PDA

View Full Version : Conflict : Vietnam [Thread Ufficiale]

david-1
21-09-2004, 13:01
http://www.play.com/covers/169959m.jpg

Apro questo 3d, in quanto non mi sembra ci sia già.....

Io l'ho avuto ieri.... acquistato perchè con Conflict: Desert Storm mi sono divertito molto più che con giochi di indubbia qualità superiore....
Dopotutto sono giochi, e questo fa proprio il suo dovere: diverte!

Chiedo subito se qualcuno ha notato che quando si mira in prima persona le immagini sfocano leggermente..... capita solo a me, o è normale? ;)

PS: 17,99 sterlien su play.com!!! :D

PS2: è su dvd!!

PS3: appena ho tempo sistemo il primo post a modo (Psiche insegna!!! :D )

PS4: grazie a Opas con una vocina del registro il gioco divenda full italian!!! (testo e parlato) :D Vedi pochi post sotto!

MaBru
21-09-2004, 13:25
E' in ITA?

Opas
21-09-2004, 14:01
uhm.. anche se fosse inglese mi sembra ci sia la patch per renderlo italiano...

david-1
21-09-2004, 21:55
Originariamente inviato da Opas
uhm.. anche se fosse inglese mi sembra ci sia la patch per renderlo italiano...
E' in inglese/francese/tedesco, ma mi hanno detto che ha "nascosto" il testo e l'audio italiano......
Come in RBR basterebbe modificare una voce di registro, ma non so quale!

Opas
21-09-2004, 22:10
Originariamente inviato da david-1
E' in inglese/francese/tedesco, ma mi hanno detto che ha "nascosto" il testo e l'audio italiano......
Come in RBR basterebbe modificare una voce di registro, ma non so quale!

esatto, sembra che l'adio e testo ita sia nascosto ma presente... informandomi ho trovato un reg che dovrebbe sistemare il tutto...

eccone il contenuto :D

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SCi Games\Conflict Vietnam]
"Language"=dword:00000004

Lord style
21-09-2004, 22:13
David-1 perchè non posti un po di screen shot ? :)

torgianf
21-09-2004, 22:54
http://www.play.com/covers/169959m.jpg

Apro questo 3d, in quanto non mi sembra ci sia già.....

Io l'ho avuto ieri.... acquistato perchè con Conflict: Desert Storm mi sono divertito molto più che con giochi di indubbia qualità superiore....
Dopotutto sono giochi, e questo fa proprio il suo dovere: diverte!

Chiedo subito se qualcuno ha notato che quando si mira in prima persona le immagini sfocano leggermente..... capita solo a me, o è normale? ;)

PS: 17,99 sterlien su play.com!!! :D

PS2: è su dvd!!

PS3: appena ho tempo sistemo il primo post a modo (Psiche insegna!!! :D )

mi hai fatto venire la tentazione di comprarlo,pero' poi se non mi piace i soldi me li restituisci tu :D
posta gli screenshot

david-1
22-09-2004, 08:54
Originariamente inviato da torgianf
mi hai fatto venire la tentazione di comprarlo,pero' poi se non mi piace i soldi me li restituisci tu :D

Ok, affare fatto! :asd:

posta gli screenshot
Pomeriggio ne faccio qualcuno!
Comuque h auna grafica davvero dettagliata.
Certo che a 1280x1024 con i PS2.0 e vari effetti, tipo ombre volumetrice, decals, ecc...., è pesante!

Vi dico subito, per chi conosce Conflict: Desert Storm, che hanno implementato alcune funzioni con il tasto dx del mouse: tenendolo premuto si visualizza un freccia, che va puntata su un uomo della squadra. A questo punto lo si può far avanzare, fermare, prendere armi o medicine, far curare un amico, ecc....
Figo!

david-1
22-09-2004, 09:02
esatto, sembra che l'adio e testo ita sia nascosto ma presente... informandomi ho trovato un reg che dovrebbe sistemare il tutto...

eccone il contenuto :D
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Come per magia c'è sia il testo che l'audio in italianooooooooo

:D :D

Grazie mille per l'aiuto, Opas!!! ;)

A buon rendere, spero!

ray_hunter
22-09-2004, 09:05
Anche a me è piaciuto CDS.
Questo però dagli screens mi sembrava peggiorato graficamente.

Spero saprai smentirmi

david-1
22-09-2004, 09:10
Originariamente inviato da ray_hunter
Anche a me è piaciuto CDS.
Questo però dagli screens mi sembrava peggiorato graficamente.

Spero saprai smentirmi
Credo non ci sia paragone. Ci sono PS2.0, ombre volumetrice, l'acuqa sembra vera. Si vede moltissimo la DX9

david-1
22-09-2004, 09:11
Ecco 4 screen presi al volo nel 1° schema.

Li ho compressi e ridotti di dimensioni (io gioco a 1280x1024), quindi vi assicuro che hanno perso molta lucentezza, vivacità e dettaglio!

http://wiston.altervista.org/cfv0.JPG
http://wiston.altervista.org/cfv1.JPG
http://wiston.altervista.org/cfv2.JPG
http://wiston.altervista.org/cfv3.JPG

david-1
22-09-2004, 09:13
Nell'ultimo screen vi assicuro che l'acqua è splendida, vera! Li invece sembra una coperta :rolleyes: :D

david-1
22-09-2004, 09:18
doppio

Opas
22-09-2004, 09:22
com'è, divertente??? con il portatile in sign dici che ci riesco a giocare? :P :D

david-1
22-09-2004, 09:27
com'è, divertente??? con il portatile in sign dici che ci riesco a giocare? :P :D
Oddio! Divertente lo è assolutamente! Ho fatto il tutorial (obbligatorio ma simpatico) ed il primo schema lungo il fiumo nella giungla: il divertimento è assicurato, come il vecchio CDS!
La grafica è molto bella e dettagliata.
Tutto a palla SENZA FILTRI a volte scatticchia sul mio sistema (sign).
Già mettendo a 1024 però guadagno 15 fps.
Mi sembra piuttosto scalabile ;)

Kain79
22-09-2004, 10:27
Sbaglio oppure è un clone di vietcong?
perche' io ho giocato molto a vietcong e comprami un gioco identico mi da fastidio...

david-1
22-09-2004, 17:14
Originariamente inviato da Kain79
Sbaglio oppure è un clone di vietcong?
perche' io ho giocato molto a vietcong e comprami un gioco identico mi da fastidio...
E' abbastanza diverso da Vietcong!
E' più divertente, più "consolaro" forse.

ray_hunter
22-09-2004, 17:24
I tuoi screnns non mi hanno convinto per nienete ma mi fido sulla tua parola.

Se dici che è di molto migliore della già discreta grafica di CDS vuol dire che questa è veramente bella.
Quasi quasi me lo piglio da play.com ogni tanto qualcosa di non troppo impegnativo e che scorre facilmente non fa male.

david-1
22-09-2004, 17:29
I tuoi screnns non mi hanno convinto per nienete ma mi fido sulla tua parola.

Se dici che è di molto migliore della già discreta grafica di CDS vuol dire che questa è veramente bella.
Quasi quasi me lo piglio da play.com ogni tanto qualcosa di non troppo impegnativo e che scorre facilmente non fa male.
Ci sono molti effetti che non sono visibili, come il vapore acqueo tra le piante, i PS2.0 dell'acqua e sulla roccia, la pelle "sudata" dei personaggi (ma non sudata come farcry...), i raggi di sole che filtrano tra le palme.
Comuque quello è il primo schema, e fin'ora non ho visto altro.

Se faccio screen in BMP dici che forse si perde meno qualità?

ray_hunter
22-09-2004, 17:30
Sono molto più pesanti in bmp ma si perde molto meno dettaglio

david-1
22-09-2004, 17:34
Tra dieci minuti te ne faccio un paio.
Imho, non c'è paragone.
Dettaglio molto alto (vedi il vestiario dei soldati, ecc...) e DX9 fanno la loro parte.

Opas
23-09-2004, 16:12
Tra dieci minuti te ne faccio un paio.
Imho, non c'è paragone.
Dettaglio molto alto (vedi il vestiario dei soldati, ecc...) e DX9 fanno la loro parte.

asaasaasas o il game ti ha preso talmente tanto che nn ti stacchi + dal pc oppure ti ha fuso tutto e il pc nn lo puoi + utilizzare.. LOOL :D

we need screnshots!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Opas
23-09-2004, 16:13
ti perdono solo perchè nella voce "provenienza" hai la mia stessa regione :D:D LOOL :D;) ;) :D :D :D

david-1
25-09-2004, 02:19
ti perdono solo perchè nella voce "provenienza" hai la mia stessa regione :D:D LOOL :D;) ;) :D :D :D
:D
domani li faccio, promesso!

Lord style
25-09-2004, 10:23
Ma è solo in terza persona questo game ? :( Si può passare alla visuale in prima?

Opas
25-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da Lord style
Si può passare alla visuale in prima?

sì:rolleyes:

Grem
25-09-2004, 14:12
Lo sto installando adesso.
Vedremo. :)

Lord style
25-09-2004, 23:08
sì:rolleyes:

Lo proverò.

david-1
26-09-2004, 11:33
Ho pronti 3 shots simili ai precedenti, ma cazz sono quasi 4 MB ciascuno, e non riesco a caricarli su altervista...... mi da errore di pagina! :eek:

Come mai? Se li comprimo sia daccapo.... :rolleyes:

Serpico78
26-09-2004, 13:36
Ho pronti 3 shots simili ai precedenti, ma cazz sono quasi 4 MB ciascuno, e non riesco a caricarli su altervista...... mi da errore di pagina! :eek:

Come mai? Se li comprimo sia daccapo.... :rolleyes:

Perchè per evitare che gli utenti possano uppare materiale coperto da copyright (mp3, etc...) o warez, limitano la dimensione massima del singolo file che puoi uplodare sul sito..... :mad: :mad:

una gran rottura in sostanza....

david-1
26-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da Serpico78
Perchè per evitare che gli utenti possano uppare materiale coperto da copyright (mp3, etc...) o warez, limitano la dimensione massima del singolo file che puoi uplodare sul sito..... :mad: :mad:

una gran rottura in sostanza....
Due cojoni...

Grem
26-09-2004, 15:40
A' regà, non è che in BMP si vedono cose spettacolari che in JPG non si vedono, eh! :p
La grafica del gioco è carina da vedere in movimento (ma mica tanto, poi), ma da un punto di vista statico è così come appare nelle foto, sia in JPG che in BMP. :asd:

ray_hunter
05-10-2004, 20:59
Provato per poco stasera.
Confermo le ottime impressioni sulla grafica. Molto belle le textures e ambienti molto dettagliati, un po' scarsi i modelli dei personaggi ma nel complesso graficamente molto carino.

Sulla giocabilità non mi esprimo dato ce l'ho provato per molto poco

david-1
05-10-2004, 22:54
Io sono solo al 4° livello..... (ho sempre poco tempo :cry: )
Molto appassionante comunque, e divertentissimo!

Grem
05-10-2004, 23:39
Ma come fate a dire che ha una bella grafica? :mbe:

ray_hunter
06-10-2004, 07:02
Beh, innanzitutto è indubbiamente ricca di effetti dx9 tipo il postprocess nelle immagini di qunado spari in soggettiva, dove viene inoltre usato il per pixel lighting. Poi le dacals e le details textures sono molto buone. Inoltre lo scenario è indubbiamente dettagliato. L'unico appunto è sulla complessità dei modelli e la pesantezza dell'engine che quando si spara nella visuale in soggettiva scatta di brutto

david-1
06-10-2004, 07:15
Beh, innanzitutto è indubbiamente ricca di effetti dx9 tipo il postprocess nelle immagini di qunado spari in soggettiva, dove viene inoltre usato il per pixel lighting. Poi le dacals e le details textures sono molto buone. Inoltre lo scenario è indubbiamente dettagliato. L'unico appunto è sulla complessità dei modelli e la pesantezza dell'engine che quando si spara nella visuale in soggettiva scatta di brutto
Quoto assolutamente!

ray_hunter
06-10-2004, 07:19
Quoto assolutamente!

OT

Ti svegli anche tu prestino la mattina:O

Grem
06-10-2004, 11:54
Sarà, ma io trovo i modelli brutti e spigolosi, le texture anonime ed il map design decisamente mediocre. Gli effetti di riflessione ed il postprocess delle immagini non migliorano molto se i poligoni sono pochi e non c'è traccia di effetti di mapping sulle superfici.
Insomma, a me pare un gioco vecchio di due anni. :wtf:

david-1
06-10-2004, 12:08
OT

Ti svegli anche tu prestino la mattina:O
:cool:

;)

Lord style
12-10-2004, 12:53
Qualche giorno fa è stata resa disponibile la prima patch per questo gioco.

Lo sto giocando in soggettiva e devo dire che è davvero ben fatto. Assomiglia a Vietcong. Le missioni si susseguono a ritmo incalzante. Mai un attimo di tregua.

Patch 1.1

Nome: File conflict_vietnam_patch_v1.1.zip
Data: 7 Ottobre 2004
Versione: 1.1
Dimensione: 6.857 Kb
Titolo Patch: 1.1
Localizzazione multilingua
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/disclaimer/CHIAVE/conf2717101609104/NUM_FILE/0/TIPO_PAGINA/patch

DESCRIZIONE
Patch che aggiorna il gioco alla versione 1.1 ed orientata alla risoluzione dei problemi legaqti al caricamento dei salvataggi.
LA SEGUENTE PATCH RENDERA' I PRECEDENTI SALVATAGGI INUTILIZZABILI.

david-1
12-10-2004, 14:15
Per cronaca invece vi dico che io, dopo la patch 1.1, ho ancora i salvataggi funzionanti

Stalker
12-10-2004, 14:34
Lo sto scaricando.
Dalle immagini comunque la grafica sembra piuttosto brutta...

Lord style
12-10-2004, 15:24
Per cronaca invece vi dico che io, dopo la patch 1.1, ho ancora i salvataggi funzionanti

L'importante è che funzioni almeno quello di inizio missione. Non vorrei rifare mezzo gioco per installare una patch. Se poi funzionano tutti, meglio ancora.

Comunque i giochi di guerra ambientati in Vietnam mi piaccio all'inverosimile. Sia Vietcong che Conflict Vietnam riescono a far immergere il giocatore in quella tremenda guerra.

P.S.

Sul sito ufficiale non trovo traccia di questa patch :rolleyes:

http://www.conflict.com/conflictVietnam/default.htm

ray_hunter
12-10-2004, 15:56
Originariamente inviato da Stalker
Lo sto scaricando.
Dalle immagini comunque la grafica sembra piuttosto brutta...

Anch'io pensavo lo stesso vedendo gli screenshots ma provando il gioco invece ti posso dire che non è per niente male.
Effetti di post processor details textures ecc...
La grafica è molto carina anche se un po' pesante

Stalker
12-10-2004, 17:57
Ho appena completato la missione del demo e debbo dire che mi è piaciuta. Vista in movimento la grafica ci guadagna (gli screen lo penalizzano più del dovuto), ma la qualità globale non è certamente eccelsa (texture spesso anonime e pochi poligoni).

Nonostante ciò, la giungla è riprodotta molto bene, ricca di dettagli e con un sonoro ambientale che contribuisce ad immergerci. L'acqua è ben realizzata (belli i pesciolini...:D).

Ho scelto la difficoltà media ma l'ho trovato un pò troppo facile (i medikit sono in quantità industriale e prima di crollare al suolo occorrono svariati colpi...).
Consiglio di passare direttamente al massimo livello di difficoltà.

Qualche piccola riserva sui tempi di reazione dei vietcong, che talvolta sembrano esitare prima di sparare, e sull'aspetto arcade forse un pò troppo accentuato.

Il motore non m'è parso pesante: a 1024, con eax attivo, mai una incertezza (senza filtri però).

Comunque, nel complesso, il gioco risulta divertente, senza troppe pretese ma comunque rilassante e accattivante.

Da prendere in considerazione. :)

david-1
12-10-2004, 19:48
Originariamente inviato da Stalker
Ho appena completato la missione del demo e debbo dire che mi è piaciuta. Vista in movimento la grafica ci guadagna (gli screen lo penalizzano più del dovuto), ma la qualità globale non è certamente eccelsa (texture spesso anonime e pochi poligoni).

Nonostante ciò, la giungla è riprodotta molto bene, ricca di dettagli e con un sonoro ambientale che contribuisce ad immergerci. L'acqua è ben realizzata (belli i pesciolini...:D).

Ho scelto la difficoltà media ma l'ho trovato un pò troppo facile (i medikit sono in quantità industriale e prima di crollare al suolo occorrono svariati colpi...).
Consiglio di passare direttamente al massimo livello di difficoltà.

Qualche piccola riserva sui tempi di reazione dei vietcong, che talvolta sembrano esitare prima di sparare, e sull'aspetto arcade forse un pò troppo accentuato.

Il motore non m'è parso pesante: a 1024, con eax attivo, mai una incertezza (senza filtri però).

Comunque, nel complesso, il gioco risulta divertente, senza troppe pretese ma comunque rilassante e accattivante.

Da prendere in considerazione. :)
Ottima analisi.
Il divertimento, senza troppe pretese, IMHO è il cavallo di battaglia di questi giochi "consolari". Se non ci fossero anche questi giochini sarebbe dura!

ray_hunter
12-10-2004, 22:00
Ottima analisi.
Il divertimento, senza troppe pretese, IMHO è il cavallo di battaglia di questi giochi "consolari". Se non ci fossero anche questi giochini sarebbe dura!

Concordo con entrambi, anche se da me nella visuale in soggettiva con gli effetti di pst processing scatta.

Allora mi chiedo che non sia dovuto al fatto che è un effetto dx9 e non facendolo o scalandone gli la qualità in dx8, sulla GF4 si alleggerisca molto

Lord style
12-10-2004, 22:40
La patch l'ho instalata:
1) I salvataggi funzionano ugualmente
2) E' migliorata la fluidità del gioco, l'engine 3D sembra più leggero. Sono spariti i piccoli rallentamenti che si presentavano sporadicamente e sono aumentati gli fps medi. Com la mia GF4 gioco magnificamente a 1024x768 full detail.

Peccato che sono già a 2/3 del gioco. :O

david-1
12-10-2004, 22:53
Originariamente inviato da Lord style
La patch l'ho instalata:
1) I salvataggi funzionano ugualmente
2) E' migliorata la fluidità del gioco, l'engine 3D sembra più leggero. Sono spariti i piccoli rallentamenti che si presentavano sporadicamente e sono aumentati gli fps medi. Com la mia GF4 gioco magnificamente a 1024x768 full detail.

Peccato che sono già a 2/3 del gioco. :O
Mi sai dire se mi sovrascrive l'EXE?
(ho il nocd 1.0, e semmai devo aspettare venerdi che un mio amico me lo restituisce.......)

Nie73
12-10-2004, 23:33
Mi sai dire se mi sovrascrive l'EXE?
(ho il nocd 1.0, e semmai devo aspettare venerdi che un mio amico me lo restituisce.......)

Lord style
13-10-2004, 07:52
Si, sovrascrive l'exe.
Però rimettendo il nocd1.0 il tutto riprende a funzionare correttamente.

david-1
13-10-2004, 19:12
grazie :)

sanitarium
13-10-2004, 19:14
Ho scaricato il demo del gioco: ma è normale che la risoluzione massima consentita sia 1024x768? :mbe:

david-1
13-10-2004, 19:16
Dove MMMinchia sono i salvataggi???? :mc:

sanitarium
13-10-2004, 21:18
Provato tutto il demo: non male, ma non mi ha preso come speravo.
In sintesi (impressioni personali, ovviamente):

Pro:
- ottimi effetti sonori delle armi
- buona giocabilità
- buon supporto dei compagni
- grafica tutto sommato carina

Contro:
- IA nemica un po' sottotono
- fisica migliorabile
- effetto "corridoio" della giungla un po' troppo marcato

Lord style
13-10-2004, 22:53
Originariamente inviato da sanitarium
Provato tutto il demo: non male, ma non mi ha preso come speravo.
In sintesi (impressioni personali, ovviamente):

Pro:
- ottimi effetti sonori delle armi
- buona giocabilità
- buon supporto dei compagni
- grafica tutto sommato carina

Contro:
- IA nemica un po' sottotono
- fisica migliorabile
- effetto "corridoio" della giungla un po' troppo marcato

Confermo le tue impressioni, sono a 2/3 del gioco.

david-1
10-11-2004, 08:29
Dove MMMinchia sono i salvataggi???? :mc:
UP
Ieri alle 23 mi è andato il 3° Maxtor in 4 mesi (il secondo in un mese :eek: ) e ho perso tutto.
Non sapendo dove sono i save avevo salvato tutta la cartella....

QUALI SONO I SAVE? :)

blackmagic61
24-11-2004, 07:17
ragazzi scusate mi sono bloccato all'inizio quando deve addestrare il piccolo plotone di due uomini.
Dopo aver chiamato a rapporto i due col tasto V. Il personaggio non va ne avanti ne indietro (ma il gioco non si blocca).

A prosito qualcuno può inviarmi qualche file salvato?
Grazie

david-1
23-12-2004, 09:35
UP
Ieri alle 23 mi è andato il 3° Maxtor in 4 mesi (il secondo in un mese :eek: ) e ho perso tutto.
Non sapendo dove sono i save avevo salvato tutta la cartella....

QUALI SONO I SAVE? :)
:)

ziopanda
29-07-2006, 10:11
:)

Ciao!

Siamo così pochi per un gioco così bello?!?

Pan
31-07-2006, 09:58
se gia 2 anni fa erano pochi, direi che adesso sono di sicuro meno :)

ziopanda
31-07-2006, 13:24
se gia 2 anni fa erano pochi, direi che adesso sono di sicuro meno :)

:) ...già...

Commercializzazione pessima, e concorrenti mooolto più organizzati...

ziopanda
13-08-2006, 04:46
...spariti tutti... :mbe: