PDA

View Full Version : PINNACLE MEDIACENTER 300i ...problema!

tetractius
29-10-2004, 01:34
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! ;)

Ieri ho montato la scheda Pinnacle MediaCenter 300i sul pc di mio zio, ma dopo aver installato dal cd tutto il pacchetto sw/driver sono iniziati i problemi!!!
Ogni volta che viene lanciata una delle applicazioni multimediali della scheda appaiono queste finestre d'errore

http://tetractius.altervista.org/files/pinnacle_1.JPG

http://tetractius.altervista.org/files/pinnacle_2.JPG

http://tetractius.altervista.org/files/pinnacle_3.JPG

Credo dipenda dal Microsoft .Net Framework 1.1 (indispensabile al mediacenter della pinnacle) però non riesco a risolvere il problema! :(

Ho provato a reinstallare il .Net, a mettere il SP1 .Net, ma niente da fare, sempre gli stessi errori!!! :muro:

In attesa (e nella speranza!) che l'assistenza Pinnacle mi dia una risposta, volevo sapere se qualcun altro ha incontrato e magari risolto il mio stesso problema.

Fatemi sapere, grazie ;)

tetractius
29-10-2004, 19:22
up

tetractius
30-10-2004, 15:13
UP 2

Proprio nessuno!? :cry:

Almeno c'è qualcuno che ha comprato la PINNACLE 300i e che sia riuscito a farla funzionare?

tetractius
02-11-2004, 15:04
quindi al momento mio zio è l'unico italiano ad aver acquistato sta scheda??? :muro: :muro: :muro:

bocconmaiden
09-11-2004, 00:57
L'ho presa anch'io,ma l'ho montata su windows media center 2005,risultato:la scheda non mi viene riconosciuta dal media center di microsoft e con il suo software non funziona il digitale terrestre....una skif...zza...139€ buttati..

tetractius
09-11-2004, 13:08
Originariamente inviato da bocconmaiden
L'ho presa anch'io,ma l'ho montata su windows media center 2005,risultato:la scheda non mi viene riconosciuta dal media center di microsoft e con il suo software non funziona il digitale terrestre....una skif...zza...139€ buttati..

Io spero che questi problemi siano dovuti alla giovane età della scheda e dei driver.
Ho letto in un post in tedesco del forum della Pinnacle che era in uscita il nuovo MediaCenter 2.02...speriamo risolva qualche problema!!! :muro:

fcappy
09-11-2004, 19:03
chiedo delucidazioni riguardo questo prodotto:

1 cosa significa sul sito che non supporta l'MHP? Che cos'è?

2 La prenderei per fare travaso di videocassette e videocamera...oltre che come videoregistratore da programmi televisivi dtt e analogici: come si comporta con queste caratteristiche?

A chi mi risponde gli regalo un biscotto...scherzo...se poteste delucidarmi vi ringrazierei molto...

Terran2002
09-11-2004, 22:09
Ho gli stessi problemi che hai tu tetactrius.
Mi sento deluso per l'annesima volta da pinnacle , non è possibile creare una scheda che potenzialmente possa avere dei problemi con il sistema operativo e nella pubblicità cosa dicono " il software e l'Hardware è creto da pinnacle e qunindi vanno benissimo e non hanno nessun probelma" . Boh mi pare che di problemi ne abbia e parecchi. Io continuo fiducioso che la pinnacle comunichi una qualche spiegazione per risolvere il tutto , spero ardentemente che non debba cercare in tutta la rete per trovare delle soluzioni come ho già dovuto fare per la DC 10 Plus. Resto in attesa di sviluppi anche in questo forum e vi conpinago perchè abbiamo speso tanto ma per il momento abbiamo ben poco.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

FiorDiLatte
09-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da fcappy
chiedo delucidazioni riguardo questo prodotto:

1 cosa significa sul sito che non supporta l'MHP? Che cos'è?

2 La prenderei per fare travaso di videocassette e videocamera...oltre che come videoregistratore da programmi televisivi dtt e analogici: come si comporta con queste caratteristiche?

A chi mi risponde gli regalo un biscotto...scherzo...se poteste delucidarmi vi ringrazierei molto...

1) Sono quelle funzionalita' multimediali che ti consentono tramite un modem di poter giocare a certi quiz in diretta.

2) Questa scheda non fa acquisizione video, ma puo' solo registrare e riprodurre il segnale digitale/analogico terrestre.

byezzz

FiorDiLatte
09-11-2004, 23:32
Anch'io l'ho acquistata, ieri!! :(

Vedremo come si comporta. Per ora non posso provarla xche' devo acquistare un cavo per l'antenna bello lungo.
Ma gia' ora ho provato a lanciare qualche applicazione multimediale e pare che funzioni normalmente, vedremo domani sera, quando avro' il cavo dell'antenna, come si comportera' :rolleyes: .

byezzz

ps= la versione del software MediaCenter e' la 2.01 x windows XP del Settembre 2004.

tetractius
09-11-2004, 23:33
Originariamente inviato da FiorDiLatte
2) Questa scheda non fa acquisizione video, ma puo' solo registrare e riprodurre il segnale digitale/analogico terrestre.

byezzz

Bhe questro non è vero...ha sia l'ingresso Composito che S-Video

Input/Output:

* Supporto audio stereo Portante NICAM, CCIR Dual-FM
* Input video: S-video (presa Hosiden) Video composito (presa RCA)
* Output audio: Terminale interno a 4 pin da 2,8 mm (alla scheda audio; richiesto solo per TV analogica)
* Input telecomando infrarosso: Connettore telefonico da 2,5 mm per cavo ricevitore telecomando

tetractius
09-11-2004, 23:40
Anch'io l'ho acquistata, ieri!! :(

Vedremo come si comporta. Per ora non posso provarla xche' devo acquistare un cavo per l'antenna bello lungo.
Ma gia' ora ho provato a lanciare qualche applicazione multimediale e pare che funzioni normalmente, vedremo domani sera, quando avro' il cavo dell'antenna, come si comportera' :rolleyes: .

byezzz

Bhe se il MediaCenter non ti da errore dovresti essere a posto.
Nel mio caso non è la ricezione del segnale il problema ma proprio il MediaCenter.

Oltretutto nella mezzora iniziale in cui la scheda ha funzionato tranquillamente devo dire che la qualità del ricevitore TV mi è parsa superiore di quella della mia Hercules 9800 A.I.W.

Comunque se il problema è comune a più persone penso che con la prossima release del MediaCenter la cosa sarà risolta.
Anche perchè la mia impressione è che il conflitto dipenda in qualche modo dal Framework .NET.

Certo resta il rammarico di aver comprato un prodotto tanto pubblicizzato che allo stato attuale dei fatti non vuole saperne di andare, ma del resto stiamo parlando di un prodotto giovane e purtroppo è quasi fisiologico che abbia dei problemi col sw.

Certo che dalla PINNACLE ci si aspettava qualcosa di più!!!

FiorDiLatte
10-11-2004, 00:08
Originariamente inviato da tetractius

Credevo che fossero uscite video, meglio!! :p

byezzz

FiorDiLatte
10-11-2004, 00:14
Certo resta il rammarico di aver comprato un prodotto tanto pubblicizzato che allo stato attuale dei fatti non vuole saperne di andare, ma del resto stiamo parlando di un prodotto giovane e purtroppo è quasi fisiologico che abbia dei problemi col sw.

Certo che dalla PINNACLE ci si aspettava qualcosa di più!!!

Sto cmq scaricando un aggiornamento da 118 megabyte che porta il software dalla versione 2.00 alla 2.01 :eek: , chissa' come sara' l'aggiornamento alla versione 3.00, da qualche gigabyte ;) :muro: !!

byezzz

tetractius
10-11-2004, 00:15
Sto cmq scaricando un aggiornamento da 118 megabyte che porta il software dalla versione 2.00 alla 2.01 :eek: , chissa' come sara' l'aggiornamento alla versione 3.00, da qualche gigabyte ;) :muro: !!

byezzz

Scusa ma sul cd in dotazione con la scheda non c'è già la versione 2.01?

Alberto Daidone
10-11-2004, 00:18
ma... leggendo questo post mi sono chiesto una cosa...

può darsi che i pc sui quali avete cercato di installare la scheda non hanno PCI 2.3 ??

tetractius
10-11-2004, 00:27
Originariamente inviato da Alberto Daidone
ma... leggendo questo post mi sono chiesto una cosa...

può darsi che i pc sui quali avete cercato di installare la scheda non hanno PCI 2.3 ??

Non penso sia questo il problema perchè la scheda viene riconosciuta tranquillamente e al di là del MediaCenter funziona tutto.

Per esempio l'acquisizione da telecamera funziona alla perfezione e, anche se non ho provato, sono sicuro che utilizzando un altro tv player funzionerebbe anche la tv.

Quello che non va è proprio il software Pinnacle, quello, per intenderci, che avrebbe dovuto essere il punto di forza di questa scheda!!! :rolleyes:

fcappy
10-11-2004, 09:55

ottimo allora sono proprio queste le caratteristiche che mi servirebbero: ci farei i divx per intenderci, da videocassetta oppure da telecamera per poi rimontare, quindi senza la necessità di spingerla a 720*576...
cmq non riesco a trovarla da nessuna parte online mi mandereste in pvt dove l'avete trovata?
altra soluzione potrebbe essere la empire dvb-t cioè col v-stream e le entrate s-video e vcomposito...qualcuno la conosce, si pone sulla stessa fascia di prezzo...

Terran2002
10-11-2004, 12:22
Secondo il rivenditore di zona del prodotto in questione la colpa di questo errore doveva essere lo slot, cioè avevo messo troppo vicino alla scheda video e questo poteva recare problemi. Ho trasferito il tutto ma la cosa non cambia. Mi pare che stiamo arrampicandoci agli specchi. perche la pinnacle non si fà sentire ? ho visto dei post australiani in cui il problema era lo stesso. Spero che si dia una mossa la pinnacle per ritestare il prog. e mandarci una soluzione.

FiorDiLatte
10-11-2004, 15:18
Scusa ma sul cd in dotazione con la scheda non c'è già la versione 2.01?

Sì, pero' non si sa mai. :rolleyes:

byezzz

tetractius
10-11-2004, 17:57
Sì, pero' non si sa mai. :rolleyes:

byezzz

In effetti!!! ;)

Facci sapere se ci sono novità :)

FiorDiLatte
10-11-2004, 20:31
La sto usando in questo momento, sto registrando THE O.C. da Italia Uno, e per ora va!! :)
Ho fatto la scansione rapida dei canali, e me ne ha trovati una quindicina, i canali Rai non ci sono, ma e' normale, visto che ho gia' provato un DTT della Philips e non c'erano; vedremo alla fine cosa avra' fatto. :rolleyes:

Il brutto e' che quando registra un canale, non puo' farti vedere nient'altro, peccato :( .

byezzz

FiorDiLatte
10-11-2004, 22:33
La sto usando in questo momento, sto registrando THE O.C. da Italia Uno, e per ora va!! :)

byezzz

Mi ha registrato THE O.C. in qualita' DVD in formato .mpeg, il brutto e' che l'audio non e' nel file .mpeg ma chissa' dove. Sicuramente ho sbagliato io qualcosa, ma cosa? :oink:

byezzz

Terran2002
11-11-2004, 18:26
Fiordilatte dimmi se hai installato il server pack 2 di windows, non vorrei che il problema sorgesse solo per un nuovo aggiornamento che è stato fatto dopo l'uscita della scheda. Per quanto riguarda la registrazione , quando registri in digitale la fonte del segnale è anche quella dell'audio devi solo verificare le impostazioni che gli hai dato o se sono quelle di default, perchè come hai notato in default normalmente è in analogico e non sò se cambiando in digitale cambiano anche tutte le altre impostazioni. Ciao.;) ;)

tetractius
11-11-2004, 19:00
Originariamente inviato da Terran2002
Fiordilatte dimmi se hai installato il server pack 2 di windows, non vorrei che il problema sorgesse solo per un nuovo aggiornamento che è stato fatto dopo l'uscita della scheda.
...

In pratica secondo te il problema potrebbe dipendere dal fatto che il MediaCenter 2.01 sia stato ottimizzato per il SP2 per cui chi ha (come me) il SP1 si ritrova con i vari problemi!!!

In effetti potresti avere ragione, e se così fosse potremmo risolvere installando il MediaCenter 2.0...ma dove lo troviamo???

Mi metto alla ricerca e vi faccio sapere... ;)

tetractius
11-11-2004, 19:05
In pratica secondo te il problema potrebbe dipendere dal fatto che il MediaCenter 2.01 sia stato ottimizzato per il SP2 per cui chi ha (come me) il SP1 si ritrova con i vari problemi!!!

In effetti potresti avere ragione, e se così fosse potremmo risolvere installando il MediaCenter 2.0...ma dove lo troviamo???

Mi metto alla ricerca e vi faccio sapere... ;)

Mi autoquoto perchè ho visto che la versione 2.01 è ottimizzata per il SP1 quindi la mia tesi non regge!!!

Vabbè, pazienza e aspettiamo questo benedetto aggiornamento :(

FiorDiLatte
12-11-2004, 00:17
Fiordilatte dimmi se hai installato il server pack 2 di windows, non vorrei che il problema sorgesse solo per un nuovo aggiornamento che è stato fatto dopo l'uscita della scheda. Per quanto riguarda la registrazione , quando registri in digitale la fonte del segnale è anche quella dell'audio devi solo verificare le impostazioni che gli hai dato o se sono quelle di default, perchè come hai notato in default normalmente è in analogico e non sò se cambiando in digitale cambiano anche tutte le altre impostazioni. Ciao.;) ;)

Io non ho installato l'SP2, ma l'sp1a.
Ora i problemi mi si sono accentuati, i canali talvolta li vedo a scatti, ed il deinterlacciamento in tempo reale fa schifo :mad: , ho installato le direct-x 9.0c e l'SP1 di Framework ed anche il firmware nuovo 1.11, e mi va peggio. In questi momento sto rifacendo la scansione automatica dei canali di DVB-T, non quella "rapida" ma quella "additiva" che e' lentissima, speriamo che cambi qualcosa :rolleyes: .
Provero' pure ad installare i nuovi driver Nforce, ho installati ancora quelli vecchi (molto vecchi).
Il problema dell'audio che non viene registrato ce l'ho ancora, talvolta va e talvolta non va, direi che sembra una cosa random, sto iniziando a spazientirmi :muro: , speriamo che le cose si mettano a posto, altrimenti la Pinnacle me la paga ;) .

byezzz

amd-ati
12-11-2004, 09:55
Scusate io ho da qualche giorno la 300i e non riesco a fare nulla di tutto quello che scrivono sulla confezione:mad: .
Non mi fa switchare on il tasto av/0 dalla TV alla videocamera che nemmeno vede, collegata in S-Video.
Non mi cerca nemmeno un canale in digitale terrestre e la voce relativa all'antenna digitale non è accessibile. Ma che cavolo di antenna bisogna avere non basta quella normale?
Avete soluzioni per favore? Windows XP SP1 Framework 1.1 grazie.

