View Full Version : [Film] Mystic River
Aes Sedai
14-09-2004, 19:33
Ho appena visto questo film... Se devo essere sincero ho ancora l'amaro in bocca...
e questo è il segno che, ancora una volta, il grande Clint Eastwood ha colpito nel segno..
Non so quanti di voi amino questo regista (in effetti l'Eastwood attore non mi ha mai fatto impazzire!) .. eppure puntualmente ogni anno o quasi , da dieci anni a questa parte, tira fuori un capolavoro di regia e sceneggiatura...spiazzandoci per tematiche (mai banali e 'holliwoddiane'), sceneggiature (concepite con rigore, asciutte, sintetiche), cast (sempre superlativo) e tecnica registica (misurata e mai fine a se stessa)
Così siamo passati dalla violenza delle pistole.. alla violenza psicologica che pervade ogni minuto della pellicola .... al termine della visione non ho avuto dubbi che, sicuramente, questo fosse il film più bello che avevo visto nella stagione!
Oltre ogni definizione di bravura Sean Penn, prima nella parte del padre affranto (ma l'aggettivo non rende giustizia alla capacità espressiva di quest'uomo) per la morte della figlia, poi scatenato e vendicativo .... mi ricorda sempre di più Al Pacino
http://images.killermovies.com/m/mysticriver/gallery/mystic_river_sean_penn.jpg
E a voi è piaciuto? E perchè?
killerone
14-09-2004, 22:59
Mi è piaciuto molto sino a 5 minuti dalla fine,che mi ha lasciato un pò perplesso.
Cmq la storia è originale,belle atmosfere,gran cast di attori.Per esser un gran film,secondo me,gli manca un gran finale e una degna colonna sonora :)
Ed_Bunker
16-09-2004, 11:19
Ragazzi, questo e' un vero capolavoro ! Personalmente, negli ultimi anni, non ricordo un altro thriller altrettanto affascinante e coinvolgente. E poi l'interpretazione di Robbins e' da oscar.
Da vedere. ;)
Ormai Clint è una sicurezza.
L'avete visto "Un mondo perfetto"?
Ed_Bunker
16-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da MaBru
Ormai Clint è una sicurezza.
L'avete visto "Un mondo perfetto"?
Come no. In quello recita anche Clint che, se non sbaglio, interpreta l'agente ("buono") dell'FBI...
Gran film.
bellissimo e grande Clint.
mi piace tantissimo come regista (direi quasi impeccabile), ma anche molto come attore. per quanto un pò tutti uguali, adoro i suoi western e il suo sguardo di ghiaccio.
Un mondo perfetto lo vidi al cinema con mio padre, ero piccolo. Che dire, io e mio padre siamo rimasti entusiasti di quel film, bellissimo.
x Mystic River aggiungerei che secondo me Sean Penn ha recitato da dio! :D
Originariamente inviato da Arajein
x Mystic River aggiungerei che secondo me Sean Penn ha recitato da dio! :D
Tim Robbins e Kevin Bacon non sono da meno, imho.
Visto al cinema all'epoca.... davvero un gran bel film!!! :)
bellobellobello!
grande sean penn ma non è una novità e grande clint dietro la telecamera!
da vedere. :cool:
secondo me in "mi chiamo sam" rende di + :)
byz
L' ho visto solo questa sera e... santo Iddio, che filmone che mi ero perso !
Mi ha lasciato con l' amro in bocca, ma non perchè sia brutto (imho è un vero capolavoro), perchè è un film che distrugge le speranze, un film che ferisce, torbido, politicamente scorretto.
Interpretazioni maistrali di Tim Robbins e Sean Penn (bravissimo anche Kevin Bacon).
Raccomandato a chi non l' ha ancora visto.
Mamma mia, Clint Eastwood sta sfornando un capolavoro dopo l' altro...
secondo me è un capolavoro...................crepuscolare, senza speranza,..................davvero stupendo.
Comunque ormai il vecchio clint è diventato veramente un mostro .
Un film ben fatto in tutti gli aspetti , ho apprezzato molto Sean Penn , era perfetto in quel ruolo .
hikari84
06-05-2005, 11:57
Bellissimo film, grande attore Sean Penn. Inutile dire che ho il dvd. :D
BadMirror
06-05-2005, 12:10
Clint Eastwood è forse l'unico personaggio che mi fa impazzire in qualunque cosa abbia fatto sia da attore che da regista. Anzi, stasera mi rivedo il buono, il brutto e il cattivo quasi quasi :D;)
hikari84
06-05-2005, 12:14
Clint Eastwood è forse l'unico personaggio che mi fa impazzire in qualunque cosa abbia fatto sia da attore che da regista. Anzi, stasera mi rivedo il buono, il brutto e il cattivo quasi quasi :D;)
Io giusto l'altro giorno ho visto Gli spietati, che dire, un filmone. ;)
BadMirror
06-05-2005, 12:17
Io giusto l'altro giorno ho visto Gli spietati, che dire, un filmone. ;)
Noooo, bellissimo, cacchio ora mi hai messo un grillo in testa, basta, dopo vado a noleggiarlo ;););)
hikari84
06-05-2005, 12:24
Noooo, bellissimo, cacchio ora mi hai messo un grillo in testa, basta, dopo vado a noleggiarlo ;););)
Chi è il proprietario di questo cesso???
:D :D :D
Clint Eastwood è un mostro di regista!
Personalmente mi piaceva anche come attore, anche se nn mi gusta tanto il filone Callagan...
...E "Il Texano dagli occhi di ghiacchio?!
mah..capolavoro secondo me non è..molto meglio million dollars baby..
carino il film..sarà che non sopporto Sean Penn..
mah..capolavoro secondo me non è..molto meglio million dollars baby..
carino il film..sarà che non sopporto Sean Penn..
Imho, Milion dollar baby è ancora più capolavoro di questo, ma Mystic river... credo possa essere definito solo capolavoro...
Uno dei miei DVD più consunti ;)
Davvero un'ottima pellicola!
Beelzebub
07-05-2005, 09:26
Sì, davvero un gran bel film... è stata la mia ragazza a convincermi a vederlo la prima volta, a me non ispirava... :muro: Mi sono dovuto ricredere!!! Tant'è che mi sono comprato il DVD! :D
io l'ho noleggiato stasera... domani lo guardo... :fagiano: spero sia belloo come dite..
Che dire? Bellissimo film!!
Tim Robbins e Sean Penn da oscar....
SkunkWorks 68
10-05-2005, 09:48
Clint Eastwood è un mostro di regista!
Personalmente mi piaceva anche come attore, anche se nn mi gusta tanto il filone Callagan...
...E "Il Texano dagli occhi di ghiacchio?!
...Ehm, :D "Firefox,la volpe di fuoco"... :sofico:
Eastwood è sicuramente un grande regista dopo essere stato un grande attore.
Mystic River è un bel film, e molto bravi sono i protagonisti, ma secondo me ci sono alcune forzature nella sceneggiatura che non me lo fanno ritenere un capolavoro.
Merita comunque di essere visto.
Mystic River è un bel film, e molto bravi sono i protagonisti, ma secondo me ci sono alcune forzature nella sceneggiatura che non me lo fanno ritenere un capolavoro.
Quali sarebbero queste forzature?
Quali sarebbero queste forzature?
"Darai 500 dollari pure a Celeste ?......" e lo lascia andare liberoo... e sti cazzi.. alla faccia della forzatura... un pulotto poi....
"Darai 500 dollari pure a Celeste ?......" e lo lascia andare liberoo... e sti cazzi.. alla faccia della forzatura... un pulotto poi....
Si ma... hai visto il gesto che alla fine del film, durante la parata, Kevin Bacon fa a Sean Penn ?
Imho è da interpretare...
Ahh ecco..... mi pareva strano... :O
Cmq mi è piaciuto molto... bravo Clint.
Sono abbastanza d'accordo..
E' un gran film, ma mi ricordo che quando l'ho visto la scenggiatura mi aveva lasciato qualche dubbio..
SPOILER
Non ricordo esattamente quello che mi era ronzato in testa, ma cmq non ho compreso al massimo il ruolo di Kevin Bacon alla fine.. cosa mi significa che i 2 rievocano lo spettro del pedofilo (dicendo mi sembra qualcosa tipo " credo che in realtà su quella macchina ci siamo saliti tutti e 3, e sognamo di non esserci saliti"), e poi lui chiama la moglie...
si è liberato dallo spettro del suo passato (colpa di aver lasciato salire sulla macchina l'altro)??? in qusto caso perchè non ferma subito sean Penn??? quindi Bacon vivrà felice e contento?? e non ha adesso anche il peso della vita di Tim Robbins??
Ma ho altri dubbi.. ma il fatto che lui non parlasse alla moglie, non era puramente per orgoglio (o come si legherebbe alle vicende di quando era bambino)?? e in quel caso cosa lo farebbe smuovere alla fine??
Comunque veramente un bel film.. quello che permane è la cupa atmosfera, e una pessimistica inevitabilità che le cose accadano, quasi un'impotenza di fronte a quello che è successo.. tutto il lunghissimo preambolo all'uccisione di Tim Robbins sembra darci sempre la speranza che non accada, ma quello che è inevitabile poi succede.
Dai... dire che è un capolavoro mi pare troppo...
Un bellissimo film per carità, fatto molto bene...
Ma capolavoro mi pare eccessivo.
P.S.: chi come me pensa che Tim Robbins sia inutile a Hollywood :confused:
L'unico film in cui mi è piaciuto è quello meno conosciuto e chi l'ha visto lo ha pure dimenticato... HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO (Howard The Duck). (Quanti bei ricordi...)!!!
L'unico film in cui mi è piaciuto è quello meno conosciuto e chi l'ha visto lo ha pure dimenticato... HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO (Howard The Duck). (Quanti bei ricordi...)!!!
Howard!!!
Allora non lo conosco solo io!
Sarà che ai tempi Lea Thompson mi attizzava parecchio, ma comunque un film molto carino e divertente (e pure originale). :)
Film veramente bello, una trama molto originale 10+
Grande film quello del papero:D
Robbins comunque penso che abbia raggiunto il suo massimo con "le ali della liberta"
Visto qualche tempo fa...molto bello ;)
Ci vogliamo dimenticare de "I ponti di Madison Country" e "Space cowboys"?
Altri due film eccezionali. :ave:
C'è poco da fare, uno dei migliori registi americani di sempre. Alcuni dei più grandi film degli ultimi vent'anni li dobbiamo a lui :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.