PDA

View Full Version : DOMANDE SU EBAY!

Taz-zone
25-09-2004, 12:13
Ciao a tutti.
VOlendo acquistare da Ebay vorrei sapere:

1. cosa ci guadagna ebay??

2. come faccio per pagare con carta di credito?? Che rischi ci sono???

3. se acquisto un oggetto a 10 euro + 4 euro di spese e pago con carta di credito (Postepay) quanto pagherò in tutto?? Ci sono commissioni extra??

4. Ho letto dei problemi di Postepay con Paypal e quindi vorrei utilizzarla come carta di credito...cosa cambia?? Quali vantaggi e svantaggi???

GRazi eciao!

Loutenr1
25-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da Taz-zone
Ciao a tutti.
VOlendo acquistare da Ebay vorrei sapere:

1. cosa ci guadagna ebay??

2. come faccio per pagare con carta di credito?? Che rischi ci sono???

3. se acquisto un oggetto a 10 euro + 4 euro di spese e pago con carta di credito (Postepay) quanto pagherò in tutto?? Ci sono commissioni extra??

4. Ho letto dei problemi di Postepay con Paypal e quindi vorrei utilizzarla come carta di credito...cosa cambia?? Quali vantaggi e svantaggi???

GRazi eciao!

1. Ebay prende una commissione sulle vendite, non sugli acquisti

2. Ogni venditore inserisce le proprie preferenze di pagamento. Di solito per la carta di credito c'è paypal

3. 14 euro, se non diversamente indicato. Alcuni richiedono un 4% in più se paghi con paypal

4. Io uso tranquillamente la postepay con paypal e funziona benissimo

Mr Hyde
25-09-2004, 12:21
Originariamente inviato da Loutenr1
1. Ebay prende una commissione sulle vendite, non sugli acquisti

2. Ogni venditore inserisce le proprie preferenze di pagamento. Di solito per la carta di credito c'è paypal

3. 14 euro, se non diversamente indicato. Alcuni richiedono un 4% in più se paghi con paypal

4. Io uso tranquillamente la postepay con paypal e funziona benissimo
PERFETTO!!! :D

Taz-zone
25-09-2004, 17:07
Ma a differenza di Paypal pagare solo con postepay cosa comporta??? Quali rischi???

E le procedure come sono me le descrivi sinteticam,ente, please??

fabianfolle
25-09-2004, 22:32
scusate una domanda:

se compro su ebay negli U.S.A o in cina devo pagare delle tasse oltre alle spese di spedizione pure se non vengono menzionate nell'inserzione??

Gennarino
26-09-2004, 00:47
Originariamente inviato da fabianfolle
scusate una domanda:

se compro su ebay negli U.S.A o in cina devo pagare delle tasse oltre alle spese di spedizione pure se non vengono menzionate nell'inserzione??

SI ! per gli Stati Uniti, su una spedizione di 90$, ho pagato 34,95 EURO di tasse.... fai tu...

moncheri
26-09-2004, 09:16
sottolineo che con postepay c'è 1€ di commissione 10+4+1 (non so se è già compreso nelle spese di spedizione indicate

Loutenr1
26-09-2004, 11:31
Originariamente inviato da Gennarino
SI ! per gli Stati Uniti, su una spedizione di 90$, ho pagato 34,95 EURO di tasse.... fai tu...

Boh, io ho comprato 3 cose dagli USA (l'ultima è arrivata 2 giorni fa), ma non ho pagato nessuna tassa aggiuntiva :O

Sirio
30-09-2004, 15:05
Scusate se mi intrometto, ma illuminatemi...
Se decido di fare un acquisto su ebay da un utente americano cosa pago?
Merce + Spese spedizione + tasse?
Inoltre sapete dirmi mediamente quanto sono le spese di spedizione per merce tra i 10 e i 30 kg?
E le eventuali tasse?
Grazie!