View Full Version : AIUTO... errore all'avvio di Windows
Questo è l'errore che mi compare... all'improvviso:
La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL c:\windows\system32\stuapi.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.
Però tutto funziona correttamente, modem, connessione, ecc...
Ho rpovato a disinstallare il modem ADSL e relativi driver e l'errore non lo dava più, ma dopo averlo reinstallato di nuovo è comparso l'errore.
Che fare?
Questo è ciò che mi compare nel visualizzatore degli eventi:
1. errore
l servizio Michelangelo USB ADSL Loader non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.
2. errore
DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio upnphost con gli argomenti "" per eseguire il server
{204810B9-73B2-11D4-BF42-00B0D0118B56}
Ribadisco... il modem funziona. BAH
Pliz... nessuno ha una soluzione?
Ultimissimo up. Nessuno ne sa niente?
Posso riprovarci? Non ho trovato nulla neppure in rete :cry:
E' semplicissimo ragazzi. Allora aprite installazione applicazioni e visualizzate gli aggiornamenti installati. Dalla data vi sarà semplicissimo individuare l'aggiornamento responsabile del problema. Cliccate sul link per avere informazioni sull'aggiornamento e nella pagina troverete un secondo link sui problemi legati all'istallazione. Alla fine troverete la soluzione: un fix facilissimo da installare.
Ciao a tutti.
digitaljail
04-04-2007, 10:36
Funge!
ma fate attenzione a scaricare la versione dell'aggiornamento in Italiano (o nella lingua del vs Os) altrimenti nn aggiorna nulla.
Nella pagina prima del download adare in basso e controllare nella combo "Language" o "Lingua" che la selezione sia corretta per la vostra Vers del Os.
Merlin74
04-04-2007, 11:18
Funge!
ma fate attenzione a scaricare la versione dell'aggiornamento in Italiano (o nella lingua del vs Os) altrimenti nn aggiorna nulla.
Nella pagina prima del download adare in basso e controllare nella combo "Language" o "Lingua" che la selezione sia corretta per la vostra Vers del Os.
Ciao....potresti postare il link dove scaricare il file da installare??grazie...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=74AD4188-3131-429C-8FCB-F7B3B0FD3D86&displaylang=en
ricordati di scaricarlo in italiano
Merlin74
04-04-2007, 12:39
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=74AD4188-3131-429C-8FCB-F7B3B0FD3D86&displaylang=en
ricordati di scaricarlo in italiano
ok...grazie 1000!!!
ulisse74
04-04-2007, 13:51
Ho appena finito di eseguire windows update e subito mi ha dato questo errore.
Proverò col link postato se riesco a sistemare.:)
ciao raga, anch'io oggi, dopo aver installato l'aggiornamento, ho avuto tale problema, relatico alla dll hhctrl.ocx e al file rthdcpl.exe.
ora seguo le info degli amici e vi faccio sapere...
perfetto raga!! problema risolto!
grazie a lucadb che ci ha spianato la strada.
ciao!
Anche io ho questo tipo di problema. Ho scaricato l'aggiornamento in lingua italiana però quando avvio l'exe mi da il seguente errore:
http://img400.imageshack.us/img400/294/errore2pk8.png
Cosa significa???
digitaljail
04-04-2007, 16:42
Anche io ho questo tipo di problema. Ho scaricato l'aggiornamento in lingua italiana però quando avvio l'exe mi da il seguente errore:
http://img400.imageshack.us/img400/294/errore2pk8.png
Cosa significa???
credo che tu abbia WinXp in inglese...
fai così, posta il nome del file che hai scaricato (per intero estensione compresa) e poi vediamo se è quello giusto.
grazie mille raga ho risolto tutto ok
credo che tu abbia WinXp in inglese...
fai così, posta il nome del file che hai scaricato (per intero estensione compresa) e poi vediamo se è quello giusto.
NO NO ho risolto il mio windows xp è al 100% italiano. Sapevate perchè nn funzionava perchè io avevo selezionato la lingua italian però non avevo cliccato su change e quindi avevo scaricato l'exe inglese.
Grazie per l'assistenza ;)
Siete grandi! Grazie anche da me... ciao, Luigi.
nocino70
04-04-2007, 23:22
Ciao ragazzi!
E se il problema me lo da con AVG control manager?
=(
digitaljail
05-04-2007, 07:56
NO NO ho risolto il mio windows xp è al 100% italiano. Sapevate perchè nn funzionava perchè io avevo selezionato la lingua italian però non avevo cliccato su change e quindi avevo scaricato l'exe inglese.
Grazie per l'assistenza ;)
Hehehe era la stessa cosa successa a me :) infatti ti chiedevo il nome del file per vedere, se finisce per ENU è il file per la ver ingese se finisce per ITA è quello buono ;)
ilbuonmatt
05-04-2007, 09:26
Grazie Lucadb! :mano: Buona giornata!
grazie a voi ho risolto il mio primo problema al mio piccoletto (Toshiba A100-111) :D
:ave:
salve a tutti...
ora in crisi sono io con questa stramaledettissima microsoft!!!
la dll rilocata è la shell32.dll, ma l'applicazione di cui ho bisogno e che non si avvia è WCESCOMM.EXE, ovvero quella che interfaccia i pc coi palmari.
ho già provato con l'aggiornamento riportato sopra,ma non va.
ho tentato di rimuovere l'aggiornamento colpevole col risultato di toglierlo solo dall'elenco......
AIUTOOOOOOOOOO
Zatoichi
27-06-2007, 16:03
salve a tutti...
ora in crisi sono io con questa stramaledettissima microsoft!!!
la dll rilocata è la shell32.dll, ma l'applicazione di cui ho bisogno e che non si avvia è WCESCOMM.EXE, ovvero quella che interfaccia i pc coi palmari.
ho già provato con l'aggiornamento riportato sopra,ma non va.
ho tentato di rimuovere l'aggiornamento colpevole col risultato di toglierlo solo dall'elenco......
AIUTOOOOOOOOOO
Se hai il BricoPack Vista Inspirat di CrystalXP, il problema dipende da quello. Devi disinstallarlo
Se hai il BricoPack Vista Inspirat di CrystalXP, il problema dipende da quello. Devi disinstallarlo
anche se il 3D risale a 2 anni fa voglio comunque ringraziare Zatoichi,non avrei mai pensato che fosse quella la causa e non mi riuscivo a spiegare l'errore DLL,anche perche non ho installato l'aggiornamento MS incriminato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.