FiorDiLatte
12-11-2004, 10:10
Originariamente inviato da amd-ati
Non mi cerca nemmeno un canale in digitale terrestre e la voce relativa all'antenna digitale non è accessibile. Ma che cavolo di antenna bisogna avere non basta quella normale?
Avete soluzioni per favore? Windows XP SP1 Framework 1.1 grazie.

L'antenna dev'essere normale quella della tv terrestre.

Che versione hai del software su cd?

byezzz

amd-ati
12-11-2004, 11:12
L'antenna dev'essere normale quella della tv terrestre.

Che versione hai del software su cd?

byezzz

2.01

FiorDiLatte
12-11-2004, 12:49
2.01

Come me, quello del sept 2004?

byezzz

amd-ati
12-11-2004, 13:29
Come me, quello del sept 2004?

byezzz

Esatto. Il problema è che quando attacco la videocamera nell'ingresso S-Video non la riesco a vedere perchè premendo sul tasto AV mi esce fuori impossibile cambiare canale!!!!!!!!
Il digitale terrestre non lo include nemmeno a prenderla a martellate e quindi mi ritrovo con 129€ in meno in tasca e un normalissimo lettore multimediale+tv di cui potevo anche fare a meno:) .
Che bisogna fare secondo te? Voglio registrare le mie VHS su DVD e vedere il digitale terrestre please:D .

FiorDiLatte
12-11-2004, 15:04
Esatto. Il problema è che quando attacco la videocamera nell'ingresso S-Video non la riesco a vedere perchè premendo sul tasto AV mi esce fuori impossibile cambiare canale!!!!!!!!
Il digitale terrestre non lo include nemmeno a prenderla a martellate e quindi mi ritrovo con 129€ in meno in tasca e un normalissimo lettore multimediale+tv di cui potevo anche fare a meno:) .
Che bisogna fare secondo te? Voglio registrare le mie VHS su DVD e vedere il digitale terrestre please:D .

Leggendo il manuale (io non l'ho letto :p !) c'e' scritto come fare la scansione per la ricerca dei canali, tu l'hai fatta questa ricerca?

Per l'acquisizione non so dirti nulla in proposito, non ho ancora provato, con la mia vecchia HI-8.

byezzz

Terran2002
12-11-2004, 16:13
Ho dovuto aspettare per rispondere perchè ho fatto il classico formattone , ora con il win xp con server pak1a la scheda funziona benissimo , il microsoft framework.net o come si scrive è quello che si trova nel CD della pinnacle , non ho ancora avuto modo di testare le registrazioni ma la scansione è ottima ricevo una ventina di canali come in un decoder normale e non ho ancora iniziato a conoscere meglio il prodotto. La mia tesi è che hanno fatto questo programma senza testare gli ultimi aggiornamenti di win xp e quindi il problema dovrebbe sorgere proprio qui, ora ho disinstallato gli aggiornamenti automatici e verificherò ogni volta cosa installa per essere sicuro che non vada tutto a farsi benedire. Spero che la pinnacle che di certo non ha brillato con questo comportamento metta a disposizione una nuova relage del programma o meglio una peccina perchè non tutti possono scaricare mega e mega di software . Mi farò sentire più avanti con le nuove notizie , per stasera proverò ad registrare CSI miami. Ciao.

Terran2002
12-11-2004, 19:44
:( :( :( questo per farvi capire che i vostri problemi sono anche i miei. Ma veniamo per ordine, ho riscontrato anch'io il problema del rallentamento ( o ascatti) delle immagini e posso dire che secondo me è sempre un problema di comunicabilità tra il software della pinnacle e l'XP. Ora scarico i vari aggiornamenti e li installo e poi vedremo i probelmi. Comunque una prova che vorrei fare è con un altro programma tipo Power Cinema tv Plus o altri se ce ne sono che sono più in linea con i prodotti della microsoft e non un mondo a parte come la pinnacle. Ciao:rolleyes: :rolleyes:

FiorDiLatte
12-11-2004, 20:18
Ciao,

si potrebbe sempre provare ad installare un Windows XP Mediacenter 2005, magari con la scheda della Pinnacle funzionerebbe a modo. Di certo non e' una scelta giusta, visto che chi compra tale scheda (perlomeno io) vuole fare altre cose, mentre vede o registra la tv digitale :) .

byezzz

amd-ati
13-11-2004, 09:18
Risolto tutti i problemi bastava leggere:D .
All'interno della cartella di installazione c'è un readme che dice che la funzione di acquisizione e swich da tv a S-Video/Composito al momento non è funzionante:mad: . La cosa mi fa incavolare non poco con quello che ho sborsato per la scheda in oggetto, anche perchè con il movie maker M$ posso farlo!!!!!
Invece per vedere i canali in digitale terrestre non bisogna mettere la spunta su potenza antenna altrimenti non trova nulla, anche se non capisco a sto punto a cosa serva tale funzione.
Adesso mi devo trovare un bel software serio per acquisire dalla telecamera o altre sorgenti analogiche porca vacca;) .

FiorDiLatte
13-11-2004, 11:28
Risolto tutti i problemi bastava leggere:D .
All'interno della cartella di installazione c'è un readme che dice che la funzione di acquisizione e swich da tv a S-Video/Composito al momento non è funzionante:mad: . La cosa mi fa incavolare non poco con quello che ho sborsato per la scheda in oggetto, anche perchè con il movie maker M$ posso farlo!!!!!
Invece per vedere i canali in digitale terrestre non bisogna mettere la spunta su potenza antenna altrimenti non trova nulla, anche se non capisco a sto punto a cosa serva tale funzione.
Adesso mi devo trovare un bel software serio per acquisire dalla telecamera o altre sorgenti analogiche porca vacca;) .

A me continua a scattare nella visualizzazione della tv :mad: , vedro' di spippolare un po'.

byezzz

Terran2002
13-11-2004, 14:30
Avevo già provato anch'io ad attivare o disttivare la spunta non cambia niente , va sempre a scatti.:mad: :mad:

Terran2002
16-11-2004, 18:01
Possibile che non ci sia nessuno che ci possa dare qualche consiglio ? :cry: :cry: :cry: :cry:

O ci dobbiamo rimettere alla cleenza della Pinnacle.:muro: :muro:

FiorDiLatte
16-11-2004, 21:17
Niente................ :mad:

Ho provato ad usare altri software per la gestione della scheda dvb-t della Pinnacle, ma e' troppo nuova e non viene riconosciuta.
Ho usato il showshifter 3.x e pure il software a corredo della AverMedia, ossai il ComproPVR, ma non vanno. :muro:
Ma, speriamo di risolvere presto il problema perche' mi sto stufando.

byezzz

Terran2002
16-11-2004, 22:09
Io pensavo che dopo il formattone che ho fatto (HD 200GB) andasse tutto a posto ma cosi non è stato e ti posso dire che non è solo il fatto che ci stiamo stufando ma purtroppo è anche frustrante :mad: :mad: , abbiamo speso dei soldi in un prodotto di qualità ma non possiamo vedere la qualità e penso che questi forum li seguano anche qualche sviluppatore della pinnacle , perchè non dare una risposta , magari è una cavolata incredibile e non lo sappiamo. Ciao alla prossima.:rolleyes: :rolleyes:

tetractius
18-11-2004, 17:51
Non so se già lo sapete comunque questo è il numero dell'assistenza Pinnacle qui in Italia

02 754 19 604

Mi è stato inviato oggi dall'e-shop da cui avevo preso la scheda.
Purtroppo non sono riuscito ancora a chiamare perchè rispondono fino alle 18, domani però li contatto.

Vi invito a fare altrettanto così magari capiranno che meritiamo un pò più di attenzione.

Ovviamente ricordiamoci di postare qui qualsiasi informazione ci verrà data ;)

FiorDiLatte
18-11-2004, 19:01
Non so se già lo sapete comunque questo è il numero dell'assistenza Pinnacle qui in Italia

02 754 19 604

Mi è stato inviato oggi dall'e-shop da cui avevo preso la scheda.
Purtroppo non sono riuscito ancora a chiamare perchè rispondono fino alle 18, domani però li contatto.

Vi invito a fare altrettanto così magari capiranno che meritiamo un pò più di attenzione.

Ovviamente ricordiamoci di postare qui qualsiasi informazione ci verrà data ;)

Ok, grazie. :)

byezzz

Terran2002
18-11-2004, 22:38
Grazie dell'interessamento ma ho già telefonato alla pinnacle e :O :O dopo alcune ore di tentativi sono riuscito a mettermi in contatto. Questo i problemi secondo loro :
1) bisogna avere uno slot libero distante dalla scheda video OK !
2) Bisogna disattivare gli eventuali antivirus OK !
3) Bisogna disattivare tutti i programmi che si avviano in automatico con win OK !
4) Bisogna avere almeno un processore da 500 MHz.................

Alchè l'ho interrotto e ho detto " guardi per tagliare la testa al toro le posso dire che ho appena reinstallato tutto ho una scheda asus A7VN8X-X un processore da 2,8 GB HD da 200 GB e 1 GB di ram ho effettuato gli aggiornamenti essenziali solo dopo aver installato la scheda e non ho installato il servr Pack 2, adesso ho una scheda da 130 € in ottimo analogico ma un pessimo digitale" detto questo l'ho praticamente spiazzato e dovremmo risentirci. Ho inoltre affermato che potrebbe e dico potrebbe ( perchè non sono di certo un tecnico ma un semplice appassionato di video editing) essere un problema con il chip Nivia della scheda madre questo perchè in alcuni forum che discutevano di altre schede con lo stesso chip Philips, ( SAA 7176.... non mi ricordo ora la sigla esatta) veniva ipotizzato che i driver della nivia creavano una sorta di conflitto con il chip stesso della Philips. Domani ritelefonerò e ovviamente dovrò restare in attesa come oggi ma di sicuro otterrò delle risposte perchè torno a dire che è inamissibile che sul sito della pinnacle non venga nemmeno menzionato ne il nome della scheda , nella sezione supporto ne alcuna discussione del problema nel forum, spero solo che questo sia dato dal fatto che la scheda è recentissima. ora vi saluto e ci risentiamo domani . Ciao :sofico:

pipposki
18-11-2004, 22:55
Ciao,
ero tentato a comprare la scheda che ho trovato a 90,30 euro + iva ma dopo quello che ho letto sono un pò frenato. Comunque vorrei sapere alcune cose da chi ha già usato la scheda:

1) Il suono è stereo?

2) Qualcuno ha già collegato il videoregistratore VHS o altra sorgente analogica per passare i film da cassetta a DVD, se sì i due RCA audio dove vanno collegati (ho visto solo l'ingresso video)?

3) Per avere in Divx l'unica via è usare un convertitore?

Grazie
Ciao

PS. Ho visto che c'è la versione 2.02 di MediaCenter, risolve qualcosa?

tetractius
18-11-2004, 23:58
Originariamente inviato da pipposki

PS. Ho visto che c'è la versione 2.02 di MediaCenter, risolve qualcosa?

Azz, e ce lo dici così!!! :eek: :)
Tutte le mie speranze sono riposte proprio nell'aggiornamento del mediacenter!!!
Oggi pomeriggio non c'era!
Adesso lo scarico e domani lo provo sul pc di mio zio...speriamo bene! :rolleyes:

1) Il suono è stereo?

2) Qualcuno ha già collegato il videoregistratore VHS o altra sorgente analogica per passare i film da cassetta a DVD, se sì i due RCA audio dove vanno collegati (ho visto solo l'ingresso video)?

3) Per avere in Divx l'unica via è usare un convertitore?

Io ho già fatto qualche prova di acquisizione da videocamera analogica tramite cavetto S-Video usando Pinnacle 9 e funziona tutto tranquillamente.

Per quanto riguarda l'audio generalmente è sufficiente procurarsi un cavetto che abbia ad una estremità i 2 RCA (maschi ovviamente) e all'altra 1 jack stereo (quello delle cuffiette per internderci) e lo colleghi all'ingresso della tua scheda audio (AUX o LineIn) ;)

FiorDiLatte
19-11-2004, 09:53
Capperi!! E' uscito ieri l'aggiornamento:

http://www.pinnaclesys.com/docsupport1.asp?division_id=1&langue_id=3&product_id=2451&product_name=PCTV%20MediaCenter%20300i%20&page_id=1035

v.2.02, vedo che la Pinnacle ha qualcosa di molto in comune con la M$, un altro "piccolo" aggiornamento da 127 megabyte, tanto a Noi italiani l'adsl ce la regalano, no!? :muro:

INCAPACI!!!

byezzz

Terran2002
19-11-2004, 15:22
:D :D Come hai ragione , per fortuna io ce l'ho e stasera la scarico subito per vedere se riesco ad registrare CSI in digitale , che dio ce la mandi Bon.... opsss:eek: buona . comunque volevo dirti fiordilatte io lavoro nel ramo del tuo nick ( sono un lattaio) . Attento che ti vendo :) ;)

vedremo se dopo numerose mail e telefonate avranno risolto il problema. Ciao a tutti.

pipposki
19-11-2004, 15:50
Gentilmente qualcuno mi sa dire se il tuner tv (sia analogico che digitale) è stereo? Dalla specifica tecnica non si capisce anche se mi sembra impossibile che una registrazione digitale sia mono.
Per il Divx bisogna usare programmi tipo GordianKnot?
Grazie
Ciao

FiorDiLatte
19-11-2004, 18:54
Originariamente inviato da pipposki
Gentilmente qualcuno mi sa dire se il tuner tv (sia analogico che digitale) è stereo? Dalla specifica tecnica non si capisce anche se mi sembra impossibile che una registrazione digitale sia mono.
Per il Divx bisogna usare programmi tipo GordianKnot?
Grazie
Ciao

Da Win XP Pro la scheda viene vista come:

"PCTV 300i Pal Stereo DVB-T Capture Device", presumo che sia stereo :D .

byezzz

pipposki
19-11-2004, 19:32
Grazie Fiordilatte per la risposta. Avete provato la nuova versione di mediacenter?

Ciao

Terran2002
19-11-2004, 20:38
Ho scaricato il tutto e l'ho aggiornato ...............:muro: :muro: :muro: non cambia niente solo che ora invece di vedere 14 canali ne vedo solo 8 mi ha escluso canale 5 e italia 1, pensa te:rolleyes: :rolleyes: .
Ora se c'è qualcuno che ha ottenuto dei risultati positivi è pregato gentilmente di condividere le sue esperienze , perchè ormai ne ho pieni i..... non voglio diventare volgare ma come si fà a rimanere calmi . Io penso a una persona che con una connessione da 56 KB si sia scaricato il pacco di roba dell'aggiornamento e si ritrova con un pugno di mosche :( :( . Ma la pinnacle non può mettere on-line delle schede di spiegazioni o qualcos'altro ? Beh lunedì sarò ancora altelefono con la pinnacle voglio proprio vedere cosa mi inventano stavolta, quella delle risorse del PC era bella ma purtreoppo chi come me fà video editing di solito si premunisce di un buon PC per non avere proprio di queste sorprese. Ciao a tutti e buon fine settimana . Sempre attaccati al PC......

tetractius
19-11-2004, 23:35
Ora vi posto la mia esperienza ma non so se riuscirete a trarne qualche conclusione utile.

Finora ogni volta che andavo ad installare il mediacenter avevo i messaggi di errore linkati nel primo post.

Oggi, con il mio bel MediaCenter 2.02, vado a casa di mio zio e inizio ad installare.
Trattandosi di un aggiornamento prima devo rimettere il 2.01 così infilo il bel cd della Pinnacle.
Per evitaare problemi disabilito tutti i processi dall'avvio automatico e installo.
Al primo riavvio, strano ma vero, tutto pare funzionare!
Faccio qualche prova e nessun messaggio d'errore.

Nonostante ciò vado avanti e metto l'aggiornamento alla versione 2.02, nuovo riavvio e tutto funziona!!!

Faccio un pò di prove e finalmente capisco che funziona tutto a patto che tenga disabilitato Dialer Control!!!

Proprio così, adesso funziona tutto ma se lancio il programmino che monitora i dialer tornano i messaggi d'errore di sempre.

Ovviamente ho disinstallato Dialer Control e ora mio zio andrà avanti così.
Tuttavia io sono sicuro di aver gia provato nei giorni scorsi ad installare il mediacenter tenedo disabilitati gli altri servizi, ma non ne aveva voluto sapere!

BHOOOOOO!!! :confused:

Alla fine va bene così però dubito che acquisterò mai più altri prodotti Pinnacle!!!

P.S.
Dimenticavo...non è vero che funziona proprio tutto!
Infatti se vado a cliccare sul pulsante SFOGLIA nellsa sezione FILM ecco che per magia il messagino d'errore torna!!!! :muro: :muro: :muro:

Morale della favola....se avete DIALER CONTROL provate a disabilitarlo, per il resto...BUONA FORTUNA!!! :rolleyes:

pipposki
20-11-2004, 09:34
Da quanto ho capito il software sembrerebbe in linea di massima funzionare ma è molto sensibile all'ambiente su cui gira. Leggendo su altre schede mi sembra che la situazione non sia migliore. Inoltre mi sembra l'unica sia digitale che analogica. Questo è importante dato che attualmente il digitale è poco diffuso e consolidato ma è innegabile che il futuro è li. Quindi la souluzione combinata è attualmente la migliore. Cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio sul mercato (analogico e digitale)?

FiorDiLatte
21-11-2004, 09:32
Diciamo che il software di gestione della scheda e' stato programmato con i piedi :muro: . Infatti quest'ultimo l'hanno fatto assomigliare ad il Sistema Operativo Windows Mediacenter, ma con scarsi risultati, e' lento e scatta, nello spostarsi da un'opzione all'altra. Insomma potevano scegliere di fare un software piu' snello e veloce senza fronzoli, sarebbe stato sicuramente piu' performante. Tra l'altro il deinterlacing hardware va pena, una volta catturato un filmato e riprodotto, si vedono i semiquadri delle linee interlacciate pari e dispari, come se la cattura fosse stata fatta usando un economico, ma soprattutto, schifoso deinterlacciatore. Un deinterlacciatore deve riuscire a sincronizzare le righe dispari e quelle pari, per avere una perfetta visualizzazione progressiva del segnale, cosa che qui non avviene.
Spero che questi siano solo problemi software e non hardware, altrimenti questa scheda e' una farsa totale e qualcuno la paghera'. :mad:

Cmq sia, ora la scheda sembra funzionare, ma restano i problemi sopracitati, ed anche una scarsa qualita' di registrazione dovuta anche al rescaler interno mal programmato.

byezzz

Terran2002
21-11-2004, 16:42
Faccio un pò di prove e finalmente capisco che funziona tutto a patto che tenga disabilitato Dialer Control!!!

Fammi capire hai risolto i problemi legati al digitale o funziona solo l'analogico ?
Torno a dire che c'è una scarsa risposta da parte della pinnacle.:mad: :mad:

Volevo suggerire una cosa , è solo un idea che però potrebbe funzionare: Con il bussolotto della digitale terrestre che non costa poi molto prendo praticamente tutto, se attacchi il pc con una scheda di acquisizione registri ma in analogico perchè il segnale viene rimodulato ( o qualche altro termine) per essere indirizzato alla TV o ad un VCR ora partendo da una supposizione logica se io o meglio qualcuno che ci capisca qualcosa di elettronica, prendessi il segnale digitale prima di essere modulato e lo indirizzassi ad una scheda di acquisizione digitale dovrei avere risolto tutto , ma torno a dire che non dovrabbe essere così semplice. Se qualcuno ci ha già pensato o se vuole condividere altre idee faccia sapere perchè ormai abbiamo capito che la pinnacle ha poco interesse a risolvere i problemi legati alle sue schede e allora dico io cerchiamo dell'escamotage.:D :D

FiorDiLatte
21-11-2004, 23:14

Volevo suggerire una cosa , è solo un idea che però potrebbe funzionare: Con il bussolotto della digitale terrestre che non costa poi molto prendo praticamente tutto, se attacchi il pc con una scheda di acquisizione registri ma in analogico perchè il segnale viene rimodulato ( o qualche altro termine) per essere indirizzato alla TV o ad un VCR ora partendo da una supposizione logica se io o meglio qualcuno che ci capisca qualcosa di elettronica, prendessi il segnale digitale prima di essere modulato e lo indirizzassi ad una scheda di acquisizione digitale dovrei avere risolto tutto , ma torno a dire che non dovrabbe essere così semplice.

Ma questa che c'entra con la nostra scheda?! :confused:

Il problema e' trovare un altro software che permetta di catturare il video in DVB-T, compatibile con la nostra scheda della Pinnacle. Io ho gia' provato altri software ma con scarso risultato. :(

byezzz

FiorDiLatte
21-11-2004, 23:34
Dal sito ftp tedesco della Pinnacle si puo' scaricare direttamente senza alcuna registrazione:

ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/MediaCenter/

byezzz

Terran2002
22-11-2004, 13:19
Ma il mio scopo non è quello di risolvere i problemi legati a una scheda che dovrebbe funzionare , ma registrare in alta qualità. Detto questo rinuncio e mi pento di avermi fatto convincere a prendere una pinnacle dopo aver avuto una esperienza con la dc 10 plus , che per farla funzionare un altro po mitocca diventare un programmatore. Ciao a tutti e sempre avanti.

pipposki
22-11-2004, 15:10
Mi avete convinto, per il momento rinuncio al digitale terrestre e mi prendo una più economica TERRATEC cinergy 400, che funziona bene. Per il digitale terrestre rimando quando la situazione sarà più stabile tanto ho già il decoder preso con il contributo statale.
Ciao e grazie

tetractius
22-11-2004, 15:23
Fammi capire hai risolto i problemi legati al digitale o funziona solo l'analogico ?
Torno a dire che c'è una scarsa risposta da parte della pinnacle.:mad: :mad:

Per il momento dalle mie parti il digitale non c'è per cui tutto il mio discorso si riferisce esclusivamente all'analogico.

bocconmaiden
24-11-2004, 05:25
Fate come ho fatto io sei pagine fa del post....vendetela..

Terran2002
24-11-2004, 19:00
:D :D :D Non ti dò torto , quando le cose ti fanno :cry: l'unica cosa è eliminare il problema. Ora faccio l'ultimo tentativo , aggiorno la scheda video , perchè ( mi hanno detto i tecnici pinnacle) potrebbe essre li' il problema ma penso che sia :mc: e anche :muro: :muro: , ma sono sempre fiducioso :rolleyes: o quasi. Ciao a tutti

FiorDiLatte
24-11-2004, 23:40
:D :D :D Non ti dò torto , quando le cose ti fanno :cry: l'unica cosa è eliminare il problema. Ora faccio l'ultimo tentativo , aggiorno la scheda video , perchè ( mi hanno detto i tecnici pinnacle) potrebbe essre li' il problema ma penso che sia :mc: e anche :muro: :muro: , ma sono sempre fiducioso :rolleyes: o quasi. Ciao a tutti

Sono balle io ho una 9800 e non va cmq, sta scheda e' fatta male o e' nata male. Credevo che Pinnacle fosse una ditta seria. :rolleyes:

byezzz

Terran2002
25-11-2004, 18:31
Non è servito a niente :cry: :cry: . Ora che facciamo ? Io personalmente la restituisco al venditore e mi faccio rendere i soldi in fin dei conti la scheda non va ....:mad: :mad: . Mi dispisce per il venditore che sò con certezza che è in buona fede ma alla fine abbiamo un ottima scheda di acquisizione analogica ma della DDt non se ne parla proprio , a meno che non ci siano nuovi aggiornamenti entro martedì , io penso di chiudere così la mia avventura con un prodotto non conforme le aspettetive e le pubblicità. Ciao vi saluto tutti.

Olorin
25-11-2004, 23:09
mi fareste il favore di rispondere al mio post: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817702

Uhm... mi sa che pure io dovro' rinunciare a questa Pinnacle in favore dell'Hauppauge.
Per me il dvb-t non e' una prerogativa indispensabile al momento.

Preferisco una buona qualita' video (play e record) e la compressione hardware MPEG 1/2.

A questo proposito, la Pinnacle parla di compressione hardware MPEG1 inclusa e MPEG2 opzionale:

1) che significa opzionale ? che funziona solo con il suo software ? che va a scapito di qualche altra feature e quindi non e' abilitata di default ? che in realta' e' emulata via software?

A proposito del software, che sembra essere il vostro problema principale:

2) la scheda funziona pienamente in Linux ? anche con drivere non-pinnacle (video4linux)

infine:

3) riceve anche le radio presenti su DVB-T ?

Grazie e buona fortuna ;)

FiorDiLatte
26-11-2004, 13:07
Su un forum estero ho letto che la scheda della Pinnacle funzionava bene sotto Linux, mentre sotto windows era quasi inutilizzabile, per la bassa qualita' dei driver e del software a corredo.

Direi che e' il colmo!! :muro:

byezzz

Olorin
26-11-2004, 20:41
Originariamente inviato da Olorin
[...] la Pinnacle parla di compressione hardware MPEG1 inclusa e MPEG2 opzionale:

1) che significa opzionale ? che funziona solo con il suo software ? che va a scapito di qualche altra feature e quindi non e' abilitata di default ? che in realta' e' emulata via software?

2) la scheda funziona pienamente in Linux ? anche con drivere non-pinnacle (video4linux)

3) riceve anche le radio presenti su DVB-T ?

Grazie e buona fortuna ;)
UP :rolleyes: :D

Su un forum estero ho letto che la scheda della Pinnacle funzionava bene sotto Linux, mentre sotto windows era quasi inutilizzabile, per la bassa qualita' dei driver e del software a corredo.
Ti ricordi l'indirizzo del sito che vado ad informarmi ?

Bye

FiorDiLatte
27-11-2004, 10:06
Non mi ricordo il sito, ma basta che fai una ricerca mirata su google.com .

byezzz

ODISSEO10
07-12-2004, 23:52
Ma questa scheda sarà mai compatibile com WMCE? Mi sembra strano che non lo sarà mai... credo piuttosto sia una questione di tempo...
Che ne pensate? Anche perchè le schede supportate da MCE sono pochine!!!

bocconmaiden
08-12-2004, 03:06
Originariamente inviato da ODISSEO10
Ma questa scheda sarà mai compatibile com WMCE? Mi sembra strano che non lo sarà mai... credo piuttosto sia una questione di tempo...
Che ne pensate? Anche perchè le schede supportate da MCE sono pochine!!!

Non ho più problemi con la mia scheda perchè l'ho resa al venditore.....ma mi piace essere informato sull'argomento e guardo spesso il forum.....Per risponderti: ho contattato il mese scorso la redazione di pc world, la quale mi ha confermato che non saranno mai sviluppati per Windows MCE.
Questa è la risposta della redazione di Pc World in relazione alla EX mia scheda Pinnacle 300i e a tutte le altre non certificate:

gentile lettore,
Windows Media Center è differente dagli altri sistemi operativi Microsoft in quanto, per essere più veloce nelle attività multimediali a cui è destinato, sfrutta driver che funzionano a un livello più vicino al kernel rispetto a quelli per le altre versioni di Windows. Tradotto in parole povere, tutti i sistemi con Windows Media Center devono disporre di componenti hardware certificati ad hoc e pertanto corredati dai driver appositi. Come avevamo evidenziato nell'articolo su Media Center pubblicato sul numero di settembre 2004 di PC World Italia, questo è il principale limite dei sistemi con Media Center: non sono aggiornabili a dicrezione dell'utente come tutti gli altri computer. Prima di acquistare un componente di qualsiasi tipo è necessario verificare la certificazione per Windows Media Center; in sua mancanza il componente in questione non funzionerà, oppure avrà un'elevata probabilità di destabilizzare il sistema. L'ottica di base di questi sistemi, infatti, è che non sono da ritenersi computer che fanno "anche" da Media Center, ma viceversa. Ovvero dovrebbero essere gestiti alla stregua della televisione, dello stereo e del lettore DVD di casa, di cui replicano funzionamento e utilizzo.
Ecco il motivo per cui la scheda da lei acquistata non funziona, e non funzionerà. Oltre tutto, la scheda di Pinnacle con relativo software di gestione è un concorrente di Windows Media Center, indirizzato a chi ha già un computer e non vuole acquistare un sistema completo con Windows Media Center. In questo caso può comprare l'alternativa Pinnacle, installarla e avere grafica e fuzionalità simili a quelle di Microsoft. In pratica, è un po' come usare Staroffice anzichè Microsoft Office.
Spere di avere chiarito il problema, in caso contrario non esiti a contattarmi
Cordialmente
Elena Re Garbagnati

CAPITO HAI?

ODISSEO10
08-12-2004, 08:15
si si, l'avevo letta. Ma credo che la risposta sia solo diplomaticamente spicciativa... nel senso per adesso non è così ed è inutile che mi continuate a fare domande alle quali non so rispondere...!!!
Tutto dipende da MS che deve supportare la scheda e non credo che pinnacle lasci una nuova scheda di zecca con in + un richiamo al software "mediacenter" senza compatibilità com MCE...

Che ne pensate?

FiorDiLatte
08-12-2004, 14:04
Ma il discorso per me e' diverso.

Io ho comprato la scheda in questione non per farmi un sistema Windows MediaCenter, ma semplicemente per vedere la TV DTT sul mio pc, il problema e' che i driver fanno schifo, o perlomeno i software sono mal ottimizzati cosi' tanto, che rendono inutilizzabile la scheda, tutto qui.

