Entra

View Full Version : la predisposizione autoradio in fabbrica è sempre la migliore?

uvz
29-10-2004, 18:30
In varie automobili di serie non danno la predisposizione autoradio (cavi, casse), e ad aggiungerla costa "un pò". E' indifferente pagare di meno per farla fare ad un "negozio" o quella fatta dalla "fabbrica" è sempre meglio? Come qualità del prodotto e per installazione (mettendola dentro durante l'assemblaggio dell'auto immagino sia fatta a regola d'arte, senza che vengano fuori problemi in futuro).

Sibilo
29-10-2004, 22:10
Secondo me dipende molto dalla casa costruttrice:
io x esempio ho una Fiesta con impianto stereo di serie, e devo dire ke pompa davvero di brutto! (ovviamente in relazione al prezzo ;) )

Invece sono stato su una 206 di un mio amico, anke quella con impianto di serie, ma nn mi ha convinto molto....appena dava su di volume si sentiva già la distorsione....

vedi tu.

uvz
04-11-2004, 23:36
su

ninja750
05-11-2004, 10:13
Le predisposizioni di serie su qualunque auto fanno vomitare. Poi ovvio che se in auto ascolti radio maria tutto va bene :D

Sibilo
05-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da ninja750
Le predisposizioni di serie su qualunque auto fanno vomitare. Poi ovvio che se in auto ascolti radio maria tutto va bene :D

Hai mai sentito l'impianto della Ford?

O parli così solo xkè il tuo è aftermarket?

EDITO: poi è ovvio.... se hai migliaia di euro da spendere, è chiaro ke riesci a fare un impianto come si deve, ma se nn devi fare le gare di tuning e di ki "pompa + su il volume" l'impianto di serie secondo me va benissimo!

lnessuno
05-11-2004, 18:51
dipende, le autoradio di serie non sono altro che autoradio fatte da fabbriche di autoradio (kenwood, pioneer, alpine...), semplicemente rimarchiate, la diversità è solo estetica.

stessa cosa per gli altoparlanti, che invece molto spesso non sono nemmeno rimarchiati.

insomma non è detto che un impianto di serie sia meglio di un'autoradio normale + casse normali, bisogna vedere cosa monta, di serie :D

riaw
05-11-2004, 19:33
Originariamente inviato da lnessuno
dipende, le autoradio di serie non sono altro che autoradio fatte da fabbriche di autoradio (kenwood, pioneer, alpine...), semplicemente rimarchiate, la diversità è solo estetica.

stessa cosa per gli altoparlanti, che invece molto spesso non sono nemmeno rimarchiati.

insomma non è detto che un impianto di serie sia meglio di un'autoradio normale + casse normali, bisogna vedere cosa monta, di serie :D

appunto, ma in genere è robaccia scadente venduta a prezzi esorbitanti.......

per esempio: la mia fiesta nuova. come opzione di serie c'era l'autoradio con lettore cd (display monocromatico a caratteri di UNA RIGA, non legge gli mp3, e occupa 2 vani din), una schifezza venduta alla modica cifra di 500 euro.

inutile dire che non l'ho voluta, e il giorno dopo mi son preso una blaupunkt con display a colori e lettore mp3 per 200 euro.

l'unica cosa che aveva di buono l'autoradio ford era il comando al volante, che comunque è possibile mettere come opzione sulla blaupunkt per 60 euro......

lnessuno
05-11-2004, 19:35
mah, non è detto che faccia schifo... proprio ieri ho riparato l'autoradio di una macchina (non ricordo quale macchina fosse), l'autoradio era un'alpine... esteticamente era orribile ma era una bella autoradio cmq.

dipende :D

riaw
05-11-2004, 19:38
mah, non è detto che faccia schifo... proprio ieri ho riparato l'autoradio di una macchina (non ricordo quale macchina fosse), l'autoradio era un'alpine... esteticamente era orribile ma era una bella autoradio cmq.

dipende :D

certo, non è detto, infatti ho scritto "in genere"....
un mio amico ha una audi a3 e una mini con impianto di serie: molto ben fatti, ma purtroppo non è la norma........

quando ho comprato la 156 c'era montata di serie una kenwood a cassette di 10 anni fa:hai presente quelle con la sintonia con il manopolone?:D
ovviamente la memorizzazione della stazione radio era un concetto troppo futuristico :D

gli ho chiesto: ma scusi non si può levare l'autoradio? ci penso io...
il tipo: non la vuoi?guarda che è una chenvud......
io: no no ci penso io....
il tipo: allora le posso scontare 600.000 lire
io: porca tro... ehm, d'accordo :D

lnessuno
05-11-2004, 19:40
600 cartoni :D porcapaletta :D

riaw
05-11-2004, 19:41
600 cartoni :D porcapaletta :D

si!!!

