View Full Version : Java File txt e ritorno a capo
...bene bene...ho un problemino...devo scrivere/leggere da un file delle stringhe...per il corretto funzionamento ho bisogno che tali stringhe siano inserite una per riga...il mio problema sta nel fatto che usando il comando write debba inserire \n\r al fine di andare a capo...ma questo inserisce i classici caratteri di ritorno a capo nel file di testo originale causandomi nn pochi problemi...
...qualche consiglio? :cry:
Originariamente inviato da ally
...qualche consiglio? :cry:
se al posto di usare le classi per scrivere dati binari usi una di quelle create per scrivere flussi di caratteri (java.io.PrintWriter ad esempio) le converionidei ritorni a capo tra le varie piattaforme vengono fatte in automatico.
in alternativa (sconsigliata) se vuoi scrivere con una delle classi di livello "piu' basso" puoi ottenere il giusto newline con:
public static String newline = System.getProperty("line.separator");
...ok questo è il cuore del cruccio...pesco elementi bean e li do in pasto allo scrittore che deve andare a capo ad ogni elemento introdotto (rigaDelFile)...fatto questo devo poter inserire eventuali nuovi elementi ...ecco il perchè di (stringa)...tu come faresti? :)
try {
f1 = new FileWriter("Elenco.txt");
while (iterator.hasNext()) {
Bean ciccio = (Bean) iterator.next();
String rigaDelFile = (stringa costruita dal bean);
f1.write(rigaDelFile\n\r);}
f1.write(stringa\n\r);
f1.close();
} catch (IOException e) {
System.out.println("Errore");
}:)
try
{
PrintWriter pw = new PrintWriter(new FileWriter("Elenco.txt"));
while(...)
{
pw.println(stringa);
}
pw.close();
}
catch(...)
{
}
...troppo gentile...per ora son riuscito a risolvere usando due file di testo...ma il tutto risulta un po' troppo caotico...mi sa che adottero' la tua soluzione...grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.