PDA

View Full Version : Western union:rischiosa?

MrPeriwinkle
21-09-2004, 11:02
qualcuono l ha mai usata?ho sentito che non è molto sicura.avete esempi a riguardo?

RiccardoS
21-09-2004, 12:22
western union money transfer?

mah... qua da me questa... "catena" se posso dire così la vedo solo in quei negozietti puzzolenti gestiti da neri che sono solo una copertura per traffico di droga/prostituzione/criminalità.
giusto l'altro giorno si sono accoltellati fra di loro e manco la polizia vuole intervenire.

io non affiderei mai dei miei soldi a gente così...
ci sono altri metodi per trasferimenti nazionali ed internazionali, senti anche in posta. ;)

MrPeriwinkle
21-09-2004, 12:33
e money gram,qualcuno sa come funziona?

Gennarino
21-09-2004, 12:36
io non affiderei mai dei miei soldi a gente così...

ESAGERATO ! :sofico:

Western Union è la più antica agenzia di transazioni economiche, ha una capillarità globale, permette l'invio in valuta.
Ha le commissioni piuttosto alte, è, come agenzia, affidabile.
Il problema sorge sul tipo di transazione, ovvero, se devi inviare soldi ad un perfetto sconosciuto, magari per pagare un'asta su EBay, allora garanzie ZERO, ma se devi inviare dei soldi ad un familiare/conoscente all'estero, allora è sicuramente affidabile.
Vai in una agenzia, versi l'importo, scegli l'agenzia di prelievo, che può essere specifica (tipo BARI Corso Cavour) o generica tipo (ITALIA) e ti forniscono una parola e una contro-parola, da te scelte, per confermare il prelievo.
Non bastano i soli dati anagrafici.

Gennarino
21-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
e money gram,qualcuno sa come funziona?

Il MoneyGram è un servizio fornito in Italia dalle Poste Italiane e da alcune agenzie di cambio valute nelle principali città (a Roma sotto i portici di P.zza dei Cinquecento).
Stesso metodo di Western Union, scelta dell'agenzia, parola e controparola.
Molto affidabile, commissioni del 4% ...

Ma devi inviare dei soldi ad un familiare/conoscente con continuità ? o è un'operazione una-tantum ?

MrPeriwinkle
21-09-2004, 12:39
è una operazione super-hig-mega rischio.
perfettto sconosciuto in romania

Gennarino
21-09-2004, 12:42
Rischiare per rischiare, se proprio devi farla, scegli quella con le commissioni più basse, a mio avviso MoneyGram.

Cmq non hai nessuna garanzia nel caso non ti invii la merce.
Nessuno offre questo genere di servizio.

flisi71
21-09-2004, 12:48
Prima controlla se la località che vuoi raggiungere sia servita dal servizio che ti interessa.
Per esperienza personale WU funzina benissimo, al momento che invii i soldi dall'altra parte possono già andare a prelevare.
Esistono migliaia di esercizi commerciali convenzionati, e non solo i "negozietti"; io ad esempio ho inviato da banca, posta (fuori Italia), negozio mailBox&C....
Le commissioni sono alte, e se devi cambiare valuta anche il tasso di cambio no è eccezionale.

Ciao

Federico

MrPeriwinkle
21-09-2004, 12:50
per la valuta non ci sono problemi,rimane in euro

Ikozzo
21-09-2004, 12:52
Acquisto di oggetti su Ebay da un rumeno che vuole pagarsi solo con WU?
Se è così lascia stare...

MrPeriwinkle
21-09-2004, 12:55
mi paccano?
ma lui è francese
non sonno un novellino di ebay

el_marchet
21-09-2004, 13:04
Era una truffa conosciuta l'asta Ebay con pagamento WU in Romania...

stanne lontano... fidati...

MrPeriwinkle
21-09-2004, 13:08
ma cosa vendeva_?
cmq non son mai stato del tutto propenso.
infatti volevo sapere come funziona wu

el_marchet
21-09-2004, 13:11
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
ma cosa vendeva_?
cmq non son mai stato del tutto propenso.
infatti volevo sapere come funziona wu

.. Mi pare cellurari, TV al plasma e videoregistratori.. cose cosi' ma non sono sicuro...

cmq lascia stare e' un consiglio....

Ikozzo
21-09-2004, 13:30
Fai un giro sui forum di Ebay per saperne di più, si fanno pagare con WU proprio perchè Ebay non protegge dalle frodi in caso di truffa e pagamento con WU.

Ciao

cata81
21-09-2004, 13:45
Truffa! non spedire nulla! ;)

Drusiè
21-09-2004, 18:18
.

http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

le truffe su ebay tramite western union sono all'ordine del giorno... quelle dalla Romania pensavo fossero estinte tanto sono famose
;)

Miky Mouse
21-09-2004, 18:32
ragazzi ono un sacco di volte che leggo di queste truffe tramite WU...... ma mi spiegate di preciso cosa succede??

grasssssssie

muso
21-09-2004, 20:01
Che tu paghi e ricevi NIENTE..

Le truffe soo cosi comuni che un utente italiano ha messo una inserzione che vendeva:NIENTE a 1 euro.
Leggendo le sue parole erano piu o meno questo:
Su ebay è pieno di venditori di ninte e pagate pure tanti euro per i loro "pacchi".
Io sono onesto vendo niente a 1 euro.:D

Miky Mouse
21-09-2004, 20:30
si si quell'inserzione l'avevo letta! :D

MrPeriwinkle
21-09-2004, 21:03
io l avveo vista che era arrivata fino a 266 euro....:D :D :D :D

FLikKo
21-09-2004, 21:05
usata circa 4 5 volte western union.... tutto ok

Ikozzo
21-09-2004, 23:45
Originariamente inviato da FLikKo
usata circa 4 5 volte western union.... tutto ok

WU in sè funziona, pure bene.
Solo che se usata con sconosciuti non hai alcuna speranza di essere risarcito in caso di truffa..
Ebay stessa la sconsiglia ed in caso di truffa, se hai pagato con WU, non interviene..

FLikKo
22-09-2004, 04:14
bho io riporto la mia esperienza. ho comprato su ebay e ho dovuto spedire, alle hawaii, a hong kong, negli states..... sono pochi quelli che lo accettano come metodo di pagamento... pero di certo non lo farei con un venditore che ha pochi feedback positivi....

poi voglio di... finquando uno non muove un po il culo e si fa la carta di credito ricaricabile e' l'unica via...... e anche piuttosto cara...... l'unico che mi ha cercato di truffare era proprio lo stronzo che del gestore del bar...... maleducato e truffator che voleva farmi pagare pure la tassa in + quandod evi spedire parecchi soldi...

Gennarino
22-09-2004, 13:25
Originariamente inviato da FLikKo
...snip...poi voglio di... finquando uno non muove un po il culo e si fa la carta di credito ricaricabile e' l'unica via...... e anche piuttosto cara......

Cara la PostePay ? 5 euro di spese di emissione, 1 euro per transazione/ricarica, 1,75 euro per il prelievo da altri ATM, gratis dagli ATM della Posta... vuoi mettere contro il 4% del MoneyGram o con le commissioni variabili di WU ?

l'unico che mi ha cercato di truffare era proprio lo stronzo che del gestore del bar...... maleducato e truffator che voleva farmi pagare pure la tassa in + quandod evi spedire parecchi soldi...

Stò passaggio non l'ho capito... farti pagare la tassa in più perchè tu devi spedire dei soldi ? cioè ?