e mente mio padre firmava il contratto per la 156 ho fatto un giro in negozio e ce l'aveva in vetrina a 750.000 :D
quindi il vigliacco me l'ha pure scontata poco :D

energy+
05-11-2004, 20:02
Originariamente inviato da riaw

per esempio: la mia fiesta nuova. come opzione di serie c'era l'autoradio con lettore cd (display monocromatico a caratteri di UNA RIGA, non legge gli mp3, e occupa 2 vani din), una schifezza venduta alla modica cifra di 500 euro.

inutile dire che non l'ho voluta, e il giorno dopo mi son preso una blaupunkt con display a colori e lettore mp3 per 200 euro.

l'unica cosa che aveva di buono l'autoradio ford era il comando al volante, che comunque è possibile mettere come opzione sulla blaupunkt per 60 euro......
Esatto il fatto è che ti vendono delle autoradio di bassa qualità x lo + con uscite ridicole al doppio del prezzo di 1 autoradio aftermarket con uscite normalemente il doppio + potenti,schermi multicolore lettori MP3,supporto x caricatore cd sub etc,quelle di serie di solito hanno poco e niente invece........
Hanno solo che si integrano meglio nella plancia ma io finchè avrò forza x montarmi gli impianti da solo srdaicherò dal cruscotto quelle cose abominevoli che tra l'altro esteticamente di solito mi fan venire i brividi e compro allo stesso prezzo radio di medio alto livello! ;)

X il resto che dire,ovvio che bisogna montare il tutto x bene e con calma x nascondere tutti i fili etc ma la resa è tutta 1 altra cosa.........

PS + o - si sente bene su tutti gli impianti di serie ma se 1 ci vive con la radio 1 impianto made in home di soli 500€ è già tutto altro pianeta! :cool:

ciao

Sibilo
05-11-2004, 21:28

dai nn essere così cattivo!! :D ...se no mi fai venire i ripensamenti e nn ci dormo + la notte!!!

1. Una schifezza...... marcata SONY ;)
1. cosa 410euro e non 500euro
3. il diplay non è monoriga, il colore si integra benissimo con il resto dell'abitacolo e sinceramente per avere dei display un attimo belli bisogna spendere 500-600euro solo di autoradio....
4.Sinceramente è meglio avere 2 slot impegnati!!! Averne uno vuoto secondo me è altamente antiestetico...
5. Ti posso dare ragione sugli MP3... infatti è stata l'unica cosa ke mi ha fatto un po' rodere, ma con quello ke costano adesso i cd vuoti nn credo sia un problema averne 5 o 6 in più....

E poi secondo me si sente un tot bene!! ....ovvio.... per 410?

riaw
06-11-2004, 07:22
Originariamente inviato da Sibilo
dai nn essere così cattivo!! :D ...se no mi fai venire i ripensamenti e nn ci dormo + la notte!!!

1. Una schifezza...... marcata SONY ;)
1. cosa 410euro e non 500euro
3. il diplay non è monoriga, il colore si integra benissimo con il resto dell'abitacolo e sinceramente per avere dei display un attimo belli bisogna spendere 500-600euro solo di autoradio....
4.Sinceramente è meglio avere 2 slot impegnati!!! Averne uno vuoto secondo me è altamente antiestetico...
5. Ti posso dare ragione sugli MP3... infatti è stata l'unica cosa ke mi ha fatto un po' rodere, ma con quello ke costano adesso i cd vuoti nn credo sia un problema averne 5 o 6 in più....

E poi secondo me si sente un tot bene!! ....ovvio.... per 410?

1) anche il venditore dell'alfa mi aveva detto "guarda che è una chenvùd". ciò non toglie che anche se ha su la scritta sony faccia cagare rispetto a qualsiasi autoradio aftermarket che costa 1/5.

2) ah beh allora il discorso cambia: vai al mw e compratene una da 100 euro, è 5 volte meglio e l'hai pagata un quinto. io all'epoca (2 anni fa) con 200 euro mi son preso la blaupunkt con il frontalino ribaltabile, display multicolore, supporto mp3, suona e riceve le stazioni radio 10 volte meglio del cacatone ford che montano di serie (sono purtroppo stato costretto a usare l'autoradio originale ford a cd sulla fiesta sostitutiva)

3) 500-600 euro????? qualsiasi autoradio sopra i 60 euro è già meglio.....
ma in che mondo vivi?:D
fai un giro al mw, capace che con 600 euro ti porti a casa il navigatore satellitare, altro che un'autoradio che legge solo cd-audio.....

