PDA

View Full Version : Problemi con SDA

iozizou
06-10-2004, 13:05
Sentite questa:

Tramite e-bay ho comprato degli oggetti dall'inghilterra: fin qui tutto bene, se non fosse per le spese di spedizione (20£-->c.a. 30€), evabè, cosa ci vuoi fare.
Dopo un mese mi manda un e-mail il venditore dicendomi che il pacco era stato rispedito al mittente dopo esser stato fermo in deposito in italia... :confused: Bisogna rispedire il pacco, = altri 20£ ---> 30 € !!!!!!!
Nel frattempo, un'altro pacco (sempre tramite e-bay) questa volta dall'italia, viene rispedito al mittente, dopo 2 settimane di deposito.... Non ho ricevuto nessun cartellino di avviso... mai, e c'è sempre qualcuno in casa.

Oggi con le @@ stragirate informo (diciamo così :D) la postina di quanto stava accadendo, chiedendogli perchè non mi fosse arrivato nessun avviso, lei mi risponde che non sono loro a gestire i pacchi, bensi l' SDA in appalto alle poste.....
In più mi dice che in posta il deposito è di 1MESE, dopodichè l'oggetto viene rispedito al mittente ...

Ma vi rendete conto?! Questi vengon pagati per guardare i pacchi in magazzino, poi, poverini, dopo una settimana che vedono i pacchi si annoiano, e, poverini, devono anche rispedirli indietro.
E lo fanno, anche se i pacchi arrivano costosamente da lontano, tipo UK. Facciamo una colletta per questi poveri ragazzi
E io che mi lamentavo dei miei 40 euro buttati nel cesso...e chissà quante altre cose di cui io non avevo conoscenza questi baldi giovani hanno rispedito chissà dove :muro: :muro: :rolleyes: :mad: :eek: :ncomment:

greio
06-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da iozizou
Non ho ricevuto nessun cartellino di avviso... mai, e c'è sempre qualcuno in casa.[QUOTE]
VERO. Succede che non abbiano voglia di cosegnare, e quindi lo etichettano come "indirizzo errato" così non debbuono neppure tentare la seconda consegna. Succede solo coi pacchi postali, non con quelli di SDA.
[QUOTE]Oggi con le @@ stragirate informo (diciamo così :D) la postina di quanto stava accadendo, chiedendogli perchè non mi fosse arrivato nessun avviso, lei mi risponde che non sono loro a gestire i pacchi, bensi l' SDA in appalto alle poste.....
Purtroppo si. PosteItaliane ha appaltato la gestione dei pacchi a SDA.
In più mi dice che in posta il deposito è di 1MESE, dopodichè l'oggetto viene rispedito al mittente ...
FALSO: dopo la consegna andata buca (o "indirizzo errato", come dicono loro) il pacco rimane nel deposito SDA di zone per 10 giorni. Poi si avvia la procedura di restituzione al mittente.
E io che mi lamentavo dei miei 40 euro buttati nel cesso...e chissà quante altre cose di cui io non avevo conoscenza questi baldi giovani hanno rispedito chissà dove
Il mio pacco di CD da Nierle l'hanno rispedito in Germania, senza essere mai passati per casa mia. Poi ho ripagato le spese di spedizione ai crucchi e il secondo pacco è rimasto fermo in dogana per una settimana (l'avevano perso). Infine, quando ho avuto il mio pacco (dopo un mese e mezzo dall'ordine) il corriere mi ha detto: succede coi pacchi postali; se spediva con SDA non accadeva: segno che trattano i pacchi in due maniere diverse.
SALUTI!

Lorekon
06-10-2004, 14:17
fai reclamo.

un utente mi spedì una cosa e per colpa di SDA non fu effettuata la consegna (per lo meno non nei termini del contratto del j+3).

fece reclamo e dopo 3 mesi ( :eek: ) arrivò il rimborso della spedizione. almeno quello. ;)

iozizou
06-10-2004, 14:19
Per curiosità, a chi e come ha fatto reclamo, telefonando, scrivendo o andando di persona?

Da quanto ho capito SDA ha l'appalto in tutta Italia, giusto?

Rimborsato
06-10-2004, 15:15
Ma è sicuro che il venditore abbia spedito il pacco? :D :rotfl:

trecca
06-10-2004, 15:39
Originariamente inviato da Lorekon
fai reclamo.

un utente mi spedì una cosa e per colpa di SDA non fu effettuata la consegna (per lo meno non nei termini del contratto del j+3).

fece reclamo e dopo 3 mesi ( :eek: ) arrivò il rimborso della spedizione. almeno quello. ;)

ma hai reclamato presso SDA o presso le poste???

Lorekon
06-10-2004, 15:45
ha reclamato il mittente.

se volete il nome, meglio il priv.
cmq è un un utente storico del mercatino.

greio
06-10-2004, 15:52
Originariamente inviato da trecca
ma hai reclamato presso SDA o presso le poste???
Per le lamentele SDA ha solo un numero di fax... che probabilmente stampa direttamente sopra al cestino della carta straccia. :mad:

iozizou
06-10-2004, 16:17

Dimmi dimmi, ti ascolto :)

Ragazzi, meglio che ognuno di noi faccia la sua piccola protesta, almeno ci penseranno 2-3 volte prima di ignorare i pacchi.

Mi giran veramente le @@ per questa storia. E' una truffa bella e buona :mad:

iozizou
06-10-2004, 16:18
Originariamente inviato da greio
Per le lamentele SDA ha solo un numero di fax... che probabilmente stampa direttamente sopra al cestino della carta straccia. :mad:

Stampare? Se non fanno il loro lavoro figurati se curano le pubbliche relazioni :muro:

trecca
06-10-2004, 16:57

si ma ha reclamato presso le poste o sda?

Lorekon
06-10-2004, 17:12
Poste

iozizou
06-10-2004, 17:14
Lorekon, aspetto dettagli in pvt se puoi ;)

Pipposuperpippa
06-10-2004, 19:51
Ragazzi questa ve la racconto: ho visto arrivare una 6800 ultra del valore di oltre 600 euro con la scatola spaccata nonostante l'imballaggio :eek:

Mai più SDA! Poste o non poste! :mad:

Se devo spedire un pacco importante uso Mailbxes Etc, che si appoggia ad UPS, un corriere serio :rolleyes:

iozizou
06-10-2004, 20:18
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ragazzi questa ve la racconto: ho visto arrivare una 6800 ultra del valore di oltre 600 euro con la scatola spaccata nonostante l'imballaggio :eek:

Mai più SDA! Poste o non poste! :mad:

Se devo spedire un pacco importante uso Mailbxes Etc, che si appoggia ad UPS, un corriere serio :rolleyes:

Si... ma quanto spendi.... già una j+3 assicurata ha il suo costo.. :rolleyes:
Parlando di italia eh, x l'estero poi non ne parliamo

Pipposuperpippa
06-10-2004, 20:21
Si... ma quanto spendi.... già una j+3 assicurata ha il suo costo.. :rolleyes:
Parlando di italia eh, x l'estero poi non ne parliamo

Per spedire una scheda video del valore di 500 euro con assicurazione e consegna nel giorno successivo ho speso 24 euro. Per oggetti di valore si può fare ;)

trecca
06-10-2004, 20:25
guarda cmq non vuol dire.... io avrei fucilato quel pirla dell' UPS che ha scaraventato il mio portatile nuovo dentro il cancello di casa (siccome non c'era nessuno). ma sono cose da fare eh?

c'è gente che lavora per SDA ed è qui sul forum e ti garantisco che è gente seria ;)

tutto dipende dall'addetto alle consegne

iozizou
06-10-2004, 20:38
guarda cmq non vuol dire.... io avrei fucilato quel pirla dell' UPS che ha scaraventato il mio portatile nuovo dentro il cancello di casa (siccome non c'era nessuno). ma sono cose da fare eh?

c'è gente che lavora per SDA ed è qui sul forum e ti garantisco che è gente seria ;)

tutto dipende dall'addetto alle consegne

Esatto! Anche a me hanno buttato il pacco dietro al cancello, ed ero anche in casa!!! Chiaro che poi se fanno il loro lavoro seriamente (ovvero senza troppe c@x§at€) non c'è nulla da dire...il fatto è che purtroppo, x esperienza personale, di imbecilli è pieno e di gente che fa bene il loro lavoro.... beh, non so quante ce ne sono, dato che per il momento non ne ho trovate :rolleyes:

Pipposuperpippa
06-10-2004, 20:40
Esatto! Anche a me hanno buttato il pacco dietro al cancello, ed ero anche in casa!!! Chiaro che poi se fanno il loro lavoro seriamente (ovvero senza troppe c@x§at€) non c'è nulla da dire...il fatto è che purtroppo, x esperienza personale, di imbecilli è pieno e di gente che fa bene il loro lavoro.... beh, non so quante ce ne sono, dato che per il momento non ne ho trovate :rolleyes:

Di imbecilli è pieno, ma li assumono tutti alla SDA, scusate!! :D
Con nessun altro corriere ho avuto problemi (e di pacchi ne ho ricevuti e spediti molti), solo con SDA :(

RedSky
07-10-2004, 09:14
Sentite questa:

Tramite e-bay ho comprato degli oggetti dall'inghilterra: fin qui tutto bene, se non fosse per le spese di spedizione (20£-->c.a. 30€), evabè, cosa ci vuoi fare.
Dopo un mese mi manda un e-mail il venditore dicendomi che il pacco era stato rispedito al mittente dopo esser stato fermo in deposito in italia... :confused: Bisogna rispedire il pacco, = altri 20£ ---> 30 € !!!!!!!
Nel frattempo, un'altro pacco (sempre tramite e-bay) questa volta dall'italia, viene rispedito al mittente, dopo 2 settimane di deposito.... Non ho ricevuto nessun cartellino di avviso... mai, e c'è sempre qualcuno in casa.

Oggi con le @@ stragirate informo (diciamo così :D) la postina di quanto stava accadendo, chiedendogli perchè non mi fosse arrivato nessun avviso, lei mi risponde che non sono loro a gestire i pacchi, bensi l' SDA in appalto alle poste.....

