Entra

View Full Version : manuale di officina Typhoon 125

omerook
07-10-2004, 12:36
salve a tutti, avrei bisogno del manuale di officina del Typhoon 125 o piaggio skipper o exagon 125, avreste qualche link da consigliarmi. grazie! ciao.

Locurtola
07-10-2004, 13:52
Mi sembra che la Haynes produca un manuale che tratta il tuo blocco...

Diversamente puoi fare un salto qui (http://www.easyparts.nl) (in olandese) e cercare nella sezione ricambi originali: troverai gli spaccati che hanno a disposizione i ricambisti... Sono molto sgranati, ma a grandi linee riesci a capire che pezzi ci sono e quanto costano...

Ma ti serve qualche informazione specifica? io ho un blocco 180 2t LC, e magari posso esserti di aiuto...

omerook
07-10-2004, 14:01
ti ringrazio per l'aiuto e ne approfitto!
dovrei vedere se cè modo di regolare il misclelatore perchè ultimamente consuma olio un modo esagerato, tipo 500km/l, e poi stenta in avviamento e credo che dipenda sempre dalla misclela troppo ricca di olio.
ora do un'occhiata hai link che mi hai postato
;) . ciao, grazie!

Locurtola
07-10-2004, 14:22
Per regolare il miscelatore, devi aprire il carter trasmissione e rimuovere il variatore...

Sotto al variatore trovi il miscelatore, con la sua farfalla collegata ad un cavetto d'acciaio che esce dal carter. Nel punto di uscita, c'è una vite di registro tipo quella dei freni... Regolati con quello fino a che la tacchetta posta sulla farfalla non coincide con quella posta sul corpo del miscelatore...

Cosi hai la giusta percentuale...

Anche io ho avuto questo scooter, ed effettivamente stenta a partire a freddo... Occhio che non sia rotto il depressore, e che quindi non ti si ingolfi quando sta fermo... In alternativa, potresti avere l'aria automatica del carburatore che non funziona a dovere...

Per agevolarti, invece di insistere con lo starter, dai 4/5 spedivellate e poi via di avviamento elettrico...

omerook
07-10-2004, 18:07
ti ringrazio molto per gli utilissimi consigli, ora mi metto all'opera!

ciao!