PDA

View Full Version : Ho fatto del male a una ragazza...

diafino
14-10-2004, 21:19
Scrivo a voi perchè non so con chi parlarne, son le 10 di sera e mi devo sfogare; voi siete una marea di "migliori" amici che sapete sempre darmi un consiglio, una parola di conforto o anche solo lasciarmi scrivere per sfogarmi.

Premessa, ho conosciuto una ragazza della mia età, 17 anni, lei si è fatta avanti in modo convinto, mi piaceva e ho quindi subito cominciato a essere combattuto: dopo avrele raccontato tutte i miei problemi per cui non volevo una storia, mi ha ascoltato, mi ha capito e mi ha saputo convincere a provare a iniziare un rapporto...ieri è finita male.

Un anno fa mi imposi in seguito a una storia importante finita malissimo con riscontri gravosi nel mio profitto scolastico, di non volere legami con ragazze: non voglio grane, non volgio rotture di palle, le ho sempre detto che non avrei mai pensato di stare insieme. Ma abbiamo iniziato a frequentarci con la scusa di una "storia non storia". Il fatto è che un po conosco ma mi son lasciatro prendere...
Abbiamo passato 3 ore a discutere sul fatto che io non volevo avere nulla a che fare con nessuna ragazza, lei mi ha convinto, le piacevo molto e soprattutto era una ragazza molto intelligente e sveglia quindi ho riprovato a legarmi dopo più di una anno. Il risultato è stato tragico ma so di aver sbagliato.

Il problema è che quando mi sento legato mi da alla testa; qualcosa che mi tira scemo quando sento il fiato sul collo di una: sto male nel sentirmi "suo", è per me uno peso e vivo la storia come un dramma.
Saranno le esperienze passate che son state traumatiche, sarà un trauma infantile: so per certo che quando mi rendo conto che quella persona mi è in testami, sento in profondo disagio e vorrei andarmene.
E' stato imprevedibile anche per me: nella mia vita sessuale e soprattutto in quest'anno ho provato qualche piccola storie passeggera ma questo mio problema non mi ha mai compromesso nulla poichè tutto finiva a breve anche se avvertivo questo disagio ma lo reprimevo...

Grazie

tdi150cv
14-10-2004, 21:45
sara' forse che hai voglia di divertirti e non dover rendere conto ???
Dai su ci siamo passati tutti e magari alla tua eta' avessi avuto interneTTe per poterne parlare su un forum ...
Fidati divertiti e quando sara' sara' ... ma nel frattempo FAI COMUNQUE ESPERIENZA !!! :oink:

djufuk87
14-10-2004, 21:47
beh ste...uscire cn una ragazza èuna cosa piacevole, non una cosa cosi' traumatica dove ti senti in sui potere :D
Se la vivi cosi' male deciditi a troncare e... avanti un'altra!!:oink:

diafino
14-10-2004, 21:54
Originariamente inviato da tdi150cv
sara' forse che hai voglia di divertirti e non dover rendere conto ???
Dai su ci siamo passati tutti e magari alla tua eta' avessi avuto interneTTe per poterne parlare su un forum ...
Fidati divertiti e quando sara' sara' ... ma nel frattempo FAI COMUNQUE ESPERIENZA !!! :oink:

Anni fa, prima superiore non avevo problemi a portare avanti una storia, con scioltezza, non avevo problemi ed ero normalissimo ed era normalissimo..

Ero felicissimo se una ragazza che mi piaceve mi chiedeva di stare insieme.

Ora accade il contrario, io ho cercato con quella discussione di scoraggiarla a non voler stare con me, non che non me ne fregasse ma ero disposto a non toccarla perchè sapevo che sarebbe finita cosi; purtroppo mi sono invece fatto conquistare con la sua intelligenza e la sua organizzazione del farmi risultare la cosa possibile.