Ma vi rendete conto?! Questi vengon pagati per guardare i pacchi in magazzino, poi, poverini, dopo una settimana che vedono i pacchi si annoiano, e, poverini, devono anche rispedirli indietro.
E lo fanno, anche se i pacchi arrivano costosamente da lontano, tipo UK. Facciamo una colletta per questi poveri ragazzi
E io che mi lamentavo dei miei 40 euro buttati nel cesso...e chissà quante altre cose di cui io non avevo conoscenza questi baldi giovani hanno rispedito chissà dove :muro: :muro: :rolleyes: :mad: :eek: :ncomment:

ma tu mangi le cipolle col sedere o hai bevuto stamattina?

1. SDA nn gestisce i pacchi spediti attraverso POSTA NORMALE ma bensì solo i pacchi celeri 1 e nn i 3 e tutti gli altri che esistono.

2. SDA fà magazzino per 5 giorni da anni come tutti i corrieri espressi nn come le poste che nn sono un servizio di corriere ma bensì servizio POSTALE.

3. E' stata negligenza da parte del tuo mittente fornirti i numeri del documento di trasporto in caso l'avesse spedito con pacco celere 1 o con Corriere Sda, in altro modo.

4. se il pacco arriva dall'estero SDA nn c'entra proprio una mazza, SDA consegna in italia alcuni Pallets per conto di FEDEX, le consegne postali nn li effettua SDA per quanto riguarda il materiale che arriva dall'estero.

5. "Ma vi rendete conto?! Questi vengon pagati per guardare i pacchi in magazzino, poi, poverini, dopo una settimana che vedono i pacchi si annoiano, e, poverini, devono anche rispedirli indietro." io riscriverei la frase così:
"i poverini che nn sanno usare un servizio e non se ne preoccupano neanche, cascano sempre giù dal pero lanciando accuse per giustificare la loro negligenza e quella del mittente che non segue procedure che sono oramai standard dagli anni 70 quasi. (FORNIRE IL NUMERO DI SPEDIZIONE al CLIENTE in caso di Spedizione Tramite Corriere espresso).

:doh: nn ho parole :doh:

per Pipposuperpippa

è abbastanza normale che SDA abbia in % + problemi degli altri corriere....gestisce l'85% delle spedizioni via corriere in italia...contro il 15% che si spartiscono - Bartolini - Tnt - Dhl - Aws - Tws - Executive etc... ;)

greio
07-10-2004, 09:33
2 pacchi in un mese... entrambi dispersi all'ufficio smistamento. Il primo mi è arrivato dopo 10 iorni... il secondo è in qualche angolo di Roma... speriamo bene!
W POSTE ITALIANE!!!

greio
07-10-2004, 09:41
Originariamente inviato da RedSky
2. SDA fà magazzino per 5 giorni da anni come tutti i corrieri espressi nn come le poste che nn sono un servizio di corriere ma bensì servizio POSTALE.
I giorni sono 10! Prova a tracciare questo codice, se non ci credi: HH300326771IT

4. se il pacco arriva dall'estero SDA nn c'entra proprio una mazza, SDA consegna in italia alcuni Pallets per conto di FEDEX, le consegne postali nn li effettua SDA per quanto riguarda il materiale che arriva dall'estero.

I pacchi postali che arrivano dall'estero, vengono etichettati in ingresso come "quick pack" e gli viene affidato un codice come "PaccoCelere1"... vedi l'esempio sopra (era un pacco dalla germania). La consegna la fa SDA. Stesso discorso dalla Francia e credo anche dal resto del mondo.

(FORNIRE IL NUMERO DI SPEDIZIONE al CLIENTE in caso di Spedizione Tramite Corriere espresso).
il mese scorso per risalire al codice di spedizione italiano da quello tedesco ho dovuto stare al telefono per un ora e mezza, e solo il 22esimo operatore di Poste Italiane è riuscito a dirmi quello che volevo. Dove stava il problema? In una procedura della quale erano stati informati tutti gli operatori, ma che evidentemente i 21 precedenti non avevano mai letto ("E' impossibile, Signore... non c'è modo di fare questo" era la risposta classica.

Peccato che non esistano più le miniere... a lavorare sottoterra bisognerebbe mandarla certa gente!!!

trecca
07-10-2004, 09:43
lo so che non centra ma mi è successa una cosa incredibile!
ho ordinato un pc e un UPS da esprinet ieri sera verso le 18:00 e mi è appena arrivato :eek:

RedSky
07-10-2004, 10:13
I giorni sono 10! Prova a tracciare questo codice, se non ci credi: HH300326771IT

capperata. ^_^!

lavoro in Sda e mi spiace per te quello nn è un codice che ci appartiene, è un codice di POSTE ITALIANE nn nostro, la posta può dirti quello che ti pare ma quel pacco nn è in un magazzino SDA.

mi spiace per il tuo pacco :)

posso solo dirti di vedere sul sito www.sda.it è l'unico che gli end-user possono usare.

Da terminale che ti fà vedere anche chi sta lavorando la tua spedizione e c'è tutto il percorso che segue, il tuo pacco nn esiste per SDA.

ti ripeto, è un codice di POSTE ITALIANE ...come si suol dire AUGURI

Qwertid
07-10-2004, 11:10
Mi inserisco in questa discussione su Sda per chiedervi una cosa:

Ieri ho fatto il mio primo ordine che richiedesse corriere: sto controllando il tracking della spedizione e in data 7/10 (oggi) mi dice che è "IN CONSEGNA" alla filiale di Napoli 1. Questo significa che il mio pacco ce l'ha già la filiale e lo stanno venendo a consegnare a me oppure che il pacco sta arrivando alla filiale? Secondo voi riuscirà ad arrivare entro oggi? E'partito ieri da reggio emilia :D Grazie! :)

Pipposuperpippa
07-10-2004, 11:11
per Pipposuperpippa

è abbastanza normale che SDA abbia in % + problemi degli altri corriere....gestisce l'85% delle spedizioni via corriere in italia...contro il 15% che si spartiscono - Bartolini - Tnt - Dhl - Aws - Tws - Executive etc... ;)

visto che sei nel settore ti chiedo: come mai SDA ha quasi il monopolio del mercato? Forse costa molto meno degli altri? :rolleyes:

greio
07-10-2004, 11:43
lavoro in Sda e mi spiace per te quello nn è un codice che ci appartiene, è un codice di POSTE ITALIANE nn nostro, la posta può dirti quello che ti pare ma quel pacco nn è in un magazzino SDA.

Lo so. Infatti qua si parlava del fatto che i pacchi delle poste li consegna SDA. E a casa mia arrivano i pacchi delle poste con il furgone SDA, guidato da un tuo collega di SDA. E prima di passare per casa mia, i pacchi passano per il deposito SDA di Maserà, responsabile per tutta la provincia di Padova. E per sapere se il pacco è in consegna io chiamo il deposito di zona di SDA, e loro mi danno informazioni anche sui pacchi postali.
Poi che i pacchi delle Poste voi li trattiate come pacchi di serie B, questo è un altro discorso!
CIAO!

Qwertid
07-10-2004, 12:05
Originariamente inviato da Qwertid

Ieri ho fatto il mio primo ordine che richiedesse corriere: sto controllando il tracking della spedizione e in data 7/10 (oggi) mi dice che è "IN CONSEGNA" alla filiale di Napoli 1. Questo significa che il mio pacco ce l'ha già la filiale e lo stanno venendo a consegnare a me oppure che il pacco sta arrivando alla filiale? Secondo voi riuscirà ad arrivare entro oggi? E'partito ieri da reggio emilia :D Grazie! :)

Devo condividere con qualcuno la mia felicità: è arrivato or ora! :D

trecca
07-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da Qwertid

di solito quando dice IN CONSEGNA vuol dire che te lo stanno portando ;)

EDIT: come non detto, ho visto solo adesso che ti è arrivato ;)

stefanojimmi
07-10-2004, 13:21
scusate nn c'entra molto......io ho ordinato su nierle.it (store x dvd-r/cd-r) e vorrei sapere chi è ke gestide la spedizione in Italia (il mittente spedisce con DHL)....

se qualkuno ha già acquistato e volesse rispndermi è ringraziato in anticipo ;)
ciao

greio
07-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da stefanojimmi
scusate nn c'entra molto......io ho ordinato su nierle.it (store x dvd-r/cd-r) e vorrei sapere chi è ke gestide la spedizione in Italia (il mittente spedisce con DHL)...

Nierle spedisce con DeutschePost che affida la gestione pacchi a DHL Express. I pacchi in Italia vengono presi in consegna dalle poste che li etichetta come "Quick Pack", gli affibia un codice come quello del "PaccoCelere1" e te li fa consegnare da SDA (se va tutto bene in 1/2 giorni lavorativi dall'arrivo a Milano).
Se dopo 7 giorni lavorativi dalla spedizione non vedi nulla... inizia a pregare e datti una mossa perchè o il pacco si è perso a Milano, o è nel deposito di zona SDA in attesa di essere rispedito al mittente!

iozizou
07-10-2004, 13:33
ma tu mangi le cipolle col sedere o hai bevuto stamattina?

1. SDA nn gestisce i pacchi spediti attraverso POSTA NORMALE ma bensì solo i pacchi celeri 1 e nn i 3 e tutti gli altri che esistono.

3. E' stata negligenza da parte del tuo mittente fornirti i numeri del documento di trasporto in caso l'avesse spedito con pacco celere 1 o con Corriere Sda, in altro modo.

5. "Ma vi rendete conto?! Questi vengon pagati per guardare i pacchi in magazzino, poi, poverini, dopo una settimana che vedono i pacchi si annoiano, e, poverini, devono anche rispedirli indietro." io riscriverei la frase così:
"i poverini che nn sanno usare un servizio e non se ne preoccupano neanche, cascano sempre giù dal pero lanciando accuse per giustificare la loro negligenza e quella del mittente che non segue procedure che sono oramai standard dagli anni 70 quasi. (FORNIRE IL NUMERO DI SPEDIZIONE al CLIENTE in caso di Spedizione Tramite Corriere espresso).

:doh: nn ho parole :doh:

per Pipposuperpippa

Caro il mio RedSky,
Ti consiglio di moderare i termini, e di permetterti di fare certe domande solo alla tua famiglia o ai tuoi amici.
Non mi interessa minimamente se la sda manda celermente i pacchi quando contattata direttamente, sta di fatto che SDA ha l'appalto per posteitaliane, e per esperienza diretta ti dico: I PACCHI NON MI ARRIVANO

Propio così, sono trattati come serie B, tanto la gente se la prende con le poste...

Ho fatto reclamo alle poste e...magia! Il pacco non è mai arrivato neanche al magazzino.... ed è stato riconsegnato al mittente come se fosse rimasto in deposito 10 gg (date comprese)

Questa frase non ha senso, oltretutto mi dici dove trovi il codice per la Royal Air Mail?!

Se si vuole aiutare bene, se si vuole offendere senza essere perfettamente a conoscenza dei fatti, male. Non basta lavorare in un azienda per conoscerne tutti i risvolti.

stefanojimmi
07-10-2004, 13:35
Nierle spedisce con DeutschePost che affida la gestione pacchi a DHL Express. I pacchi in Italia vengono presi in consegna dalle poste che li etichetta come "Quick Pack", gli affibia un codice come quello del "PaccoCelere1" e te li fa consegnare da SDA (se va tutto bene in 1/2 giorni lavorativi dall'arrivo a Milano).
Se dopo 7 giorni lavorativi dalla spedizione non vedi nulla... inizia a pregare e datti una mossa perchè o il pacco si è perso a Milano, o è nel deposito di zona SDA in attesa di essere rispedito al mittente!

ca@@o!allora dovrei telefonare al deposito sda più vicino giusto?
nierle mi ha comunicato ke il pacco è partito il il 4 ottobre(il 4 è datata l'e-mail...)
che mi consigli di fare?grazie mille cmq ;) a presto!

iozizou
07-10-2004, 13:39
RedSky, tu che lavori alla SDA, sicuramente saprai che posteitaliane ha intenzione di dividere il lavoro tra SDA e Bertolini.
Sai spiegarti/spiegarmi perchè?

Thunder01
07-10-2004, 14:25
capperata. ^_^!

mi spiace per il tuo pacco :)

posso solo dirti di vedere sul sito www.sda.it è l'unico che gli end-user possono usare.

Da terminale che ti fà vedere anche chi sta lavorando la tua spedizione e c'è tutto il percorso che segue, il tuo pacco nn esiste per SDA.

ti ripeto, è un codice di POSTE ITALIANE ...come si suol dire AUGURI

parlando di SDA, a me hanno perso un j+1 (e ripeto un j+1 che costa una FUCILATA :muro: ) che conteneva ram che un tipo mi aveva spedito...

abbiamo telefonato mille volte per capire dov'era e sulla tracciatura è ancora disponibile l'informazione che il pacco è partito e nn si sa dove sia finito...a questo punto il mio parere è che uno di VOI della SDA se lo sia portato a casa e tanti saluti...

il tipo ha fatto denuncia, e gli hanno risposto che anche loro nn spaevano che pesci pigliare

magari leggendo sopra che is trattava di mat. info (=materiale informatico):cry: :rolleyes: :cry:

e ciao alle mie ram...cmq ho iol codice a casa e te lo posto nn appena ritorno at home

ciauzzz

RedSky
07-10-2004, 16:12
Originariamente inviato da Thunder01
parlando di SDA, a me hanno perso un j+1 (e ripeto un j+1 che costa una FUCILATA :muro: ) che conteneva ram che un tipo mi aveva spedito...

questo nn è un mio problema mi spiace, il pacco ti poteva sparire con qualunque corriere...nn riesco a capire come mai per neanche 1,50 € in + la gente nn spedisce facendo l'assicurata...l'assicuravi per 258€ (il taglio minimo) e ora avevi 258€ - 10% della spedizione.

La furbizia della gente...sai che spedisci cose di valore...assicurale no?...

per chi parlava di SDA/BARTOLINI...notifichiamo che Bartolini è stato buttato fuori dall'accordo perchè nn è conforme alle norme di sicurezza e agli standard europei, che altri zingari quelli di bartolini. L'azionista Poste ha comprato il 30% delle azioni mi pare e l'azionista Sda ha comprato un 15% poi è andato tutto a monte dopo controlli dell'autorità competente.

per chi continua a lamentarsi dei suoi pacchi il problema è strettamente suo nn sono ne il call center ne l'ufficio reclami ^_^! tanto meno mi metto a cercarvi i pacchi nel tracking aziendale.

cmq SDA nn gestisce i pacchi J+1 ...stupiti vero? l'unica cosa che fà SDA è mandare i corrieri presso le filiali delle poste..far lavorare la spedizione alle loro filiali di competenza dove all'interno ci sono degli stand apposta per la lavorazione dei soli pacchi delle poste....e poi li manda in consegna.....i codici di appartenenza alle spedizioni appartengono a poste italiane s.p.a. ed è lei responsabile della mancanza di pacchi.

E' vero che vengono lavorate dentro filiali sda ma il personale nn è solo SDA anzi, Poste ha imposto di avere del suo personale all'interno delle filiali per la lavorazione dei propri pacchi nonostante abbia dato in "appalto" (per modo di dire) a SDA la consegna.

Poste italiane ha acquisito solo a livello di azioni il gruppo SDA ma SDA è una cosa POSTE è un'altra.

Io ve lo dico e qui lo nego i pacchi Poste nn vengono trattati nella stessa maniera di quelli SDA Nativi, le motivazioni potete immaginarle.

Nn volevo alzare il tono con l'altro utente o sembrare scortese ma forse tu non ti immagini la gente veramente ignorante che spedisce i pacchi e pretende cose allucinanti. Ti faccio un esempio? son disponibile a fartelo.

Vai in posta...spedisci un pacco J+1 metti l'indirizzo...e il pacco nn arriva oppure ti torna indietro vuoi sapere i motivi?

il cap nn è esatto per la via indicata dall'indirizzo, molti deficienti (scusate il termine) nn sapendo il cap specifico cosa fanno? inseriscono il cap GENERICO della città...oppure nn lo inseriscono neanche...tanto pensano "milano è 20100 ...allora mettiamo 20100" quando magari il cap era specifico era un'altro...le zone di consegna sono suddivise in zone e i cap permettono di suddividere le consegne in base al giro che il corriere DEVE fare per sua competenza......nn controllate il pacco? o nn fate neanche lo sforzo di corregere l'indirizzo? ....il pacco vi torna indietro senza problemi!

e RICORDATE il corriere nn ha nessun interesse a far tornare indietro il pacco gli costa un viaggio di ritorno NN PAGATO. Quindi nn pensate sempre "AHHH che babbi" "andate a lavorare nelle miniere" "e che imbecilli" ....ste cose potete dirlo del call center ma nn della struttura la struttura funziona bene molto bene, certo i ladruncoli ci sono dappertutto in ogni ambiente e SDA nn penso sia neutra da questo evento. per questo motivo se nn ricevete un pacco...reclamatelo....e RECLAMATELO....è anche importante per noi individuare la filiale che non lavora correttamente o che ha gente da licenziare.

per la cronaca...la peggior fialiale del 2004 è stata per la seconda volta si seguito ORISTANO.

Se posso darvi altre notizie nn fate complimenti.

ciauuuu a tutttiii

trecca
07-10-2004, 16:37
ecco io vorrei un tuo parere....

un utente di questo forum (che non aveva tanta confidenza coi pacchi) doveva mandarmi un cell col J+3.

E' andato in posta con tutti i miei dati ESATTI e ha chiesto alla tipa che c'era allo sportello che voleva mandare un Paccocelere3 (J+3) ASSICURATO

Però :ncomment: quella gli ha dato il foglio per mandare i J+1 :muro: e lui non avendo fatto caso l'ha compilato normalmente e dopo averlo dato allo sportello gliel'hanno fatto pagare come un J+3!!! :eek: :eek: :eek:

in poche parola quella delle poste ha mandato un pacco ibrido j+3 j+1 :muro: :muro:

risultato??
pacco disperso fin dall'inizio (e quelli di SDA di verona non ne sapevano niente o non rispondevano al telefono) e cellulare finito nelle tasche di qualcuno :ncomment: :ncomment: :ncomment:

come al solito quelli delle poste la prendono con la calma (son 2 mesi che aspetta il rimborso)..... e il pacco??? era assicurato per 100€ (il valore del cellulare da usato)

e le poste continuano a dire che la pratica è aperta ma dicono che bisogna aspettare.... :muro:

iozizou
07-10-2004, 16:54
Sky, è esattamente quello che ho detto io,
La prima volta ho pensato ad un errore, mi son fatto dare gli estremi segnati sul pacco ed erano esatti, la seconda volta (in un mese) mi son girate le @@, anche questa volta i dati erano esatti.
Talvolta si devono spedire oggetti di "poco valore" sui 15/20€, capita, ma mica si può spedire ogni volta in j+1 assicurato...Per quel prezzo compro un biglietto ferroviario al mio pacco e gli insegno la strada per arrivare a destinazione :D

Questa non è una crociata contro la SDA, è chiaro che i pacchi li possono perdere tutti i corrieri, ma non sono stati tutti i corrieri ad avere l'appalto da posteitaliane (ovvero lo stato italiano), quindi è chiaro che si tiene in considerazione SDA; se non si è in grado di gestire quella dimensione di pacchi e/o di impiegati, meglio lasciar perdere.
Qui mi sembra che sia stato fatto il passo più lungo della gamba, come si suol dire..

RedSky
07-10-2004, 17:37
se avete qualche problema con spedizioni SDA (nn J+1 o altri prodotti postali) mandatemi anche un pvt che vi posso dare una mano nettamente migliore ed effettiva rispetto al call center sda ^_^!

Poste italiane ha una struttura stravecchia e veramente scadente e sta cercando di sanare la sua defaillance avendo acquisito SDA (e in qualche nostra filiale sta solo creando problemi...) ^_^!

ciauuu a tutti e buona serata devo staccare a domani :)

greio
07-10-2004, 19:37
Una volta, dopo innumerevoli casini combinati da impiegati delle Poste, un'operatore dell'803160 mi ha detto: "Cosa vuole, porti pazienza! E' gente che ha timbrato carte per una vita e adesso gli hanno messo in mano un computer!"
Però con commercianti, artigiani, piccoli imprenditori e compagnia bella il Ministero delle Finanze non porta mai pazienza: o paghi quanto dicono loro in base a quanto tu avresti dovuto guadagnare (secondo loro)... oppure chiudi bottega e vai ad elemosinare ai semafori!
Mi spiegate perchè l'innefficienza nel piccolo non è tollerata, mentre nel pubblico (e para-statale) sembra essere una regola???

W l'Italia!

iozizou
08-10-2004, 00:33
A me basterebbe che i miei pacchi arrivassero.. :cry:

RedSky
08-10-2004, 07:27
Una volta, dopo innumerevoli casini combinati da impiegati delle Poste, un'operatore dell'803160 mi ha detto: "Cosa vuole, porti pazienza! E' gente che ha timbrato carte per una vita e adesso gli hanno messo in mano un computer!"
Però con commercianti, artigiani, piccoli imprenditori e compagnia bella il Ministero delle Finanze non porta mai pazienza: o paghi quanto dicono loro in base a quanto tu avresti dovuto guadagnare (secondo loro)... oppure chiudi bottega e vai ad elemosinare ai semafori!
Mi spiegate perchè l'innefficienza nel piccolo non è tollerata, mentre nel pubblico (e para-statale) sembra essere una regola???

W l'Italia!

io aprire un topic apposta a questo punto ^_^ con mega sondaggione :D

Lorekon
08-10-2004, 11:34
vabbè RedSky
non è che iun SDA siano tutte rose e fiori, la verità è nel mezzo.

anche voi sbagliate, come nel mio caso, tanto che alla fine il mittente ha ricevuto il suo rimborso.

g.cesare
08-10-2004, 12:51
ciao a tutti premetto che ho letto solo le prime 2 pag del post per questioni di tempo ma nn posso esimermi dall'esprimere il mio pensiero e raccontare la mia esperienza in merito.
sono anni che invio e ricevo pacchi con le poste e posso dire al 100% che sda almeno quella di lecce fa vomitare forse nel contratto richiedono un quoziente intellettivo max 0.001
nn vi sto a spiegare le varie vicende ma vi racconto solo l'ultima fresca fresca....
un utente mi ha spedito un pacco j+1 con dentro un pc spedito lunedì arriva ieri che era giovedì apro il pacco e il pc era distrutto!!! ora nn so dire se l'utente mi ha fregato o il corriere è andato a finire in un burrone e i pacchi sono stati recuperati in extremis...fate voi cmq cìè da dire che se il pacco esteriormente era integro e visto come era storto il case che è di ferro...
altro caso un utente mi ha spedito un cell sabato in j+3 e ancora nulla....risulta a bologna!!!
ho tel e la centralinista si è pure arrabbiata!!!! dice che ne so io? bè se nn lo sa lei?bo?
spero che nn abbiano perso il pacco .....almeno!!!
a chi diceva che l'sda nn porta pacchi j+3 voglio dire che si sbaglia di grosso!!!!
perchè nn è così per certo
ciao

MiKeLezZ
08-10-2004, 13:03
Io posso dire solo che il corriere SDA da me viene con un furgoncino delle barbie dove ovviamente i pacchi li mette alla rinfusa uno sopra l'altro e spesso arrivano ammaccati (ma solo i pacchi per fortuna) invece dhl express ed executive sono arrivati con dei furgoni esagerati dove il pacco poteva ballare la mazurca e non aveva la minima ammaccatura.
Con SDA occhio all'imballaggio, molti sono dei caproni a trattare i pacchi..

iozizou
08-10-2004, 13:46
Originariamente inviato da g.cesare

un utente mi ha spedito un pacco j+1 con dentro un pc spedito lunedì arriva ieri che era giovedì apro il pacco e il pc era distrutto!!! ora nn so dire se l'utente mi ha fregato o il corriere è andato a finire in un burrone e i pacchi sono stati recuperati in extremis...fate voi cmq cìè da dire che se il pacco esteriormente era integro e visto come era storto il case che è di ferro...

ciao

In ogni caso i j+1 arriva in un giorno lavorativo, tranne 33 PICCOLE località, quindi se nn abiti in una di queste amene località il pacco sarebbe dovuto arrivarti martedì...

trecca
08-10-2004, 15:22
...apro il pacco e il pc era distrutto!!! ora nn so dire se l'utente mi ha fregato o il corriere è andato a finire in un burrone e i pacchi sono stati recuperati in extremis...

finito in un burrone? :sofico:

a parte la considerazione buffa è vero, spesso trattano male i pacchi.
a me uno dell'sda portandomi una mobo l' ha letteralmente infilzata sulle lance del mio cancello (e voleva appoggiarla) :eek:

per fortuna era imballata da dio (era dentro uno scatolone con i sacchetti pieni di aria) e si è solo bucato il cartone esterno

RedSky
08-10-2004, 16:12
vedo che son diventati tutti degli esperti delle spedizioni :rotfl:

....l'utente che descrive i furgoni e si permette anche di dire come vengono trattati i pacchi cosa pensa che un omino gli venga a casa....gli prenda il pacco e lo tenga al calduccio sotto l'ascella finchè nn lo porta di mano sua a destinazione...te sogni amico mio mhuahuahau :rotfl: te sogni...

io me ne infischio se avete da lamentarvi....sò solo che ho clienti che fanno quasi 70000 e scrivo SETTANTAMILA spedizioni al mese con SDA hanno 2 o 3 furgoncini dedicati....e se avessero gli stessi problemi vostri andrebbero a spedire con qualcun'altro.

eppoi io mi chiedo...c'è gente che si lamenta ma se si trova così male perchè nn và a spedire con bartolini, con executive con tnt o dhl...per non parlare della famigerata UPS?

è come quelli che hanno l'adsl di telecom italia la famigerata alice o tin.it e però stanno sempre a lamentarsi e a frignare perchè "quel giorno nn hanno raggiunto in down max i 79kb/s invece degli 80kb/s".

Ora capisco come mai a un occasionale SDA che spedisce 30kg gli facciamo pagare 33€ perchè se il pacco è in transito presso un'altra filiale....ci costa di + gestire le sue frignate al call center che fare 1 sola telefonata e portargli il pacco anche subito.

:flower:

poi la cosa oramai ovvia in ogni campo è "se è italiano il prodotto o il servizio fà schifo meglio il nome straniero o il prodotto straniero" è patetico :doh:

Consiglio a tutti i lamentosi di usare altri corrieri :D e se un vostro amico o fornitore vi vuole inviare un pacco tramite SDA, FERMATELO! e chiamate il numero verde di TNT - DHL - UPS - BARTOLINI - EXECUTIVE etc....etc.....e ordinare la presa presso il vostro mittente e farvelo portare a casa a vostre spese.

Tnt per soli 45 euro ve lo porta dai...DHL 49...UPS mi pare proprio mmmm 60 se è in località raggiungibili e non fuori zona del capoluogo di provincia della regione. :asd:
SDA riesce a fare 33 euro non perchè sia scadente il servizio ma perchè ha l'85% del mercato e ha un infrastruttura che se la sognano gli altri. Non parlo per pubblicizzare SDA ma per spezzare anche le solite freccie che è facile scagliare contro.

Consiglio a tutti un pò d'esperienza anche con altri corrieri e nn star sempre a lamentarsi.. :cry: :cry: :cry:

Insomma se un servizio nn vi soddisfa cambiatelo e basta.....nn è difficile.

E non ditelo all'85% degli italiani aziende e privati che spedisce con noi.....perchè per loro un pacco che arriva male o distrutto o và perso sono SOLDI e TEMPO persi....a quest'ora sarebbero tutti andati dai TNT - DHL etc.... ;)

salutiiii

MiKeLezZ
08-10-2004, 16:18

....l'utente che descrive i furgoni e si permette anche di dire come vengono trattati i pacchi cosa pensa che un omino gli venga a casa....gli prenda il pacco e lo tenga al calduccio sotto l'ascella finchè nn lo porta di mano sua a destinazione...te sogni amico mio mhuahuahau :rotfl: te sogni...

io me ne infischio se avete da lamentarvi....sò solo che ho clienti che fanno quasi 70000 e scrivo SETTANTAMILA spedizioni al mese con SDA hanno 2 o 3 furgoncini dedicati....e se avessero gli stessi problemi vostri andrebbero a spedire con qualcun'altro.

eppoi io mi chiedo...c'è gente che si lamenta ma se si trova così male perchè nn và a spedire con bartolini, con executive con tnt o dhl...per non parlare della famigerata UPS?

è come quelli che hanno l'adsl di telecom italia la famigerata alice o tin.it e però stanno sempre a lamentarsi e a frignare perchè "quel giorno nn hanno raggiunto in down max i 79kb/s invece degli 80kb/s".

Ora capisco come mai a un occasionale SDA che spedisce 30kg gli facciamo pagare 33€ perchè se il pacco è in transito presso un'altra filiale....ci costa di + gestire le sue frignate al call center che fare 1 sola telefonata e portargli il pacco anche subito.

poi la cosa oramai ovvia in ogni campo è "se è italiano il prodotto o il servizio fà schifo meglio il nome straniero o il prodotto straniero" è patetico :doh:

Consiglio a tutti i lamentosi di usare altri corrieri :D e se un vostro amico o fornitore vi vuole inviare un pacco tramite SDA, FERMATELO! e chiamate il numero verde di TNT - DHL - UPS - BARTOLINI - EXECUTIVE etc....etc.....e ordinare la presa presso il vostro mittente e farvelo portare a casa a vostre spese.

Tnt per soli 45 euro ve lo porta dai...DHL 49...UPS mi pare proprio mmmm 60 se è in località raggiungibili e non fuori zona del capoluogo di provincia della regione. :asd:
SDA riesce a fare 33 euro non perchè sia scadente il servizio ma perchè ha l'85% del mercato e ha un infrastruttura che se la sognano gli altri. Non parlo per pubblicizzare SDA ma per spezzare anche le solite freccie che è facile scagliare contro.

Consiglio a tutti un pò d'esperienza anche con altri corrieri e nn star sempre a lamentarsi.. :cry: :cry: :cry:

E non ditelo all'85% degli italiani aziende e privati che spedisce con noi.....perchè per loro un pacco che arriva male o distrutto o và perso sono SOLDI e TEMPO persi....a quest'ora sarebbero tutti andati dai TNT - DHL etc.... ;)

salutiiii
Ho riportato una mia esperienza.
Opinabile o meno è una mia esperienza è come tale va trattata.
Se poi nella tua maschera da "gran capo della sda che vede e sa tutto, voi dite a me e io vi rispondo" ti senti colpito dalle mie parole saran fatti tuoi.
Che il furgone della SDA DELLA MIA ZONA sia piccolo e i pacchi accatastati uno sopra l'altro (tanto da risultare spesso ammaccati) è innegabile perchè l'ho visto PIU' VOLTE con i miei occhi. E ormai di spedizioni ne ho ricevute tantine.
Lo so, la verità a volte fa male.
Soprattutto quando si vorrebbe ma palesemente non si riesce ad esser obbiettivi poichè si fa parte proprio di quella società che stiamo più o meno velatamente criticando.

Semplicemente volevo dire:
IMPACCHETTATE BENE I VOSTRI PACCHI PERCHE' SDA NON LI TRATTA ESATTAMENTE CON LE MOLLE,
e mi pare che molti altri utenti abbiano notato questa cosa :)

Il confronto con gli altri vettori di spedizione lo hai fatto te perchè evidentemente soffri della patologia "del pene piccolo"..

Ciao.

Pipposuperpippa
08-10-2004, 16:22
Ti dico in breve la mia esperienza: ho acquistato per conto di un amico una scheda video da 650 euro tramite un noto negozio di e-commerce che si serve di SDA: la scheda è arrivata con l'imballo esterno schiacciato, la scatola della scheda aperta e rotta :mad:
Non immagini i casini per farsela cambiare... e la rabbia per il tempo perso... e l'imballo è stato fatto da professionisti!
Devo dire per correttezza che in altri casi ho ricevuto roba senza problemi da SDA, ma guardacaso l'acquisto più costoso è andato così...
Tra l'altro gli autisti con cui ho avuto a che fare sono proprio dei rinc***niti (un tale, uno slavo, ha passato tutto il tempo a smadonnare perchè ha smarrito la bolla...) :(

Ho spedito un mese fa una scheda dello stesso valore con UPS, ho speso 24 euro perchè ho assicurato il tutto per un valore di 500 euro, però la scheda è arrivata a destinazione il giorno dopo immacolata... :)

Quindi, per la mia esperienza, mai più SDA per roba di valore :rolleyes:

Batallo12
08-10-2004, 17:39
io con i corrieri ho da farci tutto il giorno e tutti i giorni
vi lascio qui le mie impressioni, tanto a me non giova portare consensi a una o l'altra:

DHL e TNT: sicuramente le migliori, mai un pacco perso (è dal 96 che ci lavoro), puntualissimi, anche gli imballi sembrano nuovi e pulitissimi.

EXECUTIVE: è veloce, in quasi 10 anni avranno perso 2 pacchi: il problema (anche sciocco se vogliamo) è che i pacchi arrivano sporchi, sudici da fare schifo. Alcuni sembra che li abbiano messi a mollo nel fango...e non sto scherzando!

BARTOLINI: come executive, ma sono meno puntuali. Però almeno i pacchi sono anche pulitissimi :D
Da segnalare che i ragazzi che mi consegnano i pacchi sono decisamente i più cordiali, simpatici e disponibili. Si ricordano quando non ci sono e seguono precisamente le mie indicazioni senza mai sbagliare. Quelli di DHL e TNT manco ti guardano a momenti invece.

UPS: mai provato.

SDA: non per fare incazzare il nostro amico...con SDA non ho quasi mai problemi, i pacchi arrivano in tempo e la percentuale colli smarriti è all'incirca quella Executive, cioè molto bassa...
Però...cazzo come vengono trattati questi pacchi!!!
Sono gli unici che mi arrivano mezzi smazzati, pigiati, piegati...avoglia a mettere 1kg di polisterolo, paglia o carta "scoppiettina", sembra che SDA si diverta a misurare il grado di torsione del pacco...con buona pace di quello che c'è dentro.

In definitiva, se devo spedire/ricevere magliette o roba del genere OK, materiale informatico o fragile non se ne parla, perchè al 70% arriva sì, ma frantumato.

Ovviamente è solo la mia esperienza...spero di essere smentito!

Saluti,
Batallo12

MiKeLezZ
08-10-2004, 17:49
Originariamente inviato da Batallo12
EXECUTIVE: è veloce, il problema è che i pacchi arrivano sporchi
ora che mi ci fai pensare è vero :D
vabbè che me ne ha portati giusto un paio :p

C3r34|~Ki||3r
08-10-2004, 18:04
""""Originariamente inviato da RedSky
....l'utente che descrive i furgoni e si permette anche di dire come vengono trattati i pacchi cosa pensa che un omino gli venga a casa....gli prenda il pacco e lo tenga al calduccio sotto l'ascella finchè nn lo porta di mano sua a destinazione...te sogni amico mio mhuahuahau :rotfl: te sogni..."""""

non c'è bisogno di piatti d'argento ma solo di un pò di buonsenso e voglia di lavorare bene, l'"omino" rappresenta l'azienda per chi riceve il pacco

"""Peccato che non esistano più le miniere... a lavorare sottoterra bisognerebbe mandarla certa gente!!!""" Greio docet!

io me ne infischio se avete da lamentarvi....sò solo che ho clienti che fanno quasi 70000 e scrivo SETTANTAMILA spedizioni al mese con SDA hanno 2 o 3 furgoncini dedicati....e se avessero gli stessi problemi vostri andrebbero a spedire con qualcun'altro.""""

scontato! :mc:

poi la cosa oramai ovvia in ogni campo è "se è italiano il prodotto o il servizio fà schifo meglio il nome straniero o il prodotto straniero" è patetico :doh:"""""

per le persone ignoranti SI, spesso è vero.

E non ditelo all'85% degli italiani aziende e privati che spedisce con noi.....perchè per loro un pacco che arriva male o distrutto o và perso sono SOLDI e TEMPO persi....a quest'ora sarebbero tutti andati dai TNT - DHL etc.... ;) """""

hai detto una cosa più che giusta, ma credo che il 99% delle persone che lavorano siano serie e facciano bene il loro lavoro, ma rimane sempre quell' 1%... bisogna essere fortunati!
vedi un noto programma televisivo che gestisce pacchi!!!:D

sinadex
08-10-2004, 19:16

io me ne infischio se avete da lamentarvi....sò solo che ho clienti che fanno quasi 70000 e scrivo SETTANTAMILA spedizioni al mese con SDA hanno 2 o 3 furgoncini dedicati....e se avessero gli stessi problemi vostri andrebbero a spedire con qualcun'altro.e grazie al caxxo, vorrei vedere se con tutti i soldi che vi da lo trattate pure male... se gli fate qualche cappellata quello cambia corriere e perdete un bel gruzzolo, se la fate a un pinco pallino qualunque... "ma va be dai, che vuoi che sia... reclama"

eppoi io mi chiedo...c'è gente che si lamenta ma se si trova così male perchè nn và a spedire con bartolini, con executive con tnt o dhl...per non parlare della famigerata UPS?forse perchè sda lavora per le poste e quuindi è in posizione dominante?

è come quelli che hanno l'adsl di telecom italia la famigerata alice o tin.it e però stanno sempre a lamentarsi e a frignare perchè "quel giorno nn hanno raggiunto in down max i 79kb/s invece degli 80kb/s".non mi sembra proprio la stessa cosa... io avrei detto "3kb/s invece di 80kb/s"

Ora capisco come mai a un occasionale SDA che spedisce 30kg gli facciamo pagare 33€ perchè se il pacco è in transito presso un'altra filiale....ci costa di + gestire le sue frignate al call center che fare 1 sola telefonata e portargli il pacco anche subito.non ho ben capito, cmq se vi costa meno fare bene il vostro mestiere, allora fatelo

SDA riesce a fare 33 euro non perchè sia scadente il servizio ma perchè ha l'85% del mercato e ha un infrastruttura che se la sognano gli altri. Non parlo per pubblicizzare SDA ma per spezzare anche le solite freccie che è facile scagliare contro.85%, anche prima dell'appalto della posta?

salutiiii questo 85%, sono i clienti diretti, o anche i clienti indiretti, cioè quelli tramite le poste?
cmq, tengo a precisare che se mi sono riferito a te direttamente è perché rappresenti in questo caso non solo la categoria ma anche l'sda, per cui se qualcosa che ho scritto ti risultasse offensivo/denigratorio non prenderla come una cosa personale.
rispetto ad altri ho una esperienza limitata in fatto di spedizioni quindi mi limito a soltanto 2 casi personali:
1) j+3 arrivato ammaccato, per fortuna il mittente aveva fatto un imballo veramente a prova di bomba per cui il contenuto è arrivato sano.
2) hd tornato dalla garanzia, il corriere (non ricordo però quale ditta) mi fa scendere per il ritiro, mi da il pacco e mi fa firmare su un apparecchio elettronico, firmando con un pennino sul'area sensibile dello strumento e se ne va. in quel momento mi è venuto in mente che in vita mia nessun corriere/postino che mi consegnasse qualcosa mi abbia mai chiesto un documento di riconoscimento... :muro:
ps: se tu lavori bene non è detto che lo facciano anche gli altri, questo è il problema (che vale in tutti i campi)
EDIT: i call center a quanto leggo fanno schifo un po' dappertutto...:(

Kewell
08-10-2004, 19:22
Consiglio a tutti di moderare i toni e di non generalizzare. Grazie.
Edito anche il titolo della discussione.

Pipposuperpippa
08-10-2004, 19:27
Originariamente inviato da Kewell
Edito anche il titolo della discussione.

Io propongo un

Sempre
Demolito
Arriva

:asd:

iozizou
08-10-2004, 19:54
...il titolo era un modo simpatico per sintetizzare il mio discorso....
Se poi vuoi editarlo...

Sapere un pò di latino non fa mai male... :rolleyes:

Potresti almeno Editare in: Problemi con SDA?

Lor3nzo76
08-10-2004, 21:59
....gli prenda il pacco e lo tenga al calduccio sotto l'ascella finchè nn lo porta di mano sua a destinazione...te sogni amico mio mhuahuahau :rotfl: te sogni...

Fermi tutti!!!...
Quà stiamo, come si suol dire dalle mie parti, "pisciando fuor dal vaso"... (scusatemi la volgarità)
Non è che SDA fa un favore a portare i pacchi, l'utente PAGA per questo servizio, SDA CAMPA portando i pacchi. Se fosse un servizio gratuito potrei pure capire, ma non lo è. Quindi per se per svolgere un buon servizio il corriere deve portare il pacco al calduccio sotto l'ascella, ebbene perchè non lo fa?
Il fatto che non funzioni così è tutta un'altra faccenda....

Ciao

Lore

Pipposuperpippa
09-10-2004, 00:35
Originariamente inviato da Lor3nzo76

Non è che SDA fa un favore a portare i pacchi, l'utente PAGA per questo servizio, SDA CAMPA portando i pacchi. Se fosse un servizio gratuito potrei pure capire, ma non lo è. Quindi per se per svolgere un buon servizio il corriere deve portare il pacco al calduccio sotto l'ascella, ebbene perchè non lo fa?

