PDA

View Full Version : Radersi, peli incarniti a quanti?

ZigoZago
21-09-2004, 08:39
:cry: a volte mi tocca aspettare giorni per radermi in quanto non é troppo lunga la peluria :p Perché se mi rado ogni due giorni, la pelle mi si irrita, e mi compaiono peli incarniti solitamente sulle guancie nella parte bassa, quella più pallosa per il rasoio..

Come rimediare? cremine, cambiare rasoio, provare quello elettrico?

P.S. ho il gillette Mach 3 :O

teogros
21-09-2004, 08:46
Originariamente inviato da ZigoZago
:cry: a volte mi tocca aspettare giorni per radermi in quanto non é troppo lunga la peluria :p Perché se mi rado ogni due giorni, la pelle mi si irrita, e mi compaiono peli incarniti solitamente sulle guancie nella parte bassa, quella più pallosa per il rasoio..

Come rimediare? cremine, cambiare rasoio, provare quello elettrico?

P.S. ho il gillette Mach 3 :O

Interessato!

Io uso Sensor Excel e come schiuma quella nel barattolo rosso (ma c'è anche giallo, azzurro e bianco)!

JarreFan
21-09-2004, 08:47
Hai provato a raderti dopo aver inumidito la pelle con acqua calda? Schiude i pori e (dopo l'asciugatura) la rasatura è più facile e veloce.

rip82
21-09-2004, 08:49
Prova a non tagliare contropelo, la faccia si irrita meno.

teogros
21-09-2004, 08:51
Originariamente inviato da JarreFan
Hai provato a raderti dopo aver inumidito la pelle con acqua calda? Schiude i pori e (dopo l'asciugatura) la rasatura è più facile e veloce.

Già provato... evitare il contropelo (per rispondere a rip) equivale e non radersi o poco più! :muro: :(

rip82
21-09-2004, 08:52
Originariamente inviato da teogros
Già provato... evitare il contropelo (per rispondere a rip) equivale e non radersi o poco più! :muro: :(
A me cresce tanto in fretta, che il contropelo non mi cambia la vita, dovrei comunque radermi tutti i giorni, cosa che non faccio :D

Nevermind
21-09-2004, 08:54
Boh, non so che dirvi mai avuto simili problemi, basti pensare che a volte quando sono di frettissima mi rado a secco :eek:

Saluti.

teogros
21-09-2004, 08:55
Originariamente inviato da Nevermind
Boh, non so che dirvi mai avuto simili problemi, basti pensare che a volte quando sono di frettissima mi rado a secco :eek:

Saluti.

Beato te! :muro: :muro:

nicovent
21-09-2004, 09:41
Questa è la mia ricetta:

1) Fare la barba dopo la doccia calda (almeno bagnare abbondantemente il viso con acqua calda)
2) Schiuma da barba: Noxzema Gialla (Burro di Cacao e Vitamian E)
3) Rasoio: Gillette Mach3 Turbo (personalmente ho notato un ulteriore miglioramento con l'uscita delle lamette in versione "Turbo")
4) Dopo la rasatura abbondante risciacquo con acqua più fredda possibile, quasi gelida direi.
5) Asciugarsi il viso tamponando senza frizionare con l'asciugamani
6) Infine un massaggio con il dopobarba "Nivea Balsamo Sentitive con estratti di camomilla"

Ciao Nico

teogros
21-09-2004, 09:43
Originariamente inviato da nicovent
Questa è la mia ricetta:

1) Fare la barba dopo la doccia calda (almeno bagnare abbondantemente il viso con acqua calda)
3) Rasoio: Gillette Mach3 Turbo (personalmente ho notato un ulteriore miglioramento con l'uscita delle lamette in versione "Turbo")
4) Dopo la rasatura abbondante risciacquo con acqua più fredda possibile, quasi gelida direi.
6) Infine un massaggio con il dopobarba "Nivea Balsamo Sentitive con estratti di camomilla"

Ciao Nico

Fino al punto 4 ci sono... non ho mai usato acqua fredda, proverò! Come dopobarba uso il Gentalin Crema: il dermatologo dice che evita la distribuzione di bollicini...

nicovent
21-09-2004, 09:48
Fino al punto 4 ci sono... non ho mai usato acqua fredda, proverò! Come dopobarba uso il Gentalin Crema: il dermatologo dice che evita la distribuzione di bollicini...

Per il dopobarba è sicuro che il consiglio del dermatologo valga molto più del mio. ;)

teogros
21-09-2004, 09:55
Per il dopobarba è sicuro che il consiglio del dermatologo valga molto più del mio. ;)

Beh sai... magari per i bollicini si, per i peli sottopelle no! :muro:

nicovent
21-09-2004, 10:04
Beh sai... magari per i bollicini si, per i peli sottopelle no! :muro:

Sono i peli che ricrescono sottopelle a fare infezione e provocare queli maledettissimi brufoletti! :cry:

lucio68
21-09-2004, 10:12
Premetto che da tre o quattro anni tengo la barba regolata sui 4mm circa, accorciandola con un regolabarba circa una volta alla settimana.
Con la stessa frequenza rado il collo, e qui talvolta mi capita di avere peli incarniti. A me, essendo di pelo riccio, i peli si incarnivano anche quando mi radevo tutti i giorni, pur utilizzando la maggior parte dei metodi consigliati da nicovent.
Allora l'unica soluzione era armarsi di ago da cucito e pinzetta strappaciglia (il primo strumento estrae il pelo e il secondo lo strappa alla radice :D ).

teogros
21-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da lucio68
Premetto che da tre o quattro anni tengo la barba regolata sui 4mm circa, accorciandola con un regolabarba circa una volta alla settimana.
Con la stessa frequenza rado il collo, e qui talvolta mi capita di avere peli incarniti. A me, essendo di pelo riccio, i peli si incarnivano anche quando mi radevo tutti i giorni, pur utilizzando la maggior parte dei metodi consigliati da nicovent.
Allora l'unica soluzione era armarsi di ago da cucito e pinzetta strappaciglia (il primo strumento estrae il pelo e il secondo lo strappa alla radice :D ).

Masochista! :D :sofico:

lucio68
21-09-2004, 10:41
Masochista! :D :sofico:
Beh, sai, ho passato ore a cercare di convincere il pelo a cadere da solo con le buone, ma poi, visto che se la rideva beatamente, ho dovuto procedere con l'intervento chirurgico.
Non fa molto male, e poi non viene neanche la bollicina

ChristinaAemiliana
21-09-2004, 10:52
Anche il mio ex marito presentava il vostro stesso problema sul collo...ed era per lui un guaio perché non aveva neanche modo di aspettare che il pelo incarnito nel brufoletto fosse lungo abbastanza per strapparlo via, visto che per andare in tribunale per lui era imperativo essere perfettamente rasato tutti i giorni. Quindi si faceva barba e contropelo tutte le mattine e costantemente si tagliava in più punti, dovendo aspettare poi svariati minuti prima di indossare camicia e cravatta, malgrado tamponasse i tagli con la matita emostatica...

Bisogna però dire che la sua barba era durissima, riccia ed estesa su metà collo, almeno fino al pomo d'Adamo. Cmq alla fine della fiera il dermatologo gli ha consigliato di fare la depilazione definitiva sul collo. Di recente mi ha detto di averla fatta e che gli sono spariti il 90% abbondante dei peli...certo è un rimedio costoso, anche se non per lui in quanto ha un allievo di basket con il papà chirurgo estetico, che gli ha fatto tutto gratis...:D

Aragorn
21-09-2004, 10:56

Confermo, ago e pinzette RULEZ (ma solo se riesci a trovare il pelo, talvolta si vede solo il brufoletto e anche sgarfando di cattiveria non viene via :()

teogros
21-09-2004, 11:07
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
certo è un rimedio costoso, anche se non per lui in quanto ha un allievo di basket con il papà chirurgo estetico, che gli ha fatto tutto gratis...:D

'stardo! :D :sofico:

RiccardoS
21-09-2004, 11:38
io ho una barbetta del cazzo molto rada... però devo cmq farmela per il lavoro: con la lametta mi si incarniscono subito e mi riempio di brufoli di conseguenza, così ho cominciato a farmela con il regola-basette del rasoio elettricoe basta: in pratica lo passo dappertutto e rimane un velo di barba di 1 mm che, oltre a non darmi fastidio, mi pare stia anche bene.

duchetto
21-09-2004, 12:22
Originariamente inviato da rip82

io ho risolto in parte in questo modo

ZigoZago
21-09-2004, 12:33
Originariamente inviato da rip82

Si però poi il risultato non é buono.. io prima do una passata normale e poi contro pelo, molto lentamente. Che sia colpa del rasioi tarocco? eppure la lametta é nuova, costano pure più del rasoio:rolleyes:

Mavel
21-09-2004, 12:34
Io le ho provate tutte, e l'unico rimedio che finalmente ho trovato è stato il rasoio elettrico.

ZigoZago
21-09-2004, 12:36

Ho usato anche io le pinzette, ma dai é doloroso! :cry:

Ho anche lasciato stare e saltavano fuori, da soli, ma dopo tanto tempo :eek:

Maury
21-09-2004, 12:36
Dopo la barba metti un pò di crema PREP, vedrai che sollievo :)

ZigoZago
21-09-2004, 12:39
Originariamente inviato da Mavel
Io le ho provate tutte, e l'unico rimedio che finalmente ho trovato è stato il rasoio elettrico.

Non mi ricordo chi mi diceva, che il rasoio elettrico teoricamente agevola questa cosa, ma non penso. Non ho mai provato un rasoio elettrico con i controcazzi, sempre quelli a monotestina, che vanno malissimo.

ZigoZago
21-09-2004, 12:44
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,2710,00.html

quà dicono che é consigliabile il rasoio elettrico ;)

teogros
21-09-2004, 13:16
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,2710,00.html

quà dicono che é consigliabile il rasoio elettrico ;)

Biognerebbe provare...

Fabryzius
21-09-2004, 13:50
Per curiosità quante volte cambiate la lametta del rasoio ? Io uso Gillette Mach 3 e la cambio 1 volta ogni 40/50 giorni

teogros
21-09-2004, 13:53
Originariamente inviato da Fabryzius
Per curiosità quante volte cambiate la lametta del rasoio ? Io uso Gillette Mach 3 e la cambio 1 volta ogni 40/50 giorni

Anche io le cambio molto raramente, anche perchè faccio la barba una volta la settimana, due al massimo!

icoborg
21-09-2004, 14:42
Questa è la mia ricetta:

Ciao Nico
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

manco mi madre dalla parrukkiere fa tutti sti inciarmi!!!

RiccardoS
21-09-2004, 15:31
Originariamente inviato da icoborg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

manco mi madre dalla parrukkiere fa tutti sti inciarmi!!!

:asd:

Aragorn
21-09-2004, 17:59
Io ho provato anche il rasoio elettrico (di sest, come si dice da queste parti :), cioè molto buono, il Philipshave di mio padre, pagato la bellezza di 250klire ai tempi), ma il Mach 3 non ha paragoni. Il rasoio elettrico mi andava bene solo quando avevo la barba molto lunga (tipo una settimana), mentre adesso che me la faccio ogni 2/3 giorni vado di Mach 3 :)
Un ulteriore trucco: oltre a tutto quello già riportato (che quoto in pieno), consiglio anche di passare sul viso prima della schiuma da barba un velo di sapone, proprio la semplice saponetta che si usa x le mani. Il sapone crea una pellicola ultrascivolosa che facilita il passaggio del rasoio, soprattutto contropelo, ma cmq deve essere bagnato e ben emulsionato con un la schiuma da barba.
Provate :)

teogros
21-09-2004, 18:09
Originariamente inviato da Aragorn
Io ho provato anche il rasoio elettrico (di sest, come si dice da queste parti :), cioè molto buono, il Philipshave di mio padre, pagato la bellezza di 250klire ai tempi), ma il Mach 3 non ha paragoni. Il rasoio elettrico mi andava bene solo quando avevo la barba molto lunga (tipo una settimana), mentre adesso che me la faccio ogni 2/3 giorni vado di Mach 3 :)
Un ulteriore trucco: oltre a tutto quello già riportato (che quoto in pieno), consiglio anche di passare sul viso prima della schiuma da barba un velo di sapone, proprio la semplice saponetta che si usa x le mani. Il sapone crea una pellicola ultrascivolosa che facilita il passaggio del rasoio, soprattutto contropelo, ma cmq deve essere bagnato e ben emulsionato con un la schiuma da barba.

Mi pareva di avere da qualche parte una cremina de "L'erbolario" indicata come "pre-barba"... quasi quasi la prossima volta la provo! :cool:

nicovent
21-09-2004, 18:13
Mi pareva di avere da qualche parte una cremina de "L'erbolario" indicata come "pre-barba"... quasi quasi la prossima volta la provo! :cool:

Se hai info dettagliate o qualche link, posta a valanga!
Nico

*ReSta*
21-09-2004, 18:35
non c'è storia: o aspetto 3-4 giorni prima di farmi di nuovo la barba o mi devasto :( Quello che odio sono i peli incarniti che formano un brufolo :muro: Uno addirittura ha fatto una cisti che mi hanno levato col bisturi!!

Forse usando il rasoio elettrico la pelle nn si irrita, ma nn ho mai provato. Magari se vuoi raderi spesso evita di andare in contropelo.

ZigoZago
21-09-2004, 18:59

Mi manchiave ke dal savon :D

Mi mancava quella del sapone ;)

ci proverò senz'altro!

Aragorn
21-09-2004, 19:06

IMHO puoi lasciar perdere... sapone rulez :) Non servono a molto quelle cremine, cmq visto che ce l'hai a casa...

teogros
21-09-2004, 20:05
IMHO puoi lasciar perdere... sapone rulez :) Non servono a molto quelle cremine, cmq visto che ce l'hai a casa...

Proverò!

lucio68
22-09-2004, 08:47
Io le ho provate tutte: rasoi a una, due e tre lame, rasoio elettrico a testina rotante (tipo philips) e a lamina (tipo braun). Per farla tutti i giorni è meglio il rasoio elettrico, che irrita meno la pelle, mentre la barba di qualche giorno conviene farla con la lametta, perché il rasoio elettrico tende a strappare i peli troppo lunghi.
Per i peli incarniti, mi ripeto, l'unico rimedio efficace è la pinzetta, dopo aver passato una crema come il prep o il proraso e bagnato con acqua molto calda (i pori si spalancano e i peli vengono via senza troppo dolore).
Un piccolo consiglio: se avete problemi di bollicine post rasatura o peli incarniti, rivolgetevi a un professionista: recarsi per un paio di settimane da un barbiere a giorni alterni aiuta molto la pelle (esperienza personale).
*ReSta*: a me la cisti è venuta per via di una piccola ciocca di capelli che mi era entrata nel collo ed ha fatto infezione. Era diventata enorme e la prima volta, quando ha cominciato ad eruttare, me l'hanno aspirata, però poi mi hanno comunque dovuto operare per toglierla...

teogros
22-09-2004, 08:50
Io le ho provate tutte: rasoi a una, due e tre lame, rasoio elettrico a testina rotante (tipo philips) e a lamina (tipo braun). Per farla tutti i giorni è meglio il rasoio elettrico, che irrita meno la pelle, mentre la barba di qualche giorno conviene farla con la lametta, perché il rasoio elettrico tende a strappare i peli troppo lunghi.
Per i peli incarniti, mi ripeto, l'unico rimedio efficace è la pinzetta, dopo aver passato una crema come il prep o il proraso e bagnato con acqua molto calda (i pori si spalancano e i peli vengono via senza troppo dolore).
Un piccolo consiglio: se avete problemi di bollicine post rasatura o peli incarniti, rivolgetevi a un professionista: recarsi per un paio di settimane da un barbiere a giorni alterni aiuta molto la pelle (esperienza personale).
*ReSta*: a me la cisti è venuta per via di una piccola ciocca di capelli che mi era entrata nel collo ed ha fatto infezione. Era diventata enorme e la prima volta, quando ha cominciato ad eruttare, me l'hanno aspirata, però poi mi hanno comunque dovuto operare per toglierla...

:eek: Azz che male! :eek:

Quanto al barbiere non mi fido un granchè, sinceramente: ho idea che le norme di igiene vengano rispettate un po' casualmente... spesso vedo lamette cambiate ogni 2/3 usi e simili e la cosa mi fa un po' arricciare la pelle! :nono: :( :muro:

lucio68
22-09-2004, 09:03

Quanto al barbiere non mi fido un granchè, sinceramente: ho idea che le norme di igiene vengano rispettate un po' casualmente... spesso vedo lamette cambiate ogni 2/3 usi e simili e la cosa mi fa un po' arricciare la pelle! :nono: :( :muro:
Beh, come in tutti i campi, ci sono persone serie e scrupolose (dei veri professionisti) e scalzacani irrispettosi delle norme di igiene. Una bottega seria di barbiere dovrebbe essere riconoscibile "a naso" e comunque puoi richiedere espressamente l'utilizzo di una lama nuova o almeno sterilizzata (sono confezionate come i ferri del dentista).

teogros
22-09-2004, 09:09
Beh, come in tutti i campi, ci sono persone serie e scrupolose (dei veri professionisti) e scalzacani irrispettosi delle norme di igiene. Una bottega seria di barbiere dovrebbe essere riconoscibile "a naso" e comunque puoi richiedere espressamente l'utilizzo di una lama nuova o almeno sterilizzata (sono confezionate come i ferri del dentista).

Su questo hai perfettamente ragione! Probabilmente sono fatto male io! ;)

Maury
22-09-2004, 09:53

Il mio parruchiere la cambia ad ogni cliente, gli ho pure fatto l'elogio per questo ... un altro non lo faceva, dopo averlo notato l'ho salutato per semrpe, mettendo in allarme anche altre persone che ci andvano :cool:

Prendere malattie terribili è un attimo, e tu sulla mia vita NON ci giochi :mad:

ZigoZago
22-09-2004, 14:32
Per farla tutti i giorni è meglio il rasoio elettrico, che irrita meno la pelle, mentre la barba di qualche giorno conviene farla con la lametta, perché il rasoio elettrico tende a strappare i peli troppo lunghi.

Concordo con Lucio ;)

altri consigli utili fino ad ora, mettere un prebarba, sapone o crema per ammorbidire la pelle e far scivolare meglio il rasoio, e non tagliare contro pelo.

recoil
22-09-2004, 16:54
io ormai da 3 anni uso il rasoio elettrico ma non è altrettanto preciso come quello tradizionale. per la barba di tutti i giorni fa pure bene ma se mi devo mettere in tiro devo darci dentro con la lametta, altrimenti nisba...

cmq si risparmia tempo con quello elettrico e il costo lo si ammortizza considerando che non vanno più comprate schiuma e lame ;)

mojito
22-09-2004, 18:18
allora se non è imperativo che dobbiate essere perfettamente rasati ogni giorno usate un regola barba senza spessore... lascia la barba un po' ruvida come se fosse di un giorno ma non ci sarà la minima traccia di irritazione..

io lo uso da tre anni ed è una figata pazzesca,.. inoltre risparmiate un casino sulle lamette

ciaoz :)

teogros
22-09-2004, 18:35
Originariamente inviato da mojito
allora se non è imperativo che dobbiate essere perfettamente rasati ogni giorno usate un regola barba senza spessore... lascia la barba un po' ruvida come se fosse di un giorno ma non ci sarà la minima traccia di irritazione..

io lo uso da tre anni ed è una figata pazzesca,.. inoltre risparmiate un casino sulle lamette

ciaoz :)

Ma cosa sono questi regola barba senza spessore?! :what:

Kael
22-09-2004, 21:53
Peli incarniti??? :eekk:
Questa non la sapevo....

Io la barba me la faccio di pelo e di contropelo, uso la schiuma solo et unicamente sul viso e non adopero dopobarba.

E non mi è mai successa una cosa del genere...

Da cosa dipende?:confused:

teogros
22-09-2004, 22:08
Originariamente inviato da Kael
Peli incarniti??? :eekk:
Questa non la sapevo....

Io la barba me la faccio di pelo e di contropelo, uso la schiuma solo et unicamente sul viso e non adopero dopobarba.

E non mi è mai successa una cosa del genere...

Da cosa dipende?:confused:

Direi sensibilità della pelle! :)

Kael
22-09-2004, 22:18
Direi sensibilità della pelle! :)

La mia allora ha una sensibilità simile a quella di una pietra.

Ottimo!:D

*ReSta*
22-09-2004, 22:37
Originariamente inviato da Kael
La mia allora ha una sensibilità simile a quella di una pietra.

Ottimo!:D

o magari hai la pelle come uno straccio e nn te ne sei ancora accorto :asd:
Ma come fai senza dopobarba?? Ti togli il gusto principale!

avvelenato
22-09-2004, 23:18
radetevi alla norcina, come i soldati romani (l'esercito più sbarbato dell'epoca).

Prendete un pezzo di carbone ardente e una spugna bagnata con acqua moooolto fredda,e passate velocemente l'uno e poi l'altra sulle guancie

:D
:sofico:
:eek:

aracnox
23-09-2004, 00:16
io mi raderò le ascelle...

teogros
23-09-2004, 07:29
Originariamente inviato da aracnox
io mi raderò le ascelle...

Azz se ti si incarniscono i peli li sotto son dolori! :eek: :sofico:

Beelzebub
23-09-2004, 10:59
Io ho una barba molto fitta e abbastanza dura però raramente mi si incarniscono i peli...

Le bollicine non hanno nulla a che vedere con i peli, sono solo un'irritazione cutanea dovuta alla rasatura...

Per evitarla consiglio il balsamo dopobarba Nivea Sensitive ( come ha già detto qualcuno, se non sbaglio...)

E' inoltre fondamentale usare l'acqua calda si prima che durante la rasatura!

daemon
23-09-2004, 12:36
beh io pur avendo un barba durissma e di veloce ricrescita non ho grossi problemi

cmq per chi ha problemi di pelle posso consigliare di farsi la barba sutto la doccia ( il caldo umido della cabina aiuta tantissimo)
ho sentito anche che sarebbe consigliabile pulire il rasoio ( durante l'operazione) con acqua gelida ma non ne so il motivo e se sia vero
sui consigli di nicovent concordo in pieno
e confermo che la noxema gialla è fantastica : vale tant'oro quanto pesa
addirittura si puo' usare come crema dopobarba !!!

buona tonsura:p

Coldblood
23-09-2004, 12:58
Vedete come è strano il mondo.....
io e mio fratello siamo gli opposi in fatto di pelle.
Io non sudo praticamente mai.. neanche d'estate... solo a livelli di umidità pazzeschi, inoltre tendo ad accumulare meno grasso e infatti soffro molto il freddo-umido. Inoltre la mia pelle è veramente delicata.. infatti ho avuto problemi di unghie incarnite, forfora..(ma ora tutto a posto) la cosa strana è che i miei peli sono favolosi.. lisci, dritti e morbidissimi..(riesco tranquillamente a pettinare il pizzetto se è lungo abbastanza:eek:) e nella rasatura, al contrario di quanto avrei potuto aspettarmi, fila tutto liscio: uso abbondante acqua calda prima, metto un po di proraso o gilette schiuma-gel.(quello azzurro-bianco) e dopo aver fatto o pelo o anche contropelo (solo quando ho proprio bisogno di sembrare 3 anni più giovane) abbondo: o con una violentissima acqua di cologna di quelle in vecchio stile che ti brucia una cifra per 5 sec. (ma poi stai in paradiso) oppure con la crema dopobarba nivea non-so-che (confezione bianca.. tipo di vetro..boh..?).
UNa volta usai palmolive in vacanza..era di un mio amico...è il migliore mai provato. Cmq quando proprio non voglio radermi o voglio accorciare il pizzetto uso un vecchio taglia-basette philips.. (sono 2 file di dentini parallele che scorrono in senso opposto e trinciano il pelo).. con un po' di destrezza viene una favola.
Mai un irritazione a meno che non finisco il dopobarba e mi capiti di sudare .. allora il sudore mi irrita tutte le guancie vicino alle basette.. insopportabile :mad:

Al contrario mio fratello ha la pelle coreacea... muore di caldo di estate e accumula leggermente più grasso... di inverno anche se fanno 5 gradi esce all'aperto in canottiera, cammina scalzo ovunque (certo non sui cocci), ed in giovinezza era praticamente riccio (ora ha i capelli mossi.. ma non ricci). Beh quando si fa la barba lui è quasi sicuro che sotto il mento e sul collo si irrita..
ma a lui non gliene frega gran ché. Questa estate però gli si sono incarniti tre peli.. gli si sono formate tre crosticine per circa 2 settimane.

Che strano vero ?

avvelenato
23-09-2004, 19:48
io mi rado le ascelle, un tempo le epilavo ma faceva troppo danno (stavo per prendere l'acne persino sotto le ascelle.... ) così ho ripreso col tradizionale rasoio.

ZigoZago
24-09-2004, 10:06
Originariamente inviato da avvelenato
io mi rado le ascelle, un tempo le epilavo ma faceva troppo danno (stavo per prendere l'acne persino sotto le ascelle.... ) così ho ripreso col tradizionale rasoio.

beh no sotto le ascelle mai successo ci mancherebbe :eek:

Però ci sono soggetti più predisposti ed altri meno, dipende anche dalla sudorazione, come l'esempio che riporta poco sopra Coldblood;)

teogros
09-10-2004, 14:30
Sono orgoglioso di annunciarvi la soluzione!! :cool: :cool:

Ho sperimentato con estremo successo una crema pre-barba di Proraso: se andate sul sito (http://www.proraso.it), si tratta di quel vasetto aperto al centro dell'immagine, non quello basso e largo, quello immediatamente dietro! E' veramente mostruoso: è la seconda volta di fila che riesco a farmi la barba ogni 2 giorni senza neanche la traccia di un solo graffio o arrossamento! Davvero eccezionale, tra l'altro mi pare che costi anche un'inezia! :)

Provate anche voi! ;)

andreamarra
09-10-2004, 16:44

Si, anch'io ti consiglio l'acqua fredda dopo la rasatura. Gelida, magari.

ZigoZago
09-10-2004, 19:28

Ho sperimentato con estremo successo una crema pre-barba di Proraso: se andate sul sito (http://www.proraso.it), si tratta di quel vasetto aperto al centro dell'immagine, non quello basso e largo, quello immediatamente dietro! E' veramente mostruoso: è la seconda volta di fila che riesco a farmi la barba ogni 2 giorni senza neanche la traccia di un solo graffio o arrossamento! Davvero eccezionale, tra l'altro mi pare che costi anche un'inezia! :)

Provate anche voi! ;)

OTTIMA notizia! tralaltro io uso la crema proraso per radermi ed é veramente fantastica. Proverò anche il pre-barba! ;)

Vin81
10-10-2004, 00:19

Provate anche voi! ;)

mio padre de la mette al naso per farsi passare il raffreddore

ZigoZago
10-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da filippom
Anche io ho un sacco di peli incarniti, sia nel collo che nelle guance, e se solo provo a fare il contropelo sanguino per una settimana :(

idem, penso che la parte bassa della guancia sia la più bastarda, probabilmente per alcuni è la più delicata.. managgia:muro:

teogros
10-10-2004, 11:02
OTTIMA notizia! tralaltro io uso la crema proraso per radermi ed é veramente fantastica. Proverò anche il pre-barba! ;)

;)

essegi
10-10-2004, 11:39
visto che siete a provare :D, provate pure la crema dopo-barba della proraso
intendo quella liquida, equivalente della nivea, ma con 2 vantaggi:
-è meno untuosa
-la bottiglietta (almeno quella grande) ha la pompetta, quindi si dosa meglio e prima, e quando si arriva all'ultima "non va a male" perché non c'è contatto con la mano/la pelle quando si rovescia x farla uscire
ciao