View Full Version : [C64/AMIGA] QUAL'E' PER VOI IL GIOCO DAL CARICAMENTO PIU' LENTO DI TUTTI I TEMPI?
trapanator
05-10-2004, 14:01
Io voto per:
[C64]
Defender Of the Crown su cassetta
In genere, TUTTI gli RPG... cito a memoria dalla recensione
di "Curse of The Azure Bonds" che fecero su ZZap!:
"aspetti circa mezzo minuto per caricare il faccione del mostro
che ti dice 'ti ammazzo' e poi via a caricare la schermata del combattimento"... :p
trapanator
05-10-2004, 14:15
e che dire di Pool Of Radiance? :)
AndreaFx
05-10-2004, 14:23
IMHO Street Fighter 2 per C64.
Dovevi caricare 2 cassette intere (100 e passa giri a cassetta) x ogni incontro :eek:
Ciauz
trapanator
05-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da AndreaFx
IMHO Street Fighter 2 per C64.
Dovevi caricare 2 cassette intere (100 e passa giri a cassetta) x ogni incontro :eek:
Ciauz
Ma non era uno dei giochi piu' brutti?
trapanator
05-10-2004, 14:25
Ricordate Ferrari Formula One?
Prese il record di 37 punti su ZZap!
Ed era leeeento, mi ricordo!
Non mi ricordo il piu' pesante ma ricordo che mio cugino lanciava il load della cassetta, andavamo a mangiare e tornavamo che era ancora li che caricava. :D
concordo con AndreaFx
street fighter per c64 era massacrante
AndreaFx
05-10-2004, 18:35
Originariamente inviato da trapanator
Ma non era uno dei giochi piu' brutti?
Si era una skifezza........lo regalai originale ad un amico per il compleanno.
Il giorno dopo tutti gasati davanti al C64 con le fiammanti cassette.
Una vita x caricare e si bloccò al secondo incontro con varie bestemmie e minacce di distruggere tutto l'ambaradan :muro:
Anche Batman non skerzava un caiser (124 Giri di cassetta) però la grafica era un must x quei tempi
Ciaoooo
PS Meno male che inventarono il Turbo-Tape sennò eran dolori :D
Coyote74
05-10-2004, 19:51
Originariamente inviato da AndreaFx
Si era una skifezza........lo regalai originale ad un amico per il compleanno.
Il giorno dopo tutti gasati davanti al C64 con le fiammanti cassette.
Una vita x caricare e si bloccò al secondo incontro con varie bestemmie e minacce di distruggere tutto l'ambaradan :muro:
Anche Batman non skerzava un caiser (124 Giri di cassetta) però la grafica era un must x quei tempi
Ciaoooo
PS Meno male che inventarono il Turbo-Tape sennò eran dolori :D
Cosa era il Turbo-Tape? Sul mio C64 non c'era nulla del genere:confused:
rattopazzo
05-10-2004, 22:07
Anch'io dico street fighter 2 su cassetta.
Immaginate un picchiaduro dove quando vincevate uno scontro (che poteva durare anche pochi secondi)
vi dovevate sorbire 10 minuti (o forse +) di caricamenti.
Semplicemente ingiocabile.
In generale comunque quando cominciarono ad uscire tutti i giochi a caricamenti successivi, il commodore 64 si avviava al declino.
Si salvavano un pò i giochi su Disco....
trapanator
06-10-2004, 08:47
Originariamente inviato da Coyote74
una specie di compressore: comprimeva i giochi e alla fine del caricamento li decomprimeva (ricordi le schermate con caratteri strani prima della presentazione?)
AndreaFx
06-10-2004, 08:56
Originariamente inviato da Coyote74
Era un programmino che si lanciava prima dei giochi (durava dai 16 ai 20 giri). Dopo di che ogni gioco poteva essere caricato in un baleno........addiritura alcuni in 5 soli giri :eek:
Immaginalo come una specie di conpressore si ;)
Ciauz
Uno dei più snervanti su Amiga imho era Roger Rabbit...caricamento infinito e appena morivi dovevi aspettare di nuovo!:cry:
Symonjfox
10-10-2004, 18:09
Su Amiga ricordo molto bene sia Street Fighter 2 che Mortal Kombat 1 e 2.
Per fortuna avevo 2 floppy, così non dovevo cambiare dischetto ogni personaggio :D
7joeblack8
19-10-2004, 22:34
street fighter 2 c64
body blows (piratato,se no ok) amiga
sembravo un disk jockey....peggio del metti-togli di monkey2
FERMI TUTTI...... per amiga il top del top dei caricamenti era......
INDIANA JHONES and the fate of atlantis
11 FLOPPY DISK
http://usuarios.lycos.es/EALlimos/eric/ATLTITL.JPG
anche mokey island 2 erano 11, ma almeno andava in progressione schema per schema........ invece su indy erano tutti e 11 immischiati....ho ancora i crampi:muro:
per C64 ho un gioco di calcio a visuale d'uccello parecchio triste che per fare una partita devi caricare i due lati della cassetta... una enormità di tempo. ci ho fatto giusto due partite.
anche predator non era male: morendo al primo livello bisognava ricaricare tutto d'accapo, ed era parecchio.
ma come facevo ad avere tutta quella pazienza?
per Amiga non ricordo giochi particolarmente lunghi, ma posso ricordarvi i bellissimi Moonstone e Darkmere che avevano una luuuunga introduzione non skippabile :(
era una cosa che dava seriamente sui nervi!
mi permetto una digressione: senza scomodare le glorie del passato, chi di voi non odia le porte nei vari resident evil? ;)
Originariamente inviato da r0ger
FERMI TUTTI...... per amiga il top del top dei caricamenti era......
INDIANA JHONES and the fate of atlantis
11 FLOPPY DISK
http://usuarios.lycos.es/EALlimos/eric/ATLTITL.JPG
anche mokey island 2 erano 11, ma almeno andava in progressione schema per schema........ invece su indy erano tutti e 11 immischiati....ho ancora i crampi:muro:
volendo indy4 era installabile :)
non l'ho giocato su Amiga e non posso dire. ti do solo ragione per quello che riguarda monkey2: anche con 11 floppy si giocava volentieri perchè il cambio era ben organizzato.
Shadow Warriors.
Caricamento da Floppy CRONOMETRATO = 8 MINUTI!!!! :muro: :muro:
E su Zzap! erano persino riusciti a dargli 67%... gli scrissi una letteraccia...
:D
7joeblack8
28-10-2004, 16:43
beh 8 minuti nn è tantissimo in fondo
Originariamente inviato da 7joeblack8
beh 8 minuti nn è tantissimo in fondo
8 minuti per un floppy non sono pochi!
o almeno credo: quando giocavo con il c64 avevo solo il datassette :)
7joeblack8
29-10-2004, 08:39
si anche io macinavo solo tape...
ricordo che per ghost'n'goblins ci metteva almeno 100 giri di counter (8 minuti credo) e nn era detto che partisse!
poi andavo in edicola e trovavo lo stesso gioco ma che caricava con la metà di giri!
ok,nn caricava la "schermata" di presentazione...però il gioco c'era!
che cavolo....farti aspettare faceva parte della strategia psicologica?ecco perchè i giochi di una volta c piacevano di +,facevano sudare,c'era il brivido che nn andassero...e avevano una grafica vaga che lasciava spazio all'immaginazione.
:mc:
trapanator
29-10-2004, 09:08
Originariamente inviato da 7joeblack8
si anche io macinavo solo tape...
ricordo che per ghost'n'goblins ci metteva almeno 100 giri di counter (8 minuti credo) e nn era detto che partisse!
poi andavo in edicola e trovavo lo stesso gioco ma che caricava con la metà di giri!
ok,nn caricava la "schermata" di presentazione...però il gioco c'era!
che cavolo....farti aspettare faceva parte della strategia psicologica?ecco perchè i giochi di una volta c piacevano di +,facevano sudare,c'era il brivido che nn andassero...e avevano una grafica vaga che lasciava spazio all'immaginazione.
:mc:
Hai ragione: quante volte siamo rimasti davanti alla schermata di presentazione in attesa del caricamento, immaginandoci come poteva apparire il gioco?
Mi ricordo Ikari Warriors, mentre caricava si vedeva la schermata e in fondo delle scritte di scorrimento... una rivoluzione per quei tempi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.