View Full Version : Aiuto taglio alluminio!
Armisael
11-09-2004, 23:50
Ragazzi per tagliare la finestra del pc con il dremel a quanti giri lo devo mandare coi dischi da taglio? e poi è obbligatorio ricoprire la parte da tagliare col nastro da carrozziere? (mi pare di averlo notato in diverse foto di modding in progress)... attualmente l'ho finito e domani (oggi ormai) vorrei lavorarci su ma di domenica i negozi sono chiusi =_=...
Vi prego ditemi che sono quasi digiuno di queste cose e vorrei fare un lavoretto fatto perbene... non ho tante finestre del case per fare delle prove :D (una ne ho :muro: )
Io scelgo di tenerlo al massimo delle rotazioni.
Ti consiglio di lavorare sul retro della lamiera, realizzando un disegno "specchiato": in questo modo si noteranno mooolto meno le sbavature e gli errori delle sdremellate.
Se ne hai pa possibilità, poni un polistirolo sotto alla lamiera: ti consente di guadagnare una superfucie d'appoggiarla e di lavorare più comodamente. ;)
85kimeruccio
12-09-2004, 01:51
ottima l'idea del polistirolo..
xke mi ero rotto di tagliare free hand :D
eta_beta
29-11-2004, 16:16
interessa anche a me
ma
si può tagliare un lamierino di alluminio con il cutter?
si può piegare l'alluminio e fare una scatola?
Originariamente inviato da eta_beta
interessa anche a me
ma
si può tagliare un lamierino di alluminio con il cutter?
si può piegare l'alluminio e fare una scatola?
1) Si, ma solo se è 2-3 decimi di spessore, ripassando più volte e poi buttando la lama.
2) Si, sempre, basta fare lo sviluppo e poi piegare, anche sul bordo del tavolo.
eta_beta
29-11-2004, 21:55
credo che sia 0.3 0.4 mm quindi penso che se po fa
ma se incido un poco con il cutter e poi piego si rompe
scusate un altra domanda ma ...
volevo fare una cosa con
stagno, allumino, dadi e bulloni :)
oppure uso l'attact
:sofico:
devo rivestire il case
Ho 100cm X 50 cm
Sgarboman
02-12-2004, 19:48
Originariamente inviato da Armisael
Ragazzi per tagliare la finestra del pc con il dremel a quanti giri lo devo mandare coi dischi da taglio? e poi è obbligatorio ricoprire la parte da tagliare col nastro da carrozziere? (mi pare di averlo notato in diverse foto di modding in progress)... attualmente l'ho finito e domani (oggi ormai) vorrei lavorarci su ma di domenica i negozi sono chiusi =_=...
Vi prego ditemi che sono quasi digiuno di queste cose e vorrei fare un lavoretto fatto perbene... non ho tante finestre del case per fare delle prove :D (una ne ho :muro: )
Dipenede dai dischi che hai. Per esempio quelli che ho io sono fatti per andare da 30.000 rpm in giù.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.