PDA

View Full Version : Ieri ho cominciato le WhiteStrips...

Kal-El
14-09-2004, 09:38
Cos'è che dice il manuale... ? Vediamo...

Con le WhiteStrips è possibile:

1) parlare con gli altri (insomma....);
2) guidare (si, si può fare... da soli però, visto che ti viene da);sputtacchiare ogni minuto :Puke: );
3) camminare (ma va ? e che ca**o c'entra questo ? :wtf: )
4) Pensate, INCREDIBILE, anche NAVIGARE CON INTERNET! :eek:
QUESTA E' PROPRIO RIDICOLA! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rolleyes:

No dico, addirittura dicono che si può uscire di casa, prendere il tram,....... AHAHAHAHAHAHH CHE RIDICOLI!!! Vorrei proprio vedere UNA sola persona uscire di casa con quella roba appiccicata sui denti... SAREBBE DA RICOVERO, visto che per tutti i 30 minuti ci si ha la bocca tutta impastata di quel gel causato anche da una eccessiva salivazione... :Puke:

Ma che vadano a cagare quelli della "Ricerca AZ", magari funzionano pure, ma PER 30 MINUTI SI DEVE STARE A CASA, c'è poco da fare!:mc:

Speriamo almeno che funzionino a dovere, non ho nessuna intenzione di spendere 600€ dal dentista!:muro:

Forza raccontate la vostra esperienza con questo prodotto che son curioso... :D ;)

voodoo child
14-09-2004, 09:44
Avresti voglia di postare una foto dei tuoi denti a inizio trattaemnto e poi alla fine? TAnto per vedere se funziona...

Grazie, ciao!

stesio54
14-09-2004, 10:04
Originariamente inviato da voodoo child
Avresti voglia di postare una foto dei tuoi denti a inizio trattaemnto e poi alla fine? TAnto per vedere se funziona...

Grazie, ciao!
:mano:

giusto!

killerone
14-09-2004, 10:11
Io le volevo comprare ma le avevan finite...... :cry:

Facci sapere se ne vale la pena .dato che non son proprio regalate :D

ceccoos
14-09-2004, 10:27
Originariamente inviato da killerone
Io le volevo comprare ma le avevan finite...... :cry:

Facci sapere se ne vale la pena .dato che non son proprio regalate :D

Quanto costano??

ManyMusofaga
14-09-2004, 10:54
Originariamente inviato da ceccoos
Quanto costano??

50 euro

Python
14-09-2004, 11:03
Originariamente inviato da ManyMusofaga
50 euro

me cujon.....

ErPaguroSniffa2
14-09-2004, 11:06
50 euro
sti cazzi

ceccoos
14-09-2004, 11:10
50 euro

http://mardin.clarence.com/archive/images/urlo.jpg

Nevermind
14-09-2004, 11:12
50 euro

:eek: :eek: :eek: per quella cifra faccio prima a darci una mano di vernice :sofico:

Saluti.

Nevermind
14-09-2004, 11:14
Ma comunque sia anche se sbancassero ma io non mi fiderei a mettere in bocca per 30 minuti quella spece di varecchina per denti, chissà che porcherie contiene.

Saluti.

Nevermind
14-09-2004, 11:19
Mi rispondo da solo:

Ingredienti
Acqua depurata, glicerina, perossido d'idrogeno, saccarina, Carbopal 956, idrossido di sodio, pirofosfato acido di sodio, stannato di sodio.

Che azzo è lo stannato di sodio :eek: :eek:

M'ho mi documento un pochetto...

Saluti.

Blue Spirit
14-09-2004, 11:24
Originariamente inviato da Nevermind
Mi rispondo da solo:

Ingredienti
Acqua depurata, glicerina, perossido d'idrogeno, saccarina, Carbopal 956, idrossido di sodio, pirofosfato acido di sodio, stannato di sodio.

Saluti.

più che altro non mi convince quel fantomatico "carbopal 956"...

Nevermind
14-09-2004, 11:28
Originariamente inviato da Blue Spirit

Lo stannato ho visto che deriva dallo stagno e non risulta essere nocivi alla salute, mo guarda se trovo info su carbopal 956 :confused: effettivamente sembra qualcosa di poco convincente :D

Saluti.

Nevermind
14-09-2004, 11:33
Originariamente inviato da Blue Spirit

Il fantomatico carbopal 956 non esiste dev'essere un errore di battitura del sito da qui ho preso la composizione, il nome preciso dovrebbe essere "carbopol 956".

Ma non ho trovato notizie interessanti in tutti i link ad esso correlato si finiva su pubblicità o siti della AZ :boh:

Qualche chimico che sa che azzo è? Son sempre + curioso

Saluti.

doc.h
14-09-2004, 11:34
la mia ragazza è dentista. Ho provato le strips in versione prototipo, allora erano senza confezione e c'era qualcosa tipo U236 come ingrediante principale...

a parte gli scherzi, funzionano. MA sono limitate alla fascia anteriore. Io ora faccio il trattamento sbiancante con le mascherine per i denti fatte su misura. Altro che 50 eur, + o - saranno 600.

Nevermind
14-09-2004, 11:39
Originariamente inviato da doc.h
.... Io ora faccio il trattamento sbiancante con le mascherine per i denti fatte su misura. Altro che 50 eur, + o - saranno 600.

Cioè tu paghi 600€ per sbiancarti i denti :eek: :eek: :eek: :eek:

Saluti.

kaioh
14-09-2004, 11:55
Mi rispondo da solo:

Ingredienti

Saluti.

vediamo se i miei ricordi di chimica di 13 anni or sono funzionano ancora

perossido d'idrogeno ..alias...acqua ossigenata :p
idrossido di sodio.......NaOH ..comunemente chiamata ....soda caustica :p

gli altri non li so interpretare

mo vado a fare dei gargarismi con una mistura di acqua ossigenata e soda caustica :sofico:

Coyote74
14-09-2004, 12:04
Originariamente inviato da kaioh
vediamo se i miei ricordi di chimica di 13 anni or sono funzionano ancora

perossido d'idrogeno ..alias...acqua ossigenata :p

gli altri non li so interpretare

mo vado a fare dei gargarismi con una mistura di acqua ossigenata e soda caustica :sofico:

Soprattutto la soda caustica promette bene:muro:

Nevermind
14-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da kaioh
...

...:

:yeah: te credo che sbianca :D

Queste sostanze sono forse meglio conosciute come soda caustica, potassio caustico e calce viva.

Gli idrossidi di sodio e di potassio vengono comunemente utilizzati nei prodotti di pulizia del forno di casa e nei prodotti "sturalavandino", mentre l'ossido di calcio è un potente disinfettante. Lo conosciamo dall'uso in edilizia usato anche per distruggere le carcasse di animali.

Seriamente vedete link c'è poco da scherzare :eek: : http://www.mednat.org/alimentazione/3tossiche.htm

Saluti.

sparagnino
14-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa2
sti cazzi

http://www.antix.it/foto/foto8/sticazzi.jpg

SquallSed
14-09-2004, 12:53
Originariamente inviato da sparagnino

hihi,questa cartolina io ce l'ho davvero :D

ManyMusofaga
14-09-2004, 13:43
Originariamente inviato da sparagnino

Anni fa andavano di moda un sacco le magliette fatte così....

killerone
14-09-2004, 13:45
io l'anno scorso con circa 200 € mi sono fatto la pulizia dei denti,parte anteriore e posteriore + gengive :p
Loro dicono di farla almeno una volta all'anno,ma secondo me se li lavi bene e regolarmente la puoi fare anche ogni 2\3.
Facci sapere delle white stripes che le prendo anche io:)

AlexGatti
14-09-2004, 14:46

Seriamente vedete link c'è poco da scherzare :eek: : http://www.mednat.org/alimentazione/3tossiche.htm

Saluti.
il sito www.mednat.org è l'ultima creazione di G. Paolo Vanoli, sedicente dottore che è stato più volte oggetto di inchieste della magistratura, i suoi precedenti siti sono stati sequestrati e ora è arrivato a quello.

Se volete saperne di più su di lui ecco qualcosa: http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/vanoli_faq.html

heres
14-09-2004, 14:59
Io ho utilizzato le WhiteStrips questa estate e devo dire che funzionano molto bene.
Avevo i denti un pò ingialliti (poco comunque) e sono diventati perfettamente bianchi; non so se funzionano bene anche con macchie dovute a caffè o fumo.

amd-novello
14-09-2004, 15:09
Originariamente inviato da killerone
io l'anno scorso con circa 200 € mi sono fatto la pulizia dei denti,parte anteriore e posteriore + gengive :p
Loro dicono di farla almeno una volta all'anno,ma secondo me se li lavi bene e regolarmente la puoi fare anche ogni 2\3.
Facci sapere delle white stripes che le prendo anche io:)

pulire e sbiancare è diverso pero'

C4rino
14-09-2004, 17:01
scusate..ma mi ricordo la pubblicità che alla fine diceva qualcosa tipo "l'effetto dura 1 anno..."..

caxxo vuol dire? che se...SE...funziona...mi sveglio un mattino dopo un anno con i denti orginal??

...e inoltre...sta frase mi ha fatto pensare..." allora ste cavolo di strisce ti danno una mano di vernice sui denti...che dopo un anno se ne va per usura..???

:muro: :muro: :muro:

TheBigBos
14-09-2004, 17:12
Ma funzionano ste cose ? :o

muso
14-09-2004, 17:39
50 euro
Sinceramente non è molto se funzionassero,u trattamento dentistico costa molto di +

doc.h
14-09-2004, 17:46
Originariamente inviato da Scarfatio
La cosa comica è chi spende 600 per sbiancarli ne avrà spesi almeno dieci volte tanto per farli neri con caffe e sigarette!
:sofico: :sofico: :sofico:

1) non fumo

2) è la mia ragazza dentista, ho detto che COSTA così, mica che io pago...

muso
14-09-2004, 18:01
12-Cosa fare se ti viene l'AIDS? "Il trattamento naturale per l'AIDS che proponiamo, è il seguente: 1) Terapia base: ORINO terapia con fermenti lattici appropriati, alghe veri/azzurre, minerali e vitamine a seconda dei casi. L'utilizzo dell'acqua di Argento, un cucchiaino al giorno per 30 dì. 2) Eliminazione degli errori di regime alimentare più importanti, e modifiche del bio sistema con tutte le indicazioni di regime e dietetica come indicato in questo libro: "Guida alla Salute Naturale". 3) L'utilizzo di un alcaloide derivato da una pianta l'IBOGAINA (Ibogamina derivante da una pianta tropicale Africana Tabernante Iboga)) è la cura per eccellenza della Tossicodipendenza (eroina, cocaina, altri eccitanti, alcool). Questo estratto è classificato come un allucinogeno, ma è stato particolarmente studiato nelle cure per disintossicare e riabilitare tossicodipendenti".

Non ci posso credere

killerone
14-09-2004, 18:18
pulire e sbiancare è diverso pero'

certo,senza dubbio meglio pulire :p

majin mixxi
14-09-2004, 18:44
Originariamente inviato da C4rino
scusate..ma mi ricordo la pubblicità che alla fine diceva qualcosa tipo "l'effetto dura 1 anno..."..

caxxo vuol dire? che se...SE...funziona...mi sveglio un mattino dopo un anno con i denti orginal??

...e inoltre...sta frase mi ha fatto pensare..." allora ste cavolo di strisce ti danno una mano di vernice sui denti...che dopo un anno se ne va per usura..???

:muro: :muro: :muro:

all'incirca i denti tornano come prima dopo un anno o poco piu',succede anche se li fai sbiancare dal dentista

matt22222
14-09-2004, 18:50
e usare il dentifricio o il colluttorio al FLLLLLLUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOORROOOOOOOOOOOOO????:D :D :D

seriamente, funziona davvero. l'ho usato x due mesi ogni sera orima di nann :ronf:, mentre andrebbe usato dopo ogni pasto, e i denti sono ritornati bianchi:D :D

amd-novello
14-09-2004, 18:57
per fotuna che non ho i denti giallissimi così da non ricorrere alle pulizie

sono uno shock per i denti che vorrei evitare. e poi avendo già sensibilità vedrei le stelle :cool:

J3X
14-09-2004, 19:30
le white strips già le conoscevo da tempo, in farmacia non si trovavano e le applicava solo il dentista... ho chiesto il prezzo... 100 euro.
Fortuna che dopo 2 settimane le ho viste in farmacia prima dello spot :rolleyes: e le ho acquistate a volo a 50€.

Beh, a parte il gusto di colla e la bocca impasticciata per quei 30x2 minuti al giorno e la sensibilità al massimo delle gengive se il gel viene a contatto, tutto sommato la differenza si nota, ho finito da qualche mese e sono ancora pressocchè bianchi.
Ma non credete che si passa dal giallo al bianco, si cambia solo qualche grado di sfumatura (non li avevo gialli erano un pò tendenti e li preferivo bianchi), quindi ora sono abbastanza soddisfatto.

Questo prodotto è semplicemente fatto con "acqua ossigenata" più qualche altro componente, ma le ultime ricerche dicono che il "carbossimide" (o qualcosa del genere) è il migliore in queste cose, ma in farmacia non si trova, e bisogna ricorrere al dentista, che con i prezzi che ha ti sbianca prima la faccia e poi i denti :D

m4st3rx
14-09-2004, 20:17
RAgazzi, io ho provato il Crest Whitestripes... o meglio, esattamente, mia mamma e' tornata dagli USA e una sua amica le ha regalato sti' whitestrips,gli ho visti e per pura curiosita' le ho provate, devo dire che se ne usate 2 al giorno (come da istruzioni) per qualke giorno, i denti diventano molto bianchi, (solo nella zona in cui li ho applicati) , e apparentemente non ho avuto nessun effetto indesiderato ... adesso pero' mi sono stufato di usarli ;) 2 palle...

walternet
14-09-2004, 21:49
Le ho usate qualche anno fa comprandole online dagli usa (costano mooooolto meno).
Mi dicono ancora adesso che quando sorrido mi si vede al buio come lo Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie
:sofico:

killerone
14-09-2004, 22:52
bella che fra 10 gg vado negli states e me li acquisto :D

Kal-El
14-09-2004, 23:29

Saluti.

Ma non linkiamo ca**ate per favore, ti pare che si mettano a vendere dei prodotti per la bocca (che qualcosa va ingoiata, logico) fino al punto di provocarti le minchiate che sparano in quel sito ? :rolleyes:

Leggere per favore:
La sicurezza sullo smalto e sulla dentina delle strisce
AZ Whitestrips e’ stata studiata e confermata in oltre 40 studi clinici condotti su piu’ di 4000 persone

Le strisce AZ Whitestrips sono il sistema di sbiancamento dei denti più usato dai dentisti USA, dove ne sono già state vendute più di 15 milioni di confezioni. In Italia sono in commercio da piu’ di 2 anni nel canale dentistico.
( http://www.whitestrips.it/scientifiche.html )

La sicurezza delle strisce AZ Whitestrips su smalto e dentina è stata testata e confermata in oltre 40 studi clinici effettuati su piu’ di 4000 persone.

Bibliografia:

- Donly,K.J., Gerlach,R.W., Segura,A., Walters,P. & Zhou,X. Post-Orthodontic Tooth Whitening. Journal of Dental Research 80 (Edizione speciale (sommari AADR)), Sommario 924. 2001.

- Gerlach, R.W., Gibb, R.D. & Sagel, P.A. Tooth Whitening Efficacy and Safety: A Randomized and Controlled Clinical Trial. Compendium of Continuing Education in Dentistry (Suppl No. 29), 16-21. 2001.

- McMillan,D.A., Gibb,R.D. & Gerlach,R.W. Impact of Increasing Hydrogen Peroxide Concentration on Bleaching Strip; Efficacy and Tolerability. Journal of Dental Research 80(Edizione speciale (sommari AADR)), sommario 1102.

- McMillan,D.A., Walden,G.L. & Buchanan,W. Peroxide Degradation Kinetics During Use of AZ Whitestrips. Journal of Dental Research 80(edizione speciale (sommari AADR)), sommario 1101.

- White,D.J., Kozak,K.M., Zoladz,J.R., Duschner,H.J. & Gotz,H. Effects of Tooth-Whitening Gels on Enamel and Dentin Ultra- structure-A Confocal Laser Scanning Microscopy Pilot Study. Compendium of Continuing Education in Dentistry 21 (Suppl No. 29) ,2 9-34. 2000.
( http://www.whitestrips.it/scientifiche/esperti.html )

Kal-El
14-09-2004, 23:35
Originariamente inviato da majin mixxi
all'incirca i denti tornano come prima dopo un anno o poco piu',succede anche se li fai sbiancare dal dentista

Balle, se si ha cura dei denti COME SI DEVE:

1) spazzolarli (nella giusta maniera), TUTTE le volte che ci si ciba;
2) usare un dentrifrici DECENTE, io vi posso assicurare che AZ UltraWhite tende a sbiancarli (poco, ma funziona).
3) Dopo un anno col cavolo che ritornano come prima perchè.... come me lo spiegate che a me li stava cominciando a sbiancarli anche prima di usare le WhiteStrips ? :D

Kal-El
14-09-2004, 23:38
PS: secondo giorno di utilizzo: NESSUN EFFETTO COLLATERALE/INDESIDERATO! :D :cool:

Connect
15-09-2004, 00:07
Originariamente inviato da ceccoos
http://mardin.clarence.com/archive/images/urlo.jpg
:rotfl:

Nevermind
15-09-2004, 07:59
Originariamente inviato da Kal-El
Ma non linkiamo ca**ate per favore, ti pare che si mettano a vendere dei prodotti per la bocca (che qualcosa va ingoiata, logico) fino al punto di provocarti le minchiate che sparano in quel sito ? :rolleyes:
....

SE è per quello vendono pure sostanze risapute alla stregua di smil veleni come l'aspartamje che prima degli anni 80 non era neppure stata inserito tra le sostanze ad uso alimentare e molti anni prima veniva usato come veleno per le formiche :rolleyes: .

Con i soldi penso si possa certificare che pure l'olio per motori se ingerito non è dannoso.

Io quel sito manco lo conosco ho linkato il primo della lista in cui veniva spiegata bene la pericolosità della soda caustica (e sfido chiunque a dire che non lo sia).

Saluti.

Berserker
15-09-2004, 08:18
2) usare un dentrifrici DECENTE, io vi posso assicurare che AZ
Quello con le perline abrasive? Ah, sì, fantastico. :rolleyes:

C4rino
15-09-2004, 08:44
in quanto funzionano??

amd-novello
15-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da Berserker
Quello con le perline abrasive? Ah, sì, fantastico. :rolleyes:

eh si quale miglior modo per sbiancare togliendo lo smalto dai denti??:rolleyes: :rolleyes:

Fania
15-09-2004, 13:51
ma durante qst trattamento di ste whitestrips, si puo' fumare??:stordita: :fagiano:

penso di no, vero? :(

dbpass
15-09-2004, 13:55
come no

certo ke si può fumare anzi devi

altrimenti ke trattamento è!

...

Fania
15-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da dbpass
come no

certo ke si può fumare anzi devi

altrimenti ke trattamento è!

...

ah ah ah....:D

so scema eh??;) :D

dbpass
15-09-2004, 13:58
no skerzi?! :asd:

Fania
15-09-2004, 14:00
no skerzi?! :asd:

:sob: :asd:

dbpass
15-09-2004, 14:04
cmq a me ste whitestrips sembrano proprio una grandissima cagata

i denti hanno CENTINAIA di tonalità di bianco, e renderli bianki perfetti splendenti è anke innaturale secondo me, e nn si adatta al viso di tutti

ma lavarveli e andare a fare una pulizia da 20€ ogni 6 mesi dal dentista no eh...troppo facile..

killerone
15-09-2004, 18:10
20 € di pulizia?Ma da che dentista vai?:confused:

Dal mio,si parte dai 150 €....:muro:

Kal-El
15-09-2004, 18:48
SE è per quello vendono pure sostanze risapute alla stregua di smil veleni come l'aspartamje che prima degli anni 80 non era neppure stata inserito tra le sostanze ad uso alimentare e molti anni prima veniva usato come veleno per le formiche :rolleyes: .

Con i soldi penso si possa certificare che pure l'olio per motori se ingerito non è dannoso.

Io quel sito manco lo conosco ho linkato il primo della lista in cui veniva spiegata bene la pericolosità della soda caustica (e sfido chiunque a dire che non lo sia).

Saluti.

Sei ridicolo!:rolleyes: Trovami UNA SOLA PERSONA nel mondo ricoverata all'ospedale dopo l'utilizzo delle WhiteStrips danni seri sia alla bocca che ad altri organi del corpo... e non spararmi la storia di una eccessiva sensibilità perchè quello è assolutamente naturale, lo fa anche dopo un trattamento sbiancante effettuato dal dentista.

E cmq, per la cronaca, sono 3 giorni che le uso e non solo non ho NESSUN problema, e cominciano pure a funzionare, sono difatti sensibilmente più bianchi!

Per me è un ottimo prodotto, e confermo che anche il dentifricio AZ Ultrawhite è efficace (sulle macchie superficiali), se poi non credete lo sia, è solo un VOSTRO problema.

Fenomeno85
15-09-2004, 19:14
gente avete mai provato il bicarbonato :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Kal-El
15-09-2004, 19:46
Originariamente inviato da Fenomeno85

Funziona ? Molto? Poco? Se si, come lo utilizzi ? Spiega spiega, sono sempre interessato a metodi "della nonna" :p anche se le mie whitestrips funzionano alla grande!:)

Berserker
15-09-2004, 19:55
Del resto, cosa pensi che sia la "baking soda"...? Solo che i pubblicitari fanno leva sull'ignoranza della gente... mica dicono "dentifricio con bicarbonato di sodio"... :rolleyes:

Berserker
15-09-2004, 19:58
confermo che anche il dentifricio AZ Ultrawhite è efficace (sulle macchie superficiali), se poi non credete lo sia, è solo un VOSTRO problema.
Il discorso è che FA MALE AI DENTI. Qualsiasi dentista con un briciolo di a) intelligenza e b) onestà ti dirà di evitare i dentifrici contenenti granuli abrasivi. Chiaro il concetto?

Fenomeno85
15-09-2004, 20:23
prendi il bicardonato e lo utilizzi con lo spazzolino ... aspetti un attimo e ti lavi i denti con un dentrifricio :D ... con 50€ compri 80 kg di bicarbonato :D

mrc
15-09-2004, 20:42
per i metodi della nonna dicevano di sfregare sui denti le foglie di erba salvia però non ho mai provato :D

Kal-El
15-09-2004, 22:12
Originariamente inviato da Berserker
Il discorso è che FA MALE AI DENTI. Qualsiasi dentista con un briciolo di a) intelligenza e b) onestà ti dirà di evitare i dentifrici contenenti granuli abrasivi. Chiaro il concetto?

Forse per i bambini coi denti di latte caro... :rolleyes:

A te danno problemi ? Benissimo, NON USARLI, a me non hanno mai fatto male, gli ho sempre usati e pensa, ero 12 anni che non andavo dal dentista, ci sono andato le ultime settimane solo per curare due carie (molari sx e dx, tra l'altro solo il dx leggermente cariato, molto meno l'altro), per il resto ZERO problemi, nè di sensibilità nè altro, come me lo spieghi ? Forse sonp davvero Superman ? :rolleyes: :D

Kal-El
15-09-2004, 22:13
prendi il bicardonato e lo utilizzi con lo spazzolino ... aspetti un attimo e ti lavi i denti con un dentrifricio :D ... con 50€ compri 80 kg di bicarbonato :D

Perchè è istantaneo ? :eek:

Fenomeno85
16-09-2004, 06:42
Perchè è istantaneo ? :eek:

no istantaneo no ... ci vuole un pò di trattamenti :D

Nevermind
16-09-2004, 08:16
Sei ridicolo!:rolleyes: Trovami UNA SOLA PERSONA nel mondo ricoverata all'ospedale dopo l'utilizzo delle WhiteStrips danni seri sia alla bocca che ad altri organi del corpo... e non spararmi la storia di una eccessiva sensibilità perchè quello è assolutamente naturale, lo fa anche dopo un trattamento sbiancante effettuato dal dentista.

E cmq, per la cronaca, sono 3 giorni che le uso e non solo non ho NESSUN problema, e cominciano pure a funzionare, sono difatti sensibilmente più bianchi!

Per me è un ottimo prodotto, e confermo che anche il dentifricio AZ Ultrawhite è efficace (sulle macchie superficiali), se poi non credete lo sia, è solo un VOSTRO problema.

Ridicolo lo potrai dire al massimo guardandoti allo specchio, vedi di stare calmino che io sto solo cercando di vederci chiaro su sta storia che poco mi convince.

Infine utilizza pure le tue strisce alla soda caustica o le tue bevande light all'aspartame di certo non morirai o ti sentirai male, ma come dovresti ben sapere neppure il fumo uccide istantaneamente ma provoca ugualmente danni.

Saluti.

Berserker
16-09-2004, 08:43
Forse per i bambini coi denti di latte caro... :rolleyes:
blablabla
Fammi capire: tu HAI DETTO al dentista che usi un dentifricio con granuli abrasivi? Sì? E lui? Una pacca sulla spalla e "bravo guajo' continua così"? :D
BTW, continua ad usarlo: a me non interessa. Poi, più in là, capirai che forse avevo ragione...

dbpass
16-09-2004, 09:15
vabbè adesso nn degeneriamo nelle fantastronzate però

come in ogni cosa tutto è soggettivo, e kiaramente i test ke vengono fatti si basano su campioni di persone con dentatura potenzialmente soggetta a danni

alias, per ki ha uno smalto forte e resistente, il dentifricio granulare nn farà mai nulla (così come ci potranno essere persone ke stabaccano tutta la vita stando benissimo e vedendo morire di cancro ai polmoni gente ke nn ha mai fumato), così come nn faranno nulla le white shits, magari ad altri procureranno danni di sicuro nn irreparabili nel medio-lungo periodo

quello ke a me dà da pensare è il concetto in sè "mi sbianco i denti"...cioè boh.....ma lavateli

amd-novello
16-09-2004, 09:15
quoto

:)

Kal-El
16-09-2004, 22:30
vabbè adesso nn degeneriamo nelle fantastronzate però

come in ogni cosa tutto è soggettivo, e kiaramente i test ke vengono fatti si basano su campioni di persone con dentatura potenzialmente soggetta a danni

alias, per ki ha uno smalto forte e resistente, il dentifricio granulare nn farà mai nulla (così come ci potranno essere persone ke stabaccano tutta la vita stando benissimo e vedendo morire di cancro ai polmoni gente ke nn ha mai fumato), così come nn faranno nulla le white shits, magari ad altri procureranno danni di sicuro nn irreparabili nel medio-lungo periodo

quello ke a me dà da pensare è il concetto in sè "mi sbianco i denti"...cioè boh.....ma lavateli

Finalmente uno che PENSA prima di scrivere!:mano:

Si lo so ma in passato ho fatto delle cure antibiotiche e col tempo si sono ingialliti, non un giallo evidente, ma non erano bianchi ecco, e siccome sono uno che ci tiene a queste cose (non sono un fanatico, ma neppure mi trascuro), ho voluto iniziare questo trattamento (fino ad ora con EVIDENTI risultati), altrimenti avrei dovuto spendere un sacco di soldi dal dentista, e sinceramente, tutto qui. Tra l'altro, per precisare, le whitestrips utilizza il perossido di idrogeno, lo stesso IDENTICO componente utilizzato in odontoiatria, più altri componenti, sempre testati da medici - SCIENZIATI - mica fessi stile Wanna Marchi.:D

Ok, passo e chiudo. :)

Kal-El
16-09-2004, 22:31
ps: nn ho voglia di correggere il post. :O :D

Hal2001
16-09-2004, 22:40
Se non sbaglio son andato tre anni fa a far una pulizia, ma non ricordo se mi ha chiesto 50€ o 50mila lire. Ad ogni modo son tornati meglio, ma non del tutto bianchi, e la cosa onestamente non mi ha dispiaciuto, ora non dico che bisogna averli gialli canarino, ma quando vedo il bianco che più bianco non c'è, mi da un senso di falso, un pò come due tette rifatte :D
Dovrei andare nuovamente uno di questi giorni :fagiano:

Vin81
16-09-2004, 23:31
io per poco tempo ho usato il bicarbonato di sodio una volta ogni dieci gg, usarlo piu spesso rovina i denti ..... poi nn l'ho piu usato perche nn sopporto il saporaccio che ha, dopo un po che l'ho usato i denti li ha sbiancati un po.......
ora nn sopporto neanche dentifricio alla menta ( mi fa venire i conati di vomito) uso quello per i bambini ( i denti nn li smacchia pero :( )

Kal-El
16-09-2004, 23:57
Originariamente inviato da Vin81
io per poco tempo ho usato il bicarbonato di sodio una volta ogni dieci gg, usarlo piu spesso rovina i denti ..... poi nn l'ho piu usato perche nn sopporto il saporaccio che ha, dopo un po che l'ho usato i denti li ha sbiancati un po.......
ora nn sopporto neanche dentifricio alla menta ( mi fa venire i conati di vomito) uso quello per i bambini ( i denti nn li smacchia pero :( )

Ti riferisci al Mentadent ? Quello fa schifo pure a me, come pure il Colgate non ricordocosa.... l'az ultrawhite è ottimo, ha pochissimo sapore e col tempo tende a sbiancarli, superficialmente s'intende, meglio di niente. :)

Vin81
17-09-2004, 00:08
Ti riferisci al Mentadent ? Quello fa schifo pure a me, come pure il Colgate non ricordocosa.... l'az ultrawhite è ottimo, ha pochissimo sapore e col tempo tende a sbiancarli, superficialmente s'intende, meglio di niente. :)

i dentrifrici li ho provati tutti.... ma mi fanno tutti lo stesso effetto..... tranne quello per i bambini che sono quasi insapori

Kati
17-09-2004, 00:40
Io uso mentadent microgranuli, è quello con i granuli bianchi e verdi-azzurri per capirci :( voi siete sicuri che i granuli facciano male?
Se è così cambio dentifricio..... ma quello che uso, è fantastico, ti da una sensazione di pulizia estrema

Ps: Sono una di quelle che ha speso le 600 euro dal dentista :D

Special
17-09-2004, 02:50
Bò... con il mio dentista parlai dello sbiancamento dei denti...

In pratica mi disse, che in ogni caso prima era meglio fare una "pulizia orale" o na roba del genere... insomma togliere il tartaro che magari si crea in quelle zone che lo spazzolino nn raggiunge e quelle piccole stronzatine (45?) e poi x sbiancarli, ai ragazzi suggeriva i white strips xchè diceva MOLTO ma MOLTO meno aggressivi dei trattamenti sbiancanti dei dentisti, trattamento che lui, adesso che ci sono questi cosi, consiglia solo in casi estremi....
poi fate come vi pare... io martedì mi faccio questa pulizia e poi comincio i white strips...

SaettaC
17-09-2004, 08:43
Lo sbiancamento dell'elemento dentario avviene con acqua ossigenata e bicarbonato, DALL'INTERNO dell'elemento dentario. E' quindi una operazione che compromette la vitalità dell'elemento, e da effettuarsi esclusivamente per discromie (alterazioni del colore) particolari, solitamente legate a difetti congeniti nella struttura dello smalto.
Il tuo dentista si riferiva a questi sbiancamenti.

Per quanto riguarda lo sbiancamento in generale...
1) Il bianco assoluto (e le sfumature tendenti al bluastro chiaro), sono indici di dente con problemi di concentrazione di calcio (non mi ricordo se iper o ipo-calcemici :stordita: )

2) I granuli abrasivi, se usati sempre, aumentano notevolmente l'abrasione dei denti. In pratica, a 50 anni il vostro dentista ve li dovrà ricoprire con una capsula, perchè la vostra masticazione avverrà con denti usurati... Non usateli sempre, quindi.

3) La pulizia dal dentista andrebbe fatta ogni 6-12 mesi massimo. Il fatto che non vi vengano carie, NON significa che siete bravi a lavarvi i denti, ma che siete GENETICAMENTE meno predisposti alle carie.
Il problema NON E' SOLO la carie, ma anche il tartaro. Se non tenuto sotto controllo (ablazione ogni 6-12 mesi), può indurre una malattia che si chiama parodontite (o piorrea, se preferite), che vi porterà, con il tempo, alla perdita degli elementi dentari. La parodontite si può tenere sotto controllo, bloccare, ma NON CURARE. In pratica il danno è irreversibile, e consiste nella perdita di tessuto osseo di sostegno al dente. E' come se si consumasse il muro attorno ad un chiodo impiantatovi. Alla fine il chiodo (il dente) cade.

4) Non usate troppo spesso il bicarbonato: danneggia i denti.
Pensate che pure spazzolarsi male i denti li danneggia. Se il movimento è scorretto (orizzontale, e magari con forza), si creano delle piccole aree, solitamente nella parte del dente più vicina alla gengiva, brunastre. Si trattano come se fossero carie.

5) Il fatto che non abbiate carie, NON significa di non fare una visita del dentista, almeno una volta all'anno (sarebbe meglio più spesso, però...). Ricordatevi della parodontite. Chi è giovane, non è quasi mai andato dal dentista, e ha voglia di spaventarsi un pochino, faccia una ricerca in internet sulla parodontite giovanile, o parodontite aggressiva. Sintesi: malattia rapidamente progressiva che porta alla perdita degli elementi dentari. Non avrete carie, ma perderete tutti i denti. Ripeto, NON CURABILE, ma solo rallentabile o bloccabile, ma se avete fortuna. Vedo professori di odontoiatria che cercano di bloccarla, ma che non ci riescono, e pz che vanno dal dentista, per questo, 1 volta ogni 1-2 settimane.
Che volete che sia un controllo all'anno dal dentista? :)

Non mi prendo delle responsabilità se ho scritto qualche vaccata... Sono "solo" al IV anno di odontoiatria :Prrr:!

Nevermind
17-09-2004, 09:04
Se i tuoi colleghi avessero una parcella meno mostruosa penso che molte persone andrebbe spesso dal dentista.

Ma finche già in molte famiglie si tira a campare a fine mese andare dal dentista diviene un lusso.

Saluti.

SaettaC
17-09-2004, 09:12
Se i tuoi colleghi avessero una parcella meno mostruosa penso che molte persone andrebbe spesso dal dentista.

Ma finche già in molte famiglie si tira a campare a fine mese andare dal dentista diviene un lusso.

Saluti.

:boh: Ieri un mio amico è andato dal dentista per una pulizia. Risultato? 1 ora di lavoro del dentista --> 140euro!!
E' assurdo! Un'otturazione dovrebbe costare sui 100 euro, ed è una cosa MOLTO più complessa, che costa molto di più anche al dentista, per via di tutti i (costosissimi :incazzed: ) materiali che vengono usati.

I LADRI ci sono in ogni professione, ed i ladrocini del passato (ed alcuni anche del presente) si riflettono sull'immagine che le persone hanno del dentista. :boh: :grrr:

edit: tra l'altro, alcuni dentisti che vedo, sono sicuro non avrebbero mai postato su un forum, dando spiegazioni. Scherzi? MOOOOLTO meglio aspettare che il danno si verifichi, che la persona venga da te, e fargli pagare il decuplo. Chi se ne frega della salute e della prevenzione (due cose che fanno guadagnare molto meno della cura)?
Dipende tutto dalle persone :ncomment:

Xivor
17-09-2004, 10:15
Originariamente inviato da SaettaC
:boh: Ieri un mio amico è andato dal dentista per una pulizia. Risultato? 1 ora di lavoro del dentista --> 140euro!!
E' assurdo! Un'otturazione dovrebbe costare sui 100 euro, ed è una cosa MOLTO più complessa, che costa molto di più anche al dentista, per via di tutti i (costosissimi :incazzed: ) materiali che vengono usati.

I LADRI ci sono in ogni professione, ed i ladrocini del passato (ed alcuni anche del presente) si riflettono sull'immagine che le persone hanno del dentista. :boh: :grrr:

edit: tra l'altro, alcuni dentisti che vedo, sono sicuro non avrebbero mai postato su un forum, dando spiegazioni. Scherzi? MOOOOLTO meglio aspettare che il danno si verifichi, che la persona venga da te, e fargli pagare il decuplo. Chi se ne frega della salute e della prevenzione (due cose che fanno guadagnare molto meno della cura)?

Scusate l'OT... Saetta ti mando un PVT...

amd-novello
17-09-2004, 17:47
Originariamente inviato da Vin81
i dentrifrici li ho provati tutti.... ma mi fanno tutti lo stesso effetto..... tranne quello per i bambini che sono quasi insapori

sinceramente non capisco anche io tutti sti dentifrici alla menta

l'unico è il neoemoform che sa di salato ed è piacevole

ma a me non piace che ne so mangiare il gelato al cioccolato o la carne e poi sentirmi il gusto di menta in bocca, vorrei qualcosa di + neutro.

dbpass
17-09-2004, 18:52
Originariamente inviato da amd-novello
e poi sentirmi il gusto di menta in bocca, vorrei qualcosa di + neutro.

ce l'ho sulla punta della lingua ma nn la dico và...

amd-novello
17-09-2004, 21:12
di pure che peggio di così si muore

nascimentos
22-09-2004, 17:48
oggi ho cominciato ank'io il trattamento

x la striscia superiore nn ho avuto problemi ma x quella inferiore è stato un casino x farla restare ferma 30': nn puoi ingoiare la saliva ke si sposta (e ciò accade ogni 10" circa, quindi 180 volte nell'arco di 30' :( )

amd-novello
22-09-2004, 21:48
ma non dovrebbe attecchire e sciogliersi a mo' di ostia? :)

io non l'ho mai usata

nascimentos
23-09-2004, 07:57
Originariamente inviato da amd-novello
ma non dovrebbe attecchire e sciogliersi a mo' di ostia? :)

io non l'ho mai usata
ti credo ke nn l'hai mai usata :O :sofico:

sono strisce sottilissime di plastica con sopra del gel. quindi nn si scioglie un fico secco :p

amd-novello
24-09-2004, 09:55
argh!! come avere dei cerotti in bocca?

BOLA
24-09-2004, 10:44
Originariamente inviato da SaettaC

Che orrore i dentisti italiani sono in genere carissimi !
Pensate che molti italiani vanno all'estero e ne approfittano per fare una visitina al dentista. Io per esperienza personale ti dico che x una pulizia in Messico ho pagato solo 400 pesos che al cambio attuale sono 30 euro !
:D

amd-novello
24-09-2004, 12:27
beh negli states i dentisti sono ricchissimi mica per caso :D

Maury
20-10-2004, 11:21
Si possono fare le applicazioni a distanza di poche ore ? io non posso farne una la mattina e una la sera :(

parax
20-10-2004, 11:24
Mi rispondo da solo:

Ingredienti

Saluti.

Ignorante, è un derivato del bisburato di nerchia. :O :asd:

Kal-El
20-10-2004, 11:53
Originariamente inviato da nascimentos
oggi ho cominciato ank'io il trattamento

x la striscia superiore nn ho avuto problemi ma x quella inferiore è stato un casino x farla restare ferma 30': nn puoi ingoiare la saliva ke si sposta (e ciò accade ogni 10" circa, quindi 180 volte nell'arco di 30' :( )

Si lo so quelle inferiori sono un problema (inizialmente), poi dopo aver scoperto un trucchetto ho risolto il problema: prova a tenere la bocca aperta e respiare con la stessa, vedrai come l'aria che entra te la tiene bella asciutta... la bocca intendo! :D

Provare per credere! ;)

nascimentos
20-10-2004, 12:44
Si lo so quelle inferiori sono un problema (inizialmente), poi dopo aver scoperto un trucchetto ho risolto il problema: prova a tenere la bocca aperta e respiare con la stessa, vedrai come l'aria che entra te la tiene bella asciutta... la bocca intendo! :D

Provare per credere! ;)
il trattamento l'ho finito la settimana scorsa. risultato: denti forse un pò + bianki

x la striscia inferiore: basta nn pensare ke ce l'hai. io studiavo e nn ci pensavo: problema risolto :D

nieco
16-12-2004, 20:10
Anni fa andavano di moda un sacco le magliette fatte così....

io ho i boxer fatti con sti cazzi
ma dentro i boxer c'e' il migliore

nieco
16-12-2004, 20:15
io ho iniziato l'altro giorno con ste strisce
e mi sono subito chiesto perche quella inferiore e' cosi' corta???

poi vedendo che lo sfrido che rimane e' inbevuto di gel ho pensato di usare anche quello cioe' avete presente quando staccate la striscia inferiore ??? rimane meta' striscia da buttare io la uso e la metto una volta a destra e una volta a sinistra

sono un genio;)