View Full Version : Silent Hill 4: thread ufficiale
Non dico altro:
http://www.gamespot.com/news/2004/09/07/news_6106754.html
tandrea851
07-09-2004, 21:26
novità rispetto agli altri? man mano ke vanno avanti diventa monotono! il primo era indubbiamente qualkosa d nuovo, ma gli altri....
Dylan il drago
07-09-2004, 21:34
io il primo e il secondo li ho trovati stupendi.. il terzo l'ho mollato a metà circa... speriamo in questo :(
tandrea851
07-09-2004, 21:35
Originariamente inviato da Dylan il drago
io il primo e il secondo li ho trovati stupendi.. il terzo l'ho mollato a metà circa... speriamo in questo :(
ankio anke se il secondo mi ha un po deluso da metà in poi
Disponibile su www.play.com a partire dal 17 settembre, a 17,99 sterline (circa 28 euro)!!! :D
Come al solito dovrebbe essere su dvd, quindi con menù e sottotitoli italiani.
Ottimo!!! Non vedo l'ora!
Francamente questo gioco mi fa paura! DooM 3 mi sta facendo ridere!
DARIO-GT
07-09-2004, 23:26
FANTASTICO!!!!!
wolverine
07-09-2004, 23:26
Mio! :cool: :)
supermario
07-09-2004, 23:33
speriam.....io li ho giocati tutti sin dalla play1
di sicuro nn m perdo qst;)
IlCavaliereNero
08-09-2004, 00:06
dai commenti che ho sentito dicono che sia il peggiore di tutti...
speriamo :muro:
Originariamente inviato da IlCavaliereNero
speriamo :muro:
Wow! Peggio del tre?
Messi bene!
Personalmente vede la mia personale classifica:
Silent Hill1 e poco sotto il due!
Il tre l'ho trovato troppo lineare e soprattutto TROPPO CHIARO!!!
Ricordo che il 3D di Silent Hill 2 era più filosofia che gioco!
Discussioni pazzesche con Miciomiao & co per tentare di dare una spiegazione a quello che avevamo giocato!
Le teste a piramide, la peste, il battello affondato, le esecuzioni sommarie, chi fosse Maria, perchè solo James vedeva i mostri, ecc...
Il terzo invece aveva una trama ovvia e sotto gli occhi di tutti. Non ha lasciato nulla all'interpretazione... diciamo che ha finito ciò che ha lasciato il primo ma con un finale che più ovvio non poteva essere! I mostri poi non facevano paura, ma quasi tenerezza...
tandrea851
08-09-2004, 10:24
la trama mi sembra buona:
La storia vede questa volta protagonista un uomo di nome Henry Townshend, il quale si trova curiosamente intrappolato all'interno del suo appartamento: Henry non ha alcuna possibilità di aprire la porta, chiusa con diverse catene e lucchetti, e la sua unica speranza è esaminare quei tunnel che appaiono, in modo decisamente inquietante, dentro casa sua. Dietro l'orrore, potrà nascondersi la salvezza?
ma un punto a sfavore l'ho letto qui...:
Per il resto, si tratta pur sempre del caro Silent Hill, con tubi di ferro per gli amici mostri, scenari inquietanti e via dicendo, ma che subisce un pauroso (è proprio il caso di dirlo) crollo, dovuto all'estrema monotonia, nella seconda metà dell'avventura.
...e soprattutto qui:
La tecnica di Silent Hill 4: The Room, lascia perplessi in diverse occasioni. Se da un lato si possono osservare degli scenari stupendi, curati fin nel minimo dettaglio e arricchiti anche da una notevole dose di atmosfera, dall'altro si assiste a un netto peggioramento nei confronti del suo predecessore per quanto riguarda i movimenti del protagonista, il suo aspetto fisico e anche, in misura minore forse, verso gli stessi sfondi e ambientazioni. Non si riesce a capire come mai, per esempio, Henry si muova così male rispetto alla cara Heather, simbolo quasi perfetto di come vada animato un personaggio ai giorni nostri. I movimenti di Henry sembrano invece goffi, impacciati, spesso poco naturali e ciò mina duramente l'intero giudizio tecnico. Le musiche, poi, sono poche e blande e contribuiscono in maniera scarsa all'atmosfera generale.
Al 3 mi sono bloccato devo ancora finirlo
Originariamente inviato da IlCavaliereNero
Io ho approfondito un pochino il discorso.....
L'insoddisfazione e le critiche di chi ci ha giocato (la versione jappo su PS2), sta soprattutto nella dislocazione delle "missioni" e non nell'atmosfera del gioco in se.
In pratica il titolo spiega molto: Silent Hill: The Room.
Il protagonista è preda di incubi nel suo letto. Da quello che so ci sono delle "missioni" da fare (nel mondo creato dall'incubo), ma tra una missione e l'altra ci si ritrova nella stanza (the room appunto) da letto del protagonista, ove si potrà salvare.
Spero di non aver sbagliato, ma grossomodo è cosi
:)
Mmmhhhh... a quanto dite lo scenario sembra mooolto intrigante...
In SH abbiamo sempre parlato di incubi, non per nulla i mostri sono sempre frutto dell'immaginazione (chiamiamola così) del personaggio, e, detto così, questo è davvero il primo incubo effettivo e cosciente del personaggio.
La versione Jap è uscita?
Originariamente inviato da Darkman
Se vai nella sezione Console c'è molta gente che l'ha già finito.
C'è la versione Japp/Corena con sottotitoli in Jappo, Coreano ed Inglese.
Se non sbaglio è uscita un 2/3 settimane fa...
tandrea851
08-09-2004, 10:39
Mmmhhhh... a quanto dite lo scenario sembra mooolto intrigante...
In SH abbiamo sempre parlato di incubi, non per nulla i mostri sono sempre frutto dell'immaginazione (chiamiamola così) del personaggio, e, detto così, questo è davvero il primo incubo effettivo e cosciente del personaggio.
veramente è già uscita sia quella ke quella americana.. leggi il primo post lol
Qualcuno che ha finito il 3 potrebbe aiutarmi?
Originariamente inviato da tandrea851
veramente è già uscita sia quella ke quella americana.. leggi il primo post lol
Wait, ma anche per PC c'è la versione americana???
Originariamente inviato da Xidius
Qualcuno che ha finito il 3 potrebbe aiutarmi?
Che ti serve?
Il primo e il secondo sono leggenda, il terza na cagata, speriamo nel 4 :)
-=Krynn=-
08-09-2004, 12:17
Originariamente inviato da Maury
Il primo e il secondo sono leggenda, il terza na cagata, speriamo nel 4 :)
Da quanto ho letto in una recensione per ps2 il quarto è il peggiore di tutti.
Finoa metà gioco è bellissimo, poi crolla in maniera spaventosa (dice l'autore).
Non nutrirei troppe speranze fossi in te
...e soprattutto qui:
La tecnica di Silent Hill 4: The Room, lascia perplessi in diverse occasioni. Se da un lato si possono osservare degli scenari stupendi, curati fin nel minimo dettaglio e arricchiti anche da una notevole dose di atmosfera, dall'altro si assiste a un netto peggioramento nei confronti del suo predecessore per quanto riguarda i movimenti del protagonista, il suo aspetto fisico e anche, in misura minore forse, verso gli stessi sfondi e ambientazioni. Non si riesce a capire come mai, per esempio, Henry si muova così male rispetto alla cara Heather, simbolo quasi perfetto di come vada animato un personaggio ai giorni nostri. I movimenti di Henry sembrano invece goffi, impacciati, spesso poco naturali e ciò mina duramente l'intero giudizio tecnico. Le musiche, poi, sono poche e blande e contribuiscono in maniera scarsa all'atmosfera generale.
Oddio no! Un'altro Personaggio tordo!:rolleyes:
Vabbè, sono sopravvissuto al due sopravviverò anche a questo!:D :D :D
Questa rece ne parla benino, ma non in modo entusiasmente.
Insomma, pare un gioco più che sufficiente, buono al massimo...
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=420256
Originariamente inviato da Xidius
Al 3 mi sono bloccato devo ancora finirlo
http://www.ludus.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/sile2328140612103/TIPO_PAGINA/soluzione
Qui trovi la soluzione di Silent hill 3, le varie sezioni della storia stanno a lato a sinistra.
Cya
Peccato. Devo dire che il primo non l'ho mai provato in quanto solo per play. Il secondo invece è stato bellissimo. A partire dalle musiche, tant'è che mi sono fatto la compilation su cd in macchina ^^. E poi la storia, dove alla fine capisci e fantastichi sui significati dei mostri , su chi era veramente il mostro ^^
Per fortuna non sono l'unico a quanto vedo che il 3 non gli ha dato quella cosa che il predecessore aveva. In effetti l'ho finito ma ci ho impiegato mesi in quanto l'avevo abbandonato a metà... l'ho finito a forza.. storia stupida x un finale banale.
Bhà, credo che di silient hill non ne vedremo più.
Byez..
Originariamente inviato da Al2003
http://www.ludus.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/sile2328140612103/TIPO_PAGINA/soluzione
Qui trovi la soluzione di Silent hill 3, le varie sezioni della storia stanno a lato a sinistra.
Cya
si ci ho provato però il pezzo dove sono bloccato è spiegato malissimo
-=Krynn=-
08-09-2004, 17:47
Originariamente inviato da Xilema
Questa rece ne parla benino, ma non in modo entusiasmente.
Insomma, pare un gioco più che sufficiente, buono al massimo...
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=420256
Il che è un peccato, visto che nelle intenzioni dei programmatori doveva essere il migliore della serie....
Originariamente inviato da dani&l
Il secondo invece è stato bellissimo. A partire dalle musiche, tant'è che mi sono fatto la compilation su cd in macchina
Io vado oltre il cd della macchina!
La suoneria del telefonino!!!:cool: :cool: :cool:
Si, ok la grafica, la musica, i movimenti, il gameplay... ma... FA PAURA??? E' INQUIETANTE??? :eek: :confused:
Non voglio altro da Silent Hill :D
Ciau!
-=Krynn=-
09-09-2004, 11:54
ti ho risposto prima..
FInoa metà gioco è il migliore dei 4 in tutto (apparte le animazioni che son superiori quelle del 3)...poi scade clamorosamente
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Da quanto ho letto in una recensione per ps2 il quarto è il peggiore di tutti.
Finoa metà gioco è bellissimo, poi crolla in maniera spaventosa (dice l'autore).
Non nutrirei troppe speranze fossi in te
Peggio del 3 è impossibile!! almeno spero :cry:
Crashman
09-09-2004, 13:40
ti ho risposto prima..
FInoa metà gioco è il migliore dei 4 in tutto (apparte le animazioni che son superiori quelle del 3)...poi scade clamorosamente
Premetto che ho la versione per Xbox, e che non ho ancora finito il gioco (ci sto giocando a forza ma penso che sia quasi finito).
Non è per smontarvi (e non intendo assolutamente mettere in discussione le parole di recensori ben + qualificati di me) ma il gioco diventa monotono ben prima di metà gioco. Come ho già detto in un altro 3d della sezione console la parte della stanza è ben fatta e si viene pervasi dalla solita paranoia (nel senso buono del termine) dei vari silent hill. Il resto è pura spazzatura (monotona tra l'altro). Un affronto ai primi due episodi
Tutto ciò imho ovviamente
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry:
Ciau! :(
Miciomiao
09-09-2004, 17:19
Vabbe' io lo giocherò lo stesso, in attesa di HL2 va bene tutto :D
Il primo ancora lo devo giocare, d'oh... Il 3 non era il massimo ma non così schifoso come dice maury, dai, con la katana mi sono divertito parecchio, per la trama imho dovevano sviluppare l'idea "ma a te sembravano dei mostri"? Sarebbe stato il massimo, invece il legame col primo episodio non l'ho neanche capito fino in fondo, e comunque non mi è piaciuto... il secondo IMHO inarrivabile (ma di certo non per il gameplay :rolleyes:).
L'idea della stanza di 'sto quarto però non era male... Be' staremo a vedere. Ue' io il 3 ce l'ho ancora nuovo, per chi lo volesse ->PVT (scambierei volentieri con cmr04)
io al tre sono arrivato qui nel centro commerciale
Una volta usciti dall'ascensore, prendete il corridoio alla destra e prestate attenzione perché ci sono molti cani. Entrate nella porta davanti a voi, quindi prendete le bevande salutari e l'ampolla sopra la scrivania (fate attenzione al save point sul letto). Uscite ed entrate nell'ultima porta a sinistra. Prendete il corridoio davanti a voi dove troverete una stanza con munizioni ed un medikit; inoltre ricordatevi di prendere la torcia sopra i scatoloni. Adesso entrate nella stanza affianco e prendete l'ammoniaca, quindi bussate alla porta. Uscite ed entrate nella serranda rotta alla vostra sinistra, fate attenzione ai mostri ed entrate nel negozio in alto a destra: qui prendete la gruccia ed il giubbotto antiproiettile. Rientrate nella serranda rotta e ripercorrete tutto il corridoio, poi oltrepassate la porta in alto a sinistra, e usate la gruccia per tirare giù le scale. Salite le scale, andate avanti e guardate il televisore. Fatto questo entrate nella porta alla vostra sinistra, fate attenzione ai mostri, sbloccate la porta. Andate a destra ed entrate nella penultima porta e prendete la noce da dentro la teca. Adesso tornate alla sala dove c'è il televisore (c'è un save point) e salite le scale.
solo che proprio ad uno dei primi pezzi l'ammoniaca nn c'è dove dice lui... :_(
Miciomiao
10-09-2004, 11:18
Cacchio è uscito davvero:
http://www.ebgames.com/ebx/product/245488.asp
Perché in europa esce in ritardo?-_- (PS: ah già, il nostro è tradotto multilingua) Fammi vedere il prezzo... Solo 24,4 euro O_O Poco poco, ma io sto in pieno hardware upgrade, vabbe' al limite con la paghetta di oggi... ( :rolleyes: ) O aspetto che abbia venduto qualcosa della roba vecchia... (per 15 € sh3 è vostro :sofico: ) Come si chiamava lo store americano con le spedizioni gratis?
Xidius.... BOH O_O Non mi ricordo :( Hai provato con un altra guida, magari in inglese? Aspe' mo' provo io ^_^...
MiniSpoiler sh3:
Dice che è nello spogliatoglio o bagno femminile, ma dice dal livello normale di indovinelli in su, forse sei a livello facile e l'ammoniaca non ti serve nemmeno? Prova ad andare avanti fino al corridoio colla ventolona, magari riesci a superarlo senza difficoltà. Forse il detergente e l'ammoniaca sono già mischiati e devi solo dargli fuoco.
Comunque se stai giocando a lvl easy ricomincia hard/hard e non usare il quicksave, tutto un altro gioco :cool:
Crashman
10-09-2004, 12:06
Originariamente inviato da Miciomiao
Perché in europa esce in ritardo?-_- (PS: ah già, il nostro è tradotto multilingua) Fammi vedere il prezzo... Solo 24,4 euro O_O Poco poco, ma io sto in pieno hardware upgrade, vabbe' al limite con la paghetta di oggi... ( :rolleyes: ) O aspetto che abbia venduto qualcosa della roba vecchia... (per 15 € sh3 è vostro :sofico: ) Come si chiamava lo store americano con le spedizioni gratis?
Xidius.... BOH O_O Non mi ricordo :( Hai provato con un altra guida, magari in inglese? Aspe' mo' provo io ^_^...
MiniSpoiler sh3:
Dice che è nello spogliatoglio o bagno femminile, ma dice dal livello normale di indovinelli in su, forse sei a livello facile e l'ammoniaca non ti serve nemmeno? Prova ad andare avanti fino al corridoio colla ventolona, magari riesci a superarlo senza difficoltà. Forse il detergente e l'ammoniaca sono già mischiati e devi solo dargli fuoco.
Comunque se stai giocando a lvl easy ricomincia hard/hard e non usare il quicksave, tutto un altro gioco :cool:
Non è che intendi Play.com che tralaltro non è americano?
MiniSpoiler sh3:
oddio da capo....
wolverine
10-09-2004, 17:45
Vabbe' io lo giocherò lo stesso, in attesa di HL2 va bene tutto :D
Il primo ancora lo devo giocare, d'oh... Il 3 non era il massimo ma non così schifoso come dice maury, dai, con la katana mi sono divertito parecchio, per la trama imho dovevano sviluppare l'idea "ma a te sembravano dei mostri"? Sarebbe stato il massimo, invece il legame col primo episodio non l'ho neanche capito fino in fondo, e comunque non mi è piaciuto... il secondo IMHO inarrivabile (ma di certo non per il gameplay :rolleyes:).
L'idea della stanza di 'sto quarto però non era male... Be' staremo a vedere. Ue' io il 3 ce l'ho ancora nuovo, per chi lo volesse ->PVT (scambierei volentieri con cmr04)
Ma tanto ormai è una moda... :muro:
Miciomiao
10-09-2004, 19:00
Originariamente inviato da Crashman
Non è che intendi Play.com che tralaltro non è americano?
No no, era tipo extremegames.com od una cosa del genere, boh, comunque da play esce il 24 come già hanno detto.
No no, era tipo extremegames.com od una cosa del genere, boh, comunque da play esce il 24 come già hanno detto.
ma la versione per ps2 e xbox vero?
tandrea851
11-09-2004, 09:03
è multilanguage?
TheBigBos
11-09-2004, 11:06
Intanto è uscito per PC... :)
tandrea851
11-09-2004, 11:16
Originariamente inviato da Scarfatio
Io lo dico per il vostro portafoglio e non perchè voglio incentivare la pirateria......... provatelo prima perchè il gioko fa un pò schifo......imho!:( :(
lo faccio solo xkè lo dici tu! :D
ho letto che hanno tolto il quicksave :| :muro:
Originariamente inviato da Meth
Bene, eliminato SH4 :(
tandrea851
11-09-2004, 14:00
meno male.. io sono contro i quick save
Benissimo, via i save ad ogni passo effettuato: troppo facile ;)
Per i giochi senza quick... ci sono le consoles.
Ho un HD vuoto che aspetta solo di essere riempito di files.
Non capisco: gli altri SH li avevano i quick: come mai ora li levano ?
Se un gioco è brutto o bello... lo è indipendentemente dal fatto che ci siano o meno i quick...
Probabilmente hanno capito che con i quick i giochi divengono troppo facili...;)
TheBigBos
11-09-2004, 14:54
Lo sto installando adesso... :sofico:
TheRipper
11-09-2004, 14:58
Silent Hill senza Quicksave= Livelli di frustrazione mai raggiunti.
Soluzione= Abbasse il livello di difficolta' dei combattimenti al minimo possibile.
tandrea851
11-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da TheBigBos
Lo sto installando adesso... :sofico:
io fra un po di giorni :sofico:
Miciomiao
11-09-2004, 15:27
Si sono accorti dell'errore :O
Basta co' 'sti quicksave :muro: :muro: :muro:
Firma anche tu la petizione no ai quicksave nei survival horror :D
Comunque per PC è uscito in america, in europa il 24. Xbox PS2 non lo so ma forse le date sono le stesse.
Originariamente inviato da devis
Probabilmente hanno capito che con i quick i giochi divengono troppo facili...;)
Non c' è scritto da nessuna parte che bisogna abusarne.
Comunque... spesso mi dimentico che spesso (sorry per la ripetizione) parlo con persone che davanti al PC ci passano anche delle ore...
Non posso essere così fortunato io...
TheBigBos
11-09-2004, 15:37
Ragazzi.. è penoso :( almeno per quanto riguarda l'inizio....
Vi preannuncio... che quando ci si sveglia dal letto ( in preda agli incubi ) la visuale è in prima persona; usare il mouse e capire solamente quale frecce utilizzare è un problema visto che vanno usate contemporaneamente le frecce direzionali + l' A e la D ,l'uso di un GamePad nei successivi sviluppi è praticamente essenziale.
Apparte questo la grafica risulta essere pesantissima,ma se dico pesantissima è che a me è praticamente ingiocabile nonostante Doom3 lo riesca a portare a termine senza particolari rallentamente a 1024@HIGH AA 4X e AN 8X e sto quasi sempre sui 38 FPS ( con 9700liscia e AthlonXP 2400+ & 512MB PC2100 ).I caricamenti sono brevi e probbabilmente questa caratteristica influisce,sembra che la memoria della scheda video non sia toccata mentre tutto il carico finisca sul processore.
Tornando al gioco in se dopo che ci si risveglia si è costretti a vagare senza metà per la casa e qui si riscontrano le solite giapponate quali "Televisione accesa che vi sparaflescia puntini bianchi e neri ( chi ha detto The Hole :D )" ,l'orologio che non si muove etc... in più ad un certo punto si assiste ad una scena animata dove un cadere si stacca dal muro e cade a terra insanguinato ( una scena bellissima peccato che andasse a rallentatore ).Terminata questa fase inizia il gioco vero e proprio,anche se bisogna ri-esplorare la casa in versione Normale e cavoli.. vari .. quando finite nel bagno troverete un buco con vari tubbi spezzatti,cliccando sul buco si finisce con la richiesa " Do you want to pull down the pipe?" premendo YES ,ci aggiudichiamo il Tubo di piombo ( A questi giapponesi gli attizzano le cose turgide e di piombo ma vabbè :sofico: ) cliccando nuovamente sul buco ci chiede se vogliamo entrarci ,premiamo si ,ed assistiamo ad una scena tra le più noiose e :rolleyes: ripetive che ho mai visto...In pratica dobbiamo trascinare il personaggio x 1 minuto ( rale l'ho contato ) lungo un tunnel con al termine un cerchio bianco ( altro riferimento con The Hole ) terminato questo tunnel,sbuchiamo in una sorta di magazzino dove Toh! Entriamo in possesso della facoltà della 3° persona .. e qui mi son fermato,visto che il movimento ondulatorio e perpetuato del personaggio mi ha fatto venire il voltastomaco..... :(
Mi spiace ... se volete posto degli screenshoot..
TheRipper
11-09-2004, 15:47
Beh una cosa positiva della prima persona...almeno adesso sapro' a chi o cosa sto sparando.
tandrea851
Ragazzi.. è penoso :( almeno per quanto riguarda l'inizio....
Vi preannuncio... che quando ci si sveglia dal letto ( in preda agli incubi ) la visuale è in prima persona; usare il mouse e capire solamente quale frecce utilizzare è un problema visto che vanno usate contemporaneamente le frecce direzionali + l' A e la D ,l'uso di un GamePad nei successivi sviluppi è praticamente essenziale.
Apparte questo la grafica risulta essere pesantissima,ma se dico pesantissima è che a me è praticamente ingiocabile nonostante Doom3 lo riesca a portare a termine senza particolari rallentamente a 1024@HIGH AA 4X e AN 8X e sto quasi sempre sui 38 FPS ( con 9700liscia e AthlonXP 2400+ & 512MB PC2100 ).I caricamenti sono brevi e probbabilmente questa caratteristica influisce,sembra che la memoria della scheda video non sia toccata mentre tutto il carico finisca sul processore.
Tornando al gioco in se dopo che ci si risveglia si è costretti a vagare senza metà per la casa e qui si riscontrano le solite giapponate quali "Televisione accesa che vi sparaflescia puntini bianchi e neri ( chi ha detto The Hole :D )" ,l'orologio che non si muove etc... in più ad un certo punto si assiste ad una scena animata dove un cadere si stacca dal muro e cade a terra insanguinato ( una scena bellissima peccato che andasse a rallentatore ).Terminata questa fase inizia il gioco vero e proprio,anche se bisogna ri-esplorare la casa in versione Normale e cavoli.. vari .. quando finite nel bagno troverete un buco con vari tubbi spezzatti,cliccando sul buco si finisce con la richiesa " Do you want to pull down the pipe?" premendo YES ,ci aggiudichiamo il Tubo di piombo ( A questi giapponesi gli attizzano le cose turgide e di piombo ma vabbè :sofico: ) cliccando nuovamente sul buco ci chiede se vogliamo entrarci ,premiamo si ,ed assistiamo ad una scena tra le più noiose e :rolleyes: ripetive che ho mai visto...In pratica dobbiamo trascinare il personaggio x 1 minuto ( rale l'ho contato ) lungo un tunnel con al termine un cerchio bianco ( altro riferimento con The Hole ) terminato questo tunnel,sbuchiamo in una sorta di magazzino dove Toh! Entriamo in possesso della facoltà della 3° persona .. e qui mi son fermato,visto che il movimento ondulatorio e perpetuato del personaggio mi ha fatto venire il voltastomaco..... :(
Mi spiace ... se volete posto degli screenshoot..
fa cosi skifo? l'atmosfera?
TheBigBos
Ma è multilanguage?
Certo.... :D
Inglese o Giapponese ... :sofico:
TheRipper
11-09-2004, 15:48
Certo.... :D
Inglese o Giapponese ... :sofico:
Da paura...lo gioco in giapponese! Sicuramente meglio dei doppiaggi inglesi con delle voci a dir poco pietose:D
TheBigBos
11-09-2004, 15:49
Originariamente inviato da TheRipper
Beh una cosa positiva della prima persona...almeno adesso sapro' a chi o cosa sto sparando.
:O ehm! Dura solamente 5 minuti all'inizio... quindi non vedrai nessun nemico apparte le sceme animate dopo l'azione si svolge in 3° persona...
fa cosi skifo? l'atmosfera?
Come atmosfera non vorrei sbilanciarmi più di tanto.. per quel che ho visto mi risulta essere troppo ripetitivo..poi a compensare questo ci si mette anche i vistosi rallentamenti..
TheRipper
11-09-2004, 15:51
:O ehm! Dura solamente 5 minuti all'inizio... quindi non vedrai nessun nemico apparte le sceme animate dopo l'azione si svolge in 3° persona...
Uff che balle...le solite telecamere spastiche e il solito autoaim:rolleyes:
TheBigBos
11-09-2004, 15:52
Uff che balle...le solite telecamere spastiche e il solito autoaim:rolleyes:
Esatto aggiungo che l'interfaccia non possiede nemmeno una sorta di mirino con il quale puntare gli oggetti x vedere le loro azioni.. compare solamente un occhio in alto a sinistra ..però sai che vuol dire puntare stando obliqui ??
TheRipper
11-09-2004, 15:55
Esatto aggiungo che l'interfaccia non possiede nemmeno una sorta di mirino con il quale puntare gli oggetti x vedere le loro azioni.. compare solamente un occhio in alto a sinistra ..però sai che vuol dire puntare stando obliqui ??
Gia'...e grazie a Silent Hill so anche che vuol dire sparare a un mostro mentre la telecamera e' presa allegramente ad inquadrare le mie spalle.
Cmq c'e' un'occhio almeno...in quelli precedenti l'interfaccia neanche c'era.
E' gia' un passo avanti...adesso basta che elaborano un sistema in grado di girare la telecamera automaticamente verso la fonte di pericolo ( e non nella direzione opposta!) ed e' fatta:sofico:
TheBigBos
11-09-2004, 16:01
Start - Programmi - Konami - SIlent Hill 4 - Uninstall ...
azz.. mi sono dimenticato non esiste l'unistaller... stardiii :mad:
BigBos, ma avevi già giocato a qualche capitolo precedente???
Miciomiao
11-09-2004, 17:44
Big ma dicono che l'inizio (cioè la prima metà) sia la migliore dei 4??? Qualcosa non mi torna... :confused:
Rip, se ricordi nei capitoli precedenti la telecamera si poteva anche mettere alle spalle (però ogni tanto si fissava da sola), vedi se funziona pure qua. Poi proverei a livello hard, la pistola praticamente diventa inutile anche perché se non vado errato non c'è neanche l'automira :D Provate a giocarlo così (se vi va), e di notte poi!!! Le valutazioni di giorno non sono veritiere :p Tanto conta di più l'atmosfera.
A me ad esempio the suffering è piaciuto però non mi ha fatto zompare sulla sedia come speravo ne' mi ha incutito tanto timore (forse mi sto desensibilizzando all'horror, boh), magari con questo ho più fortuna anche se il gameplay è un cesso. :D
Ma le rece web (anche per ps2 xbox) che voto gli danno?
tandrea851
11-09-2004, 18:07
total 7.9 good
Gameplay - 7
Graphics - 8
Sound - 8
Value - 7
Tilt - 9
preso da gamespot qui
http://www.gamespot.com/ps2/adventure/silenthill4theroom/review.html
nn mi sembra male come voto
Bah... il 3 mi è piaciuto... così come i primi due... credo che mi piacerà anche questo... :O
Ovvio che se si leggono i commenti di chi non ha mai giocato a SH o di chi è fan sfegatato si resta delusi...
Per quel che mi riguarda non mi aspetto chissà cosa e lo proverò... :)
Ciau! ;)
tandrea851
11-09-2004, 18:22
Che è il "tilt"????
Graphics
This includes technical use of graphics, as well as the aesthetic quality of a game's appearance and presentation. Games that look impressive in still images do not automatically earn high graphics scores, because the graphical performance of a game weighs heavily into our consideration of its visuals.
Sound
This includes the quality and use of sound effects, voice acting, and music in the game. Any of these may potentially have a significant impact on the overall sound score. For instance, a game with an excellent soundtrack and sound effects may still lose points for sound if the voice acting is of low quality.
Gameplay
This includes everything, from the game's interface to its control to how well balanced it is. Basically, this represents how well a game plays and how enjoyable it is to play. Games very rarely earn a 10 in this category, due to how elusive games with perfect or near-perfect gameplay actually are.
Value
For the most part, a game's value score is an indicator of the game's longevity. It represents how long you'll be able to both play and enjoy the game, and it also signifies how much replay value you'll get out of it. Breadth of gameplay options and overall volume of content both weigh heavily into this score. The retail price of a game can also figure into the value score, as can the presence or lack of similar, competitive products in the market. Finally, the overall quality of the game has some impact on its value, so, for instance, a bad game that's extremely long is still probably not worth playing.
Reviewer's Tilt (Tilt)
This score basically lets a reviewer sway the final score--either higher or lower--based on the reviewer's overall experience with a game. Here's an example: A game might have really good graphics and sound but only mediocre gameplay. As a result, it gets a low tilt score to keep the overall from being boosted too high, since the game ultimately isn't fun. Likewise, a game might have mediocre graphics and sound, but it might include a really good story and a lot of original ideas. As a result, it might get a high tilt to boost the overall score a bit, which suggests to you that you should look beyond the game's production values.
Miciomiao
11-09-2004, 21:21
total 7.9 good
Gameplay - 7
Graphics - 8
Sound - 8
Value - 7
Tilt - 9
preso da gamespot qui
http://www.gamespot.com/ps2/adventure/silenthill4theroom/review.html
nn mi sembra male come voto
Manco a me... lvl hard/hard, no quicksave, notte fonda, casse al max o cuffiette ci sarà da divertirsi :D (spero)
Con nforce si ha l'audio dolby surround?
TheBigBos
12-09-2004, 10:03
BigBos, ma avevi già giocato a qualche capitolo precedente???
Ovvio che si :)
Se un gioco è brutto o bello... lo è indipendentemente dal fatto che ci siano o meno i quick...
sopratutto, se un gioco è difficile lo è a prescindere dalla presenza dei quicksave..
perchè, come ben sai, spesso vengono tolti solo per aumentare la longevità di giochi corti e facilini :|
mi ricordo i primi Commandos, missioni quasi impossibili e lunghe anche se salvavi ogni 5 secondi..
quoto TheBigBos, solo ke a me, @1024 con aniso ed antialias al massimo nn scatta x nulla :p
TheRipper
12-09-2004, 19:10
Lo sto giocando e per ora non sembra affatto male:)
Dopo il primo momento di disorientamento si fa apprezzare soprattutto per il ritocco al sistema di combattimento e di telecamere...Le due cose piu' fastidiose dei precedenti Silent Hill almeno secondo il mio parere.
Fa un po' storcere il naso il fatto che esteticamente appaia un passo indietro rispetto al predecessore soprattutto per quanto riguarda le animazioni (ma anche le textures...).
sopratutto, se un gioco è difficile lo è a prescindere dalla presenza dei quicksave..
perchè, come ben sai, spesso vengono tolti solo per aumentare la longevità di giochi corti e facilini :|
mi ricordo i primi Commandos, missioni quasi impossibili e lunghe anche se salvavi ogni 5 secondi..
Certo.
Odio che non venga lasciato all' utente il privilegio di decidere come giocare...
Uhm... per ora è molto caruccio :)
La grafica mi pare buona... meno ombre dinamiche però...
Le cut scenes sono fatte molto bene IMHO :)
Mi era venuto un colpo appena iniziato... era lentissimo e con audio fuori sincro... poi ho scoperto di avere AA4X AF4X :p
L'AA toglietelo pure... a me creava artefatti e non faceva renderizzare le ombre -__-'
Anche nel 2 e 3 l'AA era sconsigliato se non sbaglio...
Non pesa nemmeno l'assenza dei quick... ogni tre per due c'è un "buco" :D
I primi scagozzi ci sono stati, quindi mi piace! :D :D :O
Unica nota negativa è il sistema di controllo :(
Era meglio quello del 3 :(
Ciau!
PS. mitico l'omaggio al coniglio assassino :asd:
tandrea851
12-09-2004, 21:11
finalmente qualche giudizio positivo :cool:
TheRipper
12-09-2004, 22:10
Piu' sto andando avanti e piu' mi piace...ho superato il primo schema "la Metropolitana" e io sono in un boschetto...
Sono contento che la prima persona sia usata solo nella stanza fin'ora perche' sinceramente la odio.
Per ora le telecamere si sono comportate davvero bene e i combattimenti non risultano frustranti come in passato...Per quanto riguarda il nuovo sistema di controllo del personaggio ci si abitua subito ma la cosa che da fastidio e' che il personaggio non e' rapido nei cambi di direzione...tipo se il pg e' girato di spalle e si vuole correre nella direzione opposta non si girera' subito, ma iniziera' a correre di spalle e fara'una specie di semicerchio fino a stare faccia alla telecamera. Apparentemente non sembra una cosa grave, ma se si considera che i Ghost che infestano la metropolitana non si possono uccidere ma vanno accuratamente e millimetricamente evitati capirete che e' un bell'impiccio e spesso si finisce contro gli oggetti dello scenario per l'unica colpa di non aver previsto le "curve" del nostro alter-ego.
Cmq a parte tutto non ho ancora capito cosa c'entri la citta' di Silent Hill con tutto questo...pero' vedremo.
muahaahhaah :eek:
Anche io sono al boschetto :D
Quant'è bella la cut-scene alla fine del livello metropolitana??? :eek: Paiuraaa...
Ciau! ;)
TheRipper
12-09-2004, 22:26
Originariamente inviato da _Xel_^^
Quant'è bella la cut-scene alla fine del livello metropolitana??? :eek: Paiuraaa...
Ciau! ;)
Gia'...stupenda davvero!;)
Soprattutto la musica...davvero da paura.
Ma sbaglio o il protagonista e' mezzo tonto?...
TheRipper
13-09-2004, 19:56
Riuppo:D
Miii che bello raga'...fin'ora mi sto divertendo davvero parecchio.
Speriamo che non cali verso meta' gioco come previsto:muro: .
Cmq fin'ora e' parecchio meglio del 3 a mio avviso.
Perdonatemi, ma purtroppo non ho ancora capito se è multilanguage o no :wtf:
E' uno scherzo la storia che è solo inglese e giapponese, vero? :muro:
TheRipper
13-09-2004, 21:07
Originariamente inviato da agma
Perdonatemi, ma purtroppo non ho ancora capito se è multilanguage o no :wtf:
E' uno scherzo la storia che è solo inglese e giapponese, vero? :muro:
Purtroppo no...versione che "gira" adesso e' quella Americana. Percio' solo Inglese e Jappo.
Per la versione multilingua devi aspettare la versione Europea che non dovrebbe uscire fra molto;)
tandrea851
13-09-2004, 21:31
Piu' sto andando avanti e piu' mi piace...ho superato il primo schema "la Metropolitana" e io sono in un boschetto...
Sono contento che la prima persona sia usata solo nella stanza fin'ora perche' sinceramente la odio.
Per ora le telecamere si sono comportate davvero bene e i combattimenti non risultano frustranti come in passato...Per quanto riguarda il nuovo sistema di controllo del personaggio ci si abitua subito ma la cosa che da fastidio e' che il personaggio non e' rapido nei cambi di direzione...tipo se il pg e' girato di spalle e si vuole correre nella direzione opposta non si girera' subito, ma iniziera' a correre di spalle e fara'una specie di semicerchio fino a stare faccia alla telecamera. Apparentemente non sembra una cosa grave, ma se si considera che i Ghost che infestano la metropolitana non si possono uccidere ma vanno accuratamente e millimetricamente evitati capirete che e' un bell'impiccio e spesso si finisce contro gli oggetti dello scenario per l'unica colpa di non aver previsto le "curve" del nostro alter-ego.
Cmq a parte tutto non ho ancora capito cosa c'entri la citta' di Silent Hill con tutto questo...pero' vedremo.
appunto silent hill ke c'entra?? lol
Purtroppo no...versione che "gira" adesso e' quella Americana. Percio' solo Inglese e Jappo.
Per la versione multilingua devi aspettare la versione Europea che non dovrebbe uscire fra molto;)
Grazie! :)
Uhm... per ora è molto caruccio :)
La grafica mi pare buona... meno ombre dinamiche però...
Le cut scenes sono fatte molto bene IMHO :)
Mi era venuto un colpo appena iniziato... era lentissimo e con audio fuori sincro... poi ho scoperto di avere AA4X AF4X :p
L'AA toglietelo pure... a me creava artefatti e non faceva renderizzare le ombre -__-'
Anche nel 2 e 3 l'AA era sconsigliato se non sbaglio...
Non pesa nemmeno l'assenza dei quick... ogni tre per due c'è un "buco" :D
I primi scagozzi ci sono stati, quindi mi piace! :D :D :O
Unica nota negativa è il sistema di controllo :(
Era meglio quello del 3 :(
Ciau!
PS. mitico l'omaggio al coniglio assassino :asd:
Fatto il primo giretto di controllo e, che dire, mi sta piacendo davvero...
Sicuramente migliore del 3...
si però ci sono i sottotitoli i italiano almeno nella mia
Originariamente inviato da Q_Zero
Dove, in Silent HIll 4 The Room????
E come hai fatto?
Dove l'hai preso? :eek:
tandrea851
13-09-2004, 22:47
ahhahahah dimostramelo!
:D
ahhahahah dimostramelo!
:D
Nei "vecchi" silent hill c'era il metodo...
Forse c'è anche in questo... solo che io non l'ho trovato...
tandrea851
13-09-2004, 22:55
Nei "vecchi" silent hill c'era il metodo...
Forse c'è anche in questo... solo che io non l'ho trovato...
lo so ankio ke c'era.. bastava cambiare un numero in un file .ini con la scritta languaga.. ma qui nn vedo nessun file ke puo fare ciò.. quindi lascio la parola a Q_Zero
Si è volatilizzato... peccato!
Quanto torno a giocarci che mi ha intrippato più di DooM....
TheRipper
13-09-2004, 23:21
Si è volatilizzato... peccato!
Quanto torno a giocarci che mi ha intrippato più di DooM....
Siete arrivati al punto di paragonare Silent Hill a DooM...
Ma una regolata no?:rolleyes:
Siete arrivati al punto di paragonare Silent Hill a DooM...
Ma una regolata no?:rolleyes:
Attenzione:
non voglio scatenare flame, ma Silent Hill mi mette più angoscia.
Il dover scappare mette più paura di una minigun spianata contro il più grosso dei mostroni!
E poi sono sempre gusti personali!
O_o
Bello bello!!! :eek:
Mi prende sempre di più... ci sono di quelle chicche GENIALI!!!
Però mi spiace che non ci sia più la mitica "pila_nel_taschino_TM" :( :p
(o almeno per ora non c'è... :D )
Ciau!
TheRipper
13-09-2004, 23:38
O_o
Bello bello!!! :eek:
Mi prende sempre di più... ci sono di quelle chicche GENIALI!!!
Però mi spiace che non ci sia più la mitica "pila_nel_taschino_TM" :( :p
(o almeno per ora non c'è... :D )
Ciau!
E' vero!...me ne sono accorto solo ora...
Niente pila e NIENTE RADIO!
Ma che e' successo?:wtf: Ma sicuri che e' Silent Hill questo?
Cmq a parte tutto e' mooooolto bello fin'ora;)
domani vi spiego se riesco ................:D visto che siete così ansiosi;)
Nonononononononononononononononononononononono!
Adesso!!!!!!!
sgrisol@verklok
14-09-2004, 00:33
mi aspettavo peggio viste le preview nn proprio entusistiche.
invece splendido fino ad ora
molto misterioso come sempre daltronde!
bella la illusione/realtà temporale
un romanzo piu che un gioco:)
Nonononononononononononononononononononononono!
Adesso!!!!!!!
Buonanotte
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D
Buonanotte
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D
Ti giuro che vengo ad Udine (quando gioca il Messina) e ti distruggo!!!!!:mad:
;) ;) ;)
Sto gioco è spettacolare!!!!
Ma i "fantasmi" non cedono???
TheRipper
14-09-2004, 02:03
Sto gioco è spettacolare!!!!
Ma i "fantasmi" non cedono???
No, tocca fare slalom.
Ho finito tutti i Silent Hill su console e secondo me il quarto è il peggior capitolo della serie senza ombra di dubbio :(
Originariamente inviato da yamaz
Ho finito tutti i Silent Hill su console e secondo me il quarto è il peggior capitolo della serie senza ombra di dubbio :(
Azz!
Mi hai smontato!
A me sta piacendo!
TheRipper
14-09-2004, 11:43
Azz!
Mi hai smontato!
A me sta piacendo!
Che ti frega di quello che dice la gente...è a te che deve piacere;)
Che ti frega di quello che dice la gente...è a te che deve piacere;)
Fino ad adesso ho giocato un paio di ore e non sono molto lontano.
Non vorrei arrivare a metà e dire:<<'sto gioco è un pippa!>>.
Fino ad adessomi è piaciuto, ma ho storto il naso vedendo i fantasmi che non cascano....:ncomment:
tandrea851
14-09-2004, 11:51
questo qui spara bombe a tutto andare.. ma lol:sofico:
TheRipper
14-09-2004, 11:56
Fino ad adesso ho giocato un paio di ore e non sono molto lontano.
Non vorrei arrivare a metà e dire:<<'sto gioco è un pippa!>>.
Fino ad adessomi è piaciuto, ma ho storto il naso vedendo i fantasmi che non cascano....:ncomment:
Certo che cascano...il problema e' che si rialzano!:D
Cmq piu' avanti nel gioco lo trovi il modo per neutralizzarli...non voglio spoilerare ;)
Certo che cascano...il problema e' che si rialzano!:D
Cmq piu' avanti nel gioco lo trovi il modo per neutralizzarli...non voglio spoilerare ;)
Meno male!
Mi stanno un tantinello sulle balle...
Soprattutto perchè "si fanno sentire" anche senza contatto!
tandrea851
14-09-2004, 15:10
waiting :D
tandrea851
14-09-2004, 16:56
waiting 2 :D
waiting 3;)
Con estrema impazienza direi :)
tandrea851
14-09-2004, 19:08
waiting 4 :muro:
waiting 4 :muro:
Invece è possibile che abbia ragione.
Ho "qualcosa" che potrebbe essere utile, ma non possiedo silent hill 4 e non posso provarlo. Se mi inviate un PVT con la vostra e-mail, ve lo mando così tagliamo la testa al toro.
Ciao
tandrea851
14-09-2004, 20:27
agma hai pvt :D
cmq
waiting 5
agma hai pvt :D
cmq
waiting 5
Ti ho appena inviato la mail.
Aspettiamo buone nuove :D
OT: Hai la casella dei PVT piena ;)
tandrea851
14-09-2004, 20:50
Ti ho appena inviato la mail.
Aspettiamo buone nuove :D
OT: Hai la casella dei PVT piena ;)
grazie funzia.. ritiro tutti i waiting ke ho detto..
i sottotitoli sono in ita.. se qualkuno mi da il permesso.. li uppo su uno spazio web e vi do il link! però nn penso sia legale..
Passa I M M E D I A T A M E N T E che li uppo io!!!!!
Hai pvt!
tandrea851
14-09-2004, 21:22
Passa I M M E D I A T A M E N T E che li uppo io!!!!!
Hai pvt!
nn c'è bisogno.. xkè li ho già uppati io.. sto aspettando la conferma da parte d qualke moderatore, xkè mi sembra ke non sia legale
nel frattempo t ho mandato il link in pvt
Ho visto, cmq le traduzioni sono legali...
tandrea851
14-09-2004, 21:30
allora lo posto per tutti gli interessati e se qualke moderatore mi dice qualkosa tolgo il link
SOTTOTITOLI IN ITALIANO
ekko a voi:
http://asd85.altervista.org/sh4.htm
Ho segnalato il tuo post, se eventualmente fosse fuori regolamento ho chiesto di modificarlo...
Cmq la traduzione funziona benissimo, almeno per i sottotitoli...
I menù restano in inglese... o in japponese...:)
Xilema, questo può diventare il 3d ufficiale...
Azz!
Xilema ha sentito! Thanks!
TheRipper
14-09-2004, 23:20
Forse ho capito perche' questo gioco non e' piaciuto dopo la meta' dell'avventura.
Diventa very very difficult e frustrante!:cry: :cry: :cry:
Forse ho capito perche' questo gioco non e' piaciuto dopo la meta' dell'avventura.
Mmmmhhhh...
E' già difficilotto a normal...
Non per tutti visto che 'sti caxx di fantasmi rompono pure a distanza e passano attraverso le pareti!:(
TheRipper
14-09-2004, 23:31
Mmmmhhhh...
E' già difficilotto a normal...
Non per tutti visto che 'sti caxx di fantasmi rompono pure a distanza e passano attraverso le pareti!:(
Dopo ce ne saranno mooooolti di piu'...e nell'appartamento mh...vabbe' non te lo dico che accade nell'appartamento:D
Cmq mette davvero molta angoscia...
grazie funzia.. ritiro tutti i waiting ke ho detto..
i sottotitoli sono in ita.. se qualkuno mi da il permesso.. li uppo su uno spazio web e vi do il link! però nn penso sia legale..
:cool: :cool: :cool:
eh eh eh! Sono contento che funzioni :)
Permettete che mi autoincensi un pochino:
"Mitico! :eek: Eccezionale! :eek: Agma sei un grande! "
"Grazie grazie! Ma su non esageriamo, l'ho solo trovato :cool: "
Ok, la smetto... :D
:cool: :cool: :cool:
eh eh eh! Sono contento che funzioni :)
Permettete che mi autoincensi un pochino:
"Mitico! :eek: Eccezionale! :eek: Agma sei un grande! "
"Grazie grazie! Ma su non esageriamo, l'ho solo trovato :cool: "
Ok, la smetto... :D
Thanks agma anche da parte mia!
Adesso riesco a comprendere tutte le sfumature dei fogliettini trovati in giro...
Thanks agma anche da parte mia!
Adesso riesco a comprendere tutte le sfumature dei fogliettini trovati in giro...
Mi commuovi... :flower:
A questo punto, me lo devo prendere anch'io questo gioco. Della serie ho giocato solo il 3 e mi è piaciuto molto e da quanto ho capito questo è abbastanza diverso ma ne vale la pena comunque.
E se riesco vorrei giocare anche il 2
Mi commuovi... :flower:
A questo punto, me lo devo prendere anch'io questo gioco. Della serie ho giocato solo il 3 e mi è piaciuto molto e da quanto ho capito questo è abbastanza diverso ma ne vale la pena comunque.
E se riesco vorrei giocare anche il 2
A questo punto recupera anche il primo e usalo con un emulatore...
A questo punto recupera anche il primo e usalo con un emulatore...
ehm... quello l'ho recuperato, e l'ho anche provato ma la grafica non mi spinge molto a giocarci.
ehm... quello l'ho recuperato, e l'ho anche provato ma la grafica non mi spinge molto a giocarci.
se usi un buon emulatore (io usavo l'ePSXe) puoi migliorarlo tantissimo... a partire dalla risoluzione.
Diciamo che è condizione necessaria e sufficiente per poter giocare il 3 su PC...
Sine equa non...
Ho usato sia il Bleem che l'ePSXe e quest'ultimo l'ho configurato penso abbastanza bene, però si vede che la grafica è vecchiotta.
Cmq prima o poi mi deciderò a giocarlo, in un modo o nell'altro
Avete provato a comporre con il telefono il numero nell'insegna del bar fuori dalla finestra???
TheRipper
15-09-2004, 00:53
Avete provato a comporre con il telefono il numero nell'insegna del bar fuori dalla finestra???
Si;)
Cmq continua a giocare...guarda come ti stranisci mano a mano che prosegui.
Sono all'orfanotrofio... ancora all'ingresso!
Per questa sera basta, di emozioni ne ho già prese!
Ma Cynthia se l'è quagliata?
Trad: è morta???
TheRipper
15-09-2004, 01:04
Ma Cynthia se l'è quagliata?
Trad: è morta???
Non hai visto la scenetta alla fine del livello Subway?
Non hai visto la scenetta alla fine del livello Subway?
EDIT: SPOILER!
Si, l'ho trovata morente...
Poi al risveglio, dalla finestra, c'era la polizia e l'autoambulanza all'ingresso della metro.
Intendi questa?
TheRipper
15-09-2004, 01:22
EDIT: SPOILER!
SPOILER:
Piu' che morente...morta, guarda bene ti muore tra le braccia.
Sicuramente sta tizia deve avere un ruolo nel gioco...
Conoscendo i silent hill non è messa li a casaccio...
TheRipper
15-09-2004, 01:25
Sicuramente sta tizia deve avere un ruolo nel gioco...
Conoscendo i silent hill non è messa li a casaccio...
Si ha un ruolo infatti...Vittima di omocidio.:D
Si ha un ruolo infatti...Vittima di omocidio.:D
Basta, non voglio sapere altro...
O_o
Dopo metà fa schifo????
Ma doveeeee? :p :p :p :D
Sono quasi alla fine e mi ha preso un sacco... inquietante, mai troppo frustrante e come già detto con alcune chicche geniali :D
Ok, è "diverso" dagli altri capitoli ma mi è piaciuto lo stesso :)
Ciau!
TheRipper
15-09-2004, 12:52
O_o
Dopo metà fa schifo????
Sono quasi alla fine e mi ha preso un sacco... inquietante, mai troppo frustrante e come già detto con alcune chicche geniali :D
Ciau!
Mh io ho capito perche' a molti dopo meta' non e' piaciuto...
Cmq un pochinino frustrante lo e' secondo me...soprattutto per colpa di quei cacchio di fantasmi invincibili!:muro: :muro:
La storia cmq e' magnifica.
O_o
Dopo metà fa schifo????
Ciau!
Niente radio, niente torcia, niente mappa appesa alle pareti...
Sono tornato dall'orfanotrofio e fino ad adesso mi ha preso troppo!
TheRipper
15-09-2004, 13:09
Niente radio, niente torcia, niente mappa appesa alle pareti...
Sono tornato dall'orfanotrofio e fino ad adesso mi ha preso troppo!
hai dimenticato la gestione completamente diversa dell'inventario.
Cmq la maggior parte delle differenze sono nel gameplay a mio avviso...e' il piu' diverso della serie.
hai dimenticato la gestione completamente diversa dell'inventario.
Cmq la maggior parte delle differenze sono nel gameplay a mio avviso...e' il piu' diverso della serie.
Dimentico: i barboncini adesso sono diventati micioni affettuosi...
Certo che il primo impatto con i "gemellini" è davvero impressionante... a parte il fatto che mi hanno fatto un male cane!:cry:
Mi sono bloccato!!!!!!
SPOILER:
Sono alla prigione. Ho girato a casaccio le maniglie per girare le stanze, ho fatto uscire il tizio che impriogionato. Mi sono visto la scena con il bimbetto Walter, e adesso che faccio??? Dovrei raggiungere la cucina, ma ho rigirato a minkia le maniglie tonde e non so come arrivarci!!!
-=Krynn=-
15-09-2004, 18:30
mamama..e la suspence? l'atmosfera?
la paura?
rimangono dopo metà gioco?
TheRipper
15-09-2004, 18:34
mamama..e la suspence? l'atmosfera?
la paura?
rimangono dopo metà gioco?
A me sembra che la suspence l'atmosfera e la paura siano OK.
Avrai una versione buggata...
Qualcuno che mi da una mano?
Sono in cucina e devo inserire la combinazione ma mi dice che non c'è luce!:(
perchè non andate a spoilerare nell'apposita sezione?
Originariamente inviato da Buffus
perchè non andate a spoilerare nell'apposita sezione?
Mah...
Hai postato in questo 3d solo per dire questo???
TheRipper
15-09-2004, 19:31
Buffus come al solito ha ragione...;)
Perche' Darkman non apri un Thread di SH4 nella sezione apposita?
Ti rispondo la.
Mah...
Hai postato in questo 3d solo per dire questo???
non voglio apparire scortese,ma visto che la sezione esiste,usiamola ;)
Originariamente inviato da Buffus
non voglio apparire scortese,ma visto che la sezione esiste,usiamola ;)
No, per carità, nessuna scortesia...
Ragazzi io devo incominciare a giocare a SH4 cosa mi consigliate, di metterelo si easy o normal, perchè da quanto dite è un po frustrante da metà gioco in poi :rolleyes:
-=Krynn=-
16-09-2004, 09:44
A me sembra che la suspence l'atmosfera e la paura siano OK.
Avrai una versione buggata...
veramente non ho ancora nulla, mi riferivo a quanto scritto da quasi tutte le rece......
Meglio così, perchè tanto l'avrei comprato comunque
TheRipper
16-09-2004, 10:35
Originariamente inviato da Spyto
Ragazzi io devo incominciare a giocare a SH4 cosa mi consigliate, di metterelo si easy o normal, perchè da quanto dite è un po frustrante da metà gioco in poi :rolleyes:
Non te preoccupare...sia a easy che a normal e' frustrante lo stesso...:sofico:
Non sono tanto i combattimenti a renderlo frustrante ma il fatto che a meta' gioco sei rispedito nei livelli che hai gia' fatto...e poi c'e' il room searcing a volte davvero assurdo.
Breve resoconto che mi hanno fatto capire il perchè della bassa valutazione:
Il gioco è Silent Hill solo nel nome...
La mancanza di radio e torcia già di per se allontanano dall'idea del format SH e se a questo si aggiungono i fantasmi rompicogl***i (la loro presenza in un'area da esplorare da parecchio fastidio), la TOTALE assenza di enigmi di un certo livello (quelli del due in alcuni casi mi hanno fatto girare per ore intere), le movenze un pò goffe di Henry soprattutto quando deve colpire con una mazza, poche armi da fuoco (fino ad adesso ho una pistoletta che con tre colpi stende TUTTI fantasmi esclusi), storia interessante ma NON intrigante come i primi due capitoli, spessore dei personaggi inesistente, l'assenza di nebbia-strade e DI SILENT HILL, musiche assolutamente SOTTO il livello dei precedenti capitoli, e, immagino, ripetitività dei luoghi da visitare penso che delineano un quadro non molto interessante.
Fino ad adesso sono bloccato alla prigione, direi un 30% del gioco e già si notano questi problemucci...
Spero che avanti migliori... ma ci credo poco...
TheRipper
16-09-2004, 11:15
Non migliora andando avanti...
Il contrario semmai.
Cmq di quelli da te citati secondo me solo alcuni sono VERI difetti del gioco...molte cose che hai citato sono puramente opinioni di secondaria importanza a mio avviso.
Sappiamo tutti bene che bisogna cambiare altrimenti un prodotto diventa ripetitivo e poi annoia, ma quello che ci piaceva di SH era il fatto di trovarsi in una città fantasma con la nebbia e sentire la radio che impazziva senza sapere dove ti avrebbero colpito ed essere circondati da un ambiente malsano.
Entrare in posti con poca luce ed utilizzare la torcia, per vedere meglio.
Esplorare locali come l'ospedale o la scuola che era tutto fuor che sicuri.
Forse è vero che dopo SH2 inizia la discesa verso la fine di questo ottimo gioco.
Speriamo che qualcuno prenda spunto da SH1 e SH2 per farne un nuovo gioco ma con la stessa atmosfera sporca e malata.
@TheRipper
Allora continuo con normal ;) e spero di non abbandonarlo a metà.
TheRipper
16-09-2004, 11:58
Bho a mio avviso l'eliminazione della torcia e della radio e' una cosa positiva...
Alla fine questa accoppiata risulta ripetitiva e cambiare a mio avviso e' stata la scelta giusta, soprattutto considerando il fatto che l'atmosfera non c'ha rimesso minimamente.
Il difetto di SH4 di certo non sta li...ma piu' che altro nella gia' citata ripetitivita' e frustrazione. Troppo room searcing e mostri invincibili.
Il resto a mio avviso e' da paura...non al livello di Sh1 e 2 sicuramente pero' sempre a livelli ottimi e sicuramente meglio di SH3 che ho lasciato molto prima di meta' gioco.
tandrea851
16-09-2004, 12:45
mi sto annoiando a giocarci! nn mi ha preso come il primo e il secondo..
Finito! :D
Boh... che dire... a me è piaciuto molto :)
Solo l'ultimo livello è un po' difficilotto e si gira un po' a vuoto... per il resto godibilissimo e malsanissimo :eek: :D
Certo, lo considero un bel po' slegato dai precedenti SH... ma non è pessimo come dai commenti che si leggono in giro :rolleyes: :O
Si sa nulla del 5??? :sofico:
Ciau!
TheRipper
16-09-2004, 17:11
Finito! :D
Boh... che dire... a me è piaciuto molto :)
Solo l'ultimo livello è un po' difficilotto e si gira un po' a vuoto... per il resto godibilissimo e malsanissimo :eek: :D
Certo, lo considero un bel po' slegato dai precedenti SH... ma non è pessimo come dai commenti che si leggono in giro :rolleyes: :O
Si sa nulla del 5??? :sofico:
Ciau!
Se vuoi fa una capatina nella sezione Spoilers;)
§ephiroth1983
20-09-2004, 02:22
Se vuoi fa una capatina nella sezione Spoilers;)
lo quoto... ormai è tutto uno spoiler nelle ultime due pagine
qualcuno di voi sa come rendere anche i menù in italiano?
poi alcune descrizioni degli oggetti sono sempre in inglese
questa versione della patch è beta 001 fatta da Dottor Alzaimer di The Black Hole (http://www.theblackhole.altervista.org/)
il c'è una versione che traduce anche alcuni delle parti mancanti ma per ora la tengono come versione riservata :(
-=Krynn=-
20-09-2004, 15:32
Ma che intendi con mostri invincibili?
Che possiamo solo scappare via?
TheRipper
20-09-2004, 15:44
Ma che intendi con mostri invincibili?
Che possiamo solo scappare via?
Beh puoi stenderli...ma dopo 5 secondi si rialzano e stanno meglio di prima:sofico:
Ho letto molti post che parlavano bene di SH 1 e 2 ed in termini non entusiastici del 3 e 4.
Io ho giocato solo al 2 su Playstation e l'ho trovato davvero insulso come trama (non si capisce cosa sia successo nella città per ridurla così e da dove siano sbucati i mostri), estenuante nella ricerca di indizi in residence sempre uguali, con alcuni personaggi che assolutamente non si capisce che ci stiano a fare, ripetitivo nei flashback sul parallelo Mary-Maria, e dopo tanto sbattersi e ricercare indizi si arriva ad un finale che definire insensato è fargli un complimento.
Poi mi sono dato un'occhiata al "making of" e ho visto che sono tutti giapponesi, e a questo punto mi sono reso conto che ci sono differenze profonde tra le due culture, al punto che cose che a noi non dicono nulla rappresentano qualcosa di diverso nell'immaginario collettivo che comunque influenza anche la produzione di un gioco. Almeno questa è la spiegazione buona ... quella cattiva è che semplicemente la sceneggiatura sia stata scritta con i piedi.
Secondo me oggi non si può solo tener conto solo della grafica, serve chi sappia scrivere una sceneggiatura convincente, pena la disillusione dell'acquirente in misura direttamente proporzionale al battage pubblicitario.
Quindi mi guarderò bene da spendere soldi per SH4, a meno che qualcuno non mi convinca del contrario.
Originariamente inviato da Trabant
Ho letto molti post che parlavano bene di SH 1 e 2 ed in termini non entusiastici del 3 e 4.
Io ho giocato solo al 2 su Playstation e l'ho trovato davvero insulso come trama (non si capisce cosa sia successo nella città per ridurla così e da dove siano sbucati i mostri), estenuante nella ricerca di indizi in residence sempre uguali, con alcuni personaggi che assolutamente non si capisce che ci stiano a fare, ripetitivo nei flashback sul parallelo Mary-Maria, e dopo tanto sbattersi e ricercare indizi si arriva ad un finale che definire insensato è fargli un complimento.
Poi mi sono dato un'occhiata al "making of" e ho visto che sono tutti giapponesi, e a questo punto mi sono reso conto che ci sono differenze profonde tra le due culture, al punto che cose che a noi non dicono nulla rappresentano qualcosa di diverso nell'immaginario collettivo che comunque influenza anche la produzione di un gioco. Almeno questa è la spiegazione buona ... quella cattiva è che semplicemente la sceneggiatura sia stata scritta con i piedi.
Secondo me oggi non si può solo tener conto solo della grafica, serve chi sappia scrivere una sceneggiatura convincente, pena la disillusione dell'acquirente in misura direttamente proporzionale al battage pubblicitario.
Quindi mi guarderò bene da spendere soldi per SH4, a meno che qualcuno non mi convinca del contrario.
Non so se i finali alternativi ci sono anche per play 2 ma se non ti piaceva un epilogo potevi in qualche modo ripiegare su un altro.
A me la storia di silent hill 2 mi ha fatto accapponare la pelle,e non credo perchè l'abbia giocato su pc.
Anche se il primo vero Silent Hill su playstation 32bit mi ha fatto c@g@re addosso dalla fifa.
Oddio ormai siamo arrivati al quarto capitolo e la sceneggiatura sarà trita e ritrita.......
Originariamente inviato da Pinzo
Non so se i finali alternativi ci sono anche per play 2 ma se non ti piaceva un epilogo potevi in qualche modo ripiegare su un altro.
A me la storia di silent hill 2 mi ha fatto accapponare la pelle,e non credo perchè l'abbia giocato su pc.
Anche se il primo vero Silent Hill su playstation 32bit mi ha fatto c@g@re addosso dalla fifa.
Oddio ormai siamo arrivati al quarto capitolo e la sceneggiatura sarà trita e ritrita.......
Di finali alternativi ne ho visti un paio, adesso non me li ricordo, in ogni caso non è una questione solo di finale scadente, è un pò tutta la storia ed i personaggi che sono inconsistenti.
Comunque non è detto che i sequel debbano essere da meno delle opere prime, ad esempio ieri sera ho visto Spiderman2 e non c'è nemmeno una caduta di tono rispetto al primo, approfondisce alcuni aspetti della storia in uno sviluppo perfettamente conseguenziale al primo, tanto che potrebbero essere messi insieme in un'unico film senza essere minimamente ripetitivi.
Però per far questo ci vogliono impegno e capacità artistiche che non sono da tutti.
Di finali alternativi ne ho visti un paio, adesso non me li ricordo, in ogni caso non è una questione solo di finale scadente, è un pò tutta la storia ed i personaggi che sono inconsistenti.
Comunque non è detto che i sequel debbano essere da meno delle opere prime, ad esempio ieri sera ho visto Spiderman2 e non c'è nemmeno una caduta di tono rispetto al primo, approfondisce alcuni aspetti della storia in uno sviluppo perfettamente conseguenziale al primo, tanto che potrebbero essere messi insieme in un'unico film senza essere minimamente ripetitivi.
Però per far questo ci vogliono impegno e capacità artistiche che non sono da tutti.
Trabant, non voglio mancarti di rispetto, ma evidentemente della trama non hai capito una sega...
Non so quanto tu ti sia soffermato a capire il perchè delle cose o soltanto lo abbia giocato alla sfugita.
Ma le teste di piramide sai cosa ci stanno a fare?
E la società storica? Ti sei soffermato a guardare tutti i quadri???
E la statua nel parco davanti il lago?
Ed il perchè del dualismo Mary-Maria?
Chi sia effettivamente il protagonista e cosa abbia realmente fatto?
Chi è la bambina?
Ogni personaggio non è messo li a caso! Ognuno ha un suo ruolo all'interno di Silent Hill. Non a caso tu sei il solo (insiama a Maria e all'altra) a riuscire a vedere i mostri! Laura non li vede affatto... Laura non ha problemi ne girare in Silent Hill e a ficcarsi in posti pieni da esseri disturbati.
Quanti finali hai visto? Un paio?
Io li ho visti tutti e cinque e tutti e cinque mi hanno fatto capire un pezzo della storia.
Se c'è una trama che lascia con il fiato sospeso questa è quella di silent Hill 2 e se ci sono personaggi che hanno davvero un ruolo ed una propria personalità questi sono proprio in Silent Hill 2.
Ma il ciccione sai perchè era a Silent Hill? Sai che ha fatto???
Permettimi, ma il paragone con il primo lo puoi fare solo per la cittadina e per la nebbia... per il resto hanno solo il nome simile e nulla più! E' una storia a se stante quindi evitiamo paragoni con i film che non ci azzeccano nulla...
Dimostrazione di come non h ai capito la trama si percepisce dalla domanda sulla cittadina di Silent Hill...
Al paese non è successo nulla, e a te ed a chi ti sta intorno che è successo qualcosa...
Quoto! La trama di SH2 è semplicemente stupenda!
Niente è per caso...... ;)
Tempo fa non sapevo nulla di questa saga... ho iniziato con il 2 e mi ha dato emozioni che avevo provato solo con FF7... :O :)
Ciau!
Trabant, non voglio mancarti di rispetto, ma evidentemente della trama non hai capito una sega...
Non so quanto tu ti sia soffermato a capire il perchè delle cose o soltanto lo abbia giocato alla sfugita.
Ma le teste di piramide sai cosa ci stanno a fare?
E la società storica? Ti sei soffermato a guardare tutti i quadri???
E la statua nel parco davanti il lago?
Ed il perchè del dualismo Mary-Maria?
Chi sia effettivamente il protagonista e cosa abbia realmente fatto?
Chi è la bambina?
Ogni personaggio non è messo li a caso! Ognuno ha un suo ruolo all'interno di Silent Hill. Non a caso tu sei il solo (insiama a Maria e all'altra) a riuscire a vedere i mostri! Laura non li vede affatto... Laura non ha problemi ne girare in Silent Hill e a ficcarsi in posti pieni da esseri disturbati.
Quanti finali hai visto? Un paio?
Io li ho visti tutti e cinque e tutti e cinque mi hanno fatto capire un pezzo della storia.
Se c'è una trama che lascia con il fiato sospeso questa è quella di silent Hill 2 e se ci sono personaggi che hanno davvero un ruolo ed una propria personalità questi sono proprio in Silent Hill 2.
Ma il ciccione sai perchè era a Silent Hill? Sai che ha fatto???
Dimostrazione di come non h ai capito la trama si percepisce dalla domanda sulla cittadina di Silent Hill...
Al paese non è successo nulla, e a te ed a chi ti sta intorno che è successo qualcosa...
Premetto che è passato più di un anno da quando l'ho finito; ho comunque fatto mente locale sulle domande che hai posto e più o meno mi ricordo che:
- le teste di piramide erano dei boia del 1800
- la città ha un passato di esecuzioni di massa e quindi è un luogo dannato
- la statua del parco non me la ricordo
- il protagonista ha ucciso la moglie per non vederla sfigurata e va a Silent Hill per cercare di liberarsi del peso delle proprie colpe
- Maria è la proiezione di Mary e la bambina ha conosciuto Mary in ospedale
- il ciccione non l'ho capito proprio
Il finale che mi ricordo è quello con Mary-Maria che si trasforma in mostro, ed è quello che mi è sembrato completamente assurdo, giusto per mettere lì un boss di fine livello, se lo potevano risparmiare se avevano la pretesa di realizzare un titolo con una trama "sofisticata".
Confermo la mia personale opinione sul gioco, che probabilmente è influenzata dal fatto che ritengo questo genere di narrazione una scopiazzatura di temi usati ed abusati (e comunque si può scopiazzare molto meglio, anche per far quello bisogna essere bravi) ed anche dalla frustrazione che deriva dall'aver speso ore ed ore a cercare chiavi e foglietti per poi assistere ad un epilogo deludente e privo di originalità. L'ho trovato un gioco dalle grandi pretese basate su fondamenta inconsistenti, nonchè di una noia mortale.
Permettimi, ma il paragone con il primo lo puoi fare solo per la cittadina e per la nebbia... per il resto hanno solo il nome simile e nulla più! E' una storia a se stante quindi evitiamo paragoni con i film che non ci azzeccano nulla...
Infatti non ho fatto un paragone con il primo che non ho mai giocato, ho risposto a chi diceva che al quarto episodio la storia è trita e ritrita.
E poi il paragone con i film secondo me tiene, soprattutto per questo genere di giochi dove nella produzione c'è la figura dello sceneggiatore, non stiamo mica parlando di Tetris.
Il ciccione era un assassino... si trovava nella stessa dimensione del protagonista in quanto anche lui aveva colpe e la loro storia si è allacciata incontrandosi nella dimensione Silent Hill.
La statua nel parco raffigurava una tizia che pregava per la scomparsa nelle acque del lago di un battello di turisti affondato e mai più ritrovato. A questa si allaccia la peste e le tantissime persone morte insieme alle esecuzioni sommarie fatte nel periodo della secessione. Tutto questo ha portato la cittadina di Silent hill in una dimensione particolare adatta alle anime non in pace con se stesse.
Ecc... ecc... ecc...
C'è un thread su silent hill 2 dove abbiamo raccolto tutte le teorie.
Cmq non va a Silent Hill per liberarsi delle colpe, ma perchè ha dimenticato, ha rimosso quello che aveva fatto. Ha cancellato le sue colpe convincendosi che la moglie è morta, e che da qualche parte quella lettera arriverà. Ma Silent Hill sta li per questo: ricordare quello che hai fatto. E a questo non può sfuggire, come non può sfuggire il ciccione, così come non possono sfuggire nessuno dei protagonisti.
Sempre meglio questa trama che quella di DooM, non credi? Oppure di TUTTA la produzione occidentale (a parte qualche rara avventura grafica stile Syberia) che non è in grado di montare una storia sufficientemente articolata.
Basterebbero Silent Hill, Final Fantasy 7 e MGS per spazzare via tutto quello che di decente è stato fatto nelle produzioni nostrane.
Cmq per il collegamento ai film: lo stesso discorso va fatto per la serie Final Fantasy. Tranne l'architettura di gioco, cambia tutto.
Final fantasy 7 è diverso dall'8, così dal 9 e dal 10! Per non parlare delle precedenti avventura su Snes e nintendo.
Il primo è presente in SH2 ma solo in uno dei finali alternativi... Henry che scende da un ufo... :rolleyes:
Il Primo SH si lega al terzo visto che Heather è la figlia di Henry ed il padre, protagonista del primo episodio, viene assassinato da qualcosa...
Un pò di legame c'è, ma non tale da giustificare l'appellativo di sequel...
Sempre meglio questa trama che quella di DooM, non credi? Oppure di TUTTA la produzione occidentale (a parte qualche rara avventura grafica stile Syberia) che non è in grado di montare una storia sufficientemente articolata.
Basterebbero Silent Hill, Final Fantasy 7 e MGS per spazzare via tutto quello che di decente è stato fatto nelle produzioni nostrane.
Per curiosità mi andrò a leggere il thread. Comunque dalle informazioni aggiuntive che mi hai dato rimango dell'opinione che abbiano messo insieme un'accozzaglia di temi tra i più disparati, buttati lì tanto per dare una parvenza di trama articolata, con commistioni di genere nel più puro stile jap (ricordo che una volta ho visto una sequenza di un cartone animato giapponese con Pinocchio crocefisso ...).
Non ho nulla contro le commistioni di generi, tutti più o meno copiano da qualcuno, ma per tornare ad un esempio cinematografico anche Tarantino con la serie Kill Bill si è ispirato ai film di arti marziali, ai cartoni animati giapponesi ed ai film di Sergio Leone, eppure è stato capace di fare due capolavori, pura goduria cinematografica, perciò è un genio.
Meglio la trama di Doom3! Almeno uno lo sa in partenza che non c'è trama, deve solo sparare a qualunque cosa si muova, si aspetta quello ed il gioco quello gli dà. Oppure gli adventure ironici stile i primi Monkey Island, che non hanno pretese di "scavare nei più reconditi meandri della mente umana ...", ma solo di dare al giocatore qualche ora di divertimento con molto houmor.
Spero in tutto questo di essere riuscito a trasmettere un mio desiderio, e cioè che i videogame riescano davvero a fare il salto di qualità che gli appassionati si aspettano e possano (non tutti ovviamente) diventare qualcosa di abbastanza vicino ad altre forme di creazione artistica, altrimenti verranno sempre visti con un atteggiamento di sufficienza come il divertimento per ragazzini e nerd.
Io un'idea ce l'avrei: facciamo dirigere un videogioco da Quentin Tarantino!!
Io un'idea ce l'avrei: facciamo dirigere un videogioco da Quentin Tarantino!!
Allora tutti i giochi sarebbero uguali a Postal e Manhunt...
Darkman comunque ottima discussione, lo scambio di opinioni è stato corretto ed interessante.
La trama dei primi due è favolosa, sono dei capolavori, non vedo come li si possa criticare ? :O
Il primo poi, roba da infarto ... :mc:
La trama dei primi due è favolosa, sono dei capolavori, non vedo come li si possa criticare ? :O
La critica e la dialettica sono la base del mondo in cui viviamo, all'opposto della critica c'è l'integralismo, che impone l'accettazione acritica di dogmi, vedi il thread sulle "recensioni cristiane".
La critica e la dialettica sono la base del mondo in cui viviamo, all'opposto della critica c'è l'integralismo, che impone l'accettazione acritica di dogmi, vedi il thread sulle "recensioni cristiane".
purtroppo questo è il brutto della democrazia...
cmq se non ti piace il genere allora ok, non è digeribile da tutti, lo capisco: è molto simbolico e onirico, niente di ciò che vedi dovresti prenderlo alla lettera, ma ha un significato più profondo...
mi sembri come dei miei amici che dicono "che schifo dylan dog, tutte storielle su mostri, ecc."...mentre anche su DD i mostri spesso nascondono ricordi, sensi di colpa ed orrori ben peggiori..quelli reali
del suo genere SH mi sembra inevitabilmente il migliore, a meno che apprezzi così tanto la "continuità" di trama, che dovrebbe condurti ad osannare i vari resident evil (questi sì che non hanno una trama scontata...:rolleyes: )
Zodd_Il_nosferatu
21-09-2004, 12:33
Il primo poi, roba da infarto ... :mc:
si ma sh3 è il finale dell'1 ;)
Certo e chi lo mette in dubbio ?
Ma dire la propria opinione e dire cose NON vere è ben diverso. SH 1 e 2 hanno una trama con i coglion@ quadrati, ricchissime ed intrecciate, accetto che il gioco non ti possa piacere ma non che sia privo di base.
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
si ma sh3 è il finale dell'1 ;)
Non sn riusciuto a finirlo dallo sconforto, sembrava uno shooters, troppi mostri davvero :(
-=Krynn=-
21-09-2004, 12:48
Però il vero.
Diciamo piuttosto per completezza che SH3 è il proseguio di uno dei finali di SH1, quello dove viene trovata la bambina nella chiesa (che poi sarebbe la protagonista del 3..) con tutte le conseguenze del caso.
Per capire il collegamento bisogna arrivare parechcio in la, diciamo almeno un 80% del gioco.
medievalspawn
21-09-2004, 17:12
installo il gioco con la traduzione e configuro il mio fidato pad che mi ha accompagnato negli altri 2 capitoli(e vedo subito che ci sono molti comandi di gioco),faccio partire il gioco e con mia grande scoperta ho visto che il gioco è in terza persona!
Ci sono rimasto troppo male,anche se devo dire che così fa ancora + paura!!!;)
Mi toccherà giocare con la tastiera :rolleyes:
TheRipper
21-09-2004, 17:21
Originariamente inviato da medievalspawn
installo il gioco con la traduzione e configuro il mio fidato pad che mi ha accompagnato negli altri 2 capitoli(e vedo subito che ci sono molti comandi di gioco),faccio partire il gioco e con mia grande scoperta ho visto che il gioco è in terza persona!
Ci sono rimasto troppo male,anche se devo dire che così fa ancora + paura!!!;)
Mi toccherà giocare con la tastiera :rolleyes:
Perche' negli altri silent hill com'e'?
medievalspawn
21-09-2004, 17:35
Perche' negli altri silent hill com'e'?
scusa l'errore dovuto ad una svista!!!!:p
è in prima persona;)
Anche in prima persona vado con il pad...
Al massimo do una spostatina al mouse!
Zodd_Il_nosferatu
21-09-2004, 20:22
Ragazzi SH con il mouse... che pena... l'unica cosa buona è la storia... anche se mi pare un pò alla GIAPPO-CINESE
§ephiroth1983
21-09-2004, 20:46
Originariamente inviato da medievalspawn
scusa l'errore dovuto ad una svista!!!!:p
è in prima persona;)
è in prima persona solo nell'appartamento ;)
§ephiroth1983
21-09-2004, 20:47
sì va bene ma criticare silent hill 2... oddio
cerca su un altro pianeta magari trovi qualche survival horror che ti piace :D
-=Krynn=-
21-09-2004, 22:08
Originariamente inviato da §ephiroth1983
sì va bene ma criticare silent hill 2... oddio
cerca su un altro pianeta magari trovi qualche survival horror che ti piace :D
Si, è vero, non è possibile criticare SH2 dai.....
Passavo di qua per caso e leggo che e' impossibile criticare silent hill 2.
Beh, io l'ho giocato su xbox e devo dire che....:(
Probabilmente non mi piacera' il genere ( mi hanno reso quel genere di giochi, con visuale e controllo e inventario e combattimento stile resident evil )
Al giorno d'oggi si puo' fare un survival horror migliore;)
-=Krynn=-
24-09-2004, 10:15
Originariamente inviato da ciocia
Al giorno d'oggi si puo' fare un survival horror migliore;)
Peccato che SH2 abbia ormai quasi 3 anni sul groppone.....
:rolleyes:
Innegabilmente ora si può ( e si deve) fare di meglio..ma quando è uscito 3 anni fa?
ciao ragazzi a qualcuno gli frega ancora avere i sottotitoli in italiano a silent hill4?
ciao ragazzi a qualcuno gli frega ancora avere i sottotitoli in italiano a silent hill4?
ma la versione italiano ha solo i sottititoli in italiano?
Zodd_Il_nosferatu
24-09-2004, 19:21
+ sto andando avanti e + mi sta prendendo...
dovevo andare agli allenamenti ma per colpa di SH4 ho fatto un ritardo di mezz'ora :eekk:
§ephiroth1983
24-09-2004, 19:30
a me
sto aspettando che quelli di the black hole modifichino i valori dell'exe in base alla versione europea, così si può avere tutto in ita compresi menù
a me
sto aspettando che quelli di the black hole modifichino i valori dell'exe in base alla versione europea, così si può avere tutto in ita compresi menù
ma perchè la versione pal non comprende i sottotitoli e menù in italiano?
Abbiamo fatto...
Anche se il risultato non è proprio perfetto...
Direi funzionale!
Originariamente inviato da halo
ma perchè la versione pal non comprende i sottotitoli e menù in italiano?
Si, ma c'è gente che ha comprato la versione Eng-Jap!
-=Krynn=-
25-09-2004, 09:08
Si, ma c'è gente che ha comprato la versione Eng-Jap!
comprato....
comprato....
Che credi?
Che siamo tutti ladroni come te???:rolleyes:
:asd:
-=Krynn=-
25-09-2004, 10:35
io ancora SH4 manco ce l'ho:O
io ancora SH4 manco ce l'ho:O
Compralo in japponese allora! :D
Per adesso sono totalmente deluso dal SH4, non mi spaventa i morstri fanno ridere la storia è l'unica cosa che mi fa continuare a giocarlo :(
Ma quei mostri alti nella clinica quando li colpisci il rumore che fanno è un rutto, appena sentiti sono scoppiato dal ridere, ma come si fa a rovinare in questo modo un gioco :mad:
TheRipper
25-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da Spyto
Per adesso sono totalmente deluso dal SH4, non mi spaventa i morstri fanno ridere la storia è l'unica cosa che mi fa continuare a giocarlo :(
Bhe faranno ridere ma a mio avviso sono diversi universi meglio di quelli del 3 che facevano davvero piangere.
Bhe faranno ridere ma a mio avviso sono diversi universi meglio di quelli del 3 che facevano davvero piangere.
Dal canto mio sentivo SH3 veramente angoscioso, sporco, e pauroso. Indubbiamente non vi era una grande varietà di mostri ma avevano un dettaglio grafico superiore al SH4, e poi erano siutuati in posizioni atte a spaventare e cosa più importante non avevi un modo per scappare da quella follia. SH4 se ti spaventi troppo prendi e torni a casa e le tensione cala all'istante. Cosa importante era più facile morire in SH3, trovavi un medkit ogni tanto, adesso con SH4 torni in casa e per magia la salute ti ritorna. Anche l'impatto audio è veramente scadente i mostri producono qualche suono e poi niente, mentre negli altri SH sentivi la radio fischiare che dava un fastidio, i mostri producevano di loro un suono molto particolare e poi erano veramente tanti.
Persino la mia ragazza (che è una paurosa) non riusciva a giocare a SH3 per la paura che aveva, vedendo e giocando al SH4 ha detto "ma non succede mai niente e poi dove sono i mostri".
In SH1/2/3, più di una volta mi toccava scappare con alcuni mostri per non perdere troppa energia, in questo episidio tanto recupero energia in casa non mi interessa se perdo quasi tutta la vita.
In SH4 l'unico mostro che mi ha spaventato è "i gemellini" solo perchè me lo sono ritrovato davanti per caso.
Il SH3 mi hanno fatto ridere da quanto erano "tondi". Il SH4 ce ne sono molto meno, e la tensione cala inevitabilemnte senza la radio che ti preannuncia il pericolo.
Esempio: con SH2 camminando per Silent Hill sentivi la radio gracchiare e la tensione saliva in attesa di vedere qualche cane o qualche infermiera... poi magari era solo uno scarafaggio e la tensione fortunatamente scendeva.
Il SH4 questo non succede. C'è la noia e la frustazione quando ti trovi davanti un fantasma. I tizi che compaiono dalle pareti fanno solo scena e basta!
La tua stanza posto sicuro?
Ancora per poco...
TheRipper
25-09-2004, 11:50
Indubbiamente non vi era una grande varietà di mostri ma avevano un dettaglio grafico superiore al SH4
A mio avviso no...i mostri di SH erano davvero brutti brutti e sinceramente non spaventavano nessuno...erano una massa di poligoni con su appiccicata una texture tutta uguale, ma quale dettaglio superiore?...
Per quanto riguarda la quantita' di nemici...a me sembra che in SH4 ce ne siano anche troppi, ma l'obbiettivo della serie di SH come certo saprai, non sono certo i combattimenti o la quantita' di mostri. In SH2 erano molto di meno sia del 3 che del 4 e non mi sembra che sia venuto male tutt'altro. E' in SH3 che hanno esagerato con gli scontri e questo non lo dico solo io ma l'intera comunity dei fan della serie...Resident Evil e' fatto per gli scontri a volonta', Silent Hill e' trama e paura psicologica che non ha NULLA a che fare con l'ipotetico "spavento" che ti becchi quando un mostro spunta dal nulla. E ti assicuro che in questo SH4 si paura psicologica ne mette parecchia.
TheRipper
25-09-2004, 11:53
Ah un appunto per la radio...
Sono contentissimo che l'abbiano finalmente levata.
Come puoi spaventarti per l'arrivo di un mostro quando hai addosso un congegno che TI AVVERTE quando un nemico e' nelle vicinanze?.
Esatto non puoi...Almeno in SH4 arrivano improvvisamente.
Il sapere che un nemico è nelle vicinanze fa salire parecchio l'adrenalina!
Almeno nel mio caso.
Poi può succedere che esci da una stanza e senti la radio gracchiare in modo fortissimo ed il nemico davanti a te distante due centimetri...
Mah!
La sua assenza fa spaventare quando ti trovi con un mostro davanti inatteso. La sua presenza ti fa crescere l'angoscia.
TheRipper
25-09-2004, 12:06
La sua assenza fa spaventare quando ti trovi con un mostro davanti inatteso. La sua presenza ti fa crescere l'angoscia.
Beh i fantasmini di SH4 fanno salire parecchio l'angoscia anche senza radio...
E poi per come e' "strutturato" a mio avviso a livello di angoscia questo quarto capitolo non mi sembra affatto inferiore agli altri...anzi e la storia della stanza poi contribuisce notevolmente a questa sensazione.
Insomma a mio avviso a questo capitolo si puo' dire di tutto, che e' frustrante che e' ripetitivo e persino che e' noioso, ma di certo non si puo' dire che non sia angosciante e che non metta paura psicologica...
SH2 i mostri erano pochi, ma in mezzo alla nebbia non vedevo niente e mi spaventavo e poi quelle infermiere che strizza. La radio che copriva i suoi dei passi quindi più ti avvicinavi e meno capivi da dove sarebbero arrivati. Cosa importante i mostri (non tutti) avevano un aspetto più umano e colpisce maggiormente, non mi dite che non vi dava una sensazione strana vedere il boia con il copro umano e la faccia coperta.
SH3 indubbiamente era pieno di combattimenti, ma personalmente avevano cresciuto la mia tensione perchè non sapevo se riuscivo ad arrivare alla fine del livello. Logicamente più mostri meno indovinelli, ma quei pochi a livello Hard erano complicati. Il livello grafico del personaggio principale era altissimo, i movimenti fluidi, mentre troviamo in SH4 lui che è legnoso e del tutto fuori posto rispetto ai fondali.
SH4 sono a metà gioco, quindi trovo ancora la casa un posto sicuro, e noioso. I mostri in questo episodio sono tutti opachi (tranne quelle specie di vermi), mentre preferivo come in SH2/3 che avevano un aspetto lucido, che dava l'impressione di carne senza pelle e sudore. Lo stesso pavimento in molti casi in SH3 rifletteva il personaggio, in questo capitolo niente nemmeno una pozza d'acqua riflette l'immagine. Cosa importante dove sono gli enigmi/indovinelli sembra di giocare a resident evil :(
§ephiroth1983
25-09-2004, 12:49
mi trovo abbastanza daccordo con te :O
in poche parole è il peggiore dei quattro?
non ho giocato al primo
il secondo mi è piaciuto moltissimo.....un pò meno il terzo ma bello lo stesso.
TheRipper
25-09-2004, 15:04
Originariamente inviato da halo
in poche parole è il peggiore dei quattro?
non ho giocato al primo
il secondo mi è piaciuto moltissimo.....un pò meno il terzo ma bello lo stesso.
A mio avviso e' una spanna sopra il terzo e una spanna sotto gli altri due come gameplay e storia soprattutto.
Recensioni di SH4:
Console Generation (http://www.consolegeneration.com/index.php?carica=recensione&idRec=525) : 7
Play 2 eye (http://www.play2eye.it/asp/recensioni.asp?ID=627) : 6.5
Next Game (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4417&pagina=1)
L'elogio arriva in virtù dell'atmosfera che questi nemici contribuiscono a delineare, davvero molto intensa, e dalla loro stessa natura ectoplasmatica, che li porta ad essere eliminabili unicamente attraverso armi speciali da raccogliere durante l'avventura. Il punto negativo è racchiuso proprio nella loro immortalità che, alla lunga, li rende d'intralcio, finendo per contribuire anch'essi all'aumento della noia e della frustrazione riscontrabile nella seconda parte di gioco. Vi saranno infatti dei momenti in cui questi spettri, presenti in gran numero, renderanno impossibili i movimenti di Henry portandolo a morte sicura e una volta che capirete come evitarli, diventeranno praticamente un inutile orpello tra voi e la conclusione del gioco. Oltre ai fantasmi purtroppo, non abbiamo una grande quantità di mostri e anche dal punto di vista qualitativo le cose non sono molto soddisfacenti. Tutte le creature che incontreremo potranno essere eliminate con estrema facilità attraverso i canonici tre colpi di tubo di ferro, e in alcuni casi ci si chiede anche il perché alcuni mostri siano stati introdotti, data la loro totale incongruenza con gli ambienti circostanti.
Il sonoro lascia anch'esso spazio a critiche, essendo dotato di una quantità di effetti mal realizzati che stonano decisamente con le varie locazioni. Le musiche di contorno, da sempre punto di forza della serie, raggiungono invece la sufficienza, ma non aggiungono molto a un quadro gia delineato e, nel globale, decisamente deficitario.
A mio avviso e' una spanna sopra il terzo e una spanna sotto gli altri due come gameplay e storia soprattutto.
ok allora me lo prendo:)
scusate ma x ps2 o per pc in italia è già uscito?? xkè ho keisto al mio negoziante e dice ke kissà qaundo esce O.o
-=Krynn=-
25-09-2004, 23:58
sono indeciso se prenderlo o meno.....
sono indeciso se prenderlo o meno.....
Se hai pazienza è un buon gioco.
Sarò anche di parte visto che adoro la serie SH, ma il titolo non è malaccio.
Certo, non è un capolavoro e ha diverse cadute di stile, ma meglio della solita fuffa...
Per me il problema principale sta in quei dannati spettri!
Ho rotto il medaglione e mi stanno caricando di brutto!:(
-=Krynn=-
26-09-2004, 10:53
io ho amato i primi 3. Ma molti ne parlano male di questo quarto capitolo....
@ -=Krynn=-
Se sei un patito della saga di SH come noi non puoi farti mancare questo episodio, logicamente parti con l'idea che il gioco non sia un gran chè in questo modo non rimmarai deluso anzi potrebbe pure piacerti.
Io lo critico molto perchè sono partito riponendo grandi speranze sia per la grafica (mediocre) che per la storia (Buona).
Mi dispiace che non vi sia disponibile una demo perchè a parlarne ognuono ha le proprie idee e i propri gusti.
TheRipper
26-09-2004, 11:30
io ho amato i primi 3. Ma molti ne parlano male di questo quarto capitolo....
Mh dipende da quello che cerchi in un gioco di Silent Hill.
Se cerchi atmosfera e angoscia assieme a una sensazione costante di essere braccato, chiuso e intrappolato SH4 ti piacera' sicuramente. Ma se cerchi una storia complessa e profonda con 200 risvolti psicologici alla SH2 rimarrai parecchio deluso.
Se decidi di prenderlo pero' preparati ad un room searcing forsennato e una certa frustrazione data dai nemici immortali che incontrerai.
-=Krynn=-
26-09-2004, 15:10
oh beh, ai nemici immortali ci si fa l'abitudine
TheRipper
26-09-2004, 15:13
oh beh, ai nemici immortali ci si fa l'abitudine
Ah si, ok beato a te!:sofico:
Originariamente inviato da Al2003
scusate ma x ps2 o per pc in italia è già uscito?? xkè ho keisto al mio negoziante e dice ke kissà qaundo esce O.o
§ephiroth1983
27-09-2004, 06:19
è uscito
ps: nessuno ancora ha l'exe che fa il gioco tutto in ita compresi menu?
è uscito
ps: nessuno ancora ha l'exe che fa il gioco tutto in ita compresi menu?
quoto...l'avrei ordinato da play.com e anke qualke amico mio da lì :p ...sarebbe ottimo averlo ita :D
Una cosa che non mi sono mai perdonato è di non avere mai gicoato a Silent Hill... nessuno dei 4, solo la demo dell'1 sulla PSX, ma ora la PSX non ce l'ho più :(
Mi consigliate di cominciare con questo 4?
Si trova il 2 in versione budget?
TheGuren
30-09-2004, 13:44
CIao..
io ti consiglio di iniziare dal 2 (con l'1 si fa un po fatica per via della grafica obsoleta...ma vedrai che appena ti appassioni fai anche quello senza esitazioni ^_^)...
io ho giocato al 2 su PC e una seconda volta su Xbox...spettacolare davvero. Ora sto facendo il 3 di cui avevo letto molti commenti sul fatto che non fosse all'altezza....beh....secondo me ha una storia incredibile, recitazioni perfette al solito una colonna sonora splendida e un atmosfera che IMHO nessun gioco riesce a creare...sembra di entrare e uscire da un incubo in continuazione. La grafica è adattissima e gli effetti di ombra/luce non hanno nulla a che invidiare a quanto viene acclamato come quasi un miracolo in un titolo come Doom 3.
-=Krynn=-
30-09-2004, 18:27
Originariamente inviato da TheGuren
Ora sto facendo il 3 di cui avevo letto molti commenti sul fatto che non fosse all'altezza....beh....secondo me ha una storia incredibile, recitazioni perfette al solito una colonna sonora splendida e un atmosfera che IMHO nessun gioco riesce a creare...sembra di entrare e uscire da un incubo in continuazione. .
Verissimo.
Originariamente inviato da Besk
Una cosa che non mi sono mai perdonato è di non avere mai gicoato a Silent Hill... nessuno dei 4, solo la demo dell'1 sulla PSX, ma ora la PSX non ce l'ho più :(
Mi consigliate di cominciare con questo 4?
Si trova il 2 in versione budget?
anche io ti consiglio il due, con l'uno l'impatto grafico è troppo forte
su play.com è a 15 euro, ma se lo trovo da mediaworld meglio :D
..::SPV::..
01-10-2004, 21:32
per caso è disponibile una traduzione totale?
vabbè totale come al solito parlato eng+ sottotitoli ita!
Ho finito da poco il 3 e vorrei giocare il 4 ma quello ke ho io è solo in jappo e eng non che non capisca ma...ho scaricato la patch ma non ha tradotto completamente tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.