Speriamo che la cosa migliori, xche' di essere defraudati proprio da Pinnacle non me la aspettavo.

byezzz

ODISSEO10
08-12-2004, 21:32
Ma questi driver sono davvero così scarsi?
Che prestazioni hanno?
C'è qualcuno soddisftatto?

FiorDiLatte
09-12-2004, 07:52
Originariamente inviato da ODISSEO10
Ma questi driver sono davvero così scarsi?
Che prestazioni hanno?
C'è qualcuno soddisftatto?

Sì, sono così scarsi, la scheda va a strattoni.

Misere, l'audio non va quando si prova a registrare in qualita' mpeg2 (dvd).

I negozianti che ce l'hanno vendute, contenti di essersele tolte dagli scaffali. ;) :(

byezzz

Marco1975
28-12-2004, 23:19
Ho letto oggi questo 3d... Ho ricevuto la pinnacle 300i per natale dalla mia morosa...

Anche io ho avuto problemi durante l'installazione del software, in particolare gli errori dovuti a .Net, li ho risloti disinstallando "fisicamente" la scheda e reinstallando il tutto...

Ora funziona tutto, il digitale lo vedo da DIO! ho registrato in qualità dvd christmas carol e si vede e si sente da benissimo

per il video che scatta non dipende dalla scheda o da windows, ma dall'antenna. Ve lo assicuro perchè uso un'antenna portatile e se la muovo o passo davanti il video scatta, quindi prendetevela con la copertura del digitale-T :-)

Unica delusione: non vanno gli ingressi S-Video... ho telefonato oggi al servizio di supporto e mi hanno detto che stanno creando una patch per risolvere anche questa...

ps in questo momento sto guardando italia uno ed è fantastico!

il media center è identico al software della audigy 2 platinum... per me non è male come scheda

Ciao a tutti

FiorDiLatte
28-12-2004, 23:57
A me continua a scattare mostruosamente, e sono sicuro che la copertura DTT e' ottimo, visto che proprio alcuni giorni prima di montare la scheda, ho provato un decoder DTT Philips. Quindi e' la scheda che ha qualche problema di gioventù, e poi ti installa quel popo' di software a corredo che nemmeno fosse chissa' cosa. Le altre schede Tv DTT in commercio non sono cosi' pesanti come dotazione di software, Pinnacle non e' famosa per la sua leggerezza nei software multimediali. :(

byezzz

Marco1975
30-12-2004, 12:28
E' vero... come software non è un gran che, sprattutto è molto "ingombrante"... A parte i problemi iniziali adesso va molto bene.

Ieri ha trovato anche il canale digitale della rai ma mi scatta tipo un frame ogni 1/2 ora...

Spero solo che la pinnacle si muova a fare la patch per abilitare gli ingressi video perchè ho la play che freme :-)

Ciao
Marco

Nox72
30-12-2004, 14:47
UP 2

Proprio nessuno!? :cry:

Almeno c'è qualcuno che ha comprato la PINNACLE 300i e che sia riuscito a farla funzionare?

Io l'ho montata su un barebone, controlla se parte il servizio del database MS SQL (Incredibile! SQL per far funzionare una scheda TV).
Comuqune posso assicurarti l'estrema INSTABILITA' del sistema, se dai comandi troppo veloci il framenet va in crash (ma non è colpa di framenet, ma di pinnacle che scrive i driver coi piedi).

Un'atra cosa mi è stato IMPOSSIBILE effettuare una scansione dei canali digitali (pur essendo coperto dal DTT). Misteri di pinnacle, fortunatamente la scheda non era mia. Effettuando la scansione infatti il software apparentemente va in crash, anche installandolo su più PC, di sorta non effettua proprio la scansione.

Posso consigliarti di installare il SP2 e controllare che SQL Server si avii regolarmente.

Ciao e buon anno a tutti.

Nox72
30-12-2004, 14:51
Ciao,

si potrebbe sempre provare ad installare un Windows XP Mediacenter 2005, magari con la scheda della Pinnacle funzionerebbe a modo. Di certo non e' una scelta giusta, visto che chi compra tale scheda (perlomeno io) vuole fare altre cose, mentre vede o registra la tv digitale :) .

byezzz

Non funziona già provato.

ciao

FiorDiLatte
30-12-2004, 20:43
Originariamente inviato da Marco1975
E' vero... come software non è un gran che, sprattutto è molto "ingombrante"... A parte i problemi iniziali adesso va molto bene.

Ieri ha trovato anche il canale digitale della rai ma mi scatta tipo un frame ogni 1/2 ora...

Spero solo che la pinnacle si muova a fare la patch per abilitare gli ingressi video perchè ho la play che freme :-)

Ciao
Marco

La scheda viene venduta per Digitale Terrestre, quindi il suo lavoro lo deve fare perfettamente, con i canali analogici, non ci ho neppure provato, che mi interessa, anche se abito in una palazzina nuova, i canali si vedono sempre maluccio.

La Pinnacle deve imparare a lavorare, ma davvero, perche' come hardware ci siamo, e' proprio il software che e' lacunoso, anzi insufficiente. :(

byezzz

FiorDiLatte
30-12-2004, 20:46
Originariamente inviato da Nox72

Posso consigliarti di installare il SP2 e controllare che SQL Server si avii regolarmente.

Ciao e buon anno a tutti.

Io sono ancora alla ricerca di un software alternativo che gestisca la scheda, c'e' ne vari, ma per ora nessuno funziona con la nostra scheda.

byezzz

Pelly
30-12-2004, 23:09
Anch'io sono un "fortunato" possessore di questa scheda.
L'hardware mi sembra buono, ma dopo aver installato il software stavo quasi per riportarla al negoziante.....

A me interessava solo un software per guardare la tv, acquisire qualche filmatino, ecc ecc....

Da qualche giorno sto provando un programma che si chiama MyTheatre, la scheda è supportata e funziona, da quel che sto vedendo.

Per acquisire tramite composito o s-video (al momento non supportati dal Media Center di Pinnacle), ho provato con VirtualVCR e sembra funzionare.

Ciao. :)

FiorDiLatte
01-01-2005, 10:47
Originariamente inviato da Pelly

Da qualche giorno sto provando un programma che si chiama MyTheatre, la scheda è supportata e funziona, da quel che sto vedendo.

Per acquisire tramite composito o s-video (al momento non supportati dal Media Center di Pinnacle), ho provato con VirtualVCR e sembra funzionare.

Ok, grazie!! Lo provero' al volo.................... :)

byezzz

BUON 2005 a TUTTI, esclusa la Pinnacle. :D

medolake
02-01-2005, 20:50
ho scoperto questa discussione pochi giorni fa dopo che avevo già acquistato la mediacenter 300, vi rendo partecipi della mia esperienza:

.provata con mediacenter non sapendo che il software della pinnacle praticamente voleva fare ciò che fa mediacenter, visto che il mediacenter di windows non mi accettava la scheda video ho resettato il tutto e sono passato a xp professional

.installo xp professional e service pack 2, installo il software della scheda fornito nella scheda e riesco ad vedere i canali analogici, quando provo a fare la scansione dei canali digitali non mi parte neanche la barra di ricerca, noto subito che il software non mi permette di ridimensionare la finestra mentre vedo la tv quindi non posso usare il pc e dare un'occhiata alla tv, inoltre non posso rinominare i canali e rai 3 me lo devo tenere come telequalchecosa

.installo la patch di pinnacle, ottengo di poter ridimensionare la finestra della tv, posso anche ridenominare raitre e se faccio la scansione dei canali digitali mi parte la barra di ricerca :) ma non trova nulla :mad:

.faccio l'aggiornamento del sistema operativo con windows update, installo tutte le patch consigliate comprese il service pach del net framework 1.1 che pinnacle installa con il suo software, inaspettatamente faccio la ricerca dei canali digitali e :eek: eccoli qua, ben 5 :O canali digitali nel loro splendore senza che nemmeno avessi il cavo antenna collegato :confused:

.installo il telecomando e dopo aver imprecato un po' :ncomment: al suo non funzionamento scopro che il connettore non si infila bene a scatto e quindi essendo troppo vicino alla lamiera che divide gli slot pci non si incastra bene, inserito con un po' di buone maniere funziona anche lui

non ho ancora provato con l'acquisizione, ma devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto

ciao

Marco1975
02-01-2005, 21:15
Occhio solo al connettore del ricevitore ad infrarossi... ha una scanelatura apposta per farlo infilare... anche io non ci avevo fatto caso, poi me ne sono accorto...

Cmq in digitale mi prende 20 canali (7 sono di test/pagamento con scheda )

Ciao
M.

FiorDiLatte
03-01-2005, 06:00
Originariamente inviato da Pelly

A me MyTheatre non mi va, dove lo pesco il file .ini per la ricezione della lista dei canali digitali terrestri? :rolleyes:

byezzz

Pelly
03-01-2005, 06:19
mmm....file .ini? Non saprei dirtelo. Ho solo installato il programma (versione 3.21), fatto la scansione dei canali (Settings-->Antenna settings & scan...) e basta. ciao.

fcappy
07-01-2005, 16:39
per ricevere i canali dtt basta che vai su impostazioni>impostazioni antenna & scansione (od omologo inglese) raggiungibile col tasto destro da sopra la finestra televisiva e metti satellite/regions terrestrial> terrestrial bandwith 8mhz (il range italiano) e poi a destra su transponders clicca su sel.tutti e su scan e aspetti che il gioco sia fatto :D

nota che la copertura del dtt in italia è una roulette russa...io ricevo per esempio a perugia solo il mux dfree(ita1 can5 lc1 sportitalia e radioitalia tv) vai sul sito www.dgtvi.it e guarda quale è la copertura della tua provincia...

mytheatre mi sembra un programma molto promettente...da provare il plug in del teletext...prendetelo sul forum del supporto programma dopo esservi registrati...

daewoo
13-01-2005, 14:40
Sto per comperare il pc nuovo e sono indeciso, dopo aver letto utto il forum, se includere anche una mediacenter 300i.
La mia idea era soltanto quella di avere un videoregstratore digiltale di ottima qualità (partendo dal digitale terrestre ad esempio, ho contollato e sono coperto)......
cosa mi consigliate, ci sono prodotti alternativi o questo è il "top" ?

grazie

FiorDiLatte
13-01-2005, 18:21
Originariamente inviato da daewoo
Sto per comperare il pc nuovo e sono indeciso, dopo aver letto utto il forum, se includere anche una mediacenter 300i.
La mia idea era soltanto quella di avere un videoregstratore digiltale di ottima qualità (partendo dal digitale terrestre ad esempio, ho contollato e sono coperto)......
cosa mi consigliate, ci sono prodotti alternativi o questo è il "top" ?

grazie

Questo non e' il top!! :(

E' bensì l'opposto. Come caratteristiche tecniche (hardware) sarebbe valida, peccato che il software di gestione della scheda faccia veramente pena, provoca rallentamenti vari, quindi non permette nemmeno un utilizzo sufficiente.

Se puoi EVITALA questa schedaccia!!! ;) :(

byezzz

daewoo
13-01-2005, 19:31
Questo non e' il top!! :(

E' bensì l'opposto. Come caratteristiche tecniche (hardware) sarebbe valida, peccato che il software di gestione della scheda faccia veramente pena, provoca rallentamenti vari, quindi non permette nemmeno un utilizzo sufficiente.

Se puoi EVITALA questa schedaccia!!! ;) :(

non me ne intendo molto, ho sempre sentito dire che pinnacle è pinnacle, insomma.......
che consiglio potresti darmi per esigenze di videoregistrazione ?

saluti

daewoo
13-01-2005, 23:12
Che ne dite di questa per il segnale digitale ?
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy1200dvb_t.shtml

per favore consigliatemi che acquisto assieme al pc nuovo, domani, per evidenti ragioni di risparmio che non sto qui a dire.........

saluti

thedob
21-01-2005, 19:16
Raga, sicuramente non sarò nè il primo... nè l'ultimo...
Ho da poco acquistato qst scheda e, indovinate? Ho dei problemi...

1. Una volta installata... mi esclude la scheda audio! Nel senso, che non sento più niente oltre alla voce della tv...
2. Il telecomando funziona, ma non il volume... (parentesi... allora, la scheda io l'ho collegata all'entrata ausiliaria della scheda audio!!!)
3. Quando registro, non mi registra l'audio...
4. Ci ho collegato un VCR, tramite s.video o video composito, la pappa non cambia, si vede male...e ho collegato l'audio dello stesso VCR all'entrata ausiliaria della scheda audio, ma ovvimente l'audio diventa indipendente e non me lo registra nemmeno.

Poi... non riesco a scaricare quel cacchio di aggiornamento 2.02 di cui tanto parlate... che mi sapete dire?! Qualcuno ha avuto le stesse problematiche?! Fatemi sapere... luego! dob

FiorDiLatte
22-01-2005, 00:17
Originariamente inviato da thedob
Raga, sicuramente non sarò nè il primo... nè l'ultimo...
Ho da poco acquistato qst scheda e, indovinate? Ho dei problemi...

1. Una volta installata... mi esclude la scheda audio! Nel senso, che non sento più niente oltre alla voce della tv...
2. Il telecomando funziona, ma non il volume... (parentesi... allora, la scheda io l'ho collegata all'entrata ausiliaria della scheda audio!!!)
3. Quando registro, non mi registra l'audio...
4. Ci ho collegato un VCR, tramite s.video o video composito, la pappa non cambia, si vede male...e ho collegato l'audio dello stesso VCR all'entrata ausiliaria della scheda audio, ma ovvimente l'audio diventa indipendente e non me lo registra nemmeno.

Poi... non riesco a scaricare quel cacchio di aggiornamento 2.02 di cui tanto parlate... che mi sapete dire?! Qualcuno ha avuto le stesse problematiche?! Fatemi sapere... luego! dob

Abbiamo i tuoi stessi problemi, a me scatta anche da paura, e' una cosa indescrivibile.

Posso capire che Pinnacle e Pinnacle, pero' ultimamente di cappellate ne sta facendo a bizzeffe, da questa scheda al software Pnnacle Studio 9 veramente instabile e peso.

Sono degli inetti che dovrebbero imparare a programmare, punto e basta.

byezzz

thedob
22-01-2005, 00:45
Raga, cosa potrei provare a fare?
Avete dei suggerimenti??

The Dob!

torio73
22-01-2005, 00:47
Io cambierei marca e passerei ad una Terratec...solo che non ne esiste un modello con i due sintonizzatri (analogico e digitale) insieme...

FiorDiLatte
22-01-2005, 09:27
Raga, cosa potrei provare a fare?
Avete dei suggerimenti??

The Dob!

Diritto di recesso, se sei ancora in tempo. :(

byezzz

thedob
22-01-2005, 16:55
dite... mi conviene ridarla indietro?

FiorDiLatte
22-01-2005, 17:43
E' una palla lo so, pero' non possono mettere in commercio ciofeche del genere, e fartele passare come buone, quindi mi dispiace per il negoziante, pero' non mi sembra giusto che Tu ci debba rimettere, denaro e soprattutto tempo e pazienza.

ciao.

thedob
23-01-2005, 12:53
Allora...
1. Il negoziante in questione è mio cugino...
2. L'ho sentito e mi ha detto che lui, si, può sostituirmi il prodotto x malfunzionamento, ma con lo stesso.
3. Mi sono venute in mente un paio di prove da fare... appena so qualche cosa vi posto i risultati.

x Fiordilatte:
Tu hai/avevi la stessa scheda?

FiorDiLatte
23-01-2005, 13:45
Allora...
1. Il negoziante in questione è mio cugino...
2. L'ho sentito e mi ha detto che lui, si, può sostituirmi il prodotto x malfunzionamento, ma con lo stesso.
3. Mi sono venute in mente un paio di prove da fare... appena so qualche cosa vi posto i risultati.

x Fiordilatte:
Tu hai/avevi la stessa scheda?

Io ho ancora la scheda nel pc a fare il brodo ;) :p !!

byezzz

Giacomo Pezzi
23-01-2005, 16:29
oh cacchio!! sti giorni compro il computer nuovo e volevo comprarmi anche questa pinnacle!! che sfortuna..
ci sono delle schede Hauppage simili?
non so se la mia zona è coperta dal digitale terrestre.. ma comunque volevo acquistare una scheda che facesse sia analogico che digitale in previsione della copertura futura..:cry:

Giacomo Pezzi
23-01-2005, 16:32
ho controllato adesso... la zona ahimè non è coperta..
come mi comporto? mi conviene comprare una scheda che fa solo analogico? se si, quale mi consigliate?
grazie in anticipo:)

torio73
23-01-2005, 16:36
Io ho una Pinnacle PCTV rave e te la sconsiglio...mi ha dato parecchi probelmi.
A volte si vede, ma non si sente e viceversa e a volte ricomincia a funzionare perfettamente e senza capire il perchè...
Le mie prossime schede tv (una digitale terrestre e una satelitare) saranno delle Terratec...speriamo bene!
Qualcuno sa qualcosa sulla qualità delle schede Terratec?

Giacomo Pezzi
23-01-2005, 19:14
non so di preciso ma è una buona marca molto conosciuta.. soprattutto per l'audio..

max84
26-01-2005, 00:43
mi sottoscrivo :O

thedob
31-01-2005, 09:50
Salve a tutti... ho delle news,
potrei aver trovato una soluzione...
WINDOWS MEDIACENTER + PINNACLE MEDIACENTER V. 2.02
per il momento va abbastanza bene, l'unico problema è ancora
l'audio... ovvero, non riesco a regolarlo col telecomando.
Se tra le impostazioni metto "quel che senti", non sento niente...
se metto entrata digitale (TAD/Aux/etc..) si sente con un forte eco, e non si regola.
La mia domando ora è... voi dove caspiterina avete collegato il cavetto audio che porta perl'appunto l'audio dal mediacenter alla soundcard? Su aux? Su tad? Su cd? Mi fate sapere qualcosa, visto che sul manuale(manuale?quale manuale?nella scatola non c'era... volevi dire il foglio illustrativo! si, giusto, quello!),non ho trovato alcuna spiegazione!!!
Grazie in anticipo... luego, the dob! :cool:

daewoo
31-01-2005, 10:09
Io ho appena acquistato pc nuovo con questa scheda (p4 3.2 1gb di ram video ati x300). Ho upgradato il software all'ultima versione 2.02.

Positivo: ricevo tutti i canali digitali, davvero ottima qualità sia video che audio, molto soddisfatto. Se avessi solo l'analogico sarebbe un disastro.

Negativo: quando registro un programma lo vedo perfettamente con il software pinnacle, mentre ho problemi a vederlo con qualsiasi altro programma. Se analizzo il file con gspot dice che mancano i codec.
Non so, non ho provato a masterizzarlo ma datemi qualche consiglio.

Negativo: il telecomnado pare funzionare con il test del programma, nel senso che se pigio un pulsante qualsiasi si accedono le due lucette verdi del test (avete presente), ma purtroppo non ricevo alcuna risposta con il mediacenter, non funziona proprio. Da cosa può dipendere?

spero che qualcuno possa contribuire.......

saluti.

FiorDiLatte
31-01-2005, 10:43
Un momento ma i nostri problemi, li abbiamo usando Windows XP non Windows Mediacenter, quindi a Noi di Mediacenter non interessa, la scheda DEVE funzionare prima su Win XP Pro/Home e poi sul Mediacenter, essendo non certificata dalla MS per il Mediacenter, deve funzionare ad hoc su windows xp normale, se non va significa che e' stata mal supportata da un software di dubbia qualità.

byezzz

daewoo
31-01-2005, 10:59
Io ho appena acquistato pc nuovo con questa scheda (p4 3.2 1gb di ram video ati x300). Ho upgradato il software all'ultima versione 2.02.

Positivo: ricevo tutti i canali digitali, davvero ottima qualità sia video che audio, molto soddisfatto. Se avessi solo l'analogico sarebbe un disastro.

Negativo: quando registro un programma lo vedo perfettamente con il software pinnacle, mentre ho problemi a vederlo con qualsiasi altro programma. Se analizzo il file con gspot dice che mancano i codec.

Negativo: il telecomnado pare funzionare con il test del programma, nel senso che se pigio un pulsante qualsiasi si accedono le due lucette verdi del test (avete presente), ma purtroppo non ricevo alcuna risposta con il mediacenter, non funziona proprio. Da cosa può dipendere?

saluti.

mi quoto da solo per dire che il software mediacenter 2.02 è installato su Windws XP professional sp2 tutto aggiornato.

bye

thedob
31-01-2005, 10:59
Ti faccio presente (solo nel caso in cui non lo sapessi...) che il Mediacenter, non è altro che Windows XP Professional contenente SP2, la funzione (o modalità che dir si voglia) Mediacenter deve essere avviata dall'utente...
Detto questo, ricapitoliamo:

1. FUNZIONA TUTTO BENISSIMO E NON SCATTA, ma...
2. Non riesco a regolare il volume, probabilmente non ho collegato bene la scheda alla soundcard, dove la devo attaccare?
3. Quando acquisisco da sorgente esterna (VCR) non mi registra l'audio... questo perchè, il cavo che porta l'audio dal VCR al pc, è collegato al LINE IN della scheda audio. C'è un ca@#o di modo?
4. Come faccio a ricevere il Digitale? Mi date una spiegazione veloce veloce?!

Grazie... luego, dob! :muro:

daewoo
31-01-2005, 11:00

saluti.

mi quoto da solo per dire che il software mediacenter 2.02 è installato su Windws XP professional sp2 tutto aggiornato.

Riguardo tutti i problemi segnalati, pensavo, non potrebbe dipendere dalla ricezione? Nel senso, a me ricevendo il digitale molto bene non da nessun problema di scatto o cose varie, gli unici prblemi sono quelli enunciati sopra.

bye

thedob
31-01-2005, 11:42
3. Quando acquisisco da sorgente esterna (VCR) non mi registra l'audio... questo perchè, il cavo che porta l'audio dal VCR al pc, è collegato al LINE IN della scheda audio.

Altra cosa... non è vero che non acquisisce l'audio. Infatti lo acquisisce ma per sentirlo devo alzare al massimo il volume perchè lo registra molto molto molto basso...

Luego... dob

thedob
31-01-2005, 12:32
Allora, adesso ho notato che tramite VCR l'immagine si vede a righe... e molto mossa!!! Anche la tv... uffa!!!

dob :muro: :cry:

Marco1975
31-01-2005, 13:52
Mediacenter è il nome del software della pinnacle... non il SO della microsoft...

L'audio della scheda passa direttamente sul canale pci per il dvb-t mentre devi usare il cavetto solo per l'analogico...

all'inizio questa scheda ha dato problemi anche a me compreso audio sparito dal pc, (ho dovuto reinstallare i driver della audigy 2)
ora va tutto bene e alla grande!

i filmati registrati sfruttano la compressione hardware della scheda quindi per vederli com mp, per esempio, li devi convertire ma non chiedermi come perchè non ho ancora avuto nè voglia, nè tempo per provare... se li apri con windvd, ad esempio, vedrai il filmato perfettamente ma senza audio, penso che dipenda dal fatto che l'audio del dvbt è il formato NICAM, e qusto codec non è supportato dai lettori per pc essendo realizzato appositamente per il dvb-t

Comunque la sto usando da un mese e la trovo un'ottima scheda, peccato non abbia lo slot per una cam e che i gegni della pinnacle non abbiano abilitato gli ingressi video...

Ciao
Marco

daewoo
31-01-2005, 15:28
i filmati registrati sfruttano la compressione hardware della scheda quindi per vederli com mp, per esempio, li devi convertire ma non chiedermi come perchè non ho ancora avuto nè voglia, nè tempo per provare... se li apri con windvd, ad esempio, vedrai il filmato perfettamente ma senza audio, penso che dipenda dal fatto che l'audio del dvbt è il formato NICAM, e qusto codec non è supportato dai lettori per pc essendo realizzato appositamente per il dvb-t

io ho fatto una prova, dal digitale terrestre ho registrato 40 secondi in dvd long, poi ho masterizzato in un cd-r dati normale il file mpeg e l'ho inserito nel mio divx amstrad 3016. Tutto ok, si vedeva perfettamente.
Inoltre ho notato che con virtualdub il file non lo apre, ma con virtualdub mod si..........

Tu in che modo masterizzi le registrazioni fatte con il 300i ???

saluti

thedob
31-01-2005, 16:00
Mediacenter è il nome del software della pinnacle... non il SO della microsoft...

L'audio della scheda passa direttamente sul canale pci per il dvb-t mentre devi usare il cavetto solo per l'analogico...

all'inizio questa scheda ha dato problemi anche a me compreso audio sparito dal pc, (ho dovuto reinstallare i driver della audigy 2)
ora va tutto bene e alla grande!

Comunque la sto usando da un mese e la trovo un'ottima scheda, peccato non abbia lo slot per una cam e che i gegni della pinnacle non abbiano abilitato gli ingressi video...

Ciao
Marco

In poche parole...
se non mi interessa il digitale terrestre, posso anche non collegare quello schifosissimo cavetto che va dalla 300i alla soundcard? E poi.. visto che per ora no, ma se un giorno dovesse interessarmi il digitale terrestre, cosa devo fare per vederlo?
Cmq... diciamo che il problema che avevo con le sorgenti esterne, ovvero il fatto di vedere l'immagine a righe... l'ho risolto utilizzando VIRTUAL VCR, non è il massimo ma fa delle buone registrazioni!!!

Ciao, dob!

P.S.
Grazie per i chiarimenti... :oink:

Marco1975
31-01-2005, 16:26
Si se non ti interessa l'analogico, il cavetto puoi anche non metterlo, per il problema delle "righe" dipende dal fatto che il segnale che proviene da fonti analogiche è interlacciato, ovvero vengono proiettate prima le rige dispari e nelò fotogramma successico le righe pari... per eliminare questo problema, nelle impostazioni del mediacenter, devi selezionare il filtro di deinterlacciamento...

Io invece non sono riuscito ad utilizzare gli ingressi video, volevo colegare la play ma il software mi dice "impossibile cambiare canale", alla pinnacle mi hanno detto che gli ingressi non sono ancora funzionanti... tu come hai fatto, oltre ad usare virtual vcr?

Per vedere il dvb-t, ho semplicemente collegato un'antenna di quelle portatili e ho fatto la scansione dei canali dopo aver scelto, sempre nel pannello di impostazioni, il segnale digitale... mi ha trovato subito c5, i1, la7, e le tre rai...

Ciao
Marco

thedob
01-02-2005, 15:51
Quegli ingressi sono "bloccati" relativamente, perchè il telecomando non ti consente lo switch diretto... ma, se fai una scansione completa dei canali e poi accende la sorgente esterna (PS/VCR/DVD/Etc...) noterai che c'è un canale che ti fa visualizzare le immagini prodotte da essa. Ad esempio sul mio (credo sia standard, ma è solo una supposizione!!!) è il canale 36... normalmente c'è una rete di quelle private dove fanno cartomanzia/tarocchi/lotto e merdate varie, ma se accendo il VCR vedo le mie VHS... claro?

Cmq, detto questo, io ho deciso di cambiare sta maledettissima scheda perchè anche dopo averci passato una infinità di tempo per cercare di sistemare il tutto non va... o per lo meno, non va come dico io,quindi... cosa mi consigliate?

Luego... dob :oink:

thedob
01-02-2005, 15:59
per il problema delle "righe" dipende dal fatto che il segnale che proviene da fonti analogiche è interlacciato, ovvero vengono proiettate prima le rige dispari e nelò fotogramma successico le righe pari... per eliminare questo problema, nelle impostazioni del mediacenter, devi selezionare il filtro di deinterlacciamento...

Allora... per quanto riguarda questo problema, sono andato a cercare l'impostazione che mi dicevi, ma non credo di averla trovata... o meglio, l'unica schermata dove c'è la parola deinterlacciamento è questa...

http://spazioupa.altervista.org/300i.JPG

...ti riferivi a questo? Se si quale impostazione dovrei settare?
Nell'immagine intanto si vede quella che ho attualmente!!!

Luego... dob :oink:

Marco1975
01-02-2005, 17:45
Si è quella che intendevo... pensavo funzionasse anche sugli ingressi video...

io comunque non riesco ad acquisire nulla... tu come fai?

se non funziona devi applicare un filtro di deinterlacciamento dopo, usando un programma tipo virtual dub ma su questo non sono molto esperto...

thedob
01-02-2005, 21:33
...allora, quando ho fatto la scansione dei canali, me ne ha dato uno (esattamente il 36), che funzia da A/V, ovvero se accendo il VCR visualizza in automatico le immagini provenienti da esso... che sia S-Video o Videocomposito... da li, clicco REC (anche col telecomando). Ok? Luego... dob :oink:

Marco1975
01-02-2005, 22:21
ho capito... a me la pinnacle ha detto che stavano facendo una patch per "attivare gli ingrassi video"... sai, leggendo il manuale, premendo 0/av dovresti passare agli ingressi video, ame invece, compare il messaggio "impossibile cambiare canale"...

non ho provato a usare il canale 36, e penso che sia il motivo per il quale quando acquisisci in quel modo, la scheda, non applica il filtro hardware di deinterlacciamento, in pratica non vengono usate le caratteristiche hardware della scheda.

infatti, nella scermata che mi hai fatto vedere, nella tendina dove compare la scritta pal, dovresti poter selezionare gli ingressi video e selezionare anche li il tipo di filtro...

Speriamo che la patch esca in fretta...

Ciao
Marco

thedob
02-02-2005, 00:04
A questo punto non so più cosa dirti, so solo che prima riesco a cambiarmi sto cioffo e prima mi "torneranno" i miei soldini...

Luego! :oink:

Satiel
04-02-2005, 21:08
Ciao anche io voglio riportare la mia esperienza.
Dopo vari crash del software decido di passare a WinXP MediaCenter
sacrificando il telecomando:cry: ma come previsto non riconosce la scehda.
Mi pare però ci fosse qualcuno su qualche altro forum che installando WinDVD ha risolto il problema.
Io in casa avevo power dvd ma non funziona lo stesso(tra l'altro me la risconose solo come digitale).

torio73
04-02-2005, 23:41
Vorrei acquistare una nuova scheda con ricevitore digitale terrestre. Rinuncerò alla Tv analogica visto che è presente in abbinamento alla digitale solo nella Pinnacle e dai vostri commenti mi sembra di capire che è meglio scartarla.
Di che marca la scelgo? Terratec o Hauppauge?

^Tebaldo^
11-02-2005, 15:31
Ho un sacco di problemi con questa scheda, sia con XP Home SP2 che con Win XP pro SP2 continua ad andare in blocco il media center della pinnacle ogni volta che avvio la TV .

Ho aggiornato il software alla versione 2.02, ma nada.

IL PC è un P4 3.4 su una Gigabyte 915p con 512mb ddr

Qualcuno ha una soluzione ?

grazie :)

daewoo
11-02-2005, 15:37
Originariamente inviato da ^Tebaldo^
Ho un sacco di problemi con questa scheda, sia con XP Home SP2 che con Win XP pro SP2 continua ad andare in blocco il media center della pinnacle ogni volta che avvio la TV .

Ho aggiornato il software alla versione 2.02, ma nada.

IL PC è un P4 3.4 su una Gigabyte 915p con 512mb ddr

Qualcuno ha una soluzione ?

grazie :)

potrebbe dipendere da incompatibilità hardware.
Iop anche ho una mediacenter 300i ma funziona bene. Però inizialmente volevo mettere una pinnacle pctv stereo, il che è risultato impossibiile con la mia scheda madre, asus pci express P5GDG.

ciao

^Tebaldo^
11-02-2005, 15:42
esiste un qualche programma che mi dica se e con cosa è incompatibile ?

Insomma cambiarmi l'intero PC non mi sembra il caso.

:cry:

daewoo
11-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da ^Tebaldo^
esiste un qualche programma che mi dica se e con cosa è incompatibile ?

Insomma cambiarmi l'intero PC non mi sembra il caso.

:cry:

non so dirti..................

FiorDiLatte
12-02-2005, 17:12
Il programma esiste, non e' altri che quel software che testa il pc, finita l'installazione della scheda in oggetto, solo che e' fittizio, e' proprio il software che e' pesissimo e mal programmato, non c'e' nulla da fare, a meno che di trovare un software di gestione alternativo a quello Pinnacle.

byezzz

ps= su Linux la scheda funziona bene, leggevo in qualche forum, quindi perlomeno l'hardware e' valido. ;)

^Tebaldo^
14-02-2005, 08:39
allora rigiro la domanda :D

esiste un software alternativo a quello pinnacle che mi consenta di fare le stesse cose ?

guardare la TV ( sia analogica che digitale )
acquisire filmati ?

grazie ancora a tutti..:)

BlackTormentor
14-02-2005, 19:05
Posseggo anch'io una 300i e non posso far altro che confermare tutte le problematiche già riscontrate da voi, pur avendo aggiornato i driver e smanettato fino allo sfinimento.
Però contrariamente ad alcuni ricevo molto bene i canali digitali, tuttavia dopo pochi minuti di visualizzazione si blocca come se sparisse il segnale, oppure se programmo una registrazione mi compaiono schermate d'errori.
Peccato, tutto sommato l'hardware sembra davvero buono :(

FiorDiLatte
21-02-2005, 16:08
E' uscito un altro aggiornamento :rolleyes: funzionera' stavolta??

ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/MediaCenter/Pinnacle%20MediaCenter%202.02%20to%202.10%20Update.exe

Cosa fa:

http://www.pinnaclesys.com/docsupport1.asp?division_id=1&langue_id=3&product_id=2451&product_name=PCTV%20MediaCenter%20300i%20&page_id=1035

byezzz

ps= speriamo................. :(

FiorDiLatte
23-02-2005, 08:48
Altro problema, non so se e' successo qualcosa nella mia zona (MS), ma da quando ho installato la patch nuova del Mediacenter, i canali DVB-T sono spariti, ossia la scheda non ne rileva nessuno, rileva solo quelli analogici mentre prima ne vedevo una trentina. :eek: :mad:

Altra boiata della pinnacle............................. :muro:

byezzz

medolake
23-02-2005, 10:31
ho fatto l'upgrade ed ho rilanciato la ricerca dei canali digitali, a me li ha trovati (i soliti 5 di Dfree) e sembravano non scattosi come al solito, stasera li testo meglio

bye

Satiel
23-02-2005, 13:05
Ho appena fatto l'upgrade e mi sembra migliorato.
Finchè nevica però non posso fare prove molto precise.
Anche a me becca solo 5 canali....

BlackTormentor
24-02-2005, 19:46
Ora provo a scaricarla, fortunatamente è da 11MB stavolta.
Io onestamente ricevo 24 canali digitali, l'unico neo è che talvolta dopo uno o due minuti di visione mi si blocca l'immagine, come se il segnale fosse sparito; tuttavia sono certo che il segnale che ricevo è discreto, in casa ho già un'apparecchio per la ricezione del segnale digitale collegato ad un televisore. Spero che l'aggiornamento riesca a risolvermi il problemuccio... ho reinstallato scheda e driver almeno quattro volte prima di riuscire a vederla funzionare (anche se ancora parzialmente).
Però spero vivamente non serva installare il service pack 2, mi crea problemi con il modem, riconoscendolo come 33.6k anzichè 56k... Allegria :cry:

BlackTormentor
24-02-2005, 21:44
Aggiornato tutto, l'analogico rileva qualche canale in più (MTV prima mi mancava), però a me interessa di più il digitale, che ora non riesce a ricevere segnale...
Con la versione 2.02 ricevevo 24 canali ma dopo alcuni minuti di visione si bloccava, ora con la 2.10 non vedo proprio una mazza.
Bisognerà forse rodare questa patch per poterla sfruttare appieno? :confused:

^Tebaldo^
28-02-2005, 17:57
Ho installato l'ultima Patch, ma i problemi rimangono.

Inolre ho notato dal Task manager che l'utilizzo della memoria è altissimo da parte dei programmi del media center, in totale i tre programmi che stanno in esecuzione occupano circa 140 Mb di memoria.

può dipendere da questo il fatto che si pianti ?

ho 512 mb ddr 400 Mhz ....bastano ?

BlackTormentor
28-02-2005, 22:04
Tranquillo, accadeva anche a me la medesima cosa. Sono i programmi ad essere piuttosto pesantucci...
Per quanto riguarda la ram il mio consiglio è di aggiungerne un'altro banco da 512MB, sicuramente non nuoce ;)
Io mi ero fatto prestare due banchi da 512MB ddr 400 per vedere di guadagnare qualcosa, considerando però che la mia scheda madre viaggia a 266 avevo praticamente ampliato solamente la quantità di memoria; i problemi persistevano comunque.
Presumo invece che il tuo pc sia adeguato a tali frequenze, quindi la faccenda si fà piu ardua; personalmente sono riuscito a vederla funzionare su un pc (dal negoziante) con un processore da 2.8, 512Mb di ram, una Radeon 9600 e una scheda madre della quale non ricordo la marca, ma con fbs a 333 e PCI 2.3.
Il digitale funzionava benissimo (nonostante la carenza di segnale), le registrazioni partivano senza creare errori e peraltro erano di ottima qualità. Il pc era appena stato assemblato, oltre al sistema operativo non erano presenti software (tralasciando l'Adobe); oltretutto la scheda tv era proprio la mia, la dannata in questione.
Che ovviamente, una volta tornato a casa, dapprima funzionava per poi prendersi beffa di me cessando ogni attività stabile :(
Per la cronaca avevo circa 280MB di memoria allocata in quel momento ma la cosa era irrilevante al fine del corretto funzionamento della scheda, dato che poco dopo ha ricominciato a rognare.

wollas
02-03-2005, 09:44
pinnacle sta spedendo gratis a tutti quelli che hanno comperato la scheda in questione il software Studio 9 QS
per riceverlo spedire una mail con scansione dello scontrino o della fattura a

salesitalia@pinnaclesys.com

informazione letta sul forum della pinnacle
http://webboard.pinnaclesys.com/read_messages.asp?WebboardID=54&ForumID=1264&SectionID=257&ThreadID=228682&ThreadStart=0&Pos=7&cntThread=39&lng=1

thedob
02-03-2005, 18:01
Salve a tutti... ho dimenticato di aggiornarvi!
L'ho data indietro. Mio cugino (il negoziante) se l'è ripresa...
...ora dormo sonni tranquilli!

Besitos... the dob! :oink:

Aci
03-03-2005, 08:41
Originariamente inviato da Satiel
Ciao anche io voglio riportare la mia esperienza.
Dopo vari crash del software decido di passare a WinXP MediaCenter
sacrificando il telecomando:cry: ma come previsto non riconosce la scehda.
Mi pare però ci fosse qualcuno su qualche altro forum che installando WinDVD ha risolto il problema.
Io in casa avevo power dvd ma non funziona lo stesso(tra l'altro me la risconose solo come digitale).

Ciao, ho appena aperto una discussione su una scheda che ho trovato che fa entrambe le cose.
Teniamola d'occhio, che magari non è male (o magari la casseranno subito :D)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894060

FiorDiLatte
03-03-2005, 09:10
Originariamente inviato da wollas
pinnacle sta spedendo gratis a tutti quelli che hanno comperato la scheda in questione il software Studio 9 QS
per riceverlo spedire una mail con scansione dello scontrino o della fattura a

Ma questo "Studio 9 QS" mi fara' funzionare il mediacenter 300i a dovere, o e' solo un regalino per farmi stare buono?
:mad:

byezzz

wollas
03-03-2005, 09:23
non so se dopo funzionerà a dovere
a me non ha ancora dato problemi
e ho ancora la versione 2.02
con il programma studio 9 QS, si potrà
usare gli altri spinotti

riaw
26-03-2005, 19:49
qualche news?

FiorDiLatte
26-03-2005, 20:57
Originariamente inviato da wollas
non so se dopo funzionerà a dovere
a me non ha ancora dato problemi
e ho ancora la versione 2.02
con il programma studio 9 QS, si potrà
usare gli altri spinotti

Ma a me degli spinotti non interessa particolarmente, la Mediacenter 300i nasce come scheda di acquisizione per il DTT o l'analogico, non come scheda di cattura video analogica/digitale, quindi quel software me lo friggo se non mi fa vedere e registrare bene i programmi in digitale terrestre. :(

byezzz e Buona Pasqua (ai cristiani) ;)

leoben
28-04-2005, 21:20
Ciao a tutti.
Ho acquistato e appena finito di installare (finalmente con successo) la scheda.
Purtroppo non avevo letto questa discussione prima dell'acquisto :muro: e mi sono trovato di fronte tutti i problemi che avete descritto sopra. Ci ho perso su due giorni ma sono riuscito a farla funzionare :sperem:

Descrivo qui sotto tutte le varie prove che ho fatto, e che in buona parte sono quelle che avete suggerito fino a qui sopra ;)

Ho installato la scheda e l'ho collegata alla presa dell'antenna che ho in camera. Poi ho installato il software presente sul cd (vers.2.01.191) e ho iniziato la ricerca dei canali. Nessun problema con l'analogico che fra le altre cose mi è sembrato di buona qualità, soprattutto se confrontato con la mia vecchia Hauppauge WinTV-GO!

Col digitale sono invece iniziati tutti i problemi. Al primo tentativo mi trova solo 6 o 7 canali (quelli del gruppo di Canale 5, Italia 1, ecc.). Provo a modificare un po' di impostazioni ma non cambia nulla. Provo quindi l'aggiornamento software, prima alla vers. 2.02 e poi alla 2.10. Tutti i (pochi) canali digitali se ne vanno... Nessun canale trovato!!!
Dopo aver provato a disinstallare e rimettere il software per almeno 4 o 5 volte, giungo alla soluzione che l'unica versione per ora funzionante è quella fornita sul cd.
Mi rimane il problema della mancanza di diversi canali. Decido di provare a collegare l'antenna ad un'altra presa. Nonostante che provengano dalla stessa antenna sul tetto e dalla stessa centralina condominiale, la successiva sintonizzazione che ho fatto mi ha trovato 40 canali!!! Praticamente tutti quelli disponibili nella mia zona, compresi quelli criptati di Mediaset e LA7 (che ovviamente non riesco a vedere, almeno per ora :D ) ed anche alcune radio!!!

Spero di non dovermi smentire già da domani :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Mi rimane solo un'osservazione personale da fare riguardo alla qualità dell'immagine. Premesso che il video è stato sempre fluido (e quindi il segnale che ricevo dovrebbe essere più che buono), sono rimasto molto deluso dalle immagini. Non so come siano in tv con un decoder standard, ma sul pc siamo MOLTO MOLTO lontani dalla qualità del digitale dal satellite che si ha in una tv!!! In quel caso si può benissimo parlare di qualità dvd, ma qui ce n'è di strada da fare!!!

FiorDiLatte
28-04-2005, 22:28
Ciao a tutti.

Mi rimane solo un'osservazione personale da fare riguardo alla qualità dell'immagine. Premesso che il video è stato sempre fluido (e quindi il segnale che ricevo dovrebbe essere più che buono), sono rimasto molto deluso dalle immagini. Non so come siano in tv con un decoder standard, ma sul pc siamo MOLTO MOLTO lontani dalla qualità del digitale dal satellite che si ha in una tv!!! In quel caso si può benissimo parlare di qualità dvd, ma qui ce n'è di strada da fare!!!

Il digitale terrestre come streaming video dovrebbe essere meno compresso dei vari canali digitali SAT, che offre Murdock con Sky. Mi sa che e' proprio il Mediacenter 300i che e' una ciofeca, perlomeno come software di gestione, voluminoso e lento :mad: .

byezzz

ODISSEO10
01-05-2005, 22:00
Qualcuno sa se ci sono novità in merito alla compatibilità con windows mediacenter 2005?

Mi sa che questa sarà l'unica strada per aggirare il software di gestione della scheda,

Ciao

FiorDiLatte
09-05-2005, 15:57
E' uscito questo interessante software che dovrebbe sostituire globalmente il prodotto della Pinnacle per utilizzare la nostra "stramaledetta" scheda pci dvb-t.

http://mediaportal.sourceforge.net/

Dateci un'occhiata, io l'ho provata e pare che prometta bene. ;)

byezzz

ODISSEO10
11-05-2005, 19:57
ok, ma sai se funziona anche il digitale terrestre?

grazie

FiorDiLatte
11-05-2005, 20:09
ok, ma sai se funziona anche il digitale terrestre?

grazie

Io mi stavo riferendo solo a quello, ossia al digitale.

;)

byezzz

gianluke76
28-05-2005, 00:28
Ciao a tutti,ho appena acquistato la scheda pinnacle 300i e devo dire che non so neanche com'e',perche dopo averla installata mi appare un messaggio di errore di inizializzazione pmc.exe e non parte il mediacentere da che cosa puo' essere dovuto?

FiorDiLatte
30-05-2005, 08:06
Ciao a tutti,ho appena acquistato la scheda pinnacle 300i e devo dire che non so neanche com'e',perche dopo averla installata mi appare un messaggio di errore di inizializzazione pmc.exe e non parte il mediacentere da che cosa puo' essere dovuto?

Hai provato ad installare il framework dal windowsupdate? Che sistema operativo usi?

byezzz

gianluke76
10-06-2005, 13:05
Ciao,adesso ho risolto insatllando microsoft framework ma in compenso non mi apre il media manager dicendomi che c'e' un errore nella banca dati cosa puo' essere?

FiorDiLatte
10-06-2005, 19:46
Non saprei.............

.........il mio consiglio e' di utilizzare Mediaportal, funziona e ti permette di registrare bene, anche se la preview a me scatta, poi il filmato registrato funziona bene. Purtroppo il software a corredo del Mediacenter 300i fa schifo, e' un macigno, e' stato davvero mal programmato.

byezzz

gianluke76
12-06-2005, 10:19
OK,grazie ho provato anche con media portal,ma non riesco a sintonizzare i canalia analogici ma solo quelli digitali,grazie comunque ciao

giuseppe romano
13-06-2005, 10:23
ciao sono sbalordito dalla mole di mail sul pinnacle 300i averlo saputo prima probabilmente non avrei acquistato la scheda che ho provveduto a spedire in germania come indicatomi dal centro assistenza clienti. naturalmente l'ho inviata a milano (costo 8 euro) anziche direttamente in germania (25 euro): da milano la spediranno loro in germania e ... speriamo mi ritorni indietro (riparata? cambiata?)
per comodità di esposizione del problema inserisco la lettera che accompagnava la scheda, telecomando, etc.:

Spett. Pinnacle,
ho acquistato il 01/06/05 Pinnacle Media Center 300i e Vi segnalo che:

1) la TV analogica si vede bene ma non si sente l’audio;
2) la TV digitale terrestre non si vebe bene (si vede a scatti, lentamente, con pause) e non si sente bene (si sente a scatti, con disturbi, pause, con l’immagine che si ferma, etc.);
3) non si vede il Televideo, sia in analogico che in digitale;
4) non si sentono le stazioni radio (Radiouno, Radiodue, etc.);
5) il telecomando non funziona (ho collegato il cavo del sensore nel buchetto vicino l’ingresso TV come mostrato nel manuale; ho messo le batterie in dotazione); il sensore non mostra l’accensione di led una volta pigiato sul telecomando.
Se può essere d’aiuto, ascoltando una canzone tramite Windows Media Player, questa continua a sentirsi se rimango collegato alla TV digitale terrestre, mentre se passo alla TV analogica la musica cessa dopo un assordante fischio.
Inoltre, Vi informo che la scheda audio del PC in cui è installato il 300i è la SoundBlaster Live! (E800).
Ho contattato l’assistenza clienti e l’operatore mi ha detto di aggiornare il driver ondine al 2.11 (la versione riportata sul cd del mio 300i è la 2.02 del Novembre 2004), cosa che ho fatto senza ottenere risultati positivi.
Ho ricontattato l’assistenza e l’operatrice mi ha detto di inviare la scheda con la procedura RMA.
ringrazio
se qualcuno è in grado di anticiparmi qualche possibile spiegazione ai problemi
(forse è semplicemente guasta?)

FiorDiLatte
13-06-2005, 11:41
ciao sono sbalordito dalla mole di mail sul pinnacle 300i averlo saputo prima probabilmente non avrei acquistato la scheda che ho provveduto a spedire in germania come indicatomi dal centro assistenza clienti.

se qualcuno è in grado di anticiparmi qualche possibile spiegazione ai problemi
(forse è semplicemente guasta?)

Non e' questione che sia guasta o meno la scheda, e' proprio il software che e' a corredo che e' malfatto. :(

byezzz

Aci
13-06-2005, 13:02
.....
Inoltre, Vi informo che la scheda audio del PC in cui è installato il 300i è la SoundBlaster Live! (E800).
Ho contattato l’assistenza clienti e l’operatore mi ha detto di aggiornare il driver ondine al 2.11 (la versione riportata sul cd del mio 300i è la 2.02 del Novembre 2004), cosa che ho fatto senza ottenere risultati positivi.
.....

Io, x quella che è la mia esperienza (anche se con un'altra scheda TV), ho dovuto levare la SB Live! xké come a te mi faceva scattare l'audio. Ora con la scheda audio integrata va bene.
Cmq la SB Live! mi ha sempre dato qualche problema

Kierkegaard
11-07-2005, 10:34
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! ;)

Ieri ho montato la scheda Pinnacle MediaCenter 300i sul pc di mio zio, ma dopo aver installato dal cd tutto il pacchetto sw/driver sono iniziati i problemi!!!
Ogni volta che viene lanciata una delle applicazioni multimediali della scheda appaiono queste finestre d'errore

http://tetractius.altervista.org/forum/pinnacle_1.JPG

http://tetractius.altervista.org/forum/pinnacle_2.JPG

http://tetractius.altervista.org/forum/pinnacle_3.JPG

Credo dipenda dal Microsoft .Net Framework 1.1 (indispensabile al mediacenter della pinnacle) però non riesco a risolvere il problema! :(

Ho provato a reinstallare il .Net, a mettere il SP1 .Net, ma niente da fare, sempre gli stessi errori!!! :muro:

In attesa (e nella speranza!) che l'assistenza Pinnacle mi dia una risposta, volevo sapere se qualcun altro ha incontrato e magari risolto il mio stesso problema.

Fatemi sapere, grazie ;)

Allora, si quell'errore mi è apparso per + volte, ho risolto disinstallando il software, eliminando le informazione dal registro di pinnacle, anche cn il sw dato dalla pinnacle stessa, e reinstallando il software. ma prima di installare il software ho eliminato la sk 300i dallle periferiche, a quel punto tranne un prb da ignorare nell'installazione, che non trova la sk 100i installata, al riavvio windows installerà i driver corretti e risolve il problema.almeno a me lo ha risolto

zappy
11-07-2005, 14:51
ho letto buona parte del 3d...
sarei tentato di prendere 'sta scheda (a 75€) xchè pare che abbia un cattivo sw ma sia un buon hw...
alcune domande:
- se la sk video non supporta le directx9 non funzia nulla o solo il sw pinnacle?
- l'acquisizione da tv analogica ha compressione mpeg hw o sw (in altre parole la cpu va a palla quando si registra qualcosa?)
graz ;)
- i filmati mpeg2 del ddt son editabili o sono in qualche stupido formato proprietario?
- con linux come si comporta? qualcuno ha fatto prove direttamente?

Terran2002
11-07-2005, 18:42
Avevo anch'io la scheda sopra citata e dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a configurarla e farla fungere, ma :sofico: c'è anche un ma purtroppo non era sempre stabile il problema è il software della pinnacle e i chip che monta la scheda madre. Cmq una soluzione io l'ho anche trovata , in un scaleo della simens che un mio amico non riusciva ad andarci fuori perchè in tedesco, ho scoperto che montando il SO windows media center XP e dando i soli driver alla scheda questa vieve gestita dal S.O: direttamente risolvendo tutti i problemi sopracitati.Però non sò se vale la spesa acquistare un nuovo S.O. anche perchè non potrai utilizzare tutte le sue potenzialità. Saluto e spero di essere stato utile. :D

FiorDiLatte
12-07-2005, 02:38
ho letto buona parte del 3d...
sarei tentato di prendere 'sta scheda (a 75€) xchè pare che abbia un cattivo sw ma sia un buon hw...
alcune domande:
- se la sk video non supporta le directx9 non funzia nulla o solo il sw pinnacle?
- l'acquisizione da tv analogica ha compressione mpeg hw o sw (in altre parole la cpu va a palla quando si registra qualcosa?)
graz ;)
- i filmati mpeg2 del ddt son editabili o sono in qualche stupido formato proprietario?
- con linux come si comporta? qualcuno ha fatto prove direttamente?

EVITALA!!! :rolleyes:

byezzz

Satiel
12-07-2005, 10:07
No comprala ma prendi la 310i che ha già mediacenter 3 e dicono che va bene

zappy
13-07-2005, 16:42
mi sa che mi farò una scheda sat...
in effetti il 3d che ho in sign (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?&threadid=798514) riguardava proprio questo dilemma, anche se è di diversi mesi fa. ;)
ciau

nemozx
18-08-2005, 16:38
No comprala ma prendi la 310i che ha già mediacenter 3 e dicono che va bene

come si puo rimediare il mediacenter 3?
io ho la 301i

FiorDiLatte
19-08-2005, 12:19
come si puo rimediare il mediacenter 3?
io ho la 301i

Bisognerebbe chiederla a qualcuno che ha la 310i, sul mulo (ad esempio) non ho trovato ancora nulla, speriamo in bene.

byezzz

nemozx
19-08-2005, 12:33
Bisognerebbe chiederla a qualcuno che ha la 310i, sul mulo (ad esempio) non ho trovato ancora nulla, speriamo in bene.

byezzz

comunque con mediaportal 0.13 vedo tutti i canali.... ma non sono riuscito ad attivare il telecomando,deve uscire la 2 a settembre -ottobre...

FiorDiLatte
20-08-2005, 11:47
Ciao,

ho mandato un'email ad un utente che aveva la 310i, così mi ha risposto:

"Ciao,
ad oggi ho inviato 3 volte ad altrettante persone il CD del 3.1.
L'avrei fatto anche con te, tanto non è un problema, ma c'è che lo fa per me
adesso! :-)

Per avere il CD aggiornato alla versione 3.2 in pochi giorni (il l'ho
chiesto il 30 Luglio e mi è arrivato il 5 Agosto)devi fare in questo modo:

Se volete ricevere il CD della versione 3.2 di PMC, inviate una mail con una
prova di acquisto all'indirizzo di Posta:

Attenzione questa non è la versione definitiva per la 300i. RICHIEDETECI IL
CD SOLO SE AVETE EFFETTIVAMENTE PROBLEMI CON LA VERSIONE 2.11
Entro fine Agosto uscirà la versione 3.3 specifica per la 300i.

----------------------------------------
Oggetto: Spedizione PMC3.2

Come testo il vostro indirizzo completo.
In allegato una prova di acquisto (scontrino o Fattura)
---------------------------------------------

Grazie per la collaborazione" .

byezzz

nemozx
20-08-2005, 12:14
Ciao,

ho mandato un'email ad un utente che aveva la 310i, così mi ha risposto:

"Ciao,
ad oggi ho inviato 3 volte ad altrettante persone il CD del 3.1.
L'avrei fatto anche con te, tanto non è un problema, ma c'è che lo fa per me
adesso! :-)

Per avere il CD aggiornato alla versione 3.2 in pochi giorni (il l'ho
chiesto il 30 Luglio e mi è arrivato il 5 Agosto)devi fare in questo modo:

Se volete ricevere il CD della versione 3.2 di PMC, inviate una mail con una
prova di acquisto all'indirizzo di Posta:

Attenzione questa non è la versione definitiva per la 300i. RICHIEDETECI IL
CD SOLO SE AVETE EFFETTIVAMENTE PROBLEMI CON LA VERSIONE 2.11
Entro fine Agosto uscirà la versione 3.3 specifica per la 300i.

----------------------------------------
Oggetto: Spedizione PMC3.2

Come testo il vostro indirizzo completo.
In allegato una prova di acquisto (scontrino o Fattura)
---------------------------------------------

Grazie per la collaborazione" .

byezzz
be allora aspetto la 3,3
come palliativo mediaportal va meglio del mediacenter 2.11

FiorDiLatte
14-09-2005, 08:25
Sul mulo qualcuno ha messo in share il Pinnacle Mediacenter 3.2, l'ho sto masterizzando, speriamo che sia valido!! :rolleyes:

byezzz

ODISSEO10
14-09-2005, 19:47
Facci sapere appena lo hai scaricato!!!

FiorDiLatte
15-09-2005, 08:39
Facci sapere appena lo hai scaricato!!!

A dir la verita' l'ho gia' installato ma non mi trova nessun canale :muro: :muro: :rolleyes: , dovrei avere io dei problemi col cavo dell'antenna (spero!!! Dico "spero", perche' il decoder DTT che ho al piano di sotto di casa mia, funziona perfettamente :rolleyes: ).

byezzz

nemozx
15-09-2005, 11:33
A dir la verita' l'ho gia' installato ma non mi trova nessun canale :muro: :muro: :rolleyes: , dovrei avere io dei problemi col cavo dell'antenna (spero!!! Dico "spero", perche' il decoder DTT che ho al piano di sotto di casa mia, funziona perfettamente :rolleyes: ).

byezzz

cancella i vecchi canali...
media portal di solito mi trova + canali

theboiamond
11-10-2005, 15:19
Salve a tutti. Sono nuovo di quì.

Sapreste indicarmi una buona scheda che abbia le caratteristiche della pinnacle 300i (DTT, PCTV, acquisizione + remote control) ma che riesca a darmi un DTT più fluido?

Da me non scatta esageratamente, ma anche perdere quel mezzo secondo al minuto mi da un gran nervoso, sia con mediacenter che con mediaportal.

Satiel
11-10-2005, 18:02
Molti consigliano la Hauppage con Windows Media Center ma personalmente non l'ho mai provata...

torio73
11-10-2005, 18:20

Sapreste indicarmi una buona scheda che abbia le caratteristiche della pinnacle 300i (DTT, PCTV, acquisizione + remote control) ma che riesca a darmi un DTT più fluido?

Da me non scatta esageratamente, ma anche perdere quel mezzo secondo al minuto mi da un gran nervoso, sia con mediacenter che con mediaportal.
Lascia stare il DTT per adesso (per non parlare dell'analogico sul PC...un controsenso) e se hai la parabola prenditi una SkyStar2 per il satellitare...non c'è paragone e poi vedi molti canali che non penseresti mai di vedere ;-) :D

theboiamond
12-10-2005, 00:05
La skystar2 ce l'ho già :D ma la parabola è puntata su astra, mi sa che mi conviene prendere un doppio illuminatore combo astra/hotbird....

Poi, l'analogico lo ricevo bene, e sono anche contento per via del telecomando che mi risolve molti problemi....ma il DTT :Puke:

..in questo thread ho letto che la 310i è migliore della 300i, è vero o la solita "speranza" che le cose siano cambiate?

