flyawayrm
08-09-2004, 20:14
oggi stavo provando a tarare un crossover audio sulle casse dell'auto in garage da un mio amico e nella cuccia in garage nella sua villetta c'era la cuccia con dentro il suo cane...un pastore tedesco!!! provando con i cd che servono per tarare la risposta in frequenza degli altoparlanti con l'impianto stereo...ad un certo punto....quando la frequenza del sample audio stava arrivando alla soglia del limite udibile umano...di punto in bianco il cane a cominciato ad abbaiare e a ringhiare come un matto!!! abbiamo pensato si fosse incazzato per chissà quale altro motivo...ma poi ripetendo il test in auto...arrivata sempre alla stesso punto del cd che genera tutti i tagli di frequenza possibile...il cane ha ricominciato ad abbaiare e a lamentarsi...insomma come se stesse provando dolore o fastidio!!! abbiamo riscontrato questo inconveniente ogni volta che si raggiungeva una tot frequenza audio (pero non percepibile alle nostre orecchie)!
sapete per caso che cosa possa essere successo? c'è una frequenza audio che puo dar fastidio all'orecchio dei cani?
mi sono molto preoccupato...il cane sembrava proprio soffrire!!!
HELP HELP HELP... :confused: :confused: :confused:
sapete per caso che cosa possa essere successo? c'è una frequenza audio che puo dar fastidio all'orecchio dei cani?
mi sono molto preoccupato...il cane sembrava proprio soffrire!!!
HELP HELP HELP... :confused: :confused: :confused: