PDA

View Full Version : Volante Microsoft! a tutti i possessori!

Michele.Ali
30-10-2004, 13:59
question 1:
esistono dei driver per windows xp?

question 2:
avete provato underground 2?
vi funziona bene il volante?

:)

slipknot2002
30-10-2004, 14:23
Non esistono driver per win xp, microsoft ha deciso di non supportare + il volante,ma anche altri prodotti della linea sidewinder.

Mi dispiace ma non ho provato con NFSU2,con il primo funzionava bene,penso anche con il secondo :)

Stivmaister
30-10-2004, 14:44
Come non li supporta???
Originariamente inviato da Michele.Ali
question 1:
esistono dei driver per windows xp?

question 2:
avete provato underground 2?
vi funziona bene il volante?

:)
E' un paio di giorni che ho il volantino della Microsoft, il problema non sono i driver xchè avendo l'attacco USB e soprattutto essendo originale Microsoft me lo ha riconosciuto subito e mi ha installato automaticamente i driver!!!

L'unico problema è che non riesco a tararlo!!!

Michele.Ali
30-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da slipknot2002
Non esistono driver per win xp, microsoft ha deciso di non supportare + il volante,ma anche altri prodotti della linea sidewinder.

Mi dispiace ma non ho provato con NFSU2,con il primo funzionava bene,penso anche con il secondo :)

nell'uno non c'erano problemi era perfetto!;)

Michele.Ali
30-10-2004, 18:22

potresti provarlo con il demo del 2?:)

Palma
30-10-2004, 19:47
Ciao, ho provato io con il demo de Need For Speed 2 e funziona benissimo...

Michele.Ali
30-10-2004, 20:00
Originariamente inviato da Palma
Ciao, ho provato io con il demo de Need For Speed 2 e funziona benissimo...

che volante hai?

azz a me tutti gli altri games vanno benissimo!:muro:

Palma
30-10-2004, 20:06
Ho il Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel USB.....

Cfranco
30-10-2004, 20:12
Originariamente inviato da Stivmaister
Come non li supporta???

E' un paio di giorni che ho il volantino della Microsoft, il problema non sono i driver xchè avendo l'attacco USB e soprattutto essendo originale Microsoft me lo ha riconosciuto subito e mi ha installato automaticamente i driver!!!

L'unico problema è che non riesco a tararlo!!!
I driver integrati nel SO sono pietosi , non si può settare il volante in nessuna maniera , non si possono settare assi o bottoni , praticamente inutili .

Michele.Ali
30-10-2004, 20:26
Originariamente inviato da Palma
Ho il Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel USB.....

azz..
perchè a me non va?:cry:

Stivmaister
31-10-2004, 07:29
Originariamente inviato da Cfranco
I driver integrati nel SO sono pietosi , non si può settare il volante in nessuna maniera , non si possono settare assi o bottoni , praticamente inutili .
E dove posso trovare dei driver funzionali?

Hai un link x favore?

Michele.Ali
31-10-2004, 07:51
uppete!
:cry:

slipknot2002
31-10-2004, 08:09
Originariamente inviato da Stivmaister
E dove posso trovare dei driver funzionali?

Hai un link x favore?

Non esistono :D :D :D ... O usi quelli del sistema operativo o nisba,per funzionare funzionano,solo che non puoi tarare gli assi e non li puoi separare,cosa che nei simulatori diventa fastidiosa perchè non puoi frenare e accelerare insieme,ma nei giochi arcade non si sente questa necessità e puoi giocarci tranquillamente :) .

Alla Microsoft piace darsi la zappa sui piedi :muro:

Michele.Ali
31-10-2004, 08:13
Non esistono :D :D :D ... O usi quelli del sistema operativo o nisba,per funzionare funzionano,solo che non puoi tarare gli assi e non li puoi separare,cosa che nei simulatori diventa fastidiosa perchè non puoi frenare e accelerare insieme,ma nei giochi arcade non si sente questa necessità e puoi giocarci tranquillamente :) .

Alla Microsoft piace darsi la zappa sui piedi :muro:

hai provato nfsu 2?:cry:

slipknot2002
31-10-2004, 08:16
hai provato nfsu 2?:cry:

I'm sorry :D :D :D ... non ho il demo e scaricarlo con un 56Kb mi sembra arduo :D :D :D ... mi dispiace non posso darti questa info,scusa :cry:

Michele.Ali
31-10-2004, 08:18
I'm sorry :D :D :D ... non ho il demo e scaricarlo con un 56Kb mi sembra arduo :D :D :D ... mi dispiace non posso darti questa info,scusa :cry:

mooolto arduo...:O
vabbe' aspetto il gioco intero...
magari si risolve:mc:

AlbioB
31-10-2004, 12:26
ho appena provato la demo di nfsu2 col sidewinder force feedback wheel usb con le gomme grigie (la vecchia versione insomma) e funziona meravigliosamente ;)

Michele.Ali
31-10-2004, 12:42
Originariamente inviato da AlbioB
ho appena provato la demo di nfsu2 col sidewinder force feedback wheel usb con le gomme grigie (la vecchia versione insomma) e funziona meravigliosamente ;)

porca tr**a...:muro:
perche' il mio non vuole sapere di funzionare?
se lascio acceso il force feedback e gioco con la tastiera il volante gira!
ma se lo giro io non curva...:cry:

rookie
31-10-2004, 12:56
Aho, ma che state a dì????? :O

Il software del volante (4.0) si installa benissimo anche se in teoria non va bene per XP.

