View Full Version : [Film] Il Padrino (trilogia)
Ho visto oggi questo magnifico film per la prima volta gli do voto 9 pieno!!
Inutile fare commenti su questo capolavoro
Chiedo a voi....i seguiti valgono altrettanto??? perchè se si mi fiondo a comprare il cofanetto
[NO SPOILER PERFAVORE]
<<NeliaM>>
killerone
09-09-2004, 20:09
Non capisco come abbia avuto un senso la tua vita fino ad adesso:)
Il primo è un capolavoro indiscutibile,secondo me il miglior film di tutti i tempi,ils econdo lo segue a ruota,indimenticabile.Il terzo non è sicuramente al livello dei primi 2 ma il livello è cmq eccelso,insomma il cofanetto và acquistato.Anzi dimmi a quanto lo trovi perchè gli sto facendo il filo anche io da qualche giorno :D
Il 2 è straordinario.
Il 3 è un pò in discesa ma sempre un gran bel film...il cofanetto lo vale ;)
Io apprezzo solo i primi due.
Il terzo, boh, non mi ha convinto granchè...
Originariamente inviato da Nicky
Io apprezzo solo i primi due.
Il terzo, boh, non mi ha convinto granchè...
Anche a me il terzo non convince molto, paragonato ai primi due poi sfigura proprio!
Soprattutto nel punto in cui deraglia il treno, muiono tutti e sopravvive solo lui
:p
:D :D
:sofico:
da buon siciliano ti posso dire Il Padrino è Il Padrino nel senso
Il primo è sempre il Primo.....gli altri nemmeno li ho visti(forse un po )
paditora
10-09-2004, 11:29
prendili tutti e 3 che meritano.
secondo me anche il terzo è abbastanza bello anche se un po' inferiore ai primi due.
LoBoToMiX
10-09-2004, 13:18
Cofanetto acquistato giusto ieri... compralo che merita se nn altro solo per il fatto che i primi due films li vedrai almento 1000 volte.... il terzo che ti devo dire, nn ha mai convinto a pieno neanche me.... :boh:
Tre film eccezionali per tre attori straordinari.
Visto il II e il III....devo dire che non reggono il confronto con il primo (soprattutto il III )...il II è interessante in moltissimi punti
cmq Micheal corleone è un mito!
<<NeliaM>>
HenryTheFirst
20-09-2004, 21:02
Il cofanetto lo bramo da anni, ma costa troppo per le mie tasche :(
Poi ogni tot mi escono film che non posso rifiutare :D, tipo a fine settembre kill bill 2 e trilogia star wars e quindi anche quando ho un po' di grano da parte devo rinunciare a questi splendidi film...
Ho noleggiato oggi il primo e devo dire che pochi altri film mi hanno coinvolto e emozionato a tal punto...bellissimo.
Marlon Brando eccezionale!
BadMirror
21-09-2004, 00:26
Tutti e tre stupendi ;)
Symbolic
21-09-2004, 06:14
il padrino è M E R A V I G L I O S O .. la prima volta che lo vidi parlai con l'accento sicialiano per settimane :D :D
Symbolic
21-09-2004, 10:20
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH .. dopo 4 ore che ci penso mè venuto in mente il nome del padrino!!
vito andolini!!!
.. stavo impazzendo :muro: :muro:
paditora
21-09-2004, 11:12
Originariamente inviato da Symbolic
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH .. dopo 4 ore che ci penso mè venuto in mente il nome del padrino!!
vito andolini!!!
.. stavo impazzendo :muro: :muro:
Ma non era Vito Corleone?
Symbolic
21-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da paditora
Ma non era Vito Corleone?
:) .. no .. è famoso come vito corleone .. ma se segui il secondo capitolo il nome corleone gli è stato dato dall'ufficiale americano dell immigrazione .. il cognome vero è andolini ..
.. se ci so :D .. lo so a memoria :D
BadMirror
21-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da Symbolic
:) .. no .. è famoso come vito corleone .. ma se segui il secondo capitolo il nome corleone gli è stato dato dall'ufficiale americano dell immigrazione .. il cognome vero è andolini ..
.. se ci so :D .. lo so a memoria :D
Già, Corleone è il nome del paesino di origine in sicilia se non sbaglio, vero? ;)
Symbolic
21-09-2004, 11:21
Originariamente inviato da BadMirror
Già, Corleone è il nome del paesino di origine in sicilia se non sbaglio, vero? ;)
you win :winner: ;)
..:::M:::..
11-09-2005, 13:07
Appena comprati a pochi soldi dal nuovo blockbuster di bolzano!!!
Bellissimi :sbav:
chi di voi è un fan affiatato come me di sto film??
Baciammo le mani
http://www.personal.psu.edu/users/m/x/mxa254/Godfather%20Logo.gif
http://www.translatitude.ch/blog/images/godfather.jpg
Grandissimo Marlon Brando :ave:
http://www.computing.dcu.ie/computety/2005/smoone-cty/3.jpg
11-09-2005, 13:41
http://www.computing.dcu.ie/computety/2005/smoone-cty/godfather.jpg
grandissimo anche Al Pacino...
11-09-2005, 13:42
http://www.computing.dcu.ie/computety/2005/smoone-cty/godfather-wall0.jpg
stesio54
11-09-2005, 13:49
mannaggia...li hanno appena passati in tv e me li sono persi....
mi comprerò il cofanetto...quanto costa?
visti in tv tutti e tre su raitre:D magnifici:sbav:
mi accodo per saper eil costo del cofanetto:)
Il Padrino, basta la parola :ave:
Il primo è, in assoluto, il mio film preferito :ave:
Ho preso proprio ieri all'Ipercoop i tre dvd separati (il Padrino, Il Padrino Parte II e il Padrino Parte III) a 9.90 € l'uno :sborone: Non li avevo mai visti a meno di 22 € l'uno.
Quanto al cofanetto dei tre film insieme costa un'enormità, è uno dei più costosi in generale; in media sugli 80 €, mai visto sotto i 70 €; a titolo di confronto il cofanetto di 9 dvd di Alien Quadrilogia costa dai 40 ai 50 Euro.....
11-09-2005, 16:44
Ho preso proprio ieri all'Ipercoop i tre dvd separati (il Padrino, Il Padrino Parte II e il Padrino Parte II) a 9.90 € l'uno :sborone: Non li avevo mai visti a meno di 22 € l'uno.
Quanto al cofanetto dei tre film insieme costa un'enormità, è uno dei più costosi in generale; in media sugli 80 €, mai visto sotto i 70 €; a titolo di confronto il cofanetto di 9 dvd di Alien Quadrilogia costa dai 40 ai 50 Euro.....
quoto.
il cofanetto l'avevo visto a € 80 in giro x bz... é pieno di speciali e ha anche i mezzibusti dei protagonisti... Don Vito Corleone e Don Michael Corleone...
marKolino
11-09-2005, 18:45
...ma allora si possono fare acquisti di domenica??
...io ho preso il cofanetto circa 4 mesi fa... devo ancora trovare il momento giusto per guardarmelo :D
*sasha ITALIA*
11-09-2005, 18:57
no
11-09-2005, 19:12
no
che bella risposta... sembri me. :D
marKolino
11-09-2005, 19:24
allora sei un "culattone raccomandato"... ho capito io... :asd:
11-09-2005, 19:33
allora sei un "culattone raccomandato"... ho capito io... :asd:
potta rispetto al tuo paddrino... aaaaaah??? :mad:
marKolino
11-09-2005, 20:12
potta rispetto al tuo paddrino... aaaaaah??? :mad:
baciamo le mani :ave:
gli ho fatto un'offerta....che non poteva rifiutare.... :D
Mentre ero negli States l'hanno passato in tv (il 2). Beh devo dire che visto in inglese da un italiano fa un altro effetto, con delle parti totalmente parlate in siciliano e molto in italo/americano...insomma rende ancora di più. Se capite abbasta bene l'inglese provate a guardarlo! ;)
melomanu
12-09-2005, 14:41
ragazzi, ho trovato questa discussione x caso, e da buon siciliano, non potevo sottrarmi al richiamo del PADRINO..
io la reputo una saga eccezionale, di grandissimo spessore qualitativo ( forse , spero di non dire una minchiata :D , ma di film che ti lasciano un qualcosa dentro,come questo del pardino, non ne ho + visti in giro ), e poi Marlon Brando/Don Vito Corleone è forse il personaggio cinematografico + grande mai ideato...
boh forse sono un pò di parte, ma x me Il Padrino è inimitabile...
non x nulla sto uscendo pazzo x trovare una canzone, quella che , nel padrino parte III, canta il figlio di michael corleone con la chitarra, basata sul classico motivo che tutti conosciamo, ma cantata in dialetto siciliano...
nelle raccolte delle colonne sonore che ho, non c'è questa...
voi che magari sapreste aiutarmi ??
:)
12-09-2005, 18:55
insomma non sono l'unico a cui piace sto film!!! :D
su IMDB (il sito di cinema più famoso) il Padrino è al primo posto in assoluto tra le preferenze degli utenti registrati, e la Parte II è al quarto posto:
www.imdb.com/chart/top
14-09-2005, 19:47
su IMDB (il sito di cinema più famoso) il Padrino è al primo posto in assoluto tra le preferenze degli utenti registrati, e la Parte II è al quarto posto:
www.imdb.com/chart/top
non poteva che essere altrimenti.
melomanu
15-09-2005, 16:14
non x nulla sto uscendo pazzo x trovare una canzone, quella che , nel padrino parte III, canta il figlio di michael corleone con la chitarra, basata sul classico motivo che tutti conosciamo, ma cantata in dialetto siciliano...
nelle raccolte delle colonne sonore che ho, non c'è questa...
voi che magari sapreste aiutarmi ??
:)
raga nessuno può aiutarmi in questa ricerca ??? :)
mi sa ke oggi mi fiondo a comprare parte II e III a 9.90 euri ke erano finiti l'altro gg. :fagiano:
cmq ho visto il cofanetto non mi ricordo se alla FNAC di milano o saturn di assago (dentro il fiordaliso) a poco + di una 30ina di eurini :)
Domanda per esperti
l'attore ( credo italiano a seguire il labiale) che interpreta il proprietario calabrese che vuole sfrattare la vedova col cane e che viene "convinto" da don Vito a soprassedere , come si chiama(va)? per caso è lo stesso attore che interpreta il nobile decaduto di Matrimonio all'italiana?
danny2005
20-11-2007, 13:09
Sulla trilogia del Padrino niente da dire......:cool:
Cmq vi consiglio altri film di mafia che vale la pena di vedere e possedere in dvd:
Bronx (regia di Bob De Niro)
Goodfellas - Quei bravi ragazzi di Scorsese, uno dei più belli in assoluto secondo me: avete mai visto Joe Pesci che fa il mafioso? Nooooo??? E' una lacuna da colmare immediatamente, fidatevi....
Altro film che merita è sicuramente Casinò, con De Niro, Joe Pesci, Sharon Stone....
e per ultimo "Donnie Brasko" col grande Alfredo Pacino :D
Chi li comprerà non rimarrà deluso........
Giant Lizard
25-11-2007, 00:40
Ho finito stasera di vederli tutti e tre :D niente male, ma anche questa volta la mia opinione va contro corrente, preferendo il terzo (più drammatico) ai primi due. Nel terzo c'è più psicologia, i primi due li ho trovati decisamente più banali e mirati esclusivamente alla mafia. Belli anche quelli comunque.
In definitiva però non mi sento di definire la trilogia de Il Padrino un "capolavoro". Sono senz'altro bei film, ma i capolavori secondo me sono altri. Scarface già mi piace più de Il Padrino, ad esempio.
A proposito, ma c'è una cosa che non mi è ben chiara: l'avvocato, Tom, dopo il 2 che fine fa? Nel 3 mi pare non ci sia...non è il tizio con i capelli bianchi... :mbe:
*sasha ITALIA*
25-11-2007, 01:44
a me a parte il mitico Marlon, è piaciuto di più il terzo perchè nettamente meno mattone e più scorrevole..
loreluca
25-11-2007, 10:30
Ho finito stasera di vederli tutti e tre :D niente male, ma anche questa volta la mia opinione va contro corrente, preferendo il terzo (più drammatico) ai primi due. Nel terzo c'è più psicologia, i primi due li ho trovati decisamente più banali e mirati esclusivamente alla mafia. Belli anche quelli comunque.
In definitiva però non mi sento di definire la trilogia de Il Padrino un "capolavoro". Sono senz'altro bei film, ma i capolavori secondo me sono altri. Scarface già mi piace più de Il Padrino, ad esempio.
A proposito, ma c'è una cosa che non mi è ben chiara: l'avvocato, Tom, dopo il 2 che fine fa? Nel 3 mi pare non ci sia...non è il tizio con i capelli bianchi... :mbe:
ODDIO! :mbe:
Niente male??? Il terzo il migliore? Forse che andy Garcia abbia recitato meglio di Brando o De Niro? :asd:
*sasha ITALIA*
25-11-2007, 10:36
no però è più scorrevole in toto.. nel primo ci sono molti tempi morti
melomanu
25-11-2007, 10:45
i primi 2 sono totalmente differenti come trama e modalità di racconto: è ovvio che siano meno "veloci e scorrevli" del terzo.
il padrino 1 e 2 sono due autentici capolavori.il 3 è un ottimo film.
ShadowThrone
25-11-2007, 10:57
e qua scatta la domanda, il cofanetto ok.. ma è mai uscita in dvd la versione del film con l'ordine cronologico dei fatti? L'ho beccata per sbaglio su Sky una volta ma non riesco a trovare questa versione da nessuna parte.
Giant Lizard
25-11-2007, 11:29
ODDIO! :mbe:
Niente male??? Il terzo il migliore? Forse che andy Garcia abbia recitato meglio di Brando o De Niro? :asd:
no, anzi, Andy Garcia mi sta abbastanza sulle balle... :asd: in fatto di personaggi i primi due sono decisamente migliori del terzo, ma il terzo è più drammatico, è decisamente diverso dai primi due che sono più o meno sullo stesso stile.
Mi sembra di aver reagito al contrario rispetto alla massa a cui è piaciuto di più il primo e via via la trilogia è diventata sempre più brutta. A me invece dopo che ho visto il primo...mi sembrava un film carino...il due già meglio e il tre con un sapore diverso. Esattamente l'opposto :D mi distinguo sempre :cool: :asd:
Doc Mc Coy
25-11-2007, 17:36
Poi va beh in molti hanno criticato la recitazione di Sofia Coppola nel ruolo di Mary (e ha vinto anche il premio come peggior interpretazione).
:(
Imperdibile...una vera cagna...difatti poi ha cambiato mestiere
Giant Lizard
25-11-2007, 20:24
Imperdibile...una vera cagna...difatti poi ha cambiato mestiere
quoto, un orrore...ma del resto cosa aspettarsi da una raccomandata... :rolleyes:
a.mokuren
26-11-2007, 19:51
Mi accodo alle acclamazioni di MeraViGlIa che circondano IL PADRINO.. alla ormai veneranda età del 4° di secolo, mi son goduta tutti e 3 i films uno dopo l'altro, in un weekend che purtroppo è passato velocissimo.
Mi è piaciuto davvero un sacco.
ma non rimpiango il fatto di non averlo visto prima: certe cose si possono comprendere ed apprezzare del tutto solo con un certo grado di maturità, che evidentemente non avrei avuto 2 o 5 anni fa.
Bellissimo davvero.
Don Vito è spettacolare.
Baciammo le mani... minchia! ;P
Mi accodo alle acclamazioni di MeraViGlIa che circondano IL PADRINO.. alla ormai veneranda età del 4° di secolo, mi son goduta tutti e 3 i films uno dopo l'altro, in un weekend che purtroppo è passato velocissimo.
Mi è piaciuto davvero un sacco.
ma non rimpiango il fatto di non averlo visto prima: certe cose si possono comprendere ed apprezzare del tutto solo con un certo grado di maturità, che evidentemente non avrei avuto 2 o 5 anni fa.
Bellissimo davvero.
Don Vito è spettacolare.
Baciammo le mani... minchia! ;P
Non è possibile definire questo capolavoro!
Senza dubbio il miglior film che sia mai stato prodotto.....EVER (imho) :D
e il primo nella mia top 5
riuppo per dire solo che ho comprato la nuova versione restaurata (in box di allumio). il video è stato notevolmente migliorato gli extra sono decenti (alcuni interessanti altri molto meno) per il nuovo audio rtidoppiato in 5.1 devo dire che è fatto bene anche se per uno che ha visto il padrino con l'audio vecchio sarà orribile sentire quelle nuove voci...(tranne la voce di al pacino giovane che non sta propriobene, imho)
se qualcuno vuol sapere di più.. potri fare anche delle foto se volete
riuppo per dire solo che ho comprato la nuova versione restaurata (in box di allumio). il video è stato notevolmente migliorato gli extra sono decenti (alcuni interessanti altri molto meno) per il nuovo audio rtidoppiato in 5.1 devo dire che è fatto bene anche se per uno che ha visto il padrino con l'audio vecchio sarà orribile sentire quelle nuove voci...(tranne la voce di al pacino giovane che non sta propriobene, imho)
se qualcuno vuol sapere di più.. potri fare anche delle foto se volete
Nella vecchia edizione c'era un dvd a parte con i contenuti speciali.
Sono gli stessi in questa versione?
:eek: Audio ridoppiato???
No grazie.
Nella vecchia edizione c'era un dvd a parte con i contenuti speciali.
Sono gli stessi in questa versione?
:eek: Audio ridoppiato???
No grazie.
qui ci sono 2 dvd di speciali
http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?txtID_Prodotto=22460&txtTipoRicerca=Cerca&txtPageBack=Cerca.asp&txtStringaPar=select%3DtxtTitolo%26txtTitolo%3Dil%2Bpadrino%26txtTipoRicerca%3DCerca&txtPagina=1
(è quella in cofanetto che deve ancora uscire, io ho quella in metallo ma sono la stessa cosa)
per le nuove voci.. devo dire che da vecchio amante del film chiaramente preferisco le vecchie originali ma sono cmq fatte molto bene, diciamo che se uno non l'ha mai visto riesce cmq ad apprezzarlo fino in fondo
Fabiaccio
30-06-2008, 16:03
spuntano cofanetti del padrino ovunque? :confused:
Io ho i 3 film separati pagati 10,90 euro l'uno un paio di anni fa.
Il primo per me è di gran lunga il migliore, ma molto di gran lunga... e anche gli altri due son degni decisamente ;)
qui ci sono 2 dvd di speciali
http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?txtID_Prodotto=22460&txtTipoRicerca=Cerca&txtPageBack=Cerca.asp&txtStringaPar=select%3DtxtTitolo%26txtTitolo%3Dil%2Bpadrino%26txtTipoRicerca%3DCerca&txtPagina=1
(è quella in cofanetto che deve ancora uscire, io ho quella in metallo ma sono la stessa cosa)
per le nuove voci.. devo dire che da vecchio amante del film chiaramente preferisco le vecchie originali ma sono cmq fatte molto bene, diciamo che se uno non l'ha mai visto riesce cmq ad apprezzarlo fino in fondo
...avevo visto il cofanetto, ma non capivo se avevano cambiato le voci o meno...ora che lo so, cerco quello con la copertina rossa...:D
Oltre al nuovo ridoppiaggio è presente anche il doppiaggio originale, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
SquallSed
30-06-2008, 18:36
io ho quello marrone comprato a 40€ in offerta :asd: con annesso portafoglio in pelle :asd: uno spettacolo!!
http://www.webster.it/film-padrino_trilogia_francis_ford_coppola-8010773103909.htm?a=370164&utm_source=kelkoo&utm_medium=cpc&utm_term=8010773103909&utm_campaign=dvd&from=kelkoo
io nn l'ho mai visto in italiano :O non voglio avere delusioni :O
guardatelo in lingua originale gente, che da voto 10/10, passa a 12 ;)
Oltre al nuovo ridoppiaggio è presente anche il doppiaggio originale, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
mi confermi che c'è l'audio originale, quindi?:)
mi confermi che c'è l'audio originale, quindi?:)
si e c'è anche il nuovo (vale solo per i il primo e il secondo, il padrparte 3 era già in 5.1 e l'hanno lasciato così)
si e c'è anche il nuovo (vale solo per i il primo e il secondo, il padrparte 3 era già in 5.1 e l'hanno lasciato così)
perfetto.:)
allora vado a prendermelo nel fine settimana!
grazie mille! :D
*sasha ITALIA*
01-07-2008, 23:11
Disponibile dal 23 settembre ;)
4 BRD, 3 per i film e uno per gli speciali, HD e SD... versione ita probabilmente con audio originale e ridoppiato
http://img380.imageshack.us/img380/1075/godfathertrilogybdnq2.jpg
Disponibile dal 23 settembre ;)
4 BRD, 3 per i film e uno per gli speciali, HD e SD... versione ita probabilmente con audio originale e ridoppiato
http://img380.imageshack.us/img380/1075/godfathertrilogybdnq2.jpg
è praticamente la versione bluray di quello che ho... non ho trovato in internet quanto sia migliore l qualità...
*sasha ITALIA*
02-07-2008, 16:21
è praticamente la versione bluray di quello che ho... non ho trovato in internet quanto sia migliore l qualità...
per quello bisognerà attendere le recensioni
confermo che in lingua originale rende molto di piu' , con un sacco di dialoghi in italiano...capolavoro
Punitore
07-07-2008, 13:31
Dopo V per vendetta è il mio film preferito :)
per cortesia potete dirmi dove poter acquistare la versione cofanetto nuova?
quella con 5 dvd... e quante versioni esistono di questo cofanetto? non ho capito molto, grazie a tutti :)
ps:
ma esiste un thread su "V per vendetta"?
Dopo V per vendetta è il mio film preferito :)
per cortesia potete dirmi dove poter acquistare la versione cofanetto nuova?
quella con 5 dvd... e quante versioni esistono di questo cofanetto? non ho capito molto, grazie a tutti :)
ps:
ma esiste un thread su "V per vendetta"?
la trovi in in ogni store online di dvd...
per ora c'è quella in metallo e dovrebbe esserci anche quella in cofanetto (come i vecchi cofanetti o come quelli del sign degli anelli) poi verrà fuori quella in blu-ray ma non so come sia
Riuppo. il Bluray com'è? vale la pena, o vado di DVD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.