PDA

View Full Version : VNC ed icona "invisibile"

MALLEUS
24-10-2004, 21:30
Ciao a tutti, una semplice domanda.

Tempo fà avevo visto in un ufficio una serie di PC desktop dove tra l'orologio e l'icona della audio (tutto nel system tray a DX) c'era un "buco" vuoto dove se si puntava con il mouse si abilitava la scritta dell'IP del VNC, cioè per farla facile, come si fà ad installare la parte server del VNC ed a "nascondere" l'icona in questo modo?

Spero di essere stato chiaro :rolleyes:

Grazie a tutti, ciao!

MALLEUS
26-10-2004, 21:25
UP!

MALLEUS
27-10-2004, 18:20
Nessuno ne sà niente?

Jedi82
27-10-2004, 18:45
beh x la parte server c'e proprio il programma only server di Vnc e x nascondere l'icona n so, se usi xp vai nelle proprieta della barra delle applicazioni alla voce nasondi icone inattive e poi su personalizza!

MALLEUS
27-10-2004, 19:25
Ciao, l'icona che intendo è quella x la parte server, ma non viene attivato questo "trucco" dal programma, ho provato 2 versioni server (Tight e normal) è non hanno questa caratteristica, molto prob è stata attivato in modo "esterno". Continuo la ricerca ;)

Originariamente inviato da Jedi82
beh x la parte server c'e proprio il programma only server di Vnc e x nascondere l'icona n so, se usi xp vai nelle proprieta della barra delle applicazioni alla voce nasondi icone inattive e poi su personalizza!

Jedi82
27-10-2004, 19:39
appunto xc io n so che fare...

jolly_82
29-10-2004, 17:44
la cosa mi incuriosisce e voglio porvare a lanciare una stramapalata ipotesi:

non è che qualcuno manualmente l'ha modificata? Magari ha preso il file .ico a cui il programma fa riferimento e lo ha sostituito con uno trasparente...

MALLEUS
29-10-2004, 19:57
Potrebbe essere.. ma.... è possibile creare un'icona nel system tray invisibile? non ho mai visto un software che lo fà.

Ciao.

Originariamente inviato da jolly_82
la cosa mi incuriosisce e voglio porvare a lanciare una stramapalata ipotesi:

non è che qualcuno manualmente l'ha modificata? Magari ha preso il file .ico a cui il programma fa riferimento e lo ha sostituito con uno trasparente...

jolly_82
30-10-2004, 00:20
invisibile? uhm.. penso che si possa anche...

oppure dello stesso colore "grigio" della barra di avvio...

prova a cmabiare colore alla barra e vedere se cambia anche il colore dell'icona .)

MALLEUS
01-11-2004, 23:21
Non funziona con questi metodi, adesso la mia domanda è, si può modificare il registro x far scomparire l'icona? secondo me si, ma sotto quale chiave?

Originariamente inviato da jolly_82
invisibile? uhm.. penso che si possa anche...

oppure dello stesso colore "grigio" della barra di avvio...

prova a cmabiare colore alla barra e vedere se cambia anche il colore dell'icona .)

Lukez84
13-07-2006, 12:50
Scusate se riuppo una discussione vecchia di anni, ma l'ho trovata col search e tratta proprio l'argomento che mi interessa.
Qualcuno sa come fare a far scomparire l'icona di vnc server che sta sulla barra delle applicazioni? Va bene qualsiasi versione di vnc(basta che funzioni su windows)

hrxn
13-07-2006, 13:37
Io ho risolto il problema con lo stesso window xp professional.
Allora si va su start,parametros,escittorio,personaliza.
A quel punto si vede un menu con quale scegliere le icone da rendere invisibili.
A me funziona perfettamente,l'icona e` sempre invisibile sulla barra.

Doctor P
13-07-2006, 14:05
Io ho risolto il problema con lo stesso window xp professional.
Allora si va su start,parametros,escittorio,personaliza.
A quel punto si vede un menu con quale scegliere le icone da rendere invisibili.
A me funziona perfettamente,l'icona e` sempre invisibile sulla barra.
Eh ma così le nascondi soltanto, poi se estendi il menu le vedi tutte. LA soluzione (una delle possibili) è usare Ultra vnc (http://ultravnc.sourceforge.net) che io reputo tra le altre cose il migliore per tutta una serie di motivi. DAlle proprietà c'è l'apposita funzione Hide tray icon, poi chiudete e lo lanciate dalla shell winvnc -run e non si vedrà.

Doctor P
13-07-2006, 14:11
Eh ma così le nascondi soltanto, poi se estendi il menu le vedi tutte. LA soluzione (una delle possibili) è usare Ultra vnc che io reputo tra le altre cose il migliore per tutta una serie di motivi. DAlle proprietà c'è l'apposita funzione Hide tray icon, poi chiudete e lo lanciate dalla shell winvnc -run e non si vedrà.

Dimenticavo, poi per poter accedere al menu grafico e riabilitare la tray icon oppure cambiare le impostazioni
winvnc -defaultsettings

per chiudere il server

winvnc -kill

altrimenti poi sicuro qualcuno lo chiede. :D