PDA

View Full Version : Cromare la plastica

Codename87
03-10-2004, 14:37
Conoscete qualche negozio/fabbrica vicino a Milano che croma la plastica?
Sapete anche quanto può costare?

TheUndertaker
03-10-2004, 18:51
guarda non credo sia possibile cromare la plastica, so che è un procedimento che si può usare solo per i metalli, se non sbaglio addirittura solo per l'acciaio...Per cromare la plastica puoi usare una bomboletta,anche se non bellissimo mi sa che è l'unico modo:D

H-BES
04-10-2004, 08:54
Per cromare la plastica giu' di bomboletta simil cromo, non durera' molto diventando opaca...ma e' l'unica soluzione, come ti hanno risposto prima di me ;)
Si parlava di cromatura giusto qualche thread fa...una ricerchina non sarebbe stata fuori luogo ;)

Saluti
BES

waser
04-10-2004, 10:38
per cromare la plastica esiste un procedimento industriale chiamato galvanoplastica che da risultati identici alla cromstura su metallo ma risulta molto piu' costoso

nairno
04-10-2004, 12:45
Originariamente inviato da waser
per cromare la plastica esiste un procedimento industriale chiamato galvanoplastica che da risultati identici alla cromstura su metallo ma risulta molto piu' costoso

ergo credo che una bomboletta sia la soluzione migliore ;) :D io l'ho fatto su una vecchia tastiera e non è venuto affatto male ;)

Codename87
04-10-2004, 15:11
Originariamente inviato da waser

Giusto, non sapevo se scrivere galvanoplastica o solo cromare la plastica per far capire :D

Ma per molto più costoso cosa intendi?
Sapresti indicarmi una fabbrica vicino a Milano o almeno dirmi più o meno un prezzo?

Jimmy3Dita
04-10-2004, 17:27
naah, non usate le bombolette!!
La Lampa ha una pellicola adesiva "termoformabile" che si puo' attaccare sulla superficie voluta e poi con un phon si "restringe" attaccandosi anche sulle superfici curve.
La fanno di vari tipi (simil legno, fibra di carbonio o kevlar e cromata) e la vendono in fogli anche belli grossi.
L'avevo cercata qualche tempo fa, solo che non l'ho mai trovata e ci ho rinunciato.
Al Nord, dove l'autotuning e' piu' diffuso, si trova sicuramente..
Ciao! ;)

waser
04-10-2004, 17:34
no non so di preciso quanto costi
non so neanche chi possa farlo a Milano
mi spiace :boh:

TheUndertaker
04-10-2004, 20:46
io ce l'ho, la presi su un sito di tuning abb famoso (non so se posso postare il link)...Comunque è abbastanza semplice da applicare,ma i risultati dipendono molto dalla superficie sulla quale viene applicata,infatti ogni imperfezione si nota anche se ricoperta da questa carta...

Miky Mouse
04-10-2004, 22:43
Originariamente inviato da Codename87
Conoscete qualche negozio/fabbrica vicino a Milano che croma la plastica?
Sapete anche quanto può costare?

http://deepnet.altervista.org/altro/marmotta.gif

Codename87
05-10-2004, 16:55
Originariamente inviato da Miky Mouse
http://deepnet.altervista.org/altro/marmotta.gif

:confused:

La fanno così? :D

Ecco perchè costa :D
Hai voglia a trovare una marmotta esperta in galvanoplastica :p

Miky Mouse
05-10-2004, 18:09