View Full Version : Problema serio: Nome amministratore e Pw non più riconosciuto
kintaro78
21-10-2004, 17:01
Salve ragazzi, il Mac Os X non mi riconosce più user id e pw amministratore. Infatti sono un utente standard. Ma per fare alcune cose sono obbligato ad essere ADministrator. Cosa posso fare, devo per caso formattare e reinstallare MacOs X ? Non l'ho mai fatto, è difficile ?
Originariamente inviato da kintaro78
Salve ragazzi, il Mac Os X non mi riconosce più user id e pw amministratore. Infatti sono un utente standard. Ma per fare alcune cose sono obbligato ad essere ADministrator. Cosa posso fare, devo per caso formattare e reinstallare MacOs X ? Non l'ho mai fatto, è difficile ?
Non serve riformattare. La password di amministratore la puoi reimpostare partendo dal CD (o DVD) di installazione. Lì c'è un opzione per inserirne una nuova in qualche menu.
kintaro78
21-10-2004, 17:38
Forse mi sono spiegato male: l'account dell'amministratore è scomparso; L'account administrator è diventato standard, per cui mi sono precluse le varie funzioni. Quindi metto che devo anche ripristinare alcune cose con il restore di Mac Os X, questo mi è precluso. Virtualmente Mac Os ha reimpostato il mio account administraor in utente normale. Ho provato come mi hai detto, ma tra gli account proposti c'è solo quello utente standard e 2 che sembrano abbiano nome di file di sistema (uno di questi ha tra parentesi la parola root)
Originariamente inviato da kintaro78
Forse mi sono spiegato male: l'account dell'amministratore è scomparso; L'account administrator è diventato standard, per cui mi sono precluse le varie funzioni. Quindi metto che devo anche ripristinare alcune cose con il restore di Mac Os X, questo mi è precluso. Virtualmente Mac Os ha reimpostato il mio account administraor in utente normale. Ho provato come mi hai detto, ma tra gli account proposti c'è solo quello utente standard e 2 che sembrano abbiano nome di file di sistema (uno di questi ha tra parentesi la parola root)
Fai come ti e' stato detto ed imposti la password per l'utente root (che e' il superuser).
Dopo di che ti logghi col tuo utente normale, apri le preferenze utenti e clicchi sul lucchettino in basso a sx.
A questo punto ti chiede di autenticarti ed inserisci root come user e la pwd che hai impostato.
Ora puoi riassegnare al tuo utente i privilegi di amministratore.
kintaro78
21-10-2004, 20:59
Ti ringrazio. Farò come mi hai suggerito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.