Stra-quoto!!!! :mano:

g.cesare
09-10-2004, 02:54
CARISSIMO RedSky

mi sembra che sei proprio l'ultimo che dovrebbe essere così spiritoso sull'argomento visti i commenti delle persone che hanno avuto a che fare con la tua ditta!!!!
secondo me se nn fosse per le poste italiane saresti già fallito ...basta guardare in faccia i vostri dipendenti:eek:
bè se lo dici tu che solo nei sogni trattate i pacchi come dovrebbero essere trattati ci credo anzi l'ho visto con i miei occhi quando ieri mi è arrivato un pc letteralmente distrutto!!!
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!

INOLTRE ho il dubbio che siete pure ladri professionisti visto che un pacco speditomi da un utente qui sul forum una settimana fa è stato "smarrito " .....o meglio se lo sono fottuto alla grande e a quanto dice un operatore molto onesto e sincero nn è il primo caso!!!! molti oggetti di questo genere vengono misteriosamente persi......maledette poste che ci obbligano ad affidarci a voi per le nostre spedizioni....
ma nn finisce così andrò fino in fondo anzi lancio un appello a tutti coloro che leggono qui a riunirci e raccogliere le firme per convincere poste italiane a cessare la convenzione con sda ed inoltre invito tutti coloro che hanno subito furti o conoscono persone che ne hanno subiti di riunirci per denunciare a gran voce questo fatto scandaloso!!!!!!
I LADRI DEVONO ESSERE PUNITI

RedSky
09-10-2004, 07:04
Originariamente inviato da sinadex

clienti indiretti anche prima dell'appalto con la posta.

Sda esiste da 30 anni in italia è nata qui ha una capillarità eccezionale.

nessuna macchina è perfetta anche sda a volte ha bisogno della sua revisione ^_^!

nn ho fatto in tempo a leggere il resto...cmq mi spiace per chi perde i pacchi o gli arrivano male o le cose all'interno rotte.

Se volete vi dò quando posso dei consigli su come imballarli a regola d'arte, l'imballo è un buon 60% dell'integrita della spedizione, son statistiche queste :rolleyes:

devo partire ciauu a tutti byez

RedSky
09-10-2004, 07:16
CARISSIMO RedSky

mi sembra che sei proprio l'ultimo che dovrebbe essere così spiritoso sull'argomento visti i commenti delle persone che hanno avuto a che fare con la tua ditta!!!!
secondo me se nn fosse per le poste italiane saresti già fallito ...basta guardare in faccia i vostri dipendenti:eek:
bè se lo dici tu che solo nei sogni trattate i pacchi come dovrebbero essere trattati ci credo anzi l'ho visto con i miei occhi quando ieri mi è arrivato un pc letteralmente distrutto!!!
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!

INOLTRE ho il dubbio che siete pure ladri professionisti visto che un pacco speditomi da un utente qui sul forum una settimana fa è stato "smarrito " .....o meglio se lo sono fottuto alla grande e a quanto dice un operatore molto onesto e sincero nn è il primo caso!!!! molti oggetti di questo genere vengono misteriosamente persi......maledette poste che ci obbligano ad affidarci a voi per le nostre spedizioni....
ma nn finisce così andrò fino in fondo anzi lancio un appello a tutti coloro che leggono qui a riunirci e raccogliere le firme per convincere poste italiane a cessare la convenzione con sda ed inoltre invito tutti coloro che hanno subito furti o conoscono persone che ne hanno subiti di riunirci per denunciare a gran voce questo fatto scandaloso!!!!!!
I LADRI DEVONO ESSERE PUNITI

carissimo uhm tizio nn sò da dove sei uscit, modera i toni dando dei ladri e altre cazzate che hai detto.

Vergognati te del tuo intervento.

Se la situazione fosse come dici tu a quest'ora in 30 anni SDA sarebbe bella e che chiusa....visto che la tua opinione a me sinceramente mi entra da un'orecchio e mi esce nn ti dico dove....all'azienda tanto meno gliene rimbalza ^_^!

".....o meglio se lo sono fottuto alla grande e a quanto dice un operatore molto onesto e sincero nn è il primo caso!!!! molti oggetti di questo genere vengono misteriosamente persi......maledette poste che ci obbligano ad affidarci a voi per le nostre spedizioni...."

questi sono veramente CAZZI TUOI (rispondendoti come meriti) nessuno ti obbliga ad usare le poste...nn sò dove vivi ma nn è + un servizio dello stato POSTE ITALIANE SPA notare la sigla SPA.
E' inutile che frigni, sei il classico modello che PAGO quindi VOGLIO, però nn vuoi PAGARE per avere qualità.
Tutti dovrebbero spedire con la posta allora secondo questa mera opinione del cazz.

Vuoi un servizio? lo paghi caro. E ti vai pure a leggere tutte le clausole dietro alla Lettera di vettura che FIRMI al momento della spedizione. e ripeto SDA nnn gestisce fisicamente nel suo circuito i pacchi di poste italiane...al massimo li consegna ma NON LI GESTISCE.

Visto che di disinformazione ce n'è parecchia...prima di aprire la bocca almeno informati su quello che dici prima di dare dei ladri....e quant'altro.

appena ho tempo ti scannerizzo tutte le clausole di SDA, di TNT, di DHL, di Bartocazzo etc... e poi sarai tu stesso a dirmi qual'è quella che ti tutela di + e con grande stupore mon amis sarai "costretto" a dire "SDA".

se un pacco và smarritto con tnt o dhl...sai cosa fai? ti attacchi al cazz... ^_^! se lo perdi con le poste pure....con executive è già tanto che non ti sostituiscano la merce dentro prima di consegnartela (executive ha circa 185 cause aperte per furto del contenuto del pacco nonostante questo sia arrivato).

Non esiste il corriere perfetto è abbastanza normale ma sentirsi dare dei "ladri" e altre cazzate è scorretto.

Per chi voleva avere info e altro ringrazi il solito utonto, ma preferisco lasciare un topic che poteva riempirsi invece di consigli utili su cosa fare con i pacchi smarriti o nn consegnati da SDA (nella maggior parte i pacchi smarriti o nn consegnati li riusciamo a trovare e a consegnare - 88% - statistica di aprile 2004)

saluti ma a farsi insultare perchè l'azienda dove lavoro ha dei disservizi con alcuni soliti lamentosi, nn mi interessa.

ciauu e alla prox

greio
09-10-2004, 08:29
...nn sò dove vivi ma nn è + un servizio dello stato POSTE ITALIANE SPA notare la sigla SPA.
Mi dispiace deludervi ma non basta la sigla a privatizzare una società.
Nelle aziende private il criterio dominante è l'efficienza: in una banca, se un cassiere non sa usare il software in dotazione, o se lo impara, o resta a casa. In Posta invece è pieno di gente che per anni è stata assunta solo in base a raccomandazioni e che adesso si trova a fare quello che non è capace di fare. Esperienza personale: invece di rifarmi la password del Bancoposta, mi hanno chiuso il conto!!!! E non vi racconto le altre...

Telecom, Alitalia, Enel, Poste... chi più chi meno sono tutti nella stessa barca: ora sono delle "SPA" ma la gente che ci lavora (dirigenti comprensi) hanno ancora (e avranno sempre) la testa da impiegati statali!

W l'Italia

C3r34|~Ki||3r
09-10-2004, 09:20
Nelle aziende private il criterio dominante è l'efficienza: in una banca, se un cassiere non sa usare il software in dotazione, o se lo impara, o resta a casa. In Posta invece è pieno di gente che per anni è stata assunta solo in base a raccomandazioni e che adesso si trova a fare quello che non è capace di fare. Esperienza personale: invece di rifarmi la password del Bancoposta, mi hanno chiuso il conto!!!! E non vi racconto le altre...

Telecom, Alitalia, Enel, Poste... chi più chi meno sono tutti nella stessa barca: ora sono delle "SPA" ma la gente che ci lavora (dirigenti comprensi) hanno ancora (e avranno sempre) la testa da impiegati statali!

W l'Italia

MiKeLezZ
09-10-2004, 10:13
Se volete vi dò quando posso dei consigli su come imballarli a regola d'arte, l'imballo è un buon 60% dell'integrita della spedizione, son statistiche queste :rolleyes:

ahhhhh prima mi sfotti che non è vero, poi ritratti e dici che è fondamentale l'imballo.. un pochino di coerenza non farebbe male :)
senza parlare dell'escamotage:
nn ho fatto in tempo a leggere il resto...cmq mi spiace per chi perde i pacchi o gli arrivano male o le cose all'interno rotte.

quando la discussione volge a tuo sfavore e non sai che rispondere a parte confermare le nostre critiche..

Si vede proprio che stai facendo un po' di marketing :) .

Ciao.

g.cesare
09-10-2004, 11:17
BLA BLA BLA.....

io nn ho detto cazzate ma i miei sono fatti realmente accaduti e ne ho le prove!!!!
per il resto capisco pure che nn può essere colpa tua se l'sda funziona così ma è ridicolo il tuo modo di difenderla a spada tratta

Lor3nzo76
09-10-2004, 11:40

E' inutile che frigni, sei il classico modello che PAGO quindi VOGLIO, però nn vuoi PAGARE per avere qualità.

Quanto si vede che non ti sei mai dovuto guadagnare la pagnotta nel privato...
Sapessi io che sono nel mondo della produzione\commercio quante ne vedo tutti i giorni. E se non si vuol perdere il cliente, in caso di dubbio, ha sempre ragione lui...
Non è che l'utente PAGA per qualcosa che non offre il corriere, l'utente paga per il servizio di corriere. Non chiede cose fuor dal mondo. Se SDA non è in grado di garantire ciò che promette con quella cifra, ebbene che alzi i prezzi e migliori il servizio.
Visto nei termini come la proponi tu la cosa assume le proporzioni di una farsa.

Ciao

Lore

Pipposuperpippa
09-10-2004, 11:40

Certo, peccato che un imballo fatto da Bow (professionisti, quindi) non è servito a salvare una scheda da 650 dalla "delicatezza" degli uomini SDA :rolleyes:

Kewell
09-10-2004, 12:12
Ultimo avviso. Alla prossima chiudo e partono i "provvedimenti".

iozizou
09-10-2004, 14:12
Non è che l'utente PAGA per qualcosa che non offre il corriere, l'utente paga per il servizio di corriere. Non chiede cose fuor dal mondo. Se SDA non è in grado di garantire ciò che promette con quella cifra, ebbene che alzi i prezzi e migliori il servizio.