Se non si dovesse installare dovete forzare l'installazione in modalità compatibile per Win2000 (clic col DX sull'EXE di installazione).

Se proprio non ve l'hanno fornito girando un po' per la rete lo trovate, io intanto vi do un link, il primo che ho trovato (se non funge refreshate più volte): http://www.peliplaneetta.net/download/?id=128&url=ftp://ftp.peliplaneetta.net/ajurit/peliohjaimet/MSSFF40.ZIP

E' fondamentale per poter settare separatamente gli assi di freno e acceleratore.

Michele.Ali
31-10-2004, 12:58
Originariamente inviato da rookie
Aho, ma che state a dì????? :O

Il software del volante (4.0) si installa benissimo anche se in teoria non va bene per XP.

Se non si dovesse installare dovete forzare l'installazione in modalità compatibile per Win2000 (clic col DX sull'EXE di installazione).

Se proprio non ve l'hanno fornito girando un po' per la rete lo trovate, io intanto vi do un link, il primo che ho trovato (se non funge refreshate più volte): http://www.peliplaneetta.net/download/?id=128&url=ftp://ftp.peliplaneetta.net/ajurit/peliohjaimet/MSSFF40.ZIP

E' fondamentale per poter settare separatamente gli assi di freno e acceleratore.

a me funziona quel software!
tranne che underground 2 non curva...:mad:

rookie
31-10-2004, 14:00
a me funziona quel software!
tranne che underground 2 non curva...:mad:

Prova a cancellare tutti i profili delle periferiche di gioco installate con questo programmino: http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/US/EN,CRID=1786,contentid=6217,OSID=1,softwareid=5484

A me ha funzionato in passato ;)

Michele.Ali
31-10-2004, 14:02
Originariamente inviato da rookie
Prova a cancellare tutti i profili delle periferiche di gioco installate con questo programmino: http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/US/EN,CRID=1786,contentid=6217,OSID=1,softwareid=5484

A me ha funzionato in passato ;)

adesso provo...:)

non va..
non trova nulla...

occhidiangelo
25-11-2004, 16:04
Io ho la versione per porta midi e non USB...

Come si fa a farlo funzionare con XP????

occhidiangelo
25-11-2004, 16:57
Risolto o quasi...

Adesso Xp lo riconosce, funziona!

Ma poco dopo che faccio partire un gioco, lo schermo comincia a sfarfallare, mille colori e va tutto in tilt resettando il computer!!

QUalche problema della porta joystick (è quella data in dotazione alle Sound Blaster Audigy2)?

Come risolvere??

JENA PLISSKEN
25-11-2004, 19:25
ESISTONO DRVER x XP...un pazzo ha preso quelli di win 98\me e li ha adattati ad XP...io uso sempre quelli:oink:

Michele.Ali
25-11-2004, 20:04
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
ESISTONO DRVER x XP...un pazzo ha preso quelli di win 98\me e li ha adattati ad XP...io uso sempre quelli:oink:

mai visti driver per xp...
bisogna forzare l'installazione...

occhidiangelo
25-11-2004, 22:18
Io sono riuscito a installarlo senza problemi su XP: semplicemente da pannello di controllo->periferiche di gioco e aggiungendo Sidewinder wheel. Ti fa calibrare tutto e anche il force feedback funziona a meraviglia!

C'è però un altro problema...
Appena faccio partire un gioco, dopo pochi secondi tutto lo schermo impazzisce con mille colori, va tutto in tilt e il compputer si riavvia... Come se la gameport andasse in coflitto con cheda grafica o altro...!

Cosa può essere??

Kal-El
26-11-2004, 00:29
Io pure ho il MS FFWheel (non USB), ma XP me lo ha identificato senza problemi installando i driver dal S.O.

C'è solo un piccolo problema: in GP4 non c'è verso di attivare il freno della pedaliera, tutto il resto (acceleratore compreso) va senza problemi... allora ho pensato che fosse difettoso, ma dai test dal pannello di controllo non c'è nessun problema, la tastiera da li funge perfettamente. Che può essere ? :confused:

Yaku83
26-11-2004, 11:16
http://www.windowsxp-drivers.com/drivers/79/79453.htm

JENA PLISSKEN
26-11-2004, 11:46
Originariamente inviato da Yaku83
http://www.windowsxp-drivers.com/drivers/79/79453.htm

;) ...basta cercare:)

Beto
26-11-2004, 12:06
Originariamente inviato da Kal-El
Io pure ho il MS FFWheel (non USB), ma XP me lo ha identificato senza problemi installando i driver dal S.O.

C'è solo un piccolo problema: in GP4 non c'è verso di attivare il freno della pedaliera, tutto il resto (acceleratore compreso) va senza problemi... allora ho pensato che fosse difettoso, ma dai test dal pannello di controllo non c'è nessun problema, la tastiera da li funge perfettamente. Che può essere ? :confused:

a me funzionava sui tratta di smanettare nelle impostazioni

ma lo feci 2 anni fa ...sai il gioco fa un po schifino
l'ho subito disinstallato

VitOne
26-11-2004, 13:10
Ragazzi potete postare un driver per winXP che faccia funzioanre il volante microsoft che si collega tramite porta giochi? Ho provato a cercare ma pare che in giro ci siano driver solo per la versione USB. Grazie ;).

Beto
26-11-2004, 13:20
Originariamente inviato da Kal-El

anzi usavo una impostazione da caricare
mandami un pm che te la invio

occhidiangelo
29-11-2004, 17:38
Nessuno che mi sa dare una mano per il mio problema?
Conflitto con scheda video??

Beto
29-11-2004, 19:20
e' una banale ati radeon :sofico:

non penso il prb sia di conflitto

reinstalla i driver del volante

ciao

occhidiangelo
29-11-2004, 20:05
Eppure va tutto bene in windows... il problema è appena faccio partire un gioco 3d: tutta la grafica degrada e poi va tutto in tilt e il computer si riavvia... sembrerebbe proprio un conflitto della porta joystick con la scheda video.. anche se non capisco come sia possibile...

AlbioB
29-11-2004, 20:21
azz, deve scocciar parecchio avere la X800 e non poterci giocare :eek:

'scolta, hai provato a mettere la patch 1.1? :)

occhidiangelo
29-11-2004, 20:27
Di che patch parli...?

Il problema comunque c'è solo se il volante è attaccato alla porta joystick (quella della Audigy)...

Gokuken
29-11-2004, 20:32
Originariamente inviato da occhidiangelo
Eppure va tutto bene in windows... il problema è appena faccio partire un gioco 3d: tutta la grafica degrada e poi va tutto in tilt e il computer si riavvia... sembrerebbe proprio un conflitto della porta joystick con la scheda video.. anche se non capisco come sia possibile...

Prova a dare un'occhiata ai link qui sotto..potrebbero esserti utili:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=653102

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=603743

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=653634

Ciao! :)

AlbioB
29-11-2004, 21:02
Di che patch parli...?

questa

http://it.eagames.com/official/nfs/underground2/us/patches.jsp

occhidiangelo
29-11-2004, 21:40
Insomma provo a spostare la scheda audio su di un altro slot...?

AlbioB
29-11-2004, 22:01
perché prima di mettere le mani dentro il pc non provi a mettere la patch? ;)

Gokuken
29-11-2004, 22:11
Insomma provo a spostare la scheda audio su di un altro slot...?

Esatto, il 5° slot e il 1° (scheda video) condividono lo stesso IRQ, perciò per evitare casini anche coi Joypad USB, sposta la scheda audio magari sul 4° o altrove e vedrai i miglioramenti..avevo un problema con un gioco e la causa era appunto questa.

Ergo..se non metti mano al PC non c'è patch* che tenga, ciao! :)

*P.S.: ovviamente non si discute sul fatto che, in genere, un gioco correttamente aggiornato gira sempre meglio che senza patch..perciò usa anche quella. ;)

occhidiangelo
30-11-2004, 01:57
Cambiato lo slot della scheda audio: ora è tutto a posto!

Grazie!

Gokuken
30-11-2004, 08:30
Cambiato lo slot della scheda audio: ora è tutto a posto!

Grazie!

Figurati, ciao. ;)

VitOne
01-12-2004, 19:42
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi potete postare un driver per winXP che faccia funzioanre il volante microsoft che si collega tramite porta giochi? Ho provato a cercare ma pare che in giro ci siano driver solo per la versione USB. Grazie ;).

Ragazzi torno con il mio problema. Non riesco a trovare un driver compatibile winXp pro per il volante collegato tramite porta giochi. Mi date una mano?

occhidiangelo
01-12-2004, 21:52
Se hai come me il Sidewinder Wheel della Microsoft, basta che fai il seguente: vai in pannello di controllo, game controllers, add. Scegli Microsoft Sidewinder (Auto detect) ed è tutto a posto!