View Full Version : Relazioni a distanza: racconti, esperienze, consigli...
Premetto che non ho mai avuto relazioni a distanza, nè forse sarei capace, per il mio carattere, di gestirla, ma dopo una chiaccherata tra amici ieri sera sull'argomento, mi è venuta voglia di aprire un thread in merito: quanti di voi hanno una relazione a distanza?
Come fate per superare gli inevitabili momenti in cui si ha una voglia matta e incontrollabile di stare con il proprio partner, abbracciarlo, guardarlo, sentire il suo respiro?
Come si riesce a superare quella gelosia che si può manifestare quando si è lontani per intere settimane?
E quando si desidera ardentemente fare l'amore con lui/lei?
Insomma, se qualcuno di voi vive o ha vissuto questa situazione, magari sarebbe bello se ci raccontasse il bello e il brutto degli "amori lontani"
Originariamente inviato da Deppe
Premetto che non ho mai avuto relazioni a distanza, nè forse sarei capace, per il mio carattere, di gestirla, ma dopo una chiaccherata tra amici ieri sera sull'argomento, mi è venuta voglia di aprire un thread in merito: quanti di voi hanno una relazione a distanza?
Come fate per superare gli inevitabili momenti in cui si ha una voglia matta e incontrollabile di stare con il proprio partner, abbracciarlo, guardarlo, sentire il suo respiro?
Come si riesce a superare quella gelosia che si può manifestare quando si è lontani per intere settimane?
E quando si desidera ardentemente fare l'amore con lui/lei?
Insomma, se qualcuno di voi vive o ha vissuto questa situazione, magari sarebbe bello se ci raccontasse il bello e il brutto degli "amori lontani"
Beh dipende dall entità della distanza e dai mezzi a disposizione per coprirla...
Cmq, in generale penso i rapporti a distanza siano quasi sempre destinati a finire in tempi mediamente brevi...difficile gestire tutto...la voglia di vedersi, la gelosia, la mancanza di un affetto (che può portare al tradimento...) , etc...
Ale
per fare l'amore c'è la mano :oink:
Sconsolata
04-10-2004, 14:23
Originariamente inviato da manu89
ed uno "monco"? (della ds e della sn)
Sconsolata
04-10-2004, 14:25
coi piedi:D :oink:
eppure hai "manu89"! :p :p
Originariamente inviato da AlexB
quasi sempre destinati a finire in tempi mediamente brevi...
:tie: :tie: :tie:
Sorry, ma non si sa mai :P
Comunque per quanto riguarda il thread: io da un anno sto con un ragazzo che ho conosciuto qui su questo forum; lui è di roma e io sono di milano.
Fortunatamente io lavoro, quindi ho la possibilità di scendere sicuramente almeno due week-end al mese.
Tra l'altro i miei lo hanno conosciuto un po' di tempo fa e ora quando capitano dei periodi di pausa all'uni posso ospitarlo a casa mia senza troppi problemi.
Stare lontani è "un'arma a doppio taglio" nel senso che apprezzi tantissimo [a volte molto di più delle coppie "normali"] il tempo che passi insieme al partner però soffri parecchio quando vorresti fare una "piccola cosa" con il tuo lui/la tua lei e non puoi.
Tra l'altro non c'è la possibilità di fare sorprese ecc. ma bisogna organizzarsi sempre per tempo..
Per quanto riguarda la gelosia: si può andare avanti solo se alla base del rapporto c'è una fiducia profondissima per il partner.
juninho85
04-10-2004, 14:36
ehm...hai le idee un po confuse bimbo
:D
uhm...
lontani, si, siamo lontani circa 120 km.
Ci vediamo nei fine settimana, a volte nemmeno.
Devo dire che spesso è difficile, la voglia di vedersi non è facile da "mettere da parte".
Ci si rifà ad ogni incontro ;)
Originariamente inviato da Nicky
:tie: :tie: :tie:
Sorry, ma non si sa mai :P
Comunque per quanto riguarda il thread: io da un anno sto con un ragazzo che ho conosciuto qui su questo forum; lui è di roma e io sono di milano.
Fortunatamente io lavoro, quindi ho la possibilità di scendere sicuramente almeno due week-end al mese.
Tra l'altro i miei lo hanno conosciuto un po' di tempo fa e ora quando capitano dei periodi di pausa all'uni posso ospitarlo a casa mia senza troppi problemi.
Stare lontani è "un'arma a doppio taglio" nel senso che apprezzi tantissimo [a volte molto di più delle coppie "normali"] il tempo che passi insieme al partner però soffri parecchio quando vorresti fare una "piccola cosa" con il tuo lui/la tua lei e non puoi.
Tra l'altro non c'è la possibilità di fare sorprese ecc. ma bisogna organizzarsi sempre per tempo..
Per quanto riguarda la gelosia: si può andare avanti solo se alla base del rapporto c'è una fiducia profondissima per il partner.
Nicky io parlavo anche di possibilità....lasciami dire...se la mia donna fosse di Londra ed io potessi permettermi tutti i week end di prendere l aereo e di andare da lei non la considererei molto lontana...tu puoi da quel che ho capito andare a Roma con la stessa frequenza per cui nn credo ci siano particolari problemi..
Credo il significato del 3d fosse un po + drastico...del tipo di rapporti nei quali causa forza maggiore capita di vedersi molto di rado !
Almeno io ho capito così . ciao, Ale
Ragazzo mio tu sei troppo serioso :ciapet::D
A parte le faccine [ovviamente messe per scherzare] ho solo detto qual'è la mia esperienza..
Lui ha parlato di "rapporto a distanza" e 630 km non saranno tantissimi ma non sono nemmeno pochi :p
Comunque son d'accordo con te: quando c'è la possibilità di vedersi le cose cambiano notevolmente.
Io ho la possibilità di scendere spesso, se così non fosse stato può essere che la storia sarebbe durata di meno..
Personalmente mi ritengo moltoooo fortunata ho sentito racconti di gente che stava al triplo di distanza...
Ragazzo mio tu sei troppo serioso :ciapet::D
A parte le faccine [ovviamente messe per scherzare] ho solo detto qual'è la mia esperienza..
Lui ha parlato di "rapporto a distanza" e 630 km non saranno tantissimi ma non sono nemmeno pochi :p
Comunque son d'accordo con te: quando c'è la possibilità di vedersi le cose cambiano notevolmente.
Io ho la fortuna di poter scendere spesso, se così non fosse stato può essere che la storia sarebbe durata di meno..
Personalmente mi ritengo moltoooo fortunata ho sentito racconti di gente che stava al triplo di distanza...
Veramente ero convinto di esser stato meno serio...va beh il concetto meritava serietà :D OH! :D
Ciao, Ale
Originariamente inviato da juninho85
ehm...hai le idee un po confuse bimbo
:D
ho 16 anni
che tristezza la vita, eh? :asd:
Originariamente inviato da filippom
Uccidetemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Di che si parlava? :mc: :uh:
Sono nuovo del club :muro:
nuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: non fare cosìììììììììììììììììììì :cry:
si parlava di rapporti a distanza, ne sai niente te?
:ciapet:
Originariamente inviato da filippom
Ti potrei linkare un filmatuccio che ho appena visto di qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6010019#post6010019
con tanto di dedica :D
:ciapet: posso segnalarti? :D
Io ho avuto una storia di quasi 4 anni con una ragazza che abita a 160 km da me. Una distanza terribile perché non è troppo lontano ma nemmeno abbastanza vicino....
Col tempo la distanza è diventata un problema molto serio per tutti e due, poi c'è da dire che ogni piccola discussione o incomprensione (gelosia in primis) diventa molto più grande a causa della distanza stessa.
La mia storia è finita comunque, anche a causa dei km che ci separavano.
Per come la vedo io l'unico modo di superare l'ostacolo dei km è che uno dei due si trasferisca oppure che si decida di andare a vivere insieme. Diversamente dopo qualche mese o anche dopo qualche anno (come nel mio caso) i km diventano insopportabili e si finisce per mollarsi....
io ho mollato la mia ragazza con cui stavo da 10 anni(e che abitava aa 1km da me) per stare con una che abita a 1000 km da me.
Io modena lei cagliari....
Siamo insieme da 2 mesi.
Ho speso un capitale per stare con lei.
E' brutto ogni addio mi viene da piangere , ma quando la vedo mi scoppia il cuore dalla felicità.
Devo dire che gli incontri in questi casi sono fantastici , ma forse è dovuto al fatto che siamo anche all'inizio della nostra storia.
Boh al momento io non rinuncerei mai a lei e non me ne pento.
Io affronterò il rapporto a distanza tra meno di un mese..
causa Master fuori Italia del mio ragazzo…
Tutti e due siamo consapevoli che avendo avuto una storia fatta di frequentazioni assidue…..giornaliere…sarà molto difficile stare lontani…
Abbiamo anche parlato dell’opportunità di lasciarci …in modo tale da valutare quanto l’essere lontani e liberi….ci porti verso altre persone…ma fà talmente male..
Ma è solo una delle opportunità…lui mi ha già detto che non riuscirebbe a sopportare il sapere che continuo ad uscire con i ns amici s/z di lui…e quindi mi si prospettano mesi di clausura..se voglio mantenere la sua serenità…
io per ora non pongo condizioni….credo che in fondo sia un modo per valutare seriamente se il ns rapporto funziona ed è abbastanza forte....anche se questo mio, non porre limitazioni viene visto negativamente.
10.000Km e continua da 9 mesi e 3 giorni... :) ci siamo visti 2 volte, sono sempre andato io da lei :sofico: , eravamo ad un passo dal sposarci... purtoppo per colpa di qualcuno è di uno scherzo molto pesante tutto è andato in fumo :(... beh' io non mollo! dovro' aspettare ancora molto per rivederla ora ma non voglio mollare :muro:
Ciauzz by me...
Originariamente inviato da cata81
10.000Km e continua da 9 mesi e 3 giorni... :) ci siamo visti 2 volte, sono sempre andato io da lei :sofico: , eravamo ad un passo dal sposarci... purtoppo per colpa di qualcuno è di uno scherzo molto pesante tutto è andato in fumo :(... beh' io non mollo! dovro' aspettare ancora molto per rivederla ora ma non voglio mollare :muro:
Ciauzz by me...
Ma xchè sbattere la testa contro tante difficoltà...?
Cioè, 2 volte in 9 mesi e passa...ma come cazzo fate ?
Quasi mi vien dubitare che si possa essere innamorati e vivere così...scusa se lo dico...
Storie di questo tipo non le capisco/concepisco...ad un certo punto uno dei due o va a vivere nel paese dell altro o a mio modesto parere una storia così non ha senso.
Io amo la mia ragazza immensamente anche perchè posso vivere questo amore...se non potessi sarebbe solo un ideale dell amore il ns rapporto...non un amore reale.
Sicuramente sbaglio io !
Ciao, Ale
Storie di questo tipo non le capisco/concepisco...ad un certo punto uno dei due o va a vivere nel paese dell altro o a mio modesto parere una storia così non ha senso.
Suppongo che il loro scopo sia andare a vivere nello stesso paese [qui o lì non te lo so dire] ;)
Dubito che qualcuno si possa "accontentare" per una vita intera di sapere che la persona esiste anche senza vederla.
Però c'è chi riesce a sacrificarsi per lungo tempo per raggiungere lo scopo di stare vicini un domani [che si spera sempre arrivi il prima possibile]
Insomma non sarei così "duro" con loro..
Se non erro c'è un utente [mi pare Xiaoma, non vorrei sbagliarmi...] che ha conosciuto la moglie tramite internet e questa abitava ad un sacco di km di distanza e ora appunto sono sposati e felici.
Suppongo che il loro scopo sia andare a vivere nello stesso paese [qui o lì non te lo so dire] ;)
Dubito che qualcuno si possa "accontentare" per una vita intera di sapere che la persona esiste anche senza vederla.
Però c'è chi riesce a sacrificarsi per lungo tempo per raggiungere lo scopo di stare vicini un domani [che si spera sempre arrivi il prima possibile]
Insomma non sarei così "duro" con loro..
Se non erro c'è un utente [mi pare Xiaoma, non vorrei sbagliarmi...] che ha conosciuto la moglie tramite internet e questa abitava ad un sacco di km di distanza e ora appunto sono sposati e felici.
Aoh ma na vorta che nun me contraddici !!!! :D :D
Si ok, mi auguro che la loro intenzione sia di "avvicinarsi" e glielo auguro di cuore...non volevo esser duro e se lo sono stato mi scuso...la mia era + che altro una domanda perchè IO intendo i rapporti di coppia in modo talmente diverso da far fatica a concepire un tale rapporto.
Poi guarda per esperienza (indiretta ovviamente per quanto sopra espresso) vedo alcuni miei colleghi che non fanno altro che cercare una donna su Internet...se poi abita lontano è meglio....ora, di questi cosa penso (conoscendoli, soprattutto per questo mi esprimo in tal senso, non generalizzate) i seguenti possibili motivi :
1) sono sfigati in modo terribile...in Italia non la vedono manco in fotografia ;
2) per quanto al punto 1 se la cercano in paesi poveri (vedi...uno stava con una cinese...l altro stava con una moldava) e che non vivano e non lavorino in Italia... ;
3) sono dei pazzi masochisti ;
4) sono come dici tu (nicky...anche se ripeto conoscendoli + facilmente li faccio rientrare nei 3 casi sopra)
Ora, io stesso sto insieme con una ragazza albanese che abita in Italia da 9 anni, lavora regolarmente, etc... (questo per dire che nn sta con me per interesse alcuno..anzi ricopre un ruolo ed ha uno stipendio che io mi sogno :D )...ma a parte questo...in primis io non l ho cercata straniera...è capitata (tanti invece la cercano straniera)...in secondo luogo abbiamo potuto far crescere il ns rapporto, il ns amore...non abito io a Milano e lei ad esempio a Tirana (che sarebbe ancora vicino...)...
Spero di essermi spiegato e non esser frainteso...ciao, Ale
uhm i mi ricordavo anakin, forse??
la mia era + che altro una domanda perchè IO intendo i rapporti di coppia in modo talmente diverso da far fatica a concepire un tale rapporto.
Mi hai frainteso :P
Non volevo contraddirti e capisco benissimo il tuo modo di intendere il rapporto, credo che sia quello corretto...
Infatti sono convinta che i rapporti a distanza più "duraturi" sono quelli che nascono per caso e che poi si evolvono e diventano convinvenze/matrimonii ecc...insomma da lontani che si è, si passa a vivere nella stessa città.
Se è vero amore non si può vivere separati troppo a lungo: la necessità di stare insieme alla lunga potrebbe diventare causa di rottura.
Poi guarda per esperienza (indiretta ovviamente per quanto sopra espresso) vedo alcuni miei colleghi che non fanno altro che cercare una donna su Internet...
Bhe questo è da sfigati, onestamente...
Tu ora mi dirai "ma come, scop lo hai conosciuto qui" si questo è vero, ma è stata solo una serie di coincidenze...
Andavamo d'accordo e tutto, ma nessuno dei due aveva mai lontanamente pensato all'altro come un possibile partner.
se poi abita lontano è meglio....
Bhe ma allora vogliono solo una da scoparsi :stordita:
Insomma un conto è conoscere una persona per caso e innamorarsi nonostante la distanza ed un altro è cercare la donna/l'uomo in culo ai lupi...
Ho capito e condivido... ;)
Jackie non credo proprio sia Anakin visto che ha circa una ventina di anni :D
Tu parli di Shazam..la moglie era polacca, mi pare. [non è la persona che dicevo io cmq, anche se la storia è simile in fin dei conti...]
Mi hai frainteso :P
Non volevo contraddirti e capisco benissimo il tuo modo di intendere il rapporto, credo che sia quello corretto...
Infatti sono convinta che i rapporti a distanza più "duraturi" sono quelli che nascono per caso e che poi si evolvono e diventano convinvenze/matrimonii ecc...insomma da lontani che si è, si passa a vivere nella stessa città.
Se è vero amore non si può vivere separati troppo a lungo: la necessità di stare insieme alla lunga potrebbe diventare causa di rottura.
Se nn mi contraddici vuol dire che stai invecchiando :D :D
Bhe questo è da sfigati, onestamente...
Tu ora mi dirai "ma come, scop lo hai conosciuto qui" si questo è vero, ma è stata solo una serie di coincidenze...
Andavamo d'accordo e tutto, ma nessuno dei due aveva mai lontanamente pensato all'altro come un possibile partner.
No no...capita eccome di conoscere gente su Internet...nn dico sia da sfigati...è il cercarla solo su Internet che fa un pò sfigà del osti ! :D
Bhe ma allora vogliono solo una da scoparsi :stordita:
Beh nn necessariamente...cioè scusa se vogliono solo scopare...se la trovano a 1000000 di km di distanza...minkia il massimo del rincoglionimento masochistico ! no se la cercano lontana perchè così possono vivere il loro rapporto "in solitudine"...nn vi è possibilità di confronto...se vengono lasciati non è per altri motivi se non per la distanza...insomma è una specie di "fuga dalla realtà"....
Ho capito e condivido... ;)
Ripeto stai invecchiando oppure è un miracolo !!! :D
Tu parli di Shazam..la moglie era polacca, mi pare. [non è la persona che dicevo io cmq, anche se la storia è simile in fin dei conti...]
Pure io ricordavo Xiaoma...ciao, Ale
Se nn mi contraddici vuol dire che stai invecchiando :D :D
Sei tu che ti sei convinto che io abbia qualcosa contro di te :D:D
No no...capita eccome di conoscere gente su Internet...nn dico sia da sfigati...è il cercarla solo su Internet che fa un pò sfigà del osti ! :D
Si si era quello che cercavo di intendere pure io :P
Su questo siamo d'accordo.
Beh nn necessariamente...cioè scusa se vogliono solo scopare...se la trovano a 1000000 di km di distanza...minkia il massimo del rincoglionimento masochistico ! no se la cercano lontana perchè così possono vivere il loro rapporto "in solitudine"...nn vi è possibilità di confronto...se vengono lasciati non è per altri motivi se non per la distanza...insomma è una specie di "fuga dalla realtà"....
Bhe si anche qui sono d'accordo...
Come dicevi prima questo non è amore, ma è voler un surrogato del rapporto perchè non si riesce ad affrontare un vero impegno.
Ripeto stai invecchiando oppure è un miracolo !!! :D
E' un miracolo..in realtà sono Gesù e ora ti moltiplicherò i post :D
ah shazam hai ragione :stordita:
E' un miracolo..in realtà sono Gesù e ora ti moltiplicherò i post :D
Ma sai ...dei post nn me ne frega una cippa...se ti riesce, concentrandoti di +, a moltiplicare i cent che ho nella tasca posteriore destra dei miei 501 neri...è mejio...dai Gesù !!! :D
Ciao...intanto vado a casa...magari nel frattempo il miracolo si compie ! Iao, Ale
Ma xchè sbattere la testa contro tante difficoltà...?
