View Full Version : come faccio a tagliare un dvix con virtualdub e salvare il video manten la compres?
ciao..
dovrei tagliare alcuni divx usando virtualdub.
ho proceduto in questo modo:
una volta caricato il file in questione, ho selezionato la parte del video che mi interessava.dopo di questo ho scelto, save as AVI ma, il video in uscita occupa più di quello in entrata nonostante, la lunghezza sia 1/4 di quello originale....
come mai?
c'è un modo per salvare questa selezione in maniera tale da occupare poco spazio?
c'è qualche altro programma da usare che mi permetta di fare questi tagli e compressioni senza essere troppo laborioso?
grazie a tutti :)
Dopo aver selezionato la parte di filmato che ti interessa, prima di salvare, vai nel menù video e selezioni direct stream copy: a questo punto puoi salvare così da mantenere le impostazioni del file originario
ciao.grazie per la risposta.
ho provato a fare come dici ma mi da errore:
dice che la fonte del flusso video usa un algoritmo di compressione che non è compatibile con i file AVI.
dice che il direct stram copy non può essere usato con questo flusso video... che faccio?
grazie :)
Non è che quel file è un mpeg-1 o mpeg-2? Controlla con gspot cosa ti dice della parte video
Originariamente inviato da scaci
Non è che quel file è un mpeg-1 o mpeg-2? Controlla con gspot cosa ti dice della parte video
al momento nn riesco ad usare Gspot...
cmq sia è un file con estensione mpeg... :rolleyes:
Allora virtualdub non va bene. Cerca e scaricati tmpgenc 2.5x (evita la versione 3). Dal menù file selezioni MPEG TOOL, Merge & Cut
Originariamente inviato da scaci
[...]Dal menù file selezioni MPEG TOOL, Merge & Cut
ho fatto come hai detto.. ora sta caricando non so cosa ma impiega tantissimo..
cmq sia ho creato, nella directory da me prevista, il file output...
dopo aver cliccato su run, oltre alle operazioni basilari, c'è qualche altro procedimento che dovrei fare?
ciao e grazie ancora! :)
ps
è normale che impieghi così tanto tempo per fare l'outputting?
forse impiega così tempo xkè un mpeg?
non posso trasformare l'mpeg in AVI in maniera tale da poterlo manipolare con virtual dub evitando perdite di tempo?
sxo di non aver detto una cretinata..,
ciao
Originariamente inviato da Files30
...
non posso trasformare l'mpeg in AVI in maniera tale da poterlo manipolare con virtual dub evitando perdite di tempo?
sxo di non aver detto una cretinata..,
ciao
ma lo fai con virtualdub, come nel primo post, seleziona la parte di video che ti interessa, vai nel menu video scegli "full processing mode", poi sempre da video vai in "compression" e scegli i codec es. divx o xvid (nel tentativo che avevi fatto descritto nel primo post il file era grande perchè non aveva nessuna compressione). Fatto questo vai su audio fai "full processing mode" e su "compression" e ti scegli i codec audio per esempio mp3. Ora fai save as avi e aspetta :D
ciao :D
prima di tutto con vdub non puoi caricare i file mpeg, ma ti occorre la versione modificata, vdubmod.
mi sembra cmq assurdo convertire un intero filmato da mpeg ad avi (con conseguente perdita di qualità) solo per estrarne una parte!
tmpgenc (la plus se si tratta di mpeg2) in questo caso va benissimo, magari sarebbe buona cosa scoprire nello specifico quali problemi ti crea...
Originariamente inviato da Reps79
prima di tutto con vdub non puoi caricare i file mpeg, ma ti occorre la versione modificata, vdubmod.
mi sembra cmq assurdo convertire un intero filmato da mpeg ad avi (con conseguente perdita di qualità) solo per estrarne una parte!
tmpgenc (la plus se si tratta di mpeg2) in questo caso va benissimo, magari sarebbe buona cosa scoprire nello specifico quali problemi ti crea...
Ma sei sicuro che la versione originale nopn li apre perchè a me lo fa :D solo che ci mette un attimo di piu ad aprirlo (ora non so se li apre veramente tutti ma gli mpeg che ho li apre.
cmq si sarebbe piu logico tenerlo in mpeg invece che convertirlo ma pure io se i filmati sono corti li faccio con virtualdub perchè tmpgenc non lo so usare molto bene :/
ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.