PDA

View Full Version : Gelosia della propria donna: vi racconto una mia esperienza


Aes Sedai
04-10-2004, 11:17
Vi racconto questa storia. La mia ragazza è molto amica di una coppia più grande di noi (40-50 anni, sposati con figlio, noi ne abbiamo quasi 30) che però a causa della lontananza non vede da un anno e mezzo.

In primavera la mia ragazza risente, tramite SMS , il lui della coppia (io non li conoscevo ancora) e viene a sapere che sua moglie ha avuto un ictus grave a causa del quale non può più camminare da sola e dovrà fare una lunga riabilitazione.
Da quel momento in poi, il "lui" della coppia manda molti altri sms alla mia ragazza, cercando conforto per la sua situazione. Ripeto che erano molto amici e che avevano fatto anche le vacanze tutti insieme (con la famiglia di lui ovviamente) due anni fa, quando io ancora non stavo con lei. Ho quindi compreso che quest'uomo avesse voglia di sfogarsi con una persona amica, e soprattutto distante.

E' accaduto però che un giorno questo tizio ha mandato alla mia ragazza un sms del tipo "vorrei stare con te su una barca a vela in mezzo al mare, fare il bagno al chiaro di luna e poi chissà.."
Sinceramente non ho dato troppo peso alla cosa, anche perchè la mia ragazza mi ha sempre parlato della loro amicizia 'intima' sempre in termini di affinità intelluttuale.. lei stessa è rimasta 'stranita' da quell'SMS e me l'ha letto... io ho anche pensato che, forse, in una situazione del genere, un SMS strambo in mezzo a tanti altri SMS innocui ad una amica lo avrei mandato anche io.. e non ho dato peso alla cosa. La mia ragazza non ha risposto a quel messaggio, a suo dire per non creare problemi e rovinare una bella amicizia, e qualche giorno dopo hanno continuato a messaggiarsi da amici.

Questa estate poi in vacanza li abbiamo incontrati. Lui, nonostante dovesse strare dietro alla moglie ancora in fase di riabilitazione è un tipo davvero simpatico e io ho passato una settimana a giocare col figlio di 7 anni e scherzare con loro.. insomma, DA AMICO. Sinceramente non ho mai notato alcun atteggiamento o parola di lui che andasse oltre un evidente affetto e amicizia per la mia ragazza.
Ci salutiamo con la promessa di rivederci a casa loro prima di Natale. La mia ragazza era contenta che anche io avessi legato con loro e in effetti a me come persone piacevano.

Il problema è che la settimana scorsa, arriva alla mia ragazza un nuovo SMS da lui con su scritto una cosa tipo "non posso negare che nella mia mente c'è anche il sogno di stare con te su un isola deserta..." Ancora una volta lei me l'ha detto subito, dicendomi anche che preferiva ignorarlo.

A quel punto io mi sono arrabbiato con la mia ragazza. dicendole che forse se avesse dato meno 'spago' ai suoi sms non si sarebbe arrivati a questo punto. Avrebbe potuto rispondere a quel messaggio con una battuta tipo "certo, sull'isola deserta però ci sarà anche XXX (mio nome)".. eppure non ha avuto lo spirito (o la voglia?) di farlo, preferendo il silenzio.... e dicendo che il momento che quest'uomo sta passando con la moglie invalida l'ha portato ad esagerare un pò e che per lei la reazione giusta era quella.
Ma a casa mia si dice che 'chi tace acconsente'....
Ho parlato chiaramente con la mia ragazza facendole capire che questo modo di fare mette in pericolo la nostra relazione, ma lei, a parte il restarci male e piangere per le mie parole rimane ferma sulle sue idee.

A me questa situazione non piace.. ho pensato che se in futuro mi sposassi e mia moglie ricevesse dei messaggi del genere E NON RISPONDESSE adeguatamente, sarei capace di mandarla a quel paese all'istante!
Ho riflettuto molto sulla mia storia, che è importante e bella sotto migliaia di punti di vista, ma che rischia di essere incrinata da questi episodi.
Se dovesse ricapitare ancora? Magari con un altro 'amico del cuore' ?
Per carità, ognuno è libero di provarci con chi vuole, anche con donne fidanzate o spostate... non mi arrabbio per quello, non faccio una colpa a quell'uomo... Mi fa incazzare invece il fatto che quelle stesse donne poi si ostinino a portare avanti l'equivoco defininendo 'amici del cuore in un momento di difficoltà' quelli che, PER ME, sono solo sfigati che ci provano senza avere il coraggio di farlo di persona...
E Sinceramente inizio a credere che una ragazza così non sia la ragazza giusta per me...
Voi cosa fareste?

Special
04-10-2004, 11:24
Secondo me stai un pò ingigantendo la cosa, sicuramente lei ha sbagliato ad affrontare la situazione, avrebbe dovuto "mandarlo affanculo" sul piano di una possibile relazione oltre l'amicizia, ma rimanendogli vicino, un mex come quello che gli hai suggerito tu nn sarebbe stata una cattiva idea, ma arrivare a pensare che lei possa non essere la persona giusta x un episodio del genere mi sembra un pò esagerato...

Iron10
04-10-2004, 11:25
Ciao..che strana storia...
cmq secondo me la tua ragazza è semplicemente incredula di fronte alle squallide avances dell'"amico" del cuore cinquantenne e non vuole affrontare l'argomento con lui per paura di incrinare una amicizia che per lei è tale..
io credo che il tuo comportamento è senz'altro signorile e da apprezzare....

Iron10
04-10-2004, 11:26
Originariamente inviato da Iron10
Ciao..che strana storia...
cmq secondo me la tua ragazza è semplicemente incredula di fronte alle squallide avances dell'"amico" del cuore cinquantenne e non vuole affrontare l'argomento con lui per paura di incrinare una amicizia che per lei è tale..
io credo che il tuo comportamento è senz'altro signorile e da apprezzare....

Mi riferisco alla prima parte del tuo comportamento...
la seconda parte è comprensibile...

R@nda
04-10-2004, 11:27
Quello che hai fatto tu.
Però adesso lei deve trovare il coraggio di mettere le cose in chiaro con lui.
Non ha bisogno di litigare per una cosa del genere con questo amico....penso che sia abbastanza grandicello per capire in fin dei conti e,che non voglia rovinare un amiciza così bella (anche con te a questo punto,visto che vi siete conosciuti) per una cosa del genere.
Insomma da parte sua non farei la cosa così grossa.

v10_star
04-10-2004, 11:27
prova a chiarirti in maniera soft con la tua ragazza, magari è solo una questione di punti di vista, non ne vale sicuramente la pena rovinare un rapporto per colpa di un paio di sms

Berserker
04-10-2004, 11:33
Tronca alla veloce con quella gente. E convinci la tua ragazza a fare altrettanto. Avete solo da perderci, a non farlo. Di gente strana è pieno il mondo... :rolleyes:
Se poi lei non vuole saperne...

sapatai
04-10-2004, 11:42
il fatto che la tua ragazza ti abbia riferito subito i messaggi sta a significare che lei ti vuole veramete bene e ti rispetta. per questo motivo non ti devi adirare con lei: lo so, danno fastidio ste cose, ma prova a parlare ancora e ancora finchè non si decide a rispondere adeguatamente ma con educazione al tipo.
se poi questi continua ed insiste sempre di più fatti dare il numero di telefono dalla tua ragazza e risolvi le cose con Mr. Provolone.:Perfido:

Bondy
04-10-2004, 11:45
Io credo che il fatto che lei ti abbia sempre fatto leggere gli sms sia una cosa alla quale devi pensare ... in positivo intendo ...

E' anke vero che la tua ragazza non deve ignorare il fatto che questa persona (vuoi per la situazione nella quale si è trovato, vuoi per chissà quali altri motivi) stia andando oltre e che quindi forse è il caso lei gliene parli ...

In quanto al tuo interrogativo ... davvero te la sentiresti di chiudere una storia così importante?

:)

Nicky
04-10-2004, 11:50
Mi pare che tu sia un po' troppo duro con la tua ragazza.
Ok ha sbagliato subito a non chiarire con questo tizio, ma forse pensava che non avendo risposta questo lasciasse perdere...comunque mi pare in buona fede.
Dille chiaramente che ti da fastidio che questo faccia il provolone approffitando di una situazione abbastanza spiacevole e che vorresti che lei sia chiara con questo tizio.

Può essere anche che questo abbia avuto un "cedimento" in un periodo difficile della sua vita attaccandosi troppo alla tua ragazza e che se la moglie non avesse avuto un ictus forse questa cosa non sarebbe mai accaduta.

Insomma prima di prendere una decisione che potrebbe rivelarsi azzardata cerca un chiarimento con entrambe...

alphacygni
04-10-2004, 12:10
diciamo che condivdo l'analisi dall'inizio fino a quasi la fine, sia sul modo di comportarsi di lei "all'inizio" sia sul modo un po' piu' energico in cui sarebbe stato forse opportuno reagire ai messaggi successivi.... non condivido pero' la conclusione, considera anche che e' una situazione, dato il background del tipo, in cui non e' facile muoversi (anche se riconosco che lui abbia alzato un po' tropp il tiro), e comunque pensa anche al fatto che da parte di lei, c'e' stato il tuo coinvolgimento fin dalla prima volta in una situazione che evidentemente la fa sentire a disagio...e il fatto che non abbia voluto tenerti fuori per un solo momento da questo problema penso sia abbastanza significativo ;)