PDA

View Full Version : Windows XP Media Center Edition fai da te

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Andrewu
24-02-2005, 21:26
rispondetemi

Zagor4
24-02-2005, 22:28
purtroppo non so aiutarti !
A me li ha trovati subito !

Andrewu
24-02-2005, 22:45
se vado su tv mi dice che il codificatore è utilizzato da un altro programma oppure non è funzionante!!!

Zagor4
24-02-2005, 23:30
Install PowerDVD 6 ! Forse sono i codec video che non vanno bene !
Ciao ciao !

Andrewu
25-02-2005, 00:52
con Ati multimedia Center mi prende tutti i canali, con Windows Media center Nessuno, come è possibile visto che la scheda deve per forza funzionare con Media Center??

Andrewu
25-02-2005, 08:23
ricapitolando, la scheda funiona, xchè mi acquisisce i canali con il programma della Ati, ma con Media Center nn ne vuole sapere di funzionare!
Ho installato i driver ufficiali dal sito Ati per MC, Powerd 6, directx 9 (sono giò comprese in windows).
Provare a fare la riceca dei canali, imposto il pasese, poi mi chiede il tipo di collegamento, se Antenna o via cavo, ho provato in entrambi i modi, ma quando fa la ricerca nn trova nulla, la guida Tv xrò me la scarica corretta!!!
Qualcuno che la mia Stessa scheda (Ati e-home) può illustrami come ha fatto a farla funionare??

Zagor4
25-02-2005, 09:05
Ma quando fa la ricerca dei canali nella finestra non ti mostra proprio nulla ??'

Oppure ti mostra dei numeri (starebbero ad indicare le frequenze !)

Guarda che quando trova i canali non ti esce scritto il nome del canale ma il numero corrispondente alla frequenza !

Se non ti esce nulla sinceramente non so come sia possibile !
Ciao ciao !

Andrewu
25-02-2005, 09:07
non mi trova nessuna frequenza, dice 100% ricerca completata 0 servizi trovati, nn funziona neache la radio!!la scheda non xchè con l'altro programma va!!nn è che devo reinstallare il sistema operativo xchè ha bisogno di avere la scheda durante l'installazione'??

Andrewu
25-02-2005, 09:15
quale tipo di connessione devo impostare, Antenna o TV via cavo??

Zagor4
25-02-2005, 09:21
ANTENNA !
Prova a reinstallare tutto a questo punto !

Andrewu
25-02-2005, 09:32
ok, allora conviene che installo il sistema operativo su un altro disco, qualche consiglio x l'installazione?una cuiosità, ma a te la scheda l'ha riconosciuta in automatico windows o hai dovuto rimettere i driver??
Io penso di installare il SO, tutti i driver della MB e della Scheda video, Power dvd 6 e basta??

Zagor4
25-02-2005, 11:55
Ho dovuto mettere i dirver altrimenti non mi riconosceva la scheda !
Una volta riconosciuta perchè ho messo i driver poi mi ha trovato i canali senza problemi!

Cmq installa media center poi installa tutti i driver delle periferiche power DVD e riprova !

Ciao ciao

Andrewu
26-02-2005, 00:04
funziona, finalemente, domani formatto tutto e reinstallo,!!
Grazie!
Una curiosità, per la radio come si fa???

Zagor4
26-02-2005, 01:12
Nulla colleghi un'antenna all'entrata della radio che si trova sulla tua scheda TV !

Poi entri nella sezione Radio nel Media Center e ti fai una ricerca manuale o automatica delle stazioni !

un po' come una semplice radio digitale !

Ciao ciao !
Buon divertimento !

Andrewu
26-02-2005, 09:44
grazie!!!

Andrewu
28-02-2005, 09:40
Reinstallato tutto, funziona alla perfezione, solo la radio è un po lenta nella ricerca delle stazioni.., voi che tipo di antenna avete collegato?? esiste qualche programma che come Messenger si utilizza in contemporanea???

Zagor4
28-02-2005, 10:09
Per quanto riguarda l'antenna io ne avevo una nella scatola della scheda TV !

Cmq va benissimo anche un pezzo di cavo per antenna della TV !

Per quanto riguarda la lentezza nel cambiare canale Radio è normale !

Cosa vuoi dire riguardo ai programmi come messenger che vanno in contemporanea !?? (spiegati meglio)
Ciao ciao !

ndryx
28-02-2005, 10:20
ragazzi ma a voi non succede di trovare i canali tv disposti in maniera diversa da come li avevate configurati ?
mi capita di impostare una registrazione su un determinato canale e scoprire che poi questo si è spostato da solo, e quindi mi trovo con un altro programma registrato

e già che ci sono avrei anche un altro dubbio: la lunghezza del cavo antenna influenza la qualità del segnale ?

Andrewu
28-02-2005, 10:25
che mentre guardo la televisione Media Center gestisce il pragramma come messengere (ti fa chattare mentre guardi la tv), serebbe bello anche navigare con l'immagine della televisione in basso a sinstra, nn so se mi sono spiegato bene!!!

Zagor4
28-02-2005, 10:47
Si ti sei spiegato !
Però sinceramente non lo so !
Non ho mai provato !

Per Ndryx: io ho un cavo antenna di circa 7 M in casa e non perdo particolarmente qualità !

Per quanto riguarda i canali non mi è mai successo che si spostassero ma ad altri mi pare di si !
Prova a rileggerti alcuni post più indietro !

(però non mi ricordo se eri tu che esponevi precedentemente il problema !)

Ciao ciao !

MaxP4
28-02-2005, 10:58
Qualche news:

Hauppauge ha (o è in procinto di commercializzare) un modulo per il digitale interattivo con possibilità di inserire le schede prepagate & c.

Sta arrivano sul mercato (ma non ricodo il produttore) una scheda PCMCIA sinto-tv analogica compatibile con Win MCE. Idele per i portatili.

evildark
28-02-2005, 11:54
Originariamente inviato da MaxP4
Qualche news:

Hauppauge ha (o è in procinto di commercializzare) un modulo per il digitale interattivo con possibilità di inserire le schede prepagate & c.

Sta arrivano sul mercato (ma non ricodo il produttore) una scheda PCMCIA sinto-tv analogica compatibile con Win MCE. Idele per i portatili.
grandissima la prima notizia!! attendo ulteriori dettagli appena sai qualcosa! ;)

MaxP4
28-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da evildark
grandissima la prima notizia!! attendo ulteriori dettagli appena sai qualcosa! ;)
Intanto...

La scheda PCMCIA è la E501R prodotta da Avermedia. È stata presentata al CES. Probabilmente presto in commercio.
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_tvtuner_avertvcardbusplus.asp?show=2

Ottima dotazione che comprende anche un telecomando.

ndryx
28-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da Zagor4
Per quanto riguarda i canali non mi è mai successo che si spostassero ma ad altri mi pare di si !
Prova a rileggerti alcuni post più indietro !

(però non mi ricordo se eri tu che esponevi precedentemente il problema !)

Ciao ciao !

ero io.... :muro:

Andrewu
28-02-2005, 15:25
cmq la radio è un po lenta, ogni tanto nn mi funziona, dopo avere perso un po tempo per riuscire a sintonizzare qualcosa, torno alla Tv e nn si vede + niente, da un errore nel codificatore, riavvio e funziona di nuovo tutto!!!

Una curiosità, volevo sapere da quelli come me che hanno anche una scheda video Ati, se avete installato i Catalyst con il Contro Pannel oppure i classici, e se c'è differenza!!

MaxP4
28-02-2005, 15:31
Originariamente inviato da Andrewu
cmq la radio è un po lenta, ogni tanto nn mi funziona, dopo avere perso un po tempo per riuscire a sintonizzare qualcosa, torno alla Tv e nn si vede + niente, da un errore nel codificatore, riavvio e funziona di nuovo tutto!!!

Una curiosità, volevo sapere da quelli come me che hanno anche una scheda video Ati, se avete installato i Catalyst con il Contro Pannel oppure i classici, e se c'è differenza!!

I driver Ati per Media Center non hanno il Control Panel, sicuro di aver installato quelli giusti?

Andrewu
28-02-2005, 16:00
infatti intendevo i driver della mia 9800xt, visto che media center li sfrutta per la qualità di riproduzione (nel sito microsoft c'è anche la liste delle schede video compatibili come visulizzazione) , volevo sapere quali erano migliori!!

ciacill
28-02-2005, 17:44
ho letto un po di pagine di questa discussione ma non ho capito una cosa importante, questo media center si puo installare su qualsiasi pc? e per i driver delle periferiche? continuo a usare quelli che ho ora su xp normale o devo trovare quelli specifici?

Andrewu
28-02-2005, 17:49
il sistema operativo rispetto al classico winxp ha già il serice pack 2, media player 10, e Media Center, che non è altro che un programma aggiuntivo, in rete si trova anche una versione free solo del programma fatta da alcuni sviluppatori, identico all'originale!!

cmq se vuoi installare da cd originale (sono 2 cd) devi formattare e risistemare tutto, xchè nn esegue aggionamento sulla versione già installata (almeno quello che ho io)
se ti serve qualche altra informazione chiedi!!

ciacill
28-02-2005, 18:01
mi chiedevo ma a parte le cose che mi hai detto che ha di piu rispetto a win xp come si presenta graficamente come xp o diverso, t sarei grato se potessi mandarmi qualche foto del desktop ad esempio cosi giusto per rendermi conto

Andrewu
28-02-2005, 18:15
http://img236.exs.cx/img236/6850/image17jj.th.jpg (http://img236.exs.cx/my.php?loc=img236&image=image17jj.jpg)

MaxP4
28-02-2005, 18:40
Hummm.... così è un po' riduttivo!

Qui ci sono un po' di immagini del mio desktop:

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/mce-001.jpg

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/mce-002.jpg

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/mce-003.jpg

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/mce-004.jpg

Questa è l'interfaccia di Media Center, che non è un semplice programma aggiuntivo, ma è integrato nel kernel, quindi più stabile, veloce e... integrato.

L'interfaccia classica invece è quella di Windows XP ma con i colori "Royale" che differiscono un po' nei colori e nel tipo di barra, secondo me un po' più moderna.

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/mce-005.jpg

evildark
28-02-2005, 19:45
Originariamente inviato da ciacill
mi chiedevo ma a parte le cose che mi hai detto che ha di piu rispetto a win xp come si presenta graficamente come xp o diverso, t sarei grato se potessi mandarmi qualche foto del desktop ad esempio cosi giusto per rendermi conto
sul desktop? assolutamente identico! :)

Billy-joe
28-02-2005, 23:17
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho quasi finito di moddare un vecchi porta vhs. Mi manca solamente il frontale e poi è finito. Oggi ho installato windows media center e devo dire che è davvero bellino. Solo una cosa non ho capito... cosa sono gli "online spotlight"? Sono dei canali on line? Perchè ho visto sul sito microsoft ma sembrano tutti a pagamento o cosa! Una domandina poi, è possibile ascoltare la radio on line? Tipo come si fa normalmente con mediaplayer? Grazie a tutti!

MaxP4
01-03-2005, 01:31
Per ascoltare la radio on-line ci sono dei plug-in di terze parti tipo WebMedia. Però mai provati.

Billy-joe
01-03-2005, 08:55
Capito... mentre per gli Spotlight?

Matrizzz
01-03-2005, 13:07
qualkuno sa dirmi xkè il mio windows MCE non mi legge i dvd dicendomi "errore del decodificatore video"???...aiutatemi...non so ke pesci prendere.

P.s. La scheda video è una di quelle ke Microsoft da x buona.:mc:

MaxP4
01-03-2005, 13:12
Originariamente inviato da Matrizzz
qualkuno sa dirmi xkè il mio windows MCE non mi legge i dvd dicendomi "errore del decodificatore video"???...aiutatemi...non so ke pesci prendere.

P.s. La scheda video è una di quelle ke Microsoft da x buona.:mc:
Hai installato i codec?
:rolleyes:

Matrizzz
01-03-2005, 18:35
si...può essere unprobl.di incomp.con i lettori?!?!?....ma se fosse così è una gran cagata!!!:oink:

bananarama
02-03-2005, 15:48
Hai installato i codec?
:rolleyes:

io li ho messi e me lo dice uguale. come la mettiamo?

khael
02-03-2005, 16:15
posso sapere ke codec hai messo?

Billy-joe
02-03-2005, 16:48
MaxP4, come hai fatto a fare le cartelle così (per la musica intendo). Io sono 2 giorni che non ci riesco! Se hai msn, mi mandi li tuo contatto in pvt così parliamo un attimo?

bananarama
02-03-2005, 18:01
Originariamente inviato da Billy-joe
MaxP4, come hai fatto a fare le cartelle così (per la musica intendo). Io sono 2 giorni che non ci riesco! Se hai msn, mi mandi li tuo contatto in pvt così parliamo un attimo?

Mi accodo alla richiesta!

Codec: powerdvd 6 e rotti. infatti con merdaplayer li leggo i dvd, col mc mi da quell'errore idiota., why?

Billy-joe
02-03-2005, 18:13
Allora, mi spiego meglio perchè qualcun'altro può riuscire a darmi risposta :(

Allora, windows media center installato su un p III 700, hdd piccolino (solo 10GB). I file da vedere (foto, film, musica) sono sul mio pc destkop. Tutto funziona alla grande, solo che vorrei fare un po' di ordine nella visualizzazione degli mp3. Sull'hdd del mio desktop, ci sono degli album, con una struttura di questo tipo: directory generale (ex nome cantante) -> directory specifica dell'album (pinco pallo) -> file musicali dell'album (01. ciccio; 02. pasticcio etc etc). Dentro ogni directory dell'album specifico c'è l'immagine dell'album. Ora, se io vado dentro musica nel media center e dico di aggiungere la musica nella directory condivisa in rete (la cartella padre contenente tutte le varie sottocartelle), la musica mi viene importata a muzzo, senza una sorta di logica e senza seguire la struttura presente nel mio hard disk. C'è modo di avere la stessa struttura? C'è modo di vedere come anteprima l'immagine dell'album? Grazie a tutti!

Matrizzz
02-03-2005, 18:26
Originariamente inviato da bananarama
Mi accodo alla richiesta!

Codec: powerdvd 6 e rotti. infatti con merdaplayer li leggo i dvd, col mc mi da quell'errore idiota., why?

guarda ke ho risolto proprio con il power dvd 6 adesso li vedo anke cn il mc.Ciao!

khael
02-03-2005, 21:00
DOHHHHHHHHHHHHHH
avevo scritto un boato per spiegare tutto :'( sigh sigh!
rinizio nuovamente ma lo faccio sinteticamente perke' devo scappare:
Per il decoder-> un consiglio mettete nvidia dvd decoder funziona meglio anche a me ha dato problemi l'altro
Per gli mp3->primo ricontrollate tutti i tag dell'mp3 e correg. (si tratta di perdere ore e ore ma almeno avrete info corrette...quindi se andate a cercare mp3 per autore li troverete ;) )
poi per le immagini che si vedono (in sostanza sono le copertine dell'album) beh win m.p. ultime versioni le scarica da internet qnd ascolti gli mp3
quindi gli utenti che usano win m.p. 10 (cm me) e ascoltano album itneri o alcune volte canzoni singole, abilitanto l'opzione riceveranno info aggiuntive e salva da solo la copertina dell'album..
a me lo fa spessissimo poi qualsiasi info ditemelo e vi rispondo ;)
spero di nn aver detto stro...... (sn sicuro di quello ke dico :D )
notte
khael

evildark
03-03-2005, 12:04
Originariamente inviato da khael
DOHHHHHHHHHHHHHH
avevo scritto un boato per spiegare tutto :'( sigh sigh!
rinizio nuovamente ma lo faccio sinteticamente perke' devo scappare:
Per il decoder-> un consiglio mettete nvidia dvd decoder funziona meglio anche a me ha dato problemi l'altro
Per gli mp3->primo ricontrollate tutti i tag dell'mp3 e correg. (si tratta di perdere ore e ore ma almeno avrete info corrette...quindi se andate a cercare mp3 per autore li troverete ;) )
poi per le immagini che si vedono (in sostanza sono le copertine dell'album) beh win m.p. ultime versioni le scarica da internet qnd ascolti gli mp3
quindi gli utenti che usano win m.p. 10 (cm me) e ascoltano album itneri o alcune volte canzoni singole, abilitanto l'opzione riceveranno info aggiuntive e salva da solo la copertina dell'album..
a me lo fa spessissimo poi qualsiasi info ditemelo e vi rispondo ;)
spero di nn aver detto stro...... (sn sicuro di quello ke dico :D )
notte
khael
quoto per i codec nvidia!!...

MaxP4
03-03-2005, 12:10
Anche io avevo installato inizialmente i codec nVidia (dopo averli pure pagati).

Però trovo una migliore qualità e maggiori possibilità di regolazione con i codec installati con PowerDVD 6.

evildark
03-03-2005, 13:34
Anche io avevo installato inizialmente i codec nVidia (dopo averli pure pagati).

Però trovo una migliore qualità e maggiori possibilità di regolazione con i codec installati con PowerDVD 6.
a me sembra il perfetto contrario! :) va beh punti di vista...

REPERGOGIAN
14-03-2005, 19:25
novità?
come vi trovate con questo s.o.?

ndryx
14-03-2005, 19:34
bene !
tra la'altro ho scoperto che esistono un sacco di plugins, e appena ho 1 po di tempo ne provo qualcuno

evildark
14-03-2005, 19:47
un sacco?... mah 5 o 6 credo... te li hai visti sul sito microsoft?

Zagor4
14-03-2005, 19:49
Mettereste un link alla pagina del sito Microsoft dedicata ai pluin ??
Grazie ciao ciao !

ndryx
14-03-2005, 19:59
Originariamente inviato da evildark
un sacco?... mah 5 o 6 credo... te li hai visti sul sito microsoft?

no qui
http://www.mcesoft.nl/

non ne ho ancora scaricati xchè vogliono che ti registri, e adesso non ne ho voglia :p

Originariamente inviato da Zagor4
Mettereste un link alla pagina del sito Microsoft dedicata ai pluin ??
Grazie ciao ciao !

mi associo, se ci sono dei plugin interessanti fatti dalla microsoft

Andrewu
16-03-2005, 08:10
E' possibile utilizzare media center collegandomi al mio pc da tavolo cn il portatile in desktop remoto, la radio me la fa ascoltare, ma la tv no, mi dice impossibile utilizzare MediaCenter cn desktop remoto, voi sapete se c'è qualche pulgins?????

Andrewu
17-03-2005, 09:35
nessuna ha una risposta???

ittogami17
18-03-2005, 19:24
ciao ragazzi ho bisogno di alcuni consigli ho appena installato questo so sul barboncino in signa.

Ho una 9800pro e dovrei avere scaricato i driver giusti, sono quelli da 18.6 mb ?

Mi manca la scheda TV ho una cinergy 400 che non va bene cosa mi consigliate? La ATI home wonder e' discreta?

Secondo voi si riesce a giocare con la TV?

batigol
19-03-2005, 09:19
x ittogami17
se vuoi io ho dei driver per la cinergy 400 600 e 1200 compatibili con windows media ceneter edition 2005, logicamente non sono ufficiali e per la 400 e 600 nel txt parla di flashare il chipset della cinergy.
Io ho la 1200 e devo dire che con questi driver la scheda mi viene riconosciuta, posso configurare i vari canali ma poi il video mi scatta ogni secondo quindi non è utilizzabile, leggendo su un forum in ita di MCE mi hanno detto che gli scatti sono dovuti ai codec DVD, ma anche installandone vari Cyberlink - Nvidia - WinDVD ecc non ho risolto ancora, potrebbe anche essere dovuto alla mia configurazione.

Se vuoi provare (volete) mandatemi un PM con la vostra mail, non esiste un link diretto ma io ve li manderò

ittogami17
19-03-2005, 11:58
grazie 1000 se me li puoi mandare.
Io ti mando pvt con la mia mail
:)

gerry
19-03-2005, 13:05
Sinceramente non mi sono letto tutta la discussione (non avrei abbastanza tempo...) ma vorrei alcune informazioni su questa versione di win...
Ho un pc con Ati 9800SE AIW + Telecomando e schermo lcd da 18". Che vantaggi avrei a passare da winxp pro al media center?
Che funzioni ha in più?

batigol
19-03-2005, 19:10
Originariamente inviato da gerry
Sinceramente non mi sono letto tutta la discussione (non avrei abbastanza tempo...) ma vorrei alcune informazioni su questa versione di win...
Ho un pc con Ati 9800SE AIW + Telecomando e schermo lcd da 18". Che vantaggi avrei a passare da winxp pro al media center?
Che funzioni ha in più?

le opzioni sono molte si va dalla semplice interfaccia semplice da usare per tutti i componenti multimediali alla gestione di un server in remoto da cui attingere, come jukebox di video e musica, per vederli su i televisori di casa senza bisogno di lettori dvd videoregistratori ecc.
Le applicazioni stanno cominciando a nascere dalla gestione del mulo demandata alla TV alla visualizzazione delle mail fino ad arrivare all'accensione delle luci e del citofono tramite telecomando.

Esistono anche prodotti alternativi validi e gratuiti (media portal) che riproducono la GUI di MCE ed alcune tra le funzioni + comuni.

Insomma le funzioni sono tante, se ti piace avere un SO con cui far interagire altri elettrodomestici ti ci diverti

gerry
19-03-2005, 19:25
Innanzitutto grazie per le info... Cmq la cosa fondamentale che vorrei sapere e che mi è parso di capire che non funziona con tutto l'hardware... La mia scheda video (e relativo sintetizzatore tv sono supportati nativamente dal wmc? Scusa la mia ignoranza ma non ne so ancora nulla purtroppo...

batigol
19-03-2005, 22:48
l'hardware che può creare problemi è in genere la scheda tv, sono molto poche le schede tv supportate per adesso.

Comunque prova il media portal (non dovrebbe avere incompatibilità) e ti fai un idea, poi magari quando decidi di comprarti un'altra scheda video ci pensi

Andrewu
21-03-2005, 14:43
sapete come si fa a far funzionare la tv di media center in desktop remoto????

Billy-joe
12-05-2005, 18:55
Ragazzi, avevo intenzione di comperare una scheda digitale terrestre Hauppage WINTV NOVA-T PCI MediaCenter da mettere nel mio futuro pc con il windows media center. Volevo chiedervi un paio di cosette: con questa scheda digitale terrestre (certificata per windows media center) che funzionalità aggiuntive avrei rispetto ad una scheda tv normale? Riuscirei a ricevere i canali digitali, giusto? Ma tipo le partite da 3€ come faccio a vederle (non so come funziona). Poi, altra domanda, quando guardo la tv, è possibile mettere in pausa la trasmissione che si vede, per farla poi riprendere da dove l'ho fermata? Infine, per riuscire a registrare su hard disk, un sempron 2200+ può bastare? Grazie a tutti!

^Robbie^
12-05-2005, 21:52
Per le partite non saprei dirti, visto che questa scheda non prevede nessun "attacco" per moduli capaci di leggere le schede prepagate delle varie emittenti. Per quanto riguarda il poter mettere in pausa la visione di una trasmissione per poi riprenderla da dove la si era lasciata puoi farlo tranquillamente con questa scheda, visto che supporta il timeshifting. Per le registrazioni come processore penso che dovresti farcela ampiamente. Conta che io registro la TV con una PVR-150MCE che è montata su un Athlon 900 e contemporaneamente navigo in internet!

Byez!

evildark
12-05-2005, 23:20
ma col digitale terrestre c'è bisogno sempre di 2 ricevitori per vedere un canale mentre se ne registra un altro?

Andrewu
18-05-2005, 14:42
vedo che questa discussione è diventata poco frequentata, cmq volevo chiedere xchè nn riesco + avedere la tv!prima potevo aprire media center una sola volta dal momento in cui accendevo il pc, se vedevo la tv x un po,poi chiedevo MC e riaprio, mi dava errore nel sintonizzatore/oppure è usato da qualche applicazione, devo x forza riavviare il sistema x farlo rifunzionare!Poi ho provato a fargli rifare la scansione dei canali, nn rileva niente e nn vedo + la Tv, sicuramente è un problema software, se qualcuno sa come risolverlo senza formattare il tutto (sicuramente così si risolve) oppure se c'è qualche programma che gli ha dato fastidio!
Ho pensatato che potessero essere i vecchi catalyst, che nn erano ancora differenziati x WinXp MCE, infatti ho visto che quando li ho lanciati ha intallato anche il WDM, invece negli ultimi (5.5) nn c'è, nn vorrei che avesse corrotto i driver della scheda tv(che ho già reinstallato + votle)

ndryx
18-05-2005, 15:06
anche a me è successo + volte questo fantomatico errore del sintonizzatore, e ultimamente non mi si risolveva nemmeno riavviando, e quindi ho dovuto darci giù di formattone
cmq è da 1 po che uso il mediacenter, e devo dire che a conti fatti sono abbastanza deluso, trovo infatti che sia un sistema ancora molto incompleto e in alcuni casi scomodo da usare

tra l'altro ho anch'io 1 problema che mi affligge: l'ordine dei canali mi si sposta continuamente, quindi per quanto io mi affanni a tenerli ordinati dopo poco che li ho sistemati (anche dopo pochi minuti) mi si sballano da soli. questo mi rende impossibile registrare un programma, in quanto il canale che ho impostato mi cambia da solo e io mi ritrovo con 1 altra cosa registrata.
che sia 1 problema del digitale terrestre, della scheda tv o del mediacenter stesso ?

Andrewu
18-05-2005, 15:10
allora devo mettermi l'anima in pace, e formatto!nn è tanto x il tempo di instalare winxp,ci metto 15minuti, è per tutti i driver e i programmi,e il bakup!!

Andrewu
18-05-2005, 20:51
formattato e ora funziona a meraviglia!

ndryx
19-05-2005, 08:24
adesso che hai formattato fatti una bella immagine con "acronis true image", così se ricapita ci metti 2 minuti a ripristinare il tutto ;)

evildark
31-05-2005, 15:05
ecco una nuova scheda digitale terrestre... entrata in commercio poco piu' di una settimana fa... da attenere ancora un po' per l'italia... se non erro, ha anche qualcosa che riguarda le Card e supporta HDTV...
c'è scritto compatibile con Media Center Edition (anche nel download dei drivers risulta questa compatibilità)
http://www.club-3d.com/productshow_zaptv.php?ordercode=ZAP-TV2100&show=&filter=&p=1_full

è della CLUB 3D... ditemi che ne pensate...

ZAP TV2100DVB-T

luismichela
03-06-2005, 10:41
ciao rarazzi mi intrufoli nella discussione al quanto ho visto che avete discusso
su plugin e sofware per media center io ne ho parecchi poi se a qualcuno seve vi dico dove trovarli ma quello che non mi quadra è che non riesco a caricarlli nella pagina iniziale come ad esempio video , musica ,ecc. ma li trovo solo su start perchè ? da cio che ho sentito in giro in parole povere il media center è un interfaccia che lavora in java e programmandolo con sdk si potremme modificare qualcosa ne sapete di più ?
dice qualcosa in questo sito http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/medctrsdk/htm/windowsxpmediacentereditionsdk.asp

ne vossei sapere di + cosi potrei caricare programmi o plugin col telecomndo direttamente con l'interfaccia del media center
cioo

luismichela
03-06-2005, 19:58
ho visto in qualche sito che una azienda la Longhorn sta combinando qualche software per la gestione in formato xml per il madia center ho letto si sfuggita ne sapete di + ? io ho cisto questo sito https://partner.microsoft.com/gobal/40018574
fatemi sapere che mi interessa
sto procando a MODIFICARE LE FUNZIONI DEL MEDIA CENTER PROPIO MODIFICANDO ALCUNI SUOI FILE *.XML
CIAO

Andrewu
04-06-2005, 08:39
ciao rarazzi mi intrufoli nella discussione al quanto ho visto che avete discusso
su plugin e sofware per media center io ne ho parecchi poi se a qualcuno seve vi dico dove trovarli ma quello che non mi quadra è che non riesco a caricarlli nella pagina iniziale come ad esempio video , musica ,ecc. ma li trovo solo su start perchè ? da cio che ho sentito in giro in parole povere il media center è un interfaccia che lavora in java e programmandolo con sdk si potremme modificare qualcosa ne sapete di più ?
dice qualcosa in questo sito http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/medctrsdk/htm/windowsxpmediacentereditionsdk.asp

ne vossei sapere di + cosi potrei caricare programmi o plugin col telecomndo direttamente con l'interfaccia del media center
cioo
dove si trovano i plugins?????

Matrizzz
04-06-2005, 10:14
ho comprato questa scheda tv xkè davano che andava bene con il mce ma ho dei problemi x installarla...qualkuno potrebbe aiutarmi?...qual'è la procedura corretta di installazione?,,,come devo procedere?...sotto win xp è tutto ok...funziona correttamente...ma sotto mce no!!!....Aiutooooooo popolo!!!!

p.s. la scheda è Hauppauge wintv pvr 150 con driver mce inclusi nel cd.

luismichela
04-06-2005, 17:42
prova a vedere questo sito http://www.benshouse.net/?page=add-ons.php
ma ce ne sono altri in giro anche questo http://www.thegreenbutton.com/downloads.aspx
http://msdn.microsoft.com/smartclient/default.aspx?pull=/library/en-us/dnxpmce/html/dvr-ms.asp#dvr-ms_topic1
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/medctrsdk/htm/windowsxpmediacentereditionsdk.asp
bene provateli ce ne sono ancora altri ma non ricordo dove comunque li ho trovati saltando da un sito a l'altro quando li avrete provati fatemi sapere
moti richiedono connessioni per ofrire servizi o registrazioni

comunque per il mio problema quello di poter inserire link di programmi eccetto quelli che state per scoprire non ci riesco una domanda se mi potete rispondere come posso aprire un dvd da cartella come fo ad esempio con power dvd (i file ifo vob ecc.) poi usando Alcohol 120% e usando le periferiche virtuali carico i dvd in formato iso col mediasenter come posso decidere su quale lettore vederlo cambiandolo al momento si intende .

spero che mi possiate essere di aiuto come io spero lo sia stato per voi

danige
05-06-2005, 17:41
Ragazzi io di Media Center non ci capisco un tubo per cui chiedo il vostro aiuto :) io dovrei crearmi un computerino nuovo da collegare alla TV (una Samsung da 32" 16:9) da utilizzare per vedere i DivX , come DVD recorder e possibilmente per navigare in internet il tutto spendendo massimo massimo 600/700€ come base ho visto l'Asus S-presso può andare bene ? che altro devo metterci per fare un buon sistemino compatibile con wmc ? :help:

zappy
06-06-2005, 11:19
Ragazzi io di Media Center non ci capisco un tubo per cui chiedo il vostro aiuto :) io dovrei crearmi un computerino nuovo da collegare alla TV (una Samsung da 32" 16:9) da utilizzare per vedere i DivX , come DVD recorder e possibilmente per navigare in internet il tutto spendendo massimo massimo 600/700€ come base ho visto l'Asus S-presso può andare bene ? che altro devo metterci per fare un buon sistemino compatibile con wmc ? :help:
anche io ho questa idea da un po'... considera che un celeron 400mhz legge un normale divX senza problemi con un carico sulla cpu del 60-80%... Forse x spendere poco puoi usare un vecchio pc, che scalda e consuma meno ;)
per vedere dvd (vista la risoluz + alta, probab è necessaruia una scheda video che supporti la decodifica mpeg2 in hw.

luismichela
06-06-2005, 16:55
anche io avevo iniziato con un aspesa di 500 600 euro sono arrivato a 800 e forse acora non basta questa passione mi costa di + che un figlio agli studi
comunque per il media center ho provato un utiliti che pesta la pompatibilita delle periferiche e dei drive il suo nome è MCE mctestkit.msi provatala vate un resocondo poi scrivete ,per imparare a usarlo bene (a vote l'incompatibilita di alcuni dreive non necessariamente non fa funzionare il media center ) ciao

danige
06-06-2005, 17:42
anche io avevo iniziato con un aspesa di 500 600 euro sono arrivato a 800 e forse acora non basta questa passione mi costa di + che un figlio agli studi
comunque per il media center ho provato un utiliti che pesta la pompatibilita delle periferiche e dei drive il suo nome è MCE mctestkit.msi provatala vate un resocondo poi scrivete ,per imparare a usarlo bene (a vote l'incompatibilita di alcuni dreive non necessariamente non fa funzionare il media center ) ciao

Che componenti ti sei scelto ? son curioso :sofico:

luismichela
07-06-2005, 08:46
CASE SILVERSTONE LC11 + A PARTE SILVERSTONE RC01(PER PCI EXPRESS)
RAM 1GB 400HR
HD 160 PARTIZZATO 40/120 (MA AL MEDIA CENTER PIACE IL DRIVE C DA 60 GB IN SU MA NON E' IMPORTANTE)
CHEDA MADRE ASUS P5GD1-VM M- ATX
PROCESSORE P4 5400 j
TUNERE TV Hauppauge WinTV-PVR-150 MCE
TELECOMANDO LOGITEK HARMONY 680
MASTERIZZATORE DVD NEC
CONNETTORE S/PRIF

PER ORA UTILIZZO CHEDA VIDEO E AUDIO INTEGRATA

COMUNQUE SIA NON è IL MASSIMO SE POTESSI CAMBIEREI ALCUNE COSE

Andrewu
07-06-2005, 11:42
Io x il media centere ho speso solo il necessario x acquistare la scheda di acquisizione tv e il telecomando, x il resto il mio pc l'ho costruito piano piano, vedete in sing cosa ho, cmq penso che caratterische basse il Media Center ne risenta!!!

luismichela
07-06-2005, 18:51
di preciso non os quanto ne possa risentire
ma la mia e stata + una scelta dettata da mia moglie
si perche io avevo gia un pc in salotto che lei non voleva perche ingombrante colsi lo messo mouse tastiera vga in rete e collegata con la e ero contento
sino a quanto non mi ha chiesto un dvd da tavolo perche lei il pc non lo sa usare , ma io non mi abbasso ad avere solo un lettore dvd avevo tanto bene il pc per vedere i film video musica cosi con l'inganno sto sistemando un media center piccolo e bellino lei usa il telecomdo ed io ho il pc in sala
pero io sono un perfezzionista ed alcune cose non mi quadrano ho aperto una nuova discussione a questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8517120#post8517120
se vi va guardatela
ciao

khael
23-06-2005, 12:37
arisalve a tutti!
dopo parecchio tempo rivedo qst thread perke' mi e' venuto un dubbio...
cn una huppauge WinTV-GO-FM posso usarla sotto media center?
nn ha un decoder hw pero'....
esiste qlk driver nn ufficiale?

khael
24-06-2005, 19:11
arisalve a tutti!
nn ha un decoder hw pero'....
UpP!

Xmas
29-06-2005, 23:21
ciao a tutti, ho letto quasi tutto questo 3d, è stata una vera fatica... :D

Volevo chiedere se c'è qualcuno che utilizza come sk TV la
HAUPPAUGE WinTV NOVA-T - Dig.Terrestre

funzia bene con mce?
ho letto che la confezione già include i driver certificati per mce è vero?
permette anche l'ascolto della radio oppure riceve solo tv?

Un altra domanda, ho visto che non si parla mai di audio...
io vorrei far uscire il segnale audio dal pc per farlo entrare nel mio ampli
(ho uno splendido marantz5400 ose) , magari attraversi la presa ottica.
che sk audio è indicata?
qualcuno ha esperienze in tal senso? Consigli?

grazie a tutti
;)

matadar
12-07-2005, 18:40
Ho letto più o meno velocemente tutta la discussione, ma non ho capito se con la mia 9800se AIW posso installare Windows Media Center e poter vedere la tv, registrare senza problemi.

Jena73
17-07-2005, 14:04
ciao a tutti, ho letto quasi tutto questo 3d, è stata una vera fatica... :D

Volevo chiedere se c'è qualcuno che utilizza come sk TV la
HAUPPAUGE WinTV NOVA-T - Dig.Terrestre

funzia bene con mce?
ho letto che la confezione già include i driver certificati per mce è vero?
permette anche l'ascolto della radio oppure riceve solo tv?

Un altra domanda, ho visto che non si parla mai di audio...
io vorrei far uscire il segnale audio dal pc per farlo entrare nel mio ampli
(ho uno splendido marantz5400 ose) , magari attraversi la presa ottica.
che sk audio è indicata?
qualcuno ha esperienze in tal senso? Consigli?

grazie a tutti
;)

io la possiedo e funziona a meraviglia con l'icsp classico però, non ho l'mce... comunque mi pare che sia tra le schede certificate
ciao

FEDE19802005
18-07-2005, 07:02
scusate sono nuova spero di aver scelto il giusto link

Volevo farvi una domanda
driver per HAUPPAGE PVR 250-350
driver per HAUPPAGE nova-t

dove è possibile reperirli per WMC2005 e winXP e
come si configurano?

Grazie a tutti per l'aiuto
FEDE

Cris-1273
18-07-2005, 14:04
Qui trovi quello che cerci per quanto riguarda i drivers

http://www.hauppauge.de/ital/

Ciao
Cris

eraclitus
18-07-2005, 14:18
Se usi l'uscita ottica e q

eraclitus
18-07-2005, 14:20
Se usi l'uscita ottica e quindi utilizzi il marantz come decoder DD e DTS ti basta l'uscita spdif presente su alcune sk madri o su sk audio anche economiche, tanto il segnale che arriva all'ampli è ancora "impacchettato" e l'hw non gli deve fare praticamente nulla.
Se invece vuoi uscire dal pc con i 6 canali separati allora ti conviene puntare su sk audio di alto livello, magari Terratec.

Schiluke
18-07-2005, 18:48
l'unica pecca x il MC è che non si trovano programmi che permettono l'editing di un filmato registrato... :cry:

eraclitus
19-07-2005, 13:20
Sì ma ci sono appositi tool (che non ho ancora provato) che convertono autyomaticamente ciò che registri in mpg e poi te lo editi in tutta comodità! :cool:

khael
19-07-2005, 14:33
arisalve a tutti!
ha un decoder hw....
Ariuppete!

Schiluke
22-07-2005, 22:23
eraclitus quando li provi (i tool) potresti mandarmi un messaggio? per sapere l'esito...
PS dal satellite...?(quello che a me servirebbe x l'editing)
Grazie!

PS Guide x dCut ne conoscete?

brochure
23-07-2005, 12:36
Ciao a tutti!
Ho letto l'intero thread per capire se un media center possa essere una valida alternativa ad un dvd recorder convenzionale (munito di HDD).
Tuttavia, vi sono ancora dei punti cui non si è trovata una risposta definitiva: ve li elenco.
1) "Suspend to ram":
a) Il media center è in grado di avviare una registrazione programmata in precedenza a partire da questo stato? Oppure il sistema deve essere acceso manualmente prima che la registrazione abbia inizio?
b) Nella modalità in questione, dato che viene alimentata solo la ram, la ventola dell'ali gira o no? E' quindi consigliabile un ali raffreddato passivamente nel caso si voglia fare largo uso di questa modalità?
c) E' cmq consigliabile usare di regola il "suspend to ram" anziché arrestare il sistema in modo convenzionale, senza compromettere l'affidabilità del sistema?

2) "Formati di registrazione"
Dai vari articoli e da questo stesso thread si deduce che il formato di registrazione sia .wmv, tuttavia qualcuno afferma sia possibile registrare anche in mpeg,e qualcuno azzarda addirittura in divx, purché si installino i relativi codec. Qualcuno sa fare luce al riguardo, in particolare nel caso di mpeg4 (formato DVD)?

Mi rendo conto della banalità di alcune domande, tuttavia le ritengo utili per tutti quegli utenti che vogliano "sondare il terreno" prima di fare un eventuale acquisto. Ringrazio enormemente chi risponderà.

Bye!

eraclitus
23-07-2005, 15:04
eraclitus quando li provi (i tool) potresti mandarmi un messaggio? per sapere l'esito...
PS dal satellite...?(quello che a me servirebbe x l'editing)
Grazie!

PS Guide x dCut ne conoscete?

Ok, sarà fatto

Schiluke
24-07-2005, 22:42
GRAZIE :sofico: :)

eraclitus
26-07-2005, 19:43
Dunque porto i risultati dei miei modesti test:

1) Prima ho provato un piccolo tool che converte in automatico le registrazioni di WMCE ma purtroppo non ha funzionato, la cosa però probabilmente era dovuta al fatto che non avevo installato i decoder mpeg2. Oggi li ho installati ma ieri avevo cancellato il suddetto tool :doh: così adesso devo riandare a recuperarlo e rifare la prova.

2) In secondo luogo ho provato un prg che si chiama Digital Media Converter, devo dire che è vermanete una bomba: ha un buon front-end, praticamente traduce di tutto (dai dvr-ms tiri fuori quello che vuoi, compatibilmente coi codec che hai installato) e a detta degli autori èp anche sopra la media come velocità. Inutile dire che i risultati sono strabilianti quanto a qulità. Unica pecca: è a pagamento :cry: :cry: .... per adesso uso il trial, ma poi, a meno di non trovare una versione sul somaro.... devo riiuscire a far funzionare il tool di cui al punto 1) :muro:

evildark
05-09-2005, 19:22
io attendo una DVT-B& analogico che abbia la predisposizione per i canali criptati (con scheda intendo) e che sia interattiva...
speriamo bene ke esca presto... e ke magari registri in mpeg

mapex
14-09-2005, 11:36
carissimi, salve.
ho appena ssemblato un windos media center con una scheda tv hauppage 150. ecco il mio problema: attivando windows media center non vedo la tv sul monitor del computer, mentre se lancio il software della scheda hauppage vedo perfettamente la tv sul pc.

media center mi da un errore di decodificatore. cosa devo fare per vedere la tv trammite media center? ho installato anche power dvd perchè mi dicevano che i codec venivano prelevati da quel software, ma NULLAAAAA! help

ciao a tutti

Zagor4
14-09-2005, 11:50
Quale versione di Power DVD ?
Non tutte vanno bene ! devi installarne una recente !

DAlla 6 in poi se non sbaglio !
Ciao ciao !

MaxP4
14-09-2005, 12:46
Quale versione di Power DVD ?
Non tutte vanno bene ! devi installarne una recente !

DAlla 6 in poi se non sbaglio !
Ciao ciao !
Altrimenti meglio ancora i codec nVidia, almeno non installi altri software.

evildark
15-09-2005, 11:04
Altrimenti meglio ancora i codec nVidia, almeno non installi altri software.
già mi sono trovato proprio bene con i codec nvidia...

MaxP4
15-09-2005, 14:36
Giusto per curiosità (e per sboroneggiare) sto assemblando il mio nuovo pc da lavoro che dalle 20:00 diventa un htpc!
Ovviamente sarà un Windows Media Center 2005 (fonti autorevoli mi dicono che a brevissimo esce una nuova patch che è quasi un service pack per MCE) basato su un pc Intel con un 630, 2 Gb di ram, un Raptor 74 Gb per il s.o e i programmi e un paio di dischi da 400 Gb per archivio.
Ci sarà una Hauppauge ibrida HVR1100 con doppio tuner analogico e digitale (sia tv che radio), l'immancabile telecomando MCE e la tastiera MCE che è piuttosto interessante!

Ho anche scoperto (se ne avetegia parlato chiedo venia) che sia il temecomando MCE che la tastiera MCE sono programmabili nei tasti del volume e dell'ON/OFF tv. Io li ho programmati con accensione e volume dell'amplificatore.

Per il momento per la visalizzazione dei film posso usare solo il monitor del pc che comunque è un Dell 24" wide con risoluzione 1920x1200 quindi pienamente compatibile con i film in 1080p. Nel futuro spero in qualcosa di più grande.

L'audio digitale viene direttamente dalla scheda mamma che è una Gigabyte 8I945P-M. Non ho scelto una scheda aggiuntiva di qualità migliore perché tanto per la visione dei film non c'è poi tutta questa differenza.

Il case sarà un midtower standard (carino) perché ho bisogno di spazio (anche per l'impianto a liquido), ma verrà leggermente moddato per meglio adattarlo ad un uso HTPC.

Andrewu
15-09-2005, 16:43
come fai a impostare i tasti del telecomando microsoft???

MaxP4
15-09-2005, 16:49
come fai a impostare i tasti del telecomando microsoft???
* Metti i due telecomandi uno di fronte all'altro con le porte IR che si guardano, a meno di 5 cm.
* Sul telecomando MCE premi contemporaneamente i tasti i+ok
* Sempre sul telecomando MCE premi il tasto da programmare
* Premi il tasto che vuoi emulare sull'altro telecomando

gino46
05-10-2005, 18:33
mi consigliate una configurazione hardware compatibile al 100% con windows media center???

MaxP4
06-10-2005, 12:03
* Metti i due telecomandi uno di fronte all'altro con le porte IR che si guardano, a meno di 5 cm.
* Sul telecomando MCE premi contemporaneamente i tasti i+ok
* Sempre sul telecomando MCE premi il tasto da programmare
* Premi il tasto che vuoi emulare sull'altro telecomando

Mi correggo, sul telecomando bisogna premere i tasti "Menu DVD" e contemporaneamente "OK" fino a che non si spegne la luce.

La procedura postata funziona con la tastiera MCE.

ATTENZIONE!
Non tutti i telecomandi MCE sono programmabili. Mi sono capitati due telecomandi no-brand che non si potevano programmare mentre un telecomando marchiato Microsoft ha funzionato benissimo. Quindi alcuni non supportano questa utilissima feature.

Il telecomando marchiato microsoft ha un pcb (si vede togliendo le pile) verde mentre quelli no-brand avevano il pcb beige.

MaxP4
06-10-2005, 12:10
mi consigliate una configurazione hardware compatibile al 100% con windows media center???
Ti posso postare la mia configurazione chefunziona perfettamente ed è perfettamente in grado di riprodurre filmati HD.

Intel P4 630@3.46
Gigabyte 8I945P Pro
2 Gb ram DDR2 Corsair value
Hard disk Raptor 74 Gb
Hard disk Maxtor DMax10 250 Gb
Masterizzatore s-ata Plextor SA-716
Ati X550
Hauppauge HVR-1100MCE (versione OEM)
Telecomando e tastiera MCE
Display Dell 24" Wide full HD
Raffredamento a liquido.

Il pc è un po' sovradimensionato per il solo uso HT ma io ci devo anche lavorare. Ti può bastare anche un solo Gb di ram e un solo hd, da 250/300 Gb.
Il raffreddamento a liquido rende tutto molto silenzioso, ma puoi usare una buona ventola silenziosa.

Indispensabile per sfruttare a pieno le funzioni di MCE avere un processore potente, Pentium 4 3 Ghz o superiore (devi poter guardare e registrare contemporaneamente), e magari avere ancora potenza a disposizione.

gino46
06-10-2005, 12:17
Ti posso postare la mia configurazione chefunziona perfettamente ed è perfettamente in grado di riprodurre filmati HD.

Intel P4 630@3.46
Gigabyte 8I945P Pro
2 Gb ram DDR2 Corsair value
Hard disk Raptor 74 Gb
Hard disk Maxtor DMax10 250 Gb
Masterizzatore s-ata Plextor SA-716
Ati X550
Hauppauge HVR-1100MCE (versione OEM)
Telecomando e tastiera MCE
Display Dell 24" Wide full HD
Raffredamento a liquido.

Il pc è un po' sovradimensionato per il solo uso HT ma io ci devo anche lavorare. Ti può bastare anche un solo Gb di ram e un solo hd, da 250/300 Gb.
Il raffreddamento a liquido rende tutto molto silenzioso, ma puoi usare una buona ventola silenziosa.

Indispensabile per sfruttare a pieno le funzioni di MCE avere un processore potente, Pentium 4 3 Ghz o superiore (devi poter guardare e registrare contemporaneamente), e magari avere ancora potenza a disposizione.

ciao ti ringrazio x la risp, ascolta io ho questi pezzi in più a casa potrebbero andare???

p4 2,8 ghz va overclokkato a 3,2 tranquillamente
ram 512 mb
scheda madre abit ic7max3
hd 200 gb sata
scheda video da prendere xchè nn è compatibile con directx 9

potrebbe funzionare?

MaxP4
06-10-2005, 13:22
ciao ti ringrazio x la risp, ascolta io ho questi pezzi in più a casa potrebbero andare???

p4 2,8 ghz va overclokkato a 3,2 tranquillamente
ram 512 mb
scheda madre abit ic7max3
hd 200 gb sata
scheda video da prendere xchè nn è compatibile con directx 9

potrebbe funzionare?
Assolutamente si... I componenti "ostici" per MCE sono solo il tuner tv. Ma sul mercato iniziano ad essercene un bel po' di compatibili.

Per la scheda video se non hai esigenze di "gioco" vai pure su una Ati 9250 o giu di li.

gino46
06-10-2005, 13:31
Assolutamente si... I componenti "ostici" per MCE sono solo il tuner tv. Ma sul mercato iniziano ad essercene un bel po' di compatibili.

Per la scheda video se non hai esigenze di "gioco" vai pure su una Ati 9250 o giu di li.

si x i giochi nn mi interessa, basta che la scheda sia buona x windows media center e che costi poco.

come tuner tv digitale magari doppio tuner cosa potrei scegliere?

il tuo tuner è digitale o analogico???

x avere il doppio tuner potrei mettere due schede? oppure al max c'è ne va una?

khael
06-10-2005, 14:15
Ciao!
una info:
il Hauppauge HVR-1100MCE qnt costa?
in che senso ha il doppio tuner, da mce come fai a scegliere se vedere satellite (o digitale terrestre nn ho capito!) o tv normale?
Grazie
Simone

grazg
06-10-2005, 15:47

Ciao, ho una 8500DV AIW, dici che avrò problemi a farla funzionare con WMCE? tnx

ST3P
07-10-2005, 13:30
Leggendo questo articolo mi sono attrezzato (almeno in parte) per iniziare a mettere su un media center.
Avevo predisposto un XP 3000 barton con una scheda video nVIDIA fx 5700(ancora niente scheda tv) alla quale erano connessi sia il monitor del pc che la tv(cavo svideo-SCART)!
Attraverso l'nvidia settings integrato perfettamente in windows media center (START-TUTTI I PROGRAMMI-ACCESSORI-MEDIACENTER-PROGRAMMI MEDIA CENTER) ero riuscito a scegliere su quale schermo volessi visualizzare windows media center fino quì tutto funzionava alla perfezione!
Poi ho sostituito la mia fx 5700 con una ATI 9800 pro!
Non l'avessi mai fatto!!!!
Praticamente settate tutte le impostazioni sulla visualizzazione possibili e immaginabili ogni volta che avvio la consolle di media center mi appare una schermata nera su entrambi i video dove vedo solo la freccina del mouse!Se premo dalla tastira il pulsante start appare su entrambi gli schermi windows media center, ma appena riclicco con il mouse sulla consolle ridiventa tutto nero!!!! E' come se ci fosse una finestra tutta nera avanti alla consolle di media center che mi impedisce di usarlo!!! Il bello è che mentre è tutto nero con il telecomando se mi sposto con le freccie sento i suoni audio..
Vi prego aiuto non sò più cosa provare!!!!!
Ma perchè anche ATI non ha creato una integrazione con il sistema come nVIDIA in modo che media center possa essere indirizzato sul monitor voluto??????
Ma perchè ATI non ha un supporto in ITALIANO come nVIDIA????
Non sarà che nVIDIA stà lasciando molto indietro il suo diretto concorrente???
GRAZIE SPERO POSSIATE AIUTARMI

fabrixnet
10-10-2005, 10:05
Mi piacerebbe acquistare (visto il costo 35,00 euro) la schede TV LifeView FlyTV Platinum/FM
Sul Sito LifeView (http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/internal_analog_tv/flytv_platinum.htm) la danno compatibile WMC2005.
Sempre nello stesso sito però ne hanno un'altra certificata WMC2005 e altre senza compatibilità con WMC2005.

Compatibile o certificata sarà la stessa cosa?

MaxP4
10-10-2005, 11:40
Compatibile o certificata sarà la stessa cosa?
In teoria si...

fabrixnet
10-10-2005, 13:25
In teoria si...
Tanto x essere sicuro ho contattato il distributore ufficiale x l'europa LIFEVIEW SRL
Ecco la risposta:
“Il prodotto funziona con XP ma non è compatibile con Windows MCE 2005.
Non può usare l'interfaccia XP per usare il nostro prodotto, ma deve usare la nostra applicazione."

fabrixnet
10-10-2005, 14:24
A questo punto sono indeciso tra queste due schede:
1) HAUPPAUGE WinTV-PVR-150MCE OEM € 80
2) HAUPPAUGE WinTV-HVR-1300 PCI Retail € 132

Sai dirmi se la differenza è che la seconda costa di più perchè ha il tunner per il digitale terrestre e il telecomando ?

evildark
10-10-2005, 17:04
ragazzi ho un problemino... in pratica ho una lan e gli mp3 li ho su di un altro pc... come faccio a fare in modo da poterli visualizzare in media center?

se dal pc con media center apro risorse di rete... musica su "altro PC"... seleziono tutto e faccio play... mi si apre la lista delle canzoni in media center... con tutto l'elenco...
come posso fare invece per poter fare la stessa cosa, utilizzando pero' il telecomando?...
mica devo per forza mettere i files sul pc con media center?!

offlines
10-10-2005, 17:14
domandina:

ma se installo media center sotto gira cmq xp?
ovvero posso acneh avviarlo con l'interfaccia normale senza problemi?

khael
10-10-2005, 17:31
ragazzi ho un problemino... in pratica ho una lan e gli mp3 li ho su di un altro pc... come faccio a fare in modo da poterli visualizzare in media center?

se dal pc con media center apro risorse di rete... musica su "altro PC"... seleziono tutto e faccio play... mi si apre la lista delle canzoni in media center... con tutto l'elenco...
come posso fare invece per poter fare la stessa cosa, utilizzando pero' il telecomando?...
mica devo per forza mettere i files sul pc con media center?!
fai cosi':
clikka col destro su risorse del computer
connetti un unita' di rete
e poi segui i passaggi (semplici semplici)
poi vai su WMP e cerchi i file video/audio in quell'hd
e da mce hai tutto...

evildark
10-10-2005, 19:13
fai cosi':
clikka col destro su risorse del computer
connetti un unita' di rete
e poi segui i passaggi (semplici semplici)
poi vai su WMP e cerchi i file video/audio in quell'hd
e da mce hai tutto...
grazie, provo subito!! :)

MaxP4
10-10-2005, 20:46
domandina:

ma se installo media center sotto gira cmq xp?
ovvero posso acneh avviarlo con l'interfaccia normale senza problemi?
Si.

gruber
11-10-2005, 09:14
Salve,

ho letto tutto il topic dai tempi dei tempi :D traendone molte utili informazioni.

Ora ho un problemino che spero qualcuno di voi possa risolvere:
Perché, cliccando REC (pulsante rosso) su alcuni canali non mi apre la finestra "Registrazione manuale"? Mi sembra di capire che questo dipende dal fatto che su quel canale sia abilitatato il time-shifting, o live tv, o come si chiama. Cioè, se su quel canale è attiva la funzionalità che permette di mettere in pausa il programma, o tornare indietro etc. premendo REC non succede niente.
Se è così, come si fa a disabilitare questa cosa? L'altra sera volevo registrare un programma e non sono riuscito a farlo!!!

Grazie

fabrixnet
11-10-2005, 14:08
sapete dirmi dove si trova la Hauppauge HVR-1100MCE (versione OEM) io l'ho trovata HVR-1100 retail e la mettono che gira solo su XP. Sul sito Hauppauge viene indicata la HVR-1300 x MCE.

bananarama
07-11-2005, 22:51
raga sapete com'e' la terratec cinergy 1200 dvb t?

funziona bene col media center?

perche' ora ho una twinhan ter che va da paura pero' non e' compatibile mce, che dite la cambio?

batigol
07-11-2005, 22:53
no non ci sono ancora i driver, in caso se vuoi terratec prendi la 1400 ma se puoi cerca altrove

bananarama
07-11-2005, 22:59
no non ci sono ancora i driver, in caso se vuoi terratec prendi la 1400 ma se puoi cerca altrove

ok, grazie mille! ;)

mo vedo di trovare qualche altra scheda compatibile mce...

ne hai qualcuna da consigliarmi per la qualita' alle volte?

khael
25-11-2005, 15:25
salve a tutti..
spero che mi sappiate dare una mano visto che ho cercato ovunque senza nessun informazione a riguardo..
allora per il mio htpc, ho acquistato sia una happauge 150 sia una scheda per il digitale terrestre (compatibile mce), poi le provo entrambe e decido, l'altra la rivendo..
Veniamo al problema, visto che ho speso gia' parecchiotto, non vorrei dover acquistare anche il telecomando di mamma microsoft, ho letto che tramite plug-in posso sfruttare anche quello che sta insieme alla hauppauge...
sapete illuminarmi almeno voi? o devo rassegnarmi a spendere questi 40€?
GrAZIe
Simone

MaxP4
25-11-2005, 17:39
salve a tutti..
spero che mi sappiate dare una mano visto che ho cercato ovunque senza nessun informazione a riguardo..
allora per il mio htpc, ho acquistato sia una happauge 150 sia una scheda per il digitale terrestre (compatibile mce), poi le provo entrambe e decido, l'altra la rivendo..
Veniamo al problema, visto che ho speso gia' parecchiotto, non vorrei dover acquistare anche il telecomando di mamma microsoft, ho letto che tramite plug-in posso sfruttare anche quello che sta insieme alla hauppauge...
sapete illuminarmi almeno voi? o devo rassegnarmi a spendere questi 40€?
GrAZIe
Simone
Non ho mai fatto prove con il telecomando della Hauppauge, ma quello della Microsoft è talmente fatto bene e "integrato" con MCE che secondo me è indispensabile averlo. Inoltre se trovi quello ufficiale, marchiato Microsoft" è pure programmabile nei tasti volume e accensione tv. Io li uso per controllare l'ampificatore.

khael
25-11-2005, 20:25
capito, pero' capisci a me, lo comprero' di sicuro, ma al momento non ho proprio voglia di spenderea altri 40€!
Ho speso 50€ per tastiera/mouse senza fili, 120€ di schede tv....
Per uno studente non son pochi....
Quindi se per 1 mesetto riuscissi a far andare almeno uno dei due sarebbe una cosa straordinaria!

khael
25-11-2005, 21:26
vi giuro sta' diventando una questione di principio...domani prendo la macchina e lo compro!
Pero', ho visto che tanti utilizzano addirittura un telecomando normalissimo con un adattatore com...
ma come cavolo fanno?!
ho visto programmi ch permettono di emulare il telecomando tramite comandi telnet...possibile che non esista un simile plug-in?!??!?
Grazie
Simone

MaxP4
25-11-2005, 22:46
Mi raccomando... se vuoi che sia programmabile (ti assicuro che poterlo usare anche per comandare il volume dell'ampli è fantastico) deve essere marchiato Microsoft.

Procedura per programmare (così puoi provarlo):

Premi contemporaneamente il tasto "Dvd Menu" e "Ok" fino a che la luce non si spegne.
Premi il tasto da programmare (Vol +, Vol - o TV on/off) e il telecomando si illumina per un attimo.
A quel punto prendi il telecomando originale, lo punti (max 5 cm di distanza) sul sensore del telecomando Microsoft e premi il tasto che vuoi clonare. A quel punto il telecomando dio illumina per 3/4 volte.Vuol dire che la procedura è completa.

Ciao.

khael
27-11-2005, 13:37
vi dico intanto cosa mi e' successo,ho montato la scheda per il digitale terrestre (anche se non ho potuto usarla visto che per un problema al cavo non ho potuto portare internet....dovro' ripiegare per una scheda di rete wireless....sperando che i 54mbps non penalizzino nulla) e insieme c'era un telecomando con ricevitore infrarossi usb, beh l'ho collegato e tutto e windows media center l'ha riconosciuto senza problemi senza far nulla...ma parecchi tasti sono scambiati...non so premi 1 2 3 4 5 6 7 8 9 e ti scrive i t g n tutte lettere dell'alfabeto....e cosi' via...sapete aiutarmi?

evildark
29-11-2005, 21:24
sentito parlare della life view dvb-t compatibile con media center? l'ho trovata a 63€ sul celebre motore di ricerca dei prezzi italiano...

chissa' com'è... vi scrivo la descrizione:

Migliora la tua esperienza video TV con una qualità dell’immagine digitale senza precedenti! Il Fly Dvb-t ca una card DVB-T TV low profile che può ricevere tutti i canali della tv digitale e del segnale radio digitale. La risoluzione è sicuramente migliore, per non parlare poi della qualità dell’immagine e del suono stereo!

Questa card include inoltre inputs per S-Video e fonti composite video – guardare e registrare video da VCR o camcorder! E tutto con l’incredibile tecnologia multiple streaming che ti permette di vedere due canali contemporaneamente sullo stesso schermo su finestre diverse, grazie alla funzione picture in picture, side by side POP.

Registra la TV digitale perfettamente in formato MPEG-2, o registra video analogici in formato MPEG 1/2/4. Le funzioni Timeshifting permettono di mettere in pausa, di riavvolgere e accelerare la TV che voi vedete LIVE. Potete inoltre effettuare la registrazione programmata e fare lo snapshot immagine.

Highlights
Ricezione del segnale TV digitale terrestre e della radio digitale
Provate la Tv del futuro con la ricezione TV digitale. Vi offre un’incredibile qualità dell’immagine e del suono stereo, paragonabile a quella dell’home theatre.
EPG, Teletext, e funzione Closed Captioning
Tutte queste funzioni sono a vostra disposizione per tutti I canali disponibili.

Telecomando
Potete comodamente cambiare canale da una comoda distanza grazie al telecomando incluso e al sensore via cavo

Video Capture
Registrazione della tv digitale in formato MPEG-2, registrazione di video analogici in formato MPEG 1-2-4.
Potete tranquillamente salvare I vostri programmi TV preferiti in diverso formato secondo il tipo di segnale in cui viene trasmesso il programma o film da salvare.
La funzione Timeshifting
La funzione TimeShifting vi permette di mettere in pausa riavvolgere e procedere con durante la visione LIVE dei vostri programmi.
Registrazione programmata
Potete facilmente programmare la registrazione dei vostri programmi preferiti e guardarli quando volete.

In breve le possibilità che la tecnologia MST vi può permettere. Unica nel suo genere vi dà la possibilità di vedere contemporaneamente i programmi della tv analogica e della tv digitale sullo steso schermo.
PIP
Vedere la TV Picture-in-Picture in modalità PIP

POP
Guardare la TV in finestre separate (Picture-outside-Picture) in modalità POP.

Twin
Guardare la TV una di fianco all’altra.

Scalable
Ingrandire/rimpicciolire le finestre.

Swappable
Swap video between the primary and secondary window with a click of a button

Drag & Drop
Estrarre la seconda finestra dalla principale.

Interfaccia Bus PCI 2.3
Form Factor Low Profile PCI
Video Input S-Video Mini-DIN 7 pin-jack S-Video Mini-DIN 4-pin
Composite Composite RCA (yellow)
Audio Input Audio (R) RCA (red)
Audio (L) RCA (white)
TV Tuner Video TV Channel: 2-69 (48.25 - 855.25MHz) MHzRF Input: Coaxial RF (F-Connector) 75
Telecomando 2.5mm phone jack (female)
Dimensioni 119.9mm(T)x55.5mm(B)x35mm(H)

Requisiti minimi di sistema

Pentium 4 o AMD Athlon: 1.4GHz o superiori (2.4GHz raccomandato)
256MB di memoria del sistema ( 512MB raccomandato )
Windows 2000 / XP
100MB di spazio libero sull’HD per l’ installazione, spazioe addizionale necessario per video capture e timeshifting
VGA card/chipset che supporti DirectX 8.1, che supporti DirectX 9.0 raccomandato
DirectX 9.0c o superiori installati
AC 97 sound card/chipset compatibile per l’audio playback
PCI slot disponibile
Digital TV antenna

FlyDVB-T Card
PAL to NTSC adapter
AV-Cable
Telecomando
Cavo telecomando
Anntenna portatile (optional)
Full-PCI bracket
Installation CD con manuale utente
Quick Installation Guide

evildark
29-11-2005, 21:27
Mi raccomando... se vuoi che sia programmabile (ti assicuro che poterlo usare anche per comandare il volume dell'ampli è fantastico) deve essere marchiato Microsoft.

Procedura per programmare (così puoi provarlo):

Premi contemporaneamente il tasto "Dvd Menu" e "Ok" fino a che la luce non si spegne.
Premi il tasto da programmare (Vol +, Vol - o TV on/off) e il telecomando si illumina per un attimo.
A quel punto prendi il telecomando originale, lo punti (max 5 cm di distanza) sul sensore del telecomando Microsoft e premi il tasto che vuoi clonare. A quel punto il telecomando dio illumina per 3/4 volte.Vuol dire che la procedura è completa.

Ciao.
ho provato col telecomando philips della tv ma non funziona... quello microsoft da errore (lampeggia 4 volte) e non memorizza il segnale

evildark
29-11-2005, 21:39
ah secondo voi meglio AVERYCOM, TERRATEC o HAUPPAGE? (o questa nuova Life View)

..Sbrillo..
30-11-2005, 09:01
ciao ragazzi. Ho un media center pc e vorrei aggiornare il sistema con l'ultimo aggiornamento uscito. Solo ke quando vado nella pagina del download (ahimè) mi kiede d autenticare windows. io faccio ok e xò mi dice ke è impossibile autenticarlo. Il Pc l'ho comprato 2 mesi fa ed era tutto installato. Non c'è un'altro modo per scaricarlo oppure devo andare da ki mi ha venduto il pc?

marco1474
30-11-2005, 17:31
Il vero problema di un pc medicenter è l'impossibilità di usare schede prepagate per le partite ecc. ecc. sulla tv digitale terrestre. :muro:

evildark
01-12-2005, 17:02
Il vero problema di un pc medicenter è l'impossibilità di usare schede prepagate per le partite ecc. ecc. sulla tv digitale terrestre. :muro:
in verità anke su quelli normali c'è poca chiarezza

Allanon Of Shannar
05-12-2005, 00:27
Un consiglio per una scheda tuner per un htpc mce...mi servirebbe qualcosa di TOTALE, nel senso che possa ricevere tutti i tipi di segnale (analogico, digitale terrestre e nel caso pure satellite) o cmq i primi due obbligatoriamente e andare sul sicuro in quanto a qualità e driver
Tra queste 3, che mi sembrano le migliori in quanto da quanto ho letto, quale mi consigliate?

WinTV-HVR-1300
WinTV-HVR-1100
TERRATEC Cinergy 1400 DVB-T PCI

L'ultima l'ho trovata da un noto store italiano ma le prime due non sò dove trovarle..in caso mp ;)

Grazie

evildark
05-12-2005, 15:00
Un consiglio per una scheda tuner per un htpc mce...mi servirebbe qualcosa di TOTALE, nel senso che possa ricevere tutti i tipi di segnale (analogico, digitale terrestre e nel caso pure satellite) o cmq i primi due obbligatoriamente e andare sul sicuro in quanto a qualità e driver
Tra queste 3, che mi sembrano le migliori in quanto da quanto ho letto, quale mi consigliate?

WinTV-HVR-1300
WinTV-HVR-1100
TERRATEC Cinergy 1400 DVB-T PCI

L'ultima l'ho trovata da un noto store italiano ma le prime due non sò dove trovarle..in caso mp ;)

Grazie
come mai ti interessa ricevere l'analogico? (mera curiosità)...

Metal2001
05-12-2005, 15:37
Potreste dirmi dove conviene acquistare il telecomando per il media center(che sia l'originale microsoft programmabile e che costi il meno possibile).
E' vero che è retroilluminato?

Inoltre, ho una vecchia scheda video con sintonizzatore TV, un ati 7200 AIW, la potrei usare con WMC?

Il pC su cui dovrei installare WMC è un P3 866 con 380MB di ram, 80giga di HD e SV readeon 9250 e lo vorrei utilizzare per vedere DVD, divx, MP3 e, se la scheda video con sintonizzatore va bene, anche per vedere e registrare trasmissioni televisive

Chiedo troppo al mio vecchio P3 o sono cose che può fare?

Allanon Of Shannar
05-12-2005, 15:40
come mai ti interessa ricevere l'analogico? (mera curiosità)...

Il digitale terrestre nella mia zona ancora non copre al 100% e neanche arrivano tutti i canali quindi nel frattempo mi prevenisco con l'analogico...

khael
05-12-2005, 15:55
Potreste dirmi dove conviene acquistare il telecomando per il media center(che sia l'originale microsoft programmabile e che costi il meno possibile).
E' vero che è retroilluminato?

Inoltre, ho una vecchia scheda video con sintonizzatore TV, un ati 7200 AIW, la potrei usare con WMC?

Il pC su cui dovrei installare WMC è un P3 866 con 380MB di ram, 80giga di HD e SV readeon 9250 e lo vorrei utilizzare per vedere DVD, divx, MP3 e, se la scheda video con sintonizzatore va bene, anche per vedere e registrare trasmissioni televisive

Chiedo troppo al mio vecchio P3 o sono cose che può fare?
penso ce la possa fare a risoluzioni umane!
Cmq sia anche a me interesserebbe acquistare questo cavolo di telecomando solo che da c** o e**e*i ci vogliono una 50ina di € in totale.... :(
Sto pensando di acquistarne 3 dal mio rivenditore (che me ne metterebbe 3 ad una 90ina di €) e rivendermeli!
Vi faccio sapere!

Metal2001
05-12-2005, 17:12
penso ce la possa fare a risoluzioni umane!
Cmq sia anche a me interesserebbe acquistare questo cavolo di telecomando solo che da c** o e**e*i ci vogliono una 50ina di € in totale.... :(
Sto pensando di acquistarne 3 dal mio rivenditore (che me ne metterebbe 3 ad una 90ina di €) e rivendermeli!
Vi faccio sapere!
per risoluzioni umane intendi 800*600?
Perchè per me 800*600 va benissimo dato che lo userò su una TV normale da 23 pollici

Cmq appena provo WMC2005 vi faccio sapere per il telecomando

khael
05-12-2005, 18:23
allora va bene...
cmq la risoluzione corretta è 720*576 e devi usare un programma tipo riva tool (non vorrei avergli stroppiato il nome ma proprio non lo ricordo) per impostarla...
io invece il telecomando dovro' ordinarlo....il 15 ripitturo la camera e attakko il mio nuovo lcd da 32"....che spettacolo ragazzi!!!

evildark
05-12-2005, 23:19
allora va bene...
cmq la risoluzione corretta è 720*576 e devi usare un programma tipo riva tool (non vorrei avergli stroppiato il nome ma proprio non lo ricordo) per impostarla...
io invece il telecomando dovro' ordinarlo....il 15 ripitturo la camera e attakko il mio nuovo lcd da 32"....che spettacolo ragazzi!!!
perkè se metti 800x600 che cambia?

khael
06-12-2005, 13:31
perkè se metti 800x600 che cambia?
che io sappia si vede meglio visto che le tv funzionano ad una risoluzione di 720*576.....ma non vorrei dire una cavolata..... :)
Io ho sempre saputo cosi'!

Metal2001
06-12-2005, 17:01
che io sappia si vede meglio visto che le tv funzionano ad una risoluzione di 720*576.....ma non vorrei dire una cavolata..... :)
Io ho sempre saputo cosi'!
non c'è un modo per conoscere la risoluzione della propria TV?

khael
06-12-2005, 18:13
le crt hanno questa stanard...
funzionano pure a 800*600 cmq...

Metal2001
08-12-2005, 09:54
oggi installerò il media center

Metal2001
08-12-2005, 15:38
Il pc si blocca durante l'installazione

Esattamente nella schermata MS-DOS dove c'è scritto Avvio dell'installazione di Windows nella parte inferiore dello schermo
Sotto c'è una barra di progresso che non si muove affatto

Come posso risolvere il problema?

khael
08-12-2005, 17:33
è un problema hw...
aggiorna i bios e rivedi l'hw....e le ram!

Metal2001
08-12-2005, 17:46
ma io ho installato win xp + volte e il bios non l'ho mai aggiornato

Metal2001
09-12-2005, 07:29
ma io ho installato win xp + volte e il bios non l'ho mai aggiornato
scusate il doppio messaggio ma vi informo che ieri notte sono riuscito ad installare windows media center

Metal2001
09-12-2005, 11:24
http://img216.imageshack.us/img216/9558/immagine5uk.jpg

ho scaricato gli aggiornamenti e all'avvio del pc e all'apertura dell'Catalist control center mi compare questo msg di errore

Come posso risolvere? Ho scaricato da Windows update l'aggiornamento al .NET ma niente

miticojack
09-12-2005, 15:15
Buongiorno ragazzi,sto per impazzire... :muro:
ho installato da qualche giorno windows media center,non riesco a far funzionare la tv.
io ho una 9600 se
una scheda tv extreme tv/fm capture on pc con telecomando
con il software a corredo della scheda tv quick tv funziona correttamente con il telecomando,utilizzando media center, configura tv, mi dice che non c'e installato nessun sintonizzatore tv..perche? :doh:
Ho aggiornato i driver video Catalyst 5.12 Windows XP Media Center Edition -
ho installato ATI Multimedia Center 9.08

perche non va?!!!!

j4n4b
09-12-2005, 15:59
Digitale terreste
CPU: pentium 4 1800mhz
MAINBOARD: P4S5A/DX+ - ECS Elitegroup
RAM: 256mb 333mhz + 256 266mhz
HD: maxtor 80gb + quantum 20gb
SCHEDA VIDEO: ati radeon 7500 64mb
Masterizzatore: lg dual layer

Ho a disposizione questo hardware e avevo in mente di assemblarlo con altri componenti per farlo diventare un lettore multimediale da collegare al televisore.

avevo pensato di prendere questo case :

http://217.133.89.41/zoom.asp?codice_articolo=DT-2100 37,33€

volevo un case desktop perchè dovra stare accanto al televisore, se avete in mente altri modelli proponete pure :P
tv tuner digitale terreste : http://www.eprice.it/default.aspx?sku=613485 80,66€
comè questo modello? mi sembrava ottimo per il mio utilizzo visto chein dotazione è compreso il telecomando. si possono vedere i vari spettacoli acquistabili con le tessere mediaset? altri modelli da consigliare?
Hard disk: http://www.tgo.it/5/44/0/83/200GB_U...MB_6B200P0.html 84€
Scheda audio : http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=1905 47€
Casse: http://www.aginformpc.com/negozio/t...l?p_prodid=2945
------------------------------------------------------------------------

ho fatto un giro su ebay : http://cgi.ebay.it/DIGITALE-TERREST...1QQcmdZViewItem

e non mi sembra male, che ne pensate?

come case questo puo andare bene ? : http://cgi.ebay.it/CASE-DESKTOP-ORI...1QQcmdZViewItem

Metal2001
09-12-2005, 18:10
io oggi ho provato con la mia vecchia radeon 7200 con tv tuner integrato e non sono riuscito a farla funzionare con il media center, mentre con il suo software funzionava alla grande

[KabOOm]
12-12-2005, 14:05
Ci siamo finalmente una discussione interessante l'ho trovata :D grazie!!!

Sono prossimo a trasformare l'attuale GameStation in Signature nel mio MediaCenter. Il tutto finira' su un vecchio televisore Panasonic 4:3 A1 (32").

L'obiettivo e' quello di avere anche la possibilita' di PVR.

l'unica cosa che verra' cambiata e' la ram che provvedero' rivendere vista la completa inutilita' di quel tipo di memorie e tornero' ad un banco da 512 pc2700.

Come scheda TV/Tuner sono orientato sulla HAUPPAUGE Scheda TV WinTV-HVR-1100 dotata anche di telecomando.

Non so ancora se passare a MediaCenter o appoggiarmi ad un software Free.

A presto!

ubepp
12-12-2005, 16:35
Io ne ho costruito uno ... non va mica tanto bene
Oltre al telecomando che l'anno scorso era introvabile anche tutte le sue schede " dedicate " costano un culo di soldi.
Inoltre per vedere i dvx devi fare una specie di preghiera propiziatoria.
Siccome alla fine è sempre windows Xp se installi dei Sw che non superano il test windows logo ti va in banana tutto.
Io ci sono dietro da un po.
l'unica è installare Xp con un interfaccia grafica tipo Meedio oppure MyHTPc risparmi un sacco di soldi ed è un po più flessibile, perchè non ti servono schede video oppure audio dedicate per MCE quindi VINCI con quello che hai disponibile.

[KabOOm]
12-12-2005, 18:41
Oltre al telecomando che l'anno scorso era introvabile anche tutte le sue schede " dedicate " costano un culo di soldi.
Siccome alla fine è sempre windows Xp se installi dei Sw che non superano il test windows logo ti va in banana tutto.
l'unica è installare Xp con un interfaccia grafica tipo Meedio oppure MyHTPc risparmi un sacco di soldi ed è un po più flessibile, perchè non ti servono schede video oppure audio dedicate per MCE quindi VINCI con quello che hai disponibile.

credo proprio che faro' cosi'...
in sostanza sara' media center di fatto ma non nel nome ;)

ubepp
13-12-2005, 07:03
almeno cosi non ti ammazzano il portafoglio .. :cry:

evildark
13-12-2005, 08:54
preghiera propiziatoria??....banane??....
che sei imbranato tu non vale per tutti!... :-D ma che dici funziona così bene mediacenter!... sfido qualunque programma opensource a fare la metà di quello che fa mediacenter!...
purtroppo non c'è confronto con la microsoft...
myhtcp si interfaccia con ebay? con la banca online?
microsoft è uno standard affidabile ecco la differenza...
poi dice chiaramente con cosa funziona e con cosa no... certo è un po' una mafia, pero' se ti compri una scheda Dvb-T e solo dopo leggi che è incompatibile beh... colpa tua che non ti informi prima di comprare...

ubepp
13-12-2005, 11:59
caro amico :
deduco che tu ne hai già assemblato uno....
e che quindi funzioni perfettamente e senza mai alcun problema...
che tu veda benissimo i DVx oltre che i dvd :Prrr: ed inoltre non si inchiodi mai
giusto ?
Deduco io .
:mbe: :mbe:
lo sai che nemmeno Bill Gates ci è ancora riuscito per quello di casa sua ?
Siccome non se ne vedono tantissimi in giro secondo me oltre al prezzo ci puo essere qualche problemino ?

DEDUCO
:Prrr: :Prrr:

evildark
13-12-2005, 13:33
caro amico :
deduco che tu ne hai già assemblato uno....
e che quindi funzioni perfettamente e senza mai alcun problema...
che tu veda benissimo i DVx oltre che i dvd :Prrr: ed inoltre non si inchiodi mai
giusto ?
Deduco io .
:mbe: :mbe:
lo sai che nemmeno Bill Gates ci è ancora riuscito per quello di casa sua ?
Siccome non se ne vedono tantissimi in giro secondo me oltre al prezzo ci puo essere qualche problemino ?

DEDUCO
:Prrr: :Prrr:
scusa ma i divx che problemi possono mai dare? hai scaricato i codec dal sito originale?... o ti sei andato a cercare su emule chissa' quale versione strana dei codec?... su www.divx.com ci sono i codec gratuiti e dalla nuova versione sono anche autoaggiornanti.
poi ti "compri" i codec nvidia per i dvd... o quelli ati se preferisci, ma io consiglio invidia... che spesso escono in bundle con un lettore DVD...

il sistema operativo anche è a "pagamento" ovviamente... ma almeno si autoaggiorna e se sorge un bug dopo poco è già passato...

se non tutte le schede TV sono compatibili ci sarà un motivo... evidentemente non rispettano alcuni "canoni" di compatibilità col sistema... ti ricordo che è un OS che necessita dx9 hardware per funzionare...

inoltre io ci ho speso pochissimo... c'è chi ci mette 2gb di ram... ed io ne ho 256 ed uso perfettamente l's3 (suspend to ram)... hd da 40gb stravecchio... un 2200XP su di una main board all in one con una scheda video nvidia5200 (tanto per avere le DX9)... se vuoi saperlo la uso anche come Xbox e ci faccio girare NFS underground2... (tanto a 800x600 va una bellezza)...
ti dirò di piu'... all'inizio mi ero dimenticato di configurare il bus della main board e tenevo il processore a 1100mhz... non me ne sono accorto proprio!

khael
13-12-2005, 13:43
scusa ma i divx che problemi possono mai dare? hai scaricato i codec dal sito originale?... o ti sei andato a cercare su emule chissa' quale versione strana dei codec?... su www.divx.com ci sono i codec gratuiti e dalla nuova versione sono anche autoaggiornanti.
poi ti "compri" i codec nvidia per i dvd... o quelli ati se preferisci, ma io consiglio invidia... che spesso escono in bundle con un lettore DVD...

il sistema operativo anche è a "pagamento" ovviamente... ma almeno si autoaggiorna e se sorge un bug dopo poco è già passato...

se non tutte le schede TV sono compatibili ci sarà un motivo... evidentemente non rispettano alcuni "canoni" di compatibilità col sistema... ti ricordo che è un OS che necessita dx9 hardware per funzionare...

inoltre io ci ho speso pochissimo... c'è chi ci mette 2gb di ram... ed io ne ho 256 ed uso perfettamente l's3 (suspend to ram)... hd da 40gb stravecchio... un 2200XP su di una main board all in one con una scheda video nvidia5200 (tanto per avere le DX9)... se vuoi saperlo la uso anche come Xbox e ci faccio girare NFS underground2... (tanto a 800x600 va una bellezza)...
ti dirò di piu'... all'inizio mi ero dimenticato di configurare il bus della main board e tenevo il processore a 1100mhz... non me ne sono accorto proprio!
Infatti se non si deve usare con monitor high resolution non serve particamente nulla cm hw....basterebbe addirittura un p3 con 256 di ram minimo.....l'importante e' avere la scheda video e tv adatta...tutto qui ma di certo non servono piu' centinaia di € come prima! ora anche con una 50ina di € ne trovi una adatta (acquista una schedea per il digitale terrestre a 50€+ss e una happauge 150 a 55€)
con poki € ti costruisci un sistema cn i contro .....

evildark
13-12-2005, 15:12
Infatti se non si deve usare con monitor high resolution non serve particamente nulla cm hw....basterebbe addirittura un p3 con 256 di ram minimo.....l'importante e' avere la scheda video e tv adatta...tutto qui ma di certo non servono piu' centinaia di € come prima! ora anche con una 50ina di € ne trovi una adatta (acquista una schedea per il digitale terrestre a 50€+ss e una happauge 150 a 55€)
con poki € ti costruisci un sistema cn i contro .....
ma si su ebay poi te le tirano appresso ste componenti vecchie...

Metal2001
13-12-2005, 21:29
io in questi giorni ho provato parecchio il media center e devo dire che sul mio pc gira veramente bene.
I video:legge i divx tranquillamente senza nessun problema, anche i DVD vanno benone, l'unico problema è che quando metto pausa o seleziono un comando qualsiasi, il pc impiega un po' di tempo a eseguirlo, ma la riproduzione è perfettamente fluida

Audio:dopo aver selezionato le cartelle con gli MP3,MC ha organizzato i miei file per artista e per brano, inoltre con la funzione cerca puoi trovare il brano che cerchi in un batter d'occhio anche usando il telecomando

TV:ho provato a montare la mia vecchia scheda tv ma il MC non la riconosceva nè come scheda video nè come sintonizzatore TV quindi appena avrò i soldi comprerò una scheda per il digitale terrestre, preferibilmente ocn il lettore di smart card in modo da poter vedere le partite

Immagini:non l'ho mai provata anche perchè il pc è stato formattato e gli unici files che ho copiato sono gli mp3

Se gli dovessi dare un voto gli darei 8 e mezzo massimo 9.

Appena risolvo 'sto problema dei DVD e compro una scheda TV avrò il mio MC definitivo

khael
14-12-2005, 22:08
Intanto vorrei comunicare che sono STRA-SODDISFATTO del telecomando mce...
l'ho pagato 30€ on-line....ottimo!
Ora sono in attesa di montare la tv al muro e ho fatto..
purtroppo non riesco a risolvere invece i problemi col digitale terrestre e la mia jepssen....si inchioda mentre inzia a rilevare i canali (parte anche un fastidioso errore di sengalazione alla microsoft) e inoltre quelli dell'assistenza non hanno saputo aiutarmi....e vi diro'! ho chiesto...ma non è che i driver sono vecchi? ...risposta:
beh si sono usciti i .18....
io rispondo
ah e per averli? sul sito non ci sono..
Risposta loro:
beh deve chiedere al suo rivenditore...
CIOE' CI STIAMO RENDENDO CONTO?!?!?!?
e poi ho contattato il rivenditore e non mi ha saputo aiutare...la cosa assurda sta poi nel fatto che se installo i driver normali e la uso con un programma tradizionale funziona...
bah chi ci capisce e' bravo!!
:)
Ciao
Simone

miticojack
16-12-2005, 09:59
Khael mi dici per favore su che sito hai acquistato il telecomando mce..?
30 euro mi sembra un prezzo accettabile..
ciao grazie in anticipo

evildark
16-12-2005, 12:15
la tastiera costa 99 euro! ma son matti?

ubepp
18-12-2005, 09:11
Io ho una ATI RADEON 9250 non funzionerà mai con mce ?

MaxP4
18-12-2005, 09:38
Io ho una ATI RADEON 9250 non funzionerà mai con mce ?
Se è DX9 compatibile va benissimo.

Ho appena assemblato due PC con MCE "entry level" con le le seguenti configurazioni:

Athlon XP 1800+
256 Mb ram
Radeon 9200
Hauppauge Amity II
Decoder nVidia Purevideo

Pentium III 800
384 Mb ram
Radeon 9200
Hauppauge PVR150MCE
Decoder nVidia Purevideo

...e funzionano perfettamente

ubepp
18-12-2005, 09:49
Cavolo credo proprio che sia la scheda video che non va bene..
Mi da " errore video ".

ubepp
18-12-2005, 10:06
oppure è la ver. di mce..... ?
magari senza il decoder non funziona ?

MaxP4
18-12-2005, 10:12
Cavolo credo proprio che sia la scheda video che non va bene..
Mi da " errore video ".

:rolleyes: leggere no eh!

Bisogna installare un decoder altrimenti Windows non ti riproduce niente... ciò era indispensabile prima con Media Player ed è indispensabile anche adesso con MCE (che usa Media Player).

Quindi:
O installi nVidia Pure Video
...o installi WinDVD
...o installi Power DVD.

Ma è meglio nVidia.

ubepp
18-12-2005, 10:20
grazie ho già scaricato nvidea credo sia gratis per 30 giorni poi non funzionerà più niente vero?

evildark
18-12-2005, 15:05
grazie ho già scaricato nvidea credo sia gratis per 30 giorni poi non funzionerà più niente vero?
beh se c'hai i soldi lo compri originale, altrimenti ti iscrivi al comunismo informatico del file s h a r i n g dove il file è libero a tutti senza vincoli di proprietà privata! :D :D :D :D :D

khael
18-12-2005, 15:16
Scusate, a me da errore video...
Non e' che i codec sono sbagliati?
Io ho installato i Nvida DVD Decoder 1.0.0.67
non vanno bene per la tv?

evildark
18-12-2005, 17:17
Scusate, a me da errore video...
Non e' che i codec sono sbagliati?
Io ho installato i Nvida DVD Decoder 1.0.0.67
non vanno bene per la tv?
prova con altri... magari c'è qualke conflitto specifico.. nn vi perdete d'animo per così poco!...

khael
18-12-2005, 23:41
prova con altri... magari c'è qualke conflitto specifico.. nn vi perdete d'animo per così poco!...
e lo so tu dici bene ma io non ne posso piu'!
Per il pc1 ho messo mce....ho comprato una tv lcd 32" ht, telecomando scheda per il dvb-t e non funziona (qnd parte la ricerca canali tv mi da errore di windows....ho provato con driver e contro driver....telefonato alla casa madre e mi ha detto che non rilascia driver....di sentire il mio rivenditore <- dico ma siamo scemi!?!?!?!?)
Sul pc2 ho messo una happauge 150pvr e non va e mi da questo errore...ma e' una dannazione!
Io non mi arrendo (ci mancherebbe!) ma non so davvero come andare avanati!
Questo mce mi sta facendo proprio rosica!
Facevo prima a comprarmi bill gates e mettermelo in camera oh!!!
:D :D :D :D
KhAeL®

evildark
19-12-2005, 12:51
e lo so tu dici bene ma io non ne posso piu'!
Per il pc1 ho messo mce....ho comprato una tv lcd 32" ht, telecomando scheda per il dvb-t e non funziona (qnd parte la ricerca canali tv mi da errore di windows....ho provato con driver e contro driver....telefonato alla casa madre e mi ha detto che non rilascia driver....di sentire il mio rivenditore <- dico ma siamo scemi!?!?!?!?)
Sul pc2 ho messo una happauge 150pvr e non va e mi da questo errore...ma e' una dannazione!
Io non mi arrendo (ci mancherebbe!) ma non so davvero come andare avanati!
Questo mce mi sta facendo proprio rosica!
Facevo prima a comprarmi bill gates e mettermelo in camera oh!!!
:D :D :D :D
KhAeL®
ma a te cos'è che non va la TV o il DVD?

khael
19-12-2005, 13:19
ma a te cos'è che non va la TV o il DVD?
In entrami la tv..
cmq sia ora sto rimpiazando nvidia dvd decoder con nvidia pure video...
vediamos e diepnde da quellO!

bananarama
21-12-2005, 16:36
mi chiedevo... raga' ma e' possibile sfanculare la scritta "radio" e quella "televisione" dal menu' principale? la scheda tv non c'e' piu', eppure quelle cose mi danno fastidio in mezzo... e poi si possono levare i generi musicali non piu' in uso? il grande mce mi ha catalogato inspiegabilmente una ventina di canzoni raggae come "classical" nonostante nella tag siano reggae e il mc le legga come tali!

altra cosa: nella visualizzazione dei video e del menu' altri programmi e' possibile mettere icone personalizzate rispettivamente al posto delle orribili cartelle con l'anteprima e dell'ancor piu' orribile icona standard?

a morte bill! :D

evildark
21-12-2005, 17:31
In entrami la tv..
cmq sia ora sto rimpiazando nvidia dvd decoder con nvidia pure video...
vediamos e diepnde da quellO!
i codec per la tv digitale devono uscire con i driver video... :mbe: si suppone...

evildark
21-12-2005, 17:34
mi chiedevo... raga' ma e' possibile sfanculare la scritta "radio" e quella "televisione" dal menu' principale? la scheda tv non c'e' piu', eppure quelle cose mi danno fastidio in mezzo... e poi si possono levare i generi musicali non piu' in uso? il grande mce mi ha catalogato inspiegabilmente una ventina di canzoni raggae come "classical" nonostante nella tag siano reggae e il mc le legga come tali!

altra cosa: nella visualizzazione dei video e del menu' altri programmi e' possibile mettere icone personalizzate rispettivamente al posto delle orribili cartelle con l'anteprima e dell'ancor piu' orribile icona standard?

a morte bill! :D
per quanto riguarda i tag...
prova ad aprire media player e a rifare la catalogazione dei files... (intendo aggiorna l'elenco files multimediali ... con F5 dal catalogo multimediale)
per le icone di radio e tv nn saprei dirti... si puo' fare, ma nn ricordo come... kmq prima di tutto prova a vedere se hai i driver della scheda ancora installati.
per le icone personalizzate, prova a personalizzarle da windows (sai come no?)
e vedi se te le visualizza modificate anke in media center...
facci sapere!.

Metal2001
22-12-2005, 11:48
Il telecomando dovrebbe arrivarmi oggi
Ho 2 problemi con i video:
1)Nei divx non posso fare l'avanzamento veloce o cmq non posso spostarmi in un punto preciso del film usano MC mentre WMP è tutto OK
2)Nei DVD c'è un ritardo di almeno 4-5 secondi tra la pressione del tasto e l'esecuzione del comando

Come risolvo questi problemi?
Inoltre come faccio per far si che quando spengo il pc da windows il pc si spenga da solo?In pratica quando spengo, mi spunta la schermata "Ora si può spegnere il computer" io voglio fare in modo che il PC si spenga da solo.

evildark
22-12-2005, 12:04
1)Nei divx non posso fare l'avanzamento veloce o cmq non posso spostarmi in un punto preciso del film usano MC mentre WMP è tutto OK
2)Nei DVD c'è un ritardo di almeno 4-5 secondi tra la pressione del tasto e l'esecuzione del comando

Come risolvo questi problemi?
Inoltre come faccio per far si che quando spengo il pc da windows il pc si spenga da solo?In pratica quando spengo, mi spunta la schermata "Ora si può spegnere il computer" io voglio fare in modo che il PC si spenga da solo.
sicuro che sia un ATX? se non è ATX non si spegnerà mai da solo...

per quanto riguarda il ritardo con i dvd e la difficoltà di avanzamento con i divx... beh nn saprei che dirti... a me con i divx avanza, solo poco alla volta...
con i dvd un leggero lag c'è... non proprio di 5 secondi pero'... forse dipende dalla potenza della macchina... nn saprei...

MaxP4
22-12-2005, 14:30

Prova a vedere come si comporta con il telecomando. Comunque il mio è istantaneo (anche quello di mio figlio che è un PIII 800 con 384 Mb di ram).

bananarama
22-12-2005, 18:17
per quanto riguarda i tag...
prova ad aprire media player e a rifare la catalogazione dei files... (intendo aggiorna l'elenco files multimediali ... con F5 dal catalogo multimediale)

provato... e' proprio bastardo sto mce, non mi s'incula proprio! :muro:

per le icone di radio e tv nn saprei dirti... si puo' fare, ma nn ricordo come... kmq prima di tutto prova a vedere se hai i driver della scheda ancora installati.

dai, lo so che sei bravo, ricordati come si fa pleaseeeee! :D

per le icone personalizzate, prova a personalizzarle da windows (sai come no?)
e vedi se te le visualizza modificate anke in media center...
facci sapere!.

Fatto, mentre per la musica tutto ok, ho fatto le anteprime con le copertine per i video non si fa, rimangono le orribili cartelle.... idem per le icone di altri programmi...

nessuno sa come fare?

approposito, se deseleziono crea cd dvd per non farlo comparire in lista a ogni riavvio ritorna a spaccare le balle, mentre sincronizza con dispositivo non si puo' deselezionare... pure sti due cose buffi come li dematerializzo?

evildark
22-12-2005, 22:19
Fatto, mentre per la musica tutto ok, ho fatto le anteprime con le copertine per i video non si fa, rimangono le orribili cartelle.... idem per le icone di altri programmi...

scusa per la musica come hai fatto?
credo ke hai semplicemente fatto visualizza anteprima... non hai cambiato l'icona alla cartella... o sbaglio?
kmq per i film c'è un tool carino.. un archivio di film... tu inserisci il titolo, lui ti cerca il film. ci clicchi su e ti mette la locandina, la recensione e il trailer del film... e ti permette di catalogare l'archivio ke hai...

khael
23-12-2005, 14:03
i codec per la tv digitale devono uscire con i driver video... :mbe: si suppone...
Si suppone che questa cavolo di scheda tv fa veramente schifo...
penso di venderla e comprarne 1altra..
Ho una Jepssen....che mi sta facendo dannare.....driver in primis...

evildark
23-12-2005, 15:05
Si suppone che questa cavolo di scheda tv fa veramente schifo...
penso di venderla e comprarne 1altra..
Ho una Jepssen....che mi sta facendo dannare.....driver in primis...
no su ste cose conviene nn risparmiare... insomma quando è così evidente la necessità di supporto post vendita (intendo aggiornamenti drivers etc)... meglio affidarsi a marche piu' serie...

bananarama
23-12-2005, 15:38
scusa per la musica come hai fatto?
credo ke hai semplicemente fatto visualizza anteprima... non hai cambiato l'icona alla cartella... o sbaglio?
kmq per i film c'è un tool carino.. un archivio di film... tu inserisci il titolo, lui ti cerca il film. ci clicchi su e ti mette la locandina, la recensione e il trailer del film... e ti permette di catalogare l'archivio ke hai...

non mi serve catalogare, anche perche' non ho film ma solo video musicali in pratica! vorrei solo cambiare l'icona delle cartelle! finche' si vede l'anteprima di un file bene, ma la cartella con dentro le 4 anteprime fa schifo al cazzo! :D

per la musica ho personalizzato ogni cartella in modo che ognuna appaia come la copertina del rispettivo album!

cartella---->personalizza----->cambia icona---->scegli la copertina

Metal2001
23-12-2005, 16:28
sicuro che sia un ATX? se non è ATX non si spegnerà mai da solo...

per quanto riguarda il ritardo con i dvd e la difficoltà di avanzamento con i divx... beh nn saprei che dirti... a me con i divx avanza, solo poco alla volta...
con i dvd un leggero lag c'è... non proprio di 5 secondi pero'... forse dipende dalla potenza della macchina... nn saprei...

il case è ATX

Prova a vedere come si comporta con il telecomando. Comunque il mio è istantaneo (anche quello di mio figlio che è un PIII 800 con 384 Mb di ram).

Tu che programmi hai installato nei tuoi media center?Forse è quello il problema

Il telecomando dovrebbe arrivare oggi, credo

ubepp
23-12-2005, 18:12
secondo voi la ati radeon 9800 all-in wonder è compatibile con mce oppure prendo ancora una bidonata?

Metal2001
23-12-2005, 18:17
mi dite doveposso trovare su internet le istruzioni per il telecomando?
mi interesserebbe usarlo anche con la TV

evildark
23-12-2005, 20:11
mi dite doveposso trovare su internet le istruzioni per il telecomando?
mi interesserebbe usarlo anche con la TV
io ho trovato un pdf online... nn ricordo dove. contattami via mail se lo vuoi...

Metal2001
24-12-2005, 09:29
io ho trovato un pdf online... nn ricordo dove. contattami via mail se lo vuoi...
hai mail

evildark
24-12-2005, 11:44
hai mail
fatto...

nn è possibile da parte dei mod allegare un pdf alla discussione?

Metal2001
25-12-2005, 11:57
sono riuscito a programmare il telecomando col decoder sky, ma solamente i tasti dello spegnimento e del volume

BUON NATALE

AGGIUNTA:
Gli unici tasti che sono riuscito a programmare sono quelli dello spegnimento e del volume della TV

Vi dico che dovete fare:
1)Mettete il telecomando del media center e il telecomando da cui volete copiare il comando di fronte
2)Tenete premuti i tasti DVD Menu e OK fino a quando le luci non si spengono
3)Premete il tasto di spegnimento o quelli del volume,ovviamente uno dei due
4)premete il tasto corrispondente nel telecomando
5)Se il telecomando MC lampeggia una volta l'avete programmato

Abanjo
28-12-2005, 20:11
Ho installato da poco un Terratec Cinergy 1440 DVB-T per Windows MCE.

All'inizio non mi vedeva Canale 5, dopo averlo "sbloccato" rieco finalmente a vedere pure questo canale.

ora ho un problema con LA7, e non è un problema di ricezione del segnale, in quanto la mia zona, segrate, è totalmente coperta con ben 82% del segnale e 100% come qualità (dati presi dal decoder HUMAX).

cmq... il problema è che quando vado sul canale di LA7 mi viene visualizzato questo scritta, senza che compaiano immagini:

"servizio Audio Digitale"

niente immagini, non la scritta assenza segnale TV, niente... solamente Servizio Audio Digitale.

che sia un problema di codec audio?
io ho installato Power DVD che era in corredo con la scheda.

idee? soluzioni?
thx

eric654
28-12-2005, 21:46
quale sarebbe questa 1440? :mbe:

comunque non hai nessun problema. capita anche a me ultimamente.
evidentemente quegli imbecilli del network stanno facendo casino.
è andato benissimo fino a qualche settimana fa e adesso anche a me la vede come se fosse solo una radio :rolleyes:

questo dvbt è proprio una ciofeca

Abanjo
28-12-2005, 22:48
quale sarebbe questa 1440? :mbe:

comunque non hai nessun problema. capita anche a me ultimamente.
evidentemente quegli imbecilli del network stanno facendo casino.
è andato benissimo fino a qualche settimana fa e adesso anche a me la vede come se fosse solo una radio :rolleyes:

questo dvbt è proprio una ciofeca

1400 sorry, mi è scappato un 4 di troppo :p

a quindi non è un problema di driver o codec... meglio.
fino a qualche settimana fa quindi ti andava LA7 e ora te la vede come radio?
ottimo :|

ho controllato, in effetti è la stessa cosa che mi esce per la Radiorai uno,due e tre...

quindi dipende dall'emittente, la7 in questo caso... speriamo sistemino.
strano che il decoder in sala però lo vedo came canale video, o usano sistemi differendi?
ora che mi ci fai notare, LA7 da un paio di settimane si vede malissimo, molto a "cubettoni", qualita bassa.

però gli altri canali di LA7, LA7 sport, la7 carta+ ecc, li si vede, il casino lo hanno fatto quindi solo du la7...

e io che speravo di registrarmi Star Trek Voyager.

evildark
28-12-2005, 23:33

All'inizio non mi vedeva Canale 5, dopo averlo "sbloccato" rieco finalmente a vedere pure questo canale.

ora ho un problema con LA7, e non è un problema di ricezione del segnale, in quanto la mia zona, segrate, è totalmente coperta con ben 82% del segnale e 100% come qualità (dati presi dal decoder HUMAX).

cmq... il problema è che quando vado sul canale di LA7 mi viene visualizzato questo scritta, senza che compaiano immagini:

"servizio Audio Digitale"

niente immagini, non la scritta assenza segnale TV, niente... solamente Servizio Audio Digitale.

che sia un problema di codec audio?
io ho installato Power DVD che era in corredo con la scheda.

idee? soluzioni?
thx
come ti trovi con sta scheda? io ero indeciso tra questa e l'avermedia.
supporta il wake on demand (in pratica risveglia l'os dallo standby per iniziare a registrare?)...
hdtv?... niente interattività ovviamente o sbaglio?...

ubepp
29-12-2005, 07:14
quandocerco diinstallare i driver ati da errore:SEVER RC NO DISPNIBIE

QUCUNO PUò AIUTARMI?