4) cioè per te è meglio avere un'autoradio che occupa più spazio possibile? io in quel vano ci metto cellulare, sigarette, monetine, tutto, non mi sembra ci sia così da vantarsi a non averlo :D

5) si sente bene per aver speso 410 euro?:D
ragazzi lo stiamo perdendo :D
fategli sentire un'autoradio da 410 euro e poi ne riparliamo :D

R|kHunter
06-11-2004, 08:45
1) anche il venditore dell'alfa mi aveva detto "guarda che è una chenvùd". ciò non toglie che anche se ha su la scritta sony faccia cagare rispetto a qualsiasi autoradio aftermarket che costa 1/5.

2) ah beh allora il discorso cambia: vai al mw e compratene una da 100 euro, è 5 volte meglio e l'hai pagata un quinto. io all'epoca (2 anni fa) con 200 euro mi son preso la blaupunkt con il frontalino ribaltabile, display multicolore, supporto mp3, suona e riceve le stazioni radio 10 volte meglio del cacatone ford che montano di serie (sono purtroppo stato costretto a usare l'autoradio originale ford a cd sulla fiesta sostitutiva)

3) 500-600 euro????? qualsiasi autoradio sopra i 60 euro è già meglio.....
ma in che mondo vivi?:D
fai un giro al mw, capace che con 600 euro ti porti a casa il navigatore satellitare, altro che un'autoradio che legge solo cd-audio.....

4) cioè per te è meglio avere un'autoradio che occupa più spazio possibile? io in quel vano ci metto cellulare, sigarette, monetine, tutto, non mi sembra ci sia così da vantarsi a non averlo :D

5) si sente bene per aver speso 410 euro?:D
ragazzi lo stiamo perdendo :D
fategli sentire un'autoradio da 410 euro e poi ne riparliamo :D

Come non quotare?

L'autoradio di serie della 147 (che avevo) è vo-mi-te-vo-le così come l'autoradio di serie del 75% delle auto del segmento medio e basso...

Riguardo ai prezzi ha perfettamente ragione, infatti con 300 euro porti a casa tranquillamente un'autoradio con amplificazione mosfet 54W x 4, supporto mp3 e wma, frontalino ribaltabile, display grafico, equalizzazione parametrica, doppia uscita pre, uscita sub, telecomando, ecc...

Le radio di serie, anche in quei rari casi in cui sono decenti, sono sempre un FURTO osceno.

Esempio: mia zia ha l'audi TT con l'autoradio CD originale AUDI che NON legge i cd originali copy-protected, si avete sentito bene! 800 euro di autoradio e NON legge i cd audio originali che siano copy-protected, mia zia è costretta a venire da me che devo rippare il cd e masterizzarlo su un cd vergine, solo così riesce ad ascoltarlo... Ha fatto presente il problema in Audi, le hanno sotituito la radio in garanzia ma è proprio un difetto del modello in questione... Bella merda dico io! 800 euro e manco legge i cd originali? Hahahaha che ridere...

No comment.:rolleyes:

lnessuno
06-11-2004, 12:02
volendo comunque ci sono anche le autoradio "a due slot"... e molte di queste hanno sia cd che cassetta, ad esempio :)

altre hanno il nagivatore... o cmq un display lcd... e senza spendere 500 neuro :p

Sibilo
06-11-2004, 12:50
:cry: ragazzi mi avete proprio convinto... mi avete smontato tutto....

...adesso andrò a frustarmi a sangue :D :D

No seriamente...forse avete davvero ragione.

vorrà dire ke quando avrò i soldi tutti miei e potrò sciegliere io ke macchina comprare e cosa metterci dentro, prima andrò a fare un salto al MW. ;)

Ma per i prossimi 6-7 anni, visto ke dovrò andare in giro con la Fiesta di mia madre, dovrò accontentarmi dell'autoradio di serie bella o brutta ke sia :O

Drago
06-11-2004, 19:54
la prima cosa che ho fatto quando ho preso la mia astra (modello precedente, 3 porte) è stato smontare l'orrendo autoradio a cassette e mettere su il mio bel pioneer p7400 mp..

in genere però ho notato che le macchine che ho avuto (astra vecchia familiare e astra 'media' 3p) hanno delle casse perlomeno decenti (diciamo almeno sul frontale). non le ho ancora cambiate.

se dovete comprare un autoradio cmq consiglio JVC come marca..

bananarama
06-11-2004, 21:23
qualsiasi impianto e fatto dalla casa fa schifo al cazzo, almeno per me, su questo non si scappa! ;)

Sgarboman
10-11-2004, 16:50
Originariamente inviato da bananarama
qualsiasi impianto e fatto dalla casa fa schifo al cazzo, almeno per me, su questo non si scappa! ;)

ti quoto, amche se in passato abbiamo avuto delle discordanze...

bananarama
10-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da Sgarboman
ti quoto, amche se in passato abbiamo avuto delle discordanze...

davvero? no problema, tanto manco mi ricordo chi sei! :D

riaw
10-11-2004, 16:54
già che si parla di autoradio: ho appena preso una jvc kd-s891r :)

se a qualcuno interessa, vendo una blaupunkt mp52,sintocd-mp3.

wolfnyght
10-11-2004, 17:09
chi dice che l'impianto di serie e meglio di quello che uno compra lo vada a dire al mio amico.....sub coral da 80cm mi sembra 1000w....tanto per iniziare.....4 amplificatori tatantulas(almeno credo si chiami così ha il foro delle ventole di raffreddamento a forma di tarantola con tanto di led.....solo di cavi 800 euro però!eheheheh comunque...ha un impianto che al minimo saltan i vetri....unico problema ci vuole un vaio della mercedes!ahahahahvaio inteso come furgone!ahahahah comunque da panico!
ps
1000euro per un impianto ed hai già le tue soddisfazioni eheheh
altro che impianti di serie....

Sgarboman
10-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da wolfnyght
sub coral da 80cm

Da 80 cm???:eekk:

lnessuno
10-11-2004, 17:50
Originariamente inviato da Sgarboman
Da 80 cm???:eekk:

al lavoro ne ho uno in riparazione, jbl mi pare... un cilindro di circa 35 cm di diametro, e lungo circa un metro... una cosa folle, sono curioso di sentire come suona :D

(mi chiedo dove casso lo si mette un sub così... ci vuole un furgone per farcelo stare :eek: )

riaw
10-11-2004, 17:53
al lavoro ne ho uno in riparazione, jbl mi pare... un cilindro di circa 35 cm di diametro, e lungo circa un metro... una cosa folle, sono curioso di sentire come suona :D

(mi chiedo dove casso lo si mette un sub così... ci vuole un furgone per farcelo stare :eek: )

a un raduno c'era un tipo che al posto del divanetto e dello schienale posteriore aveva due sub sdraiati sul fondo della macchina :D non so quanto fosse il diametro ma occupavano tutta la larghezza della macchina messi uno di fianco all'altro :D

lnessuno
10-11-2004, 18:03
assomiglia a questo:

http://www.istore.com.pl/prods/64445.jpg
http://www.falkomarket.istore.pl/sklep,231,9529016,35092567380435,03,,pl-pln,64445,0.html

però mi sembra più alto di "solo" 72 cm :p

bananarama
10-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da wolfnyght
chi dice che l'impianto di serie e meglio di quello che uno compra lo vada a dire al mio amico.....sub coral da 80cm mi sembra 1000w....tanto per iniziare.....4 amplificatori tatantulas(almeno credo si chiami così ha il foro delle ventole di raffreddamento a forma di tarantola con tanto di led.....solo di cavi 800 euro però!eheheheh comunque...ha un impianto che al minimo saltan i vetri....unico problema ci vuole un vaio della mercedes!ahahahahvaio inteso come furgone!ahahahah comunque da panico!
ps
1000euro per un impianto ed hai già le tue soddisfazioni eheheh
altro che impianti di serie....

il sub da 80 centimetri piu' o meno e' come la leggendaria donna cigno? te la stai inventando tu in questo momento? 4 tarantula? lo sai che potenza tirano fuori 4 tarantula? sub coral da 1000w... di picco vero?

ha speso 800 euro di cavi e cosa monta, roba coral? e' un folle....

Sgarboman
10-11-2004, 19:51
Ma dicevi 80 cm di profondità!!! Non di diametro!!! Perciò... Ma poi non ho capito una cosa: 1000 € l'impianto di cui 800 di cavi??? Mi sembra alquanto strano (con 800 € ce lo metti wireless il sub :sofico: )... Poi quel sub della jbl avrà al massimo 300 w rms: la dimensione del box non è in rapporto alla potenza.