Ps: non sperate che il mediacenter 3.3 risolva qualcosa, l'ho provato di persona, bene per i canali analogici, ma DTT a scatti...
Farà uno scatto al minuto ma mi sta sulle balle...
Amenochè non esistano firmware per la scheda ma non credo;
Via software non si risolve comunque niente.

galad
12-10-2005, 13:44

Anch'io sono alla ricerca di una buona scheda TV (ana e digi)+acquisizione e sto girando in rete per trovare recensioni, review, etc.

Adesso sto usando una Pinnacle PCTV 200e ... che pena!!!! credo che non comprerò più un prodotto Pinnacle.

Una domanda: mediaportal crea conflitti con mediacenter? I due soft convivono insieme? cos'ha mediaportal chenon ha mediacenter?
Grazie

FreeMan
19-10-2005, 15:13
Adesso sto usando una Pinnacle PCTV 200e ... che pena!!!! credo che non comprerò più un prodotto Pinnacle.

scusate l'ot.. pena perchè? la cosa mi interessa ;)

>bYeZ<

galad
19-10-2005, 15:51
scusate l'ot.. pena perchè? la cosa mi interessa ;)

>bYeZ<

Ho impiegato tre giorni per farla funzionare ... comunque male!
Conflitto con il chipset NVIDIA.
Installa ... disinstalla ... riinstalla ... sempre qualche triangolino giallo in "Gestione periferiche".
Telefono al supporto tecnico: a loro risulta che la la 200e funziona ... il problema è di ciò che la scheda e relativi driver si è ritrovata per i piedi, da cui il suggerimento di cambiare la scheda video!!!!!!!!
"però qualche cosa ogni tanto vedo" dico io, ma lo vedo a scatti.
Risposta: "Ha qualche antivirus installato?"
IO: "Direi proprio di sì"
Risposta: "Dovrebbe disattivarlo perchè gli antivirus rallentano il sistema"
Il volume della discussione si è alzata di una ventina di decibel, dopodichè ho sbattuto la cornetta.
Come ho risolto (MALE) il problema:
Ho disinstallato i driver WDM (se vai su GOOGLE e cerchi WDM driver trovi una barcata di link) di NVIDIA.
Ma spessissimo la TV si vede a scatti, mentre l'audio è fluido, spesso si inchioda tutto, spesso mi segnala di non trovare "l'hardware necessario" nel passaggio da un canale all'altro.
Della serie "PINNACLE se la conosci la eviti"
Essendo una USB la attaccherò al portatile, per il PC fisso mi comprerò una scheda PCI, ma sto navigando in rete alla ricerca di qualcosa di valido ... incrociando le dita!

FreeMan
19-10-2005, 15:56
tnx.. era per un futuro acquisto ;)

cmq strano.. conflitto con il chipset nvidia..pinnacle non è certo l'ultima arrivata nel settore..

cmq tnx ;)

p.s. purtroppo sei in compagnia

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030353

>bYeZ<

theboiamond
19-10-2005, 16:03
Le probabili risposte potrebbero essere:

1) Sulla scheda c'è stampato made in china, articolo per la quale hai appena pagato 130€ (parlo della 300i)

2) Il software in dotazione è più buggato di un pc con windows millennium infestato da virus, fantasmi e polli che cagano sulla cpu :mbe: cioè FA SCHIFO!!!

3) La ricezione è buona, tuttavia le registrazioni vengono uno schifo, a volte pure senza audio....sempre per problemi software..... la rev 2.11 di mediacenter risolve buona parte di questi sporadici inconvenienti per fortuna...

4) Non so se capita anche a qualcun altro, ma mediaportal non mi vede la scheda audio (......e devo leggere il labbiale...:what: )

5) in un pc overcloccato potrebbero insorgere problemi tipo "fermo immagine" mentre l'audio va avanti.....non so da cosa dipenda, non certo da errori della cpu o del sistema in se perchè tutto il resto funziona, e dipende dalla scheda perchè in situazioni normali non si blocca qualsiasi rev.software si abbia....

6) Mediacenter 3.2 anzichè risolvere le cose....LE PEGGIORA!!!
é lento e stralento e il DTT va ancor più a scatti del 2.11! addirittura vanno a scatti pure i canali in analogico e registra il video in ritardo con l'audio :doh:
tuttavia il bug del telecomando è stato risolto....

Da quel che ho potuto constatare, se uno non ha tante pretese funge da tv/vcr con una buona ricezione, purtroppo costa 130 euro, mentre in commercio esistono schede tv analogico da 40 euro.

x ana+DTT ho visto delle scheduzze con telecomando e cattura con entrata s-video a 80 euri..........ma personalmente non mi danno tanta fiducia, meglio aspettare un qualche annetto per un DTT soddisfacente....

theboiamond
26-10-2005, 02:31
Ragazzi, non so perchè, ma la 300i l'ho installata su un altro pc e il DTT funziona SENZA SCATTI con Mediacenter 2.11!

Qualche bug software ancora c'è (un sacco di tempo di caricamento dei canali DTT), non ho ancora riscontrato problemi, insomma VA come deve andare...

Questa la configurazione:

EPoX 9NDA3+,
Athlon64 3000+ Core venice, 1800 @ 2250mhz
2x512 S3+,
Maxtor Dmx10 250GB Sata con ncq,
Scheda video G550 Matrox,
Alimentatore Codegen 400w (no pfc)
Senza case, scheda madre in orizzontale su un piano di stoffa.

Non so se sia da imputare alle bassissime temperature di esercizio (10 gradi), o a qualche impostazione sul bios della piattaforma.

Farò aggiornamenti con relative prove...
Ora installo il Mediacenter 3.2 e poi vi so dire...

andryonline
26-10-2005, 18:22
Segnalo il seguente indirizzo che forse potrà interessare ai possessori di schede pc-tv Pinnacle come me (io ho una PCTV Pro):
http://homepage.ntlworld.com/alan.smith25/pctv.htm

Che programma mi consigliate per gestire la scheda, escludendo ovviamente quello della Pinnacle?

Satiel
26-10-2005, 21:43
Ti consiglierei MediaPortal che è pure gratuito anche se è un po palloso da configurare.
I più bravi dicono che con sto programma vedono bene sia analogico che digitale e alcuni sono riusciti anche a far funzionar il telecomando!!!
Comunque vai sul forum di HWVault trovi una sezione tutta dedicata a mediaportal....

OSS2
09-12-2005, 22:41
Qualcuno mi sa dire perchè con quasto c***o di scheda o meglio con il c***o di software in dotazione non riesco a prendere altro che i canali di mediaset e non riesco a sintonizzare Rai o LA7 Non c'è un sistema di sintonizzare manualmente i canali al posto di usare la scansione automatica?
Non c'è un software alternativo? Possibilmente non tipo media center?

theboiamond
10-12-2005, 02:16
Ragazzi, non so perchè, ma la 300i l'ho installata su un altro pc e il DTT funziona SENZA SCATTI con Mediacenter 2.11!

Qualche bug software ancora c'è (un sacco di tempo di caricamento dei canali DTT), non ho ancora riscontrato problemi, insomma VA come deve andare...

Questa la configurazione:

EPoX 9NDA3+,
Athlon64 3000+ Core venice, 1800 @ 2250mhz
2x512 S3+,
Maxtor Dmx10 250GB Sata con ncq,
Scheda video G550 Matrox,
Alimentatore Codegen 400w (no pfc)
Senza case, scheda madre in orizzontale su un piano di stoffa.

Non so se sia da imputare alle bassissime temperature di esercizio (10 gradi), o a qualche impostazione sul bios della piattaforma.

Farò aggiornamenti con relative prove...
Ora installo il Mediacenter 3.2 e poi vi so dire...

Svelato l'arcano:

La posizione della pinnacle era sulla quinta pci (tutta in basso) e fra la scheda video e la pinnacle c'erano una scheda LAN e una Skystar.
Sono noti i problemi di interferenza che le pinnacle soffrono in vicinanza della svga, ma non credevo che ci fosse un così grande abisso spostando la scheda all'ultimo posto in basso....

OSS2
11-12-2005, 18:05
Nessun suggerimento?

Satiel
11-12-2005, 18:40
Si che c'è si chiama MediaPortal, la configurazione non è semplice ma da ottimi risultati!! cmq c'è un forum apposito su www.hw-vault.com ;)

OSS2
12-12-2005, 16:16
Ok per Media Portal (lo sto gia provando).
Ma qualche suggerimento sul perchè la scansione dei canali col Media CENTER della Pinncle mi riporta solo i canali mediaset (Rete 4 Italia uno e canale 5) e pochi altri e non vi è traccia della RAI o di LA7 MTV?
Non c'è un sistema per inserire manualmente i canali col Media Center?

Satiel
12-12-2005, 16:28
Sò che è brutto da dire specialmente in questo forum,ma la pinnacle rilascia la versione 3 di mediacenter (che dovrebbe risolvere molti di questi problemi) inviandogli una email con la prova d'acquisto.
Se per caso hai perso la prova d'acquisto per loro sei fregato.
A me è successo e mi sono dovuto scaricare il software da emule.
Se per caso dovessi già essere in possesso della versione 3 ti informo che è da poco uscita la versione 3.4 che dovrebbe risolvere un mucchio di bug e migliorare la ricezione (ma non sono sicuro sto provando).
Con l'ultima versione per inserire i canali (solo quelli analogici) manualmente devi andare in Impostazioni di Mediacenter-Canali-Modifica e cliccare sul pulsante nuovo.
Fatto questo inserisci il nome e il numero di canale e salva con Ok.
Volendo ci sono anche i loghi da applicare.Quando hai salvato un canale selezionalo e in alto a sinistra il primo bottone a sinistra sotto la scritta "Informazioni comuni canale" ti permette d'immettere il logo del canale (il nome del file dei nostri loghi comincia con IT_*).
Se hai bisogno chiedi ancora ma ancora meglio ti consiglio di visitare il forum della Pinnacle dove almeno una volta al giorno si scrivono calunnie verso la pinnacle. :D

OSS2
13-12-2005, 16:54
Dovrei avere la prova di acquisto (lo scontrino va bene?)
A che indirizzo la devo mandare?
Mi interessava inserire manualmente i canali digitali per verificare se riuscivo a ricevere LA7 MTV e la RAI Ora riesco a vedere solo mediaset e qualche canale strano.
Con la 3.4 Riesci a ricevere la RAI e LA7 MTV in digitale?
Non manchero...
...di scrivere calunnie cerso la pinnacle :D

Satiel
13-12-2005, 17:25
Poui richiedere il cd di installazione con prova di acquisto (scansione fattura o scontrino da allegare all'email),
fornendo indirizzo completo per una spedizione
a questo indirizzo

Devo farti notare che solitamente non è colpa del mediacenter se non prendi i canali ma al 90% la responsabilità è dell'antenna.
Io per adesso ne ho presa una "portatile" della Cobra e orientata correttamente mi fa prendere tutto quello che si può predere qui dove abito visto che il mio impianto d'antenna (ormai datato) non mi faceva prendere nient'altro che SportItalia....

OSS2
14-12-2005, 12:07
Ho un antenna nuova di quelle 'solite' logaritmiche da dieci euro...
Sai se c'è bisogno di un antenna particolare?
Con l'antenna interna ricevi i LA7 MTV e RAI?

Satiel
14-12-2005, 12:37
Con l'antenna intera (parliamo di quella sopra il tetto ovviamente :cool: ) prendi tutto sicuro perchè se rifai l'impianto a nuovo becchi tutto (la scheda per non prendere deve essere rotta o difettosa ma sicuramente è ancora in garanzia quindi te la fai cambiare ;) )
Altrimenti spendi 30€ + o - e ti predi un'antenna "mobile" predisposta per il digitale terrestre...
Se non sbaglio qui su HWupgrade è uscito di recente un articolo sulle antenne...

OSS2
14-12-2005, 16:48
Avevo dimenticato l'antenna è esterna... :doh:
... sul tetto solo che avevo il dubbio che prendesse tutte le bande visto che costava solo 11 €... e non è che avesse molta documentazione allegata :D
Va beh non mi resta che aspettare speriamo che la pinnacle mi invii sta 3.4
non so se avro pazienza... :D

Satiel
14-12-2005, 19:16
Avevo dimenticato l'antenna è esterna... :doh:
... sul tetto solo che avevo il dubbio che prendesse tutte le bande visto che costava solo 11 €... e non è che avesse molta documentazione allegata :D
Va beh non mi resta che aspettare speriamo che la pinnacle mi invii sta 3.4
non so se avro pazienza... :D

L'antennista a mio zio per la predisposizione al digitale ha chiesto 350€ ma abita in condominio.
In proporzione almeno 150€ ti tocca spenderli a meno che tu non trovi le istruzioni su internet per costruirtela! ( e se le trovi dimmelo subito!)

laverick
02-02-2006, 20:48
Lascia stare il DTT per adesso (per non parlare dell'analogico sul PC...un controsenso) e se hai la parabola prenditi una SkyStar2 per il satellitare...non c'è paragone e poi vedi molti canali che non penseresti mai di vedere ;-) :D

Mi dici per favore come fai a vedere "i canali che non pensersti mai di vedere"? Ho una skystar 2 PCI puntata su Hotbird. Grazie :p

torio73
03-02-2006, 23:09
Mi dici per favore come fai a vedere "i canali che non pensersti mai di vedere"? Ho una skystar 2 PCI puntata su Hotbird. Grazie :p
Trovi tutto su questo sito:

http://www.vix66.altervista.org/

Scaricati ProgDVB e i vari plugin...

OSS2
01-03-2006, 08:37
Visto che siamo passati a parlare anche di parabole..
..io sono anche fortunatisssimo possessore di una PC-TV SAT CI della Pinnacle... :(
Penso di avere qualche problema di puntamento della parabola non è che avete qualche link da postare su come puntare le parabole...
Altra domanda come faccio a verificare se il feeder è corretto?
Prima lo utilizzavo con un ricevitore analogico
Va bene anche per il digitale?
Che frequenze deve avere per funzionare col digitale?

EvIL-LIFe
13-09-2007, 18:14
ragazzi resumo questo vecchio thread perchè ho un problema piuttosto serio...
ho la pci 300i pinnacle system e nelle impostazioni di media center non mi fa fare la ricerca dei canali tv. non mi esce proprio l'opzione. mi fa fare solo quella per la radio. eppure sulla scatola c'è scritto a caratteri cubitali che prende il segnali analogico e digitale (dvbt).
inutile dire che l'antenna funziona, xkè con la mia empire esterna non ho nessun problema.

cmq nel gruppo di porgrammi che mi ha creato in start ho trovato una dicitura che dice "inserire chiave di sblocco" o qualcosa di simile. cos'è sta chiave di sblocco???!!! sarà per questo che non mi fa fare la scansione dei canali? (ho provato anche con altri software tv, ma niente...)