PDA

View Full Version : Canon dall'estero,garanzia valida in ITA?

EBERT
04-09-2004, 19:05
Vorrei prendere in Germania o una IXUS 500 o una Sony P100 e per sony so che vale la garanzia anche qui in Ita,ma per Canon???
Per Nikon da quanto leggevo non vale in Italia...

Help pls!!

ThX!!!

etzocri
04-09-2004, 19:12
canon funziona a continenti.. quindi canon europa è valida anche qui;)

EBERT
04-09-2004, 19:14
grazie mille,chissà come Nikon possa permettersi di non valutare una garanzia europea!

etzocri
04-09-2004, 19:19
la nikon ha la garanzia europa.. ma qui in italia la nital ha l'esclusiva sull'importazione dei prodotti nikon quindi applica la politica commerciale che preferisce.. purtroppo per i clienti.

EBERT
04-09-2004, 19:21
appunto,questa si che è un' EUROPA unita :sofico:

Ah...te conosci la IXUS 500 e la Sony p100?

erost
29-11-2004, 11:15
ciao,
riesumo questo post per non aprirne un altro.
Siccome vorrei acquistare in contrassegno una CANON IXUS 40,da casaelettronica.it a 339 euro spese incluse,e la garanzia è europea e non Italia,vorrei sapere se ,con assoluta certezza potete dire che la riparazione in garanzia per una CANON europea avviene in qualunque centro assistenza sul territorio italiano.

Il tizio al telefono mi hadetto che è così,però se ci dovessero essere problemi con il centro assistenza che fa storie la potrei inviare a loro.
Qui allora mi viene un dubbio.Può un centro assistenza in ITALIA rifiutarsi di prendere una CANON con garanzia europea?
No,perchè rispedire a loro a1200km non è che mi alletti tanto:D .

Infine,la confezione europea ha come differenze solo il manuale che non è presente in italiano?
LA cam è uguale,anche nei menù?

Avete link dove pagherei di meno u uguale per una garanzia ITALIA?

grazie;)

momo-racing
29-11-2004, 12:10
Originariamente inviato da etzocri
la nikon ha la garanzia europa.. ma qui in italia la nital ha l'esclusiva sull'importazione dei prodotti nikon quindi applica la politica commerciale che preferisce.. purtroppo per i clienti.

e purtroppo per la nikon stessa perchè ho sentito diverse persone ( tra cui il sottoscritto ) che hanno optato per non acquistare una nikon solamente per non avere a che fare con la nital.

Spyto
29-11-2004, 13:28
Per quanto concerne la Canon in questo forum dicevano che la garanzia vale 1 anno qui e 1 dove si è comprata la macchina, quindi se fosse in germania si dovrebbe spedire il tutto.

@erost
Io ho comprato la stassa macchina due settimane fa da quelli di san marino a 350€(ss incluse) tutto in italiano se vuoi facci un pensierino. Il manuale fattelo dare in italiano perchè è solo cartaceo e sono 170 pagine(una rottura leggerlo tutto).

erost
29-11-2004, 13:45
grazie per la dritta Spyto:)

quindi la tua è garanzia Italia?
350 euro in contrassegno?
Il manuale in italiano te lo danno o lo devi chiedere?

Io l'ho trovata a 334 euro a Milano da digitalfoto.it(garanzia Italia),ritirando da loro non pago altro.

Spyto
29-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da erost
grazie per la dritta Spyto:)

quindi la tua è garanzia Italia?
350 euro in contrassegno?
Il manuale in italiano te lo danno o lo devi chiedere?

Io l'ho trovata a 334 euro a Milano da digitalfoto.it(garanzia Italia),ritirando da loro non pago altro.

- Garanzia Italiana.
- 350€ che pagherai con bonifico 2-3 giorni dopo che hai ricevuto la camera. In pratica ti arriva con il corrire il pacco, provi la macchina se va tutto bene vai in banca e gli versi i soldi.
- Scatola, macchina, manuale in italiano tutto incluso, come se la comprassi da MediaWorld.

Se te la fanno 334 la macchina tutto incluso in italiano prendila e non ci pensare ;)

EBERT
29-11-2004, 14:41
ragazzi,attenzione perchè sono state dette cose errate canon ripara anche digitali import questo è quello che mi ha detto canon stessa,provate a chiamare pure voi. :)

erost
29-11-2004, 15:28
Originariamente inviato da EBERT
ragazzi,attenzione perchè sono state dette cose errate canon ripara anche digitali import questo è quello che mi ha detto canon stessa,provate a chiamare pure voi. :)

Quindi per tutti e due gli anni ci si può rivolgere ad un qualunque centro assistenza CANON?
Mi dai il numero canon,così mi tolgo ogni dubbio?
Grazie

Per Syto:
Ho guardato su sanmarinophoto,ma no nparla di pagamento dopo la consegna:confused:
in +,la canon ixus 40 costa 345+12 per il contrassegno=357 euro.
Se paghi in anticipo con vaglia online costa 10 euro lòa sped.
Come hai pagato 350 spese incluse?

erost
29-11-2004, 15:45
Ho appena parlato con il numero PRONTOCANON.

Due volte per essere sicuro:D
le signorine mi hanno assicurato che la garanzia europea e quella italiana valgono allo stesso identico modo.
Per 2 anni si può portare la macchina in qualunque centro assistenza sul territorio italiano.

In più,quando io ho la macchina,europea,telefono allo stesso numero CANON e ,loro mi inviano gratuitamente il manuale in ITALIANO.

Quindi,credo che la prenderò a 339 spese incluse in contrassegno,perchè sanmarinophoto mi sembra un po macchinoso,ha solo un numero di cellulare:confused:

grazie a tutti.

EBERT
29-11-2004, 17:21
ecco,pure io ho fatto così,fotocamere acquistate in germania ixus 500@330€ + eos300d@780€ scarsi e poi mi sono fatto mandare il manuale da canon.
attenzione però che ci vuole quasi un mese :)
ciaoo!

Spyto
29-11-2004, 19:24
Originariamente inviato da erost
Per Syto:
Ho guardato su sanmarinophoto,ma no nparla di pagamento dopo la consegna:confused:
in +,la canon ixus 40 costa 345+12 per il contrassegno=357 euro.
Se paghi in anticipo con vaglia online costa 10 euro lòa sped.
Come hai pagato 350 spese incluse?
Ho guardato la ricevuta che ho pagato del 18/11/04 è di 347€, mi sa che è aumentato il prezzo della macchina.
Si su sanmarino non scrivono niente sul fatto di pagare dopo, ma quando ti arriva la merce a casa trovi un foglio con tutte le indicazioni.
Comunque se la paghi meno da un'altra parte non ci pensare 2 volte, macchina merita ;)

mail quel di sanmarino:

Buonasera
Gentile Cliente
domani riceve la sua Canon Ixus 40
non dia nulla al corriere, dopo
aver controllato esegua un
Bonifico al seguente indirizzo
...............
...............
NB. non troverà
la garanzia timbrata, questo per darle la possibilità di testare il suo acquisto
dopo aver controllato l'avvenuto pagamento, le invieremo una e mail con la possibilità di poter stampare la ricevuta
che le servirà come prova d'acquisto
da allegare alla Garanzia

Grazie x averci preferito e x consigliarci ai Vs.
Giuseppe

EBERT
29-11-2004, 19:28
spero che quello che ti mandino sia una ricevuta fiscale altrimenti non vale.
Deve essere un regolare documento d'acquisto!

erost
30-11-2004, 00:05
Originariamente inviato da EBERT
spero che quello che ti mandino sia una ricevuta fiscale altrimenti non vale.
Deve essere un regolare documento d'acquisto!

Se ti riferisci a me,credo che sia una qualunque fattura(o ricevuta) di acquisto che manda qualunque negozio online,lìimportante per avere due anni di garanzia è che sia intestata ad un privato senza partita iva.

Inoltre il negozio da dove la prendo è italiano,mica straniero,è a Milano.
Sul sito comunque parla chiaramente di due anni di garanzia.
Questo accade perche Canon forse non ha un importatore ufficiale come NIKON con NITAL e quindi fortunatamente il cliente non viene ricattato
:D

X Ebert:
volevo ritirarla da PIXASS.de in germania,ma alla fine risparmiavo soli 20 euro con pagamento in anticipo e sbattimento in banca,quindi ho pref.spendere 20 euro in + e pagare in contrassegno e avere un interlocutore telefonico + vicino:D
ma comunque non esiterei a ritirare dalla germania se potessi risparmiare.

Del resto,ho ritirato da hong kong altre volte,quindi non ho limiti:D

EBERT
30-11-2004, 07:22
per 20€ effettivamente non conviene,però la ixus 40 si trova anche a 299€ in germania :)
ad ogni modo il discorso era riferito a te,se loro ti danno un regolare documento d'acquisto allora ok!!!

erost
30-11-2004, 12:31
se è per questo da PIXASS viene 294 las ixus 40 e 247 la IXUS 30,però ci devi aggiungere 20 euro di spedizione quindi il risparmio è 20 euro.;)

In ogni caso per differenze di prezzo basso,preferisco che il mio referente sia sul suolo italiano:)

EBERT
30-11-2004, 14:02
si giusto,da chi la prendi?

erost
30-11-2004, 16:56
da casaelettronica.it trovati su KELKOO,
sembrano abbastanza accettabili,mi hanno chiamato a casa per confermare l'avvenuta spedizione,si trovano a Milano.
Come prezzi sono nella norma degli store italiani.