Quoto in pieno. Non è che si paga tot per un servizio che PUO' essere effettuato, se offri un servizio a quella cifra, devi essere in grado di realizzare la tua offerta.
I disservizi devono essere una eccezione, non un abitudine.

X RedSky : Propio non regge la tua frase del genere "Pagate meno quindi non azzardatevi a pretendere che il pacco arrivi, o arrivi integro"

Non so poi che considerazione tu abbia di società che DEVONO fornire un servizio nazionale (ex statali), quali enel, telecom, la stessa posteitaliane... Questo è il mondo reale, non è monopoli: privatizzare non vuol dire poter fare quello che si vuole, significa solo cercare di gestire al meglio ogni settore, offrendo un buon servizio al maggior numero di cittadini al minor prezzo possibile, ma facendo in modo di non andare in passivo, o di andarci il meno possibile.

Se sei nel commercio, saprai sicuramente la differenza che corre tra oligopolio, monopolio, monopolio statale o libera concorrenza.

M@arco_000
09-10-2004, 14:54
forse dico una cosa non vera, o in parte non vera, ma maggior parte della colpa non è della gente che ci lavora, che se ne frega?

iozizou
09-10-2004, 16:11
Si marco, ma non è che la gente si assume da sola...

sinadex
10-10-2004, 01:44
Il fatto che non funzioni così è tutta un'altra faccenda....non posso che quotare anche io

clienti indiretti anche prima dell'appalto con la posta.

Sda esiste da 30 anni in italia è nata qui ha una capillarità eccezionale.

nessuna macchina è perfetta anche sda a volte ha bisogno della sua revisione ^_^!

devo partire ciauu a tutti byez oddio, da quanto letto qui qualche tuo collega è stato capace di danneggiare un pacco a prova di bomba
che ogni servizio abbia la sua pecche è normale, ma qui ho letto cose onestamente sconcertanti (tipo il lancio dei pacchi), spero solo siano casi isolati di qualche strxnzx
per quanto riguarda chi da dei ladri ai corrieri direi di calmare i toni, però non posso fare a meno di ricordare certe immagini di addetti ai bagagli della malpensa... :rolleyes: qua non ci si può fidare di nessuno...

W l'Italia

carissimo uhm tizio nn sò da dove sei uscit, modera i toni dando dei ladri e altre cazzate che hai detto.

Vergognati te del tuo intervento.

Se la situazione fosse come dici tu a quest'ora in 30 anni SDA sarebbe bella e che chiusa....visto che la tua opinione a me sinceramente mi entra da un'orecchio e mi esce nn ti dico dove....all'azienda tanto meno gliene rimbalza ^_^!

".....o meglio se lo sono fottuto alla grande e a quanto dice un operatore molto onesto e sincero nn è il primo caso!!!! molti oggetti di questo genere vengono misteriosamente persi......maledette poste che ci obbligano ad affidarci a voi per le nostre spedizioni...."

questi sono veramente CAZZI TUOI (rispondendoti come meriti) nessuno ti obbliga ad usare le poste...nn sò dove vivi ma nn è + un servizio dello stato POSTE ITALIANE SPA notare la sigla SPA.
Tutti dovrebbero spedire con la posta allora secondo questa mera opinione del cazz.scusami ma non mi sembra una cosa sensata questa, se il fatto che sda costa di meno degli altri corrieri viene dal fatto che hanno meno cura dei pacchi vuol dire che qualcosa non funziona... economico non deve voler dire qualità più bassa!

Vuoi un servizio? lo paghi caro. E ti vai pure a leggere tutte le clausole dietro alla Lettera di vettura che FIRMI al momento della spedizione. e ripeto SDA nnn gestisce fisicamente nel suo circuito i pacchi di poste italiane...al massimo li consegna ma NON LI GESTISCE.come sopra. se tu stesso mi dici che il servizio della società in cui lavori costa poco rispetto agli altri ma poi non mi posso lamentare se fanno cxzzxte vuol dire che c'è qualcosa che veramente non va.

Visto che di disinformazione ce n'è parecchia...prima di aprire la bocca almeno informati su quello che dici prima di dare dei ladri....e quant'altro.

appena ho tempo ti scannerizzo tutte le clausole di SDA, di TNT, di DHL, di Bartocazzo etc... e poi sarai tu stesso a dirmi qual'è quella che ti tutela di + e con grande stupore mon amis sarai "costretto" a dire "SDA".

se un pacco và smarritto con tnt o dhl...sai cosa fai? ti attacchi al cazz... ^_^! se lo perdi con le poste pure....con executive è già tanto che non ti sostituiscano la merce dentro prima di consegnartela (executive ha circa 185 cause aperte per furto del contenuto del pacco nonostante questo sia arrivato).se le clausole sda sono migliori delle alre buon per voi, ma se poi i risultati sono scarsi allora a che servono?

Non esiste il corriere perfetto è abbastanza normale ma sentirsi dare dei "ladri" e altre cazzate è scorretto.certamente, hai ragione. imho se alcune persone hanno esagerato un po' con i toni/accuse lo si può comprendere... saranno casi rari certamente, ma per loro non credo faccia tanta differenza... ieri mio fratello ha montato il nuovo pc alla morosa col risultato che dopo un 1/4 d'ora mobo e cpu sono defunti di punto in bianco... il montaggio è stato fatto bene per cui l'unica spiegazione è che gli sia capitata una mobo difettosa di fabbrica che poi si è portata con se la cpu. sono cose rare che possono succedere, e mio fratello lo sa, però la cosa gli brucia uguale... a te non brucerebbe?

Per chi voleva avere info e altro ringrazi il solito utonto, ma preferisco lasciare un topic che poteva riempirsi invece di consigli utili su cosa fare con i pacchi smarriti o nn consegnati da SDA (nella maggior parte i pacchi smarriti o nn consegnati li riusciamo a trovare e a consegnare - 88% - statistica di aprile 2004)

saluti ma a farsi insultare perchè l'azienda dove lavoro ha dei disservizi con alcuni soliti lamentosi, nn mi interessa.
ciauu e alla prox lascia perdere gli insulti, probabilmente sono solo persone incxzzxte per dei torti subiti (vorrei vedere il contrario, dopo che hai visto il pacco col tuo nuovo portatile dentro scaraventato in giardino...)
certo non sei obbligato a darci spiegazioni, ma farlo cermanete ti farebbe fare bella figura e magari aiuteresti pure qualcuno in difficoltà... non ti dico che problemi ho evitato conoscendo un ragazzo che lavora sulle adsl di telecom, anche se è deprimente il dover ricorrere a queste scorciatoie

PER TUTTI: ragazzi evitiamo di far intervenire i moderatori, cerchiamo di mantenere una discusisone pacata, anche se per qualcuno, causa incxzzxtura, può essere difficile
il forum è una opportunità di dialogo, non sprechiamola
ps: i moderatori applicano soltanto il regolamento

M@arco_000
10-10-2004, 01:59
ad esempio, vi pare normale che un corriere, vi porti un pacco in contrassegno, voi pagate con un assegno intestato al mittente, dopo qualche giorno torna con l'assegno e dice: non me l'hanno accettato, può farmelo circolare? io non ero nemmeno obbligato, e in quel caso penso che lo doveva pagare lui il contrassegno... cmq perdo del tempo per andare in banca a fare l'assegno circolare e questo è da una settimana che non si fa vivo per cambiare l'assegno... se si chiama serietà questa...:rolleyes:

ps: con bartolini invece mai un problema, cmq è solo la mia esperienza.

ciao

Thunder01
10-10-2004, 11:09
in ogni caso poste o SDA che siano, il mio pacco in J+1 è partito da Ferrara e ce l'aveva in gestione l'SDA....da li in poi è "stranamente" sparito e penso che poste o SDA che siano, i ladri andrebbero puniti con radiazione e licenziamento immediato, se ci fosse un buon servizio....

Invece chi si occupa dei controlli sui pacchi, spesso fa il gioco delle poste o dell'SDA (ovviamente è pagato da loro :rolleyes: ) ed il cliente ovviamente s'attacca al cosiddetto:muro: :mc: :cry:

le mie RAM non si sa dove siano finite, fortunatamente il mio venditore ne abbiam o parlato, è stato comprensivo e mi ha restituito metà della spesa...sta di fatto che entrambi siamo rimasti fo@@u@i...

e chi si è preso il pacco l'ha fatta bellamente franca...due o tre maledizioni che gli esplodessero le ram nel pc però gliele abbiamo mandate ...magra consolazione....:cry: :cry: :cry:

iozizou
10-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da Thunder01
le mie RAM non si sa dove siano finite, fortunatamente il mio venditore ne abbiam o parlato, è stato comprensivo e mi ha restituito metà della spesa...sta di fatto che entrambi siamo rimasti fo@@u@i...

Sei stato "fortunato" ad aver trovato una persona comprensiva...è dura dover pagare (€) per le inottemperanze degli altri :rolleyes:

Non voglio neanche pensare che ci siano persone che se trovano i pacchi interessanti non si fanno problemi ad aprirli e guardare meglio il contenuto a casa :muro: :mad:

M@arco_000
10-10-2004, 13:42
bhè allora assicuriamoli sti pacchi, per 3 volte il loro valore, così poi se succede il fattacio almeno ci scagliamo qualche €:D :sofico: :mc::p :)

sidbicius
10-10-2004, 17:14
Devo dire che quando faccio acquisti su internet decido il modo di pagare in base al corriere, se dove compro spedisce con sda io chiaramente scelgo il metodo del contrassegno, almeno sono sicuro
che quei coglioni degli addetti alla consegna, non lasciano il pacco
incustodito davanti al portone di casa ( tengo a precisare che in
questa maniera due pacchi mi sono stati ciulati)

iozizou
10-10-2004, 17:20
Originariamente inviato da sidbicius
Devo dire che quando faccio acquisti su internet decido il modo di pagare in base al corriere, se dove compro spedisce con sda io chiaramente scelgo il metodo del contrassegno, almeno sono sicuro
che quei coglioni degli addetti alla consegna, non lasciano il pacco
incustodito davanti al portone di casa ( tengo a precisare che in
questa maniera due pacchi mi sono stati ciulati)

Hem, moderiamo il linguaggio, altrimenti mi picchiano :)
Cmq anche a me è capitato che lasciassero i pacchi dietro al cancello (e non sempre appoggiati, una volta ho sentito un tonfo, mi era arrivato un pacco:rolleyes: ) spesso è materiale informatico, una volta ho trovato un pacco a casa, e dopo 2-3 minuti si è messo a piovere..:mad:

Ma non dovrei firmare qualcosa al momento della consegna?!?
Cosa fanno, firmano loro?! :confused: Red, se ci sei ancora potresti dare info, al di là di SDA o meno...

M@arco_000
10-10-2004, 17:22
ma guarda che al corriere devi firmare, altrimenti vuol dire che non hai ricevuto nulla e ti fai rispedire la merce!

iozizou
10-10-2004, 17:26
Originariamente inviato da M@arco_000
ma guarda che al corriere devi firmare, altrimenti vuol dire che non hai ricevuto nulla e ti fai rispedire la merce!

Lo so che devo firmare, per questo chiedo come possano lasciare il pacco senza che io firmi...falsificano? Perchè a me è capitato di trovare il pacco a casa...

M@arco_000
10-10-2004, 17:38
premetto che non mi è mai successo, cmq senti io farei così:

la prima volta che lo lasciano senza che firmo, se il pacco è ok faccio sapere al mittente quello che è successo, poi chiamo il corriere e mi incazzo un pò ma se la merce è ok pazienza.

le volte successive merce ok o non ok se non ho firmato chiamo il corriere per sapere dove è il pacco, se mi dice consegnato io gli dico a chi? e la firma? chiamo il miettente e mi faccio rispedire il tutto poi lui se la vede col corriere.

questo se il mittente è un negozio, se è un privato se la merce è assicurata dici al corriere che non ti è arrivata e se tu non hai firmato riprendi i soldi. e la prossima volta cambi corriere;)

ciao

sidbicius
10-10-2004, 17:48
Lo so che devo firmare, per questo chiedo come possano lasciare il pacco senza che io firmi...falsificano? Perchè a me è capitato di trovare il pacco a casa...

Devo dire che sono stato fortunato perchè ho trovato una persona
alla sede sda della mia città veramente in gamba, dopo che ho parlato
al telefono con lui spiegandogli quello che era successo, mi ha mandato
immediatamente l'addetto che aveva effettuato la ( consegna ) a porgermi le sue scuse e a saldarmi il prezzo del materiale che avevo acquistato.

iozizou
10-10-2004, 17:57
Originariamente inviato da sidbicius
Devo dire che sono stato fortunato perchè ho trovato una persona
alla sede sda della mia città veramente in gamba, dopo che ho parlato
al telefono con lui spiegandogli quello che era successo, mi ha mandato
immediatamente l'addetto che aveva effettuato la ( consegna ) a porgermi le sue scuse e a saldarmi il prezzo del materiale che avevo acquistato.

Ma erano spedizioni effettuate tramite posteitaliane o diretto SDA? C'è qualcuno del settore che potrebbe fornire chiarimenti riguardo la firma?

M@arco_000
10-10-2004, 17:59
la firma ci vuoleeee. e prima di firmare devi vedere che il pacco sia integro, sennò non lo prendi e informi il venditore. assicurateli i pacchi!

greio
10-10-2004, 23:03
4 consegne di PosteItaliane attraverso SDA: 2 lasciate senza firma, 2 con firma! BOH!!!

Ultimamente quando aspetto un pacco metto il biglietto davanti il cancello:
"X SDA: SUONARE IL CAMPANELLO!"
e non sto scherzando!

M@arco_000
10-10-2004, 23:05
raga ma cambiate corriere:D le poste usatele solo per le raccomandate:D

iozizou
10-10-2004, 23:07
4 consegne di PosteItaliane attraverso SDA: 2 lasciate senza firma, 2 con firma! BOH!!!

Ultimamente quando aspetto un pacco metto il biglietto davanti il cancello:
"X SDA: SUONARE IL CAMPANELLO!"
e non sto scherzando!

Anch'io, ho messo una cesta apposita :D (abito in villette a schiera)

darpalu
11-10-2004, 00:13
Voglio raccontare anche io la mia:

10 giorni fa acquisto per un mio amico su un mercatino una xbox più 3 giochi e kit live.
Scelgo come spedizione la j+3 assicurata con cui,devo ammetterlo, mi sono sempre trovato bene.
Incredibilmente il corriere il terzo giorno arriva, NON bussa da me, e consegna il pacco ad una persona fuori alla cooperativa dove abito!!!
Per cause del tutto fortuite la sera riesco a rintracciare il pacco,che probabilmente,non mi sarebbe mai stato consegnato spontaneamente... (uno dei bimbi piccoli del vicino mi vede e mi racconta che qualcuno a casa sua ha un pacco per me :rolleyes: dalla mattina...beata innocenza dei bambini)

Incazzato nero chiamo le poste dove ,dopo 15 minuti di adorabile conversazione con una tizia del call-center che si arrampica sugli specchi attacco il telefono infastidito...(secondo lei può capitare, e anzi, sono IO a dover dire a tutti i miei vicini,odiati o meno,di non prendere pacchi intestati al sottoscritto.... :mc: ).Oltretutto la responsabilità non è loro ma dell'sda che consegna mi dice...

Chiamo allora l'SDA dove scopro così che qualcuno ha firmato a nome mio la ricevuta del pacco!!!
Spiego la situazione e mi indirizzano per eventuali lamentele all'199 che ovviamente costa non so quanto al minuto :mad:

Morale della favola?
Avrei potuto tranquillamente dire di non aver ricevuto il pacco e chiedere danni alla posta o all'sda ma fortunamente tutto è andato bene...

Quello che è vergognoso è che NESSUNO ha ammesso le proprie responsabilità e che un qualsiasi estraneo può spacciarsi per un vostro amico/parente e fregarvi il pacco....come se costasse qualcosa chiedere un documento....incredibile.

trecca
11-10-2004, 01:03
Originariamente inviato da darpalu
Avrei potuto tranquillamente dire di non aver ricevuto il pacco e chiedere danni alla posta o all'sda ma fortunamente tutto è andato bene...

stai tranquillo, non risarciscono niente neppure se hai il pacco assicurato e l'hanno perso veramente e io ne so qualcosa :ncomment:

greio
11-10-2004, 07:14
[OT mode on]
Bello il loghetto Postepay in sign! Chissà chi l'ha fatto!? :D :D :D
[OT mode off]

trecca
11-10-2004, 07:49
[OT mode on]
[OT mode off]

:ave: :D

l'ho messo temporaneamente, poi ne rifarò uno mio ;)

Pipposuperpippa
11-10-2004, 08:04
[OT mode on]
[OT mode off]

Ah l'hai fatto tu?? Bravo!!! :mano:
Preparati a fronteggiare molte violazioni al diritto d'autore... :D :D :D

Forodwaith
11-10-2004, 09:30
la sda quando prende in consegna i pacchi delle poste è un disastro :muro:
a me un pacco dalla germania l'hanno "consegnato" (dicevano loro, ma nessuno ha bussato alla porta), dopo 5 giorni dalla spedizione.....solo dopo molte ricerche ho scoperto che invece l'avevano mandato al più vicino ufficio postale e lì era rimasto senza che nessuno mi avvertisse per più di un mese :muro:
e quando sono andato a ritirarlo l'impiegato mi fa:"guardi che lei è fortunato, la collega doveva rimandarlo indietro in germania visto che è passato più di un mese ma ha fatto un'eccezione e le ha inviato l'avviso"....azz loro mi avvisano dopo un mese e io dovrei ritenermi pure fortunato:grrr:

per fortuna i pacchi da corriere della sda mi sono sempre arrivati

iozizou
11-10-2004, 10:18
Chiamo allora l'SDA dove scopro così che qualcuno ha firmato a nome mio la ricevuta del pacco!!!

E' esattamente quello che temevo. Hanno firmato con la loro firma a nome tuo o con la TUA firma?

Quello che è vergognoso è che NESSUNO ha ammesso le proprie responsabilità e che un qualsiasi estraneo può spacciarsi per un vostro amico/parente e fregarvi il pacco....come se costasse qualcosa chiedere un documento....incredibile.

Purtroppo credo non abbiano l'autorità per chiedere di esibire un documento, ma potrebbero almeno non consegnare il pacco a chiunque passi di lì dico io, o lasciarlo incustodito davanti al recapito... per non parlare delle firme per conto di terzi.. :mad: :muro:

darpalu
11-10-2004, 14:27
E' esattamente quello che temevo. Hanno firmato con la loro firma a nome tuo o con la TUA firma?

Hanno firmato con la mia firma,nome e cognome miei!!!
Assurdo vero?
Non avranno l'autorità per chiedere un documento ,ma certo mi sembra davvero incredibile che un qualsiasi cretino possa arrogarsi il diritto di accettare un pacco destinato a qualcun altro senza colpo ferire...
Cavolo quel pacco valeva 190 euro.....

iozizou
11-10-2004, 14:30
Hanno firmato con la mia firma,nome e cognome miei!!!
Assurdo vero?
Non avranno l'autorità per chiedere un documento ,ma certo mi sembra davvero incredibile che un qualsiasi cretino possa arrogarsi il diritto di accettare un pacco destinato a qualcun altro senza colpo ferire...
Cavolo quel pacco valeva 190 euro.....
:eek: Questo è veramente grave... se fossi in te prenderei provvedimenti, al dilà del valore del pacco... Falsificare la firma è reato! :rolleyes:

darpalu
11-10-2004, 22:07
:eek: Questo è veramente grave... se fossi in te prenderei provvedimenti, al dilà del valore del pacco... Falsificare la firma è reato! :rolleyes:

Figurati....qui in italia si sa come vanno queste cose...
Se avessero avuto un pò di buon senso avrebbero ammesso l'errore e parlato allo spedizionere...tentando di spiegargli ,che almeno DEVE bussare prima di consegnare pacchi ad estranei.....
:rolleyes:
Spero che non capiti mai più...

iozizou
13-10-2004, 22:18
..oggi ho chiamato il numero verde sda.......e mi danno da chiamare un 199 (a pagamento) ....qui parlo con un operatore, che mi consiglia di chiamare il numero verde.....mi sa un pò di presa per il c§£°... :mad: