PDA

View Full Version : COMANDI AL VOLANTE... INTERFACCE PER AUTORADIO

Fede
27-09-2004, 17:48
Ciao a tutti, volevo sapere dove trovare un adattatore che mi consenta di usare i comandi al volante della focus, con uno stereo pioneer...
Grazie
Fede

Fede
27-09-2004, 18:24
Originariamente inviato da Fede
Ciao a tutti, volevo sapere dove trovare un adattatore che mi consenta di usare i comandi al volante della focus, con uno stereo pioneer...
Grazie
Fede
azz, ho letto che costa 63€...
ma possibile che in italia non si trovi:muro:

Fede
27-09-2004, 18:33
ho mandato una mail a pioneer...
caspita possibile che non interessi a nessuno???
non vi piacerebbe avere i comandi al volante originali, con autoradio meno cacose di quelle di serie?:mad:

:D
vabbe' sono un coglione

Viperfish
29-09-2004, 15:21
domanda: l'autoradio di serie della Focus fa schifo o è accettabile?

Fede
29-09-2004, 17:47
Originariamente inviato da Viperfish
domanda: l'autoradio di serie della Focus fa schifo o è accettabile?
non l'ho fatta montare... secondo me fanno schifo tutte quelle in predisposizione, soprattutto nel rapporto qualita' prezzo:muro:

Viperfish
29-09-2004, 19:57
non l'ho fatta montare... secondo me fanno schifo tutte quelle in predisposizione, soprattutto nel rapporto qualita' prezzo:muro:

azz..spero si senta bene, la prossia settimana vado a ritirare la Focus :) mi sono fatto montare il modello con il cd, sperem :sperem:

Fede
29-09-2004, 19:59
azz..spero si senta bene, la prossia settimana vado a ritirare la Focus :) mi sono fatto montare il modello con il cd, sperem :sperem:
beh, se non hai esigenze particolari, va piu' che bene, ma sono d'obbligo i tweeter (lavoro di un paio di ore, e di una 70 di € di spesa ;) )
fidati, e' proprio carente di acuti:(

Fede
29-09-2004, 20:00
aggiungo: se sei in tempo per disdire, e farti ridare i soldi dello stereo, ti consiglierei di farlo, perche' con quella cifra si prende un gran bel lettore.
Poi la mascherina e' semplicissima da montare.
Boh, de gustibis ;)

R|kHunter
29-09-2004, 20:03
Io mi ricordo lo stereo di serie della mia Alfa 147: VOMITO PURO :mad:

Fede
29-09-2004, 23:07
Originariamente inviato da R|kHunter
Io mi ricordo lo stereo di serie della mia Alfa 147: VOMITO PURO :mad:
io invece avrei detto che l'alfa montava un impianto discreto...
pensa cos'e' la ford, allora:sofico:

Viperfish
30-09-2004, 07:44
aggiungo: se sei in tempo per disdire, e farti ridare i soldi dello stereo, ti consiglierei di farlo, perche' con quella cifra si prende un gran bel lettore.
Poi la mascherina e' semplicissima da montare.
Boh, de gustibis ;)

non mi conviene dato che è compresa nel prezzo, è un usato, loro hanno detto che mi montavano quella con il cd e io ho detto "ok, se proprio insistete..." :D

grazie per le info :)

Fede
30-09-2004, 09:31
non mi conviene dato che è compresa nel prezzo, è un usato, loro hanno detto che mi montavano quella con il cd e io ho detto "ok, se proprio insistete..." :D

grazie per le info :)
ah, ok allora...
perdonami se te l'ho un po' "smontata", ma secondo me sono quantomeno indispensabili i tweeter.
Beh, se e' un usato ok ;)

Viperfish
30-09-2004, 14:29
ah, ok allora...
perdonami se te l'ho un po' "smontata", ma secondo me sono quantomeno indispensabili i tweeter.
Beh, se e' un usato ok ;)

no, anzi, grazie per l'informazione, se è così i tweeter li devo mettere per forza dato che già se si sentono poco non mi piace! tu li hai montati su?

Fede
30-09-2004, 16:33
no, anzi, grazie per l'informazione, se è così i tweeter li devo mettere per forza dato che già se si sentono poco non mi piace! tu li hai montati su?
si, l'uico posto per integrarli in plancia senza supporti e' quello di metterli sui mintanti...
cmq ti consiglierei anche di comprare degli adattatori a casse da 165 mm di diametro, invece di quegli ovalotti doppio cono.
cosi' dividi il fronte sonoro anteriore con due crossover, e hai tutto con il minimo esborso ;)

Ciao
Fede

Xtian
30-09-2004, 23:33
Grazie
Fede
Anche a me interessa per la mia 307 visto che i comandi al volante sono iper-comodi.
Aspetto info, se qualcuno ne ha.

Fede
01-10-2004, 06:48
mi hanno detto che e' solo ad infrarossi, ma dove casvolo si istallera?:confused:

Drago
01-10-2004, 13:13
anche a me interessa!! sono mesi che lo cerco, ho dato un anticipo di 20 euri ad un installatore ma non me l'ha ancora trovato!

per la precisione ho un'opel astra sport del 1999, ed un sintolettore mp3 pioneer deh-p7400MP !

ho chiesto alla opel l'adattatore per i comandi al volante ma mi hanno sparato qualcosa come 160 euro...ovviamente non l'ho preso (ho pagato l'autoradio 390€ (quando di listino costava 470), aggiungendo 160 euro e rivendendolo la radio, pur perdendoci, compravo una bella jvc con l'adattatore incluso!!

Drago
01-10-2004, 13:15
aggiungo un piccolo ps che magari potrebbe interessarvi: se avete un radio pioneer (ma penso anche le altre) potreste trovarvi bene nel fascettare il blocco di cavi che esce dalla radio per andare all'adattatore: io l'ho fatto (veramente un bel lavoro) e ho tolto un bel po' di vibrazioni fastidiose..oltre che a semplificarmi del 50% il lavoro del montaggio :D

Fede
01-10-2004, 17:45
Originariamente inviato da Drago
aggiungo un piccolo ps che magari potrebbe interessarvi: se avete un radio pioneer (ma penso anche le altre) potreste trovarvi bene nel fascettare il blocco di cavi che esce dalla radio per andare all'adattatore: io l'ho fatto (veramente un bel lavoro) e ho tolto un bel po' di vibrazioni fastidiose..oltre che a semplificarmi del 50% il lavoro del montaggio :D
:confused: :confused: :confused:

Drago
02-10-2004, 09:54
:confused: :confused: :confused:

cosa c'è di strano? :confused:

Fede
02-10-2004, 18:14
cosa c'è di strano? :confused:
non ho capito il termine "fascettare"?

Drago
02-10-2004, 19:02
non ho capito il termine "fascettare"?

ah! intendevo fare su i fili con le fascette da elettricista..hai presente? quei lacci di plastica regolabili che avvolgono i cavi

Jaguar64bit
02-10-2004, 19:09
Grazie
Fede

Stesso mio problema con la Xsara , ho i comandi dello stereo al volante..ma per usarli posso montare solo stereo di marca Clarion appositamente configurati dalla Citroen.

Xtian
02-10-2004, 22:01
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Stesso mio problema con la Xsara , ho i comandi dello stereo al volante..ma per usarli posso montare solo stereo di marca Clarion appositamente configurati dalla Citroen.
Ah si? Credo che per me sia lo stesso visto che anch'io ho il clarion nella 307

S3N
03-10-2004, 01:47
Avete provato a vedere quì?

http://www.caraudiodirect.co.uk/

Sezione "Steering Controls"

Fede
03-10-2004, 10:55
ah! intendevo fare su i fili con le fascette da elettricista..hai presente? quei lacci di plastica regolabili che avvolgono i cavi
fatto, fatto...
anzi mi stupisco di come si possa fare a meno.:)