PDA

View Full Version : accesso negato console di ripristino XP

Start77
25-10-2004, 18:19
Ciao a tutti,
sul pc di un mio amico, mentre installavo il SP2 di wiondows Xp, il computer si è piantato e si è spento
Alla riaccensione mi dava erorre perchè all'avvio (al Boot) non trovava ntldr mancante.
Allora cercando nel forumo ho trovato che bisognava tramite la console di ripristino copiare i file ntldr e ntdetect dalla directory i386 del cd sul disco C: ...
Il rpoblema sta che quando do il comando copy d:\i386\ntldr c:\
mi dice subito "accesso negato" e non mi fa la copia!!!!!
come posso fare per rispristinare questi due file per far funzionare il boot del sistema operativo?!??!

c'è qualcosa che sbaglio?!?!?

grazi e atutti per l'interessamento

ciaoooooo

Start77
25-10-2004, 20:14
qualcuno mi può aiutare'?!? :cry:

Remsar
25-10-2004, 21:32
Prima di ogni altro comando prova a digitare:

set AllowAllPaths = true

Consente di accedere a tutti i file e a tutte le directory del sistema.
Ciao ;)

Start77
26-10-2004, 10:42
ora provo grazie..

Start77
26-10-2004, 19:59
ho provato il comando

SET ALLOWALLPATHS = TRUE

ma mi dice che il comando SET è disabilato e che per abilitarlo devo utilizzare lo SNAP in analisi e configurazione della protezione.....

ma che significa??!?!?!? :cry:

come si abilita il comando SET?!?!?

Remsar
26-10-2004, 21:31
Mi viene il dubbio che la situazione sia molto più grave.
Se non hai a disposizione il comando SET può darsi che ci sia anche il file SAM corrotto o mancante (serve per l'autenticazione degli utenti), probabilmente, durante l'accesso alla console, non ti ha nemmeno chiesto la password di Administrator.
Non è un file che puoi copiare da cd, in questo caso non so aiutarti.
Potresti provare ad installare win su se stesso o se hai dei dati importanti ti converrebbe collegare l'hardisk al tuo pc e salvarli prima di fare un'installazione nuova.
Ciao ;)