PDA

View Full Version : [Consiglio] Primo colloquio di lavoro

Pagine : [1] 2

ManyMusofaga
23-09-2004, 12:23
:) Oggi alle 15.30 sosterrò il mio primissimo colloquio di lavoro!

Per ora sono tranquilla ma sono sicura che al momento buono un pelo di agitazione mi verrà.

Avete qualche consiglio/dritta da darmi?:p

Nicky
23-09-2004, 12:39
Io ne ho fatti due: uno per il tirocinio e uno per dove lavoro ora; mi hanno presa subito in entrambe i casi :D

Bhe evita di gesticolare, guarda sempre negli occhi la persona che hai di fronte, dimostra di essere preparata ma che sai anche essere umile quando necessario e soprattutto stai calma che non ti mangia nessuno :D;)

Purtroppo non so darti aiuti seri e professionali :p

p.s. ma l'uni non l'hai abbandonata vero?! E' un lavoro part-time? :)

SaMu
23-09-2004, 12:50
Gonna, tacchi a spillo e maglietta scollata: questi sono i miei suggerimenti per il colloquio.:D

ManyMusofaga
23-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da Nicky
Io ne ho fatti due: uno per il tirocinio e uno per dove lavoro ora; mi hanno presa subito in entrambe i casi :D

Bhe evita di gesticolare, guarda sempre negli occhi la persona che hai di fronte, dimostra di essere preparata ma che sai anche essere umile quando necessario e soprattutto stai calma che non ti mangia nessuno :D;)

Purtroppo non so darti aiuti seri e professionali :p

p.s. ma l'uni non l'hai abbandonata vero?! E' un lavoro part-time? :)

Già il consiglio mi torna utile...io gesticolo un sacco:sob: cercherò di trattenermi allora:p

x il resto cercherò di stare rilassata, di competenze particolari da sfoderare non ne ho ma x il lavoro ke andrei a fare nn sono necessarie.

L'uni continua ;) la laurea la voglio prendere assolutamente; è solo un modo x rendermi un pelo + indipendente:p il colloquio di oggi è x un lavoro da commessa part time in un centro tim....

ManyMusofaga
23-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da SaMu
Gonna, tacchi a spillo e maglietta scollata: questi sono i miei suggerimenti per il colloquio.:D

Ero sicura che qualcuno avrebbe sparato una cosa del genere:D

jeans e maglietta va bene uguale?:mc:

recoil
23-09-2004, 13:10
Originariamente inviato da ManyMusofaga
jeans e maglietta va bene uguale?:mc:

secondo me no e non per fare ironia.
il jeans lo trovo poco elegante e un po' troppo informale, anche se dipende da che tipo di colloquio devi sostenere.
il massimo sarebbe un bel tailleur (si scrive così), senza esagerare direi un paio di pantaloni un po' eleganti e una camicia o qualcos'altro ma non la magliettina semplice.

ma che colloquio è? (ovvero per quale lavoro?)

ManyMusofaga
23-09-2004, 13:17
Originariamente inviato da recoil
il jeans lo trovo poco elegante e un po' troppo informale, anche se dipende da che tipo di colloquio devi sostenere.
il massimo sarebbe un bel tailleur (si scrive così), senza esagerare direi un paio di pantaloni un po' eleganti e una camicia o qualcos'altro ma non la magliettina semplice.

ma che colloquio è? (ovvero per quale lavoro?)

Devo sostenere un colloquio x un posto da commessa in un centro tim di un centro commerciale. Ho già conosciuto il proprietario:è un ragazzo sui 28/30 anche lui vestito informale (jeans griffato+ maglietta stilosa). Pensavo di presentarmi ankio vestita così....

recoil
23-09-2004, 13:24
Devo sostenere un colloquio x un posto da commessa in un centro tim di un centro commerciale. Ho già conosciuto il proprietario:è un ragazzo sui 28/30 anche lui vestito informale (jeans griffato+ maglietta stilosa). Pensavo di presentarmi ankio vestita così....

ah beh se devi fare il colloquio con uno vestito in jeans e maglietta allora è un altro conto :)

Nicky
23-09-2004, 14:59

Bah dipende dal luogo di lavoro.

Se vai in ufficio di una mega ditta hai ragione tu..ma se vai a lavorare in posti tipo agenzia di viaggi, negozio di telefonia/abbigliamento et similia meglio un abbigliamento casual.
Ovviamente mai trasandato, ma in molti uffici ormai il jeans è all'ordine del giorno.

nEA
23-09-2004, 15:02

Se vai in ufficio di una mega ditta hai ragione tu..ma se vai a lavorare in posti tipo agenzia di viaggi, negozio di telefonia/abbigliamento et similia meglio un abbigliamento casual.
Ovviamente mai trasandato, ma in molti uffici ormai il jeans è all'ordine del giorno.

per quanto tenderei a non esagerare...meglio vestirsi il più possibile in linea con quello che ci si mette ogni giorno...ovvio con certi limiti si intende.

io ad esempio vesto abbastanza sportivetta...a mettermi super in tiro , con tacchi, completo, borsettina ecc non mi sentire a mio agio, partirei già con il piede sbagliato emotivamente parlando...

cmq ho idea che tra un pò sentiremo come è andata :D :sperem:

recoil
23-09-2004, 15:14

si certo, io mi immaginavo un colloquio di quelli super seri con l'addetto alla selezione del personale seduto dietro la sua bella scrivania ecc. ecc.
poi è vero che il jeans si mette anche in ufficio però credo che il giorno del colloquio ci si debba presentare abbastanza "formali".

nel mio caso significa che se non mi presento in giacca e cravatta (per il posto super serio) vado almeno con pantaloni, camicia e scarpe belle, non in jeans e scarpe da tennis, è questo che intendevo.

ManyMusofaga
23-09-2004, 15:47
Originariamente inviato da nEA

cmq ho idea che tra un pò sentiremo come è andata :D :sperem:

eccomi:D è stata una cosa veloce:eek: :D brutto segno?

Cmq il proprietario è stato gentilissimo e molto tranquillo: ci siamo dati del tu fin da subito, mi ha spiegato l'organizzazione dell'azienda, le mie future mansioni, la possibilità di passare da un part time ad un full time...ecc...

Adesso aspetto che mi richiami (max fine sett. prossima mi ha detto) e mi preparo al secondo colloquio della mia vita:help: udite udite da prada in via della spiga:eek: :D lì si che mi dovrò mettere in tiro....

ManyMusofaga
23-09-2004, 15:48
non in jeans e scarpe da tennis, è questo che intendevo.

In jeans e scarpe da ginnastica ci vado raramente anke in uni:p

recoil
23-09-2004, 16:01
Adesso aspetto che mi richiami (max fine sett. prossima mi ha detto) e mi preparo al secondo colloquio della mia vita:help: udite udite da prada in via della spiga:eek: :D lì si che mi dovrò mettere in tiro....

complimenti un bel posticino ;)
di sicuro non mi avresti tra i tuoi clienti però, non ho ancora vinto al totocalcio... :D

certo che li le commesse sono tutte vestite alla moda ed eleganti, come è giusto che sia

Nicky
23-09-2004, 16:06
non in jeans e scarpe da tennis, è questo che intendevo.

A me è andata di culo, visto che non mi hanno detto niente :D

ManyMusofaga
23-09-2004, 16:21
complimenti un bel posticino ;)
di sicuro non mi avresti tra i tuoi clienti però, non ho ancora vinto al totocalcio... :D

certo che li le commesse sono tutte vestite alla moda ed eleganti, come è giusto che sia

I vestiti li forniscono loro infatti se fai caso le commesse hanno tutte una specie di divisa:p

Consigli x sabato?:D :D pensavo di mettermi un paio di jeans griffati + camicia e tacco alto....può andare bene?:)

nEA
23-09-2004, 16:23
bella lì

in bocca al lupo
in culo alla balena
in culo ai lupi e in bocca alle balene :D

ManyMusofaga
23-09-2004, 16:23
A me è andata di culo, visto che non mi hanno detto niente :D

:D

ho seguito i tuoi consigli---->lo guardavo dritto nelle palle degli occhi:D carino tra l'altro:O e mi son trattenuta dal gesticolare....cmq pensavo peggio invece nn è difficile sostenere un colloquio:p

ManyMusofaga
23-09-2004, 16:25
Originariamente inviato da nEA
bella lì

in bocca al lupo
in culo alla balena
in culo ai lupi e in bocca alle balene :D

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

:) vi terrò informati!Sono avida di esperienze/ consigli...:help:

Nicky
23-09-2004, 16:30

Consigli x sabato?:D :D pensavo di mettermi un paio di jeans griffati + camicia e tacco alto....può andare bene?:)

Secondo me si..una mia amica lavorava in un negozio simile [in corso vittorio emanuele] e al colloquio si era vestita più o meno in quel modo :)

In quei negozi cercano più che altro la bella presenza e modi di fare spigliati..nonchè un buon inglese [essendo una zona piena di turisti]

ManyMusofaga
23-09-2004, 18:31
Secondo me si..una mia amica lavorava in un negozio simile [in corso vittorio emanuele] e al colloquio si era vestita più o meno in quel modo :)

In quei negozi cercano più che altro la bella presenza e modi di fare spigliati..nonchè un buon inglese [essendo una zona piena di turisti]

Il mio inglese nn è propriamente "buono"....diciamo ke me la cavicchio:D cmq io mi presento x' mi sembra giusto sfruttare qs possibilità!Spero nella bella presenza, nella spigliatezza, nel contratto a tempo determinato (4 mesi 3 giorni a settimana) e nn ultimo nella raccomandazione:D

:sperem:

Gabbia
23-09-2004, 18:32
si certo, io mi immaginavo un colloquio di quelli super seri con l'addetto alla selezione del personale seduto dietro la sua bella scrivania ecc. ecc.

beh io l'anno scorso ho fatto un colloquio per semplicemente fare UNO STAGE di 3 mesi presso quest'azienda.

Il colloquio è durato 40 minuti, c'erano 7 persone fra cui 1 psicologa che dall'inizio alla fine non ha fatto altro che scrivere scrivere scrivere e fare domande. Gli altri sempre muti, tranne rare occasioni. Abbastanza inquietante lol!
Va bene che l'azienda è importante, ma mi è sembrato eccessivo, manco fosse un posto come direttore amministrativo della coca-cola in Italia....
Va bhe, cmq ci sono andato in jeans neri carini e camicia bella.
Lo stage fatto :D

per Many: innanzitutto complimenti ed in bocca al lupo per il secondo colloquio ;)
Poi mi associo a Nicky in fatto di bella presenza e soprattutto sulla conoscenza dell'inglese. In linea di massima devi saper tenere una conversazione in inglese col turista di turno. E' importante.
Dai ancora in bocca al lupo e facci sapere! :cool:

Gabbia
23-09-2004, 18:35
Il mio inglese nn è propriamente "buono"....diciamo ke me la cavicchio:D cmq io mi presento x' mi sembra giusto sfruttare qs possibilità!Spero nella bella presenza, nella spigliatezza, nel contratto a tempo determinato (4 mesi 3 giorni a settimana) e nn ultimo nella raccomandazione:D

certo che la devi sfruttare questa possibilità!
magari inizi part time per esigenze di uni, poi magari ti laurei ed in attesa di un lavoro full nel tuo ambito universitario, passi da part time a full time con loro.....
sulla bella presenza direi che sei già a cavallo! :D :cool:

ManyMusofaga
23-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da Gabbia

per Many: innanzitutto complimenti ed in bocca al lupo per il secondo colloquio ;)
Poi mi associo a Nicky in fatto di bella presenza e soprattutto sulla conoscenza dell'inglese. In linea di massima devi saper tenere una conversazione in inglese col turista di turno. E' importante.
Dai ancora in bocca al lupo e facci sapere! :cool:

:eek: x fortuna io il colloquio da prada lo farò con una sola persona (una manager) che tra l'altro conosco e che mi conosce:D

La storia dell'inglese preoccupa anke me tanto è vero ke all'inizio avevo persino pensato di rinunciare poi xò ho anke pensato che
- nn sono occasioni che capitano spesso
- cercano commesse x il periodo natalizio+ saldi soprattutto x riordinare i capi negli scaffali...ecc....
quindi;) ci provo...al peggio nn mi prendono:D

ManyMusofaga
23-09-2004, 18:40
certo che la devi sfruttare questa possibilità!
magari inizi part time per esigenze di uni, poi magari ti laurei ed in attesa di un lavoro full nel tuo ambito universitario, passi da part time a full time con loro.....
sulla bella presenza direi che sei già a cavallo! :D :cool:

Bè guarda io volo basso.....già se mi prendessero x piegargli le magliette x 4 mesi sarei strafelice:p poi x il futuro vedremo....mi rendo conto ke x lavorare in un posto così le lingue sono tutto e io purtroppo sono negata:(

Grazie mille x il complimento!:flower: :sperem:

Gabbia
23-09-2004, 18:50
Bè guarda io volo basso.....già se mi prendessero x piegargli le magliette x 4 mesi sarei strafelice:p poi x il futuro vedremo....mi rendo conto ke x lavorare in un posto così le lingue sono tutto e io purtroppo sono negata:(

Grazie mille x il complimento!:flower: :sperem:

naaaaaaaaa, non sei negata di tuo. Solo che forse non t'interessano più di tanto. Credimi, un pò di pratica e vedrai che te la caverai bene! impara dalle altre, soprattutto i vocaboli usati ( che alla fine più o meno saranno sempre gli stessi ).
Dai, poi starai lì a ripetere: May I help you?.... which one do u prefer?.....size?....thank you for your shopping at prada, it's 300 euro....plz strisci your credit card here :asd:

;)

ps: figurati per il complimento :)

ManyMusofaga
23-09-2004, 19:00
naaaaaaaaa, non sei negata di tuo. Solo che forse non t'interessano più di tanto. Credimi, un pò di pratica e vedrai che te la caverai bene! impara dalle altre, soprattutto i vocaboli usati ( che alla fine più o meno saranno sempre gli stessi ).
Dai, poi starai lì a ripetere: May I help you?.... which one do u prefer?.....size?....thank you for your shopping at prada, it's 300 euro....plz strisci your credit card here :asd:

;)

ps: figurati per il complimento :)

Si penso ankio ke potrei imparare dalle colleghe:)

solo 300 euro?:asd: :asd:

Killian
23-09-2004, 19:02

male che vada i clienti "scomodi" li mandi da loro:D

ManyMusofaga
23-09-2004, 19:04
Originariamente inviato da Killian
male che vada i clienti "scomodi" li mandi da loro:D

ci avevo già pensato:asd::mc:

Gabbia
23-09-2004, 19:08

solo 300 euro?:asd: :asd:

per fortuna che volavi basso in tutti i sensi! :D

Nicky
23-09-2004, 20:13
Le frasi in inglese che ti serviranno non sono molte..
E poi in qualche modo ti fai capire..io a scuola ho sempre preso voti del cazzo, poi dal vivo una mezza conversazione riesco a tirarla fuori.
Al massimo quando sono in difficoltà chiedo un momento [fingendo di dover controllare qualcosa :D] e chiamo soccorso :D

Jaguar64bit
23-09-2004, 20:19

L'uni continua ;) la laurea la voglio prendere assolutamente; è solo un modo x rendermi un pelo + indipendente:p il colloquio di oggi è x un lavoro da commessa part time in un centro tim....

Io non avrei mai resistito fino alla tua età , senza avere un lavoro e soldi miei.

pippo76
23-09-2004, 20:20
per l'inglese non ti preoccupare non è che devi intrattenere una conversazione col cliente , di un'ora sono 4 frasette!
io lo faccio tutti i giorni!;)

come hai fatto per il colloquio da prada? lasciato il cv e basta?

ManyMusofaga
23-09-2004, 21:14
Originariamente inviato da pippo76
per l'inglese non ti preoccupare non è che devi intrattenere una conversazione col cliente , di un'ora sono 4 frasette!
io lo faccio tutti i giorni!;)

come hai fatto per il colloquio da prada? lasciato il cv e basta?

Lo penso ankio....mi preparerò un prontuario con le magiche4 frasette:D :D :D

Il cv lo porto sabato al colloquio; l'ho ottenuto grazie ad un "aggancio":D nel senso ke la moglie di uno strettissimo fornitore di mio padre fa la menager x prada:) infatti sarà proprio lei a farmi il colloquio.

Gabbia
23-09-2004, 21:16
Lo penso ankio....mi preparerò un prontuario con le magiche4 frasette:D :D :D

Il cv lo porto sabato al colloquio; l'ho ottenuto grazie ad un "aggancio":D nel senso ke la moglie di uno strettissimo fornitore di mio padre fa la menager x prada:) infatti sarà proprio lei a farmi il colloquio.

UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

allora siamo già a cavallo! :D

ManyMusofaga
23-09-2004, 21:38
UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

allora siamo già a cavallo! :D

Lo dicevo io ke avevo la raccomandazione:asd:

scherzi a parte....darei un braccio x lavorare in un posto così:p se mi assumono spero di far bene;)

Gabbia
23-09-2004, 22:00

scherzi a parte....darei un braccio x lavorare in un posto così:p se mi assumono spero di far bene;)

se??

UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

:D :D

OT

..inside my heart is breaking my makeup may be flaking but my smile still stays on..
;)

pippo76
24-09-2004, 08:25

lavorare in un posto così è bello, ma è di un palloso assurdo......

la cosa positiva sono i benefit che hai!;)

ManyMusofaga
24-09-2004, 10:50
lavorare in un posto così è bello, ma è di un palloso assurdo......

la cosa positiva sono i benefit che hai!;)

Palloso dici?:eek: spiega spiega....

ManyMusofaga
24-09-2004, 10:50
se??

UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

:D :D

eh?:stordita:

pippo76
24-09-2004, 20:03
Palloso dici?:eek: spiega spiega....
io lavoro da emilio pucci. e altri luxury shop. e il loro motto è sempre attivo. cioè essere sempre impegnati anche quando non c'è un tubo da fare!!!!
non sempre c'è gente che entra a comperare camiciette da 300£;)

ManyMusofaga
25-09-2004, 10:53
io lavoro da emilio pucci. e altri luxury shop. e il loro motto è sempre attivo. cioè essere sempre impegnati anche quando non c'è un tubo da fare!!!!
non sempre c'è gente che entra a comperare camiciette da 300£;)

Certo immagino:p e quindi ke ti fanno fare se nn c'è un tubo da fare?:stordita:

e poi di quali benefit parli?:p

pippo76
25-09-2004, 15:26
Certo immagino:p e quindi ke ti fanno fare se nn c'è un tubo da fare?:stordita:

e poi di quali benefit parli?:p
i benefit sono gli sconti che di solito hai per comperare all'interno del negozio. 30% a volte anche di più. oppure per esempio per D&g a milano appena fuori c'è lo spaccio per i dipendenti con i jeans a 30€. poi speciali convenzioni con palestre assicurazioni ecc ecc questi sono i benefit!;)

e se in negozio non c'è nulla da fare , pieghi e ripieghi e ripeighi e ripeghi e spieghi e ripieghi tutta la roba! niente chiacchere ma devi essere sempre impegnata!

ManyMusofaga
26-09-2004, 09:57
i benefit sono gli sconti che di solito hai per comperare all'interno del negozio. 30% a volte anche di più. oppure per esempio per D&g a milano appena fuori c'è lo spaccio per i dipendenti con i jeans a 30€. poi speciali convenzioni con palestre assicurazioni ecc ecc questi sono i benefit!;)

e se in negozio non c'è nulla da fare , pieghi e ripieghi e ripeighi e ripeghi e spieghi e ripieghi tutta la roba! niente chiacchere ma devi essere sempre impegnata!

Capito!:) Non la sapevo qs cosa:p è una figata!!!!probabile che facciano così x incentivare i dipendenti a vestire secondo la griffe che vendono....

Cmq sono stata al colloquio da Prada, la signora che conocevo mi ha fatto parlare con la Top Manager :eek: (donna affascintissima peraltro) abbiamo chiaccherato, io l'ho adorata dal primo istante in cui l'ho vista lei mi ha messa subito a mio agio. Molto probabilmente se mi richiamerà sarà x mettermi a vendere scarpe da uomo:p ottimo...io adoro le scarpe:D e dell'inglese nn ne ha fatto minimamente parola....:sperem:

pippo76
26-09-2004, 10:49
Capito!:) Non la sapevo qs cosa:p è una figata!!!!probabile che facciano così x incentivare i dipendenti a vestire secondo la griffe che vendono....

Cmq sono stata al colloquio da Prada, la signora che conocevo mi ha fatto parlare con la Top Manager :eek: (donna affascintissima peraltro) abbiamo chiaccherato, io l'ho adorata dal primo istante in cui l'ho vista lei mi ha messa subito a mio agio. Molto probabilmente se mi richiamerà sarà x mettermi a vendere scarpe da uomo:p ottimo...io adoro le scarpe:D e dell'inglese nn ne ha fatto minimamente parola....:sperem:
bene!!!
che ti ha chiesto al colloquio????

Gabbia
26-09-2004, 11:53
bella lì!

ManyMusofaga
26-09-2004, 19:14
bene!!!
che ti ha chiesto al colloquio????

Mi ha chiesto se avevo esperienza...le ho risposto di no

se studiavo....si sono iscritta all'uni, ho 22 anni

x quale motivo mi sarebbe piaciuto lavorare con loro.....x' da quando sono nata ho il pallino della moda e dell'abbigliamento:D

da quando potevo rendermi disponibile....in base alle loro esigenze oltretutto sono automunita quandi posso spostarmi senza problemi (qs anno all'uni nn frequentarò niente)

se dovessi vendere qualcosa ad una donna cosa avrei venduto?...ho risposto scarpe senza esitare x' sono la mia fissa:D

e se dovessi vendere ad un uomo?....ci ho pensato 1 secondo poi ho risposto camice.....lei mi fa"noi qui purtroppo vendiamo solo scarpe/borse+ relativi accessoriD cmq - mi fa- belle risposte:p

poi mi ha spiegato in cosa consisterebbe il mio compito (----> vendere scarpe da uomo) e che tipo di persona cercano loro (----> persone giovani e brillanti ke riescano a vendere bene) mi chiede se sono disposta a farlo....dico "certo...benissimo...nn ho esperienza ma ci provo:D "

lei mi spiega ke se mi dimostrassi meritevole e produttiva l'assunzione x 3 mesi verrebbe confermata a tempo indeterminato e da 3 giorni si passerebbe al full time....io molto umilmente ho palesato che quello x me sarebbe il massimo ma nn avendo esperienza alcuna preferisco iniziare volando basso:O

saluti, ringraziamenti....fine

che ne dite?:p

pippo76
26-09-2004, 19:32
Mi ha chiesto se avevo esperienza...le ho risposto di no

se studiavo....si sono iscritta all'uni, ho 22 anni

x quale motivo mi sarebbe piaciuto lavorare con loro.....x' da quando sono nata ho il pallino della moda e dell'abbigliamento:D

da quando potevo rendermi disponibile....in base alle loro esigenze oltretutto sono automunita quandi posso spostarmi senza problemi (qs anno all'uni nn frequentarò niente)

se dovessi vendere qualcosa ad una donna cosa avrei venduto?...ho risposto scarpe senza esitare x' sono la mia fissa:D

e se dovessi vendere ad un uomo?....ci ho pensato 1 secondo poi ho risposto camice.....lei mi fa"noi qui purtroppo vendiamo solo scarpe/borse+ relativi accessoriD cmq - mi fa- belle risposte:p

poi mi ha spiegato in cosa consisterebbe il mio compito (----> vendere scarpe da uomo) e che tipo di persona cercano loro (----> persone giovani e brillanti ke riescano a vendere bene) mi chiede se sono disposta a farlo....dico "certo...benissimo...nn ho esperienza ma ci provo:D "

lei mi spiega ke se mi dimostrassi meritevole e produttiva l'assunzione x 3 mesi verrebbe confermata a tempo indeterminato e da 3 giorni si passerebbe al full time....io molto umilmente ho palesato che quello x me sarebbe il massimo ma nn avendo esperienza alcuna preferisco iniziare volando basso:O

saluti, ringraziamenti....fine

che ne dite?:p

non so come funziona in Italia, ma qui se ad un colloquio per un lavoro in un negozio di lusso rispondi alla prima domanda ch enon hai esperienza non ti richiamano manco morto!
però forse lì è diverso , magari avendo l'aggancio!
ti ha detto quanto prenderesti?
;)

ManyMusofaga
26-09-2004, 20:39
non so come funziona in Italia, ma qui se ad un colloquio per un lavoro in un negozio di lusso rispondi alla prima domanda ch enon hai esperienza non ti richiamano manco morto!
;)

Bè...le ho detto la verità:) mica potevo inventarmi di sana pianta chissà quali esperienze lavorative;)

No nn mi ha detto nulla riguardo l'eventuale stipendio.

pippo76
26-09-2004, 20:56
Bè...le ho detto la verità:) mica potevo inventarmi di sana pianta chissà quali esperienze lavorative;)

No nn mi ha detto nulla riguardo l'eventuale stipendio.
beh, tienici aggiornati e facci sapere!;)

ManyMusofaga
26-09-2004, 21:03
beh, tienici aggiornati e facci sapere!;)

;) sicuramente nel bene o nel male vi informerò

cmq nel mio piccolo posso dire ke già così è stata una bella esperienza:p

Killian
27-09-2004, 11:28
;)

mica si può inventare l'esperienza.

ManyMusofaga
27-09-2004, 11:35
Originariamente inviato da Killian
mica si può inventare l'esperienza.

infatti:) spero ke un'opportunità me la diano cmq....:mc: :p

23_Alby23
27-09-2004, 18:31
il colloquio di oggi è x un lavoro da commessa part time in un centro tim....
ROFTL e chiedi pure consigli?
Guarderanno solo se sei bonazza in modo da poterti mettere dietro un bancone per attirare clientela.
Lo so che è triste ma funziona così.

ManyMusofaga
27-09-2004, 19:09
Originariamente inviato da 23_Alby23
Guarderanno solo se sei bonazza in modo da poterti mettere dietro un bancone per attirare clientela.

:rolleyes: dovessi solo fare la bella statuina dietro il bancone ed essere pure pagata andrei di corsa....purtroppo mi sono informata e a quanto pare mi toccherà persino lavorare:rolleyes: incredibile eh?

recoil
27-09-2004, 19:16
:rolleyes: dovessi solo fare la bella statuina dietro il bancone ed essere pure pagata andrei di corsa....purtroppo mi sono informata e a quanto pare mi toccherà persino lavorare:rolleyes: incredibile eh?

il commento di 23_Alby23 per quanto infelice e irrispettoso nei tuoi confronti (e in quelli delle commesse in generale) non è lontano dalla verità.
c'è da domandarsi se ha davvero ragione e io ho paura di si. quando noi maschiacci entriamo in un negozio vogliamo una commessa preparata o una ragazza bella, gentile e disponibile?

per non parlare delle fiere tipo SMAU, la sagra della minigonna e della scollatura audace.

ManyMusofaga
27-09-2004, 19:18

per non parlare delle fiere tipo SMAU, la sagra della minigonna e della scollatura audace.

bè alla smau veramente le hostess nn fanno un emerito bip....diverso è lavorare in un negozio di telefoni specie se si è soli a dover fare tutto o quasi

recoil
27-09-2004, 19:28
bè alla smau veramente le hostess nn fanno un emerito bip....diverso è lavorare in un negozio di telefoni specie se si è soli a dover fare tutto o quasi

vero
però penso che l'utente di prima intendesse negozi piuttosto grandi, come possono essere quelli di Milano centro. certo che se ti ritrovi da solo devi darti da fare eccome. in ogni caso penso che una commessa debba essere gentile, avere buone maniere e un bel sorriso. non che sia bonazza, però deve farti sentire a tuo agio.

tornando al discorso smau quindi commesse belle ma "ignoranti" credo che sia comunque degradante per una donna sapere di venire assunta solo per un bel seno e due gambe longilinee :rolleyes:

ManyMusofaga
27-09-2004, 19:59
vero
però penso che l'utente di prima intendesse negozi piuttosto grandi, come possono essere quelli di Milano centro. certo che se ti ritrovi da solo devi darti da fare eccome. in ogni caso penso che una commessa debba essere gentile, avere buone maniere e un bel sorriso. non che sia bonazza, però deve farti sentire a tuo agio.

tornando al discorso smau quindi commesse belle ma "ignoranti" credo che sia comunque degradante per una donna sapere di venire assunta solo per un bel seno e due gambe longilinee :rolleyes:

ah ok...adesso ke ci siamo capiti sono d'accordo con te....ovvio ke è abbastanza svilente:rolleyes: cmq nel mio caso il centro tim sarebbe piccolino:1 max 2 commesse quindi si lavora;)

Gabbia
27-09-2004, 21:26
quando noi maschiacci entriamo in un negozio vogliamo una commessa preparata o una ragazza bella, gentile e disponibile?

ma che domande sono??

ovvio che la voglio gentile e preparata. Cor kazzo che guardo la sua "bellezza" ( già un parolone visto che parliamo dell' aspetto fisico ). Non scherziamo, se vado lì e chiedo cuffie hds-3h per il mio nokia, lei deve prenderle e farmi pagare 20 euro, non guardarsi intorno dubbiosa o far finta di "saper lavorare".
Mica me la devo sposare poi!

Efficiente e gentile e mi ritengo 100% soddisfatto

Siamo in un negozio, mica alla boutique delle belle statuine :p

edit: ho scritto cuggie :cry: :D

ManyMusofaga
27-09-2004, 21:29
ma che domande sono??

ovvio che la voglio gentile e preparata. Cor kazzo che guardo la sua "bellezza" ( già un parolone visto che parliamo dell' aspetto fisico ). Non scherziamo, se vado lì e chiedo cuggie hds-3h per il mio nokia, lei deve prenderle e farmi pagare 20 euro, non guardarsi intorno dubbiosa o far finta di "saper lavorare".
Mica me la devo sposare poi!

Efficiente e gentile e mi ritengo 100% soddisfatto

Siamo in un negozio, mica alla boutique delle belle statuine :p

Grandissimo;) certo ke poi un bel sorriso nn si nega a nessuno:O :p

Gabbia
27-09-2004, 21:33
credo che sia comunque degradante per una donna sapere di venire assunta solo per un bel seno e due gambe longilinee :rolleyes:

svilente? degradante?? ma scherzi?

vallo a dire alla campbell, alla moss, alla bruni, alla bellucci se è degradante!
ci sono migliaia di giovani ragazzine pronte a diventare modelle. Per diventare modella che dono devi avere?? simpatia? intelligenza ( quella SI cmq, ma in ambito diverso )?

Altro che, chissà quante pronte per camminare un centinaio di metri a serata e guadagnarsi milioni su milioni.....

E' tutt'altro che degradante....
La vera cosa degradante sono i soldi che si prendono per quello che fanno, altro che!

Gabbia
27-09-2004, 21:35
Grandissimo;) certo ke poi un bel sorriso nn si nega a nessuno:O :p

un sorriso non costa nulla! ;)

è la giacca di prada da 400 euro che ti svena!! :eekk: :cry: :ops: :asd:

recoil
27-09-2004, 21:38
ma che domande sono??

ovvio che la voglio gentile e preparata.

eh no, io ti ho chiesto di scegliere tra preparata e bella/gentile. io dico che la gente preferisce bella e gentile, pazienza se non capisce un piffero. alla faccia della professionalità

quando parli di modelle secondo me citi un caso che non è proprio lo stesso delle commesse/ragazze immagine. in un caso c'è la fama, i bei soldi, nell'altro c'è un mestiere semplicissimo in cui ti chiedono solo di stare in minigonna e mostrare le tue grazie. io lo trovo avvilente

ManyMusofaga
27-09-2004, 21:42
svilente? degradante?? ma scherzi?

vallo a dire alla campbell, alla moss, alla bruni, alla bellucci se è degradante!
ci sono migliaia di giovani ragazzine pronte a diventare modelle. Per diventare modella che dono devi avere?? simpatia? intelligenza ( quella SI cmq, ma in ambito diverso )?

Altro che, chissà quante pronte per camminare un centinaio di metri a serata e guadagnarsi milioni su milioni.....

E' tutt'altro che degradante....
La vera cosa degradante sono i soldi che si prendono per quello che fanno, altro che!

Su qs nn sono d'accordo. Qui si parlava di essere assunte da commesse solo x la bella presenza. Un discorso diverso vige x la modella ke basa la sua professione sul fisico, e giustamente viene selezionata esclusivamente in base a quello.

Gabbia
27-09-2004, 21:43
eh no, io ti ho chiesto di scegliere tra preparata e bella/gentile. io dico che la gente preferisce bella e gentile, pazienza se non capisce un piffero. alla faccia della professionalità

quando parli di modelle secondo me citi un caso che non è proprio lo stesso delle commesse/ragazze immagine. in un caso c'è la fama, i bei soldi, nell'altro c'è un mestiere semplicissimo in cui ti chiedono solo di stare in minigonna e mostrare le tue grazie. io lo trovo avvilente

allora confermo preparata! accendiamo? :D

l'altro discorso: tu hai parlato di quanto fosse degradante per una ragazza venir presa per le tette e per 2 gambe.....

ecco le modelle!

ecco le hostess ed alcune standiste

le hostess da grandi fiere ( vedi smau ), NON FANNO NULLA! e sottolineo NULLA!
danno i gadgets, sorridono sempre, qualche foto et voilà!!
e si fanno pagare pure abbastanza!

ma lo farei io cacchio!! dimmi dove che ti compro pure il boa! :asd:

ManyMusofaga
27-09-2004, 21:44
...la giacca di prada da 400 euro che ti svena!! :eekk: :cry: :ops: :asd:

:nonsifa: quella purtroppo nn posso regalartela:O :D

Gabbia
27-09-2004, 21:48
Su qs nn sono d'accordo. Qui si parlava di essere assunte da commesse solo x la bella presenza. Un discorso diverso vige x la modella ke basa la sua professione sul fisico, e giustamente viene selezionata esclusivamente in base a quello.

l'affermazione era in senso generale

se si parla di commessa sono sul NI

Io credo che una bella commessa POSSA "attirare" clienti ma se poi gli stessi non baccagliano solo e magari comprano, lei - magari completamente inesperta ed incapace- fa na brutta figura. Passi una, passi 2 ma alla terza il capo s'inkazza.

Poi esistono commesse gnoccone e preparatissime, ma in un lavoro di "negozio" è difficile imho che una venga presa per la sola bellezza.
In questo caso cmq sarebbe MOLTO degradante come dice recoil
;)

Gabbia
27-09-2004, 21:50
:nonsifa: quella purtroppo nn posso regalartela:O :D

nuuuuuuuuuuuu :( :cry:

Vega25
27-09-2004, 22:29
A proposito del primo colloquio di lavoro ti voglio raccontare una barzelletta:

Un tizio muore e va in paradiso, si trova al cospetto di S. Pietro il quale decide di mostrargli il Paradiso in tutta la sua bellezza. Lo porta in giro per praterie e colline, gli fa vedere tanta gente che si riposa e sta distesa praticamente tutto il giorni a grattarsi la pancia.
Ad un certo punto il Tizio chiede a S. Pietro: questo posto è bellissimo ma mi sembra leggermente noioso, piuttosto che il paradiso questo posto mi sembra l'inferno.

E S. Pietro gli risponde: facciamo così ora ti mando giù all'inferno per un pò e ti rendi conto di quello che ci sta e poi decidi tu dove vuoi andare.

Il tizio allora scende già all'inferno e troca (sappiamo chi) che lo aspetta.
Gli si parano davanti donne nude, campi da calcio e da tennis, piscine, gente che si diverte e che fa la bella vita.
Il Tizio allora attirato da tante meraviglie decide di rimanere all'inferno e di tinunciare al posto che gli era stato prospettato in paradiso.

L'indomani si presenta nuovamente all'inferno apre le porte e sorpresa delle soprese si trova davanti fuoco e fiamme, gente che è selvaggiamente picchiata e che soffre in maniera indescrivibile.
Il Tizio allora ferma un passante e gli domanda: io ieri sono stato qui e c'erano campi da calcio e donne nude, oggi che fine hanno fatto.

Ed il passante gli risponde: ieri hai fatto il colloquio di assunzione, oggi invece sei stato assunto :D

Questo per dirti che in molti colloqui ti prospettano tutto come se fosse rose e fiori, ti dicono noi faremo - noi vedremo - noi cresceremo ..., non fermarti alla esperienza, guardati attorno, e guarda soprattutto le facce degli altri lavoratori, osserva l'ambiente di lavoro e le attrezzature presenti. Non farti trarre in inganno dalle belle parole che ti propineranno, sii molto critico nell'osservare tutto quanto ti circonda, e se vedi qualcosa che non ti convince (disordine - confusione) non pensarsi su due volte e scappa a gambe levate.

23_Alby23
28-09-2004, 00:02
il commento di 23_Alby23 per quanto infelice e irrispettoso nei tuoi confronti (e in quelli delle commesse in generale) non è lontano dalla verità.
c'è da domandarsi se ha davvero ragione e io ho paura di si. quando noi maschiacci entriamo in un negozio vogliamo una commessa preparata o una ragazza bella, gentile e disponibile?

Attenzione che io non volevo essere irrispettoso nei confronti di nessuno e non stavo assolutamente esprimendo un pensiero mio personale di come dovrebbero andare le cose (e ci mancherebbe).
Ho soltanto esternato una situazione che purtroppo (lo ripeto PURTROPPO c'è).

recoil
28-09-2004, 19:33
Attenzione che io non volevo essere irrispettoso nei confronti di nessuno e non stavo assolutamente esprimendo un pensiero mio personale di come dovrebbero andare le cose (e ci mancherebbe).
Ho soltanto esternato una situazione che purtroppo (lo ripeto PURTROPPO c'è).

si ho capito che non volevo offendere nessuno però sei stato un po' indelicato nei confronti di many, cmq pazienza non è successo niente :)
dopotutto sono anche io d'accordo con te su come vanno queste cose, purtroppo

ManyMusofaga
29-09-2004, 08:35
si ho capito che non volevo offendere nessuno però sei stato un po' indelicato nei confronti di many, cmq pazienza non è successo niente :)
dopotutto sono anche io d'accordo con te su come vanno queste cose, purtroppo

;) tutto a posto....

raga ancora nn si sa niente...mi sa ke tra oggi e domani mando via un altro curriculum:sperem:

Gabbia
29-09-2004, 17:56
;) tutto a posto....

raga ancora nn si sa niente...mi sa ke tra oggi e domani mando via un altro curriculum:sperem:

In attesa di una comunicazione,tu manda sempre curricula a palla

prima o poi becchi! ;)

ManyMusofaga
29-09-2004, 18:50
In attesa di una comunicazione,tu manda sempre curricula a palla

prima o poi becchi! ;)

eheh speriamo dai....mi va bene ke nn devo lavorare x mangiare:)

Gabbia
29-09-2004, 19:35
eheh speriamo dai....mi va bene ke nn devo lavorare x mangiare:)

ho scritto tu manda
:doh: :D

Nicky
29-09-2004, 19:59

Onestamente non lo trovo irrispettoso, nel senso che dubito volesse offendere Many.
La qualità principale di una commessa è la presenza....non per niente in qualsiasi annuncio la richiedono chiaramente e vogliono una foto.
Se uno vuole comprare un vestito/camicia/borsa se lo sceglie tranquillamente da solo, non è fondamentale un consiglio di chi lavora nel negozio [molte ti dicono che tutto ti sta bene :muro:]

Chiaramente se capita una un po' più bruttina ma che ci sa fare con la clientela solitamente non la cacci a pedate. :p

Nicky
29-09-2004, 20:09
bè alla smau veramente le hostess nn fanno un emerito bip....

Ci credo quelli che vanno allo smau spesso son talmente appassionati che ne sanno più di loro :D

In generale comunque anche per quanto riguarda l'hostess il punto fondamentale è la bella presenza.

In alcune fiere particolari [poche :D}contano anche delle conoscenze particolari in un determinato campo [tipo quelle che c'erano alla Bit: la fiera del turismo].

ManyMusofaga
29-09-2004, 21:40
ho scritto tu manda
:doh: :D

pippo76
29-09-2004, 21:54
news?:confused:

Gabbia
01-10-2004, 17:31

tu nel precedente post avevi quotato una mia frase, leggendola meglio mi son accorto di aver scritto tu manda, al posto di tu mandi. Tutto qua :D

ManyMusofaga
07-10-2004, 19:13
news?:confused:

Ok ecco delle news calde calde:)

I due colloqui passati nn hanno dato i risultati sperati...poco male...mi son guardata in giro e oggi ho distibuito altri 3 curricula: due a milano uno dalle mie parti sempre x posti da commessa:) :sperem: vediamo se stavolta le cose vanno meglio:p

23_Alby23
08-10-2004, 17:36
Ok ecco delle news calde calde:)

I due colloqui passati nn hanno dato i risultati sperati...poco male...mi son guardata in giro e oggi ho distibuito altri 3 curricula: due a milano uno dalle mie parti sempre x posti da commessa:) :sperem: vediamo se stavolta le cose vanno meglio:p
Tanti auguri...
Di solito il rapporto curricula inviati:colloqui sostenuti è di 20:1.. :muro:

ManyMusofaga
08-10-2004, 19:23
Tanti auguri...
Di solito il rapporto curricula inviati:colloqui sostenuti è di 20:1.. :muro:

si?:D allora io sono proprio fortunata! oggi stesso mi hanno fissato un colloquio x lunedì pomeriggio:p x ora su 4 curricula ho sostenuto 3 colloqui:) nessun lavoro ancora xò...:sob:

nicgalla
09-10-2004, 01:57
uella ma guarda che topic ho beccato... faccio il tifo per te, e non dimenticare di menzionare la tua dimestichezza col computer che moltissime ragazze non hanno affatto!

ora vado a vedermi il confronto tra Bush e Kerry...

ManyMusofaga
09-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da nicgalla
uella ma guarda che topic ho beccato... faccio il tifo per te, e non dimenticare di menzionare la tua dimestichezza col computer che moltissime ragazze non hanno affatto!

ora vado a vedermi il confronto tra Bush e Kerry...

uella guarda un pò chi si rivede!:p

erano secoli che nn bazzicavi di qui....

:sperem: vi farò sapere com'è andata....

23_Alby23
12-10-2004, 15:07
si?:D allora io sono proprio fortunata! oggi stesso mi hanno fissato un colloquio x lunedì pomeriggio:p x ora su 4 curricula ho sostenuto 3 colloqui:) nessun lavoro ancora xò...:sob:
Fidati, è la norma.
E anche quando ti diranno a parole "ok il lavoro è tuo" non dare nulla per scontato. Fino a quando non hai il contratto firmato non c'è niente di certo (e ne avrei di esperienze da raccontare ma evito per non farmi venire il sangue amaro :muro: )

ManyMusofaga
12-10-2004, 15:15
Fidati, è la norma.
E anche quando ti diranno a parole "ok il lavoro è tuo" non dare nulla per scontato. Fino a quando non hai il contratto firmato non c'è niente di certo (e ne avrei di esperienze da raccontare ma evito per non farmi venire il sangue amaro :muro: )

:eek: cioè fammi capire...ti dicono "il lavoro è tuo" e poi cambiano idea?:rolleyes: mah....se nn ti va di raccontare lascio stare:(

ZackS
12-10-2004, 15:59
:eek: cioè fammi capire...ti dicono "il lavoro è tuo" e poi cambiano idea?:rolleyes: mah....se nn ti va di raccontare lascio stare:(

Esatto :muro:

ManyMusofaga
12-10-2004, 19:01
brutte notizie a parte sono stata ad un colloquio ieri pomeriggio x un lavoro di commessa in un negozio del centro di Milano. oggi pome la responsabile del punto vendita mi ha richiamata x dirmi che le sono piaciuta e quindi x fissarmi un secondo colloquio x dopodomani con la responsabile d'area:)

secondo voi quanto potrebbero pagarmi?Mi spetterebbe un contratto da apprendista commessa della durata di 24 mesi 40 ore settimanali....così giusto x farmi un'idea e nn avere delusioni al momento della firma...

pippo76
12-10-2004, 21:35
brutte notizie a parte sono stata ad un colloquio ieri pomeriggio x un lavoro di commessa in un negozio del centro di Milano. oggi pome la responsabile del punto vendita mi ha richiamata x dirmi che le sono piaciuta e quindi x fissarmi un secondo colloquio x dopodomani con la responsabile d'area:)

secondo voi quanto potrebbero pagarmi?Mi spetterebbe un contratto da apprendista commessa della durata di 24 mesi 40 ore settimanali....così giusto x farmi un'idea e nn avere delusioni al momento della firma... apprendista commessa ...sarà sui 700€ secondo me no nmeno!

LadyLag
12-10-2004, 22:00

secondo voi quanto potrebbero pagarmi?Mi spetterebbe un contratto da apprendista commessa della durata di 24 mesi 40 ore settimanali....così giusto x farmi un'idea e nn avere delusioni al momento della firma...

Complimenti per la caparbia Many. Sono sicura che qualcosa salterà fuori prima o poi.

ManyMusofaga
13-10-2004, 12:21
apprendista commessa ...sarà sui 700€ secondo me no nmeno!

Se la cifra fosse quella nn è male:) io m'aspettavo meno....

ManyMusofaga
13-10-2004, 12:22
Originariamente inviato da LadyLag
Complimenti per la caparbia Many. Sono sicura che qualcosa salterà fuori prima o poi.

Grazie Laura. Tengo le dita incrociate:sperem: ti farò sapere:)

23_Alby23
13-10-2004, 12:28
Guardate in pratica è andata così.
Invio il cv per una opportunità di lavoro in un negozio di informatica come addetto alla logistica e alla gestione ordini; sostengo il colloquio con il titolare e mi spiega cosa devo fare poi mi fa qualche domanda alla quale rispondo tranquillamente.
Dopo una 40ina di minuti mi dice "Per me va benissimo così e visto che ho bisogno urgente, se lei può potrebbe già iniziare da domani mattina" :eek:
Io ero contentissimo perchè il posto mi piaceva, era vicino a casa, la paga era buona... insomma, non potevo assolutamente lamentarmi.

Il giorno dopo l'agenzia interinale (si passava attraverso il lavoro interinale per i primi 6 mesi) avrebbe dovuto chiamarmi per farmi firmare il contratto ma niente... :confused:

Il giorno seguente chiamo l'agenzia interinale ma questa mi dice che il titolare del negozio non si è più fatto sentire e che nonostante avessero provato a contattarlo lui non c'è mai... :confused: :confused:

Inizio a temere brutte cose... :( Ero già sicuro di lavorare, per di più in un posto a me congeniale e invece...

Passano altri due giorni e io, di mio pugno, mando un fax al negozio chiedendo spiegazioni e bla bla bla...
Ovviamente nessuno si fa sentire :mad:

Non sono andato di persona perchè sinceramente di lavorare per una persona del genere, a questo punto, non mi va più.
Ha dimostrato una scorrettezza alla quale non ero assolutamente preparato.
Poteva chiamare e dire "Mi spiace ma non se ne fa niente" e amici come prima, ma dire "Lei lavorerà da domani" e poi sparire nel nulla è veramente un comportamento inqualificabile.

E' per questo motivo che vi dico: finchè non avete il contratto firmato non date nulla per scontato.

23_Alby23
13-10-2004, 12:29

A me hanno proposto un contratto di 4 anni di apprendistato in un centro di vendita elettrodomestici parecchio noto...
Ebbene, dicevo, contratto di apprendistato di 4 anni a 870 euro al mese lordi (netti fanno sui 700-720 euro).

ManyMusofaga
13-10-2004, 12:38
A me hanno proposto un contratto di 4 anni di apprendistato in un centro di vendita elettrodomestici parecchio noto...
Ebbene, dicevo, contratto di apprendistato di 4 anni a 870 euro al mese lordi (netti fanno sui 700-720 euro).

Considerando ke vivo in famiglia e lavoro x sfizio (contemporaneamente studio) è una bella sommetta:)

ManyMusofaga
13-10-2004, 12:44
Guardate in pratica è andata così.
Invio il cv per una opportunità di lavoro in un negozio di informatica come addetto alla logistica e alla gestione ordini; sostengo il colloquio con il titolare e mi spiega cosa devo fare poi mi fa qualche domanda alla quale rispondo tranquillamente.
Dopo una 40ina di minuti mi dice "Per me va benissimo così e visto che ho bisogno urgente, se lei può potrebbe già iniziare da domani mattina" :eek:
Io ero contentissimo perchè il posto mi piaceva, era vicino a casa, la paga era buona... insomma, non potevo assolutamente lamentarmi.

Il giorno dopo l'agenzia interinale (si passava attraverso il lavoro interinale per i primi 6 mesi) avrebbe dovuto chiamarmi per farmi firmare il contratto ma niente... :confused:

Il giorno seguente chiamo l'agenzia interinale ma questa mi dice che il titolare del negozio non si è più fatto sentire e che nonostante avessero provato a contattarlo lui non c'è mai... :confused: :confused:

Inizio a temere brutte cose... :( Ero già sicuro di lavorare, per di più in un posto a me congeniale e invece...

Passano altri due giorni e io, di mio pugno, mando un fax al negozio chiedendo spiegazioni e bla bla bla...
Ovviamente nessuno si fa sentire :mad:

Non sono andato di persona perchè sinceramente di lavorare per una persona del genere, a questo punto, non mi va più.
Ha dimostrato una scorrettezza alla quale non ero assolutamente preparato.
Poteva chiamare e dire "Mi spiace ma non se ne fa niente" e amici come prima, ma dire "Lei lavorerà da domani" e poi sparire nel nulla è veramente un comportamento inqualificabile.

E' per questo motivo che vi dico: finchè non avete il contratto firmato non date nulla per scontato.

:( mi spiace x la tua brutta esperienza...di certo datori di lavoro così ne esistono tanti così come ne esistono di onesti...le responsabili ke mi hanno fatto il colloquio mi sono sembrate proprio delle brave ragazze....un team di gente giovane molto affiatato, mi piacerebbe farne parte...vi saprò dire domani com'è andata;) da quel ke mi hanno detto se il secondo colloquio va bene seguirà immediatamente la firma del contratto e l'inizio del lavoro

23_Alby23
13-10-2004, 12:52
Considerando ke vivo in famiglia e lavoro x sfizio (contemporaneamente studio) è una bella sommetta:)
Vero, nel tuo caso sì.
Nel mio considerando che non studio e che per andare a lavorare perdo 1 ora e mezza all'andata, 1 ora e mezza al ritorno e che lavorerei 6 giorni a settimana forse le cose sono un po' meno rosee... :cry:

ManyMusofaga
13-10-2004, 13:16
Vero, nel tuo caso sì.
Nel mio considerando che non studio e che per andare a lavorare perdo 1 ora e mezza all'andata, 1 ora e mezza al ritorno e che lavorerei 6 giorni a settimana forse le cose sono un po' meno rosee... :cry:

Io x raggiungere il posto di lavoro perderei circa un'ora/un'ora e mezza xò c'è di buono ke mi sposterei con i miei (ke lavorano a 5 minuti da me) o col moroso dividendo le spese della macchina. Calcola ke ankio lavorerei 6 giorni la settimana (40 ore totali) e tra qs il sabato tutto il giorno sempre e a settimane alterne anke la domenica.

23_Alby23
14-10-2004, 00:19
Beh ma spostarsi in macchina con quello che costa oggi la benzina è da salasso :muro:

ManyMusofaga
14-10-2004, 19:22
Beh ma spostarsi in macchina con quello che costa oggi la benzina è da salasso :muro:

Lo so....xò i mezzi pubblici mi urtano troppo il sistema nervoso...e poi nemmeno i vari abbonamenti sono regalati...anzi....

matteo171717
14-10-2004, 19:29
io apprendista commesso/magazziniere prendo circa 700 in busta e un centinaio fuori busta perchè il sabato si fa generalmente mezza giornata una settimana si e una no...

non male considerando che pure io sono al primo lavoro!

ManyMusofaga
15-10-2004, 15:22
Ok raga!Oggi sono stata al secondo colloquio x la stessa azienda, mi hanno voluta vedere una seconda volta x' alla prima ero piaciuta. La responsabile d'area (cioè dell'intera regione) mi ha fatto un colloquio di un'ora abbondante, è stata molto cordiale anke se risoluta su alcuni punti (come è giusto ke sia). Alla fine della chiacchierata mi ha detto che è rimasta molto colpita, ke secondo lei sono idonea x qs lavoro e ha confermato pienamente le impressioni positive del precedente colloquio. Dovrà entro domani pomeriggio selezionare due persone x il ruolo di commessa apprendista e le candidate sono tre. Mi ha anticipato ke con grande probabilità un posto è mio ma x correttezza mi darà conferma domani visto che dopo di me doveva sentire un'altra ragazza...:sperem:

In fase finale mi ha dato delucidazioni circa il contratto e la paga:sarò regolarmente assunta come apprendista commessa con un contratto della durata di 24 mesi (dopodichè se avrò intenzione di restare con loro ci sarà uno scatto di responsabilità), avrò una paga ke si aggirerà al netto intorno alle 850/900 euro mensili + 13^ e malattia pagata :) mi sembra un buon inizio...voi ke ne dite?

Io intanto incrocio le dita:sperem: x domani e preparo i documenti necessari:)

Nicky
15-10-2004, 17:18
avrò una paga ke si aggirerà al netto intorno alle 850/900 euro mensili + 13^ e malattia pagata :) mi sembra un buon inizio...voi ke ne dite?

Benissimo...
Io li prendo ora dopo due anni di lavoro...:cry: :D

ManyMusofaga
15-10-2004, 18:41
Benissimo...
Io li prendo ora dopo due anni di lavoro...:cry: :D

considera ke io lavorerò sempre il sabato e spesso la domenica:D ke culo eh?:D dai a parte tutto credo ke mi piacerà:p

23_Alby23
15-10-2004, 19:24
considera ke io lavorerò sempre il sabato e spesso la domenica:D ke culo eh?:D dai a parte tutto credo ke mi piacerà:p
Roftl! Pure io!!!
Mi sa che faremo lo stesso lavoro! :D
Scherzo ovviamente, cmq paga e impegno sono più o meno quelli anche per me...

ManyMusofaga
16-10-2004, 08:14
Roftl! Pure io!!!
Mi sa che faremo lo stesso lavoro! :D
Scherzo ovviamente, cmq paga e impegno sono più o meno quelli anche per me...

Oggi alle 16 ci troviamo al punto vendita x i dettagli....ieri pome ho chiamato la responsabile x chiarire degli aspetti riguardanti la mia situazione bancaria e lei mi ha anticipato che ha scelto di assumere me
:winner:

un giro da bare a tutti ragazzi:D e speriamo di nn aver parlato troppo presto....:D

LadyLag
16-10-2004, 09:11
Oggi alle 16 ci troviamo al punto vendita x i dettagli....ieri pome ho chiamato la responsabile x chiarire degli aspetti riguardanti la mia situazione bancaria e lei mi ha anticipato che ha scelto di assumere me

un giro da bare a tutti ragazzi:D e speriamo di nn aver parlato troppo presto....:D

Many, non hai dovuto neanche penare cosi' tanto! Congrats! Poi ti vengo a trovare ;)

pippo76
16-10-2004, 09:25

brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1in che negozio lavorerai???;)

ManyMusofaga
16-10-2004, 10:06
Many, non hai dovuto neanche penare cosi' tanto! Congrats! Poi ti vengo a trovare ;)

No davvero....sono stata fortunata:) sono felicissima:p

Ma certo!Se vieni in orario di pausa ci prendiamo un caffè insieme ke è una vita ke nn ci si vede;) sono al GoldenPoint di Vittorio Emanuele:)

ManyMusofaga
16-10-2004, 10:08
brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1in che negozio lavorerai???;)

Grazie anke a te pippo:) spero andrà bene!Visto ke sei del ramo magari mi puoi dare qualke consiglio :D ad entrambi i colloqui ho fatto presente il problema della lingua (il mio inglese zoppicante) e mi hanno assicurato ke nn è un problema, che le colleghe mi aiuteranno e avrò modo di imparare le "formule tipo" da usare col cliente:p

pippo76
16-10-2004, 10:13
No davvero....sono stata fortunata:) sono felicissima:p

Ma certo!Se vieni in orario di pausa ci prendiamo un caffè insieme ke è una vita ke nn ci si vede;) sono al GoldenPoint di Vittorio Emanuele:)
il golden point sarebbe il negozio di calze vero??
consigli, sii sempre te stessa e anche quando sono 5 minuti alla chiusura ed entra un clinete sempre carina e disponibile!
i clienti questo lo apprezzano e lo notano. almeno qui.
forse perchè le persone maleducate sono di piu!:muro:

almeno avrai grandi sconti sulle calze e simili!:eek:

ManyMusofaga
16-10-2004, 10:40
il golden point sarebbe il negozio di calze vero??
consigli, sii sempre te stessa e anche quando sono 5 minuti alla chiusura ed entra un clinete sempre carina e disponibile!
i clienti questo lo apprezzano e lo notano. almeno qui.
forse perchè le persone maleducate sono di piu!:muro:

almeno avrai grandi sconti sulle calze e simili!:eek:

:)

Si, è un negozio di calze prevalentemente, di tutti i tipi, anke se ultimamente stanno puntando molto sull'underwear (intimo, pigiami) :p
non mi hanno ancora parlato degli eventuali benefit di cui potrò usufruire...credo cmq ke li sfrutterò x acquistare calze e perizomi (sono la mia passione:D )

sai x caso se posso sfruttare gli eventuali sconti anke x familiari, amici...ecc....?

pippo76
16-10-2004, 10:47
:)

Si, è un negozio di calze prevalentemente, di tutti i tipi, anke se ultimamente stanno puntando molto sull'underwear (intimo, pigiami) :p
non mi hanno ancora parlato degli eventuali benefit di cui potrò usufruire...credo cmq ke li sfrutterò x acquistare calze e perizomi (sono la mia passione:D )

sai x caso se posso sfruttare gli eventuali sconti anke x familiari, amici...ecc....?
beh basta che le cose le comperi tu e basta, poi ti fai dare i soldi!;)

ManyMusofaga
16-10-2004, 10:49
beh basta che le cose le comperi tu e basta, poi ti fai dare i soldi!;)

infatti...pensavo di fare così....;) a te la "divisa" la passano gratis?

23_Alby23
16-10-2004, 12:00
infatti...pensavo di fare così....;) a te la "divisa" la passano gratis?
Te l'hanno detto, vero, che per la prima settimana come gavetta devi girare in negozio in tanga per attirare la clientela?

ManyMusofaga
16-10-2004, 12:03
Te l'hanno detto, vero, che per la prima settimana come gavetta devi girare in negozio in tanga per attirare la clientela?

:ops2: no....magari me lo diranno oggi:D cmq la clientela avrà l'imbarazzo della scelta visto ke le mie future colleghe sono tutte carine:O

Gabbia
16-10-2004, 12:04
ma brava many!!!!!!!

alla fine è andata alla grande! ;) :cool:

molto contento per te!

Ora vojo dei boxer a buon prezzo! :asd: :asd:

Compliments e fatti valere ( nel senso di metterci impegno, professionalità e ste robe qua! )

Bella lì! :D

ps: ma ore totali alla sett quante ne fai??
pps: ma è un lavoro full o part time a sto punto?? :mbe:

Gabbia
16-10-2004, 12:07
cmq la clientela avrà l'imbarazzo della scelta visto ke le mie future colleghe sono tutte carine:O

:eekk: :eekk:

SON SOLO 120 KM!!!! :D

hmmmmm le calze collant non sono proprio il mio target....sia....essendo maschio...... :asd: :asd:

ManyMusofaga
16-10-2004, 12:13
ma brava many!!!!!!!

alla fine è andata alla grande! ;) :cool:

molto contento per te!

Ora vojo dei boxer a buon prezzo! :asd: :asd:

Compliments e fatti valere ( nel senso di metterci impegno, professionalità e ste robe qua! )

Bella lì! :D

ps: ma ore totali alla sett quante ne fai??
pps: ma è un lavoro full o part time a sto punto?? :mbe:

Grazie!:) Abbiamo degli ottimi boxer in microfibra traspirante:O

farò 40 ore settimanali full time (6/7/8 ore al giorno a seconda della turnistica)

ManyMusofaga
16-10-2004, 12:14
:eekk: :eekk:

SON SOLO 120 KM!!!! :D

hmmmmm le calze collant non sono proprio il mio target....sia....essendo maschio...... :asd: :asd:

Abbiamo anke intimo da uomo e calze da uomo di ottima qualità:O :mc:

23_Alby23
16-10-2004, 12:38
:ops2: no....magari me lo diranno oggi:D cmq la clientela avrà l'imbarazzo della scelta visto ke le mie future colleghe sono tutte carine:O
Carine è una cosa, in abiti succinti e un'altra:oink:
In ogni caso visto che sei assunta come apprendista e il lavoro è tempo pieno, come fai a lavorare 8 ore al giorno + ora di pausa + spostamento, insomma 12 ore, con gli studi?
Hai deciso di fare questo lavoro?

Gabbia
16-10-2004, 12:42

buono a sapersi! :O :D

23_Alby23
16-10-2004, 12:57
buono a sapersi! :O :D
Psssss La tua firma sarebbe stata "corretta" fino a 3 anni fa; peccato che proprio 3 anni fa hanno spiegato il volo del calabrone ;)

pippo76
16-10-2004, 13:20
la divisa dipende dai negozi! dovrebbero dartela loro! in alcuni posti per le sucessive hai degli sconti abbbbondanti!
;)

Killian
16-10-2004, 15:14

allora ti mando il mio indirizzo e numero di telefonino da fornire alle tue colleghe, dopotutto Ancona e Milano non sono poi così distanti:sofico:

Comunque posta la foto delle tue colleghe che magari vengo a farmi un giro a Milano:oink: oppure vengono loro da me, le ospito volentieri, ma solo se sono di mio gradimento, quindi prima voglio le foto.

Comunque complimenti.:)

Gabbia
16-10-2004, 17:20
Psssss La tua firma sarebbe stata "corretta" fino a 3 anni fa; peccato che proprio 3 anni fa hanno spiegato il volo del calabrone ;)

ehm non vorrei contraddirti....

ma la scritta ha un altro significato, molto più profondo dello studio del calabrone ;) :)

Gabbia
16-10-2004, 17:20
la divisa dipende dai negozi! dovrebbero dartela loro! in alcuni posti per le sucessive hai degli sconti abbbbondanti!
;)

un top e gonna vero?? :oink: :oink: :D

ManyMusofaga
17-10-2004, 10:55
Carine è una cosa, in abiti succinti e un'altra:oink:
In ogni caso visto che sei assunta come apprendista e il lavoro è tempo pieno, come fai a lavorare 8 ore al giorno + ora di pausa + spostamento, insomma 12 ore, con gli studi?
Hai deciso di fare questo lavoro?

Nel futuro nn so se farò qs lavoro o un lavoro attinente al mio percorso studi resta il fatto ke x ora voglio provare a studiare e lavorare:) vediamo come andrà...:p

Calcola cmq ke nn sarebbe 12 ore bensì 6/7/8 ore di lavoro in base alla turnistica+ 1/2 ora- 1 ora di pausa +1 ora di spostamento------>se conti ke esco alla mattina verso le 7.30 e torno alla sera x le 21 qualke ora x studiare mi rimane+ ovviamente il giorno di pausa:)

ManyMusofaga
17-10-2004, 11:01
un top e gonna vero?? :oink: :oink: :D

No:O

Ieri ho avuto delucidazioni a riguardo:la divisa consisterà semplicemente un abbigliamento total black------> pantaloni, pinocchietti, gonna, pantaloncini e chi + ne ha + ne metta neri con sopra o qualcosa di nero (mi hanno consegnato già 2 maglie manica lunga, collo alto in microfibra con il marchietto dell'azienda in oro) o in alternativa le maglie colorate della collezione. X l'acquisto di qs capi così come di intimo e calze usufruirò dello sconto dipendente del 20%:)

pippo76
17-10-2004, 11:39
No:O

Ieri ho avuto delucidazioni a riguardo:la divisa consisterà semplicemente un abbigliamento total black------> pantaloni, pinocchietti, gonna, pantaloncini e chi + ne ha + ne metta neri con sopra o qualcosa di nero (mi hanno consegnato già 2 maglie manica lunga, collo alto in microfibra con il marchietto dell'azienda in oro) o in alternativa le maglie colorate della collezione. X l'acquisto di qs capi così come di intimo e calze usufruirò dello sconto dipendente del 20%:)
20% ma è pochissssssssssssssimo!:eek: :rolleyes:

ManyMusofaga
17-10-2004, 11:53
20% ma è pochissssssssssssssimo!:eek: :rolleyes:

In effetti ankio mi aspettavo qualcosa in + xò poi ho pensato ke probabilmente lo sconto è proporzionato al prezzo della merce in vendita; le famose magliettine ad esempio costano 20 euro scontarle al 50 % significava quasi "regalarle". Diverso è il tuo caso avendo tu a che fare con camicette da 300 euro...no?

pippo76
17-10-2004, 11:57
In effetti ankio mi aspettavo qualcosa in + xò poi ho pensato ke probabilmente lo sconto è proporzionato al prezzo della merce in vendita; le famose magliettine ad esempio costano 20 euro scontarle al 50 % significava quasi "regalarle". Diverso è il tuo caso avendo tu a che fare con camicette da 300 euro...no?

ti faccio qualche esempio.
Da Pucci lo staff ha lo sconto del 40%
una amica lavora da Gucci e ha lo sconto del 50% su tutto, e per tutto intendo tutto il gruppo gucci (ysl, rossi, bttega veneta ecc ecc)
le ragazze che lavorano per chanel possono comperare la roba al prezzo di costo quidni creme a 7, 8, 9 max 10£ profumi e creme per il corpo da 5 in su fino ad un massimo di 15 sterline . hanno un badget mensile di 150£. direi che non è male!
ma anche negozi meno importanti come gap per esempio. i commessi hanno lo sconto del 50 se acquistano per loro e e del 30 se aquistano per altri!;)

ManyMusofaga
17-10-2004, 12:01
ti faccio qualche esempio.
Da Pucci lo staff ha lo sconto del 40%
una amica lavora da Gucci e ha lo sconto del 50% su tutto, e per tutto intendo tutto il gruppo gucci (ysl, rossi, bttega veneta ecc ecc)
le ragazze che lavorano per chanel possono comperare la roba al prezzo di costo quidni creme a 7, 8, 9 max 10£ profumi e creme per il corpo da 5 in su fino ad un massimo di 15 sterline . hanno un badget mensile di 150£. direi che non è male!
ma anche negozi meno importanti come gap per esempio. i commessi hanno lo sconto del 50 se acquistano per loro e e del 30 se aquistano per altri!;)

Non so...forse x' quelli sono gruppi grossi e "già rodati" da tempo...goldenpoint alla fine son solo 3 anni ke esiste come "catena"....certo ke se fosse come dici tu sarebbe ideale...xò vabbè....mi accontento:) l'importante è ke mi paghino il giusto e che il lavoro mi piaccia...

pippo76
17-10-2004, 12:03
Non so...forse x' quelli sono gruppi grossi e "già rodati" da tempo...goldenpoint alla fine son solo 3 anni ke esiste come "catena"....certo ke se fosse come dici tu sarebbe ideale...xò vabbè....mi accontento:) l'importante è ke mi paghino il giusto e che il lavoro mi piaccia...
si vero l'importante alla fine è quello!!!
quando inizi?

ManyMusofaga
17-10-2004, 12:05
si vero l'importante alla fine è quello!!!
quando inizi?

Mi dà conferma martedì cmq o giovedì 21 o venerdì 22:)

pippo76
17-10-2004, 12:07
Mi dà conferma martedì cmq o giovedì 21 o venerdì 22:)
quindi la prossima settimana!!
hai gia firmato il contratto?!?!?

23_Alby23
17-10-2004, 12:40
Nel futuro nn so se farò qs lavoro o un lavoro attinente al mio percorso studi resta il fatto ke x ora voglio provare a studiare e lavorare:) vediamo come andrà...:p

Calcola cmq ke nn sarebbe 12 ore bensì 6/7/8 ore di lavoro in base alla turnistica+ 1/2 ora- 1 ora di pausa +1 ora di spostamento------>se conti ke esco alla mattina verso le 7.30 e torno alla sera x le 21 qualke ora x studiare mi rimane+ ovviamente il giorno di pausa:)
Scusa ma io ho detto che starai in media 12 ore fuori casa, tu mi dici che esci alle 7.30 e rientri alle 21.00... lo vedi che stai fuori anche più di 12 ore? ;)
In ogni caso non per disilluderti, ma dopo che tornerai alle 21, dopo una intera giornata di lavoro non avrai assolutamente voglia di studiare, se l'avrai riuscirai comunque a farlo molto poco e quindi lo studio declinerà.
Te lo dico perchè, a mio avvisto, non è possibile studiare restando fuori casa tutti questi giorni.

23_Alby23
17-10-2004, 12:41
ehm non vorrei contraddirti....

ma la scritta ha un altro significato, molto più profondo dello studio del calabrone ;) :)
Sono io che non vorrei contraddire te ma...

... il significato è lapalissiano, sarebbe però più d'effetto presentarlo con un qualcosa che non sia un errore scientifico, no ;)

In ogni caso sei liberissimo di trovarla una bella frase e ci mancherebbe :D

pippo76
17-10-2004, 12:49

In ogni caso non per disilluderti, ma dopo che tornerai alle 21, dopo una intera giornata di lavoro non avrai assolutamente voglia di studiare, se l'avrai riuscirai comunque a farlo molto poco e quindi lo studio declinerà.
Te lo dico perchè, a mio avvisto, non è possibile studiare restando fuori casa tutti questi giorni.
concordo in pieno!!!!
impossibile studiare soprattutto con un lavoro del genere. te ne accorgerai in particolare i primi giorni.;)

23_Alby23
17-10-2004, 13:03
concordo in pieno!!!!
impossibile studiare soprattutto con un lavoro del genere. te ne accorgerai in particolare i primi giorni.;)
Purtroppo è proprio così. :(
La buona volontà può esserci tutta, ma non è minimamente sufficiente.

ManyMusofaga
17-10-2004, 13:40
quindi la prossima settimana!!
hai gia firmato il contratto?!?!?

No nn ancora....lo stanno preparando. Cmq lo firmerò il giorno prima di cominciare:)

ManyMusofaga
17-10-2004, 13:46
Scusa ma io ho detto che starai in media 12 ore fuori casa, tu mi dici che esci alle 7.30 e rientri alle 21.00... lo vedi che stai fuori anche più di 12 ore? ;)

Che starò fuori + di 12 ore al giorno lo so bene ma tolte le ore effettive di lavoro, le 2 ore di spostamento casa- MI/Mi- casa, la pausa pranzo e mettiamoci dentro anke altre mini pause fisiologiche utilizzerò il resto del tempo x studiare. In ditta dai miei (dista 5 min a piedi da dove lavorerò io) c'è una stanzetta appartata e silenziosa in cui mi rifugerò con i libri prima di attaccare col turno o dopo in modo tale da arrivare a casa alle 21 e nn dover + aprire i libri (tranne ke nei giorni immediatamente prima dell'esame stesso).

Certo mi rendo conto ke nn sarà facile, ke specie i primi tempi la fatica sarà tanta....dovrò entrare nei ritmi di un nuovo tran tran....xò la mia facoltà è piena di gente che lavora full time e molte dipendenti di goldenpoint a detta della responsabile sono studenti lavoratori quindi....se ce la fanno gli altri posso farlo ankio;)

23_Alby23
17-10-2004, 13:51
se ce la fanno gli altri posso farlo ankio;)
Ovviamente te lo auguro, cmq secondo me se parti con l'idea di farcela a patto di impegnarti rimarrai molto molto delusa ed è meglio essere preparati.
Se mi/ci smentirai meglio per tutti, imho avresti fatto meglio ad accettare solo se volevi davvero iniziare a lavorare anzichè studiare perchè nel migliore die casi questa esperienza ti farà tardare di parecchi anni sul piano di studi e ti assicuro che avere una laurea a 25 anni o averla a 28 cambia molte cose sulle possibilità di lavoro...

pippo76
17-10-2004, 13:51
Che starò fuori + di 12 ore al giorno lo so bene ma tolte le ore effettive di lavoro, le 2 ore di spostamento casa- MI/Mi- casa, la pausa pranzo e mettiamoci dentro anke altre mini pause fisiologiche utilizzerò il resto del tempo x studiare. In ditta dai miei (dista 5 min a piedi da dove lavorerò io) c'è una stanzetta appartata e silenziosa in cui mi rifugerò con i libri prima di attaccare col turno o dopo in modo tale da arrivare a casa alle 21 e nn dover + aprire i libri (tranne ke nei giorni immediatamente prima dell'esame stesso).

Certo mi rendo conto ke nn sarà facile, ke specie i primi tempi la fatica sarà tanta....dovrò entrare nei ritmi di un nuovo tran tran....xò la mia facoltà è piena di gente che lavora full time e molte dipendenti di goldenpoint a detta della responsabile sono studenti lavoratori quindi....se ce la fanno gli altri posso farlo ankio;)

tutto quello che dici è vero, ma tra il dire e il fare..................................
ricordati che le pause a lovoro durano pochissimo. e l'unica cosa che vorrai fare durante la pausa sarà di sederti. visto che durante le ore lavorative non lo puoi fare. io se dovessi studiare col lavoro che faccio non ce la farei.

pippo76
17-10-2004, 13:53
Ovviamente te lo auguro, cmq secondo me se parti con l'idea di farcela a patto di impegnarti rimarrai molto molto delusa ed è meglio essere preparati.
ti assicuro che avere una laurea a 25 anni o averla a 28 cambia molte cose sulle possibilità di lavoro...
concordo

ManyMusofaga
17-10-2004, 13:58
tutto quello che dici è vero, ma tra il dire e il fare..................................
ricordati che le pause a lovoro durano pochissimo. e l'unica cosa che vorrai fare durante la pausa sarà di sederti. visto che durante le ore lavorative non lo puoi fare. io se dovessi studiare col lavoro che faccio non ce la farei.

Quando parlavo di pause fisiologiche intenedevo riferirmi a quelle ke mi prendere in ditta dai miei studiando

pippo76
17-10-2004, 14:00
Quando parlavo di pause fisiologiche intenedevo riferirmi a quelle ke mi prendere in ditta dai miei studiando
non comprendo allora scusa. come fai a prendere pause durante l'orario di lavoro?

ManyMusofaga
17-10-2004, 14:05
Se mi/ci smentirai meglio per tutti, imho avresti fatto meglio ad accettare solo se volevi davvero iniziare a lavorare anzichè studiare perchè nel migliore die casi questa esperienza ti farà tardare di parecchi anni sul piano di studi e ti assicuro che avere una laurea a 25 anni o averla a 28 cambia molte cose sulle possibilità di lavoro...

Non posso ancora smentirti con i fatti x' ovviamente nn ho ancora fatto qs esperienza xò ti ripeto... se ci sono persone (e la mia facoltà ne è piena) ke lavorano 8 ore al giorno e studiano con profitto nn saranno tutti superuomini no?In qualke modo si organizzaranno...con sacrificio sicuramente...ci metterranno un pò + di chi studia solo....xò lo fanno e così voglio fare ankio.

La storia della laurea a 25 o a 28 è una cosa a sè...considera ke la mia sarà una laurea in psicologia e la situazione x gli psicologi adesso nn è affatto rosea. Il settore sanitario è saturo, negli altri settori offrono contratti a progetto pagando una miseria....conosco un sacco di laureandi/laureati ke già prima di laurersi lavoravano costretti a rifiutare impieghi "attinenti" x' + precari e malpagati del loro attuale lavoro "non attinente".
Ora io nn so se un domani farò la psicologa o la commessa resta il fatto ke se la situazione resta qs mi conviene tenermi il posto sicuro e ben pagato da commessa piuttosto ke quello insicuro e malpagato da psicologa.

ManyMusofaga
17-10-2004, 14:08
non comprendo allora scusa. come fai a prendere pause durante l'orario di lavoro?

Non mi son spiegata bene. Durante il lavoro farò 1 sola pausa x mangiare. Staccato dal lavoro andrò dai miei in ditta e sfrutterò il resto della giornata x studiare. Ovvio ke durante lo studio mi prenderò delle pause (chessò....x fare merenda, x fumarmi una sigaretta...ecc...). Alle 20.30 quando i miei smettono mollo i libri e torno a casa.
Mi son spiegata meglio ora?:)

23_Alby23
17-10-2004, 14:49
Non posso ancora smentirti con i fatti x' ovviamente nn ho ancora fatto qs esperienza xò ti ripeto... se ci sono persone (e la mia facoltà ne è piena) ke lavorano 8 ore al giorno e studiano con profitto nn saranno tutti superuomini no?In qualke modo si organizzaranno...con sacrificio sicuramente...ci metterranno un pò + di chi studia solo....xò lo fanno e così voglio fare ankio.

La storia della laurea a 25 o a 28 è una cosa a sè...considera ke la mia sarà una laurea in psicologia e la situazione x gli psicologi adesso nn è affatto rosea. Il settore sanitario è saturo, negli altri settori offrono contratti a progetto pagando una miseria....conosco un sacco di laureandi/laureati ke già prima di laurersi lavoravano costretti a rifiutare impieghi "attinenti" x' + precari e malpagati del loro attuale lavoro "non attinente".
Ora io nn so se un domani farò la psicologa o la commessa resta il fatto ke se la situazione resta qs mi conviene tenermi il posto sicuro e ben pagato da commessa piuttosto ke quello insicuro e malpagato da psicologa.
Di solito chi vuole tenere il piede in due scarpe finisce con il rimanere scalzo... per questo ti dico di pensarci attentamente.
Evidentemente però hai già pensato e sei giunta alle tue conclusioni, quindi più che buona fortuna, non saprei proprio cosa dirti.

pippo76
17-10-2004, 15:10
Non mi son spiegata bene. Durante il lavoro farò 1 sola pausa x mangiare. Staccato dal lavoro andrò dai miei in ditta e sfrutterò il resto della giornata x studiare. Ovvio ke durante lo studio mi prenderò delle pause (chessò....x fare merenda, x fumarmi una sigaretta...ecc...). Alle 20.30 quando i miei smettono mollo i libri e torno a casa.
Mi son spiegata meglio ora?:)
ora ho capito!;)

ManyMusofaga
17-10-2004, 18:38
Di solito chi vuole tenere il piede in due scarpe finisce con il rimanere scalzo... per questo ti dico di pensarci attentamente.
Evidentemente però hai già pensato e sei giunta alle tue conclusioni, quindi più che buona fortuna, non saprei proprio cosa dirti.

Accetto il tuo in bocca al lupo, x il resto nn sono d'accordo. Ho davanti a me l'esempio di numerosi conoscenti ke tenedo i piedi in due scarpe hanno potuto ponderare i pro e i contro di entrambe le alternative e poi scegliere. Io farò lo stesso, il lavoro nn me lo porta via nessuno, la laurea farò del mio meglio x prenderla il prima possibile...dopodichè si vedrà. Se con la laurea in pugno mi si offrirà l'opportunità di fare un lavoro attinente ben venga altrimenti continuerò a fare la commessa...peraltro il settore dell'abbigliamento mi ha sempre interessato, un mio sogno nel cassetto sarebbe proprio quello -soldi permettendo- di aprire un giorno una boutique tutta mia;)

ManyMusofaga
17-10-2004, 18:40
ora ho capito!;)

si prima ero stata un attimino contorta io:D

cmq begli sconti la tua amica da Gucci....beata lei :cry: :D io impazzisco x le scarpe di Gucci....potendo prenderle a quei prezzi a qs ora ne avrei la casa piena:D :muro: :D

Nicky
18-10-2004, 10:59
Ebbrava Many che è stata presa ^^
Ti auguro di riuscire bene sia nello studio, che nel lavoro. ;)

recoil
18-10-2004, 11:18
congratulazioni anche da parte mia :)
passo da corso Vittorio Emanuele almeno un paio di volte a settimana quindi può darsi che ti vedrò al lavoro. se poi la mia ragazza vorrà comprarsi qualcosa verremo pure in negozio. c'è anche qualcosa da uomo cmq o sbaglio?

ManyMusofaga
18-10-2004, 18:52
Ebbrava Many che è stata presa ^^
Ti auguro di riuscire bene sia nello studio, che nel lavoro. ;)

Grazie Nicky!:) speriamo di farcela...:sperem:

ManyMusofaga
18-10-2004, 18:53
congratulazioni anche da parte mia :)
passo da corso Vittorio Emanuele almeno un paio di volte a settimana quindi può darsi che ti vedrò al lavoro. se poi la mia ragazza vorrà comprarsi qualcosa verremo pure in negozio. c'è anche qualcosa da uomo cmq o sbaglio?

Underwear da uomo e forse pigiami ma nn son sicura...:fagiano:

Se passi e mi riconosci (magari hai visto qualke foto) fammelo presente....lo sconto purtroppo nn posso fartelo xò ti conosco volentieri:p

nascimentos
18-10-2004, 19:26
aspita! proprio venerdi sono stato a milano e x giunta sl corso vittorio emanuele! se lo sapevo ke lavoravi lì venivo a kiamarti! :muro:

cmq tra un una decina di giorni dovrei venirci di nuovo e, allora, nn mi scapperai :)

p.s. auguri e complimenti x il nuovo lavoro :O

DioBrando
19-10-2004, 00:22

cercavo per lo SMAU e m'è capitato sto thread...mi ci infilo :D per dire che...

non sn assolutamente d'accordo con il tuo commento.

Anche io pensavo fosse lo stesso da fuori "sì k hai due tette, già sei mezza assunta", invece ho lavorato come promoter qui dalle mie parti ( MediaWorld, UniEuro ecc.) e dallo stage e la selezione che han fatto hanno scartato varie persone tra le quali le classiche ochette che non spiccicano parola.
Anche perchè al di là delle tariffe ( che io n ho mai imparato per altro...) in un centro commerciale vendi telefoni.
E quando il cliente deve scucire i soldi ci pensa 1-2-3-4 volte, quindi se tu n parli...

E' proprio perchè sei a contatto con il cliente ( il front-end dell'azienda come lo chiamano loro per farti sentire importante) quello che conta è la parlantina, il riuscire a vendere anche se il cliente magari non vuole comprare,
E lì bello/a quanto vuoi, ma se non ci sai fare, non ci sai fare...

ManyMusofaga
19-10-2004, 09:50
Inizio venerdì 22, il mio orario sarà 11-20 con 1 ora di pausa.

Il problema adesso è ke sto cercando disperatamente dei pantaloni neri ke mi stiano decentemente e nn li trovo:muro: :D aveva ragione nicky quando diceva ke di totalmente nero in giro si trova poco....

23_Alby23
19-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da DioBrando
non sn assolutamente d'accordo con il tuo commento.

Mi fa piacere, peccato che la realtà di cui tu ci hai parlato non sia la norma.

Nicky
19-10-2004, 13:43
aveva ragione nicky quando diceva ke di totalmente nero in giro si trova poco....

Ora capisci il mio dramma quando vado a fare shopping :D

ManyMusofaga
19-10-2004, 13:55
Ora capisci il mio dramma quando vado a fare shopping :D

Giuro nn credevo.....ho girato un tot di negozi e su 1000 cose 980 sono colorate, 10 sono nere "da sera" (quindi piene di sbrillucciccamenti vari) e le restanti 10 nere semplici....:muro: :muro: e nn è nemmeno detto ke mi piacciano/ke mi vadano bene

:rolleyes: :muro:

ti dico solo ke qs situazione ha fatto passare la voglia di fare shopping persino a me...e la cosa brutta è ke devo comprarmi assolutamente dei pantaloni e delle scarpe comode al + presto:muro:

23_Alby23
19-10-2004, 14:55
Giuro nn credevo.....ho girato un tot di negozi e su 1000 cose 980 sono colorate, 10 sono nere "da sera" (quindi piene di sbrillucciccamenti vari) e le restanti 10 nere semplici....:muro: :muro: e nn è nemmeno detto ke mi piacciano/ke mi vadano bene

:rolleyes: :muro:

ti dico solo ke qs situazione ha fatto passare la voglia di fare shopping persino a me...e la cosa brutta è ke devo comprarmi assolutamente dei pantaloni e delle scarpe comode al + presto:muro:
Chiedo sorry ma perchè devi per forza trovare dei pantaloni neri?
Se ti servono per lavoro (perchè li hanno tutte le commesse) ti possono dire dove trovarli, no? ;)

ManyMusofaga
19-10-2004, 15:08
Chiedo sorry ma perchè devi per forza trovare dei pantaloni neri?
Se ti servono per lavoro (perchè li hanno tutte le commesse) ti possono dire dove trovarli, no? ;)

Mi servono x' la divisa consiste in un abbigliamento totalmente nero e semplice e nell'armadio ho pochissimo di adatto.

Non mi pare così scontato ke debbano dirmi loro dove prenderli....ognuno si veste come vuole basta ke sia totalmente nero....

DioBrando
19-10-2004, 16:15
Mi fa piacere, peccato che la realtà di cui tu ci hai parlato non sia la norma.

beh io parlo per la realtà del Triveneto ( Padova, Verona, Trieste ecc., quindi abb ampia) con cui ho avuto a che fare per esperienza diretta sul lavoro...tu invece per cosa parli?

Al di là dei luoghi comuni...

pippo76
19-10-2004, 19:30
Mi servono x' la di<a href="http://www.ncsreporting.com/LinkTrack/Redirect.asp?LinkID=USW10260" onMouseover="window.status=''; return true">visa</a> consiste in un abbigliamento totalmente nero e semplice e nell'armadio ho pochissimo di adatto.

Non mi pare così scontato ke debbano dirmi loro dove prenderli....ognuno si veste come vuole basta ke sia totalmente nero....
ti consiglio soprattutto le scarpe comode! ieri e oggi ho cannato totalmente scarpe e adesso mi sgerei via i piedi dal male!! alle 5 mi veniva persino da vommitare dal male e aumentava se pensavo che avevo altre due ore!:muro: :muro: :muro: :muro:

ManyMusofaga
19-10-2004, 21:36
ti consiglio soprattutto le scarpe comode! ieri e oggi ho cannato totalmente scarpe e adesso mi sgerei via i piedi dal male!! alle 5 mi veniva persino da vommitare dal male e aumentava se pensavo che avevo altre due ore!:muro: :muro: :muro: :muro:

Ollapeppina ke scarpe avevi x esserti ridotta così?Tacco 15?:D

Cmq hai ragionissima, un paio già le ho (sono sneackers nere in pelle molto comode) ma vorrei acquistarne un altro + elegantino x scambiarle...pensavo ad un paio di ballerine nere tacco inesistente....oppure ad un paio di stivaletti in pelle...vedrò...oggi x intanto ho fatto incetta di pantaloni neri....

pippo76
20-10-2004, 07:43
Ollapeppina ke scarpe avevi x esserti ridotta così?Tacco 15?:D

Cmq hai ragionissima, un paio già le ho (sono sneackers nere in pelle molto comode) ma vorrei acquistarne un altro + elegantino x scambiarle...pensavo ad un paio di ballerine nere tacco inesistente....oppure ad un paio di stivaletti in pelle...vedrò...oggi x intanto ho fatto incetta di pantaloni neri....
il tacco era inesistente, forse mezzo cm. ma dopo ore in piedi anche quello si fa sentire.
il le scarpe da ginnastica non le posso mettere....:muro:

Pietro
20-10-2004, 11:41
il tacco era inesistente, forse mezzo cm. ma dopo ore in piedi anche quello si fa sentire.
il le scarpe da ginnastica non le posso mettere....:muro:

(Sono Many)

Porca paletta bel problema quello delle scarpe...poi la punta a punta dopo un pò disfa le dita:(

Le mie nn son proprio scarpe da ginnastica brutali;sono tutta pelle di Prada, abbastanza elegantine...cmq volevo affiancarle ad una scarpina + elegantina...:boh:

ManyMusofaga
20-10-2004, 20:28
Vorrei prendere qs...magari pippo tu le hai e mi puoi dire se le trovi comode

http://imgs.yoox.com/is.asp?c=44020428&u=2

pippo76
20-10-2004, 20:53
Vorrei prendere qs...magari pippo tu le hai e mi puoi dire se le trovi comode

http://imgs.yoox.com/is.asp?c=44020428&u=2
io ho una cosa simile a questa, le uso così tanto che le ho quasi distrutte!
cmq per andare e tornare da lavoro mi metto el scarpe da ginnastica, le scarpe da lavoro le metto in negozio direttamente!

anche io ne ho un modello di prada, oggi avevo quelle. due pantofole!!!!;)

ManyMusofaga
20-10-2004, 21:53
io ho una cosa simile a questa, le uso così tanto che le ho quasi distrutte!
cmq per andare e tornare da lavoro mi metto el scarpe da ginnastica, le scarpe da lavoro le metto in negozio direttamente!

anche io ne ho un modello di prada, oggi avevo quelle. due pantofole!!!!;)

Hai la foto delle tue di prada?:p anke le mie sneakers sono due pantofole....

X quelle Tod's ci sto pensando...si tratterebbe di spendere qualcosa in + ma x la comodità ne vale la pena....in + se spendo una cifra mi aspetto anke ke mi durino nonostante il superlavoro....

pippo76
20-10-2004, 22:36
Hai la foto delle tue di prada?:p anke le mie sneakers sono due pantofole....

X quelle Tod's ci sto pensando...si tratterebbe di spendere qualcosa in + ma x la comodità ne vale la pena....in + se spendo una cifra mi aspetto anke ke mi durino nonostante il superlavoro....
non riesco a torvare una foto. sono simili alle classiche coi lacci , ma senza lacci e tutte nere.

ManyMusofaga
21-10-2004, 21:44
non riesco a torvare una foto. sono simili alle classiche coi lacci , ma senza lacci e tutte nere.

Io ho risolto il problema:ho acquistato un paio di ballerine in camoscio della Tod's collezione nuova...ero indecisa fra due modelli uno in pelle (quello della foto) e l'altro (quello ke ho comprato) in camoscio ma il secondo appeno l'ho calzato era decisamente + comodo....una pantofola in pratica:p quindi nn ho avuto remore nella scelta;)

pippo76
21-10-2004, 21:49
Io ho risolto il problema:ho acquistato un paio di ballerine in camoscio della Tod's collezione nuova...ero indecisa fra due modelli uno in pelle (quello della foto) e l'altro (quello ke ho comprato) in camoscio ma il secondo appeno l'ho calzato era decisamente + comodo....una pantofola in pratica:p quindi nn ho avuto remore nella scelta;)
bene! le scarpe devono essere comode altrimenti :muro: :muro: .
allora inizi domani???

ManyMusofaga
21-10-2004, 21:54
bene! le scarpe devono essere comode altrimenti :muro: :muro: .
allora inizi domani???

Infatti ho preferito spendere un pò di + x quello:)

Inizio domani, dalle 11 alle 20 con 1 ora di pausa

vi farò sapere com'è andata:sperem:

pippo76
22-10-2004, 08:33
Infatti ho preferito spendere un pò di + x quello:)

Inizio domani, dalle 11 alle 20 con 1 ora di pausa

vi farò sapere com'è andata:sperem:
in bocca al lupo!!!!!;)

ManyMusofaga
22-10-2004, 09:05
in bocca al lupo!!!!!;)

Crepi!!!:)

pippo76
22-10-2004, 09:26
sei gia pronta? tutta tirata?

ah ieri in negozio è venuta l'amante di Beckham!!!!ordinaria:O

23_Alby23
22-10-2004, 20:22
Beh grazie, nemmeno a me pare "scontato" che ti dicano dove prenderli, ma visto che non si trovano un aiutino potrebbe tornare utile, non credi? ;)

pippo76
24-10-2004, 13:47
allora com eè andato il primo giorno????

ManyMusofaga
25-10-2004, 19:08
allora com eè andato il primo giorno????

Eccomi con le news:)

I primi 3 giorni - venerdì, sabato e domenica- sono stati un pò traumatici anke x' c'è stato un grande afflusso di gente...cmq già a fine primo giorno riuscivo ad orientarmi nel negozio e a gestire adeguatamente le clienti:p è abbastanza faticoso xò mi piace molto...le colleghe sono tutte gentili e carine, con alcune sto già facendo amicizia:p ovviamente devo imparare molto xò sono soddisfatta:)

pippo76
25-10-2004, 20:11
Eccomi con le news:)

I primi 3 giorni - venerdì, sabato e domenica- sono stati un pò traumatici anke x' c'è stato un grande afflusso di gente...cmq già a fine primo giorno riuscivo ad orientarmi nel negozio e a gestire adeguatamente le clienti:p è abbastanza faticoso xò mi piace molto...le colleghe sono tutte gentili e carine, con alcune sto già facendo amicizia:p ovviamente devo imparare molto xò sono soddisfatta:)
bene!! sono contenta che sia andato tutto bene!
ma in italia i negozi sono aperti anche di Domenica??:confused:

ManyMusofaga
26-10-2004, 19:15
bene!! sono contenta che sia andato tutto bene!
ma in italia i negozi sono aperti anche di Domenica??:confused:

In centro a MI si....il negozio dove lavoro io è chiuso solo 5 giorni all'anno (Natale, Capodanno, Ferragosto....)

pippo76
26-10-2004, 20:23
In centro a MI si....il negozio dove lavoro io è chiuso solo 5 giorni all'anno (Natale, Capodanno, Ferragosto....)
non sapevo! bella questa cosa!!! speriamo si estenda

Gabbia
26-10-2004, 21:52
bella lì!

brava many, a sun cuntent per ti!! :D

a sto punto un saluto anche a giovanna! :cool:

pippo76
27-10-2004, 07:58

a sto punto un saluto anche a giovanna! :cool:
grazie!;)

ManyMusofaga
27-10-2004, 08:30
non sapevo! bella questa cosa!!! speriamo si estenda

C'è da 3 anni e si sta estendendo tantissimo:son 300 e rotti punti vendita in Italia ma continuano ad aprirne di nuovi:p

stamattina nn ho molta voglia di lavorare....ho un gran sonno:coffee: :zzz:

pippo76
27-10-2004, 20:42
C'è da 3 anni e si sta estendendo tantissimo:son 300 e rotti punti vendita in Italia ma continuano ad aprirne di nuovi:p

stamattina nn ho molta voglia di lavorare....ho un gran sonno:coffee: :zzz:
io sono arrivata a casa ora e sono cotta!!
però abbiamo fatto il traget del giorno!:eek: :D

ManyMusofaga
28-10-2004, 18:44
io sono arrivata a casa ora e sono cotta!!
però abbiamo fatto il traget del giorno!:eek: :D

Io ho un mal di piedi:(

cos'è il traget?:eek:

recoil
28-10-2004, 20:54
probabilmente parla del target

gli avranno detto: "dovete fatturare un totale di x, in particolare ci interessa che vendiate le scarpe per y e i pantaloni per z perché stiamo spingendo questi due prodotti..."
qualcosa del genere

la faccenda del target ce l'hanno pure le banche. fammi tot clienti privati e tot aziende ecc.

pippo76
28-10-2004, 21:14
probabilmente parla del target

gli avranno detto: "dovete fatturare un totale di x, in particolare ci interessa che vendiate le scarpe per y e i pantaloni per z perché stiamo spingendo questi due prodotti..."
qualcosa del genere

la faccenda del target ce l'hanno pure le banche. fammi tot clienti privati e tot aziende ecc.
esattamente questo!;)

ManyMusofaga
28-10-2004, 21:24
esattamente questo!;)

Immaginavo stessi parlando del target ma nn sapevo in cosa consistesse:p non sapevo si facessero di qs strategie:O

pippo76
28-10-2004, 21:35
Immaginavo stessi parlando del target ma nn sapevo in cosa consistesse:p non sapevo si facessero di qs strategie:O
il target giornaliero è di 800£ suddiviso in donna uomo creme profumi cosmetici , questo quando lavoro da Chanel. ogni campo ha un target se lo raggiungi la percentuale della tua commissione aumenta!

Gabbia
28-10-2004, 21:40
ah però!

io questi incentivi non li trovo malvagi. Ovvio non devi costringere il tuo dipendente a travestirsi da paninaro con i campanelloni da mucca in mano gridando quel prodotto da "target " ( :asd: :asd: ), ma cmq è un bel incentivo!

Ah, le mie commesse preferite!! :D

pippo76
28-10-2004, 21:42
ah però!

io questi incentivi non li trovo malvagi. Ovvio non devi costringere il tuo dipendente a travestirsi da paninaro con i campanelloni da mucca in mano gridando quel prodotto da "target " ( :asd: :asd: ), ma cmq è un bel incentivo!

Ah, le mie commesse preferite!! :D
si non male. alla fine del mese raggiungi anche i 250£ di commissione, piu prodotti gratis a casa.!

Gabbia
28-10-2004, 21:44
si non male. alla fine del mese raggiungi anche i 250£ di commissione, piu prodotti gratis a casa.!

aaaaaaaaaaaapppppppperò!!!!!!

quasi quasi mi metto 2 calze autoreggenti, tacchi 45 cm da battaglia e doppio spacco ascellare e pure aerodinamico e vi faccio concorrenza!!! ;) :D

....farei la mia porca figura eh! :cool:

:asd:

pippo76
28-10-2004, 21:46
aaaaaaaaaaaapppppppperò!!!!!!

quasi quasi mi metto 2 calze autoreggenti, tacchi 45 cm da battaglia e doppio spacco ascellare e pure aerodinamico e vi faccio concorrenza!!! ;) :D

....farei la mia porca figura eh! :cool:

si porca sicuramente!

:asd:

Gabbia
28-10-2004, 21:50

ehehehehehe

soprattutto porca

recoil
28-10-2004, 23:18

si forse nel caso di vendita al dettaglio vanno bene, in altri campi mi viene qualche dubbio.
fintanto che vendi beni come fanno i negozi di moda va bene, quando il target è rivolto alla vendita di servizi ho paura che si cerchi solo di fare numero badando meno alla qualità.

Gabbia
29-10-2004, 11:04
si forse nel caso di vendita al dettaglio vanno bene, in altri campi mi viene qualche dubbio.
fintanto che vendi beni come fanno i negozi di moda va bene, quando il target è rivolto alla vendita di servizi ho paura che si cerchi solo di fare numero badando meno alla qualità.

come in tanti tanti altri lavori, non solo vendita ;)

pippo76
03-11-2004, 19:15
up

many aggiornaci

ManyMusofaga
03-11-2004, 21:38
up

many aggiornaci

Ragazzi sono presissima!!!!!Sto cercando di organizzarmi x' lavorando full time mi resta pochissimo tempo:mc: me la sto cavando ogni giorno di più col lavoro:)

col moroso le prime bizze x vie del nervosismo legato allo stress lavorativo:( speriamo dai....con le colleghe sto legando molto bene, sono tutte ragazze simpatiche e carine;)

pippo76
03-11-2004, 21:42
Ragazzi sono presissima!!!!!Sto cercando di organizzarmi x' lavorando full time mi resta pochissimo tempo:mc: me la sto cavando ogni giorno di più col lavoro:)

col moroso le prime bizze x vie del nervosismo legato allo stress lavorativo:( speriamo dai....con le colleghe sto legando molto bene, sono tutte ragazze simpatiche e carine;)
te l'avevamod etto che di tempo libero ne sarebbe rimasto poco!!;)
per le bizze col moroso non ti preoccupare sono cose che succedono!! nulla di grave;) ;)

ManyMusofaga
03-11-2004, 21:57
te l'avevamod etto che di tempo libero ne sarebbe rimasto poco!!;)
per le bizze col moroso non ti preoccupare sono cose che succedono!! nulla di grave;) ;)

si me lo immaginavo cmq a voler guardare qualke ora prima di attaccare il turno o a fine turno ce l'ho solo ke x ora la uso x dormire oppure cazzeggio in ditta dai miei...sono ancora troppo stanca x studiare...aspetto di prendere dimestichezza col lavoro:)

x il moroso spero di sistemare x' veramente da quando ho iniziato sono soddisfatta del lavoro ma sto un pò trascurando la storia....sono sempre stanca, stressata, nervosa....tu mi puoi capire....dopo ke hai passato 8 ore a correre x accontentare gente impossibile è normale nn sopportare + anima viva...cmq x il prox week end mi sto organizzando affinkè riesca bene....;)

pippo76
03-11-2004, 22:03
si me lo immaginavo cmq a voler guardare qualke ora prima di attaccare il turno o a fine turno ce l'ho solo ke x ora la uso x dormire oppure cazzeggio in ditta dai miei...sono ancora troppo stanca x studiare...aspetto di prendere dimestichezza col lavoro:)

x il moroso spero di sistemare x' veramente da quando ho iniziato sono soddisfatta del lavoro ma sto un pò trascurando la storia....sono sempre stanca, stressata, nervosa....tu mi puoi capire....dopo ke hai passato 8 ore a correre x accontentare gente impossibile è normale nn sopportare + anima viva...cmq x il prox week end mi sto organizzando affinkè riesca bene....;)
si ti capisco.
come quando arrivo a casa dopo otto ore in piedi e devo stirare , preprare la cena, riordinare casa, e lui arriva tutto beato , si siede al computer e accende la musica a tutto volume!dopo otto ore di bombardamento musicale.:muro: :muro: xò col passare del tempo poi lo stress cala e tutto si aggiusta!!

nascimentos
04-11-2004, 09:23
si ti capisco.
come quando arrivo a casa dopo otto ore in piedi e devo stirare , preprare la cena, riordinare casa, e lui arriva tutto beato , si siede al computer e accende la musica a tutto volume!dopo otto ore di bombardamento musicale.:muro: :muro: xò col passare del tempo poi lo stress cala e tutto si aggiusta!!
noi maschi siamo così: è difficile spiegare... :asd:

shandess
05-11-2004, 09:00
Ragazzi, pure io come Many ho sostenuto il mio primo colloquio di lavoro e mi hanno preso...unico problema: mi son dovuto trasferire a Milano da Ferrara :O

Dato che non conosco ancora nessuno (a parte i colleghi e la mia coinquilina), vi va se organizziamo un aperitivo una sera?
Io lavoro in zona duomo, magari ci si può trovare da quelle parti prima di cena...

daaaai, aiutate un emiliano ad ambientarsi nella metropoli!

LadyLag
05-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da shandess
Ragazzi, pure io come Many ho sostenuto il mio primo colloquio di lavoro e mi hanno preso...unico problema: mi son dovuto trasferire a Milano da Ferrara :O

Dato che non conosco ancora nessuno (a parte i colleghi e la mia coinquilina), vi va se organizziamo un aperitivo una sera?
Io lavoro in zona duomo, magari ci si può trovare da quelle parti prima di cena...

daaaai, aiutate un emiliano ad ambientarsi nella metropoli!

In bocca al lupo :) Non è facile all'inizio...la città è grande, poi piano piano tutto si aggiusta ;)

ManyMusofaga
07-11-2004, 11:44
si ti capisco.

Taci!!!!Ankio con la musica ho lo stesso problema....e figurati ke la adoro!!!:eek: :muro: dopo ke senti lo stesso cd x 4 volte al giorno l'effetto è qs :Puke:

shandess
07-11-2004, 12:40
In bocca al lupo :) Non è facile all'inizio...la città è grande, poi piano piano tutto si aggiusta ;)

Mi sono già ambientato per quanto riguarda le "surviving stuff", ovvero supermercati, cinema e tutti quei negozi indispensabili per campare decentemente.
Mi piacerebbe farmi un giro di amici anche a MI in modo da nn dover tonare a FE ogni week-end...
Io rilancio la proposta: aperitivo Martedì oppure cinema Mercoledì sera...chi sarebbe interessato?

LadyLag
07-11-2004, 12:51
Originariamente inviato da shandess
Mi sono già ambientato per quanto riguarda le "surviving stuff", ovvero supermercati, cinema e tutti quei negozi indispensabili per campare decentemente.
Mi piacerebbe farmi un giro di amici anche a MI in modo da nn dover tonare a FE ogni week-end...
Io rilancio la proposta: aperitivo Martedì oppure cinema Mercoledì sera...chi sarebbe interessato?

I milanesi spesso organizzano seratine... apri un 3d apposito x proporre un'uscita... magari organizzano qualcosa e con la scusa ti danno un bel benvenuto! Da li' poi magari ti fai qualche amico/a ;)

Bilancino
09-11-2004, 22:27

x il moroso spero di sistemare x' veramente da quando ho iniziato sono soddisfatta del lavoro ma sto un pò trascurando la storia....

Regolare............quando un uomo lavora non succede, mentre se la donna lavora è un casino. Come mai?

Ciao :asd:

ManyMusofaga
10-11-2004, 08:33
Originariamente inviato da Bilancino
Regolare............quando un uomo lavora non succede, mentre se la donna lavora è un casino. Come mai?

Non saprei...io dalla mia ho sicuramente una pessima capacità organizzativa:O :mc:

c'è anke da dire xò ke quando lui era stra impegnato con l'uni e l'ospedale ero io quella sempre pronta a correre x vederlo....

Nicky
10-11-2004, 08:50

A dire il vero succede e pure spesso anche il contrario. Quindi la tua domanda non ha affatto senso.
Conosco un sacco di uomini che lavorando non riescono a conciliare la vita affettivita.
Un esempio l'ho avuto sotto gli occhi poco tempo fa quando mio fratello ha lavorato di notte per un po' di tempo: il giorno voleva solo dormire e andare in palestra prima del lavoro..trascurando la storia con la mia futura cognatina :O

Quincy_it
10-11-2004, 09:01

Many non preoccuparti, all'inizio è normale.
Si tratta del tempo necessario alla coppia per adattarsi alla nuova situazione (dove, quando e quanto vedersi/sentirsi). :)

Cmq, se non l'hai già fatto, parlane con lui di questo tuo disagio. :)

pippo76
10-11-2004, 09:03
Non saprei...io dalla mia ho sicuramente una pessima capacità organizzativa:O :mc:

c'è anke da dire xò ke quando lui era stra impegnato con l'uni e l'ospedale ero io quella sempre pronta a correre x vederlo....
allora come va il lavoro??e col moroso?

ManyMusofaga
10-11-2004, 09:17
Originariamente inviato da Quincy_it
Many non preoccuparti, all'inizio è normale.
Si tratta del tempo necessario alla coppia per adattarsi alla nuova situazione (dove, quando e quanto vedersi/sentirsi). :)

Cmq, se non l'hai già fatto, parlane con lui di questo tuo disagio. :)

Abbiamo parlato qs week end e x qs settimana siamo riusciti (almeno sembrerebbe) ad organizzarci:) è dura ma d'altronde è fondamentale trovare un equilibrio dal momento ke ora lui studia e io lavoro x sfizio ma un domani dovremo entrambi lavorare x mantenerci;)

pippo76
10-11-2004, 09:19
Abbiamo parlato qs week end e x qs settimana siamo riusciti (almeno sembrerebbe) ad organizzarci:) è dura ma d'altronde è fondamentale trovare un equilibrio dal momento ke ora lui studia e io lavoro x sfizio ma un domani dovremo entrambi lavorare x mantenerci;)
si infatti concordo in pieno!!!!!!!!!
ah news! sono stata presa a lavorare da chanel cosmetici a tempo pieno!!inizio lune

ManyMusofaga
10-11-2004, 09:22
allora come va il lavoro??e col moroso?

Il lavoro procede....settimana scorsa ho lavorato a orario pieno (8 ore) tutti e 5 i giorni visto ke ho fatto il lunedì (festa nazionale) e la domenica a casa quindi ero stanca morta:(

qs settimana mi hanno dato dei turni + leggeri:) in più verso fine settimana dovrebbe arrivare lo stipendio:p

ahhh dimenticavo:mi hanno assegnato x il mese di novembre un compito specifico...mi occuperò delle vetrine (pulizia/listini prezzi/controllo dell'allestimento...) è tutto nuovo x me ma mi piace:)

l'unica mia perplessità sta nel fatto ke tra un paio di settimane voglio cominciare ad affiancare gradualmente lo studio al lavoro e spero di starci dentro in quanto a fatica/ore di sonno....vedremo....qs sarà la prova del nove....in caso il periodo di prova mi scade il 22 dicembre quindi sarei eventualmente in tempo x recedere il contratto....anke se nn nascondo ke mi dispiacerebbe nn poco:(

ManyMusofaga
10-11-2004, 09:23
si infatti concordo in pieno!!!!!!!!!
ah news! sono stata presa a lavorare da chanel cosmetici a tempo pieno!!inizio lune

WOW!!!!:p qs si ke è una notizia!!!!

Hai lasciato Pucci x' ti hanno fatto un'offerta migliore o x cosa?

pippo76
10-11-2004, 09:28
WOW!!!!:p qs si ke è una notizia!!!!

Hai lasciato Pucci x' ti hanno fatto un'offerta migliore o x cosa?
no prima lavoravo per una agenzia. quindi lavoro x pucci e altri luxury. poi ho applicato da chanel e ho avuto il posto!i:D :D :D figata!!
in piu ho i

pippo76
10-11-2004, 09:29
no prima lavoravo per una agenzia. quindi lavoro x pucci e altri luxury. poi ho applicato da chanel e ho avuto il posto!i:D :D :D figata!!
in piu ho i benefit

ManyMusofaga
10-11-2004, 09:30
no prima lavoravo per una agenzia. quindi lavoro x pucci e altri luxury. poi ho applicato da chanel e ho avuto il posto!i:D :D :D figata!!in piu ho i

quindi -fammi capire- lavori x più posti in contemporaneo?:mbe::what:

pippo76
10-11-2004, 09:33
quindi -fammi capire- lavori x più posti in contemporaneo?:mbe::what:
ora non piu lavoro solo per chanel.
prima lavoravo per un agenzia , non credo esistano in italia.
praticamente facevi da supplente in vari negozi.
dove avevno bisogno di staff.
quindi un giorno qui un giorno li due in un altro posto. ero io a decidere quanti giorni lavorare alla settimana e quando e quante vacanze prendere. ero pagata a tariffa giornaliera do 50£ e lo stipendio era ogni settimana.
un figata. però la palla era il doversi muovere un sacco e non avere benefit e le cose per la pensione e le ferie e la malattia pagate! cose che ora ho!!

ManyMusofaga
10-11-2004, 09:38
ora non piu lavoro solo per chanel.
prima lavoravo per un agenzia , non credo esistano in italia.
praticamente facevi da supplente in vari negozi.
dove avevno bisogno di staff.
quindi un giorno qui un giorno li due in un altro posto. ero io a decidere quanti giorni lavorare alla settimana e quando e quante vacanze prendere. ero pagata a tariffa giornaliera do 50£ e lo stipendio era ogni settimana.
un figata. però la palla era il doversi muovere un sacco e non avere benefit e le cose per la pensione e le ferie e la malattia pagate! cose che ora ho!!

ahhh capito:) qui in Italia ci sono delle cooperative ke gestiscono il lavoro interinale...un giorno qui, un altro là in base alle necessità delle varie ditte...a mio parere hai fatto bene a cambiare x' la pensione, le ferie e la malattia pagate sono importantissime specie andando avanti con gli anni;)

in bocca al lupo x lunedì e mi raccomando raccontaci!!!!

pippo76
10-11-2004, 09:41
ahhh capito:) qui in Italia ci sono delle cooperative ke gestiscono il lavoro interinale...un giorno qui, un altro là in base alle necessità delle varie ditte...a mio parere hai fatto bene a cambiare x' la pensione, le ferie e la malattia pagate sono importantissime specie andando avanti con gli anni;)

in bocca al lupo x lunedì e mi raccomando raccontaci!!!!

si in italia è lavoro interinale. qui ci sonomigliaia di agenzie che fanno questo per i negozi di lusso e per lusso intendo gucci pucci prada chanel ecc ecc!!! per la pensione quando decido di ritornare a casa posso riavere o i soldi delle tasse pagati indietro oppure posso chiedere di valutare il tempo lavorato qui come pensione!
beh cmq lunedì inizio definitiva anche se praticamente lavoro li come agenzia da un bel po' e quindi la cosa non è nuova però mi piace un sacco!
soprattutto la parte cosmetici e creme e profumi gratis ceh arrivano a acasa periodicamente!!:D

Quincy_it
10-11-2004, 10:30

Io questa situazione l'ho affrontata diverse volte: sia quando la ditta mi ha spedito a lavorare all'altro capo di Roma (quindi minimo impiegavo 1 ora per tornare a casa), sia quando la mia ragazza ha iniziato l'uni e a lavorare part-time.
Se il rapporto è solido, si stringono i denti e si va avanti. Piano piano ci si abitua. Anche perchè "o così, o niente". ;) :)

Bilancino
10-11-2004, 10:37
Un esempio l'ho avuto sotto gli occhi poco tempo fa quando mio fratello ha lavorato DI NOTTE per un po' di tempo: il giorno voleva solo dormire e andare in palestra prima del lavoro..trascurando la storia con la mia futura cognatina :O

la futura cognatina avrebbe del tempo libero per imparare a fare meglio la moglie :O

Nicky
10-11-2004, 10:38
la futura cognatina avrebbe del tempo libero per imparare a fare meglio la moglie :O

La futura cognatina va già benone così...visto che è una ragazza d'oro.
Mio fratello deve ritenersi fortunato e fare il bravo maritino, caso mai :D

Bilancino
10-11-2004, 10:49
La futura cognatina va già benone così...visto che è una ragazza d'oro.
Mio fratello deve ritenersi fortunato e fare il bravo maritino, caso mai :D

Il vero serpente si svela solo quando l'uomo ha l'anello al dito :O

pippo76
10-11-2004, 10:54

:rolleyes:

Bilancino
10-11-2004, 10:59
:rolleyes:

ti ci vedo proprio con sta faccia che giri per casa tutti i giorni.......

Ciao

pippo76
10-11-2004, 11:02
ti ci vedo proprio con sta faccia che giri per casa tutti i giorni.......

Ciao
veramente è la tua!:rolleyes:

Nicky
10-11-2004, 11:04

Devo darti ragione: molti uomini quando si sposano tirano fuori la loro vera natura :O :D

pippo76
02-12-2004, 20:19
ciao!!! come sta andando?? non ci aggiorni più??;)

ManyMusofaga
03-12-2004, 08:34
ciao!!! come sta andando?? non ci aggiorni più??;)

Ciao!!!!:)

Io tutto bene...è iniziato il periodo natalizio x cui sono presissima...il gruppo di lavoro è proprio bello...mi trovo benone quasi con tutte:p unico neo:nel week end ci tocca mettere la gonna x lavorare:muro: :mc: :D il 15 prenderò il mio primo stipendio intero...in parte me lo sono già ipotecato x i regali di natale:D :D :sofico: :mc:

tu invece come vai?:)

pippo76
03-12-2004, 09:19
Ciao!!!!:)

Io tutto bene...è iniziato il periodo natalizio x cui sono presissima...il gruppo di lavoro è proprio bello...mi trovo benone quasi con tutte:p unico neo:nel week end ci tocca mettere la gonna x lavorare:muro: :mc: :D il 15 prenderò il mio primo stipendio intero...in parte me lo sono già ipotecato x i regali di natale:D :D :sofico: :mc:

tu invece come vai?:)
xche solo nel week end?????????
il mio lavoro tutto bene!!!
sono a casa tre gg x abbassamento di voce, ma il natale si fa sentire e le commissioni pure:sofico: .

ManyMusofaga
03-12-2004, 09:27
xche solo nel week end?????????
il mio lavoro tutto bene!!!
sono a casa tre gg x abbassamento di voce, ma il natale si fa sentire e le commissioni pure:sofico: .

Son contenta x te:p da me purtroppo niente commissioni:(

La divisa con gonna solo nel week end x mostrare le calze...il resto della settimana la divisa prevede l'uso dei pantaloni:)

pippo76
03-12-2004, 09:30
Son contenta x te:p da me purtroppo niente commissioni:(

La divisa con gonna solo nel week end x mostrare le calze...il resto della settimana la divisa prevede l'uso dei pantaloni:)
beh carina come idea!!!!!
;)

ManyMusofaga
23-12-2004, 08:44
Ola raga tutto bene?:)

Io sono stanchissima!!!!Non vedo l'ora di riposare un pò il 25 e 26:O voi avete ferie?Io niente!!!!:cry: :cry: :cry:

Ieri mi è scaduto il periodo di prova:) e ho preso il mio primo stipendio intero:p

pippo76
23-12-2004, 11:27
Ola raga tutto bene?:)

Io sono stanchissima!!!!Non vedo l'ora di riposare un pò il 25 e 26:O voi avete ferie?Io niente!!!!:cry: :cry: :cry:

Ieri mi è scaduto il periodo di prova:) e ho preso il mio primo stipendio intero:p
io mi sto riposando dal 19 ne avevo bisogno. sono morta !

ManyMusofaga
30-12-2004, 12:25
io mi sto riposando dal 19 ne avevo bisogno. sono morta !

Sono a casa x via di una distorsione alla caviglia....mi hanno dato 18 giorni...cerco di vedere il lato positivo:almeno mi riposo:O :( :D

Bilancino
30-12-2004, 12:35
Sono a casa x via di una distorsione alla caviglia....mi hanno dato 18 giorni...cerco di vedere il lato positivo:almeno mi riposo:O :( :D

Ecco il motivo perchè sei online.........:D

Ciao

ManyMusofaga
31-12-2004, 11:41
Ecco il motivo perchè sei online.........:D

Ciao

Esattamente:O

guldo76
31-12-2004, 12:11
Buon riposo, Many :D
... ma guarisci presto, nè! :flower: