Entra

View Full Version : Accesso negato durante il tentativo di esecuzione di un server DCOM

lalli83
10-09-2004, 12:31
Raga vi prego aiutatemi....da un po' di tempo nel viewer degli eventi mi compaiono numerossimi errori tutti uguali...
le info dell'errore sono le seguenti:

Accesso negato durante il tentativo di esecuzione di un server DCOM usando DefaultLaunchPermssion. Il server è:
{00020906-0000-0000-C000-000000000046}
L'utente è Unavailable/Unavailable, SID=Unavailable.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

E fin qui già mi da molto fastidio ma non era poi così grave (credo)
ma quello che non va è il secondo errore che mi da quando il pc si riavvia. ....Ho tolto il riavvio in caso di errori e la schermata blu mi dice: "Hardware Malfunction Call your Hardware vendor for support. The system has halted"

Mentre nel viewer degli eventi ho il seguente errore:
DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio ImapiService con gli argomenti "-Service" per eseguire il server
{520CCA63-51A5-11D3-9144-00104BA11C5E}

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp

Help ME! :cry: :cry: :cry: :cry:

ps: Ho WinXp Pro SP1 (la SP2 l'ho messa e l'ho tolta perchè mi accentuava il problema). Scansione di virus e compagnia bella già fatta, con Norton 2004 e Adware Pro
:(

chris redfield
10-09-2004, 13:31
Originariamente inviato da lalli83
Raga vi prego aiutatemi....da un po' di tempo nel viewer degli eventi mi compaiono numerossimi errori tutti uguali...
le info dell'errore sono le seguenti:

Accesso negato durante il tentativo di esecuzione di un server DCOM usando DefaultLaunchPermssion. Il server è:

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

E fin qui già mi da molto fastidio ma non era poi così grave (credo)
ma quello che non va è il secondo errore che mi da quando il pc si riavvia. ....Ho tolto il riavvio in caso di errori e la schermata blu mi dice: "Hardware Malfunction Call your Hardware vendor for support. The system has halted"

Mentre nel viewer degli eventi ho il seguente errore:
DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio ImapiService con gli argomenti "-Service" per eseguire il server
{520CCA63-51A5-11D3-9144-00104BA11C5E}

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp

Help ME! :cry: :cry: :cry: :cry:

ps: Ho WinXp Pro SP1 (la SP2 l'ho messa e l'ho tolta perchè mi accentuava il problema). Scansione di virus e compagnia bella già fatta, con Norton 2004 e Adware Pro
:(

Ma il servizio dcom e' abilitato nei servizi?

lalli83
10-09-2004, 14:33
certo! -_- nn sono cosi niubba

chris redfield
10-09-2004, 16:48
certo! -_- nn sono cosi niubba

Mica intendevo questo era solo perchè alla fine poteva essere scappato. Prova a vedere se i servizi notifica eventi di sistema e rpc remote procedure call sono attivati. Cmq l'errore dcom è dovuto ad alcuni siti ma installando il framework tutto si sistemava(almeno a me). Se il problema persiste dovrai cercare di disinstallare qualche periferica per vedere se c'è qualche driver che non va.

lalli83
10-09-2004, 16:54
Infatti sto facendo così ma speravo ci fosse un modo più sbrigativo :( :(

grazie cmq...se hai altri consigli sono ben accetti

lalli83
10-09-2004, 17:15
ho scoperto una cosa....l'errore inizia a presentarsi sempre e solo quando sono connessa. :( Ma io vivo connessa...

chris redfield
13-09-2004, 00:06
ho scoperto una cosa....l'errore inizia a presentarsi sempre e solo quando sono connessa. :( Ma io vivo connessa...

Problema di driver del modem? O hai una scheda di rete?

lalli83
15-09-2004, 09:00
ho provato a cambiare driver ma il problema rimane...e poi ho sempre usato gli stessi driver e nn mi avevano dato problemi inizialmente.

il modem è Atlantis I-Storm

AndreKap
19-09-2004, 17:27
Anch'io ho praticamente lo stesso errore, a raffica:

Accesso negato durante il tentativo di esecuzione di un server DCOM. Il server è:

... e anch'io solo quando sono connesso..... solo che ho Win2000 con SP4.
Cercando in giro per internet pare che sia un problema abbastanza diffuso, riconducibile a qualche tipo di attacco che viene dall'esterno.
Smanettando un po' col firewall ho visto che il messaggio smette se interdico l'accesso a svchost.exe, già noto per essere il bersaglio non ricordo se del Sasser o del Blaster....
Ora l'ho bloccato, ma non ho idea di quali possano essere le conseguenze..... navigare navigo, andando avanti scoprirò se il blocco dell'svchost mi impedisce qualcos'altro....

ciao
Andrea