View Full Version : MEGADETH vs METALLICA
Symbolic
09-10-2004, 19:03
semplice mi pare
Thunderman
09-10-2004, 19:06
Non è mica così semplice :sofico:
I primi MetallicA secondo me sono imbattibili, anche se poi però....
Symbolic
09-10-2004, 19:08
Originariamente inviato da Thunderman
Non è mica così semplice :sofico:
I primi MetallicA secondo me sono imbattibili, anche se poi però....
.. a bruciapelo .. se uno dovesse scegliere .. io ho votato :)
wolverine
09-10-2004, 19:10
Scelta durissima... dai...
MEGADETH... che St Anger mi perdoni... :D
Thunderman
09-10-2004, 19:10
...MetallicA...
wolverine
09-10-2004, 19:22
...MetallicA...
life is seem to fadeeeeeeeeee awayyyy... drifting further every dayyyyyyyyyy....
:cry:
Thunderman
09-10-2004, 19:29
Originariamente inviato da wolverine
life is seem to fadeeeeeeeeee awayyyy... drifting further every dayyyyyyyyyy....
gettin lost within' myseeeeeeeeeelf nothing matter no one else.. I have lost the will to liiiiive... :cry:
Vediamo..
mmmmmmmmm
mmmmmmmm
mmmmmmmmmmm
:what: :what: :what: :what: :what:
mmmmmmmmmm
:muro: :muro: :muro:
mmmmmmmmmmm
sì,ecco: parimerito secco :D
wolverine
09-10-2004, 19:34
gettin lost within' myseeeeeeeeeelf nothing matter no one else.. I have lost the will to liiiiive... :cry:
Simply nothing more to giveeeeeeeeeeeeee... there is nothing more for meeeeeeeeeeeeeee... need the end to set freeeeeeeeeee...
votato senza avere un minimo dubbio :O
||ElChE||88
09-10-2004, 19:40
MetallicA, pero quello di una volta.
D4rkAng3l
09-10-2004, 20:11
Io prewferisco i vecchi Metallica...non lo so...i Megadeth mi piacciono però dopo un po' mi annoiano, invece i metallica riesco a sentirli per molto più tempo di fila e in linea di massima mi danno più energia e mi comunicano più emozioni ma penso sia una cosa puramente personale :)
non c'è storia....con quei primi 4 dischi i metallica annullano i megadeth.
Symbolic
10-10-2004, 10:30
Originariamente inviato da eriol
non c'è storia....con quei primi 4 dischi i metallica annullano i megadeth.
ei ei .. non esageriamo!! :muro: :muro:
piece sells, rust in peace, countdown .. :muro: :muro:
Originariamente inviato da Symbolic
ei ei .. non esageriamo!! :muro: :muro:
piece sells, rust in peace, countdown .. :muro: :muro:
r.i.p può competere alla pari (almeno) con i migliori dischi dei metallica e countdown è bellissimo ma peace sells non regge il confronto imo ;)
Metallica.:cool:
st. anger 'round my neeeeckkkk...heee never gets respectttt
:ops2:
Cazzo ragazzi è difficile....i Metallica hanno fatto un cambio di stile abbastanza netto direi,mentre i Megadeth +o- sono sempre rimasti fedeli (+o-....)....cmq Metallica tutta la vita!;)
Adrian II
10-10-2004, 11:34
Metallica, sempre sperando in un album che li riscatti....
Scoperchiatore
10-10-2004, 12:07
Mah, a bruciapelo Megadeth, anche se ascolto più spesso i Metallica.
Senza neanke pensarci dico METALLICA
I primi 4 album sono qualcosa di indescrivibile!! trasmettono una potenza e un'energia ke i Megadeth si sognano!
FOrse i Megadeth sono + bravi tecnicamente...ma a me nn interessa la tecnica; interessa il risultato finale!! ....e Hetfield lo spazza via Mustaine!!!
r.i.p può competere alla pari (almeno) con i migliori dischi dei metallica e countdown è bellissimo ma peace sells non regge il confronto imo ;)
può competere? stai scherzando!!!!
un album come rust in peace è INARRIVABILE anche per i metallica di master of puppets!!!
Originariamente inviato da Sibilo
....e Hetfield lo spazza via Mustaine!!!
ERETICOOOO!!!
symbo redimiloooo!!!!
:D
megadeth, senza alcun dubbio.
la parte ritmica dei metallica secondo me (sia con burton che con newsted) è sempre stata molto superiore a quella dei megadeth, ma per le chitarre non c'e' confronto.
e soprattutto non c'e' confronto mettendo due spartiti a fianco, quelli dei metallica sembrano scritti da un bambino a confronto delle canzoni che ha partorito mustaine.
N.B. i metallica mi sono sembra piaciuti e di master e and justice ho consumato i vinili :)
Originariamente inviato da kingv
la parte ritmica dei metallica secondo me (sia con burton che con newsted) è sempre stata molto superiore a quella dei megadeth, ma per le chitarre non c'e' confronto.
mah... tutti i batteristi dei 'deth al caro ulrich se lo mangiavano: samuelson, menza, de grasso...
salvo solo burton dei metallica che aveva un talento innato, ma di sicuro ellefson non è scarso...
Originariamente inviato da Krusty
mah... tutti i batteristi dei 'deth al caro ulrich se lo mangiavano: samuelson, menza, de grasso...
salvo solo burton dei metallica che aveva un talento innato, ma di sicuro ellefson non è scarso...
naturalmente (come tutti i post di questo topic) è un parere di parte, a me e' sempre piaciuta la maniera di suonare la batteria di Ulrich (nonostante soprattutto Menza a mio parere sia bravissimo) così come mi piaceva moltissimo Burton .
Ellefson non l'ho mai considerato moltissimo invece.
wolverine
10-10-2004, 16:34
Originariamente inviato da Adrian II
Metallica, sempre sperando in un album che li riscatti....
I Metallica hanno sempre fatto quel cazz che vogliono... quindi... come dicevo ieri con Symbo... se devo fare un paragone fra St Anger e TSHF... direi che TSHF ne esce vincitore in tutto e per tutto... non dico che i Megadeth siano dei "santi"... un album come Risk è una mazzata sulle balle... The World needs... è un album in parte buono in altre confuso nel mischiare melodia alla Risk e parti aggressive alla Countdown...
Personalmente ho scelto i Megadeth... scelta difficilissima... perchè ai Metallica ci sono molto legato... ma (come ho detto prima) se devo valutare la carriera delle due band, devo dire che i 'deth si sono svaccati molto meno... :)
wolverine
10-10-2004, 16:38
I primi 4 album sono qualcosa di indescrivibile!! trasmettono una potenza e un'energia ke i Megadeth si sognano!
FOrse i Megadeth sono + bravi tecnicamente...ma a me nn interessa la tecnica; interessa il risultato finale!! ....e Hetfield lo spazza via Mustaine!!!
Jimbo è un musicista preparato... Dave pure... ;)
Symbolic
10-10-2004, 17:18
sei di modena .. occhio a quello che dici perke se ti trovo per strada di imballo eh! :D :D
può competere? stai scherzando!!!!
un album come rust in peace è INARRIVABILE anche per i metallica di master of puppets!!!
hmmmm no! :D
diciamo che sono alla pari...forse master è un millimetro più sopra. :p
ps: mustaine come chitarrista cmq si mangia hetfield a colazione coi cornflakes :cool: ( :O )
ps2: hetfield come cantante prende mustaine e gli dice gentilmente di andare a una scuola di canto prima di fare altre figuracce al microfono. :cool: ( :O )
hmmmm no! :D
SI !!!
wolverine
10-10-2004, 20:06
NO!
in realtà il metal fa schifo... che siano i Metallica o i Megadeth...
W Ornella Vanoni!
:sofico: :D
Jaguar64bit
10-10-2004, 20:35
METALLICA , i Megapack non mi piacciono.....:D :D
SI !!!
HO DETTO "NO!!!!"
wolverine
10-10-2004, 20:45
Originariamente inviato da Jaguar64bit
METALLICA , i Megapack non mi piacciono.....:D :D
Si sapeva... come del resto di tutto il metal...
wolverine
10-10-2004, 20:46
HO DETTO "NO!!!!"
C'è chi dice NO... NO... NO! :D
Jaguar64bit
10-10-2004, 21:30
Si sapeva... come del resto di tutto il metal...
Pensa a quello che ascolti o non ascolti te , i miei gusti musicali non ti interessano.
wolverine
10-10-2004, 21:56
Pensa a quello che ascolti o non ascolti te , i miei gusti musicali non ti interessano.
Hai ragione...
Jaguar64bit
10-10-2004, 22:02
Hai ragione...
Bene , finalmente l'hai capito....
wolverine
10-10-2004, 22:08
Bene , finalmente l'hai capito....
Ohh finalmente... ecchecazzo...
(musica struggente di sottofondo)
(applausi)
FINE
P.S. Non voglio mandare il thread in vacca... quindi... stop.
Jaguar64bit
10-10-2004, 22:16
P.S. Non voglio mandare il thread in vacca... quindi... stop.
Il thread l'hai già rovinato , STOP lo dico io ;)
wolverine
10-10-2004, 22:25
Il thread l'hai già rovinato , STOP lo dico io ;)
Dopo 2000 anni è tornato... :D
Harvester
10-10-2004, 22:43
MetallicA (r.i.p.)
HO DETTO "NO!!!!"
QUANDO E' SI E' SIIIIII !!!
-kurgan-
11-10-2004, 00:58
metallica tutta la vita.
Ho votato Metallica , ovviamente quelli dei primi 4 albums.
I megadeth li conosco poco , ho ( anzi avevo... una Mc , chissa' dove e' finita ) un solo album.. quello della cover " anarchy in the usa " ... manco mi ricordo il titolo del disco :D
Ciaozzz
Symbolic
11-10-2004, 06:52
io sono daccordo con herschel krustofsky .. r.i.p. di megadave è talmente sopra a tutti gli altri albumche le critiche non lo sfiorano nemmeno.
ride, master, kill, justice, sono tutti ECCELLENTI album .. pieni di potenza e con dei muri sonori notevolissimi.
RIP è un concentrato di tecnica, melodia, potenza massiccia e armonica che, aimè, nessuno riuscirà mai ad egualiare.
anche solo le prime tre tracce holy wars, hangar18 e take no prisoners bastano per uccidere tutto il resto .. calcolande che ce ne sono altre 6 .. ;) :D
IMhO :O
calcolande che ce ne sono altre 6 .. ;) :D
IMhO :O
e calcolando che stamttina i vicini mi sentivano sotto la doccia aperta urlare "end nau aim seeeeeeiiiffff in di aiiii ov dee torneeedooo" (col cane che abbaiava in sottofondo) e stavano per chiamare la neuro :eek: :cry:
:D
Secondo me ragazzi xo sbagliate a paragonare i singoli elementi dei 2 gruppi tra loro...cioè cazzo....è logico che Friedman surclassa Hammet,ma qui stamo parlando dei GRUPPI...cioè è indubbio che tecnicamente i singoli dei Mega siano più preparati di quelli dei Metallica,ma secondo me questi ultimi sono molto più GRUPPO,molto ben amalgamati ed è questa la loro forza!!;)
Symbolic
11-10-2004, 08:35
Originariamente inviato da Mav80
Secondo me ragazzi xo sbagliate a paragonare i singoli elementi dei 2 gruppi tra loro...cioè cazzo....è logico che Friedman surclassa Hammet,ma qui stamo parlando dei GRUPPI...cioè è indubbio che tecnicamente i singoli dei Mega siano più preparati di quelli dei Metallica,ma secondo me questi ultimi sono molto più GRUPPO,molto ben amalgamati ed è questa la loro forza!!;)
no aspe .. io non volevo cmq fare un confronto tra i singoli, e nemmeno tra i gruppi!!
solo tra gli ALBUM!! senza badare a tutto il resto!!
no aspe .. io non volevo cmq fare un confronto tra i singoli, e nemmeno tra i gruppi!!
solo tra gli ALBUM!! senza badare a tutto il resto!!
Ok!no xkè vedevo che c'era la tendenza a paragonare Hetfield con Dave,Menza con Lars etc etc...solo questo!;)
Andytrendy
11-10-2004, 09:28
La domanda esige una doppia risposta :
Metallica migliori fino a And justice for all, poi migiori i Megadeth.
Sostanziale parità nei periodi (load, reload) per i Metallica e (risk, youthnasia) per i Megadeth.
Infine sorpasso dei Megadeth, TSHF è nettamente migliore di St.Anger.
Blue Spirit
11-10-2004, 10:25
difficilissimo per me fare un paragone, sono gruppi che amo moltissimo... per me i metallica sono quelli dei primi 4 album (e in minima parte il quinto) così come i megadeth che prendo in considerazione sono solo quelli fino a (in parte) youthanasia...dal punto di vista individuale, i megadeth erano mediamente più tecnici (anche se i metallica avevano dalla loro il grande cliff), ma dal punto di vista degli album...bhe...credo che i metallica siano in media un pò più in alto, fermo restando che cmq RIP è il migliore in assoluto...
Originariamente inviato da CYRANO
Ho votato Metallica , ovviamente quelli dei primi 4 albums.
I megadeth li conosco poco , ho ( anzi avevo... una Mc , chissa' dove e' finita ) un solo album.. quello della cover " anarchy in the usa " ... manco mi ricordo il titolo del disco :D
Ciaozzz
anche per me tra Materazzi e Pelè gioca a calcio meglio il primo perche' il secondo non l'ho mai visto giocare :D :D
lunaticgate
11-10-2004, 11:23
Metallica non c'è storia! ;)
Originariamente inviato da Mav80
perchè il gruppo da cosa è formato? :D
a parte gli scherzi, non ho mai sentito i 'tallica dal vivo, ma ho sentito i megadeth del '97 e mi hanno dato un'impressione di grande solidità...
Jaguar64bit
11-10-2004, 11:37
And Justice for all , ogni tanto me lo sento in macchina , ed è qualcosa di assurdo , dopo aver sentito questo cd mi sento :cool:
riringrazio Nicky per avermelo fatto comprare.
Spectrum7glr
11-10-2004, 11:42
non ascolto più metal in senso stretto da tanto tempo...ma se devo sceglire non ho dubbi: Metallica.
Detto questo non sono d'accordo con chi non apprezza aprioristicamente la deriva presa dai metallica dal "black album" in avanti: secondo me è giusto che una band non si senta necessariamente legata a dogmi di fede e produca quello che si sente di produrre e che sente più suo e non quello che i fan vogliono...o meglio quello che i fan vogliono non è necessariamente quello che una band sente come suo.
Ho abbandonato il metal anche per questo: siamo sicuri che continuare a fare dischi tutti sulla stessa falsa riga sia segno di coerenza artistica? io credo che la coerenza artistica sia anzitutto con se stessi: se si cresce e si modificano le proprie attitudini è giusto che si cambi il modo di suonare...se i metallica hanno cambiato i loro gusti col tempo trovo più onesto un album come Load (che per la cronaca non mi piace) piuttosto che un Master of Puppets MKII (che poi uno sia migliore dell'altro sta agli ascoltatori deciderlo, ma sulla maggiore onestà dell'uno rispetto all'altro non ci sono dubbi a mio modo di vedere)
wolverine
11-10-2004, 18:56
Originariamente inviato da Andytrendy
La domanda esige una doppia risposta :
Metallica migliori fino a And justice for all, poi migiori i Megadeth.
Sostanziale parità nei periodi (load, reload) per i Metallica e (risk, youthnasia) per i Megadeth.
Infine sorpasso dei Megadeth, TSHF è nettamente migliore di St.Anger.
Sono d'accordo anche se reputo Youthanasia superiore a Load/Reload... canzoni come A Tout le Monde, Reckoning Day, Elysian Fields... sono metal al 100%... mentre Load/Reload sono due ottimi album di Heavy blues rock... ma non di certo due album di incazzoso metal... ;)
Stesso discorso per Risk... se al posto di MegadetH ci mettevano Mustaine Experience era meglio... ;)
perchè il gruppo da cosa è formato? :D
a parte gli scherzi, non ho mai sentito i 'tallica dal vivo, ma ho sentito i megadeth del '97 e mi hanno dato un'impressione di grande solidità...
Guarda che mi è capitato di sentire molti gruppi formati da singoli bravissimi che fanno pettare insieme...mentre al contrario ho sentito molte capre prese individualmente,ma che nell'assieme del gruppo rullavano da bestia!;)
anche per me tra Materazzi e Pelè gioca a calcio meglio il primo perche' il secondo non l'ho mai visto giocare :D :D
ma che c'entra scusa..non mi sono completamente sconosciuti i megadeth.
Ciaozzz
Symbolic
12-10-2004, 06:39
Sono d'accordo anche se reputo Youthanasia superiore a Load/Reload... canzoni come A Tout le Monde, Reckoning Day, Elysian Fields... sono metal al 100%... mentre Load/Reload sono due ottimi album di Heavy blues rock... ma non di certo due album di incazzoso metal... ;)
Stesso discorso per Risk... se al posto di MegadetH ci mettevano Mustaine Experience era meglio... ;)
.. è che i metallica, poverini, per tirar fuori un pezzo decente :D si devono mettere li in 3 teste e pensarci 20giorni :D :D ;)
.. i megadeth .. pardon .. megadave :D .. fa praticamente tutto da solo (mustaine experience) e se il solista di turno osa fare una piccola critica .. beh .. quella è la porta :D
Harvester
12-10-2004, 08:11
.. è che i metallica, poverini, per tirar fuori un pezzo decente :D si devono mettere li in 3 teste e pensarci 20giorni :D :D ;)
.. i megadeth .. pardon .. megadave :D .. fa praticamente tutto da solo (mustaine experience) e se il solista di turno osa fare una piccola critica .. beh .. quella è la porta :D
come cicciobastardoinguine malmsteen :O
Originariamente inviato da CYRANO
ma che c'entra scusa..non mi sono completamente sconosciuti i megadeth.
Ciaozzz
l'hai detto tu che li conosci poco nel tuo post prima e se non ti ricordi il titolo di "so far..." in effetti ;) :D
cmq anch'io qualche vecchio filmato di pele' l'ho visto, ma materazzi sta su un altro pianeta :eek: :cool:
ma che domande....METALLICA
L'esito di questo sondaggio rivela che tra i due uffici marketing quello dei metallica vince a mani basse.. :muro:
Blue Spirit
12-10-2004, 14:52
ben detto:cool: MegaDave rulez!!! :ave:
Blue Spirit
12-10-2004, 14:54
L'esito di questo sondaggio rivela che tra i due uffici marketing quello dei metallica vince a mani basse.. :muro:
bhe, questa non è una novità, purtroppo...se teniamo conto che grazie a loro molta gente crede che i metallica siano "nothing else matters"...bha lasciamo perdere :muro:
wolverine
12-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da Blue Spirit
bhe, questa non è una novità, purtroppo...se teniamo conto che grazie a loro molta gente crede che i metallica siano "nothing else matters"...bha lasciamo perdere :muro:
Sta cosa mi fa ricordare il doppio cd che avevo fatto ad un amico un pò di anni fa... il primo con il meglio dei primi 4 album... il secondo con il resto... beh alla fine mi ha chiesto perchè nel primo cd cerca sono musica rumorosa e poco "musicale"... :D :muro:
io sono daccordo con herschel krustofsky .. r.i.p. di megadave è talmente sopra a tutti gli altri albumche le critiche non lo sfiorano nemmeno.
bravo discepolo!
Thunderman
12-10-2004, 18:15
Please non facciamo di tutta l'erba un fascio :O
Blue Spirit
13-10-2004, 08:24
Sta cosa mi fa ricordare il doppio cd che avevo fatto ad un amico un pò di anni fa... il primo con il meglio dei primi 4 album... il secondo con il resto... beh alla fine mi ha chiesto perchè nel primo cd cerca sono musica rumorosa e poco "musicale"... :D :muro:
infatti, a me è capitato di aver messo i Metallica dei tempi di SuperCliff in auto, e mi hanno chiesto "ma chi sono questi fracassoni?" :rolleyes: e io "ma che fracassoni, sono i metallica!" ... e loro "ma come, quelli di nothing else matters?" :rolleyes:
wolverine
13-10-2004, 15:09
infatti, a me è capitato di aver messo i Metallica dei tempi di SuperCliff in auto, e mi hanno chiesto "ma chi sono questi fracassoni?" :rolleyes: e io "ma che fracassoni, sono i metallica!" ... e loro "ma come, quelli di nothing else matters?" :rolleyes:
Un classico... al max ti dicono se sono quelli di Mama Said... :D
Phantom II
14-10-2004, 23:13
Voto i Metallica perchè hanno prodotto 5 capolavori e sono il gruppo thrash che ha saputo unire al meglio melodia, potenza e aggressività, solo i Testament del periodo Skolnick sono riuscti a fare altrettanto.
-kurgan-
15-10-2004, 01:58
Originariamente inviato da Phantom II
Voto i Metallica perchè hanno prodotto 5 capolavori e sono il gruppo thrash che ha saputo unire al meglio melodia, potenza e aggressività, solo i Testament del periodo Skolnick sono riuscti a fare altrettanto.
idem.. e non capisco certi commenti che ho letto in questa pagina.
ognuno ha i suoi gusti.
Blue Spirit
15-10-2004, 19:19
Ascoltate con spirito critico RIP dei Megadeth e vi accorgerete che è superiore a qualsiasi album dei Metallica, e se lo dico pure io che sono appassionato dei Metallica ...
Symbolic
15-10-2004, 21:45
Ascoltate con spirito critico RIP dei Megadeth e vi accorgerete che è superiore a qualsiasi album dei Metallica, e se lo dico pure io che sono appassionato dei Metallica ...
.. finalmente qualcuno che ha il coraggio di ammetterlo
.. 'tallica suks .. megadeth rulez :D :D
Jaguar64bit
15-10-2004, 21:54
.. finalmente qualcuno che ha il coraggio di ammetterlo
.. 'tallica suks .. megadeth rulez :D :D
Dopo ascolto qualcosa di questi megapacchi :D vediamo se sono così tosti come dici :p
sanitarium
16-10-2004, 23:50
Il mio nick è alquanto esplicativo in merito a questo sondaggio. :O
Blue Spirit
17-10-2004, 13:37
Dopo ascolto qualcosa di questi megapacchi :D vediamo se sono così tosti come dici :p
la verità è che megadave è troppo un grande :cool: mi sarebbe piaciuto tantissimo che fosse riuscito a portare cliff con sè...quel maledetto 27 settembre 1986 forse non ci sarebbe mai stato, e vedere una band megadave-cliff-marty-nick sarebbe stato troppo da infarto :sbav: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.