PDA

View Full Version : domanda su viaggio nel tempo

francesco25
04-10-2004, 16:19
supponiamo di essere sopra un jet che va a 20.000 km/h.

TEMPO1

stiamo volando verso est e il sole quindi sta tramontando alle nostre spalle.

TEMPO2
Ad un tratto il sole è completamente tramontato e il pilota inverte la rotta e inizia a volare a massima velocita' verso ovest, dove il sole è appema tramontato...

dopo pochi secondi quelli sopra il jet rivedono il sole che piano piano sale e dopo qualche minuto è altro davanti a loro.
TEMPO3

domanda : da TEMPO 1 A TEMPO 3 il jet è tornato indietro nel tempo?

:confused:

ipotizzando di continuare a viaggiare verso ovest a massima velocita'.... si potrebbe andare ancora + indietro nel tempo?:confused:

ho questo dubbio :D:sofico:

PS: la velocita del jet è a caso quindi non indicativa :D

jumpermax
04-10-2004, 16:35
Originariamente inviato da francesco25

TEMPO1

TEMPO2
Ad un tratto il sole è completamente tramontato e il pilota inverte la rotta e inizia a volare a massima velocita' verso ovest, dove il sole è appema tramontato...

dopo pochi secondi quelli sopra il jet rivedono il sole che piano piano sale e dopo qualche minuto è altro davanti a loro.
TEMPO3

ipotizzando di continuare a viaggiare verso ovest a massima velocita'.... si potrebbe andare ancora + indietro nel tempo?:confused:

no ha cambiato fuso orario. :O (cambiare pusher? :D )

francesco25
04-10-2004, 16:39
Originariamente inviato da jumpermax

:D

ma nemmeno cambiando consecutivamente infiniti fuso orari si andrebbe inietro nel tempo?

Gyxx
04-10-2004, 16:45
Originariamente inviato da jumpermax

Quto ;) !

IìMHO visto troppe volte superman (il primo film della serie ;) ).

Ciapps

Gyxx

jumpermax
04-10-2004, 16:48
Originariamente inviato da Gyxx
Quto ;) !

IìMHO visto troppe volte superman (il primo film della serie ;) ).

Ciapps

Gyxx
azzo... ecco dove lo avevo già visto! :D In effetti solo ora mi chiedo il senso fisico di quella scena... :D

francesco25
04-10-2004, 16:49
tant per la cronaca superman è un sacco che non lo vedo :D

Gyxx
04-10-2004, 16:53
tant per la cronaca superman è un sacco che non lo vedo :D

:gluglu: Allora posa il fiasco :ubriachi: :D ;) !!!

lucio68
04-10-2004, 16:53
Una volta mi sono posto anch'io la stessa questione. Quando l'ho esposta agli amici mi hanno proibito il cylum per una settimana!!!

francesco25
04-10-2004, 16:54
:gluglu: Allora posa il fiasco :ubriachi: :D ;) !!!

sono pure astemio :D

cmq ho fatto questa domanda cosi' senza pensare troppo alle conseguenze....

gtr84
04-10-2004, 23:16

TEMPO1

TEMPO2

TEMPO3

Si, l'aereo ha viaggiato nel tempo.

Solo che non c'era bisogno di tornare indietro per farlo.

khri81
05-10-2004, 12:16
se vieni in macchina con me ti faccio viaggiare in dietro nel tempo... :D

Special
05-10-2004, 18:06
MSUHDuaHSDUAUSDHUASDUAHSD CHE MINCHIATA :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

francesco25
05-10-2004, 19:29
Originariamente inviato da Special
MSUHDuaHSDUAUSDHUASDUAHSD CHE MINCHIATA :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grazie grazie :D prego mod cancellate il 3d:sofico: :D :muro: :sofico:

drakend
07-10-2004, 15:45
grazie grazie :D prego mod cancellate il 3d:sofico: :D :muro: :sofico:
Tu guardi troppi telefilm di fantascienza tipo Star Trek... tira un respiro profondo ed esci di più! :D

jacoscar
12-10-2004, 22:11
In realtà ogni volta che viaggiamo ad una certa velocità viaggiamo nel tempo. Il tempo quando siamo in movimento scorre più lentamente rispetto a quelli che sono fermi.

Mi pare che fosse stato fatto un esperimento prendendo due orologi sincronizzati al nanosecondo, uno è stato messo su un jet, l'altro lasciato a terra. Dopo il volo l'orologio che era stato sul jet risultava essere indietro rispetto all'altro.

Il fenomeno diventa via via più accentuato man mano che ci si avvicina alla velocità della luce.
Potremmo fare un giro di 30 minuti nello spazio con una navicella superveloce e tornare sul nostro pianeta e scoprire che sono passati 10 anni (senza essere invecchiati).

francesco25
12-10-2004, 22:12
Originariamente inviato da jacoscar
In realtà ogni volta che viaggiamo ad una certa velocità viaggiamo nel tempo. Il tempo quando siamo in movimento scorre più lentamente rispetto a quelli che sono fermi.

Mi pare che fosse stato fatto un esperimento prendendo due orologi sincronizzati al nanosecondo, uno è stato messo su un jet, l'altro lasciato a terra. Dopo il volo l'orologio che era stato sul jet risultava essere indietro rispetto all'altro.

Il fenomeno diventa via via più accentuato man mano che ci si avvicina alla velocità della luce.
Potremmo fare un giro di 30 minuti nello spazio con una navicella superveloce e tornare sul nostro pianeta e scoprire che sono passati 10 anni (senza essere invecchiati).

quindi avevo ragione e quindi.....

fanculo a tutti :fuck:

:sofico: :sofico: :sofico:

Coyote74
12-10-2004, 23:13
quindi avevo ragione e quindi.....

fanculo a tutti :fuck:

:sofico: :sofico: :sofico:

No, avevi torto, perchè non centra niente il fatto che l'aereo viri e torni indietro..... la direzione non centra proprio nulla.

francesco25
13-10-2004, 07:47
Originariamente inviato da Coyote74
No, avevi torto, perchè non centra niente il fatto che l'aereo viri e torni indietro..... la direzione non centra proprio nulla.

era solo per spiegare meglio la cosa infatti ho anche usato l'altro elemento sole per chiarire meglio
:O

:Prrr:

Gyxx
13-10-2004, 07:54
era solo per spiegare meglio la cosa infatti ho anche usato l'altro elemento sole per chiarire meglio
:O

:Prrr:
Hai torto MARCIO comunque :p , xchè il tempo al max lo rallenti (di una percentuale infinitesima dato che parliamo di nanosecondi x un viaggio intorno al mondo ;) ) che sarà durato una decina ore, certo non lo fermi e ancor di + non vai indietro ;) .....

quindi quando scendi dall' aereo , rispetto a qauando sei partito, sei solo leggermente in ritardo, non scendi cerrto prima che tu salga .... qualunque sia la velocità che tu teoricamente applichi ;) ...

...anche nel caso che tu vada a velocità luce e torni dopo 10 anni, x quelli sulla terra sarà passato un visibilio di tempo, si, ma x te cmq sarebbero passati cmq 10 anni ;) ....

Ciapps e meno pippe mentali :D

Gyxx

francesco25
13-10-2004, 08:24
Hai torto MARCIO comunque :p , xchè il tempo al max lo rallenti (di una percentuale infinitesima dato che parliamo di nanosecondi x un viaggio intorno al mondo ;) ) che sarà durato una decina ore, certo non lo fermi e ancor di + non vai indietro ;) .....

quindi quando scendi dall' aereo , rispetto a qauando sei partito, sei solo leggermente in ritardo, non scendi cerrto prima che tu salga .... qualunque sia la velocità che tu teoricamente applichi ;) ...

...anche nel caso che tu vada a velocità luce e torni dopo 10 anni, x quelli sulla terra sarà passato un visibilio di tempo, si, ma x te cmq sarebbero passati cmq 10 anni ;) ....

Ciapps e meno pippe mentali :D

Gyxx

ma lo so che ho torto, faccio solo per chiaccherare e ragionare
:p

Gyxx
13-10-2004, 09:08
ma lo so che ho torto, faccio solo per chiaccherare e ragionare
:p

..... ed ovviamente io facevo x darti torto a prescindere :Prrr: :p ;) :D ......

...apparte gli scherzi, cmq col tuo 3D ci hai fatto ricordare l'attore che ha impersonato Superman , che è morto proprio nei giorni scorsi :cry: ....

francesco25
13-10-2004, 09:14
..... ed ovviamente io facevo x darti torto a prescindere :Prrr: :p ;) :D ......

...apparte gli scherzi, cmq col tuo 3D ci hai fatto ricordare l'attore che ha impersonato Superman , che è morto proprio nei giorni scorsi :cry: ....

eh gia :(

cmq a volte mi piace contestare qualcosa che è gia provata e sperimentate , proprio perche ' è bello a volte fare ragionamenti strani e fuori dagli schemi :D :)

Gyxx
13-10-2004, 09:20
eh gia :(

cmq a volte mi piace contestare qualcosa che è gia provata e sperimentate , proprio perche ' è bello a volte fare ragionamenti strani e fuori dagli schemi :D :)

In effetti è un ottimo sistema per rispolverare le prorpie nozioni, ed IMHO serve anche a comprenderle meglio ;) .

Eppoi se nessuno lo facesse non si andrebeb mai avanti da nessuna parte :D .....

Coyote74
13-10-2004, 12:08
In effetti è un ottimo sistema per rispolverare le prorpie nozioni, ed IMHO serve anche a comprenderle meglio ;) .

Eppoi se nessuno lo facesse non si andrebeb mai avanti da nessuna parte :D .....

... e non ci samemmo fatti una fraccaccia di risate:D

Gyxx
13-10-2004, 12:28
Originariamente inviato da Coyote74
... e non ci samemmo fatti una fraccaccia di risate:D

In effetti :D :D :D .....

Come disse il sommo :ave: : "fatti non fummo solo x i giramenti di pelotas, ma anche x sparare (e ridere di ;) ) qlk putt@n@ta :D ......"

jacoscar
13-10-2004, 13:43
Cmq con quel metodo che vi ho detto si può solo viaggiare nel futuro, ma una volta arrivati non si potrebbe tornare indietro perché con questa "tecnica" non si può andare nel passato

jacoscar
13-10-2004, 13:58
Ora vi dimostro che non è e non sarà mai possibile viaggiare nel tempo nel passato:

"O voi uomini del futuro che leggerete questo post, vi chiedo di tornare al 12/10/2004 e distruggere il forum di HWUpgrade"

Come vedete non l'hanno fatto quindi:

o non hanno potuto viaggiare nel tempo

o non hanno letto il messaggio

o non mi hanno ubbidito :D

francesco25
13-10-2004, 20:49
Ora vi dimostro che non è e non sarà mai possibile viaggiare nel tempo nel passato:

"O voi uomini del futuro che leggerete questo post, vi chiedo di tornare al 12/10/2004 e distruggere il forum di HWUpgrade"

Come vedete non l'hanno fatto quindi:

o non hanno potuto viaggiare nel tempo

o non hanno letto il messaggio

o non mi hanno ubbidito :D

ora ci provo io:

o uomini del futuro, dal futuro programmate un giorno del vostro passato ma del nostro futuro in cui jacoscar rimarra' impotente! :asd::asd:

ora vivrai nel dubbio e nella paura :asd:

jacoscar
14-10-2004, 13:39
:eek: :eek: :eek: :eek:

Vabbè, tanto se non sono stati in grado di distruggere il forum non vedo perché dovrebbero disturbarsi a fare quello che gli hai chiesto :O

francesco25
14-10-2004, 13:41

Vabbè, tanto se non sono stati in grado di distruggere il forum non vedo perché dovrebbero disturbarsi a fare quello che gli hai chiesto :O

bravo, crerca di autoconvincerti :asd:

Coyote74
14-10-2004, 13:51
ora ci provo io:

o uomini del futuro, dal futuro programmate un giorno del vostro passato ma del nostro futuro in cui jacoscar rimarra' impotente! :asd::asd:

ora vivrai nel dubbio e nella paura :asd:

Ahahahahah........... :sofico: :sofico: :sofico:

drakend
14-10-2004, 20:53
Allora dov'è la macchina del tempo? Andiamo a farci un giro nell'era dei dinosauri!