View Full Version : Rinvio militare
Salve ragazzi sono della classe 1984 e questa è la mia situazione:
A.A. 2003/2004 iscritto al primo anno di università ma ho dato solo 2 esami
Da marzo 2004 sto lavorando e ho un normale contratto ...
Sono ora iscritto all' A.A. 2004/2005 ora volevo sapere, il rinvio lo devo fare ? Ho sentito che il militare non va più fatto o cose simili ...
bianconero
27-10-2004, 12:38
se il tuo rinvio arriva fino a dicembre non ti chiamano piu percio non devi fare nessun rinvio.
a qualcuno che aveva gia ricevuto il precetto addirittura sta arrivando la comunicazione di non presentarsi alla commissione di leva.
Le ultime visite sono già state fatte..ormai non chiamano più..solo chi ha già fatto la visita potrebbe fare la naja...
Byezz
:sofico:
Si il rinvio ce l'ho fino al 31 dicembre 2004 .... la visita non l'ho mai fatta ....
bianconero
27-10-2004, 13:20
allora puoi dormire sonni tranquilli
;)
Originariamente inviato da bianconero
allora puoi dormire sonni tranquilli
;)
Quindi posso considerarmi militiesente ?
bianconero
27-10-2004, 23:30
credo proprio di si
Originariamente inviato da leon84
Quindi posso considerarmi militiesente ?
nn si può mai dire leon
ke nome cazzuto
magari ti kiamano all'ultimo momento
e se accade..beh, ricordati ke nn ti passa un cazzo
Gennaro Sb
28-10-2004, 02:07
Stai tranquillo.. anche se ti chiamano ti esonerano.
Ricordatevi che il servizio militare obbligatorio (la naja) è stato sospeso, solo chi è nato dal 1985 (se non ricordo male) in poi è esonerato.
Questo vuol dire che 1) ipotesi: tra uno o due anni vedono che aver tolto il servizio militare obbligatorio ha comportato un enorme calo della "manodopera" (mi riferisco però principalmente agli enti pubblici con gli obbiettori).
2) tesi: Rimettono il servizio militare obbligatorio accompagnato ovviamente dal servizio civile (obbiettori).
Dimostrazione: Io sono un obbiettore, e dove sono io l'ente è "disperato" 1) Perchè chi fa il volontario sceglie la destinazione (quindi immaginate, ci saranno settori che non ci andrà nessuno o quasi). 2) Il volontario lo fai se vinci il bando di concorso!
Originariamente inviato da Duca263
Ricordatevi che il servizio militare obbligatorio (la naja) è stato sospeso, solo chi è nato dal 1985 (se non ricordo male) in poi è esonerato.
Questo vuol dire che 1) ipotesi: tra uno o due anni vedono che aver tolto il servizio militare obbligatorio ha comportato un enorme calo della "manodopera" (mi riferisco però principalmente agli enti pubblici con gli obbiettori).
2) tesi: Rimettono il servizio militare obbligatorio accompagnato ovviamente dal servizio civile (obbiettori).
Dimostrazione: Io sono un obbiettore, e dove sono io l'ente è "disperato" 1) Perchè chi fa il volontario sceglie la destinazione (quindi immaginate, ci saranno settori che non ci andrà nessuno o quasi). 2) Il volontario lo fai se vinci il bando di concorso!
Per questo in italia si dovrebbero attuare politiche a favore del volontariato NON RETRIBUITO ( dato che solose è non retribuito si chiama volontariato, altrimenti si chiama lavoro socialmente utile). E non per dire le solite fesserie, ma dovrebbero essere mirate prevalentemente ai giovani del sud Italia, visto che statisticamente è li che ci sono pochissimi volontari e il bisogno di questi è altissimo.
l'obbiettore era solo un alternativa al militare, non imprimeva nel ragazzo la voglia e l passione di fare il volontario; quindi per me è perfettamente inutile. Le associazioni si dovrebbe già essere adeguate a questo cambiamento visto che sono anni che si parla dell'abolizione della leva obbligatoria.
ciao
alessio
LuPellox85
28-10-2004, 10:07
Originariamente inviato da Zebiwe
Le ultime visite sono già state fatte..ormai non chiamano più..solo chi ha già fatto la visita potrebbe fare la naja...
Byezz
:sofico:
:yeah: :D
slipknot2002
28-10-2004, 10:16
Che fortunati che siete...Anche se è una cosa che va provata. :)
Originariamente inviato da leon84
Salve ragazzi sono della classe 1984 e questa è la mia situazione:
A.A. 2003/2004 iscritto al primo anno di università ma ho dato solo 2 esami
Da marzo 2004 sto lavorando e ho un normale contratto ...
Sono ora iscritto all' A.A. 2004/2005 ora volevo sapere, il rinvio lo devo fare ? Ho sentito che il militare non va più fatto o cose simili ...
se il rinvio scade il 31 dicembre nn devi fare nessun rinvio...
se il rinvio ti scadeva il 30settembre idem...è arrivata la comunicazione dal servizio di leva che nn si doveva fare...;)
Originariamente inviato da kikbond
se il rinvio scade il 31 dicembre nn devi fare nessun rinvio...
se il rinvio ti scadeva il 30settembre idem...è arrivata la comunicazione dal servizio di leva che nn si doveva fare...;)
Ma io dico se lo fate il rinvio vi mettono in galera?
Paratevi il c..o perchè se poi lo rimettono chi non l'ha fatto cosa gli succede?
Ma io dico se lo fate il rinvio vi mettono in galera?
Paratevi il c..o perchè se poi lo rimettono chi non l'ha fatto cosa gli succede?
nn avevo voglia....
siccome ero sicuro di questo nn l'ho fatto..
nn penso che possano mandare un comunicato dal comune e poi rimangiarselo:O
BadMirror
28-10-2004, 13:09
Credo oramai di aver fatto la solita domanda in ogni 3d sul rinvio tanto da dare la nausea a chi legge, ma siccome di queste cose non si è mai sicuri.....
A me il rinvio scade il 4 dicembre (mio compleanno), scade cioè la possibilità di rinvio per limiti di età. Sono del 1979, non parlatemi di visita, ne ho fatte 2, nel '97 (rivedibile) e nel '98 (abile inc...to) :D
Mi chiamano o no secondo voi?
:)
Originariamente inviato da BadMirror
Credo oramai di aver fatto la solita domanda in ogni 3d sul rinvio tanto da dare la nausea a chi legge, ma siccome di queste cose non si è mai sicuri.....
A me il rinvio scade il 4 dicembre (mio compleanno), scade cioè la possibilità di rinvio per limiti di età. Sono del 1979, non parlatemi di visita, ne ho fatte 2, nel '97 (rivedibile) e nel '98 (abile inc...to) :D
la mia risposta è.........
BOH!!
:D
BadMirror
28-10-2004, 13:11
la mia risposta è.........
BOH!!
Diciamo che sei nella media delle risposte che mi sono state date finora in giro :D
Diciamo che sei nella media delle risposte che mi sono state date finora in giro :D
immaginavo...
ah la burocrazia in italia!!:D
Jaguar64bit
28-10-2004, 13:16
Preparati sarai chiamato ;) ;)
già mi vedo la tua faccia http://www.nvitalia.com/forum/images/smilies/aargh.gif , il periodo dei balocchi è finito :sofico:
scherzooo :D se non ti va di farlo , spero per te che non ti chiamino. :) ;)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Preparati sarai chiamato ;) ;)
già mi vedo la tua faccia http://www.nvitalia.com/forum/images/smilies/aargh.gif , il periodo dei balocchi è finito :sofico:
scherzooo :D se non ti va di farlo , spero per te che non ti chiamino. :) ;)
come spero per te??
io mi assicurerei che nn mi chiamassero prima...
diciamo che affidarsi alla fortuna nn è il massimo!:D
slipknot2002
28-10-2004, 13:22
mah non saprei,in teoria si perchè gli ultimi scaglioni devono ancora partire e la visita l'hai già fatta...ma come hai fatto a fare la visita e poi a rinviare,in teoria una volta passata la visita nn si scappa + :wtf:
E poi scusa se ti chiamano ti fai 10 mesi di ferie praticamente e ti diverti pure. :D
Jaguar64bit
28-10-2004, 13:23
come spero per te??
io mi assicurerei che nn mi chiamassero prima...
diciamo che affidarsi alla fortuna nn è il massimo!:D
E che dovrebbe fare per te ? :D in Italia il reato di corruzione è vietato dalla legge. :D :D
E che dovrebbe fare per te ? :D in Italia il reato di corruzione è vietato dalla legge. :D :D
ma no informarsi!!!!
pensi subito male!:D
Jaguar64bit
28-10-2004, 13:28
ma no informarsi!!!!
pensi subito male!:D
Oppure può farsi venire una gastrite acuta , molti sono stati riformati per questo.....:D :p
certo è da idioti...però :O
slipknot2002
28-10-2004, 13:29
Oppure può farsi venire una gastrite acuta , molti sono stati riformati per questo.....:D :p
certo è da idioti...però :O
Oppure si taglia una gamba e appena riformato se la riattacca con il vinavil :D
HenryTheFirst
28-10-2004, 13:29
:wtf:
anche io sono di dicembre 79 (l'8, per la precisione), ma sapevo di poter rinviare anche quest'anno, cioè fino sl 26 anno di età :confused:
Jaguar64bit
28-10-2004, 13:30
Originariamente inviato da slipknot2002
Oppure si taglia una gamba e appena riformato se la riattacca con il vinavil :D
Hai troppa fantasia , il mio esempio era realistico :p :p
BadMirror
28-10-2004, 13:31
mah non saprei,in teoria si perchè gli ultimi scaglioni devono ancora partire e la visita l'hai già fatta...ma come hai fatto a fare la visita e poi a rinviare,in teoria una volta passata la visita nn si scappa + :wtf:
E poi scusa se ti chiamano ti fai 10 mesi di ferie praticamente e ti diverti pure. :D
Quella della visita subito prima della partenza credo sia una cosa che c'è ora, prima la visita si faceva appena diventati maggiorenni.
10 mesi di ferie? A parte la nostra differenza di vedute sulla parola "ferie" :D mi spiace ma io 10 mesi da buttare inutilmente proprio non me li posso permettere. ;)
p.s. che non mi si venga a parlare delle esperienze umane e di vita nella naja, che ci siano o no io ho avuto le mie esperienze (lavorative ad es.) che mi hanno già formato abbastanza, lo so cos'è la vita dura e a 25 non posso proprio per questo perdere tempo in adunate e marce.
Ciauz ;)
BadMirror
28-10-2004, 13:31
Originariamente inviato da HenryTheFirst
:wtf:
anche io sono di dicembre 79 (l'8, per la precisione), ma sapevo di poter rinviare anche quest'anno, cioè fino sl 26 anno di età :confused:
Purtroppo ho fatto la stronzata di passare al nuovo ordinamento, commisione universitaria di m..da, se ribecco quello che me lo consigliò così caldamente lo faccio nero :mad:
:D;)
slipknot2002
28-10-2004, 13:37
Quella della visita subito prima della partenza credo sia una cosa che c'è ora, prima la visita si faceva appena diventati maggiorenni.
10 mesi di ferie? A parte la nostra differenza di vedute sulla parola "ferie" :D mi spiace ma io 10 mesi da buttare inutilmente proprio non me li posso permettere. ;)
p.s. che non mi si venga a parlare delle esperienze umane e di vita nella naja, che ci siano o no io ho avuto le mie esperienze (lavorative ad es.) che mi hanno già formato abbastanza, lo so cos'è la vita dura e a 25 non posso proprio per questo perdere tempo in adunate e marce.
Ciauz ;)
Lo so che sono 10 mesi buttati,però se ti chiamano c'è poco da fare,ci sono passato pure io,avrei preferito lavorare piuttosto che buttare via il mio tempo,ma mi è toccato e ho fatto il mio dovere senza tante pezze
;)
BadMirror
28-10-2004, 13:38
Lo so che sono 10 mesi buttati,però se ti chiamano c'è poco da fare,ci sono passato pure io,avrei preferito lavorare piuttosto che buttare via il mio tempo,ma mi è toccato e ho fatto il mio dovere senza tante pezze
;)
Ho capito, ma posso sempre fare il servizio civile, solo che dovrei sapere in tempo la mia situazione.
Probabilmente andrò al distretto a chiedere, boh :)
;)
ma noi siamo culattoni e raccomandati!!!
e ne sono felice!
slipknot2002
28-10-2004, 13:41
Ho capito, ma posso sempre fare il servizio civile, solo che dovrei sapere in tempo la mia situazione.
ti conviene...sicuramente ne saprà + noi :D :D
slipknot2002
28-10-2004, 13:44
ma noi siamo culattoni e raccomandati!!!
e ne sono felice!
non abusare del termine culattone
:O :D
slipknot2002
28-10-2004, 13:52
Per limitare al massimo il problema (come ho fatto io,ho fatto il servizio civile :D) chiedi di fare il servizio civile in un'ente di tua scelta (magari il + vicino a casa) e poi loro vedono se accettarti o meno. :D
Beh in teoria tu sei disponilibile a partire dal 4 dicembre essendo il militare sospeso (non tolto definitivamente) nel momento in cui lo rimettono (che magari non averrà mai) potresti partire.
nn avevo voglia....
siccome ero sicuro di questo nn l'ho fatto..
nn penso che possano mandare un comunicato dal comune e poi rimangiarselo:O
Perchè secondo te piccolo particolare legale hanno sottolineato sospeso ?
Perchè secondo te piccolo particolare legale hanno sottolineato sospeso ?
nn è la questione del sospeso...
è che c'era un avviso che diceva che le persone che doveva fare il rinvio a settembre 2004 e dicembre 2004 nn avrebbero avuto bisogno di effettuare nessun rinvio..
al massimo parto io con tutto i miei amici:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.