PDA

View Full Version : A scuola vietano l'ombelico scoperto e...

Pagine : 1 [2]

ManyMusofaga
13-09-2004, 14:16
Noi gli ultimi due anni delle superiori avevamo il bagno in comune x maschi e femmine e il massimo della libidine era imboscarsi a fumare....tuttalpiù c'era qualcuno ke si faceva una canna in cortile ma niente di più;)

misterx
13-09-2004, 14:29
Originariamente inviato da ferrarista85
Mamma mia!!! Mi sono letto il 3d e ho sentito (a mio parere) della grandissime colossali cazzate. Si è cominciato a parlare dell'ombelico per poi tirare fuori seghe e pomipini e quant'altro. Certo che a scuola, come in tutti gli altri posti, si deve avere un abbigliamento (ma soprattutto un COMPORTAMENTO) consono, che di solito è affidato alla logica e al buonsenso delle persone. Quello che va condannato sono le esagerazioni (come sesso nei bagni, anche se non ne ho mai sentito parlare, oppure un caso più concreto che ho sentito direttamente e più grave un ragazzo trovato in bagno in overdose). Ma tutto questo non dipende dall'abbigliamento della persona ma dalla persona direttamente e non e che mettendo tutti in divisa o vietando ombelico fuori e company che si cambia la persona. Al giorno d'oggi non trovo assolutissimamente volgare vedere un ombelico fuori o magari dei pantaloni un po piu attillati. Certo fosse stato 50 anni fa sarebbe stato uno scandalo, oggi mi pare proprio di no. Tanto che molte mie professoresse venivano vestite in minigonna e scollatura extra senza che nessuno ne fosse stato turbato. Misterx per me sbagli quando parli delle regole che avevi tu a scuola debbano venire conservate, i tempi cambiano le regole pure devono farlo. Se no pensi che 50 anni fa due ragazzi per mano sarebbe stato accettato? Le regole devono concordare con l'attualità, e non mi pare che un ombelico in vista sia fuori luogo al giorno d'oggi. Mi pare invece che il sesso a scuola sia fuori luogo al giorno d'oggi e spero anche per il futuro. Per me sbagli anche quando parli della scuola come luogo per nutrire il cervello e basta, tutt'altro, avevo un compagno (il classico "sfigato" della scuola) che era casa e scuola e, grazie ai genitori dementi che non lo lasciavano neanche respirare, gli hanno rovinato la vita, non sa sostenere un discorso all'infuori dell'ambito scolastico (tipo di sabato sera: hai fatto il compito di topografia? :muro: ) e noioso come la morte, è ingenuo all'inverosimile e quando entrerà nel mondo del lavoro sarà mangiato vivo proprio perchè a scuola ha studiato e basta senza avere relazioni sociali con nessuno. E sempre imho sbagli anche quando giudichi (perchè a mio avviso questo hai fatto) delle persone che neanche conosci solo perchè hanno detto una frase alla tv, o perchè si coprono il seno prima di entrare in chiesa (comportamento per me lodevole e molto rispettoso, cacchio in un luogo pubblico potrò ben vestirmi come voglio no?). Sulla fine mi trovo pienamente daccordo con Nicky e con il suo pensiero. Limitare le esagerazioni e gli estremi. Il proibizionismo lo lascerei perdere.:)

hai letto tutto ma hai anche travisato tutto ;)

mai giudicato nessuno io...

sei tu che lo pensi dopo aver interpretato le mie parole....

io ho semplicemente riportato una notizia della TV per discuterla....

quando facevo io le superiori c'erano delle regole di buon comportamento e tutti le rispettavano senza troppe seghe mentali

cazzarola, al giorno d'oggi appena ti dicono di evitare un certo comportamento tutti si sollevano in massa dandoti dell'emerito ignorante o del cavernicolo etc....

roba da matti....

non sono i tempi che cambiano, è l'educazione che lè andada da via i ciap

all'uni ti dicono: "per favore, tenete i cellulari spenti durante la lezione per non disturbare"

credi che li spengano ?

ferrarista85
13-09-2004, 15:41
Originariamente inviato da misterx
ad una ragazza chiedono se è giusto che sia così

lei risponde: "ma se una può permetterselo è giusto che lo faccia"

classica frase di una rimbabita dalla TV....

mi chiedo cosa cavolo ci va a fare a scuola una così; ma bigia e vai in discoteca no ?

la scuola è un ambiente serio e non un parco di divertimenti

"classica frase di rimbambita alla tv" non è giudicare?

Comunque giudizio o no è sopratutto questione di punti di vista, a me non pare che se una ragazza va a scuola con l'ombelico scoperto sia maleducata, non ci vedo niente di male o di provocante o di cosi scandaloso. Poi a qualcuno può dare fastidio, ma se vogliono mettere determinate regole devono anche fare il lavaggio del cervello anche a certi prof. (un mio prof telefonava al collega in classe....). Per il cell sono daccordo perchè comunque disturba ed è fastidioso ma per l'abbigliamento (ovvio se non è una cosa estrema tipo mingonna inguinale senza mutande :rolleyes: ) non ci vedo niente di male. Sulla fine sono delle piccole cose che servono anche a non essere un "branco di caproni" tutti uguali e tarati alla stessa maniera. Sinceramente mi sento molto meglio poter scegliere liberamente cosa mettere giudicando con il mio buon senso, senza avere qualcuono che mi dice cosa fare o non fare sopratutto su cose che non sono "questione di vita o di morte". Che poi l'educazione sia andata un po a banane e il menefreghismo di alcuni genitori sia veramente eccessivo sono daccordo, ma sinceramente non mi pare questo il caso.

rob-roy
13-09-2004, 16:55
misterx concordo in pieno con quello che stai cercando di far capire...:)

Ma dimentichi una cosa,tu sei una persona adulta e ti stai rivolgendo ad una platea di ragazzi molto giovani(non tutti ovviamente).

Quindi è normale che non riusciate a comunicare come vorresti.
Non si tratta di essere più o meno intelligenti,ma solo di differenza di vedute dovute all'età.

:)

misterx
13-09-2004, 19:05
Originariamente inviato da rob-roy
misterx concordo in pieno con quello che stai cercando di far capire...:)

Ma dimentichi una cosa,tu sei una persona adulta e ti stai rivolgendo ad una platea di ragazzi molto giovani(non tutti ovviamente).

Quindi è normale che non riusciate a comunicare come vorresti.
Non si tratta di essere più o meno intelligenti,ma solo di differenza di vedute dovute all'età.

:)

già, l'età è un enorme ostacolo :)

e pensare che ci sono passato pure io :D

;)

rob-roy
13-09-2004, 19:09
Originariamente inviato da misterx
già, l'età è un enorme ostacolo :)

e pensare che ci sono passato pure io :D

;)

E' difficile comunicare tra generazioni diverse,basta poco per farsi dare del vecchietto...:D

Lo dicono anche a me che ho 26 anni,quindi.....;)

wolverine
13-09-2004, 19:22
E' difficile comunicare tra generazioni diverse,basta poco per farsi dare del vecchietto...:D

Lo dicono anche a me che ho 26 anni,quindi.....;)

Nonno... :D :sofico: :p

rob-roy
13-09-2004, 20:19
Originariamente inviato da wolverine
Nonno... :D :sofico: :p

:old: :old: :old:

wolverine
13-09-2004, 22:21
:old: :old: :old:

:D Fra nonni... ;)