Entra

View Full Version : Spostare RCAuto da una macchina all'altra

alphacygni
08-09-2004, 10:35
Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione: ho una vecchia auto, che tuttavia funziona ancora, che vorrei provare a vendere a poco o regalare a qualche amico (ovviamente passaggio di proprieta' a suo carico), la cui assicurazione e' scaduta ieri. Ho fatto la disdetta alla vecchia assicurazione, e mi sono fatto rilasciare l'attestato di rischio (3a classe, e' a nome di mio padre), perche' la mia intenzione era cmq d spostarla sulla genialloyd che mi chiede quasi la meta'...
Tuttavia, io dovrei prendere la "nuova" auto giovedi', e vorrei per questo spostare direttamente a polizza su questa; mentre la vecchia, che non puo' gia' circolare, la tengo in area privata per cui nessun problema a lasciarla cosi'. Resta il fatto pero', che l'auto a cui faceva riferimento la vecchia polizza, e' ancora in mio possesso, non ho nulla che ne certifichi la vendita o la rottamazione.
A questo punto mi chiedo, se sia comunque possibile fare questa operazione sopra descritta: c'e' chi dice che non sia possibile, c'e' chi dice che invece lo e' ma e' discrezione dell'assicurazione. Qualcuno di voi sa darmi notizie piu' certe, o magari esperienze personali?

pierpo
08-09-2004, 10:58
La classe di rischio e' assegnata al titolare della polizza, quindi pui stipulare la polizza sulla nuova auto senza nessun problema.

Ovviamente ( e sfortunatamente) se un titolare e' il classe (ad esempio) 3, puo' usare tale classe su una sola auto.
Se si aggiungesse un'altra auto, si partirebbe dalla 14.

alphacygni
08-09-2004, 11:23
Originariamente inviato da pierpo
La classe di rischio e' assegnata al titolare della polizza, quindi pui stipulare la polizza sulla nuova auto senza nessun problema.

Ovviamente ( e sfortunatamente) se un titolare e' il classe (ad esempio) 3, puo' usare tale classe su una sola auto.
Se si aggiungesse un'altra auto, si partirebbe dalla 14.

si certo, e fin qui ok... il problema e' che mi stanno facendo delle storie per il fatto che l'auto vecchia non e' stata ne' venduta ne' rottamata: e dicono che, poiche' tenere un'auto senza assicurazione e' illegale a prescindere dal fatto che uno la tenga in un'area privata (a me pare una cazzata, onestamente), loro sono vincolati da una legge a non poter switchare la polizza sulla nuova auto...
Non capisco cosa voglia dire, anche perche' ora la vecchia auto e' GIA' senza polizza, per cui indipendentemente dal loro comportamento, l'efferato crimine sarebbe gia' in atto...:rolleyes:

Fede
08-09-2004, 11:34
Originariamente inviato da alphacygni
e dicono che, poiche' tenere un'auto senza assicurazione e' illegale a prescindere dal fatto che uno la tenga in un'area privata (a me pare una cazzata, onestamente)

e che cazzata e' questa???
:eek:

alphacygni
08-09-2004, 11:40
Originariamente inviato da Fede
e che cazzata e' questa???
:eek:

a me infatti mi sa tanto di stronzata messa la per giustificare l'idiozia... il problema di ste cazzo di assicurazioni telefoniche e' che tu parli con operatori del cazzo e non con assicuratori...:mbe:

alphacygni
08-09-2004, 18:13
niente, continuano a dirmi che non si puo' fare...:muro:

Fede
08-09-2004, 18:16
niente, continuano a dirmi che non si puo' fare...:muro:
ma io credo che siano da denuncia...
che cazzo vuol dire?
se la tenessi nel tuo giardino non potresti???
mi sembra che stiano esagerando.
Ma scusa, per curiosita' che ass. e'?

Mauro82
08-09-2004, 18:23
mio padre vuole farlo, visto che l'Alfetta è diventata auto storica, e l'assicuratore non ha detto niente quindi presumo sia fattibile;)

Fede
08-09-2004, 18:30
Originariamente inviato da Mauro82
mio padre vuole farlo, visto che l'Alfetta è diventata auto storica, e l'assicuratore non ha detto niente quindi presumo sia fattibile;)
MA E' OVVIO CHE LO SIA.
Se io volessi tenermi una macchina nel giardino, e farci crescere dentro le piante, ma figurati se dovrei assicurarla
:mad:

assurdo.
Io credo che se non e' scritto nel contratto si potrebbero beccare una bella denuncia.

Giuro e' assurdo, e' un cavillo inutile, peraltro... nn capisco perche'
boh.

Per darti l'esempio opposto, alla nostra assicurazione abbiamo detto semplicemente di switcharla da quella macchina a quella nuova, senza stare a specificare cazzi vari di vendita della macchina. e' assurdo, credimi.

Fede
08-09-2004, 18:31
MA E' OVVIO CHE LO SIA.
Se io volessi tenermi una macchina nel giardino, e farci crescere dentro le piante, ma figurati se dovrei assicurarla
:mad:

assurdo.
Io credo che se non e' scritto nel contratto si potrebbero beccare una bella denuncia.

Giuro e' assurdo, e' un cavillo inutile, peraltro... nn capisco perche'
boh.

Per darti l'esempio opposto, alla nostra assicurazione abbiamo detto semplicemente di switcharla da quella macchina a quella nuova, senza stare a specificare cazzi vari di vendita della macchina. e' assurdo, credimi.

ed aggiungo: che gliene viene in tasca a loro? hai una macchina scoperta, fatti tuoi, non loro:O

alphacygni
08-09-2004, 23:19
ma io credo che siano da denuncia...
che cazzo vuol dire?
se la tenessi nel tuo giardino non potresti???
mi sembra che stiano esagerando.
Ma scusa, per curiosita' che ass. e'?

genialloyd
cmq domani chiamo directline e vedo se loro me la fanno, ma tu guarda che caz...:muro:

Fede
08-09-2004, 23:20
genialloyd
cmq domani chiamo directline e vedo se loro me la fanno, ma tu guarda che caz...:muro:
credimi ci sono gli estremi per una denuncia.
ma ti sembra possibile?:muro:

alphacygni
08-09-2004, 23:21
ed aggiungo: che gliene viene in tasca a loro? hai una macchina scoperta, fatti tuoi, non loro:O

infatti, ma secondo me in questo modo hanno ottenuto solo la cosa che io li piscio a cascata, perche' sono sicuro che qualcun altro me la fara' senza battere ciglio.. che dementi :mad:

Fede
08-09-2004, 23:22
infatti, ma secondo me in questo modo hanno ottenuto solo la cosa che io li piscio a cascata, perche' sono sicuro che qualcun altro me la fara' senza battere ciglio.. che dementi :mad:
gia'...
come dicevo, contenti loro.:muro:
che ebeti

Fede
08-09-2004, 23:23
e comunque fallo presente al codacons...
almeno per uscirne a testa alta

Fede
08-09-2004, 23:23
genial loyd

e menomale che si pigliano per culo da soli:muro: ;) :D

alphacygni
09-09-2004, 12:34
cvd... polizza richiesta a directline, ha detto si che gli servira' quell'atto di vendita/rottamazione ma basta forirglielo in un tempo ragionevole, la polizza loro la emettono comunque nel frattempo...:rolleyes: