View Full Version : come stampare le copertine dei cd
jeffryeretico
15-10-2004, 17:05
ciao ragazzi,
sto facendo dei back uo dei miei cd :cool:
vorrei stampare anche le copertine, e le ho scaricate da dc++.
ma con quale programma posso ridimensionare l'immagine??? se uso Paint, se cambio le dimensioni, mi taglia l'immagine...
dimenticavo, quali sono le dimensioni da impostare, cioè qualè la grandezza delle immagini delle copertine dei cd???
grazie mille
ciao!
jeffryeretico
16-10-2004, 11:02
???:cry:
puoi usare nero cover designer
jeffryeretico
17-10-2004, 13:00
ora ci provo.
grazie
Di solito, se acquisiti bene con lo scanner, le copertine sono già nel formato corretto per la stampa.
Probabilmente Paint non è in grado di leggere tali informazioni, ma programmi come PaintShop si, basta mettere nelle impostazioni di stampa "Dimensioni = 100%", altrimenti ridimensiona in più o in meno.
Altrimenti neo è una buona soluzione.
Per le dimensioni, prendi un righello, una delle tue copertine, e la misuri ;)
jeffryeretico
17-10-2004, 13:58
ciao,
forse non sono stato chiaro,
le copertine le scarico da internet, come del resto scarico i cd :cool:
Originariamente inviato da jeffryeretico
ciao,
forse non sono stato chiaro,
le copertine le scarico da internet, come del resto scarico i cd :cool:
No, infatti non sei stato chiaro, perché hai detto:
sto facendo dei back uo dei miei cd
Se i CD ce li hai, il backup viene meglio dagli originali che dalle copie scaricate da Internet. Capisci ammia ;)
Per quanto riguarda le copertine, avevo capito benissimo che le scarichi da Internet, ma come credi che ci finiscano? Qualcuno le acquisisce con lo scanner. Quelle che scarico io, proprio perché acquisite bene, mantengono le informazioni per la stampa.
Quello che volevo dire è: o le scarichi da qualcuno che le prepara male, o Paint non è il più indicato per le stampe.
Per quanto riguarda le misure, una copertina vale l'altra. Puoi misurare anche quelle presenti nelle custodie dei CD vergini ;)
jeffryeretico
17-10-2004, 23:30
sto usando nero ed è perfetto!!!! :sofico:
grazie a tutti.
ero stato poco chiaro, hai ragione, ma avevo paura di toccare un argomento tabù :)
sto usando nero ed è perfetto!!!! :sofico:
grazie a tutti.
ero stato poco chiaro, hai ragione, ma avevo paura di toccare un argomento tabù :)
In effetti è tabù, ma chi non lo fa ;) (copertine comprese :D)??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.