Io non voglio rendere conto e divertirmi, magari è cosi, è quello che ho sempre fatto perchè non mi da nessun problema... è quando si passa al lato serio della cosa che mi spaventa.

diafino
14-10-2004, 22:01
Originariamente inviato da djufuk87
beh ste...uscire cn una ragazza è una cosa piacevole, non una cosa cosi' traumatica dove ti senti in sui potere :D
Se la vivi cosi' male deciditi a troncare e... avanti un'altra!!:oink:

Oh ciao dj..che piacere :)

Il problema c'è e voglio capirlo per arrivare alla radice... non cedo sia normale questo disagio radicato nel vivere in modo cosi ossessivo una storia.

wolverine
14-10-2004, 22:31
Parlane con un medico serio.

Kastorix
14-10-2004, 22:37
senza offesa ma è colpa tua.Prima di iniziare una storia prenditi i tuoi spazi,dichiarale fedeltà e amore ma niente oltre questo,in fondo è la tua vita e le donne se le lasci fare tendono ad impossessarsene finendo per diventare rompi.Fissa le regole e la tua ragazza le seguirà

wolverine
14-10-2004, 22:41
Originariamente inviato da Kastorix
senza offesa ma è colpa tua.Prima di iniziare una storia prenditi i tuoi spazi,dichiarale fedeltà e amore ma niente oltre questo,in fondo è la tua vita e le donne se le lasci fare tendono ad impossessarsene finendo per diventare rompi.Fissa le regole e la tua ragazza le seguirà

Regole? la tua ragazza le seguirà?

La ragazza può seguirle come mandarti affanc.. un amore con "regole" è un povero amore... :muro:

Kastorix
14-10-2004, 22:48
Beh,non credere che le regole vadano date solo alle ragazze.Anche noi dobbiamo tenerci le loro regole,quali ad esempio fedeltà,vestirsi bene ed essere puliti,parlare bene...in fondo non chiedono il nostro male ma il nostro bene.Chiedono il nostro male quando chiedono di autolimitare la nostra libertà perchè con tutti i co**ioni che ci sono in giro credono che tutti i maschi siano stronzi

davidirro
14-10-2004, 22:53
Originariamente inviato da wolverine
Regole? la tua ragazza le seguirà?

La ragazza può seguirle come mandarti affanc.. un amore con "regole" è un povero amore... :muro:

Quoto. Non si possono porre regole. Se hai dei problemi ad avere una storia seria, vincili, ragionandoci su all'infinito fino a risolverli però, non mettendoli da parte e cercando di non pensarci. Finchè non riuscirai a risolverli non sarai a tuo agio con te stesso, secondo me. Perchè se fosse davvero che tu vuoi solo divertirti, dubito che saresti qui a postare...

wolverine
14-10-2004, 22:56
Originariamente inviato da Kastorix
Beh,non credere che le regole vadano date solo alle ragazze.Anche noi dobbiamo tenerci le loro regole,quali ad esempio fedeltà,vestirsi bene ed essere puliti,parlare bene...in fondo non chiedono il nostro male ma il nostro bene.Chiedono il nostro male quando chiedono di autolimitare la nostra libertà perchè con tutti i co**ioni che ci sono in giro credono che tutti i maschi siano stronzi

Se intendi farsi rispettare, cioè non fare lo zerbino ok... sono d'accordo con te...

diafino
15-10-2004, 14:12
Originariamente inviato da wolverine
Se intendi farsi rispettare, cioè non fare lo zerbino ok... sono d'accordo con te...

In generale io sono un carattere abbastana presente nella coppia.. sono molto estroverso, questo mi porta automaticamente a dettare ritmi e regole..

Il problema sorge quando mi sento legato a lei in qualche maniera.. io ragiono come se potessi far girare la mia vita come voglio, come io artefice del mio destino.. e che felicità e gioie possano solo venire dal mio operato: avere una persona che mi da preoccupazioni e che è una parte di me scoperta e indifesa mi fa essere piùà nervoso, essere meno sereno e soprattutto vivere alla giornata.. cioò mi turba

Thunderman
15-10-2004, 14:18
Ti stai innamorando e hai paura di questo!

Simon82
15-10-2004, 14:28
Originariamente inviato da diafino
Scrivo a voi perchè non so con chi parlarne, son le 10 di sera e mi devo sfogare; voi siete una marea di "migliori" amici che sapete sempre darmi un consiglio, una parola di conforto o anche solo lasciarmi scrivere per sfogarmi.

Premessa, ho conosciuto una ragazza della mia età, 17 anni, lei si è fatta avanti in modo convinto, mi piaceva e ho quindi subito cominciato a essere combattuto: dopo avrele raccontato tutte i miei problemi per cui non volevo una storia, mi ha ascoltato, mi ha capito e mi ha saputo convincere a provare a iniziare un rapporto...ieri è finita male.

Un anno fa mi imposi in seguito a una storia importante finita malissimo con riscontri gravosi nel mio profitto scolastico, di non volere legami con ragazze: non voglio grane, non volgio rotture di palle, le ho sempre detto che non avrei mai pensato di stare insieme. Ma abbiamo iniziato a frequentarci con la scusa di una "storia non storia". Il fatto è che un po conosco ma mi son lasciatro prendere...
Abbiamo passato 3 ore a discutere sul fatto che io non volevo avere nulla a che fare con nessuna ragazza, lei mi ha convinto, le piacevo molto e soprattutto era una ragazza molto intelligente e sveglia quindi ho riprovato a legarmi dopo più di una anno. Il risultato è stato tragico ma so di aver sbagliato.

Il problema è che quando mi sento legato mi da alla testa; qualcosa che mi tira scemo quando sento il fiato sul collo di una: sto male nel sentirmi "suo", è per me uno peso e vivo la storia come un dramma.
Saranno le esperienze passate che son state traumatiche, sarà un trauma infantile: so per certo che quando mi rendo conto che quella persona mi è in testami, sento in profondo disagio e vorrei andarmene.
E' stato imprevedibile anche per me: nella mia vita sessuale e soprattutto in quest'anno ho provato qualche piccola storie passeggera ma questo mio problema non mi ha mai compromesso nulla poichè tutto finiva a breve anche se avvertivo questo disagio ma lo reprimevo...

Grazie
Semplice... non c'e' scritto da nessuna parte che devi obbligatoriamente metterti assieme a qualcuna per forza. Se la tua precedente storia e' andata male e ci avevi investito molto, e' normale andare avanti con pregiudizi che ti fanno passare la voglia di rivivere gli stessi errori.

lucio68
15-10-2004, 15:12
Sei giovanissimo e posso capire benissimo che tu non abbia nessuna intenzione di mettere in piedi una storia seria con una ragazza.
Quelli di cui tu parli, però, mi sembrano problemi un tantino diversi.
Ti senti vulnerabile e probabilmente hai paura di soffrire come ti è già successo.
Non esiste una medicina, e il rischio di soffrire c'è sempre, a meno di riuscire a tener fuori l'amore dalla propria vita, il che secondo me non è una scelta vincente, ma è un'opinione personale.
Nella paura di innamorarmi ci sono cascato anch'io in seguito a due storie serie (arrivate entrambe alla soglia del matrimonio) finite male, ma non potrei rinunciare all'amore.
Un piccolo consiglio, se posso permettermi: non mettere le ragazze a cui vuoi bene su un piedistallo. Non sono dee, ma solo esseri umani con cui hai un particolare feeling e possono diventare tue compagne di viaggio per un periodo più o meno lungo della tua vita. Essere generosi e aperti va bene, ma il senso di vulnerabilità che destabilizza non va affatto bene.
Se la cosa ti fa soffrire parlane con qualcuno che abbia gli strumenti per capire.

Nicky
15-10-2004, 15:19
Originariamente inviato da lucio68
Sei giovanissimo e posso capire benissimo che tu non abbia nessuna intenzione di mettere in piedi una storia seria con una ragazza.
Quelli di cui tu parli, però, mi sembrano problemi un tantino diversi.
Ti senti vulnerabile e probabilmente hai paura di soffrire come ti è già successo.
Non esiste una medicina, e il rischio di soffrire c'è sempre, a meno di riuscire a tener fuori l'amore dalla propria vita, il che secondo me non è una scelta vincente, ma è un'opinione personale.
Nella paura di innamorarmi ci sono cascato anch'io.. ma non potrei rinunciare all'amore.
Un piccolo consiglio, se posso permettermi: non mettere le ragazze a cui vuoi bene su un piedistallo. Non sono dee, ma solo esseri umani con cui hai un particolare feeling e possono diventare tue compagne di viaggio per un periodo più o meno lungo della tua vita. Essere generosi e aperti va bene, ma il senso di vulnerabilità che destabilizza non va affatto bene.
Se la cosa ti fa soffrire parlane con qualcuno che abbia gli strumenti per capire.

Quoto ogni singola parola..

Micc83
15-10-2004, 16:02
Ascolta ... Intorno ai 16/17 anni avevo storie della durata massima di una settimana, sn sempre stato uno spirito libero, poi i miei si sn lasciati e per un lungo periodo nn ne ho voluto + sapere delle ragazze perchè avevo paura di rimanere solo cm'era successo a mio padre...
Un'anno fa ero in discoteca, e nn so nemmeno come perchè ero piuttosto sull'andante ma mi sn messo a parlare cn una ragazza ...e ... Colpo di fulmine... Nn ho + smesso di pensare a lei da quel giorno, era il mio motivo di vita, il mio primo pensiero la mattina e l'ultimo prima di addormentarmi...
Siamo stati assieme per 7/8 mesi di tira e lascia, peccato che fossimo due persone tanto diverse da nn riuscire a stare assieme (Se due persone si amano veramente ma nn riescono a stare assieme quando arriva il momento di dire basta?) Beh la favola è finita presto anche se almeno da parte mia il sentimento rimaneva lo stesso... e ti assicuro che ne ho sofferto parecchio... in vita mia (beh, i miei 21 anni) ho pianto 2 volte... Una per lei ...
Per inciso adesso dp 2 mesi che ci siamo lasciati penso a divertirmi, la riviera adriatica è un buon posto per incontrare ragazze da una sera o qualche appuntamento ma mi succede di pensare ancora a lei... a volte cn rabbia (per tutte le colpe che le ho sempre imputato) a volte cn dolcezza (per le piccole cose che facevamo assieme, quando le soffiavo nelle orecchie per farle venire i brividi e lei rispondeva facendoli venire a me dopodiche si finiva a cuscinate e fare l'amore... ).

Ma sai una cosa se potessi tornare indietro e decidere se uscire o meno quella sera per poi incontrarla rifarei tutto allo stesso modo... Nn si può aver paura di amare perchè equivale ad aver paura di vivere...

Nn ti dico di cercare l'Amore ma se lo trovi non voltargli le spalle...

Alla fine sn stato io a sfogarmi... eheh, spero di essere stato d'aiuto in qualche modo...

diafino
15-10-2004, 16:26
Originariamente inviato da Micc83
Nn ti dico di cercare l'Amore ma se lo trovi non voltargli le spalle...

Questa tua frase mi ha colpito... sono state diverse le ragazze che ho rifiutato per questa mia filosofia, è qualcosa di mio e ci ho convissuto.. quest'ultima ragazza mi ha colpito, mi ha conquistato con i sui ragionamenti, con la sua volglia di stare con me anche dopo averla portata al corrente delle mie paure, io cercavo di scoraggiarla, lei si sentiva sempre più presa..mi ha fatto sembrare il tutto semplice...avevo voglia di riprovare a stare con una ragazza..avevo voglia!

Io sono di carattere sono espansivo, tacchino tutte, infatti non sono pane per i denti delle ragazze gelose ma...se per caso una mi chiede di vederci, magari perchè le interesso e anche lei mi piace, da li comincia una piccola preoccupazione su come uscirne!!

Maxmel
15-10-2004, 16:27
tRa 15 giorni è tanto se ricorda come ti chiami...

Micc83
15-10-2004, 17:57
Io sono di carattere sono espansivo, tacchino tutte, infatti non sono pane per i denti delle ragazze gelose ma...se per caso una mi chiede di vederci, magari perchè le interesso e anche lei mi piace, da li comincia una piccola preoccupazione su come uscirne!!

Ci assomigliamo un po troppo :p

Posso sl dirti, nn fasciarti la testa prima del tempo, vivi al massimo senza considerare i rischi delle tue scelte... avrai tempo per farlo quando sarai obbligato...

Nn mi ricordo che film era ma:

certo eravamo giovani, eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati, ma avevamo ragione!

diafino
16-10-2004, 18:16
up

LadyLag
16-10-2004, 21:35

Grazie

Se non la vuoi accanto non credo sia stato un problema di non riuscire a sentirti "suo"... semplicemente non ne sei innamorato e allora è giusto che tu l'abba chiusa li'.
Il problema è farsi convincere nel cominciare un rapporto. Chi tiene a te farebbe "quasi" qualsiasi cosa... e ti promette mari e monti...forse è li' che bisognerebbe essere spietati...

nicgalla
17-10-2004, 00:37
Ehi Diafino... purtroppo non posso comprendere il tuo problema perchè a 21 anni non ho ancora avuto una ragazza nemmeno per 24 ore, e vorrei tanto averla, magari potrei pentirmene, magari no. Pensa te in che situazione mi trovo, è anche vero che c'è gente che si ritrova nella stessa ed è ancora più grande di me..... Beh potresti presentarmi qualche tua amica.... :D

diafino
17-10-2004, 11:49
Originariamente inviato da LadyLag
Se non la vuoi accanto non credo sia stato un problema di non riuscire a sentirti "suo"... semplicemente non ne sei innamorato e allora è giusto che tu l'abba chiusa li'.
Il problema è farsi convincere nel cominciare un rapporto. Chi tiene a te farebbe "quasi" qualsiasi cosa... e ti promette mari e monti...forse è li' che bisognerebbe essere spietati...

Forse è come è stato detto prima, hop paura di innamorarmi dopo quello che ho passato..è molto possibile! Le brutte storie ho cercato di eliminarle dalla testa, all'inizio mi davano depressione e malessere, poi col tempo ho rimosso..ora evidentemente, ogni volta che quel sentimento comincia a ingranare..beh questo mio malessere viene risvegliato.

Ogni giorno mi rendo conto che ho sbagliato, non dovevo farmi convincere..anche se come riperto, dentro di me c'era tanta voglia, dopo un anno di riprovare a innamorarmi di nuovo

Maxmel
17-10-2004, 15:49
Forse è come è stato detto prima, hop paura di innamorarmi dopo quello che ho passato..è molto possibile! Le brutte storie ho cercato di eliminarle dalla testa, all'inizio mi davano depressione e malessere, poi col tempo ho rimosso..ora evidentemente, ogni volta che quel sentimento comincia a ingranare..beh questo mio malessere viene risvegliato.

Ogni giorno mi rendo conto che ho sbagliato, non dovevo farmi convincere..anche se come riperto, dentro di me c'era tanta voglia, dopo un anno di riprovare a innamorarmi di nuovo
L'unica cosa che devi fare è essere deciso. Se decidi di iniziare una rapporto con un'altra persona non è per provare qualcosa a te stesso ma solo perchè perchè scegli di stare con quella persona e basta.
Vedi ci sono tante persone che per insoddisfazione, debolezza o noia sentono un vuoto che ercano di colmare con la presenza degli altri arrivando a mentire persino a se stesse per fuggire da quello che sono realmente o per cercare di essere o avere quello che vorrebbero. Il problema è che mancano della forza neccessaria a scegliere deffinitivamente oltrechè dell'abilità di discernere sul proprio destino anche solo limitatamente all'umana possibilità.
Purtroppo non tanto funziona e condurre una vita inautentica non è ne facile ne bello. Quindi spesso succede che il tentativo vada malamente e qui causi disagio agli altri oltrechè non essere sfuggito all'insoddisfacente stadio precedente.
Le scimmie passano tutta la vita a saltare da un'albero all'altro... Un giorno magari una di esse dovette cadere a terra, guardò sopra di se e sentii che quello non era più il suo destino, si rizzò sugli arti inferiori e si allontanò dalle piante, da sola ...
Fai la tua scelta ragionata e comunicala con chiarezza all'interessata. Non occorre niente altro. Neanche particolare durezza che non ti è stato fatto nulla di male, tutt'altro...

lucio68
17-10-2004, 23:22

Ho passato anni in cui, dopo aver iniziato una storia con una ragazza, fosse pure un'avventura estiva, mi arrovellavo sulla bontà delle mie azioni.
Credo, ma è solo una supposizione, che la tua sia solo insicurezza.
Credo che tu debba avere più fiducia in te stesso e, soprattutto, nei tuoi sentimenti.
Non esiste la storia perfetta, come non esistono il principe azzurro e raperonzola.
Esistono persone che si incontrano e si innamorano, e tenere in piedi una storia non è mai semplice, ma la mia storia mi ha insegnato che non bisogna mai chiudere le porte ai sentimenti.
La sofferenza è sempre dietro l'angolo? Certo! Ma lo è anche la felicità che solo l'amore sa regalare.
Non ti senti pronto per una storia seria? Hai paura?
Niente di male, purché tu sia sincero con te stesso e con la persona che hai di fronte.
Non nasconderti la voglia di essere libero, e non nasconderla alle ragazze che ti avvicinano.
Poi un giorno qualcosa cambierà, e dichiarerai a una ragazza il tuo desiderio di averla sempre vicina.
Niente paranoie: vivi e sii te stesso, credo che sia l'unica medicina possibile :)

notte
22-11-2004, 14:12
Ricordo... ricordo quando ancora questo cuore apparteneva a qualcuno. Era bello provare gioia per una foglia che volava nel vento autunnale, per una nuvola passeggera che creava fantastici giochi di luce contro il sole al tramonto sul mare...
Era bello addormentarmi la sera sapendo che lei c'era, che il giorno dopo ci saremmo rivisti e che la mia mano poteva sempre contare sulla sua per avere sicurezza, appoggio...
Era bello sapere che all'uscita di scuola avremmo fatto il tragitto fino alla fermata dell'autobus assieme...

Ma questo era tanto, troppo tempo fa.

Ora guardo il cielo sperando che non piova, se c'è vento alzo il bavero della giacca e calco il berretto sulla testa. Ora quando esco di casa la mia mano cerca nell'aria un'altra mano, ma passa l'aria lasciandomi senza conforto...

Sta attento amico... legarsi comporta una scelta, comporta dei sacrifici, comporta delle rinunzie. Ma anche una serenità ed una gioia non confrontabili con altro. Soprattutto con la solitudine di uno spirito svuotato e triste.

Legarsi non vuol dire porre regole e limiti. Significa scegliere. significa ascoltare, significa vedere le vetrine dei negozi di scarpe (anche se sembrano tutte uguali), significa partecipare alla raccolta punti del supermercato per vincere il robot da cucina ultimo modello (anche se sembra uguale al precedente)...
Significa decidere che la propria vita si estende... accettando di unire "un altro pezzo" al proprio essere.
Che sia per un giorno, o per un anno, o per tutta la vita... vivi le tue storie al 100%. Anche se comporteranno delusioni, tradimenti... saranno pur sempre mattoni nella struttura della tua persona.

** Perchè non si può avere 17 anni per sempre? **

Gemma
22-11-2004, 16:37
Originariamente inviato da notte
** Perchè non si può avere 17 anni per sempre? **
perchè per fortuna poi si cresce :)