PDA

View Full Version : PULIRE I VETRI DELLA MACCHINA! COME?????

TheDarkProphet
04-09-2004, 08:38
Ciau ragazzi!

Ho un gran problema, sapete?

Quale è il miglior metodo per pulire i vetri della macchina DENTRO?

Ve lo chiedo perchè ho provato innumerevoli volte a levare una fastidiosa patina di unto (penso che sia dovuta allo smog, non fumo in macchina, non lecco i vetri, non li prendo a testate, non ci appoggio i piedi), ma questa rimane sempre :mad:

Ho provato a usare sia panni in cotone che in microfibra, ho provato a pulirli solo con acqua, con acqua e detergente, acqua e alcool, acqua e ammoniaca, con un prodotto apposito per i vetri della MA-FRA, uno apposito della Arexons, uno della Start, ma questa cazzo di patina unta rimane sempre, lo si nota di sera quando si viene colpiti dalle altre luci :mad: :muro:

Mi serve il metodo più efficace per pulire i ventri interni senza lasciare odori di sorta nell'abitacolo...

Aiutatemi vi prego che sto impazzendo, va a finire che smonto i vetri e ci metto un foglio di cellophane :huh:

d!

Max 555
04-09-2004, 08:44
Io uso il "Vetril" spruzzato su un panno e poi giu di gomito..

poco vetril, pochissimo e tanto olio di gomito...

poi i "aliti" sopra e vedi se sono rimasti aloni:D se sono rimasti vai di gomito ancora..

Blind Guardian
04-09-2004, 09:27
attenzione a quando si usa il vetril o altro prodotto apposito per vetri! Bisogna farlo "seccare" finché si sta strofinando con lo straccio, e assolutamente non dare una passata e poi farlo asciugare da solo. per questo è consigliato pulire i vetri a piccoli pezzetti alla volta.

badedas
04-09-2004, 09:50
Acqua e carta di giornale!

Lavi con carta ben bagnata e asciughi con carta asciutta.

Jaguar64bit
04-09-2004, 10:02
Io uso un prodotto spray apposta , ma non mi ricordo la marca...li pulisce molto bene vengono belli lucenti. :)

badedas
04-09-2004, 10:12
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io uso un prodotto spray apposta , ma non mi ricordo la marca...
Ecco, TheDarkProphet: vai subito a comprare quello e hai risolto il problema!

Jaguar64bit
04-09-2004, 10:18
Originariamente inviato da badedas
Ecco, TheDarkProphet: vai subito a comprare quello e hai risolto il problema!

Appena vado in macchina gli dico la marca :D in alternativa usa il detersivo per i piatti con acqua calda :D :D

nicovent
04-09-2004, 11:02

quotissimo, come la carta di giornale non c'è niente!

hophip
04-09-2004, 11:58

quoto ;)

la gazzetta puo tornare utile anche a mesi di distanza :)

AngeloNero
04-09-2004, 12:02
Fogli abbondanti del quotidiano "il giornale" quotidiano che compro all' edicola solo ed esclusivamente per lavare i vetri della macchina, visto le contestabili doti informative del suddetto e un po d' acqua....vengono da paura

FastFreddy
04-09-2004, 12:19
Io uso, incredibile ma vero, la cera per la carrozzeria!

La stendete per bene e poi la levate con un panno pulito, i vetri torneranno nuovi come usciti dalla fabbrica! :eek: (e soprattutto SENZA aloni)

TheDarkProphet
04-09-2004, 12:36
:eekk:

Cioè, ragazzi, fatemi capire, ma la carta non rischia di fare dei microsolchi nel vetro? Avete presente quando li guardate in controluce e vedete tutti quei circoletti lucenti? Ecco, quella roba lì, ho paura che mi rovini i vetri :(

Dite che devo bagnarla tanto tanto? Senza usare altri detergenti?

E poi come li asciugo?

Oh, sia chiaro ragazzi, GRAZIE A TUTTI!!! :mano:

d!

85kimeruccio
04-09-2004, 12:58
quella della carta mi giunge nuova...

we raghi cosa ne dite di scrivere il manuale della pulizia e manutenziopne della makkina, date le tante domande ke vedo ogni tanto nel forum?

nn male come idea credo

TheDarkProphet
04-09-2004, 12:59
Originariamente inviato da 85kimeruccio
quella della carta mi giunge nuova...

we raghi cosa ne dite di scrivere il manuale della pulizia e manutenziopne della makkina, date le tante domande ke vedo ogni tanto nel forum?

nn male come idea credo

Ottima :yeah:

d!

AngeloNero
04-09-2004, 13:32
si la carta ma quella del giornale insomma quella piena di petrolia dei quotidiani....è ottima....ti sembra che la carta possa scalfire il vetro???? Ma hai presente com'è fatto un foglio di carta....fidati è ottima piena d' acqua per pulire e poi completamente asciutta per asciugare....vedrai....se si graffia pago io...chiaramente mi devi dimostrare che è stata la carta !!!:D :D

85kimeruccio
04-09-2004, 13:36
spe spe ke mi rifaccio i vetri... con la cartavetro.. poi me li ripaghi te :D

AngeloNero
04-09-2004, 13:52
eh no eee io ho detto carta di giornale e non carta vetro....se vuoi puoi provare a lavare la carta vetro con il fogli di giornale vedrai che viene pulita e senza graffi...se si graffia te la pago io

85kimeruccio
04-09-2004, 14:14
ao stavo a skerzà :D

cmq provero' con la carta :)

ma bagnata tanto di acqua o acqua e magari altro?

AngeloNero
04-09-2004, 15:44
solo acqua il giusto che basta insomma a lavare il vetro. so che scherzavi stavo scherzando anche io mica ti pago se rovini qualcosa....
:D :D

85kimeruccio
04-09-2004, 15:47
vaffffffff :sofico:

TheDarkProphet
04-09-2004, 16:31
Puliti ragazzi, con fogli di giornale ed acqua :D :D

Per il momento nessuno mi deve pagare, nun se sono rovinati, stasera vado in trasferta e domani vi dico se l'alone malefico se ne è andato o meno ;)

Grazie a tutti, ciauuuuuuuu!!!

d!