PDA

View Full Version : Quando mangiate....

misterx
05-10-2004, 21:51
oramai è per voi un'azione automatica, quindi, trangugiate tutto in fretta e furia e via per fare le cose che più desiderate, quasi che mangiare fosse divenuto oggi una perdita di tempo

provate a mangiare con calma e cercate di cogliere tutte le sensazioni, anche le più piccole sfumature: cosa ne traete ?

pensateci bene prima di rispondere....:)

lnessuno
05-10-2004, 21:53
un mio pasto medio-veloce dura sempre non meno di mezz'ora, fai te... :)

fosse anche solo un piatto di pasta, mia madre dice che sono lentissimo a mangiare... sarà anche vero, però a me piace mangiare piano :)

guldo76
05-10-2004, 22:01
io adoro mangiare, e cerco di gustarmi sempre quello che mi ritrovo, fosse anche solo un piatto di spaghetti in bianco con una spruzzatina di parmigiano :)
non ho assolutamente fretta, e guai a chi mi rompe i cogli**i! :mad:
:D

fabiannit
05-10-2004, 22:02
Originariamente inviato da misterx
oramai è per voi un'azione automatica, quindi, trangugiate tutto in fretta e furia e via per fare le cose che più desiderate, quasi che mangiare fosse divenuto oggi una perdita di tempo

provate a mangiare con calma e cercate di cogliere tutte le sensazioni, anche le più piccole sfumature: cosa ne traete ?

io mangio sempre cosi, inoltre mangiando lentamente e con calma si ingrassa meno (dicono :D) , è vero?:D

crashd
05-10-2004, 22:13
in genere ci metto pochissimo a mangiare, non mi sono neanche mai posto il problema.

gamon02
05-10-2004, 22:33
io quando mangio ho due sole "regole":

magiare eretto, ovvero non chinato sul piatto stile purceddu
mangiare il contenuto del piatto in modo che non si freddi (la pasta fredda nel piatto mi fa schifo), e se la pietanza e' di tipo freddo, ci metto tutto il tempo che mi pare;)

PS: ODIO chi allappa (sgna' sgna' a bocca aperta), fa rumore quando beve (glu glu glu scccrr), si pulisce sulla tovaglia, e a fine pasto fa il "risucchio" in mezzo ai denti per tentare di togliere il cibo che vi si e' insinuato.

Special
05-10-2004, 22:34
Mah... io ci metto le ore a magnare...

Vin81
05-10-2004, 22:37
oggi ho mangiato velocemente senza accorgemene, ed ora mi sento male :muro:

misterx
05-10-2004, 22:42
Originariamente inviato da filippom
Io riesco a mangiare primo e secondo in meno di 5 minuti :D

chi mangia veloce fa anche sesso veloce :D

ora capisco Padova :sofico:

scherzo;)

markese
05-10-2004, 22:57
primo, secondo e frutta

20 min circa

p.s:sonon 1 cammello, minimo 5 bicchieri d'acqua, quando non ho sete:D

RiccardoS
06-10-2004, 07:16
io mangio velocemente di solito... se invece c'è l'occasione del cenone allora mangio più lentamente, essendo la roba più particolare e gustosa del solito.

cmq nessuno mangia veloce come un mio amico (un tantino schizofrenico) che si riduce addiritura a tenere la forchetta sempre nella stessa posizione, ovvero in direzione perpendicolare alla sua bocca, e gira il piatto per far andar su il cibo... non so se mi sono spiegato... si ingozza letteralmente. :eek:

Cociz
06-10-2004, 07:33
Mangiamo come ci pare... ma sempre bene... ovvero:

No con la bocca aperta. Mai, mai mai, maiiiiiii!!!
Odio quelli che fanno rumore mentre mangiano.
Non li sopporto!

Ci sono certi che mangiano con la bocca chiusa, e quindi per respirare usano il naso... e sti sfigati avendo perennemente il naso chiuso fanno un rumore insopportabile quando respirano... in questo caso devono ogni tanto aprire un po' la bocca per prendere fiato senza fare rumore e far vedere il loro cibo!

Non pulirsi sulla tovaglia. Magari il giorno dopo la tovaglia girando, fa capitare sotto le tue mani lo sporco del giorno prima di qualcuno! Quindi, se non si vuole lavare la tovaglia ogni mezzagiornata, non pulirsi sulla tovaglia!

Odio pure chi chi mangiando pastasciutta o altro, sbattono continuamente la forchetta sul piatto... per prendere quelle dannate paste... E checcacchio! Un po' di meno fretta e + contegno!

Sono cose ODIOSEEEEEEEEEEEEEEEEE :muro: :muro: :muro:

FA.Picard
06-10-2004, 07:37
Io mango di fretta, ma per necessità :(

C4rino
06-10-2004, 08:08

....ne traggo che non mi rimane tutto sullo stomaco per le 5 ore successive...

Nicky
06-10-2004, 08:24
Io mangio sempre con molta calma per assaporare bene la roba e poi perchè masticare lentamente è un buon metodo per assorbire di meno :D

Tra l'altro mentre mangio spesso chiacchero con la mia mamma..

lucio68
06-10-2004, 10:19
Da quando le cose che più mi piacciono mi fanno venire dolori lancinanti a stomaco e duodeno (ma nessuno dei medici che ho interpellato ha mai trovato una causa organica o una cura) ho perso gusto al cibo.
Certo, ogni tanto qualche piatto proibito me lo concedo (tipo una padellata di peperonata), ma in genere devo dire che mangio più per necessità che per piacere.
Ecco allora che aggredisco il cibo cercando di togliermi il peso in fretta.
Quando però mi trovo davanti qualcosa che mi piace, anche se so che poi soffrirò, tiro il freno a mano e mi concedo il giusto tempo per assaporare tutto.

AlexB
06-10-2004, 10:21

Chi te lo dice che io mangio così ???

Ale

Berserker
06-10-2004, 10:25
All'uni, un panino e via, sono sempre piuttosto "stretto" come orari. Però la birretta me la godo... :O
A casa è ben altro discorso...

giovane acero
06-10-2004, 10:32
Quando mangio e ho Fame a tavola genero l'effetto tombino, risucchio anche la tovaglia :sofico:

misterx
06-10-2004, 19:02
no dico, ce ne fosse stato uno che avesse detto che quando mangia pensa a quanto è fortunato

avete pensato solo a voi stessi......

non avete pensato al "miracolo" della natura insito in tutte quelle sensazioni che proviamo mentre degustiamo il nostro piatto preferito

pazienza

Jaguar64bit
06-10-2004, 19:37
Originariamente inviato da Nicky

Tra l'altro mentre mangio spesso chiacchero con la mia mamma..

Uguale a me , parlo più con mia madre mentre mangio che il resto del tempo :D

misterx
31-10-2004, 09:42
al di la del titolo del 3D

ieri sera hanno detto su rete 4, contrariamente a quanto letto qui da voi in alcune risposte che:

la sera è meglio mangiare pasta = caboidrati

a mezzogiorno mangiare proteine = carne

che ve ne pare ?

chri619
31-10-2004, 10:33

non riesco a mangiare rilassato, voglio tutto e subito

misterx
31-10-2004, 16:57
Originariamente inviato da filippom
E' giusto così, soprattutto perchè la digestione della carne richiede molto più tempo rispetto a quella della pasta ;)

ehm ehm...

ma qui qualcuno aveva asserito che i carboidrati alla sera sono controproducenti perchè fanno mettere su chili :D

Kola_Gurra
31-10-2004, 20:36
io purtroppo non so se è un mio difetto o cosa però mangio veloce, cioè in 10-15 minuti ho finito tutto (beh a volte ci metto anke di piu) e quando cerco di mangiare lentamente mi viene il nervoso!

per l'educazione beh, quando sono a casa da solo mangio come mi pare :D però mi da fastidio quando si mangia il brodo che si sente quello sbattimento dei cucchiai di gruppo din din don dun din don din don don don che balleh! io cerco di evitarlo o di fare piu piano...

mi fa schifo quelli che come ha detto un'altro non respirano con il naso e masticano respirando a bocca aperta...poi anche quelli che ad esempio con gli spaghetti mettono il boccone e gli pendono tutti dalla bocca per poi risucchiarli...

poi ora non mi viene in mente altro...:D

recoil
31-10-2004, 20:41
io fagocito tutto con troppa rapidità, mi viene difficile mangiare piano! :muro:
lo so che non va bene per la digestione ma è più forte di me

hikari84
31-10-2004, 20:44
Alcuni di voi sono fortissimi!!!! :D :D :D

midian
31-10-2004, 21:10
io ho una velocità di masticazione del cibo a seconda della pietanza che mi viene offerta...
piu buono è piu lo gusto..
se non mi "attrae" piu di tanto sono piu veloce
se mi fa schifo neanche la magno :sofico: :sofico: :sofico:

SerPaguroSniffa³
31-10-2004, 23:38
io in 5 minuti mangio di solito max 10
magari ogni tanto c'è eccezzione,comunque fidati che l'orgasmo dell'assaporare la roba buona quando c'è che la mangi velocemente o meno lo raggiungo:D

echelon
02-11-2004, 20:43
il tempo che dedico al cibo è proporzionale a quello che ho nel giorno di riferimento.

riguardo le cose "da non fare a tavola" la cosa che odio di + è la gente che striscia la forchetta sui denti emettendo quel rumore stridulo.-...

mi fa impazzire.

ciau

Vin81
02-11-2004, 21:01
io a volte devo per forza mangiare con la bocca aperta, perche nn riesco a respirare bene con il naso :(

dbpass
02-11-2004, 21:03
io mangio molto lentamente perkè soffro di gastroenterite acuta cronica e di aerofagìa

una volta mangiando troppo veloce ho anke riskiato di morire soffocato

Gordon
03-11-2004, 03:57
con i problemi alla tiroide che mi ritrovo
posso mangiare solo lentamente
altrimenti mi strozzo :muro:

byz

Nicky
03-11-2004, 07:59
no dico, ce ne fosse stato uno che avesse detto che quando mangia pensa a quanto è fortunato

non avete pensato al "miracolo" della natura insito in tutte quelle sensazioni che proviamo mentre degustiamo il nostro piatto preferito

:mbe:

dbpass
03-11-2004, 08:18

io ci penso tutti i giorni..e solo al pensiero ke la mattina dopo ricago tutto quello ke ho mangiato il giorno prima...beh..mi sento così vuoto a volte

Scoperchiatore
03-11-2004, 11:43

Io sono la classica "betoniera" :D

Oggi alla mensa, in 10 minuti ho:
Preso il cibo
Pagato
Riempito la brocca d'acqua
Mangiato un pezzo medio di pizza e delle patate al forno
Risistemato tutto

:D

Non riesco a gustarmi il pasto lentamente, ormai ho questo brutta abitudine di mangiare veloce.
Il gusto del cibo l'ho perso quando sono dimagrito di 20 Kg. Da quel momento magiare è diventata spesso una necessità, non un piacere.
Poi quando si esce, si fanno i raduni, etc... magno con gusto :D Ma sono pochi casi.

Nevermind
03-11-2004, 11:54
al di la del titolo del 3D

ieri sera hanno detto su rete 4, contrariamente a quanto letto qui da voi in alcune risposte che:

la sera è meglio mangiare pasta = caboidrati

a mezzogiorno mangiare proteine = carne

che ve ne pare ?

A che pro mangiare carboidrati prima di andare a nanna? Si accumolano e basta :boh: Mica li bruci nel sonno :D

Mentre durante la giornata che ne avresti + bisogno consigliano di non assumerne??

Secondo me sti qua si drogano e basta :D

Saluti.

slipknot2002
03-11-2004, 13:35

dipende da cosa mangio,se sono a casa mangio alla velocità della luce,tanto i piatti bene o male sono sempre quelli e non ho voglia di star li ad assaporare...Se vado in ristorante col cavolo che mangio velocemente,una volta sono stato mezzora a mangiare del filetto ai ferri,mi assaporavo ogni singolo boccone e quando sono arrivato alla fine quasi quasi ho pianto. :cry: :D.

Più il cibo è buono più vado lentamente. :sofico: