View Full Version : Vaglia Internazionale o Bonifico [Chi Ne sa?]
Devo pagare un mio acquisto, che si trova in germania, fatto on-line! Ho da scegliere tra bonifico e Vaglia.. io voglio che i soldi arrivino il più presto possibile..
che cosa mi consigliate? a quale prezzo?
Grazie
Sheerqueenie
17-09-2004, 16:25
guarda ti dico la mia:
io quando ancora non avevo carta di credito o conto correnti...
volevo comprare da un sito a londra:
musica.
ho scelto il vaglia internazionale: gli è arrivato dopo ben 14 giorni, ed io ho dovuto aspettare i 14 giorni loro + altri 8 giorni per l'invio della merce...
:muro:
da quel giorno ho fatto la carta dicredito e buona notte al secchio...
IN TERMINI DI RAPIDITA' ti consiglio il bonifico: entro 48 ore gli arriva il denaro :)
IN TERMINI DI COSTO il bonifico costa mediamente il triplo del vaglia postale internazionale
Sheerqueenie
17-09-2004, 17:18
IL TRIPLO?
EMM, io per un bonifico nazionale spendo solo un euro di commissoni bancarie..
non so quanto venga per un bonifico estero...
Ma io so che ci sono almeno due diversi tipi di bonifici.. ordinario e urgente.. l'urgente costa troppo?
Sheerqueenie
17-09-2004, 17:42
Originariamente inviato da luxorl
Ma io so che ci sono almeno due diversi tipi di bonifici.. ordinario e urgente.. l'urgente costa troppo?
io questo non lo so:
per il vaglia io so che in ambito nazionale c'è:
1:vaglia postale: 3 giorni per la consegna
2:vaglia online: ricezione immediata
per il bonifico qua non so molto:
1:bonifico nazionale tramite bancoposta: 1 euro di commiszioni e 48 ore per la ricezione .
2:il bonifico internazionale ancora non è possibile frlo con il bancoposta :(
belleville
17-09-2004, 18:02
Qualche mese fa ho fatto due acquisti tramite ebay in Germania e li ho pagati mediante bonifico. Prima di farli ho girato diverse banche perchè la prima cui mi sono rivolta(banca di Roma) mi ha chiesto 25€ di commissione per 28 che dovevo mandare!:rolleyes:
Alla fine la scelta più conveniente per me che non ho conto corrente(tra l'altro alla banca di Roma il conto mio papà ce lo aveva...e meno male!)è stato il banco di Napoli: ho pagato poco più di 6€ con spese tutte a mio carico. Per il secondo bonifico ho diviso le spese e ho pagato poco più di 4€ ma la banca del destinatario era diversa, non so se dipende anche da quello.
Ciao!:)
Originariamente inviato da Sheerqueenie
IL TRIPLO?
EMM, io per un bonifico nazionale spendo solo un euro di commissoni bancarie..
non so quanto venga per un bonifico estero...
intendevo per bonifico bancario all'estero, visto che ho fatto il paragone col vaglia postale internazionale:
questi sono i costi per l'invio dei vaglia all'estero:
http://www.poste.it/bancoposta/vagliainternazionale/a_tariffe.shtml
UltimaWeapon
17-09-2004, 21:30
il ricevente di un vaglia internazionale dove va ad incassarlo? alle poste del suo stato?
Grazie :)
Sheerqueenie
18-09-2004, 08:08
Originariamente inviato da UltimaWeapon
il ricevente di un vaglia internazionale dove va ad incassarlo? alle poste del suo stato?
Grazie :)
SI alle poste del suo stato!leggi bene sul sito delle poste se lo stato del ricevente è convenzionato al circuito EUROGIRO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.