PDA

View Full Version : Metropolis Pt.1

Buffus
06-09-2004, 19:49
Quanto è bella questa canzone???:eek: :eek: :eek: :eek:
Piangooooo!:cry:

Qual'è la canzone dei DT che vi regala forti emozioni?

Krusty
06-09-2004, 20:09
nessuna :boh:

Harvester
06-09-2004, 20:15
Originariamente inviato da Krusty
nessuna :boh:

eretico!!!

tantissime..............grandi i DT!!

Krusty
06-09-2004, 20:19
dream theater: inespressività = 5 teschi!!!

:asd:

Krusty
06-09-2004, 20:21
harv che ne dici di cambiare avatar in...

http://www.hardandheavy.de/gallerie_c/bilder/children_of_bodom_hatebreeder-front.jpg

?

Harvester
06-09-2004, 20:27
harv che ne dici di cambiare avatar in...

http://www.hardandheavy.de/gallerie_c/bilder/children_of_bodom_hatebreeder-front.jpg

?

uhhmmmm........no!

sai com'è..................sono nel mio periodo blu :asd:

Harvester
06-09-2004, 20:28

scusalo jhon......non sa quello che dice :D

|Draven|
06-09-2004, 21:52
Be io direi Tutte!

Solo un Fan puo' commuoversi ...!!

Artista: Dream Theater
Album: Scenes From A Memory
Titolo: The Spirit Carries On

Nicholas:
Where did we come from?
Why are we here?
Where do we go when we die?
What lies beyond
And what lay before?
Is anything certain in life?

They say, "life is too short,"
"the here and the now"
And "you're only given one shot"
But could there be more,
Have i lived before,
Or could this be all that we've got?

If i die tomorrow
I'd be allright
Because i believe
That after we're gone
The spirit carries on

I used to be frightened of dying
I used to think death was the end
But that was before
I'm not scared anymore
I know that my soul will transcend

I may never find all the answers
I may never understand why
I may never prove
What i know to be true
But i know that i still have to try

If i die tomorrow
I'd be allright
Because i believe
That after we're gone
The spirit carries on

Victoria:
"move on, be brave
Don't weep at my grave
Because i am no longer here
But please never let
Your memory of me disappear"

Nicholas:
Safe in the light that surrounds me
Free of the fear and the pain
My questioning mind
Has helped me to find
The meaning in my life again
Victoria's real
I finally feel
At peace with the girl in my dreams
And now that i'm here
It's perfectly clear
I found out what all of this means

If i die tomorrow
I'd be allright
Because i believe
That after we're gone
The spirit carries on

Hypnotherapist:
"you are once again surrounded by a brilliant white light. allow the light to lead you away from your past and into this lifetime. as the light dissipates you will slowly fade back into con
Sness remembering all you have learned. when i tell you to open your eyes you will return to the present, feeling peaceful and refreshed. open your eyes, nicholas."

akille
06-09-2004, 23:13

:nono: :nono:

come si fa a dire queste cose?????è blasfemia allo stato puro....

duchetto
07-09-2004, 00:29

bella questa :asd:

:nono:

Ja]{|e
07-09-2004, 03:03
a me piacciono tutte
dalla prima all'ultima
ma forse per motivi sentimentali
le ghiandole lacrimali fremono
quando sento

1 - Ytse Jam
2 - Erotomania
3 - Lifting Shadows Off A Dream
4 - A Change Of Season (specialmente la parte quinta: Another World )
5 - Space-Dye Vest
6 - Wait For Sleep
7 - Hollow Years
8 - The Dance Of Eternity
9 - Misunderstood

non necessariamente in questo ordine

Harvester
07-09-2004, 07:42
Originariamente inviato da Ja]{|e
a me piacciono tutte
dalla prima all'ultima
ma forse per motivi sentimentali
le ghiandole lacrimali fremono
quando sento

1 - Ytse Jam
2 - Erotomania
3 - Lifting Shadows Off A Dream
4 - A Change Of Season (specialmente la parte quinta: Another World )
5 - Space-Dye Vest
6 - Wait For Sleep
7 - Hollow Years
8 - The Dance Of Eternity
9 - Misunderstood

non necessariamente in questo ordine

Mav80
07-09-2004, 08:15
Bhe dai Metropolis pt1 è bella (anche se i Dream non sono il mio genere) e poi mi piacciono molto quelle di Metropolis pt2:Scenes from a memory ;)

Harvester
07-09-2004, 09:11
Originariamente inviato da Mav80
Bhe dai Metropolis pt1 è bella (anche se i Dream non sono il mio genere) e poi mi piacciono molto quelle di Metropolis pt2:Scenes from a memory ;)
esteta e poser :O

Buffus
07-09-2004, 09:21
beh Metropolis pt.2 è x me il miglior album ;)

Harvester
07-09-2004, 09:23
Originariamente inviato da Buffus
beh Metropolis pt.2 è x me il miglior album ;)

bellissimo, non c'è che dire.................ma I&W e Awake sono migliori imho

akille
07-09-2004, 10:49
concordo su I&W e Awake, ma metropolis pt.2 è lo stato dell'arte ella composizione e dell'escuzione.....live poi.......brrrrrr da brivido:sbav: :sbav:

Harvester
07-09-2004, 10:53
Originariamente inviato da akille
concordo su I&W e Awake, ma metropolis pt.2 è lo stato dell'arte ella composizione e dell'escuzione.....live poi.......brrrrrr da brivido:sbav: :sbav:

nel dvd rende da favola...............peccato non essere andato a vederli dal vivo

akille
07-09-2004, 10:57
l'unico che live ogni tanto fa pietà è J.Labrie,tira certe stecche ogni tanto........:eekk: :eekk:

cmq il 4ottobre nuovo DVD "Live in Budokan" del tour di train of thought....chissà che altro spettacolo....

Mav80
07-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da Harvester
esteta e poser :O

Mai una volta che mi prendi sul serio...uffa!:ciapet:
E cmq io ascolto un altro genere...:Perfido:

Harvester
07-09-2004, 11:05
l'unico che live ogni tanto fa pietà è J.Labrie,tira certe stecche ogni tanto........:eekk: :eekk:

cmq il 4ottobre nuovo DVD "Live in Budokan" del tour di train of thought....chissà che altro spettacolo....

sono in attesa febbrile :D

akille
07-09-2004, 11:14
cosa vedo.....ci sono 3 tipi........3cd,2dvd o il pacco 3cd e 2 dvd.......da panico......
ecco la tracklist del live:
* As I am
* This Dying Soul
* Beyond This Life
* Hollow Years
* War Inside My Head
* The Test that Stumped Them All
* Endless Sacrifice
* Instrumedly
* Trial of Tears
* New Millennium
* Keyboard Solo
* Only a Matter of Time
* Goodnight Kiss
* Solitary Shell
* Stream of Conciousness
* Disappear
* Pull Me Under
* In the Name of God
nel 2° dvd ci sarà un documentario,gli assoli dei vari strumenti e una versione multiangolare dell'instrumedley.....NON VEDO L'ORA!!!!!!!!:cry:

Harvester
07-09-2004, 11:16
cosa vedo.....ci sono 3 tipi........3cd,2dvd o il pacco 3cd e 2 dvd.......da panico......
ecco la tracklist del live:
* As I am
* This Dying Soul
* Beyond This Life
* Hollow Years
* War Inside My Head
* The Test that Stumped Them All
* Endless Sacrifice
* Instrumedly
* Trial of Tears
* New Millennium
* Keyboard Solo
* Only a Matter of Time
* Goodnight Kiss
* Solitary Shell
* Stream of Conciousness
* Disappear
* Pull Me Under
* In the Name of God
nel 2° dvd ci sarà un documentario,gli assoli dei vari strumenti e una versione multiangolare dell'instrumedley.....NON VEDO L'ORA!!!!!!!!:cry:

dove le hai prese ste info? ci saranno i sottotiloli in ita?

akille
07-09-2004, 11:21
se ti fai un giro QUI (http://www.dreamtheater.net) trovi tutto quello che vuoi.....:D

Harvester
07-09-2004, 11:23
se ti fai un giro QUI (http://www.dreamtheater.net) trovi tutto quello che vuoi.....:D

il sito mi è noto :D

akille
07-09-2004, 11:30
cmq ho visto i prezzi in USA,il cofanetto 2dvd/3cd costava 39$ chissà in Italia.....spareanno delle cifre galattiche:(

duchetto
07-09-2004, 11:32
io il dvd di Images & Words/5 Yrs In A Live Time ancora non riesco a trovarlo :( mi sa che l'ordinerò su internet:oink:

