View Full Version : HELP! C'è uno che vuole denunciarmi alla polizia postale!
voodoo child
20-10-2004, 16:30
Aiuto!
Ho un indirizzo su libero.it che non uso mai perchè mi arrivano solo virus... oltrettutto ho smesso di usare libero (passando a yahoo) da quando non fanno più scaricare la posta in pop3...
Oggi vado a controllare e trovo dei messaggi di uno che mi dice di smetterla di mandargli messaggi e virus o allerterà la polizia postale, e in un messaggio dice di averlo già fatto....
Io ho la coscienza pulita, so di non aver mai mandato messaggi a quello lì, e so che non può essere un virus perchè la posta la vado a vedere una volta ogni tre mesi sul sito di libero... ma allora com'è la storia? Io gli ho risposto che non gli ho mandato niente e che non c'entro niente, e gli ho detto di controllare gli ip negli header del messaggio che quei messaggi di sicuro non vengono dal mio computer... però non capisco come faccia a ricevere dei messaggi dal mio indirizzo... mi avranno ciulato la password?
Aiuto, mi cago un po' sotto, non per il fatto in sè, però eviterei volentieri una visita della polizia postale per il fatto che ho un bel po' di mp3...
Grazie, ciao!
voodoo child
20-10-2004, 16:37
:cry:
STARGATE_84
20-10-2004, 16:38
minchia anche a me ste cose fanno paura:mc:
voodoo child
20-10-2004, 16:39
Originariamente inviato da STARGATE_84
minchia anche a me ste cose fanno paura:mc:
Soprattutto perchè non ho fatto niente... da dove caxx gli arrivano ste mail?
Ma porc, sta casella l'avrei già soppressa se sapessi come fare (forse tra l'altro non si può fare...)
imho:
lui si è beccato uno di quei virus che si mascherano dietro agli indirizzi della rubrica
ti ha aggiunto alla sua rubrica quindi crede che sia tu a mandargli le mail
il mio consiglio è di disattivare la casella di yahoo, chiamando yahoo stessa
(non credo si possa disattivare in automatico)
voodoo child
20-10-2004, 16:45
Originariamente inviato da Leron
imho:
lui si è beccato uno di quei virus che si mascherano dietro agli indirizzi della rubrica
ti ha aggiunto alla sua rubrica quindi crede che sia tu a mandargli le mail
il mio consiglio è di disattivare la casella di yahoo, chiamando yahoo stessa
(non credo si possa disattivare in automatico)
Il problema è sulla casella di libero, quella di yahoo non mi ha mai dato di questi problemi...
Ma secondo te se ha veramente fatto la denuncia cosa succede?
Cazz, io non gli ho mai mandato niente, ne ho mai sentito sto ome... dev'essere proprio come dici tu...
Adesso comunque gli mando un messaggio e gli dico di scaricarsi avast che è gratuito...
voodoo child
20-10-2004, 16:53
Gli ho scritto di fare una bella scansione antivirus e di confrontare gli ip, speriamo che basti...
voodoo child
20-10-2004, 17:04
Originariamente inviato da voodoo child
Gli ho scritto di fare una bella scansione antivirus e di confrontare gli ip, speriamo che basti...
Secondo voi c'è nient'altro che possa fare?
Ciao!
Ciao!
Montare gli hd in cassettini rimovibili :D
Sono cose che capitano!
Stai tranquillo non ti capiterà niente, quello che ti ha scritto sta roba è un ignorante in fatto di computer, perchè una persona intelligente sa che ci sono virus del genere.
Cosa dovrei fare io allora? Denunciare la symantec perchè ricevo spam da support@symantec.it ? :D :D
LA polizia postale non è stupida, lo avranno già mandato a cagare loro :D :D
Ciao!
ignorarlo ;)
voodoo child
20-10-2004, 17:46
Originariamente inviato da Besk
Sono cose che capitano!
Stai tranquillo non ti capiterà niente, quello che ti ha scritto sta roba è un ignorante in fatto di computer, perchè una persona intelligente sa che ci sono virus del genere.
Cosa dovrei fare io allora? Denunciare la symantec perchè ricevo spam da support@symantec.it ? :D :D
LA polizia postale non è stupida, lo avranno già mandato a cagare loro :D :D
ignorarlo
Grazie ragazzi, mi state ridando il respiro :D :)
Io sono paranoico di mio e quando mi capitano ste cose non riesco a levarmele dalla testa, anche se so che il rischio è basso... voglio dire, se dovessero andare a pescare tutti quelli che spammano non la finiscono più, penso che il grosso del lavoro della polizia postale sia pedofilia e pirateria...
Comunque è sempre brutto essere minacciati di denunce.
Grazie, ciao!
Ericol 7
20-10-2004, 21:00
CHE HAI FATTO GLI HAI RISPOSTO?:eekk:hai fatto la più grande caxxata che potevi fare,quello che dice LERON e vero i virus si comportano in questo modo se tu hai nella tua rubrica l'indirizzo di queste societa,ma presumo che tu questi indirizi non li abbia,si auto inviano quindi chi manda i messaggi lo fa con l'intenzione di vedere se l'indirizzo email e valido e poi se qualcuno gli risponde SPAAM
frOZenluca
20-10-2004, 21:11
voglio dire, se dovessero andare a pescare tutti quelli che spammano non la finiscono più
Per spamming si denunciano certe aziende che ne fanno uso, non i privati (che nemmeno hanno un'attività da pubblicizzare, tipo te, no?), quindi la polizia - se proprio si deve scomodare e non lo farà mai - può solo scrivere all'abuse di libero e loro ti chiudono l'account (che è una cosa ironica perchè se si potesse l'avresti già fatto tu da solo). Immagina la mail che quello li ha mandato: "Signor maresciallo della polizia postale italiana, c'è un signore che vuole allungarmi il pene via email e vuole pure vendermi un diploma...". Staranno ancora ridendo quelli della polizia. :)
Ma credi davvero che la polizia intervenga per ca@@ate di questo genere come la spam a un tizio?
voodoo child
20-10-2004, 23:50
Originariamente inviato da Ericol 7
CHE HAI FATTO GLI HAI RISPOSTO?:eekk:hai fatto la più grande caxxata che potevi fare,quello che dice LERON e vero i virus si comportano in questo modo se tu hai nella tua rubrica l'indirizzo di queste societa,ma presumo che tu questi indirizi non li abbia,si auto inviano quindi chi manda i messaggi lo fa con l'intenzione di vedere se l'indirizzo email e valido e poi se qualcuno gli risponde SPAAM
Lo so che di solito funziona così, ma tanto quell'indirizzo è già sommerso di spam e virus, e infatti non lo uso da mesi (ora i miei indirizzi principali sono uno su yahoo e uno su gmail, e non mi hanno mai dato problemi così), per cui chissenefrega se mi mandano ulteriore spam...
ciao
mauriz83
21-10-2004, 00:29
Originariamente inviato da frOZenluca
Signor maresciallo della polizia postale italiana, c'è un signore che vuole allungarmi il pene via email
ma caxxo arrivano pure a me le email per farmi allungare il pene,e ogni volta mi piscio sotto dalle risate,ma dico io lo sanno tutti che le dimensioni non contano ;)
e va bene contano :sofico: :mc:
Dr. Halo
21-10-2004, 09:52
a me arrivano pure quelle di medicinali e software a basso costo... circa una 80ina al giorno :mad: .. solo che mi arrivano sull'indirizzo del lavoro :D (e non posso chiuderlo ovviamente :sofico: )... cmq mi chiedo perchè continuano a mandarmi ste mail per l'allungamento del pene quando sanno già benissimo che io ce l'ho molto lunghissimo :sofico: :D
tranquillo, se anche ti avesse denunciato alla polizia postale - e ne dubito - serebbero loro stessi a rendersi conto leggendo gli header delle mail che non c'entri nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.