Cioè, 2 volte in 9 mesi e passa...ma come cazzo fate ?
Quasi mi vien dubitare che si possa essere innamorati e vivere così...scusa se lo dico...
Io amo la mia ragazza immensamente anche perchè posso vivere questo amore...se non potessi sarebbe solo un ideale dell amore il ns rapporto...non un amore reale.
Sicuramente sbaglio io !
Ciao, Ale
Non ti preoccupare non l'ho cercata apposta... piuttosto che cercare una in rete rimango solo :D, cmq in un thread precedente l'avevo anche spiegato come l'avevo conosciuta:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=644039
secondo me ne vale la pena, infatti ero decisissimo (e lo sono ancora) a sposarla e portarmela qui, purtroppo è vero che la distanza logora ma almeno con telefono, sms, internet, accorciamo la distanza, a volte mi vien paura anche a me, ma voglio resistere, voglio arrivare alla meta, ho speso molte fatiche per arrivare fin qui, non voglio mollare tutto ora.
Ciauzzz by me...
Aoh ma na vorta che nun me contraddici !!!! :D :D
Si ok, mi auguro che la loro intenzione sia di "avvicinarsi" e glielo auguro di cuore...non volevo esser duro e se lo sono stato mi scuso...la mia era + che altro una domanda perchè IO intendo i rapporti di coppia in modo talmente diverso da far fatica a concepire un tale rapporto.
Poi guarda per esperienza (indiretta ovviamente per quanto sopra espresso) vedo alcuni miei colleghi che non fanno altro che cercare una donna su Internet...se poi abita lontano è meglio....ora, di questi cosa penso (conoscendoli, soprattutto per questo mi esprimo in tal senso, non generalizzate) i seguenti possibili motivi :
1) sono sfigati in modo terribile...in Italia non la vedono manco in fotografia ;
2) per quanto al punto 1 se la cercano in paesi poveri (vedi...uno stava con una cinese...l altro stava con una moldava) e che non vivano e non lavorino in Italia... ;
3) sono dei pazzi masochisti ;
4) sono come dici tu (nicky...anche se ripeto conoscendoli + facilmente li faccio rientrare nei 3 casi sopra)
Si, ma se non erro si parla di "rapporti" a distanza ...
mi sembra che le persone sopra descritte nulla a che vedere hanno con chi porta avanti una "storia" ...
ovvio che mai si porranno il problema della distanza con tutti i problemi e le mancanze che questa porta ...
In quanto al tuo punto di vista, credo, appunto, che sia del tutto personale ...
Se hai la fortuna di trovare una persona "speciale", trovo diventi difficile rinunciare a lei (intesa come persona) per una questione di km ...
Non sto facilitando il tutto, ma è vero anke che un rapporto, vero, importante, non è possibile aprirlo/chiuderlo senza viverlo ...
Nevermind
05-10-2004, 09:07
Senza offesa per Nicky, Scop e tutti quelli che vivono tale esperienza.; ma IMHO una storia a tale distanza non può essere considerata una vera storia, o meglio non nell'immediato insomma stando insieme ad una persona solo ogni tanto non si può affermare di conoscerla veramente, difatti per fare un esempio difficilmente quelle poche volte che si vedranno litigeranno; questo certo può sembra un lato positivo ma in realtà significa che non si conosce realmente la persona con cui si sta.
Difatti IMHO se tali storie durano un po' prima di finire il + delle volte è che il rapporto rimane alla fase iniziale di conoscenza, che in un rapporto normale si supere in breve tempo.
Con questo non voglio dire che le storie a distanza sia inpossibili ma che richiedono tempo, maturità e sopportazione (e come tutte le cose una notevole dose di culo :D).
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
insomma stando insieme ad una persona solo ogni tanto non si può affermare di conoscerla veramente,