Harvester
07-09-2004, 11:33
cmq ho visto i prezzi in USA,il cofanetto 2dvd/3cd costava 39$ chissà in Italia.....spareanno delle cifre galattiche:(

su play.com, ma non so che versione è

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2M&title=478724

akille
07-09-2004, 11:39
nn si capisce che versione sia,ma dal prezzo, 23€, penso siano solo i 2 dvd:muro: :muro:

Buffus
07-09-2004, 11:42
sti burini!
volevo prendermi AWAKE da play.com......ho postepay fatta 2 ore fa....

il prezzo in £ è 6.99,convertendo in € è oltre gli 11 !!!!!!!

ma che razza di cambio fa scusatemi???:eek:

Harvester
07-09-2004, 11:44
Originariamente inviato da Buffus
sti burini!
volevo prendermi AWAKE da play.com......ho postepay fatta 2 ore fa....

il prezzo in £ è 6.99,convertendo in € è oltre gli 11 !!!!!!!

ma che razza di cambio fa scusatemi???:eek:

sterline, credo

Krusty
07-09-2004, 11:52
no, :asd: lo faccio io, e ci aggiungerei anche un :tzè: (<---- ehi moderatori voglio la faccina anche di questo! ;) )

conoscete gente come sebastian bach, geoff tate, ray alder?
mai sentito per esempio in a darkened room, silent lucidity, a pleasant shade of gray?
quelli sono cantanti che ti fanno venire la pelle d'oca mica james labrie!

portnoy: "ehi john, visto che ho bisogno di cambiare una pelle ad un tom, che ne dici di fare uscire un triplo live dvd/cd in mega box ricoperto d'oro col posterone delle mie belle chiappe a 60 euro?"

petrucci: "ehi mike è un'idea fantastica, magari ci scappano anche 2 plettri per me! in fondo i nostri fan non sono mica come quelli senza una lira dei manowar..."

(e qui si che ci vuole un bel :nono: )

:Perfido:

Biohunter
07-09-2004, 12:05

portnoy: "ehi john, visto che ho bisogno di cambiare una pelle ad un tom, che ne dici di fare uscire un triplo live dvd/cd in mega box ricoperto d'oro col posterone delle mie belle chiappe a 60 euro?"

petrucci: "ehi mike è un'idea fantastica, magari ci scappano anche 2 plettri per me! in fondo i nostri fan non sono mica come quelli senza una lira dei manowar..."

se esistesse con l'oro e con le chiappe di portnoy lo comprerei al volo...visto i 20€ dei cd 60 per un 2dvd+3cd mi sembra nulla a confronto...ma tu i cd a 20€ non li compri vero? o sei uno buono perkè li compri sul mulo?

per il resto no comment...apparte ke minkiate varie le chitarre signature di petrucci sono delle chitarre della madonna e di tutto rispetto sia l'ibanez ke la music man... poi i manowar...:muro: :muro: :muro:

Krusty
07-09-2004, 12:11
Originariamente inviato da Biohunter
se esistesse con l'oro e con le chiappe di portnoy lo comprerei al volo...visto i 20€ dei cd 60 per un 2dvd+3cd mi sembra nulla a confronto...ma tu i cd a 20€ non li compri vero? o sei uno buono perkè li compri sul mulo?

scaldati poco, dei dt ho tutto originale fino a six degrees...

per il resto no comment...apparte ke minkiate varie le chitarre signature di petrucci sono delle chitarre della madonna e di tutto rispetto sia l'ibanez ke la music man...

non vedo cosa c'entrino nel discorso...

poi i manowar...:muro: :muro: :muro:

ho preso il primo gruppo che mi è venuto in mente... poi magari un cofanetto l'avranno fatto pure loro, ma era per sottolineare la differenza...

akille
07-09-2004, 12:14
cq nn mi sembrano tanto mangiasoldi i dt, fanno molti live, ma i prezzi di solito sono ottimi, il triplo cd di metropolis pt.2 live costava 55.000 lire.per 3 e 1/2 di musica (fatta bene).....fai un po' te....

Buffus
07-09-2004, 12:33
Originariamente inviato da Harvester
sterline, credo
si ma intendo....la conversione è sbagliata.....si mangiano 1 €

Harvester
07-09-2004, 12:34
mai sentito per esempio in a darkened room, silent lucidity, a pleasant shade of gray?

ho tutto dei compianti skid row (originale, con "Skid Row" e "Slave To The Grind" in vinile) e molto dei queen.......;)

james non sarà il migliore, ma è un grande

Biohunter
07-09-2004, 12:44
scaldati poco, dei dt ho tutto originale fino a six degrees...

nessuno si scalda, sarà stata una tua impressione e cmq se compri cd dei Dt originali e fai certe affermazioni devi essere un pò confuso...

non vedo cosa c'entrino nel discorso...

mi hai parlato di petrucci e di plettri e io credevo ti riferissi al suo signature merchandise (incluse chitarre e menate varie)

ho preso il primo gruppo che mi è venuto in mente... poi magari un cofanetto l'avranno fatto pure loro, ma era per sottolineare la differenza...

vabbè tranqui...alla fine sono 5 teski ma hai tutti i cd originali, labrie è na mezza sega ma hai i cd dove canta e gli dai da mangiare, magari parli male dei prezzi del dvd e poi te lo compri...

non fa una piega ;)

Ciau

eriol
07-09-2004, 14:16
erotomania
space dye vest
learning to live
dance of eternity

le mie preferite....;)

Solitude
07-09-2004, 16:04
la mia preferita è space-dye vest,anche se non ho mai capito cosa significa:D (il titolo,intendo:D)

akille
07-09-2004, 16:47
se vai QUI (http://www.italiandreamers.net/pages/lyrics.asp?idMenu=11) trovi tutti i testi e le traduzioni.:D

sbraaa
07-09-2004, 17:10
Per capirne un po' di più sui testi delle canzoni dei DT consiglio www.dtfaq.com
E' in inglese ma ci sono comunque spiegazioni più che dettagliate sul significato delle canzoni e alcune volte queste spiegazioni sono fornite dagli stessi membri del gruppo! (se non lo sanno loro ... ;) )
Per quanto riguarda Space Dye Vest sul sito trovi la speigazione data direttamente da Kevin moore che l'ha composta... bellissima e di una tristezza devastante, una delle mie preferite.

duchetto
07-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da sbraaa
Per capirne un po' di più sui testi delle canzoni dei DT consiglio www.dtfaq.com
E' in inglese ma ci sono comunque spiegazioni più che dettagliate sul significato delle canzoni e alcune volte queste spiegazioni sono fornite dagli stessi membri del gruppo! (se non lo sanno loro ... ;) )
Per quanto riguarda Space Dye Vest sul sito trovi la speigazione data direttamente da Kevin moore che l'ha composta... bellissima e di una tristezza devastante, una delle mie preferite.

veramente un bel sito..mi sono sempre chiesto perchè pull me under finisce così all'improvviso

Krusty
07-09-2004, 18:56
Originariamente inviato da Biohunter

non sono confuso, tutt'altro...
è che, quando si parla dei dt, chissà perchè, hai a che fare con una schiera di fan che li ritiene degli dei scesi sulla terra, gruppo più figo, gruppo più tecnico, gruppo che fa dischi della madonna ecc...

certo, ho dato anche io i miei soldi ai dt e al loro cantante privo di carisma (del resto li ho dati anche ai sex pistols, pensa un po'...); ho iniziato a darglieli proprio 10 anni fa quando un mio amico mi ha fatto sentire erotomania: capolavoro, bellissima canzone da ascoltare e ancor di più da fare (e se ci hai provato sarai d'accordo credo), forse lo strumentale (che coincidenza eh... niente voce!) più bello che abbia sentito; e da allora ho preso tutti gli album finchè non ho capito che stavano battendo una strada che non gli apparteneva proprio...
quindi non credo proprio di essere in contraddizione se compro un cd dei dt ma il loro cantante (ma non solo) mi sta sulle palle, del resto sono un buon gruppo, ma a differenza di molti fan che sembrano avere le fette di salame sugli occhi (o forse è il caso di dire orecchie!) ne riconosco anche quelli che sono i limiti, e credimi i dt non brillano di certo in espressività...
ho risposto provocatoriamente "nessuna" anche se avrei potuto dire chessò... space dye vest o surrounded, ma quando si parla di espressività e capacità di fare "piangere" (come ha detto l'autore del thread - scusa tra l'altro, l'ho un po' inzozzato ;) ) mi vengono in mente decisamente altri artisti tra i quali quelli che ho citato sopra...

discorso petrucci e plettri: era una battuta, niente in riferimento alla roba di cui è endorser... possibile che tu non l'abbia capito? :confused:
(una chitarra da 2000 euro è comunque una buona chitarra, indipendentemente dal fatto che sia ibanez, music man, jackson o fender, ma credimi il fatto che sia signature lo paghi eccome...)

eriol
07-09-2004, 19:32

minchia che trittico che hai nominato...:eek:

e che canzoni, specie le ultime 2! :eek:

Solitude
07-09-2004, 20:53
Originariamente inviato da sbraaa

grazie:ave:

i misheard lyrics sono favolosi,ho riso per mezz'ora:D

Biohunter
07-09-2004, 22:15
non sono confuso, tutt'altro...
è che, quando si parla dei dt, chissà perchè, hai a che fare con una schiera di fan che li ritiene degli dei scesi sulla terra, gruppo più figo, gruppo più tecnico, gruppo che fa dischi della madonna ecc...

certo, ho dato anche io i miei soldi ai dt e al loro cantante privo di carisma (del resto li ho dati anche ai sex pistols, pensa un po'...); ho iniziato a darglieli proprio 10 anni fa quando un mio amico mi ha fatto sentire erotomania: capolavoro, bellissima canzone da ascoltare e ancor di più da fare (e se ci hai provato sarai d'accordo credo), forse lo strumentale (che coincidenza eh... niente voce!) più bello che abbia sentito; e da allora ho preso tutti gli album finchè non ho capito che stavano battendo una strada che non gli apparteneva proprio...
quindi non credo proprio di essere in contraddizione se compro un cd dei dt ma il loro cantante (ma non solo) mi sta sulle palle, del resto sono un buon gruppo, ma a differenza di molti fan che sembrano avere le fette di salame sugli occhi (o forse è il caso di dire orecchie!) ne riconosco anche quelli che sono i limiti, e credimi i dt non brillano di certo in espressività...
ho risposto provocatoriamente "nessuna" anche se avrei potuto dire chessò... space dye vest o surrounded, ma quando si parla di espressività e capacità di fare "piangere" (come ha detto l'autore del thread - scusa tra l'altro, l'ho un po' inzozzato ;) ) mi vengono in mente decisamente altri artisti tra i quali quelli che ho citato sopra...

discorso petrucci e plettri: era una battuta, niente in riferimento alla roba di cui è endorser... possibile che tu non l'abbia capito? :confused:
(una chitarra da 2000 euro è comunque una buona chitarra, indipendentemente dal fatto che sia ibanez, music man, jackson o fender, ma credimi il fatto che sia signature lo paghi eccome...)

non sono un fan sfegatato dei Dt...nella musica apprezzo e studio cose ben + difficili quindi sono d'accordo con te su tutto (anke discorso kitarra ma cmq come dici tu qualsiasi firma la paghi non per forza quella di petrucci, basti pensare alla Steve Vai (ibanez da 2000€ :muro: )...

ma cmq rimanevo perplesso dal tuo "accanirti" (in modo lieve ma io ho notato questo) contro i Dt e il loro successo/soldi/prezzi etc...

Ciao ;)

FaveDiFuca
08-09-2004, 00:05

Veramente all'Idroscalo nel 2000 hanno fatto piangere

akille
08-09-2004, 04:05
io li ho visti nel 2000 2 volte,apriel e luglio, a Roma e sono stati fantastici.....

FaveDiFuca
08-09-2004, 12:06
io li ho visti nel 2000 2 volte,apriel e luglio, a Roma e sono stati fantastici.....

No scusate per la risposta veramente castrata, ma sono dovuto scappare mentre ero a scrivere.
Avrei voluto scrivere altre cose, che purtroppo ho dimenticato :confused: :confused: :confused:
Comunque il messaggio non voleva certo dire che fanno c....e.
Le altre volte che li ho visti uno spettacolo.
Mi riferivo al concerto su Metropolis2 che non era stato proprio il massimo.