bellinisaverio
21-09-2004, 11:59
Scrivo questo post per comunicare a tutti la mia esperienza con Tiscali e il loro servizio ADSL: spero così di mettere in guardia chiunque stia per cedere all'idea di sottoscrivere un qualsiasi abbonamento con questa compagnia poco seria e truffaldina.
Abbonato da circa un anno con loro, nell'Aprile 2003 comincio a riscontrare pecche enormi nella mia connessione: velocità ridicole per il 90% del tempo, ampiamente sotto il minimo garantito, spesso impossibilità a connettersi per giorni interi, disservizi di vario genere.
Faccio presente la cosa più e più volte al servizio assistenza. mi ritrovo con risposte vaghe, rassicurazioni generiche, spesso passo mezz'ore intere al telefono senza ricevere risposte dal servizio assistenza. Ad Ottobre dello stesso anno, dopo 6 mesi di calvario, la mia abitazione viene raggiunta dalla linea fastweb: decido di passare a Fastweb.
Il mio contratto scadeva, nel suo iter annuale, il 4 dicembre, e trovandomi al 10 Ottobre cerco di contattare il servizio assistenza per non intercorrere in penali dovute al fatto che ho disdetto il contratto non entro i 60 giorni previsti, seppur di pochissimo.
Nel frattempo da Fastweb avevo assicurazioni sul fatto che, staccandomi materialmente dalla rete Telecom, ogni servizio a questa rete correlato, compreso l'abbonamento Adsl di qualsiasi compagnia, sarebbe stato in automatico rescisso.
Scrivo mail e telefono svariate volte senza riuscire a ottenere risposta da Tiscali in tal senso; decido allora di spedire tramite Raccomandata A. R. la mia disdetta di contratto, chiedendo nella stessa lettera anche conferma di ciò che mi era stato detto: dopo qualche giorno ricevo da parte loro la conferma dell'avvenuta ricezione della mia disdetta.
Abbastanza tranquillizzato dalla cosa sottoscrivo Fastweb e dopoaver pagato le mensilità di Novembre e Dicembre fino alla naturale scadenza del contratto blocco il RID con cui retribuivo Tiscali.
Da quel momento inizia il mio calvario: bollette puntuali ogni mese fino ad oggi con riportati tutti gli importi da pagare mese per mese come se usufruissi ancora del servizio.
Mando decine di mail e telefono almeno 5 volte al servizio assistenza per chiarire la mia situazione: ricevo solo risposte confuse e balbettii incomprensibili, oltre alle solite generiche rassicurazioni. Via mail invece non mi rispondono affatto.
Nel frattempo a Marzo 2004 la mia line Adsl viene finalmente (e arbitrariamente) staccata.
Stufo delle continue bollette decido di scrivere una lettera raccomandata chiarendo la mia posizione e specificando che non sborserò un centesimo.
Dopo 3 giorni, solertissimi per la prima volta dopo oltre un anno, gli amministratori mi rispondono dicendo che la mia disdetta è arrivata non 60 ma 50 giorni prima della naturale scadenza del contratto che pertanto non è rescisso. Mi ingiungono inoltre di pagare le 4 mensilità fino a Marzo, in cui il servizio adsl era effettivamente attivo, ma quel che è peggio anche i restanti 8 mesi, addirittura gli ultimi 4 in anticipo, da Aprile a dicembre in cui il servizio non è stato, e non sarà, attivo.
Questo per evidenziare la considerazione che ha Tiscali dei suoi clienti: servizio assistenza INESISTENTE, linea adsl ridicola, balbettante, spesso inutilizzabile e LENTISSIMA, menefreghismo verso i problemi dei clienti, nessuna risposta a domande legittime (avessero chiarito subito che la rescissione del contratto causa passaggio Fastweb non era valida avrei potuto regolarmi di conseguenza), prese in giro da parte del servizio assistenza telefonico che risponde solo dopo decine di minuti di attesa e non è in grado MAI di chiarire dubbi o risolvere problemi, e soprattutto interesse solo a spillare soldi al maggior numerto possibile di malcapitati, senza curarsi minimamente delle esigenze del cliente o dei disservizi causati dalla LORO INEFFICIENZA.
Ma la cosa che mi ha veramente mandato in bestia è la rapidità con cui mi hanno risposto, che contrasta con la loro indolenza e la loro totale non presenza quando si tratta di risolvere problemi, non appena ho minacciato di non pagare le bollette: come dire basta che paghi, del resto non ce ne può importare di meno, ma se minacci la nostra borsa ci trasformiamo in macchine efficienti e rapidissime, pronte a tutto per farti pagare.
Amici, se pensavate ad un abbonamento Tiscali fatelo: vi ritroverete con una linea adsl disastrosa e questo genere di trattamento da parte loro.
Indubbiamente un'ottima soluzione per i masochisti;) .
Un saluto.
Abbonato da circa un anno con loro, nell'Aprile 2003 comincio a riscontrare pecche enormi nella mia connessione: velocità ridicole per il 90% del tempo, ampiamente sotto il minimo garantito, spesso impossibilità a connettersi per giorni interi, disservizi di vario genere.
Faccio presente la cosa più e più volte al servizio assistenza. mi ritrovo con risposte vaghe, rassicurazioni generiche, spesso passo mezz'ore intere al telefono senza ricevere risposte dal servizio assistenza. Ad Ottobre dello stesso anno, dopo 6 mesi di calvario, la mia abitazione viene raggiunta dalla linea fastweb: decido di passare a Fastweb.
Il mio contratto scadeva, nel suo iter annuale, il 4 dicembre, e trovandomi al 10 Ottobre cerco di contattare il servizio assistenza per non intercorrere in penali dovute al fatto che ho disdetto il contratto non entro i 60 giorni previsti, seppur di pochissimo.
Nel frattempo da Fastweb avevo assicurazioni sul fatto che, staccandomi materialmente dalla rete Telecom, ogni servizio a questa rete correlato, compreso l'abbonamento Adsl di qualsiasi compagnia, sarebbe stato in automatico rescisso.
Scrivo mail e telefono svariate volte senza riuscire a ottenere risposta da Tiscali in tal senso; decido allora di spedire tramite Raccomandata A. R. la mia disdetta di contratto, chiedendo nella stessa lettera anche conferma di ciò che mi era stato detto: dopo qualche giorno ricevo da parte loro la conferma dell'avvenuta ricezione della mia disdetta.
Abbastanza tranquillizzato dalla cosa sottoscrivo Fastweb e dopoaver pagato le mensilità di Novembre e Dicembre fino alla naturale scadenza del contratto blocco il RID con cui retribuivo Tiscali.
Da quel momento inizia il mio calvario: bollette puntuali ogni mese fino ad oggi con riportati tutti gli importi da pagare mese per mese come se usufruissi ancora del servizio.
Mando decine di mail e telefono almeno 5 volte al servizio assistenza per chiarire la mia situazione: ricevo solo risposte confuse e balbettii incomprensibili, oltre alle solite generiche rassicurazioni. Via mail invece non mi rispondono affatto.
Nel frattempo a Marzo 2004 la mia line Adsl viene finalmente (e arbitrariamente) staccata.
Stufo delle continue bollette decido di scrivere una lettera raccomandata chiarendo la mia posizione e specificando che non sborserò un centesimo.
Dopo 3 giorni, solertissimi per la prima volta dopo oltre un anno, gli amministratori mi rispondono dicendo che la mia disdetta è arrivata non 60 ma 50 giorni prima della naturale scadenza del contratto che pertanto non è rescisso. Mi ingiungono inoltre di pagare le 4 mensilità fino a Marzo, in cui il servizio adsl era effettivamente attivo, ma quel che è peggio anche i restanti 8 mesi, addirittura gli ultimi 4 in anticipo, da Aprile a dicembre in cui il servizio non è stato, e non sarà, attivo.
Questo per evidenziare la considerazione che ha Tiscali dei suoi clienti: servizio assistenza INESISTENTE, linea adsl ridicola, balbettante, spesso inutilizzabile e LENTISSIMA, menefreghismo verso i problemi dei clienti, nessuna risposta a domande legittime (avessero chiarito subito che la rescissione del contratto causa passaggio Fastweb non era valida avrei potuto regolarmi di conseguenza), prese in giro da parte del servizio assistenza telefonico che risponde solo dopo decine di minuti di attesa e non è in grado MAI di chiarire dubbi o risolvere problemi, e soprattutto interesse solo a spillare soldi al maggior numerto possibile di malcapitati, senza curarsi minimamente delle esigenze del cliente o dei disservizi causati dalla LORO INEFFICIENZA.
Ma la cosa che mi ha veramente mandato in bestia è la rapidità con cui mi hanno risposto, che contrasta con la loro indolenza e la loro totale non presenza quando si tratta di risolvere problemi, non appena ho minacciato di non pagare le bollette: come dire basta che paghi, del resto non ce ne può importare di meno, ma se minacci la nostra borsa ci trasformiamo in macchine efficienti e rapidissime, pronte a tutto per farti pagare.
Amici, se pensavate ad un abbonamento Tiscali fatelo: vi ritroverete con una linea adsl disastrosa e questo genere di trattamento da parte loro.
Indubbiamente un'ottima soluzione per i masochisti;) .
Un saluto.