View Full Version : [POSTE] Pacco Ordinario in ritardo
DISTRUCTORS
14-09-2004, 20:42
non ho esperianza in materia magari alcuni di voi si.
Devo ricevere un pacco ordinario (5 giorni lavorativi di consegna) tramite le poste.il pacco è stato portato in posta lunedi 6 settembre.. ad oggi ancora nulla... è normale un po di ritardo o devo iniziarmi a preoccupare??
Capisco che ci sono cartoline che arrivano dopo anni però volevo qualche risposta da persone che hanno utilizzato questo servizio.
grazie ciao
ringrazia il signore se ce ne impiegherà meno di 8 (lavorativi) ad arrivare.
il servizio J+5 "pacco ordinario" è P E N O S O !!!!
mi meraviglio della sprovvedutezza del mittente.......
Sono passati 6 giorni. COnsidera che la data di spedizione per loro non fa testo, sabato e domenica sono fermi, quindi come giorni lavorativi hai 7/8/9/10/13/14.
Non mi lamenterei :)
DISTRUCTORS
14-09-2004, 20:48
Originariamente inviato da fefed
ringrazia il signore se ce ne impiegherà meno di 8 (lavorativi) ad arrivare.
il servizio J+5 "pacco ordinario" è P E N O S O !!!!
mi meraviglio della sprovvedutezza del mittente.......
sinceramente il problema non sta nel tempo che ci inpiegherà, vorrei avere piu o meno una data semi -ufficiale (tipo gli 8 giorni detti da te..) perchè lo aspetto io e i miei famigliari (fortuna che a casa c'è sempre qualcuno...) e puntalmente anche oggi non è arrivato e sta diventando una piccola seccatura.
DISTRUCTORS
14-09-2004, 20:50
Originariamente inviato da DjLode
Sono passati 6 giorni. COnsidera che la data di spedizione per loro non fa testo, sabato e domenica sono fermi, quindi come giorni lavorativi hai 7/8/9/10/13/14.
Non mi lamenterei :)
lo so che il lunedi non conta e che è in ritardo di un "solo" giorno, difatti chiedevo se erano normali "piccoli" ritardi, nel senso se bisogna considerarlo uno specie di "standar" delle poste.
DISTRUCTORS
14-09-2004, 21:04
nessun altro ha avuto esperienze in merito??
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
lo so che il lunedi non conta e che è in ritardo di un "solo" giorno, difatti chiedevo se erano normali "piccoli" ritardi, nel senso se bisogna considerarlo uno specie di "standar" delle poste.
Diciamo che è la prassi di quasi tutti i corrieri :)
Insomma ti danno la garanzia, ma non la sicurezza. Vaglielo a spiegare che se faccio la J+1 e mi arriva il pacco dopo 10 giorni è una fregatura bella e buona. Come la storia della posta celere che altro non è che della posta normale più cara. Insomma... lasciamo perdere :)
Una mia cartolina spedita il 14 di Agosto da Sharm è arrivata oggi. Viva le poste :)
DISTRUCTORS
16-09-2004, 07:30
ad oggi ancora nulla.... ma non si puo fare nulla?? non posso informarmi sullo stato della spedizione??
paditora
16-09-2004, 07:43
Sabato e domenica non contano.
La data di spedizione non conta.
Per cui in teoria se lo spedisci oggi dovrebbe arrivare dopo 8 giorni.
DISTRUCTORS
16-09-2004, 07:47
è stato spedito portato in posta a roma lunedi 6.....
paditora
16-09-2004, 07:53
è stato spedito portato in posta a roma lunedi 6.....
uhm mi sembra che se superava tot. giorni si poteva chiedere il rimborso della spedizione.
solo che non trovo la pagina dei rimborsi :(
prova a dare un occhio qui:
www.poste.it
Per il pacco ordinario mi pare 8 giorni esclusi i festivi.
Per cui in teoria se ti arriva dopo 10 giorni puoi chiedere il rimborso, però non ne sono sicuro.
DISTRUCTORS
16-09-2004, 07:58
Originariamente inviato da paditora
uhm mi sembra che se superava tot. giorni si poteva chiedere il rimborso della spedizione.
solo che non trovo la pagina dei rimborsi :(
prova a dare un occhio qui:
www.poste.it
Per il pacco ordinario mi pare 8 giorni esclusi i festivi.
Per cui in teoria se ti arriva dopo 10 giorni puoi chiedere il rimborso, però non ne sono sicuro.
sulla voce "pacco ordinario" dicono 5 giorni lavorativi, se si calcola che lunedi è stato portato e che lo avranno preso in carico martedi, ne viene fuori che il giorno massimo di consegna è lunedi 13.. siamo al 15 e ancora nulla, speriamo in questo giorno 16 o devo preoccuparmi?E' questo che voglio capire.. mi devo preoccupare? no? è normale ? quando dovrei iniziare a preoccuparmi allora?
paditora
16-09-2004, 08:05
sulla voce "pacco ordinario" dicono 5 giorni lavorativi, se si calcola che lunedi è stato portato e che lo avranno preso in carico martedi, ne viene fuori che il giorno massimo di consegna è lunedi 13.. siamo al 15 e ancora nulla, speriamo in questo giorno 16 o devo preoccuparmi?E' questo che voglio capire.. mi devo preoccupare? no? è normale ? quando dovrei iniziare a preoccuparmi allora?
Bè preoccuparti non più di tanto.
A me una volta un pacco ordinario arrivò dopo quasi un mese.
Cmq stavo cercando sul sito delle poste i rimborsi perchè se ci mette più di tot. tempo uno può chiedere il rimborso della spedizione.
Solo che non trovo la pagina con i rimborsi :(
oltre a preoccuparti copri di insulti il mittente che ha usato il metodo di spedizione peggiore e con più alto rischio di smarrimento..... :muro:
DISTRUCTORS
16-09-2004, 08:24
Originariamente inviato da fefed
oltre a preoccuparti copri di insulti il mittente che ha usato il metodo di spedizione peggiore e con più alto rischio di smarrimento..... :muro:
quello è stato di comune accordo , dato sicuramente dalla mia inesperienza con le spedizioni, se sapevo facevo un J+3 almeno si poteva verificare anche il percorso che stava facende per soli 2 € in piu....
io tra me e me mi sono detto, fretta di averlo non ne ho qyuindi va bene i 5 giorni di consegna....
l'esperienza insegna... certo se il venditore mi avesse messo in guardia...
paditora
16-09-2004, 12:30
Ho ritrovato un vecchio topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5818865#post5818865
Dove appunto spiegava come ottenere il rimborso.
E mi sono accorto che la pagina html sul sito delle poste dove spiegava il rimborso è stata rimossa. :mad:
La pagina era qui:
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/reclami.shtml
ChristinaAemiliana
16-09-2004, 12:38
Confermo, non preoccuparti di eventuali ritardi di qualche giorno (anche più di una settimana)...il mio ex marito si ostina a spedirmi oggetti in pacco ordinario e mi arrivano dopo5-10 gg di ritardo...
DISTRUCTORS
16-09-2004, 12:39
Trovata è in formato pdf
http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Paccocelere3.pdf
comunque il mio è un pacco ordinario e non celere 3
http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Pacco_Ord.pdf
paditora
16-09-2004, 12:42
Trovata è in formato pdf
http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Paccocelere3.pdf
comunque il mio è un pacco ordinario e non celere 3
http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Pacco_Ord.pdf
Ma dovrebbe esserci anche per il pacco ordinario mi pare.
Perchè non è che possono chessò fartelo arrivare dopo un mese.
DISTRUCTORS
16-09-2004, 12:42
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Confermo, non preoccuparti di eventuali ritardi di qualche giorno (anche più di una settimana)...il mio ex marito si ostina a spedirmi oggetti in pacco ordinario e mi arrivano dopo5-10 gg di ritardo...
grazie !
sono delle esperienze personali che mi servono per capire come mi devo comportare.. quindi credo che farò cosi.. aspetto, se il pacco mi arriva dopo il 5 giorno di ritardo (c'è scritto nel pdf che solo dopo il 10 giorno hai diritto al rimborso...), chiedo al mittente di delegarmi in modo da procedere con il rimborso 8le spese di spedizione le ho pagate io....)
DISTRUCTORS
16-09-2004, 12:43
Ma dovrebbe esserci anche per il pacco ordinario mi pare.
Perchè non è che possono chessò fartelo arrivare dopo un mese.
appunto ti ho messo il link anche per quello ordinario, 10 giorni e poi hai il diritto di rimborso spese..
paditora
16-09-2004, 12:46
appunto ti ho messo il link anche per quello ordinario, 10 giorni e poi hai il diritto di rimborso spese..
Ah ok non avevo visto il secondo link.
Quindi 10 giorni più i festivi in pratica diventano 2 settimane.
P.S. ma come sei arrivato a quei link?
Io non sono riuscito a trovarli.
DISTRUCTORS
16-09-2004, 12:51
Ah ok non avevo visto il secondo link.
Quindi 10 giorni più i festivi in pratica diventano 2 settimane.
P.S. ma come sei arrivato a quei link?
Io non sono riuscito a trovarli.
la cronologia la vedi dalle dir del link che ho postato, comunque sono risalito tramite un altro post in cui veniva inserito il link delle poste, e poi un po a fortuna e a cosaccio ho trovato cio che cercavo.
comunque non risolve il problema, mi aumenta solo la cultura sulle spedizioni.
alphacygni
16-09-2004, 12:52
nessun altro ha avuto esperienze in merito??
una annetto fa, pacco spedito un martedi' da Roma a Terni, arrivato (perfettamente integro) 2 settimane dopo... mah
DISTRUCTORS
16-09-2004, 12:57
Originariamente inviato da alphacygni
una annetto fa, pacco spedito un martedi' da Roma a Terni, arrivato (perfettamente integro) 2 settimane dopo... mah
ma ti sei informato in quelche modo con le poste per il ritardo..
??
alphacygni
16-09-2004, 13:02
ma ti sei informato in quelche modo con le poste per il ritardo..
??
non ti dicono una sega... quando dopo 10 giorni iniziai a preoccuparmi, li contattai e mi dissero che l'ordinario non prevede piu' tracciatura, per cui se dopo VENTI giorni non viene recapitato, puoi sporgere un reclamo...:rolleyes:
Diciamo che l'ordinario non lo hanno soppresso come servizio, ma siamo soggetti a una sorta di mobbing: non ti dicono apertamente "devi usare il j+3", ma di fatto ti costringono a farlo...
paditora
16-09-2004, 13:02
comunque non risolve il problema, mi aumenta solo la cultura sulle spedizioni.
Bè se il rimborso lo danno dopo 10 giorni che aggiungendo i festivi diventano 2 settimane, significa che è routine che un pacco impieghi una decina giorni prima di arrivare.
Poi vabbè ci saranno anche quelli che gli arriva in 5 giorni ma mi sa che sono delle rarità :D
DISTRUCTORS
16-09-2004, 13:06
Bè se il rimborso lo danno dopo 10 giorni che aggiungendo i festivi diventano 2 settimane, significa che è routine che un pacco impieghi una decina giorni prima di arrivare.
Poi vabbè ci saranno anche quelli che gli arriva in 5 giorni ma mi sa che sono delle rarità :D
mi sa che hai ragione.....
DISTRUCTORS
16-09-2004, 13:07
Originariamente inviato da alphacygni
non ti dicono una sega... quando dopo 10 giorni iniziai a preoccuparmi, li contattai e mi dissero che l'ordinario non prevede piu' tracciatura, per cui se dopo VENTI giorni non viene recapitato, puoi sporgere un reclamo...:rolleyes:
Diciamo che l'ordinario non lo hanno soppresso come servizio, ma siamo soggetti a una sorta di mobbing: non ti dicono apertamente "devi usare il j+3", ma di fatto ti costringono a farlo...
lo so che non c'è la tracciabilità, lo specificano nel sito... la prossima volta faccio il J+3 costa 2 Euro in piu ma almeno dormi un po piu tranquillo...
paditora
16-09-2004, 17:36
Che poi non capisco perchè se fai il j+5 ci mette tutto quel tempo mentre il j+3 in 3-4 giorni te lo consegnano.
Di solito quando si spediscono le lettere con francobollo normale, nel giro di massimo 4-5 giorni arrivano a destinazione.
Che i pacchi vengono trasportati con automezzi che viaggiano a 20km/h?
Cioè il tempo di trasporto che sia una lettera normale o che sia un pacco j+5 dovrebbe essere uguale no?
Non è che li tengono apposta in giacenza per far si che la gente faccia il j+3
DISTRUCTORS
17-09-2004, 22:55
ad oggi ancora nulla è pervenuto!!!!
Che p@lle!!!
con lunedi scatta il 10 giorno... quindi in teoria potrei chiedere il risarcimento della spedizione....
sempre che nojn arrivi proprio lunedi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.