Abanjo
29-12-2005, 13:12
come ti trovi con sta scheda? io ero indeciso tra questa e l'avermedia.
supporta il wake on demand (in pratica risveglia l'os dallo standby per iniziare a registrare?)...
hdtv?... niente interattività ovviamente o sbaglio?...

beh... risolto il problema di LA7 che non dipende dalla scheda... direi bene.
ovviamente non uso il suo programma, che è squallido, volevo prendermi la pinnacle, sicuramente migliore, ma non la trovavo

wake up non l'ho provato, dovrei programmare una registrazione...
HDTV?
bhe... la qualità è quella che trasmettono le emittenti, e non trasmettono in HD, quello lo trovi sul satellitare.

evildark
31-12-2005, 00:52
beh... risolto il problema di LA7 che non dipende dalla scheda... direi bene.
ovviamente non uso il suo programma, che è squallido, volevo prendermi la pinnacle, sicuramente migliore, ma non la trovavo

wake up non l'ho provato, dovrei programmare una registrazione...
HDTV?
bhe... la qualità è quella che trasmettono le emittenti, e non trasmettono in HD, quello lo trovi sul satellitare.
il wake lo gestisce il bios della scheda madre, ma la periferica deve essere compatibile o potrebbe addirittura non concederti di entrare in stanby.
le pinnacle nn so se sono Windows media center compatibili (ci sono delle serie che si chiamano mediacenter, ma non sono certificate microsoft e pertanto non funzionano)...
per quanto riguarda l'HD beh i futuri dvd saranno in questo formato... pensavo che se la scheda video non supportasse tale risoluzione, per la codifica se ne potesse occupare la skeda tv/acquisizione... nn saprei nn ne ho idea...

Metal2001
02-01-2006, 10:39
Buon 2006 a tutti!!!

Mi consigliate una scheda TV economica ocn le seguenti caratteristiche?

Compatibile con Media Center 2005
Radio FM
Magari Digitale Terrestre

La mia configurazione ce la farebbe a gestirla?(in passato su questo pc c'è stata una scheda TV che andava molto bene,con la quale riuscivo anche a registrare)
P3 866Mhz
384 MB di RAM
HD 80GB
Scheda Video Radeon 9250

marco1474
03-01-2006, 10:24

Cosa intendi con "SBLOCCATO" quando parli di canale 5? :stordita:

ubepp
06-01-2006, 09:28
è possibile visualizzare la struttura delle cartelle nella sezione musica?
la visualizzazione per brani e per artisti è un po confusa..... vorrei sistemarla io manualmente..
Magari se esiste un sito dedicato a mce potrei chiedere anche li...
grazie a tutti..

ittogami17
06-01-2006, 21:19
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto sto diventando pazzo....
E' da molto tempo che uso MCE e mai un problema ora che ho reinstallato il sistema operativo (con lo stesso hardware) quando apro da MCE (in video) un film qualunque mi dice: impossibile riprodurre il video: errore sconosciuto
Inutile dire che ho installato i codec per i Divx e quelli per il DvD, difatti con win media player tutto ok, cosa mi sfugge?? :help:

Metal2001
08-01-2006, 20:38
Buon 2006 a tutti!!!

Mi consigliate una scheda TV economica ocn le seguenti caratteristiche?

Compatibile con Media Center 2005
Radio FM
Magari Digitale Terrestre

La mia configurazione ce la farebbe a gestirla?(in passato su questo pc c'è stata una scheda TV che andava molto bene,con la quale riuscivo anche a registrare)
P3 866Mhz
384 MB di RAM
HD 80GB
Scheda Video Radeon 9250
Mi consigliate una scheda TV?Una Pinnacle con queste caratteristiche quanto costa?

andrea.braida
09-01-2006, 13:12
ciao raga

mi confermate che il media center usa uno stile diverso da win xp..

come questo x interderci???

http://images.anandtech.com/reviews/CE/MCE2005/energyblue_sm.jpg

grazie e

ciauz

evildark
09-01-2006, 13:20
ciao raga

mi confermate che il media center usa uno stile diverso da win xp..

come questo x interderci???

http://images.anandtech.com/reviews/CE/MCE2005/energyblue_sm.jpg

grazie e

ciauz
certo. beh non è che cambia poi molto... è un tantino più grazioso si... sarà un "LUNA" modificato...

andrea.braida
09-01-2006, 13:41
allora ci faccio un pensierino :D

come stabilità siamo sui livelli di xp pro?? :D

Metal2001
09-01-2006, 14:25
allora ci faccio un pensierino :D

come stabilità siamo sui livelli di xp pro?? :D
non l'ho usato moltissimo ma mi sembra di si,comunque media center E' XP con qualche cosetta in più

andrea.braida
12-01-2006, 21:22
preso :sofico:

davvero figo :mc: :read:

ora mi ambiento...

Metal2001
14-01-2006, 09:48
la LifeView FlyTV Platinum va bene come scheda tv per windows media center 2005?

^Robbie^
14-01-2006, 12:26
la LifeView FlyTV Platinum va bene come scheda tv per windows media center 2005?

Guarda, se vuoi andare sul sicuro io ti consiglio una Hauppauge WinTV-PVR150MCE se ti interessa solo l'analogico. La posseggo e non ho mai avuto problemi con MCE2005.

Byez!

Metal2001
16-01-2006, 19:53
Guarda, se vuoi andare sul sicuro io ti consiglio una Hauppauge WinTV-PVR150MCE se ti interessa solo l'analogico. La posseggo e non ho mai avuto problemi con MCE2005.

Byez!
quanto costa questa scheda?
ha la radio?e gli ingressi composito ed S-video?

Ultraplex
18-01-2006, 10:22
Salve ragazzi, scusate il disturbo e scusate se non ho tempo di rileggermi tutte le pagine di arretrato...

io ho questo tipo di problema...

ho installato su una macchina costruita apposta per L'HTPC, il windows media center edition (o almeno così era scritto sul cd che mi hanno dato... :rolleyes: )
già in fase di installazione mi veniva richiesto il cd2 ( con il cd2 dentro) ed è ripartito solo inserendo il cd1... :mbe:
poi, volendo configurare il media center apro con il tasto verde, vado su configura media center e intanto volevo fare "impostazione altoparlanti" solo che quando clicco su "test" mi da "errore video" e dice che manca un componente per visualizzare il filmato...
ho installato i codec divx, il powerdvd e la scheda tv ma non cambia nulla...
Come faccio a sapere di quali codec sta parlando media center? :cry:

ps.. ho anche aggiornato tutto via windows update ma niente da fare... :muro:

furb3tto
18-01-2006, 14:09
Mi sono letto tutto il vostro interessante 3D ( mi bruciano gli occhi!!! ) :D
Ora vi chiedo:
1 - Ho letto che ci sono schede tv certificate MCE perfettamenti funzionanti (Hauppauge WinTV-PVR150MCE) e altre "compatibili" che praticamente funzionano ma con un loro software proprietario.... Esiste una scheda sia analogica che digitale ( magari anche con radio ) che sia certificata mce e quindi perfettamente funzionante senza software suoi?

2 - Ho provato a mettere in sospensione il pc ma è normale che le ventole continuino a girare??? Cavoli se lo tengo in sospensione per registrare la notte mi rompe le @@!!! Ok esistono raffr. a liquido ma quanto costano? :(

3 - Ho un'amico che vorrebbe prendersi uno di questi 2 case ( ha i soldi il fortunato! )
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36707&stc=1
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36708&stc=1

Ma mi chiedo... Il display cosa mostra? e dove lo collego ( con cosa si interfaccia e in che modo? )
E se metto la versione con lcd incorporato dove lo collego? mi serve una cheda video con 2 output? nessuno ne ha mai montato/smontato di simili???

Ringrazio anticipatamente chiunque puo' illuminarmi sulle mie lacune in merito! :confused:

Ultraplex
18-01-2006, 14:52
Mi sono letto tutto il vostro interessante 3D ( mi bruciano gli occhi!!! ) :D
Ora vi chiedo:
1 - Ho letto che ci sono schede tv certificate MCE perfettamenti funzionanti (Hauppauge WinTV-PVR150MCE) e altre "compatibili" che praticamente funzionano ma con un loro software proprietario.... Esiste una scheda sia analogica che digitale ( magari anche con radio ) che sia certificata mce e quindi perfettamente funzionante senza software suoi?

2 - Ho provato a mettere in sospensione il pc ma è normale che le ventole continuino a girare??? Cavoli se lo tengo in sospensione per registrare la notte mi rompe le @@!!! Ok esistono raffr. a liquido ma quanto costano? :(

3 - Ho un'amico che vorrebbe prendersi uno di questi 2 case ( ha i soldi il fortunato! )
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36707&stc=1
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36708&stc=1

Ma mi chiedo... Il display cosa mostra? e dove lo collego ( con cosa si interfaccia e in che modo? )
E se metto la versione con lcd incorporato dove lo collego? mi serve una cheda video con 2 output? nessuno ne ha mai montato/smontato di simili???

Ringrazio anticipatamente chiunque puo' illuminarmi sulle mie lacune in merito! :confused:

Provo a risponderti anche se mi sono avvicinato a questo mondo da poco...:D

1 - io ho preso la avermedia hybrid pci,analogica,digitale e radio, certificata MCE e pronta per L'hdtv e x ora l'ho provata solo con il suo software per il problema che vedi proprio sopra di te... però devo dire che va veramente bene...

2 - se lo metti in sospensione non registri...in sospensione è come se fosse spento ma le ventole girano cmq per raffreddare...

3 - non ho mai montato un case così, mi dispiace... :(

furb3tto
18-01-2006, 15:02
Grazie per avermi comunque risposto e in modo celere! :)
Ma quando tu apri mce nel suo menu' vedi la voce televisione? e se la vedi, clikkandoci sopra ti parte la tv? quanto costa e dove l'hai presa quella scheda?
Grazie

Ultraplex
18-01-2006, 17:01
Grazie per avermi comunque risposto e in modo celere! :)
Ma quando tu apri mce nel suo menu' vedi la voce televisione? e se la vedi, clikkandoci sopra ti parte la tv? quanto costa e dove l'hai presa quella scheda?
Grazie

vedo la voce TV ma quando ci clicco mi da l'errore di cui sopra e che spero qualcuno mi aiuti a risolvere...:(

la scheda l'ho presa su pixmania (unico posto in cui l'ho trovata) e ho speso mi sembra 88€ spedita... :mbe:

furb3tto
19-01-2006, 08:21
Consiglio questo articolo per rendere meno fastidioso il rumore generato dal pc:
clicca qui (http://www.salottodigitale.it/Recensioni/Silenzio)

furb3tto
19-01-2006, 08:49
Aggiungo anche la recensione di questo (http://www.salottodigitale.it/Recensioni/Plugin/mcecustomizer) plugin che permette di cambiare la configurazione di mce.

Metal2001
19-01-2006, 10:07
ho appena acquistato una pinnacle pctv50i a 58€

ora la monto, dovrebbe essere compatibile

furb3tto
19-01-2006, 10:26
Bravo! Poi facci sapere tutto!

Ma a parte che sul sito (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/PCTV+50i.htm) La danno come compatibile con windows xp e non MCE... Ma visto che è una semplice analogica con radio FM io sarei stato sulla Hauppauge PVR150MCE che per ora sembra una delle poche certificate media center 100%

Pensavo avessero abbandonato questo 3D... Non si legge + nessuno. :(

Ultraplex
19-01-2006, 10:31
ho appena acquistato una pinnacle pctv50i a 58€

ora la monto, dovrebbe essere compatibile

avevo letto di parecchi problemi con le pinnacle ma forse era solo per la versione 310...

Metal2001
19-01-2006, 12:17
Bravo! Poi facci sapere tutto!

Ma a parte che sul sito (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/PCTV+50i.htm) La danno come compatibile con windows xp e non MCE... Ma visto che è una semplice analogica con radio FM io sarei stato sulla Hauppauge PVR150MCE che per ora sembra una delle poche certificate media center 100%

Pensavo avessero abbandonato questo 3D... Non si legge + nessuno. :(
non ce l'avevano e ho preso questa
nella scatola c'è scritto che è compatibile MCE2005 e sono quasi riuscito a farla funzionare col media center, dico quasi perchè se seleziono tv o radio il media center si blocca

penso sia un problema del mc di windows
che posso fare per risolvere il problema?

PS: se qualche esperto è disponibile, potremmo sentirci via MSN cosi mi date una mano

furb3tto
19-01-2006, 12:34
Prova a scaricare i driver aggiornati sul sito della pinnacle ( sperando che siano + nuovi dei tuoi )

Metal2001
19-01-2006, 12:35
Prova a scaricare i driver aggiornati sul sito della pinnacle ( sperando che siano + nuovi dei tuoi )
c'era un aggionramento proprio MCE2005 che ho scaricato e installato

furb3tto
19-01-2006, 12:42
Allora non saprei... Prova a scrivere una mail a quelli di pinnacle...

Metal2001
19-01-2006, 13:42
questa scheda l'ho pagata 58€, quanto costa l'hauppage? (solo la scheda senza telecomando)

Metal2001
20-01-2006, 08:23
forse prendo la pinnacle 310i, che supporta anche il digitale terrestre ed è certificata per WMC2005 e soprattutto ce l'hanno al negozio

Ecco cosa succede utilizzando questa scheda(la 50i):
http://img13.imageshack.us/img13/9240/200120063021uz.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=200120063021uz.jpg)

il pc si blocca mentre carica la TV, vabbè che è un P3, però la tv dovrebbe gestirla senza troppi problemi

Metal2001
20-01-2006, 08:38
dopo 15 minuti o più la tv si vede senza audio e a scatti

il media center di windows non riesce a gestire la tv
Mi sa che devo fare un piccolo upgrade al Processore, quindi anche a MoBo e RAM

Che mi consigliate?

Ultraplex
20-01-2006, 15:22
Vorrei ricordarti che soprattutto in questo forum la 310i è stata spesso oggetto di discussione per problemi...
quindi la eviterei...
andrei o sulla happuage o la Avermedia (che è quella che ho preso io) o la terratec (mi sembra)

per gestire media center ti consiglio un upgrade del sistema, io ho un sempron 3000+ con 512mb ddr e un disco da 80 sata e mi sembra girare bene...

furb3tto
20-01-2006, 16:00
Nessuno ha una ibrida che funziona perfettamente con media center 2005?

Metal2001
20-01-2006, 17:23
Vorrei ricordarti che soprattutto in questo forum la 310i è stata spesso oggetto di discussione per problemi...
quindi la eviterei...
andrei o sulla happuage o la Avermedia (che è quella che ho preso io) o la terratec (mi sembra)

per gestire media center ti consiglio un upgrade del sistema, io ho un sempron 3000+ con 512mb ddr e un disco da 80 sata e mi sembra girare bene...
io dovrei cambiare processore, mobo e ram spendendo il meno possibile

Ultraplex
20-01-2006, 18:57
Nessuno ha una ibrida che funziona perfettamente con media center 2005?

la mia funziona, solo che devo risolvere il problemino di cui sopra...:(

ora ho trovato un altro media center e provo ad installare quello...

Ultraplex
20-01-2006, 19:03
io dovrei cambiare processore, mobo e ram spendendo il meno possibile

Con gli altri componenti come sei messo?