View Full Version : Farmi spedire delle nike dall'Asia?
Daniele19
12-10-2004, 14:44
Ho trovato dei siti dove vendono queste scarpe... nike adidas puma timberland prada etc... e il prezzo per paio è di circa 40 euro.
Queste scarpe dovrebbero arrivare dall'asia (credo sia + precisamente la cina)... pensate che se me le faccio spedire mi arrivano? O me le fermano in dogana? Quale corriere è più "tranquillo" per queste cose?
The Bear
12-10-2004, 14:49
Prova a chiederti "Ma che siano originali?" :D
Spero tu abbia un numero 'normale', non penso che dalla cina vendano n° dal 46 in su...
Daniele19
12-10-2004, 14:51
porto il 44-45... percui non dovrebbero esserci problemi :D
Per il fatto originali o meno... sono uguali a quelle del footlocker, penso siano originali :sofico: :mc:
FastFreddy
12-10-2004, 14:53
Si ma tra spedizione, dogane , e robe varie, tanto vale comprarle qua in Italia, perlomeno puoi provarle!! :O
Originariamente inviato da Daniele19
Ho trovato dei siti dove vendono queste scarpe... nike adidas puma timberland prada etc... e il prezzo per paio è di circa 40 euro.
Queste scarpe dovrebbero arrivare dall'asia (credo sia + precisamente la cina)... pensate che se me le faccio spedire mi arrivano? O me le fermano in dogana? Quale corriere è più "tranquillo" per queste cose?
Ciao, potresti mandarmi l'indirizzo del sito di cui parli in pvt?
Grazie.
Daniele19
12-10-2004, 15:01
ho speso fior di euro per averlo e adesso lo vorresti aggratise? :O
*sasha ITALIA*
12-10-2004, 15:04
mi manderesti il link anche a me?
originali, probabilmente lo saranno.
Se ne trovano parecchie di queste merci dall'asia! non sono altro che pezzi usciti di straforo dalle fabbriche a cui le grosse multinazionali affidano la produzione per il loro basso costo.
Al massimo non sono "autorizzate", ma la qualità spesso è la stessa. E proprio per questo, specialmente in Italia, la dogana appena vede un pacco dall'asia lo blocca subito!
I magazini di fiumicino sono pieni di migliaia di magliette, scarpe e altro materiale confiscato, che teoricamente dovrebbe poi essere distrutto.....
ma forse qualcuno se le gode lo stesso :(
Daniele19
12-10-2004, 16:00
insomma dite che dall'asia non i può far arrivare niente? Ma nemmeno uno tra TNT, DHL, UPS, EMS riesce a far arrivare qualcosa? che differenze ci sono tra queste compagnie?
LoL adesso tutti fissati co le silver dall' asia .
Sappi che ci sono rimaste inculate un sacco di persone , fallo a tuo rischio e pericolo .
The Bear
12-10-2004, 16:04
Se non c'avete i soldi, lasciatele perdere le silver!!! :D
Originariamente inviato da The Bear
Prova a chiederti "Ma che siano originali?" :D
Le nike vengono prodotte in cina e in taiwan per via del basso costo della manodopera, quindi probabile che lo siano.
Certo che con le spese di consegna tanto vale comprarle qui, anche perchè come detto da molti c'è il rischio che le blocchino in dogana.
Io le silver me le son prese da footloker e via..
Le ho pagate 116 euro ma ne vale la pena...sono comodissime.
The Bear
12-10-2004, 16:15
Le ho pagate 116 euro ma ne vale la pena...sono comodissime.
Buon per te che le hai pagate così poco... :D (è un eufemismo...)
Quelle nuove le ho viste a ca. 170€ nei footlocker di VI, sticà :eek: !
Io sono stato così 'coggione' da prenderle finchè stavano ancora a 140€ (non le silver, le sorelle ACG), e devo dire che per quanto comode siano, non hanno la qualità sufficiente per meritarsi un prezzo del genere... L'unico pregio è che durano parecchio, se non ci giocate a pallone.
Originariamente inviato da The Bear
Buon per te che le hai pagate così poco... :D (è un eufemismo...)
Sono pure uno degli ultimi modelli usciti..
Quelle che volevo in origine [tutte nere] costavano 170.. tutto sommato m'è andata bene, contando poi che io le scarpe le uso minimo un paio d'anni finchè non le ho distrutte [e ne ho uso un paio alla volta..stranamente dato che sono una ragazza :D]
mi pare che ci fosse un thread poco tempo fa , che diceva che queste mike sono "bloccate" dalla dogana e distrutte: perciò fatti dichiarare qualcosa d'altro magari, se vuoi stare più sicuro. Ma non so quanto ci caschino.
Daniele19
12-10-2004, 16:20
vedi.... scommetto che hai i piedi piccoli, o comunque un numero diciamo sotto il 40... ho indovinato?
vedi.... scommetto che hai i piedi piccoli, o comunque un numero diciamo sotto il 40... ho indovinato?
Indovinato prendo il 38.5.
Comunque sono un tipo che se vuole una cosa specifica paga la cifra che vede in negozio, altrimenti lascio perdere e mi butto su scarpe non di marca.
Daniele19
12-10-2004, 16:25
al footlocker i numeri piccoli si pagano tutti meno di quelli più grandi... io ho il 45, e fino ad adesso alla nike gli ho dato fin troppi soldi:
-2 paia di air max 97 (le "silver")
-1 paio TN (squalo)
-1 paio air max 2003
Adesso mi sarei anche un pò scocciato di spendere 170 euro al paio.. quando alla nike produrre un paio costerà nemmeno 5 dollari
Rimborsato
12-10-2004, 16:51
Io ti consiglierei di andare a Fiumicino a questo punto e vedere se riesci ad accaparrarti qualche scatolone sequestrato... :rotfl:
Daniele19
12-10-2004, 17:14
insomma dite che dall'asia non i può far arrivare niente? Ma nemmeno uno tra TNT, DHL, UPS, EMS riesce a far arrivare qualcosa? che differenze ci sono tra queste compagnie?
risp please :D
Io ti consiglierei di andare a Fiumicino a questo punto e vedere se riesci ad accaparrarti qualche scatolone sequestrato...
:zzz:
The Incredible
12-10-2004, 21:31
ehehe chissa di che negozio parla.. di ebay forse??
Daniele19
13-10-2004, 06:11
non è ebay.... è un sito di uno che le vende.....
CrAs}{®©
13-10-2004, 07:05
La maggior parte delle scarpe NON sono originali (vedi i colori diversi da quelli che vedi nei negozi...)
Daniele19
13-10-2004, 11:57
:confused: :p
Daniele19
14-10-2004, 13:22
up
Daniele19
15-10-2004, 16:16
up
The Incredible
15-10-2004, 16:32
mi sono arrivate oggi..
Daniele19
15-10-2004, 19:34
Originariamente inviato da The Incredible
mi sono arrivate oggi..
pagate? Da dove venivano?
CrAs}{®©
16-10-2004, 09:22
mi sono arrivate oggi..
original o taroccche??
mi sono arrivate oggi..
...da quale sito???
The Incredible
18-10-2004, 09:35
Originariamente inviato da Mounty
...da quale sito???
non ricordo..
Daniele19
18-10-2004, 13:13
come te le sei fatte spedire? risp per piacere
io vorrei solo sapere se la dogana ti chiama quando arriva il tuo paco dall'america o dall'asia dicendoti quando devi sborsare oppure se è il corriere a "presentarti direttamente il conto"
se invece "non ti beccano" arrivano tranquillamente come pacco classico della posta??
risp plz
grassie
el_marchet
22-10-2004, 10:38
Originariamente inviato da Gabbia
io vorrei solo sapere se la dogana ti chiama quando arriva il tuo paco dall'america o dall'asia dicendoti quando devi sborsare oppure se è il corriere a "presentarti direttamente il conto"
se invece "non ti beccano" arrivano tranquillamente come pacco classico della posta??
risp plz
grassie
stessa cosa che vorrei sapere pure io....
nn vengono dalla cina :)
costa troppo adesso... vengono o dal vietnam o indonesia
cmq nn ne vale la pena farsele spedire x 40 euri anche xk la costano mooooooooooolto meno
Un mio amico ha preso le nike shox su un sito di taiwan e ha trovato anche colori che qui in italia non si trovano...
Compresa la spedizione le ha pagate 55 euro,in italia costano 169
Daniele19
22-10-2004, 13:31
Originariamente inviato da Mr Hyde
leggi pvt ;)
letto e risposto ;) scusa se non ti rispondo subito, è che non seguo molto il forum...
Originariamente inviato da Gabbia
risp plz
grassie
mi quoto purtroppo
nessuno ne sa nulla?? :(
Provo a rispondere premettendo che tutto quello che so è frutto di lettura di forum e notizie ma non da esperienze personali.
In primis, molti dicono che le scarpe non sono originali, altri dicono che lo sono...
Io ho parlato con un ragazzo che lavora alla dogana (dovevo chiedere info per un mio pacco) e mi ha detto che molte scarpe vengono fermate e fatte controllare da un perito.
Se ritiene che siano false vengono sequestrate e non le vedrete più, anzi in teoria sareste pure perseguibili a norma di legge. (e detto tra noi, il perito o suoi figli/nipoti il giorno dopo usciranno con quelle scarpe :mad: :mad: )
Se non sono false, vi applicano tasse doganali ed iva e vi arrivano o vi mandano una lettera.
La spedizione non so quanto possa contare, certo è che pure quelle dei corrieri passano dalla dogana :)
Se qualcuno ha avuto esperienze dirette postasse qualcosa :)
Insomma alla fine conta solo una cosa.... il C**o :) :) :D
Nessuno di voi può mandarmi in pvt un sito sul quale si possono trovare queste scarpe?
Il mio problema non è tanto quello di risparmiare, ma piuttosto quello di riuscire a trovare delle scarpe che mi vadano bene dato che porto il 49,5, quindi se qualcuno mi segnalasse qualche sito gliene sarei molto grato.
ciborg128
23-10-2004, 14:56
ascoltate, non potete fare queste domande!!
è come entrare in un negozio e chiedere dove hanno acquistato la merce.
cmq.. io ho qualcosina presa in italia, avevo 6 paia e 3 ne ho già venduti..
Allora qualcuno può indicarmi l'indirizzo dei forum dove ha lettto di gente che le ha acquistate?
el_marchet
25-10-2004, 10:43
Originariamente inviato da ciborg128
ascoltate, non potete fare queste domande!!
è come entrare in un negozio e chiedere dove hanno acquistato la merce.
cmq.. io ho qualcosina presa in italia, avevo 6 paia e 3 ne ho già venduti..
Perche'?
Solo pochi "eletti" possono comprare da questi siti?
e questi pochi eletti acquistano e rivendono in italia lucrandoci sopra? :rolleyes:
ciborg128
25-10-2004, 11:25
non compro dai siti.
mi sono fatto un c@lo per trovare la merce a buon prezzo e dovrei venire da te a dirti dove le trovo?
secondo te su ebay come fanno?
nessuno regala niente :rolleyes:
LightIntoDarkness
25-10-2004, 12:30
OT
<cut>Originariamente inviato da Nicky
Le nike vengono prodotte in cina e in taiwan per via del basso costo della manodopera, <cut>
Permettimi di puntualizzare che:
"Le nike vengono prodotte in cina, in taiwan e in altri vari paesi orientali per via della creazione di zone franche di esportazione, zone protette da milizie private in cui vengono sfruttate disumanamente migliaia di persone, spesso in semischiavitù.
La produzione si sposta velocemente verso i paesi che offrono migliori condizioni fiscali&co, in una spirale di gioco al ribasso alle spese dei lavoratori (maggior parte donne).
Con questo processo i costi della manodopera diventano irrisori."
Se volete sguinzagliare google (zone franche esportazione) troverete da una parte chi parla di questo fenomeno, dall'altra offerte e oppurtunità d'investimento in paesi che le appoggiano.
Grazie e scusate per il disturbo! :)
\OT
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
OT
<cut><cut>
Permettimi di puntualizzare che:
"Le nike vengono prodotte in cina, in taiwan e in altri vari paesi orientali per via della creazione di zone franche di esportazione, zone protette da milizie private in cui vengono sfruttate disumanamente migliaia di persone, spesso in semischiavitù.
La produzione si sposta velocemente verso i paesi che offrono migliori condizioni fiscali&co, in una spirale di gioco al ribasso alle spese dei lavoratori (maggior parte donne).
Con questo processo i costi della manodopera diventano irrisori."
Se volete sguinzagliare google (zone franche esportazione) troverete da una parte chi parla di questo fenomeno, dall'altra offerte e oppurtunità d'investimento in paesi che le appoggiano.
Grazie e scusate per il disturbo! :)
\OT
Non volevo iniziare una discussione sullo sfruttamento disumano della manodopera...quindi ho sintetizzato. ;)
8 giorni e m'è arrivato un pacco dal giappone!
nessuna tassa, mi è andata di kulo! :O
via airmail anche se avevo pagato ems ( infatti cmq gentilissimo mi ha detto subito che mi ripagava lo scarto )
ora vediamo dall'america via airmail letter post ( che "teoricamente" ha più chance di passare senza tasse visto che cmq si tratta di riviste )
bho, veduma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.