PDA

View Full Version : Quanti MB di mp3 in un cd audio?

Mounty
16-09-2004, 10:19
Ciao a tutti,
devo convertire dei file mp3 masterizzandoli su un cd audio, ma il mio problema è chenon so fino a quanti MB di file mp3 posso mettere in un cd audi; esiste una quantità precisa o c'è qualche programmino apposta?
Inoltre che programma mi consigliate per creare il cd audio partendo da file mp3?
Grazie.

Miky Mouse
16-09-2004, 10:22
innanzitutto spero che sia una copia di becup e non file scaricati illegalmente :sofico:

cmq usa Nero per masterizzare mp3 e fare un cd audio.
lui ti dice quando il cd è finito e non ci entrano più canzoni automaticamente

frOZenluca
16-09-2004, 10:23
Originariamente inviato da Mounty
Ciao a tutti,
devo convertire dei file mp3 masterizzandoli su un cd audio, ma il mio problema è chenon so fino a quanti MB di file mp3 posso mettere in un cd audi; esiste una quantità precisa o c'è qualche programmino apposta?
Inoltre che programma mi consigliate per creare il cd audio partendo da file mp3?
Grazie.

Siccome sono al massimo 80 minuti di audio, che poi variano in MB a seconda di come sono compressi gli MP3, carica gli MP3 in Winamp (o un player wqualunque) così puoi vedere a quanti minuti corrispondono e regolarti da li. :)

Truffato
16-09-2004, 11:10
Se devi fare un cd audio non c'entra il bitrate del file, anche perchè li masterizzi in wav, quindi devi guardare il tempo di ogni canzone. Ci sono cd da 700 mb dove ci stanno 80 minuti di canzoni, e cd da 650 da 74 minuti. Poi ci sono pure cd oltre i 700 mb ma non li tratto, non saprei.

Mounty
16-09-2004, 12:24
Ok, grazie a tutti. Proverò con nero.
Non mi fidavo molto a guardare solamente i tempi perchè ho molti file piccoli e quindi con le pause tra un brano e l'altro avevo paura di sforare il tempo max.

iozizou
16-09-2004, 19:54
Per i cd audio devi guardare i minuti, non i mega (arrivare a 700 hai voglia..)
Io uso MP3 CD Converter e mi trovo benissimo, nero invece mi dava problemi.
Ogni programma ti dice quanto manca, non ti preoccupare :)