PDA

View Full Version : Integratori Fitness & BB

Napalm
09-09-2004, 08:14
Chi di voi usa integratori come proteine creatine BCAA ecc.. x l'attività fisica? Avete voglia di postare la vostra esperienza in merito?
:)

NapalM

Napalm
12-09-2004, 19:56
Up, nessuno li usa?:confused:

NapalM

Anabolik
12-09-2004, 21:48
Io ne uso da almeno 8 anni, mi sono trovato (e non solo io ) malissimo con quelli della Ultimate Italia. In genere preferisco spendere di più ma andare su marche tipo gensan oppure eas

Napalm
12-09-2004, 23:13
Originariamente inviato da Anabolik
Io ne uso da almeno 8 anni, mi sono trovato (e non solo io ) malissimo con quelli della Ultimate Italia. In genere preferisco spendere di più ma andare su marche tipo gensan oppure eas

Che come marca non fosse delle migliori si sapeva ma negli ultimi tempi sembra sia in fase di miglioramento, ti dico sembra xchè sono voci che circolano xchè in prima persona non ho mai usato prodotti loro... x ora uso prodotti americati (ultimate nutrition ecc..).
Cosa usi di solito?

NapalM

Robyuz
13-09-2004, 00:41
Io faccio BB e mountan bike e normalmente utilizzo:
- un integratore di vitamine e sali minerali
- proteine in polvere (totali del latte)
- creatina mischiata ad altre cosa che mi faccio fare in farmacia
- un integratore di sali minerali quando vado in bici (tipo gatorade ma più completo).

Non li uso a dosaggi industriali ma con questa integrazione e il giusto allenamento rimango con un fisico decente e recupero un po più velocemente tra gli allenamenti.:)

Simon82
13-09-2004, 06:59
Originariamente inviato da Napalm
Chi di voi usa integratori come proteine creatine BCAA ecc.. x l'attività fisica? Avete voglia di postare la vostra esperienza in merito?
:)

NapalM
Io.. uso proteine al 92% per massa. ;)

Ho provato quelle della Enervit ma non servono a un caiser.. ora sto' provando quelle della Waaden Pro92.. fatte in belgio... :D

Se non muoio vi diro' come sono.. :D

Se non facessero niente nemmeno queste vado sicuro sulle SCITEC. ;)

solvet
18-09-2004, 16:26
Consumo quando ne sento il bisogno delle proteine in polvere, ottimizzando così le proporzioni tra carboidrati, proteine e grassi...
cerco sempre di fornire al mio organismo almeno 2 gr. per kg di peso, e intorno ai 100 kg devo "per forza " in determinate occasioni (ad esempio post allenamento per le gambe...durissimo)
integrare delle proteine...
Se puoi a livello economico, i BCAA sono ottimi e sono oltre che anabolici anche catrabolici, fai palestra ? BB?
La creatina è utile negli sforzi di breve durata, come i pesi (poche rip.) o ad esempio lo scatto quando giochi a calcio..insomma per contrazioni esplosive e di breve durata, non serve quasi a nulla per i lavori + aerobici.
Ogni giorno invece prendo il Multicentrum, che ritrengo davvero completo e ricco anche di oligoelementi importantissimi per lo sport, come lo zinco ad esempio. e spesso mangiando poca frutta, + che altro mele e banane, è importante un'integrazione di vitamine...
Che altro...
Se pensi di fare intensa attività di durata, come bici, o insomma dove perdi parecchi liquidi è utilissima una bella bottiglia di Thè verde con 1 o 2 polase e leggermente dolcificato con fruttosio che trovi ovunque...
Diverse persone che si ammalavano in seguito ad intense attività sportive hanno provato la glutammina (lievi miglioramenti anche con l'Artrite Reumatoide che ha mio fratello...), che è implicata nel sistema immunitario, in pratica si verifica una carenza in determinati soggetti dopo intensi allenamenti e un'integrazione per un periodo di tempo risolve il problema...
Questo è quanto, non servono la maggior parte degli integratori in commercio...
Napalm ma sei anche sul forum di BBhomepage?
mi sembra di aver visto già sto nick...

wewewe
18-09-2004, 18:10
Originariamente inviato da Anabolik

Bene... io ne ho appena comprate due confezioni
:(

E i BCAA della enervit?

Napalm
18-09-2004, 22:37
Originariamente inviato da solvet

Napalm ma sei anche sul forum di BBhomepage?
mi sembra di aver visto già sto nick...

No, non sono io.. è un mio omonimo :)

NapalM