View Full Version : Windows Xp Service pack 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
Originariamente inviato da Jena73
tieni su il firewall di xp, non è il massimo ma è bello leggero e funziona bene. inoltre con il tuo router che, presumo, natta già l'ip dovresti essere a posto secondo me. :)
Ti ringrazio tanto. ;)
Allora mi sa che mi terrò su questo aggeggino perchè non so quanto potrebbe migliorare in prestazione il mio pc senza WinXP Firewall.
Ragazzi con gli omega 4.12 e il sp2 ho problemi video:eek: e con l'utility dxdiag il cubo del test direct3d gira velocissimamente:D che quasi non lo vedi:confused: qualcuno ha avuto problemi simili?
Per parlare dei problemi dei drivers ATi forse potresti anche provare a chiedere qui visto che ormai quasi tutti abbiamo il SP2:
Installazione Catalyst, puliza registro, "TemporalAA" & Tweaks! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=675059)
Chiedi cmq anche se usi gli Omega.
Al massimo ti diranno come hanno risolto per i Catalyst e poi semmai te porvi utilizzando gi Omega.
Gatz1980
02-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da loris1
Ragazzi con gli omega 4.12 e il sp2 ho problemi video:eek: e con l'utility dxdiag il cubo del test direct3d gira velocissimamente:D che quasi non lo vedi:confused: qualcuno ha avuto problemi simili?
Per il cubo che va velocissimo, credo che basti attivare il v-sync.
Ciao
Originariamente inviato da Gatz1980
Per il cubo che va velocissimo, credo che basti attivare il v-sync.
Ciao
:D grazie per il cubo ho risolto attivando il v-sync cmq prima di installare il SP2 con i stessi driver non avevo nessun problema. Mi sa che aspetto i 5.1:D
Sheerqueenie
02-02-2005, 18:18
oggi finalmente ho avuto il tempo di aggiornare il mio pc!
prima dell'sp2 :
ho salvato tuttoil salvabile,pulito registro,scandisk e defrag!
dopo l'sp2: ho rifatto la pulizia e lo scandisk e il defrag.
problema: l'avvio è lentissimo : ci mette una vita a caricare le icone del desktop ma anche il pulsantino start e l'orologio!
per il resto mi funziona tutto!
EDITED: la lentezza la ho risolta leggendo a pagina 45 il consiglio di un utente che diceva di disattivare il servizio:RILEvamento hardware shell come primo serivizio da disattivare!
:D
ZerOFraG
12-02-2005, 15:31
E' normale che, dopo aver installato il service pack 2 su XP, nell'applet delle proprieta' di sitema appaiano 2 tab "Aggiornamenti Automatici" identiche?
http://img62.exs.cx/img62/7359/sistema15rp.jpg http://img62.exs.cx/img62/148/sistema22cr.jpg
Mi e' successo sia sull'xppro del computer di casa che sul xphome del portatile...
:confused:
Chiaramente ho installato il service pack 2 sul sistema in cui era installato xp col service pack 1 (entrambi i casi).
Non sembra dare problemi, certo e' strano e inquietante...
E' successo a qualcun altro?
Ciao controlla in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Controls
Folder\System\shellex\PropertySheetHandlers
potresti avere due voci uguali o con lingua diversa di
Auto Update Property Sheet Extension
ZerOFraG
13-02-2005, 02:08
Originariamente inviato da netquik
Ciao controlla in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Controls
Folder\System\shellex\PropertySheetHandlers
potresti avere due voci uguali o con lingua diversa di
Auto Update Property Sheet Extension
You got it! :D
Ce ne' una in italiano ed una in inglese, entrambe con lo stesso valore.
Bene. Adesso ne cancello una. Non so quale, quindi tirero' a sorte!
Thank you very much!
Sheerqueenie
13-02-2005, 10:06
con l'sp2,anche se metto in stand-by il pc, poi se lo voglio riprendere non c'è verso!
tutto si riprende dallo stand-by tranne la cosa + importante:IL MONITOR :cry:
ho smanettato un pò tra i servizi,rimettendo quelli che erano attivi e disattivi prima dellìsp2,ma nulla da fare!
se qualcuno ha qualche consiglio da darmi gli saarei grato .)
francesco25
14-02-2005, 10:58
Originariamente inviato da Sheerqueenie
con l'sp2,anche se metto in stand-by il pc, poi se lo voglio riprendere non c'è verso!
tutto si riprende dallo stand-by tranne la cosa + importante:IL MONITOR :cry:
ho smanettato un pò tra i servizi,rimettendo quelli che erano attivi e disattivi prima dellìsp2,ma nulla da fare!
se qualcuno ha qualche consiglio da darmi gli saarei grato .)
io ho questo problema anche solo col SP1 : (
raga, per risolvere i problemi sel SP2 con NERO c'è una patch? : |
io ho aggiornato alla 6.6:) tutto OK
Sheerqueenie
14-02-2005, 12:35
Originariamente inviato da francesco25
io ho questo problema anche solo col SP1 : (
raga, per risolvere i problemi sel SP2 con NERO c'è una patch? : |
ah menomale! .)
per nero,ti consiglio di disinstalalre la tua versioen e installare la version e+ recente disponibile sul sito ufficiale!
NON FARE L'UPGRADE,è consigliata una installazione pura :)
per lo meno io così ho risolto :)
a me quando l'ho installato ed riavvio il computer non riesco a connetrmi ad internet ho fastweb quindi un modem connesso alla lan per funzionare devo sempre disattivare e riattivare manualmente la connesione lan colpa del centro sicurezza pc? come lo rimuovo stò centro di sicurezza? grazie a tutti x i consigli:D
Sheerqueenie
19-02-2005, 10:58
Originariamente inviato da rokis
come lo rimuovo stò centro di sicurezza? grazie a tutti x i consigli:D
anche il fruttivendolo sotto casa sa benissimo come rimuovere il centro di sicurezza :D
apri i servizi e disattiva: CENTRO DI SICUREZZA PC, e WINDOWS FIREWALL!
anche il fruttivendolo sotto casa sa benissimo come rimuovere il centro di sicurezza :D
grazie anche da parte mia, ho messo la sp2 da 2 giorni e non ne potevo + di tutte quelle sciocchezze...
"proteggere il pc è importante!"
ma va...
ps se scegliete proprietà da risorse del computer (winxp home sp2) vi vengono anche a voi 2 schede "aggiornamenti automatici"?? saranno anche utili....(no!)...ma mettere 2 schede uguali direi che è eccessivo!
ciao
Sheerqueenie
20-02-2005, 08:40
Originariamente inviato da scescio
ps se scegliete proprietà da risorse del computer (winxp home sp2) vi vengono anche a voi 2 schede "aggiornamenti automatici"?? saranno anche utili....(no!)...ma mettere 2 schede uguali direi che è eccessivo!
ciao
no,il fatto di avere 2 schede uguali è stato già spiegato in questo forum: praticamente nel regsitro di windows ci sono due voci identiche:è sufficiente cancellare una delle due voci...non so però di preciso quale voce cancellare!
lo avevo letto di sfuggita
disinstallato ma il problema ancora sussiste mi date una mano x favore perchè ogni volta che spengo e riaccendo il computer non i riavvii ma solo quando spengo e riaccendo il pc non si riesce a connettere in internet e dvo disabilitare e riabilitare la connessione di rete e poi funge ho disattivato tutto quello che c'era da dissativare credo e non so più che fare:muro:
mavieni74
20-02-2005, 23:35
Scusate ragazzi ho installato il service pack 2 e ora dovrei formattare il sistema , visto che ho windows xp service pack 1 e il service pack 2 l'ho scaricato da internet tramite windows upgread vorrei sapere se è possibile trovare gli aggiornamenti salvati sul mio hard disk così da metterli su un cd e una volta formattato il pc rimetterli senza doverli riscaricare oppure dover comprare una rivista con il cd service pack 2 allegato grazie e scusate se dovessi aver sbagliato sezione
redheart
21-02-2005, 06:50
Originariamente inviato da mavieni74
Scusate ragazzi ho installato il service pack 2 e ora dovrei formattare il sistema , visto che ho windows xp service pack 1 e il service pack 2 l'ho scaricato da internet tramite windows upgread vorrei sapere se è possibile trovare gli aggiornamenti salvati sul mio hard disk così da metterli su un cd e una volta formattato il pc rimetterli senza doverli riscaricare oppure dover comprare una rivista con il cd service pack 2 allegato grazie e scusate se dovessi aver sbagliato sezione
non so, cmq sul sito della microsoft trovi l'installer completo da 266 mb integrabile con il cd originale.
Ciao ... ho installato la Sp2 e desso non riesco piu a navigare:
mi connetto ma poi le pagine web non si aprono ... mi dice "impossibile aprire pagina".
bisogna settare qualkosa in particolare dopo l'installazione ?
grazie
redheart
23-02-2005, 08:16
Originariamente inviato da conca
Ciao ... ho installato la Sp2 e desso non riesco piu a navigare:
mi connetto ma poi le pagine web non si aprono ... mi dice "impossibile aprire pagina".
bisogna settare qualkosa in particolare dopo l'installazione ?
grazie
io non ho dovuto cambiare nulla.
alfaseti
01-03-2005, 20:09
Sp2 installato,lasciando anche abilitato il centro servizi,vatutto ok.
:D che culo !!!
Ciao a tutti,
ho un PC con Athlon 64, XP SP2 connessione ethernet. Ho notato che ogni tanto il router è come se si resettasse (sul pc mi dice "cavo scollegato"). Quando tengo acceso l'altro pc (connessione via wifi) tutto ok. Qualcun altro con il mio stesso problema? Ho un NetGear wifi DG834..
mavieni74
07-03-2005, 10:19
io ho una rete ethernet con un portatile e il fisso collegati ma non riesco più ad interfacciarli da quando ho installato il service pack 2,
inoltre mi è andata la scheda di rete e ne ho comprata una nuova ma non riesco + ad accedere ai computer mi dice che non sono accessibili e di contattare l'amministratore di rete.... mi sto incacchiando..
Prova a creare l'utente guest senza password su Windows XP Professional
mavieni74
07-03-2005, 12:10
ho xp home e comunque esiste per ogni pc il solo amministratore e senza password cacchio
Originariamente inviato da mavieni74
ho xp home e comunque esiste per ogni pc il solo amministratore e senza password cacchio
Prova a creare l'utente guest come ti ho detto.
dario fgx
20-03-2005, 08:44
raga purtroppo nn posso leggere tutto il 3d! cmq io ho installato l'sp2 e ora noto che il pc è sensibilmente + lento in ambiente windows e perdo anche qualcosa sui bench della cpu,questo nonostante abbia eseguito tutte le ottimizzazioni che ritrovo sulle varie guie..sto pensando di formattare di nuovo tutto e installare solo l'sp1!che mi consigliate?
millennium_y2k
22-03-2005, 22:20
Io con il sp2 ho un problema ENORME !!!
tutte le periferiche usb 2.0 (h.d, stampanti, ecc) mi si connettono quasi sempre a 1.0 oppure se vengono riconosciute con usb 2.0 , si disconnettono in continuazione...
MOTIVO?!?!?!?!
pistolino
27-03-2005, 15:17
Originariamente inviato da dario fgx
raga purtroppo nn posso leggere tutto il 3d! cmq io ho installato l'sp2 e ora noto che il pc è sensibilmente + lento in ambiente windows e perdo anche qualcosa sui bench della cpu,questo nonostante abbia eseguito tutte le ottimizzazioni che ritrovo sulle varie guie..sto pensando di formattare di nuovo tutto e installare solo l'sp1!che mi consigliate?
E' molto strano! Io con il Service Pack 2 ho notato un sensibile aumento della reattività del PC :cool:
Gejnlasv
30-03-2005, 20:14
Bisognerebbe fare un riassunto delle più importanti modifiche da effettuare dopo aver installato l'Sp2 (tcpip.sys,centro servizi,windows firewall....ecc.)! :)
90 pagine di 3d sono troppe per cercare bene tutto! :(
Naturalmente non mi offro volontario! :D
un mio amico ha appena formattato e reinstallato windows (senza sp2).
ora ha installato il sp2 e ha riscontrato un gravissimo problema: non può più navigare!! sia explorer che firefox non gli caricano le pagine.....va solo ansa.it e icq...iol resto è morto!!
ha provato a disabilitare il firewall ma nulla....
consigli?
non mi metto certo a leggere 90 pagine..l'unica cosa che volevo sapere era qualche link a guide o tips & tricks tanto per smanettare un pò...
premetto che per quanto riguarda i servizi di windows quello so già (quasi) tutto...
ertortuga
10-04-2005, 19:16
Originariamente inviato da manta
non mi metto certo a leggere 90 pagine..l'unica cosa che volevo sapere era qualche link a guide o tips & tricks tanto per smanettare un pò...
premetto che per quanto riguarda i servizi di windows quello so già (quasi) tutto...
Già non esordisci nei migliori dei modi...almeno usa
QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)
:muro:
Originariamente inviato da Buffus
un mio amico ha appena formattato e reinstallato windows (senza sp2).
ora ha installato il sp2 e ha riscontrato un gravissimo problema: non può più navigare!! sia explorer che firefox non gli caricano le pagine.....va solo ansa.it e icq...iol resto è morto!!
ha provato a disabilitare il firewall ma nulla....
consigli?
nessuna idea ?
;)
Installato sp2.
Ho notato problemi con adsl Alice(modem ethernet), la connessione è instabile.
Anche io ho installato proprio oggi xp sp2. Ho fatto subito gli aggiornamenti microsoft e dopo aver installato i driver non ho riscontrato problemi, anzi ho notato un leggero aumento della velocità in ambiente win. Adesso scaricando da emule mi sono reso conto che, arrivato a 10 connessioni, si blocca il traffico; ora provo a modificare il tcpip.sys e poi vi dico che succede. :D
MiKeLezZ
24-04-2005, 01:01
Ragazzi ho un problema ENORME.
Sintomo: Windows XP SP2 si installa senza problemi ma poi, all'autoriavvio, poco prima del mio primo login, si blocca alla schermata di caricamento dove c'è il logo di Windows (su sfondo nero, dove c'è la sbarra che va avanti e dietro). Se però lo faccio andare in safe mode nessun problema.
Ho provato di tutto:
1. installazione con sp2 integrato
2. installazione di xp liscio (che va alla grande) e poi installazione di sp2
3. installazione su un altro hd
4. installazione su disco partizionato e non partizionato
5. installazione senza periferiche PCI e/o EIDE (a parte l'HD ovviamente)
6. cancellazione del file update.sys
7. utilizzo della patch KB885626 (che serve per il microcode)
8. rimpiazzare il file update.sys dell'sp2 con il file di xp normale
9. installazione di driver in safe mode e/o rimozione di servizi e/o utilities
10. disabilitazione del servizio execute bit (via boot.ini)
11. disabilitazione di alcune/molte/tutte le voci del bios
12. disabilitazione della cache del processore
13. cero in chiesa/preghiera a Gesù bambino/varie ed eventuali
La cosa buffa di tutto questo (in pratica una presa in giro) è che:
a. Sull'altro mio PC l'SP2 va non bene ma ALLA GRANDE, sia se lo installo come update che come "tutto integrato"
b. Prima che decidessi di formattare, l'SP2 era già presente (avevo updatato mesi e mesi fa) e funzionava senza intoppi.. O_o
c. In due casi (e non esagero se dico di aver fatto almeno una 10ina di installazioni e decine di riavvii) è sembrato funzionasse tutto: ho disabilitato la cache della cpu quando avevo l'installazione sull'altro hd (ma forse ho fatto pure dell'altro), son riuscito a loggare e preso dall'entusiasmo ho reinstallato tutto sul primo hd, ma poi il trucchetto non ha più funzionato, allora ho provato a eliminare il file update.sys (ma non so se ho fatto solo quello) e son di nuovo riuscito a farlo bootare, ho riavviato un paio di volte, installato due cazzatine felice come una pasqua, e la terza volta si è ribloccato tutto :\
Se non si era capito sono 6 giorni che ci sono dietro, e sono disperato.
Non potete dirmi di non installare l'SP2 perchè ormai questo non è più un semplice update ma è diventata una lotta fra me, Bill Gates e le sue creature infernali.
Il muletto "sventurato" è un Duron 600 su MSI 6191 (chipset AMD750) con PCI Ethernet, Radeon 9000, Lettore CD, 2x256MB, ecc
:muro:
@ MiKeLezZ
avevo un problema come il tuo (ma a me freezava anche in safe mode). Ho risolto aggiornando il bios della mb.
ciao
MiKeLezZ
26-04-2005, 00:28
Allora, notte insonne anche questa ma per fortuna.. CE L'HO FATTA!!!
Ebbene sì, il virus di Bill si è piegato sotto il mio volere. Rassegnato ho installato win normale ma ho notato lo stesso comportamente non appena installavo i driver del chipset agp e/o della scheda Radeon. Allora ho collegato e ho cominciato a fare delle prove.. Dopo circa 18 tentativi ho scoperto che PRIMA devo installare i driver di comunicazione chipset/agp, POI la scheda video (ma ho anche un po' smanettato nel BIOS, magari c'entra), attenzione anche alle versioni giuste! Ci sono dei driver tutti inclusi di AMD che si installano anche se l'OS non è giusto e ovviamente ti sputtanano tutto.. Comunque, fatto questo, ho updatato e per ora (incrocio le dita), tutto liscio.
Il problema era quindi una cattiva rilevazione dell'hardware da parte di SP2 (ecco perchè in safe mode, con i driver disabilitati, mi partiva) che si bloccava giusto al momento di far partire la grafica.
Ora non saprei se devo prendere a testare l'hw datato o l'update malandrino, comunque a parte questo il mio giudizio su SP2 è più che positivo (su questo PC lo stavo usando da parecchi mesi).
diablos88
27-04-2005, 19:00
raga sto scaricando il sp2 e lo installerò causa il riconoscimento di max 137 GB di hard disk
il sp2 provocherà problemi alla connessione sia navugando che per il p2p?
grazie
Vado OT
anche un mio amico con un maxtor da 200 GB ha solo 131GB di hd, dici che con il SP2 risolve?
Io ho isntallato XP normale e sopo dopo ho installato l'SP2, non ho partizionato ne formattato, ho fatto fare tutto al CD di win... quindi credo sia quello il problema... mi spieghi meglio plz?
diablos88
27-04-2005, 20:30
sul sito della maxtor c'è scritto che bisogna formattare con il loro prog maxblast e poi installare un winows xp con ultimo service pack
vedremo :cool:
Ragazzi ho un problema... Installato XP con SP2 mi vede le periferiche come vuole lui, poi nn posso più cambiarle, ad esempio nn riesco a far funzionare a dovere i driver nvidia della mia Nf7-S e nemmeno la porta ethernet!
ciao a tutti.... vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi darete.....
ho un problema insolito con il pc..
vi spiego meglio:
finalmente 1 settimana fa decido anche io di istallare il sp2 per windows xp....
tutto ok.....(si fa per dire)...
perche' dopo un ora di lavoro mi accorgo che il pc si blocca ripetutamente ogni tot di tempo... (all'incirca 2-3 minuti).
Si blocca il mouse, e se ascolto musica si blocca anche quella (si inceppa in un punto), e la cpu sta al max..... non sono riuscito a vedere quale processo richiede tutta questa risorsa...... ma non penso che sia un processo....la causa
ho provato di tutto.... a farlo partire in modalita provvisoria, a formattarlo e istallando di nuovo windows con cd+sp2 integrato....
ma niente......
forse e' un problema di compatibilita' con alcune schede..... ma anche istallandolo senza niente.... riporta lo stesso problema...
ps: cmq ho notato che ultimamente il lasso di tempo di 2-3 minuti..... e' aumentato.. in pratica... si blocca tutto dopo un tempo piu' lungo.....
help help help
Ciao,
Perchè se decido di fare l'update direttamente dal sito microsoftupdate l'istallazione è di circa 80 mb, mentre se lo salvo da hd scaricandolo da un altro sito sono 260 mb?
redheart
27-05-2005, 14:28
Ciao,
Perchè se decido di fare l'update direttamente dal sito microsoftupdate l'istallazione è di circa 80 mb, mentre se lo salvo da hd scaricandolo da un altro sito sono 260 mb?
probalbimente xchè quello da 260 mb è il pacchetto completo dell'sp2, mentre da internet (update di microsoft)scarichi solo quello che ti interessa.
Grazie per la tua risposta.
Ciao a tutti!
Ho un problema che mi fa incazzare da morire.
Ho installato sp2 su varie macchine con Win Xp Sp1, la connessione spesso si blocca, non si apre internet explorer, non si apre task manager.
Ho provato su una macchina sola per capire il problema.
Formatto la macchina, installo win xp sp1 tutto ok, driver, alla grande.
Installo sp2 scaricato da microsoft.
Vado a connettermi, quando deve comparire l'icona dei due pc vicino all'orologio, rallentamento, l'icona compare, si blocca, compare dopo un pò la scritta tiscali è connesso. vado a lanciare ie ma non parte, la barra delle applicazioni si blocca, faccio ctrl+canc ma task manager non parte.
Clicco sul cestino e vado in connessioni di rete e cerco di disconnettermi, dopo vari tentativi ci riesco e come per incanto si apre ie, task manager, il menu d'avvio.
Riprovo a formattare e uso win xp+sp2 integrato, il fatto si ripete ancora più spesso, per non dire sempre!!! :mad:
Provo con diverse configurazioni hardware, ma il problema è lo stesso, su vari computer nuovi, vergini ma niente, con schede madri diverse, processori diversi, tutto diverso, ma niente!!!
Uso una copia "allegra", ma con sp1 non ho mai avuto problemi, tutto alla grande!! Sia a parte che già integrato nel cd d'installazione!!
Avete voi notizie in merito?Avete avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni?
Che devo fare? Aiutatemi, per favore.....!!! :mad: :cry:
Sicuro che non sia il modem o il router?
Ho provato con modem diversi, i più disparati, niente da fare!! :mad:
diablo69
29-05-2005, 11:05
Ciao a tutti!
Ho un problema che mi fa incazzare da morire.
Ho installato sp2 su varie macchine con Win Xp Sp1, la connessione spesso si blocca, non si apre internet explorer, non si apre task manager.
Ho provato su una macchina sola per capire il problema.
Formatto la macchina, installo win xp sp1 tutto ok, driver, alla grande.
Installo sp2 scaricato da microsoft.
Vado a connettermi, quando deve comparire l'icona dei due pc vicino all'orologio, rallentamento, l'icona compare, si blocca, compare dopo un pò la scritta tiscali è connesso. vado a lanciare ie ma non parte, la barra delle applicazioni si blocca, faccio ctrl+canc ma task manager non parte.
Clicco sul cestino e vado in connessioni di rete e cerco di disconnettermi, dopo vari tentativi ci riesco e come per incanto si apre ie, task manager, il menu d'avvio.
Riprovo a formattare e uso win xp+sp2 integrato, il fatto si ripete ancora più spesso, per non dire sempre!!! :mad:
Provo con diverse configurazioni hardware, ma il problema è lo stesso, su vari computer nuovi, vergini ma niente, con schede madri diverse, processori diversi, tutto diverso, ma niente!!!
Uso una copia "allegra", ma con sp1 non ho mai avuto problemi, tutto alla grande!! Sia a parte che già integrato nel cd d'installazione!!
Avete voi notizie in merito?Avete avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni?
Che devo fare? Aiutatemi, per favore.....!!! :mad: :cry:
Non sarà il firewall che ti crea tutto sto casino??
non ne ho idea, che devo fare secondo te?
diablo69
29-05-2005, 11:41
non ne ho idea, che devo fare secondo te?
Vai su pannello di controllo - centro sicurezza pc - e prova a disattivare il firewall, vai pure nella tua connessione internet e disattiva il firewall,prova cosi, comunque in seguito ti conviene prima di connetterti in futuro ad internet di mettere un fuìirewall tipo zone allarm o sygate.Ciao.
sanchez83
07-06-2005, 08:38
Ieri ho provato ad istallare il service pack2 su di un computer che stranamente non lo aveva, anzi doveva effettuare parecchi download per gli aggiornamenti windows. Ho inserito il cd originale di sp2 e dopo aver iniziato l'istallazione mi esce che è impossibile trovare un file di nome "winime"e devo annullare il tutto (come mai?)...nell'annullare all'improvviso mi esce che è impossibile annullare e che da allora in poi windows xp potrebbe non funzionare correttamente. Cosa che effettivamente avviene!alcuni programmi non si aprono, all'apertura di windows mi esce un errore di synmatec e così via...cosa devo fare?
Avevo pensato di ripristinare windows xp da sopra, perchè non posso formattare il pc in maniera inderogabile. Istallare il sp2 sperando che vada bene. Penso che se il pc sta andando al diavolo sia colpa dell'errata cancellazione di sp2, giusto?chi mi da una mano???grazie
ragazzi installato l sp2 senza problema ma ho scoperto che mi crea due problemi:
se vado da pannello di controllo, installaz applicazione, installazioni componenti di windows...mi dice che e gia in corso un'altra instalazione e cosi facendo non posso installare altro e non c'e verso di farlo andare...cosa fare?
secondo poi mi crea problemi con l 'installaer, quindi con il Norton Internet security 2005...qlc solution?
ragazzi installato l sp2 senza problema ma ho scoperto che mi crea due problemi:
se vado da pannello di controllo, installaz applicazione, installazioni componenti di windows...mi dice che e gia in corso un'altra instalazione e cosi facendo non posso installare altro e non c'e verso di farlo andare...cosa fare?
secondo poi mi crea problemi con l 'installaer, quindi con il Norton Internet security 2005...qlc solution?
hai fatto gli aggiornamenti? è uscito un nuovo installer...
poi scusa... ma da quando x installare un software si va su pannello di controllo... fai setup o autorun e via... direttamente dal cd/dvd/cartella del prg.. o ho capito male io?
Danilson
08-06-2005, 00:41
a me l'sp2 blocca i file che mi spediscono da msn...compare il messaggio che dice che il file è bloccato perchè ritenuto pericoloso...non ho idea di come liberarmi di questa cosa...voi ne sapete niente ragazzi? grazie :)
vai su http://apatch.tk/ e scaricati la patch con la quale puoi fare un po di pulizia su msn, tra cui abilitare il trasferimento per tutti ifile..
quelli della microsoft mi fanno proprio ridere con questi blocchi idioti... :doh:
Danilson
12-06-2005, 12:58
hai proprio ragione...fanno solo ridere...grazie riprovo con la apatch!
Le migliori patch si trovano su Mess.be (http://www.mess.be/).
Sto usando la soro ultima e personalmente è una bomba.
Si possono cambiare una quindicina di cose.
Inoltre usno anche MessengerPlus!3 che in accoppiata con MSN moddato è una bomba! ;)
ho disinstallato internet explorer perchè usavo mozilla firefox... ora però non posso connettermi ad msn perchè internet explorer è impostato in modalità non in linea... il problema è che non posso reinstallare internet explorer da installazione applicazioni perchè dice che è in esecuzione un'altra copia di questo programma di installazione....
sono disperato
ho disinstallato internet explorer perchè usavo mozilla firefox... ora però non posso connettermi ad msn perchè internet explorer è impostato in modalità non in linea... il problema è che non posso reinstallare internet explorer da installazione applicazioni perchè dice che è in esecuzione un'altra copia di questo programma di installazione....
sono disperato
prima fai cazzate e ora sei disperato?!?!?
non riesco a capire che fastidio ti dava explorer :muro:
adesso ti arrangi :rolleyes:
cmq apri task manager e controlla se è in esecuzione explorer e dopo aver terminato il programma provi a reinstallarlo.
ciao
alexmere
18-06-2005, 20:23
qualcuno sprebbe rispondermi?
Nella "vecchia" versione di Windows Update (pre-SP2) c'era il catalogo di Windows Update, ovvero una pagina che ti permetteva di scegliere gli aggiornamenti da scaricare e memorizzarli sul PC in una cartella di tua scelta. Non so se adesso esiste ancora: prova cercando con la Guida in Linea di Windows.
ho un cd di installazione di WinXP SP2. una volta iniziato a caricare gli aggiornamenti, mi da un errore che impedisce la continuazione dell'aggiornamento, che dice che la versione di winxp installata sul mio pc non è originale. Insomma mi dice che il code key non è origilnale.
Cè un rimedio???
LA copia di windows è originale? :D
il cd del SP2 è originale, mentre il SP1 istallato è preso da una copia
Parlo di Windows, è originale? Hai una CD key originale tutta tua o la hai trovata da qualche parte con un keygenerator o con emule?
il windows che ho installato (SP1) è masterizzato, ho un cd con una key che non ho inserito durante la installazione perche l'ho fatta tramite bios
Non ho ancora capito bene, ma mi fare di aver intuito che la tua cd key non è originale, compra Windows originale e vedrai che non avrai problemi :)
Salve, ho il seguente problema, installo xp e il pc parte; subito dopo metto il sp2, riavvio e alla schermata nera in cui appare la scritta "windows xp" con la barra del caricamento si blocca.... ho pensato che potrebbe essere un incompatibilità del sp2 con qualche driver... come potrei risolvere il problema?
^FenicoTTero^
29-06-2005, 14:41
Ciao, tutto è iniziato circa 2 settimane fà.
Sul pc ogni tanto mi compariva la schermata blu di winzoz xp dicendomi "è stato arrestato il pc, per nn provocare danni all'hardware" e il pc si riavviava (il pc ce l'ho da circa 2anni ed è sempre funzionato bene). Allora mi sono detto è ora di formattare il pc, formattato il pc riinstallo winzoz xp e come prima cosa installo la SP2 e a metà dell'estrazione dei file mi dice file corrotti. Allora dico forse gli mancano i driver della scheda madre, gli installo riprovo e il problema persiste, allora stacco tutti gli hd lascio attaccato solo 1 hd e 1 lettore cd. L'estrazione me la fà tutta del SP2 ma a metà installazione mi dice che nn trova dei file. Allora mi sono detto è l'HD che è partito lo cambio con uno funzionante al 100% il problema è sempre lo stesso. Allora dico è la scheda madre forse sono partiti i controller EIDE allora cambio la scheda madre con una che avevo su un'altro pc riinstallo tutto ma il problema rimane la SP2 nn me la vuole installare, provo a istallare anche altri programmi ma mi crea lo stesso problema, a metà installazione mi dice "file corrotti o nn trovo i file".
Che posso fare? Ho cambiato tutto...cosa può essere??
Grazie mille per le risposte...sono veramnte in panico
Caratteristiche PC:
Processore: P4 2.8Ghz
Scheda madre: Asus P4P800 poi ho provato anche con P4B533
Hd: maxtor da 80Gb poi ho provato con WD da 80Gb
Lettore dvd Plextor
Prova a riscaricare il SP2
Gilles72
14-07-2005, 22:08
Ciao gente, vi rubo un minuto: ho scaricato SP2 italiano e provato ad aggiornare il s.o. del mio portatile, ma non ci riesco, mi appare questo messaggio dei errore: "setup cannot update your Win XP because the language installed on your system is different from the update language"
Ho XP Pro Italiano, l'SP2 che ho scaricato è italiano... boh :confused:
Ho provato anche con SP2 in inglese, idem come sopra.
:help:
Grazie
Ciao gente, vi rubo un minuto: ho scaricato SP2 italiano e provato ad aggiornare il s.o. del mio portatile, ma non ci riesco, mi appare questo messaggio dei errore: "setup cannot update your Win XP because the language installed on your system is different from the update language"
Grazie
secondo me hai una copia di winxp crackata brutalmente :D
alexmere
15-07-2005, 08:17
Grazie
Prova ad usare Windows Update.
Fenomeno85
15-07-2005, 08:49
secondo me hai una copia di winxp crackata brutalmente :D
:mbe: che centra l'errore è nel linguaggio :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Gilles72
15-07-2005, 15:38
:mbe: che centra l'errore è nel linguaggio :D
Sarcasmo del tutto inutile, scendi: non ne ho idea se è craccato ne tanto meno di cosa comporti in previsione di fare un update. :O
La prossima volta evito il forum per i problemi tecnici e rinuncio all'idea di fare un upgrade (che NON posso fare online con un 56K integrato, evidentemente... :rolleyes: ).
Con questo, ho scoperto di avere Win craccato: è già qualcosa.
Grazie a tutti.
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB835732)
non riesco a installarlo! o meglio...si installa ma al riavvio è come se non lo fosse stato e ogni volta mi chiede di installarlo!
AIUTO
come posso verificare di avere tutti gli updates giusti di xp?
Diego
ragazzi,ma quel programmino ke una volta lanciato kideva quante connessioni impostare dove si trova ke non lo vedo piu'?
non voglio sostituire i file ke non ci capisco molto...
grazie
ragazzi non riesco ad istallare il service pack 2 sulla copia pirata di windows... devo sare un programmino oppure formatto tutto e metto il windows con il sp2 già installato?
alexmere
02-08-2005, 07:37
ragazzi non riesco ad istallare il service pack 2 sulla copia pirata di windows... devo sare un programmino oppure formatto tutto e metto il windows con il sp2 già installato?
Non puoi: all'atto di installazione di SP2, il programma di installazione controlla il codice seriale e, se non è valido, non ti permette di continuare. Non conosco programmi che permettano di aggirare questo ostacolo.
Puoi cambiare il seriale, prova a dare un occhiate sul sito MS, c'e' spiegato come cambiare il seriale di winzozz
Byeee
secondo voi installare il SP2 su un pentium III un po' incasinato è la morte o posso/devo farlo?
matteo1983
12-08-2005, 11:25
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a installare il SP2 di XP ma ho un problema, ho scaricato tutti i 260 MB dal link presente nel primo messaggio di questa discussione ma non riesco a fare partire l'installazione, infatti durante l'autoestrazione del file mi compare un messaggio di errore che dice che il file è danneggiato.
Ho provato a scaricare due volte il file ma mi da sempre lo stesso errore.
Esiste un altro modo per scaricare il SP2?
Ho provato ad aggiornare con Windows Update ma tra gli aggiornamenti non compare il SP2.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie Ciao
guardaci bene che tra windows update compare sicuramente, l'aggiornamento al sp2... ovviamente devi prima farne altri precedente al sp2 stesso...
altra cosa ovvia, devi fare quella personalizzata...
manda una mail alla microsoft e fatti mandare il cd-rom con il sp2.. oppure cercalo in qualche rivista, se esiste ancora....
Snake156
12-08-2005, 16:21
ragazzi scusate la domanda un po scema ma devo farla per sicurezza......devo installare xp home edition sul pc di mio cugino e vorrei mettergli anche la sp2 ma mettendogliela andrei incontro a qualche problema o incompatibilità?
Fenomeno85
12-08-2005, 16:23
ragazzi scusate la domanda un po scema ma devo farla per sicurezza......devo installare xp home edition sul pc di mio cugino e vorrei mettergli anche la sp2 ma mettendogliela andrei incontro a qualche problema o incompatibilità?
metti metti ;)
che io sappia solo con scanner paralleli e alcuni modem isdn.. il resto x quanto ne so è completamente compatibile... (parlo di hardware nuovo) poi x quanto riguardano i prg invece devi quasi sicuramente aggiornarli... sopratutto se questi erano presenti in un sistema win9x
matteo1983
12-08-2005, 16:56
Finalmente sono riuscito a trovare il SP2, ora il problema è un'altro, la fase di download procede senza problemi solo che quando è il momento d'installazione si blocca dicendo che è imposssibile continuare l'installazione e dando il codice di errore 0xFFFFFC06.
Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere questo problema.
Ciao
Snake156
12-08-2005, 16:58
grazie mille
Granmaster
13-08-2005, 09:14
Ho provato un paio di volte ad installare il SP2, va a buon fine, ma le prestazioni degli hard-disk precipitano a livello inaccettabile (sia IDE che SATA); ritorno allo stato precedente e gli hard-disk riprendono la loro velocità.
E allora chiedo: qual è il fattore (hardware o software) che controlla le prestazioni degli hard-disk? Oppure cosa dovrei fare?
Ciao e grazie
Ho provato un paio di volte ad installare il SP2, va a buon fine, ma le prestazioni degli hard-disk precipitano a livello inaccettabile (sia IDE che SATA); ritorno allo stato precedente e gli hard-disk riprendono la loro velocità.
E allora chiedo: qual è il fattore (hardware o software) che controlla le prestazioni degli hard-disk? Oppure cosa dovrei fare?
Ciao e grazie
E' questo ke volevo sapere: l'hardware che controlla gli hdd è il chipset north bridge!
Il software, sn i driver del chipset, hyperion per chipset via, nforce per chipset nforce, e quelli dei sis e intel dipende.
Granmaster
14-08-2005, 19:53
Ho provato ad aggiornare i driver per nForce 2 ma il problema rimane identico, forse dovrei prima installare il SP2 e poi aggiornare i driver, non so cosa fare...
E' questo ke volevo sapere: l'hardware che controlla gli hdd è il chipset north bridge!
southbridge ;)
bYeZ!
southbridge ;)
bYeZ!
Già, southbridge, nello scrivere rapidamente ho sbagliato chipset, il northbridge gestisce le divisorie ed altro riguardo le ram, ed altro ancora dell'hardware.
;)
Snake156
15-08-2005, 16:42
ma una volta installata la sp2 bisogna attivarla?bisogna inserire qlc seriale?
ma una volta installata la sp2 bisogna attivarla?bisogna inserire qlc seriale?
Niente attivazioni, niente seriali.
Snake156
16-08-2005, 07:30
tnks
sangueimpazzito
25-08-2005, 18:29
Ragazzi, una domanda stupida.
Si può disinstallare? Se si, come?
Grazie dell'attenzione.
PS: ho provato a cercare la parola disinstallare nella discussione, ma non mi ha dato risultati.
Scusatemi, quindi, se se ne era già parlato.
:stordita:
GenteDiLibrino
26-08-2005, 19:48
ciao a tutti,dunque ho un piccolo problema.Da quando ho installato il sp2 a parte la lentezza d'avvio,quando uso software per ritocco grafico tipo photoshop etc.. il pc mi crasha di brutto,a volte si riavvia ed a volte le impostazioni grafiche vanno al minimo,come posso risolvere?
La mia scheda è una winfast A170
Grassie.
SSLazio83
27-08-2005, 17:01
vi da problemi con win media player nella visualizz dei filmati? :muro:
Grazie dell'attenzione.
PS: ho provato a cercare la parola disinstallare nella discussione, ma non mi ha dato risultati.
Pannello di controllo ----> istallazione applicazioni
SSLazio83
27-08-2005, 17:08
Grazie dell'attenzione.
se devi disinstallare il sp2 lascia perdere...ti corrompe tutto il sistema e devi formattare... :muro: :muro:
bandonedolio
09-09-2005, 02:42
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI,
HO WINDOWS XP PRO, VORREI METTERCI SP2, HO IL CD MASTERIZZATO, INSTALLO TUTTO APPOSTO, POI RIAVVIO IL PC E ALLA SCHERMATA DI CARICAMENTO DI WINXP SI BLOCCA, HO PROVATO A FORMATTARE E A RIPROVARE ED è SEMPRE LA STESSA COSA.
IO NON PENSO SIA IL CD PERCHè ME LO SONO FATTO PRESTARE DA UN MIO AMICO ED A LUI FUNZIONA PERFETTAMENTE!
AIUTATEMI VI PREGO!
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI,
HO WINDOWS XP PRO, VORREI METTERCI SP2, HO IL CD MASTERIZZATO, INSTALLO TUTTO APPOSTO, POI RIAVVIO IL PC E ALLA SCHERMATA DI CARICAMENTO DI WINXP SI BLOCCA, HO PROVATO A FORMATTARE E A RIPROVARE ED è SEMPRE LA STESSA COSA.
IO NON PENSO SIA IL CD PERCHè ME LO SONO FATTO PRESTARE DA UN MIO AMICO ED A LUI FUNZIONA PERFETTAMENTE!
AIUTATEMI VI PREGO!
carica nel bios i parametri default...
bandonedolio
11-09-2005, 16:20
carica nel bios i parametri default...
ho provato a mettere "load setup default" dal bios poi ho riprovato la procedura ma si blocca sempre!
il mio pc è: ASUS P4P800 - INTEL PENTIUM IV PRESCOT 2,8 MHZ - MAXTOR 160 GB SATA - ATI RADEON 9600SE
forse c'è un problema di compatibilità???
adesso vi spiego:
il mio pc supporta usb 2.0 però per installare il driver devo avere installato sp2! inoltre volevo installare sp2 anche per questioni di sicurezza! conoscete qualche rimedio???
DeeP BlacK
13-09-2005, 20:45
ho provato a mettere "load setup default" dal bios poi ho riprovato la procedura ma si blocca sempre!
il mio pc è: ASUS P4P800 - INTEL PENTIUM IV PRESCOT 2,8 MHZ - MAXTOR 160 GB SATA - ATI RADEON 9600SE
forse c'è un problema di compatibilità???
adesso vi spiego:
il mio pc supporta usb 2.0 però per installare il driver devo avere installato sp2! inoltre volevo installare sp2 anche per questioni di sicurezza! conoscete qualche rimedio???
Il rimedio è installare XP SP1 (sempre che si installi) e poi aggiornare subito a SP2.
Purtroppo credo sia un problema della SP2,in alcuni pc con controller disco esterni o chip RAID su Scheda madre, non si installa.
Io ho il tuo stesso problema, non riesco ad installare XP SP2 e ho un controller RAID su PCI.Naturalmente con F6 gli carico i driver ma nisba.Ho provato diversi lettori/masterizzatori,cambiato completamente la RAM,settato valori conservativi da Bios per CPU e RAM ma NIENTE!
In rete ho fatto una piccola ricerca e scopro che non siamo gli unici con questo problema di XP SP2.Quindi al 99% è colpa di XP SP2!
Mecofonte
17-09-2005, 13:43
Salve a tutti,
sono fresco fresco di forum: dopo aver :muro: parecchie volte stò cercando aiuto con il famoso SP2 ma soprattutto con i suoi drive, in pratica non riesco a fargli riconoscere il device bluetooth, quella chiavetta dovrebbe essere riconosciuta in pieno invece durante l'installazzione non riesco ad associarla dall'uscita USB al software e quando cerco di fare partire il tutto mi dice che la licenza software Bluetooth non include l'uso della chiavetta bluetooth ... sigh sigh :cry:
sto per installare wxppro (cd originale)+ sp2. ditemi se faccio bene:
1)formatto (da dos? "format c:"?)
2) installo wxppro.
3) non installo nessun driver
4) installo sp2
5) installo i driver
6) faccio gli aggiornamenti da wupdate.
giusto?
ma se il sistema è scsi (adaptec 29160n) si può fare il formattone e poi riavviare il pc dal lettore con il cd di wxppro dentro?
grazie a tutti.
ciao
PS sul sito microsoft dice di integrare il sp nel cd di wxppro ma il link su come fare è mancante.
come si fa?
che differenza c'è rispetto a fare le due operazione separate?
grazie ancora.
Ciao a tutti....ho appena formattatoil computer...successivamento ho installato windows pro......ho installato tutti gli aggiornamenti;dp aver installato il service pak 2....riavvio...e nn mi funzionava più internet....quando aprivo la pagina del broswer mi compariva la pagina biancha,cn se nn ci fosse nessuna linea intenet....cosa faccio? :muro: :muro: :muro:
Mi sembra sia già stato chiesto ma non riesco a trovare il post.
Sapete per caso come fare a installare il service pack 2 dal file di 250 mb (che ora la microsoft non rende più disponibile) senza dover fare i lbackup?
Cioè, vorrei evitare il tempo in cui il service pack fa il backup all'installazione, che è quello che fa perdere più tempo.
Mi ricordo che era una stringa da scrivere su esegui con la directory del file seguito da una stringa che impediva il backup.
Grazie, spero di essermi spiegato bene :D :D :D :D
Qualcuno sa dove posso trovare tutte le patch di sicurezza (in Italiano) rilasciate dopo il SP2 in modo da poterle integrare in un cd d'installazione???
Ciao e Grazie.
Qualcuno sa dove posso trovare tutte le patch di sicurezza (in Italiano) rilasciate dopo il SP2 in modo da poterle integrare in un cd d'installazione???
Ciao e Grazie.
dai un'occhiata qui:
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=2
ciao
dai un'occhiata qui:
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=2
ciao
GRAZIE :D !!!!
Snake156
07-10-2005, 18:04
ragazzi una mia amica aveva instalato la sp2 e non riusciva più a connettersi con il 56k ed allora ha ben pensato di disinstallarla ed ora ha nuovamente roblemi con la connessione.
con la sp2 installata il modem nn componeva neanche il numero mentre ora con la sp2 tolta il numero vine composto ma finisce tutto li...cioè nn si connette lo stesso.
come posso risolverle il probema?ho bisogno del vostro aiuto.
è una cosa importantissima.
ma quindi, a oltre un anno dalla sua sucita, è necessario e fondamentale installare il SP2?
lo chiedo xkè ho appena formattao e il SO bello e ripulito!
Snake156
09-10-2005, 15:52
risolto
ciao,
ho installato da zero win xp + sp2 e mi sorge un fastidioso problema : la connessione è lenta, scarico a 10 kb al secondo !!!
mi sembra di avere il 56 k :(
a cosa può essere dovuta questa lentezza ?
DioBrando
17-10-2005, 01:47
Forse questa domanda è già stata fatta nel corso del thread ma 94 pagg. sn un pò troppe anche per me :D
mi domandavo...c'è la possibilità di trovare una lista di patch successive al sp1 da qlc parte?
Sarebbe bello girasse un pacchettino "all inclusive" ma n sò se esista niente del genere, perlo- in italiano...e altra cosa, per installare le patch contenute dentro il sp2 o ad esso successive, è necessario PER FORZA installarlo il sp2?
Thx a tutti :)
dr-omega
27-10-2005, 13:59
Ciao, dopo avere essermi fatto un cd di Win2K Pro con tutto il ben di dio integrato, ora mi sto cimentando con XP Pro.
Purtroppo la partenza è drammatica.
L'integrazione dell'SP2 all'interno dei files precedentemente copiati da cd a hdd si blocca subito.
Io eseguo il comando "C:\xpsp2.exe -s:c:\xpcd" ed al termine della scompattazione mi si apre una finestra di errore relativa al file "update.exe".
Ho provato anche "C:\xpsp2.exe /integrate:c:\xpcd".
Lo stesso errore viene restituito infine se uso nLite (1.0 rc1).
E' un problema noto???
Il sistema operativo dove eseguo questa funzione è Win2kpro sp4 ed è lo stesso dove ho realizzato il cd di 2K unattended.
Il cd di XP è originale, ed nLite lo identifica come "Windows XP Professional - build 0"
Qualcuno ha qualche idea??? :mbe: :confused:
Grazie...
appena uscito misi sp2 ma trovai una moltitudine di problemi tra cui quella gravissima della rete....il mio pc sp2 con quello portatile winxp senza service pack no si vedevano piu!!!!..è possibile allora far vedere un sp2 e un pc senza sp2? è stata risolta questa ocsa??...fatemi sapere...grazie!!
appena uscito misi sp2 ma trovai una moltitudine di problemi tra cui quella gravissima della rete....il mio pc sp2 con quello portatile winxp senza service pack no si vedevano piu!!!!..è possibile allora far vedere un sp2 e un pc senza sp2? è stata risolta questa ocsa??...fatemi sapere...grazie!!
Mah... non capisco perchè bisogna andare indietro invece di andare avanti.
Non risolvi semplicemente mettendo il SP2 su tutte le macchine della rete??
Tanto se ottimizzato bene, WinXP va meglio con SP2 che senza....
essendo il portatile un c che si va ad inserire in molte altre reti vorrei nn toccarlo visto che ora nn da problemi sotto questo aspetto...allora volevo aggiornare solo il mio l sp2....ma poi i 2 pc si vedono uno con sp2 e l altro senza sp2.......
P.S: ma un avotla inserito il sp2 si puo togliere?? ......mi sa di no vero??
essendo il portatile un c che si va ad inserire in molte altre reti vorrei nn toccarlo visto che ora nn da problemi sotto questo aspetto...allora volevo aggiornare solo il mio l sp2....ma poi i 2 pc si vedono uno con sp2 e l altro senza sp2.......
P.S: ma un avotla inserito il sp2 si puo togliere?? ......mi sa di no vero??
Si può disinstallare se si conferma di creare una cartella per la sua disinstallazione (lo chiede nel setup)... ma lo sai... chi ti dice che poi torna come prima???
Io una volta l'ho disinstallato... ma i Mb sul disco non erano certamente tornati quelli di prima (escludendo i file System Restore), quindi la domanda è: che cavolo lascia sul disco se è disinstallato??
Mah... :confused:
capisco...rimane cmq il problema...macchina con sp2 e macchina senza sp2 se vedono???????? :mbe:
capisco...rimane cmq il problema...macchina con sp2 e macchina senza sp2 se vedono???????? :mbe:
Non ho mai provato... mi disp. :)
Ciao ho appena installato il SP2 su un sistema abbastanza nuovo con SP1 (installazione di dicembre 2004).
Ho un problema con i browser IE e Firefox e con tutti i programmi che accedono ad internet (tipo LiveUpdate e aggiornamenti di antivirus): quando apro eMule Plus i i browser non partono per un bel po' e poi sono leeeenti, tutti gli altri programmi non trovano la connessione! eMule funziona come sempre. Dopo un po' che eMule è connesso però tutto torna normale...
Ho provato anche a cambiare le connessioni contemporanee di eMule e a disattivare il firewall ma niente! Cmq c'erano aperte solo le porte per eMule.
Insomma sapete darmi dei buoni motivi per avere il SP2 installato considerando che a me di Firewall e protezione in internet frega assai poco? Ho già un modem ADSL con firewall hardware e con un buon antivirus non ho mai avuto problemi.
Ci sono dei miglioramenti universalmente riscontrati nel resto del SO con SP2?
Vorrei un sistema che funziona bene e prima era tutto ok.
Grazie!
Anche io ho installato proprio oggi xp sp2. Ho fatto subito gli aggiornamenti microsoft e dopo aver installato i driver non ho riscontrato problemi, anzi ho notato un leggero aumento della velocità in ambiente win. Adesso scaricando da emule mi sono reso conto che, arrivato a 10 connessioni, si blocca il traffico; ora provo a modificare il tcpip.sys e poi vi dico che succede. :D
ciao scusa ma credo di avere il tuo stesso problema: sei riuscito a risolverlo?
Grazie
dr-omega
08-11-2005, 22:02
Ciao, dopo avere essermi fatto un cd di Win2K Pro con tutto il ben di dio integrato, ora mi sto cimentando con XP Pro.
Purtroppo la partenza è drammatica.
L'integrazione dell'SP2 all'interno dei files precedentemente copiati da cd a hdd si blocca subito.
Io eseguo il comando "C:\xpsp2.exe -s:c:\xpcd" ed al termine della scompattazione mi si apre una finestra di errore relativa al file "update.exe".
Ho provato anche "C:\xpsp2.exe /integrate:c:\xpcd".
Lo stesso errore viene restituito infine se uso nLite (1.0 rc1).
E' un problema noto???
Il sistema operativo dove eseguo questa funzione è Win2kpro sp4 ed è lo stesso dove ho realizzato il cd di 2K unattended.
Il cd di XP è originale, ed nLite lo identifica come "Windows XP Professional - build 0"
Qualcuno ha qualche idea??? :mbe: :confused:
Grazie...
Mi quoto perchè ho risolto:
Non si può fare l'integrazione del sp2 verso XP da un sistema operativo diverso da XP.
O si usa un pc con installato XP, oppure...
Io ho usato VmWare ed ho lanciato una sessione di Xp dentro 2K, poi ho fatto l'integrazione proprio da XP et voilà. ;)
enrico1980
17-11-2005, 15:55
io con il service pack ho dei problemi legati al fatto che vain conflitto con i driver bluetotth del desktop logitech bluetotth.
se installo prima i driver logitech e poi SP2 mi crea ad esempio sulla pc suite del nokia 6600 una porta com500 che non va
se invece installo prima il SP2 e poi driver logitech mi dice che è già presente un sistema bluetooth e che non posso essere insstallate alcune funzionalità del kit logitech
qualcuno ha avuto problemi simili
secondo me si può risolvere disinstallando i driver bluetooth del SP2 si può fare???
ciao ragazi ho una domanda forse è già stata fatta ma non ho purtroppo il tempo (visto che sto a lavorà) di leggere tutti i post.. :D
Premetto che ho appena formattato Win Xp prof. (dopo aver avuto varie gabole con i driver) e sono munito solo di SP 2, secondo voi funziona lo stesso senza aver installato il SP 1 ? :rolleyes:
oppure crea gabole?
Per ora ho installato solo i driver della scheda madre, quindi il SP2 sarebbe la seconda installazione da quando ho formaggiato... :p
fatemi sapere grazie mille ;)
alexmere
18-11-2005, 12:32
ciao ragazi ho una domanda forse è già stata fatta ma non ho purtroppo il tempo (visto che sto a lavorà) di leggere tutti i post.. :D
Premetto che ho appena formattato Win Xp prof. (dopo aver avuto varie gabole con i driver) e sono munito solo di SP 2, secondo voi funziona lo stesso senza aver installato il SP 1 ? :rolleyes:
oppure crea gabole?
Per ora ho installato solo i driver della scheda madre, quindi il SP2 sarebbe la seconda installazione da quando ho formaggiato... :p
fatemi sapere grazie mille ;)
SP2 contiene anche SP1: no problem ;)
Grazie mille... sta sera e domani avrò da fare.... :D
ciò tipo un 40 gb di roba da reinstallare... :D :cry:
ciau buona giornata ;)
Ciao a tutti,
ho scaricato l'SP2 da
ftp://ftp.cert.dfn.de/pub/vendor/microsoft/winxp/Service_Packs/WindowsXP-KB835935-SP2-ENU.exe
l'ho installato e il XP non si riavvia se non in modalità "safe".
Dalla modalità safe l'ho disinstallato e ora è tutto OK di nuovo.
Qualcuno sa se SP2 è incompatibile con qualche hardware?
Posso stare tranquillo con l'SP1 per la sicurezza?
ho scaricato l'SP2 da
ftp://ftp.cert.dfn.de/pub/vendor/microsoft/winxp/Service_Packs/WindowsXP-KB835935-SP2-ENU.exe
l'ho installato e il XP non si riavvia se non in modalità "safe".
tu hai la versione inglese? vero?
farlo da windows update? o scaricarlo direttamente dal sito microsoft? :rolleyes:
si ho la versione inglese.
Dal sito microsoft windows update non mi rileva che devo installare SP2!
dopo tre "pacchetti" di aggiornamenti finalmente Win Update mi chiede di installare SP2. Glielo faccio fare, ma al riavvio stesso problema: solo in Safe Mode.
Dunque ho dovuto disinstallare di nuovo l'SP2. :mad:
lestat129
03-12-2005, 09:19
Forse se ne è già parlato ma quasi 100 pagine di 3d sono davvero tante da leggere per ciò abbiate pietà di me...
Ho messo SP2 e dopo aver spento il suo firewall e tutte le noie che installa sembrava andare tutto bene. Oggi ho provato a scaricare un programmino da explorer e mi sono accorto che da explorer non riesco più a scaricare. La finestra del download si apre, il download sembra partire ma poi resta fermo sul primo quadratino verde della riga che segnala il completamento. La velocità di download non compare. Questo da tutti i siti, anche da microsoft.
La navigazione funziona correttamente, emule e altri software funzionano correttamente.
Suggerimenti da darmi?
lestat129
04-12-2005, 09:08
non ci credo che nessuno sa cosa mi succede e come risolvere... uscite fuori dai! :help:
renzopaolo
04-12-2005, 20:34
Salve ho un problema con le periferiche FIREWIRE (la presenza delle porte firewire vengono rilevate senza problemi dal
sistema operativo), qualcuno sa aiutarmi?
Computer nuovo di una settimana, unici componenti presenti:
processore AMD 64 X2 3800+
Scheda video ATI X800GTO2
Scheda madre ASUS A8nsli Bios 1011 con in dotaz 2 firewire
Windows XP SP2
non ho montato niente altro a parte hd Hitachi sata2, masteriz dvd e floppy
In gestione periferiche vedo correttamente le porte firewire però quando collego le periferiche esterne (sia telecamera che HD esterno Maxtor)
non da segni, come se non esistessero. Se collego l'HD esterno con USB lo riconosce subito.
(provato a cambiare sistema operativo in windows xp sp1 (con vecchio pc fiunzionava) ma niente, ho aggiornato
xp sp2 con due patch sulle IEE1394 ma niente, quindi non penso sia un problema di sistema operativo)
Escludo un problema di scheda madre (la settimana scorsa avevo una GIGABYTE nuova e mi dava lo stesso problema, l'ho cambiata
pensando era difettosa)
Che rimane?
PS ogni tanto (solo con hd esterno) quando lo stacco sento "din" come quando stacco una
periferica ( che però in questo caso non viene evidenziata)
lestat129
05-12-2005, 14:46
Forse se ne è già parlato ma quasi 100 pagine di 3d sono davvero tante da leggere per ciò abbiate pietà di me...
Ho messo SP2 e dopo aver spento il suo firewall e tutte le noie che installa sembrava andare tutto bene. Oggi ho provato a scaricare un programmino da explorer e mi sono accorto che da explorer non riesco più a scaricare. La finestra del download si apre, il download sembra partire ma poi resta fermo sul primo quadratino verde della riga che segnala il completamento. La velocità di download non compare. Questo da tutti i siti, anche da microsoft.
La navigazione funziona correttamente, emule e altri software funzionano correttamente.
Suggerimenti da darmi?
Come non detto, mi sono appena accorto che le uniche cose che funzionano correttamente sono emule, outlook express e mirc; il resto, tra cui norton antivirus e spybotS&D scaricano i primissimi bite degli aggiornamenti e lì si fermano, tra l'altro rallentando tutto il pc e bloccandosi.
Conoscete soluzioni?
overhead
21-12-2005, 06:41
non ho il cd con sp2 e devo reinstallare l'xp. Ho provato a scaricarlo dal sito ms, ma il download è lento (ho un 56k) e si già impiantato due volte :mad: . Un mio amico ha il cd: posso fare una copia di quello? E' legale?
grassie
potino78
21-12-2005, 08:33
La licenza è sul CD di Windows XP il Service Pack 2 veniva addirittura distribuito gratuitamente attraverso le riviste, puoi andare tranquillo.
RAGAZZI IO INVECE HO UN ALTRO PROBLEMA, mi indicate la strada visto che leggere in ben oltre 90 post non è semplice?
Domani o al massimo venerdì ho il PC nuovo.
Operazioni che effettuerò:
- installo Win Xp Prof
- installo Sp2
- installo antivirus
- mi collego ad internet con windows up-date impostato e aggiorno l'antivirus
Devo scaricare altre patch per il sistema operativo?
Io pensavo di scaricare la serv.patch 2 per Internet Explorer + l'ultimo aggiornamento per la protezione rilasciato il secondo martedì di questo mese...ma sulle patch che dovrei aggiungere a winXp+service pack 2 buio totale....
:(
non ho il cd con sp2 e devo reinstallare l'xp. Ho provato a scaricarlo dal sito ms, ma il download è lento (ho un 56k) e si già impiantato due volte :mad: . Un mio amico ha il cd: posso fare una copia di quello? E' legale?
grassie
se hai il codice di windows, fatti fare una copia del supporto di xp con già integrato il sp2.. è legalissimo farlo. visto che la licenza è fatta dal codice, nn dal cd.
overhead
21-12-2005, 10:18
se hai il codice di windows, fatti fare una copia del supporto di xp con già integrato il sp2.. è legalissimo farlo. visto che la licenza è fatta dal codice, nn dal cd.
scusa, ma me lo faccio fare da chi la copia?
Io a casa ho il cd originale dell'xp con la sp1 che c'era nella confezione del pc. Se mi faccio una copia del cd della sp2 posso in due fasi reinstallare xp con sp1 e poi la sp2 del cd copiato?
grassie
scusa, ma me lo faccio fare da chi la copia?
nn hai detto che il tuo amico ha il cd del sp2? lo integri nel cd del sp1 (xplite..) e poi installi tutto direttamente dal cd di windows xp sp2, viene un lavoro molto più pulito.
Io a casa ho il cd originale dell'xp con la sp1 che c'era nella confezione del pc. Se mi faccio una copia del cd della sp2 posso in due fasi reinstallare xp con sp1 e poi la sp2 del cd copiato?
grassie
volendo sì. però già che ci sei, fatti l'integrazione... e installalo direttamente da zero.
overhead
21-12-2005, 19:57
nn hai detto che il tuo amico ha il cd del sp2? lo integri nel cd del sp1 (xplite..) e poi installi tutto direttamente dal cd di windows xp sp2, viene un lavoro molto più pulito.
volendo sì. però già che ci sei, fatti l'integrazione... e installalo direttamente da zero.
grassie
Adalgrim
28-12-2005, 16:11
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!
Per favore aiutatemi voi che io non so più dove sbattere la testa!!! :cry:
Il mio problema nasce a causa del SP2... o meglio di winzoz in generale... in questi giorni lo sto odiando ancora di più del solito!!!
Allora, ora vi spiego tutto: installando una versione di win xp pro senza i service pack sono soggetto ai vari e soliti bug/virus di questo sistema operativo (worm e compagnia bella)... è un calvario infinito... avast sembra impazzire e non mi funzionano bene gli aggiornamenti online, quindi lasciamo stare questa prima possibilità.
Installando una versione di win xp pro con già dentro il SP2 sembra funzionare tutto perfettamente (non ridete dai :p ), ma appena mi siedo davanti al pc e comincio ad usarlo mi accorgo di un fastidiossissimo (tanto da costringermi a formattare per 4 o cinque volte di seguito) problema che rende il computer inutilizzabile:
con una scadenza randomica (a volte anche molte volte di seguito) il pc si punta (blocca/ferma/inchiova/inchioda) per 1 / 2 secondi!!!
questo per qualsiasi cosa io stia facendo... dal semplice muovere il puntatore sullo schermo all'aprire programmi, quindi non è imputabile all'utilizzo della cpu... immaginate di fare una scansione approfondita di 160GB con avast e il pc che si punta ogni 10 secondi per 1/2 secondi... una mattanza!!!
anche scrivere questo post non è stato tanto semplice, ogni tanto si punta e se non faccio attenzione lo schermo si riempie solo di parole tronche :p
p.s. Sto maledetto winzoz... ora vorrei comprarmi un portatile ed ero indeciso se prendere un AMILO e risparmiare (si fa per dire) oppure un PowerBook... beh, ora come ora la scelta è scontata!!! LOL (rispetto per solaris, e linux... ma ho voglia di "qualità latente" stile SEGA Dreamcast... non so se mi spiego)
grazie per l'attenzione e... AIUTATEMI!!!!
Adalgrim
28-12-2005, 16:13
mi avevano detto che potrebbe essere la ram con timings troppo bassi ma non credo... non sono affatto spinti (6-3-3-2)... comunque in sign c'è il mio hardware... se vi viene in mente qualcosa datemi una mano :cry:
Allora, ora vi spiego tutto: installando una versione di win xp pro senza i service pack sono soggetto ai vari e soliti bug/virus di questo sistema operativo (worm e compagnia bella)... è un calvario infinito... avast sembra impazzire e non mi funzionano bene gli aggiornamenti online, quindi lasciamo stare questa prima possibilità.
usa il firewall... :rolleyes: esiste nel windows tanto odiato, un firewall utilissimo e perfettamente funzionante....
Installando una versione di win xp pro con già dentro il SP2 sembra funzionare tutto perfettamente (non ridete dai :p ), ma appena mi siedo davanti al pc e comincio ad usarlo mi accorgo di un fastidiossissimo (tanto da costringermi a formattare per 4 o cinque volte di seguito) problema che rende il computer inutilizzabile:
con una scadenza randomica (a volte anche molte volte di seguito) il pc si punta (blocca/ferma/inchiova/inchioda) per 1 / 2 secondi!!!
questo per qualsiasi cosa io stia facendo... dal semplice muovere il puntatore sullo schermo all'aprire programmi, quindi non è imputabile all'utilizzo della cpu... immaginate di fare una scansione approfondita di 160GB con avast e il pc che si punta ogni 10 secondi per 1/2 secondi... una mattanza!!!
nn dare colpa al software x prb di driver o meglio ancora x problemi di hardware....
Adalgrim
28-12-2005, 17:24
usa il firewall... :rolleyes: esiste nel windows tanto odiato, un firewall utilissimo e perfettamente funzionante....
Sygate funziona molto meglio, ma non so perchè avast continua a trovare virus uno dopo l'altro e vista l'impossibilità di fare gli aggiornamenti di win (niente USB2, etc.) ho lasciato perdere.
nn dare colpa al software x prb di driver o meglio ancora x problemi di hardware....
Sygate funziona molto meglio, ma non so perchè avast continua a trovare virus uno dopo l'altro e vista l'impossibilità di fare gli aggiornamenti di win (niente USB2, etc.) ho lasciato perdere.
Problemi di driver? con credo proprio, sto problema lo fa già da appena installato il sistema operativo, con tutto "vergine"... e comunque ho provato a svariare driver più di una volta
Problemi hardware? penso che nemmeno questo sia il motivo: è sempre funzionato tutto benissimo, le magagne vengono a galla solo con la presenza del SP2
che il SP2 non digerisca il RAID 0? qualcuno di voi ha esperienza in merito?
se fosse così potrei anche farne a meno, ma dovrei svuotare una partizione e masterizzare DVD in queste condizioni mi terrorizza :eek:
nightfly
29-12-2005, 17:58
Che bello... il firewall di windows non consente l'utilizzo del protocollo ipv6... qualcuno sa quali eccezioni devo addare per risolvere tale inconveniente? Grazie.
ForbiddenOath
01-01-2006, 20:09
a me ad 1 certo punto dell'installazione mi da 1 errore (non ricordo che messaggio, ricordo solo che per chiarimenti dovevo andare su 1 certo sito mi pare howtotell) e interrompeva l'installazione. è 1 mio problema?
foxmolder5
09-01-2006, 09:42
ho il cd di windows con sp1 e vorrei includerci l'sp2 e tutte le patch fornite fino ad ora dalla microsoft.andando sul sito della microsoft hjo visto che le patch sono molte ed è molto lungo scaricale ad una ad una. c'è un metodo + veloce x fare il tutto?vi ringrazio
Scusate se la domanda puo' essere stata gia' ripetuta piu' volte ma mi chiedevo,se dopo la formattazione,volendo installare il sp2,dovevo prima installare il sp1 o questo e' gia' incluso nel sp2....e in piu' una piccola delucidazione...ma il sp2 e' davvero pesante come leggo o il gioco vale comunque la candela?Grazie!
Scusate se la domanda puo' essere stata gia' ripetuta piu' volte ma mi chiedevo,se dopo la formattazione,volendo installare il sp2,dovevo prima installare il sp1 o questo e' gia' incluso nel sp2....e in piu' una piccola delucidazione...ma il sp2 e' davvero pesante come leggo o il gioco vale comunque la candela?Grazie!
Ti basta installare il sp2 :) contiene anche tutte le patch del sp1. Per me vale la pena installarlo anche se appesantisce un pò il PC; poi stà a te disattivare eventuali servizi non essenziali :D Ciao
C'è un modo per forzare il funzionamento dei driver di periferiche (ad esempio scanner o schede radio) che prima del ServicePack2 andavano bene?
Ti basta installare il sp2 :) contiene anche tutte le patch del sp1. Per me vale la pena installarlo anche se appesantisce un pò il PC; poi stà a te disattivare eventuali servizi non essenziali :D Ciao
Grazie dei consigli,ciao! :)
foxmolder5
11-01-2006, 10:59
ho il cd di windows con sp1 e vorrei includerci l'sp2 e tutte le patch fornite fino ad ora dalla microsoft.andando sul sito della microsoft hjo visto che le patch sono molte ed è molto lungo scaricale ad una ad una. c'è un metodo + veloce x fare il tutto?vi ringrazio
qualcuno mi sa aiutare?
neorunner
12-01-2006, 18:43
Scusate ma non so bene in quale sezione postare!!
Cercherò di spiegare sinteticamente il mio problema.
Mi sono comprato una xbox 360 pro platinum, m'interessa molto la possibilità di registrare la trasmissioni video tramite win xp media center.
Io al momento sul mio pc ho win xp pro con service pack 2...posso in qualke modo senza dover formattare tutto fare una sorta di up-grade da xp pro a media center??
C'è qualke possibile soluzione x evitare di formattare??
Ciao da neorunner
Salve ;)
Ho sentito parlare del service pack3 in uscita verso novembre-dicembre 2006, sè ne sà già qualcosa ? :mc:
the_dark_shadow
13-01-2006, 22:21
Salve ;)
Ho sentito parlare del service pack3 in uscita verso novembre-dicembre 2006, sè ne sà già qualcosa ? :mc:
io nn ho sentito niente...
Salve ;)
metà 2007........ fonte "google in vari siti" il bello è che max fine 2006 esce vista :D
marcojeep
16-01-2006, 09:25
Dopo aver letto un pò di post chiedo ancora delucidazioni...
Ho un pc nuovo di zecca e ho installato WXP PRO con SP1a, posso tenere questa o mi conviene aggiornare a SP2 ?? se lo faccio devo usare un'aggiornamento o posso installare dal cd della SP2 completa ???...
Ma sopratutto.. da problemi o la SP2 è affidabile ??... Se non è neccessario per i nuovi componenti hardware, driver e software lascierei pure la SP1a.
Aiutatemi, Grazie
Kairball
16-01-2006, 09:48
Ho un problemone.
Ho formattato ieri un computer dove avevo già precedentemente installato l'sp2.
Ho reinstallato la copia di windows e durante l'installazione dell'sp2 mi è comparso un messaggio con scritto: "Seriale errato! Installazione fallita" (o una cosa del genere)
Ma come! Se con la stessa copia di winxp e lo stesso sp2 prima andava, come mai con questo format mi deve dare questo problema?
C'è un rimedio?
lestat129
18-01-2006, 18:49
Avevo dimenticato l'esistenza di questa discussione così ne ho aperta un altra sull'SP2 e dei problemi che continua a darmi... dato che ora ho ritrovato anche questa posto pure quì... i moderato mi vorranno perdonare spero.
Ho appena installato l'SP2 per XP perchè costretto dalla necessità di usare certi software. Ho spento il firewall, ho spento gli aggiornamenti automatici... ho spento tutto insomma. Sembrava andare tutto bene ma quando ho cercato di scaricare un file da explorer mi sono accorto che download non andava. Ho messo mozilla-firefox e ho provato a scaricare lo stesso file (ma anche altri da altre pagine); i download partono ma si interrompono (sembra casualmente) in diversi punti. Addirittura lo stesso download si interrompe a volte al 5%, a volte al 10%, a volte al 50% e così via, casualmente.
E' successo a qualcun'altro? Idee per risolvere il problema?
Ho un problemone.
Ho formattato ieri un computer dove avevo già precedentemente installato l'sp2.
Ho reinstallato la copia di windows e durante l'installazione dell'sp2 mi è comparso un messaggio con scritto: "Seriale errato! Installazione fallita" (o una cosa del genere)
Ma come! Se con la stessa copia di winxp e lo stesso sp2 prima andava, come mai con questo format mi deve dare questo problema?
C'è un rimedio?
comprati la licenza di windows... :rolleyes: altrimenti se è originale.. chiama la microsoft e chiedigli spiegazioni.. anche via mail..
Ho spento il firewall, ho spento gli aggiornamenti automatici... ho spento tutto insomma. Sembrava andare tutto bene ma quando ho cercato di scaricare un file da explorer mi sono accorto che download non andava. Ho messo mozilla-firefox e ho provato a scaricare lo stesso file (ma anche altri da altre pagine); i download partono ma si interrompono (sembra casualmente) in diversi punti. Addirittura lo stesso download si interrompe a volte al 5%, a volte al 10%, a volte al 50% e così via, casualmente.
E' successo a qualcun'altro? Idee per risolvere il problema?
spero che tu abbia sostituito prima di collegarti al router o modem usb adsl, il firewall di windows con un altro.... altrimenti io sono propenso x un virus...
lestat129
19-01-2006, 10:41
Si, il firewall di windows è spento e ne uso uno esterno.
Niente virus.
Altre idee?
Si, il firewall di windows è spento e ne uso uno esterno.
Niente virus.
Altre idee?
sicuro che il firewall che hai nn abbia qualche impostazione che blocchi il download?
è veramente strano.. io le uniche volte che ho avuto prb simili, è stato per software esterni a windows, o per virus...
hai installato il sp2 sopra ad una versione di windows già esistente? o hai formattato installando un cd con sp2 integrato?
lestat129
19-01-2006, 13:59
Il firewall che uso è settato bene, anche perchè prima che mettessi SP2 non c'erano problemi.
SP2 l'ho installato su un XP professional già esistente su cui era stato messo SP1.
So che la cosa migliore sarebbe formattare e rimettere XP con SP2 ex novo ma purtroppo non posso farlo; devo trovare una soluzione che mi permetta di non formattare.
hai qualche prg tipo getright? un download manager?
lestat129
19-01-2006, 18:55
No, nulla di tutto questo.
No, nulla di tutto questo.
veramente strano.. nn saprei da dove possa derivare questo problema...
lestat129
20-01-2006, 00:12
hai qualche prg tipo getright? un download manager?
Ho provato ad installare getright e la situazione si è fatta ancora più strana... Usando getright il download parte, si blocca dopo un po, ma se metto il download in pausa e poi faccio il resume ricomincia a scaricare dal punto in cui si era bloccato e sembra andare tutto liscio... Potrei anche lasciare tutto così con getright installato se non fosse che i download degli aggiornamenti del norton antivirus e dello spybot continuano a non funzionare :confused:
Ho provato ad installare getright e la situazione si è fatta ancora più strana... Usando getright il download parte, si blocca dopo un po, ma se metto il download in pausa e poi faccio il resume ricomincia a scaricare dal punto in cui si era bloccato e sembra andare tutto liscio... Potrei anche lasciare tutto così con getright installato se non fosse che i download degli aggiornamenti del norton antivirus e dello spybot continuano a non funzionare :confused:
controlla le impostazioni della rete... il file hosts, con spybot, prova a resinstallarlo...
e con norton, controlla nelle impostazioni del liveupdate (le trovi dentro il pannello di controllo) che connessione vuole usare...
lestat129
21-01-2006, 11:13
controlla le impostazioni della rete... il file hosts, con spybot, prova a resinstallarlo...
e con norton, controlla nelle impostazioni del liveupdate (le trovi dentro il pannello di controllo) che connessione vuole usare...
Dove trovo questa voce "file hosts"?
Dal pannello di controllo se provo a lanciare "Symantec liveupdate" mi dice che una sessione è già in corso e che devo aspettare che finisca quella per poterlo lanciare ancora. Immagino sia per il fatto che si è incantato mentre cercava di scaricare gli aggiornamenti.
Spybot ora provo a installarlo di nuovo.
marcojeep
23-01-2006, 21:36
Pc nuovo con caratteristiche vedi sotto... Windows Xp Proff. SP1a installati, aggiornato con la ServicePack 2 da Cd comprato su rivista.. Riavviato e aggiornato via internet, una volta avviato Internet Eplorer per navigare non carica una sola pagina !!! com'è possibile !!!???.. Provato più e più volte, mi sono stufato e ho disinstallato la SP2 e internet a ripreso a funzionare !!!! Allora non funziona !! mi avevano detto che dava problemi !! Possibile che Microsoft abbia fatto una SP così difettosa !?!?!?!?... :cry: :confused: :muro:
Pc nuovo con caratteristiche vedi sotto... Windows Xp Proff. SP1a installati, aggiornato con la ServicePack 2 da Cd comprato su rivista.. Riavviato e aggiornato via internet, una volta avviato Internet Eplorer per navigare non carica una sola pagina !!! com'è possibile !!!???.. Provato più e più volte, mi sono stufato e ho disinstallato la SP2 e internet a ripreso a funzionare !!!! Allora non funziona !! mi avevano detto che dava problemi !! Possibile che Microsoft abbia fatto una SP così difettosa !?!?!?!?... :cry: :confused: :muro:
io mi chiedo come sia possibile ad oggi, avere un pc nuovo e avere una licenza di windows xp con ancora il sp1!?!? sono passati quasi 2 anni da quando è uscito il sp2... e cmq chiunque (anche la stessa microsoft) ha sempre detto che conviene nn aggiornare ma installare da zero il sp2.. lo integri nel cd di windows e installi...
marcojeep
30-01-2006, 08:51
io mi chiedo come sia possibile ad oggi, avere un pc nuovo e avere una licenza di windows xp con ancora il sp1!?!? sono passati quasi 2 anni da quando è uscito il sp2... e cmq chiunque (anche la stessa microsoft) ha sempre detto che conviene nn aggiornare ma installare da zero il sp2.. lo integri nel cd di windows e installi...
Infatti ho preso il pc nuovo senza sistema operativa, ho comprato i vari pezzi e me lo sono assemblato..
IMPORTANTE !! Volevo comunque far presente che avevo installato W.XP Pro. con SP1 e poi avevo aggiornato con SP2 e avevo problemi con internet in quanto non mi caricava più nessuna pagina !! Formattato tutto e installato W.XP Pro con la SP2 GIA' INCLUSA e tutto funziona a meraviglia !!!! :D :D :D
CONSIGLIO PERCIO' DI INSTALLARE IL WINDOWS CON SP2 GIA' INCLUSA NEL CD DI INSTALLAZIONE !!!!!
CONSIGLIO PERCIO' DI INSTALLARE IL WINDOWS CON SP2 GIA' INCLUSA NEL CD DI INSTALLAZIONE !!!!!
ma veramente è la stessa microsoft che consiglia di farlo.... :rolleyes:
lo aveva già detto all'epoca di quando era uscito il sp1... lo ha ridetto quando è uscito il sp2.... e lo dirà quando uscirà il sp3...
lestat129
30-01-2006, 10:25
Certo però che rilasciare un pacchetto di aggiornamenti che presuppone la formattazione perchè funzioni correttamente è un po un controsenso... Che razza di aggiornamenti sono?
Comunque ormali MS ci ha abituato a questo ed altro purtroppo... :rolleyes:
Certo però che rilasciare un pacchetto di aggiornamenti che presuppone la formattazione perchè funzioni correttamente è un po un controsenso... Che razza di aggiornamenti sono?
scusami.. ma se dicono che lo puoi aggiornare e poi ti trovi problemi è colpa di microsoft... se dicono che conviene nn aggironare ma installare da zero... è colpa di microsoft...
è sempre colpa di microsoft?
ha i suoi diffetti... nn lo può nascondere nessuno, sono evidenti... ma un conto è un consiglio.... come quello che ms ha dato quando la gente voleva passare da 98 a xp, senza formattare... o quando sempre con il 98 cambiava sk madre senza formattare... poi si lamantavano xchè era instabile...
vedete (generalizzo.... ;) )di decidervi... altrimenti passate al fantastico meraviglioso perfetto senza bachi e ultra futuristico linux o mac....
alexmere
31-01-2006, 07:52
Aggiungo che Microsoft ha dichiarato chiaramente che SP2 non è un semplice aggiornamento del sistema operativo, ma un nuovo sistema operativo. Ragion per cui, se si può installare da zero, è meglio.
lestat129
31-01-2006, 09:52
Non voglio fare polemica ma...
Secondo voi se Symantec un bel giorno dicesse che per installare le nuove definizioni del suo antivirus "sarebbe meglio" formattare sarebbe un operazione ben fatta?
Ecco, io vedo nello stesso modo il discorso dell'SP2. Se è un aggiornamento DEVE potersi installare a computer operativo. Altro discorso è se lo si considera un nuovo sistema operativo, ma non mi sembra si possa installare al posto di XP, quindi non è un sistema operativo a se stante.
Insomma, prima ci dicono che mettere SP2 è indispensabile (e questo è vero, non fosse altro perchè senza alcuni software importanti non funzionano) e poi ci dicono che per metterlo dobbiamo formattare... Non tutti (anzi, direi pochi) sono in grado di farlo da soli visto che non è una normale operazione di routine. Quì ci stiamo abituando davvero male... anche io ricordo che quando avevo il 98 dovevo formattare ogni 3 mesi per mantenere il PC in buono stato, ma questo non significa che il fatto di cover ripartire da zero ogni 3 mesi sia una cosa buona e nemmeno normale.
Insomma, non lasciamo che l'abitudine al mal costume faccia diventare questo mal costume cosa universalmente accettata, quasi gradita.
Detto questo chiudo sul discorso perchè come ho detto all'inizio non è mia intenzione fare polemica o "prendermela" con qualcuno in particolare. Le mie sono semplicemente riflessioni sullo stato delle cose viste dal mio punto di vista.
....
Detto questo chiudo sul discorso perchè come ho detto all'inizio non è mia intenzione fare polemica o "prendermela" con qualcuno in particolare. Le mie sono semplicemente riflessioni sullo stato delle cose viste dal mio punto di vista.
nessuno ha mai detto che bisogna farlo, microsoft consiglia... nn ordina... come per qualsiasi altra cosa, un sistema appena installato ha sicuramente meno problemi di un sistema aggiornato... quello di microsoft è un consiglio... e x quanto riguarda symantec... nn so se tu hai mai usato il loro contro assistenza.. ma a me spesso mi hanno consigliato di cancellare e reisntallare da zero il loro prg... x problemi più disparati... come viene consigiato anche x problemi d'adsl dei call center...
anche io quando ho parlato che conviene installare un s.o. da zero con sp2 già integrato ho parlato di consiglio, nn di bisogno...
anche linux, se invece di aggiornare il sistema operativo senza ricompilare il kernel ogni volta, lo si ricompila, funziona meglio di un kernel compilato x una serie di prg e hardware e poi aggiornato....
come aggiornare un sistema da 98 a xp, la stessa microsoft sconsiglia, nn vieta..
anche x un automobile, vale lo stesso discorso.. se compri una macchina senza gpl e lo fai installare, può (condizionale... nn certezza) funzionare peggio di una macchina progettata e uscita di fabbrica già con il sistema gpl...
un consiglio non è un ordine, conosco tanta gente che ha fatto l'aggiornamento da 98 a xp e ha avuto pochissimi problemi.. lo stesso x chi ha installato il sp2 su una macchina già in uso da tempo (l'ho fatto anche io..) ma appena ne ho avuto l'occasione nn ho rifatto gli stessi passaggi.. ma ho installato l'xp direttamente con il sp2 integrato, come farò quando uscirà il sp3... e i mie problemi erano dovuti a difetti hardware.. nn software.. quindi il mio aggiornamento da sp1a a sp2 nn ha avuto nessunissimo problema.
;)
dopo che ho aggiornato il portatile al service pack2 winxp, il firewall rimane disattivato e non mi si attiva. dandomi questo messaggio:
per ragioni di protezione, alcune impostazioni sono regolate da criteri di gruppi
io ho la versione home di xp ma non trovo la gestione utenti avanzata sel pannello di controllo
come lo risolvo?
grazie
c'è un pò di moria ultimamente su questo td....
io invece avrei un piccolo problema dopo aver installato il sp2...
dopo aver riavviato mi è comparso questo errore: nsvclp.exe che vuol dire?
grazie
scusate... io ho un notebook e ho il cd d windows con solo il SP1...
adesso mi vedo costetto a reinstallare tutto visto che il pc è inchiodato...
dove azz trovo il SP2?
Eventualmente in qualsiasi negozio d informatica mi cambiano il cd ORIGINALE d winXP+SP1 con uno winXP+SP2 ??? o devo comprarmelo d nuovo?
Sirius88
14-04-2006, 10:09
eccomi, ieri io ho installato winx xp SP1 da cd originale, ho seguito le istruzioni di HW forum per il service pack 2, lo ho scaricato dal link da loro proposto, e devo dire che in 15 minuti lo ho tirato giù, lo ho installato (una eternità) e ora il computer sempra più veloce, anzi, non più veloce, ma più reattivo, perde meno tempo, e adesso tutti i driver sono compatibili con il Os, mentre prima i driver ati per la mia nuova x800xl non andavano bene, ora con il service pack 2 sono una favola ;)
ciao :D
Fenomeno85
14-04-2006, 10:40
scusate... io ho un notebook e ho il cd d windows con solo il SP1...
adesso mi vedo costetto a reinstallare tutto visto che il pc è inchiodato...
dove azz trovo il SP2?
Eventualmente in qualsiasi negozio d informatica mi cambiano il cd ORIGINALE d winXP+SP1 con uno winXP+SP2 ??? o devo comprarmelo d nuovo?
sp2 lo trovi o da winupdate oppure lo scarichi e lo integri nel cd di windows.
Ti consiglio la seconda.
giuseppesole
19-04-2006, 18:22
A proposito di patch ed affini per WinXP SP2, sono stato l' altro giorno su Windows Update e mi sono scaricato il Windows Media Bonus Pack; risultato: ora quando inserisco un CD musicale nel lettore e mi si apre Windows Media Player (applicazione predefinita) ottengo un amichevole messaggio del tipo "impossibile riprodurre il file" ed il messaggio di errore C00D1197.
Succede anche a voi? Come si risolve?
ultrazzurra
22-04-2006, 21:23
Ciao a tutti
ho scaricato il Service pack 2 da 266 Mb ovvero questo (http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe) segnalato da gohan proprio nel primo messaggio di questo topic. Ho un po' paura a lanciare il file.. Non ho capito una cosa.. se decidessi di installarlo il pc viene formattato o windows viene "semplicemente aggiornato"?
Scusate la domanda banale.. attendo risposte grazie :fagiano:
Ciao a tutti
ho scaricato il Service pack 2 da 266 Mb ovvero questo (http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe) segnalato da gohan proprio nel primo messaggio di questo topic. Ho un po' paura a lanciare il file.. Non ho capito una cosa.. se decidessi di installarlo il pc viene formattato o windows viene "semplicemente aggiornato"?
Scusate la domanda banale.. attendo risposte grazie :fagiano:
no il pc non viene formattato....cmq si tratta sempre di un aggiornamento "importante" e il backup dei dati importanti sarebbe meglio farlo...
Ciao avrei bisogno di un consiglio...
Ho reinstallato xp, non mi legge più le usb 2 ad alta velocità. Ho dunque riprovato ad installare i driver USB della scheda madre ma mi dice che necessita di Service pack 1. Dunque ho provato ad aggiornare xp con service pack 2, ma non me lo fa aggiornare perchè dice che la lingua d'installazione di xp è differente da quella di sp2. che devo fare?
Avete provato Windows XP Media Center Edition 2005?
Perchè un mio amico vuole togliere window xp pro per mettere Windows XP Media Center Edition 2005 per uso internet,giochi,film
;)
Ciao a tutti,
cosa succede se masterizzo winxp sp2 in un dvd ??
possiedo un lettore dvd...ma mi chiedevo se lo riconosce quando faccio la formattazione e poi reinstallo windows.
Installando l'SP2 su un pc che non ha l'SP1?
Ho installato win ancora in versione di fabbrica, ma oramia da scaricare l'SP1 non si trova... basta direttamente il 2? : )
Vai tranquillo l'SP2 contiene tutti gli aggiornamenti dell'SP1 :D
Bahamut Zero
10-05-2006, 10:20
ma è possibile scaricare le patch di microsoft direttamente e non tramite windows update?
Devo aggiornare un pc che non ha connessione a internet e non so come fare :confused:
Gatz1980
10-05-2006, 18:27
ma è possibile scaricare le patch di microsoft direttamente e non tramite windows update?
Devo aggiornare un pc che non ha connessione a internet e non so come fare :confused:
Guarda qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=492637
Ciao
lordalbert
27-05-2006, 19:18
Insomma, prima ci dicono che mettere SP2 è indispensabile (e questo è vero, non fosse altro perchè senza alcuni software importanti non funzionano)
Quali sono i sw che non funzionano senza sp2?!
Cmq, da quello che ho sentito (io uso linux, quindi non ho mai usato sp2) l'sp2 appesantisce moltissimo il sistema, crea problemi.. a mio cugino, se installa l'sp2, non gli funziona più nulla..
bakela34
28-05-2006, 19:32
Ciao! Spero di essere nella sezione giusta: ho un problema con win update e quindi non riesco a scaricare nemmeno SP2....
Ho appena formattato un PC nuovo, installato una copia originale di Win XP home che fino a ieri usavo sul PC vecchio (comprato 2 anni fa).
Dop aver scaricato un primo aggiornamento sui 644k , riavviato e rilanciato Win update compare una convalida autenticità di windows: clicco su Continua e mi dice verifica incompleta: impossibile eseguire verifica.
Ma che gli prende me lo sapreste spiegare?
grazie
bakela34
DioBrando
09-06-2006, 15:13
Quali sono i sw che non funzionano senza sp2?!
Visual Studio 2005...altro n sò
DrZoidberg
23-06-2006, 23:19
ho installato prima il sp1 e poi il sp2 ....ma quando provo ad aprire un sito internet ho dei problemi!
Riesco a connettermi tranquillamente....ma non mi apre nessun sito! mi visualizza una pagina bianca vuota!
Come mai?
Poi se avvio MSN mi rileva un problema di porte e non mi fa accedere!!!
Può darsi che devo impostare il Firewall di Windows ?
DeeP BlacK
24-06-2006, 11:17
Ciao! Spero di essere nella sezione giusta: ho un problema con win update e quindi non riesco a scaricare nemmeno SP2....
Ho appena formattato un PC nuovo, installato una copia originale di Win XP home che fino a ieri usavo sul PC vecchio (comprato 2 anni fa).
Dop aver scaricato un primo aggiornamento sui 644k , riavviato e rilanciato Win update compare una convalida autenticità di windows: clicco su Continua e mi dice verifica incompleta: impossibile eseguire verifica.
Ma che gli prende me lo sapreste spiegare?
grazie
bakela34
Qual'è l'aggiornamento installato?
Vai a vederlo su installazioni applicazioni.
Comunque prova a vedere nelle impostazioni di i.explorer,attiva i controlli activeX etc
Bahamut Zero
24-06-2006, 15:45
up
salve, ho appena formattato un pc e stavo per installare le sp2 quando mi è comparto il messaggio di errore che non è una applicazione di win32 valida??
che fare?? nn mi è mai successa una cosa simile... oltre tutto avevo appena formattato questo pc!!!
help!
deep_inside
07-07-2006, 22:26
Allora, vorrei capire una cosa:
quali sono i vantaggi e\o gli svantaggi nell'installare il sp2?
se non lo installo a cosa vado incontro?
posso ovviare con altri programmi al service pack?
SeThCoHeN
11-07-2006, 20:48
quali sono i vantaggi e\o gli svantaggi nell'installare il sp2?
sicuramente il tuo sistema sarà più sicuro
se non lo installo a cosa vado incontro?
non potrai disporre di tutti gli aggiornamenti seguiti al suo rilascio
Broncofix
13-07-2006, 10:29
Ho una versione del service pack 2 su cd risalente a circa un anno e mezzo fa.
Vorrei sapere se qualkuno mi sa indicare se esiste una versione più aggiornata.
Intendo formattare il sistema e installare da zero un service pack 2 più aggiornato, quindi ho bisogno di una versione completa di windows xp professional da masterizzare su cd. :fagiano:
Infine, domanda fuori argomento service pack2, è uscita una versione più nuova e affidabile di windows che abbia scalzato l'XP?? :stordita:
No, non esiste.
Il service pack 2 è quello lì, poi ti devi dare da fare di windows update ecc...
Conservalo con cura quel cd, perchè ora non è più disponibile l'sp2 come intero file, ma è disponibile solo tramite windows update (con conseguente Genuine advantage...)
Broncofix
13-07-2006, 21:24
Capisko, allora conserverò il cd con la cura che mi hai detto. Però vorrei sapere un altro paio di cose. Gli aggiornamenti di windows xp che mi propone microsoft ogni volta che formatto il sistema e mi connetto ad internet, aggiornamenti risalenti al mese di maggio 2005, devo scaricarli tutti o posso farne a meno della maggior parte?? Quali sono gli aggiornamenti essenziali?
Poi ripropongo il quesito di prima: c'è in giro un valido erede di Windows Xp SP2, che garantisce stabilità, compatibilità con giochi e pgms e buone prestazioni??
Per tutte le risposte vi ringrazio infinitamente! :blah:
Scarica tutto, male non fa :D
Per la seconda domanda: Al momento il SP2 è l'ultimo uscito, ormai tutto è compatibile con l'sp2.
Inoltre installandolo (se non hai un pc baracca) noterai un S.O. un po' più veloce e con qualche cosina in più :)
Broncofix
17-07-2006, 01:21
Ho capito che windows xp sp2 è il mejo che ci sia in giro attualmente, però mi è stato detto che esiste una specie di xp light edition, cioè un s.o. molto più leggero privo di "skifezze" inutili. Qualkuno mi sa dire se questa cosa è vera?? E se si, dove potrei trovarla?? grazzzzz :rolleyes:
Una versione di xp + leggera te la puoi creare da solo con il programma NLITE, con cui puoi scegliere quali componenti puoi installare, integrare aggiornamenti e driver, e mi sembra (non sono sicurissimo) che puoi integrare anche dei programmi.
Broncofix
17-07-2006, 02:03
dove trovo questo pgm??? e quando dovrebbe intervenire?? prima o dopo l'installazione del s.o. sp2 base?
Per trovarlo basta una ricerca con Google.
Interviene prima dell'installazione, in quanto crea un cd d'installazione.
Puoi anche includere già il codice seriale e le scelte che chiede xp in installazione in modo che faccia tutto in automatico senza il tuo intervento.
Eccolo qua:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12955
addio windows xp 32 bit, è stato difficile sopportarti per 4 anni , ma non voglio piu ripensarci....ti saluto lo stesso và :) non ostante mi abbia fatto inkazzare e imprecare per cazzatine e maestosi tempi di caricamento.
:ops: :boxe:
ho un problemino.....adesso ho windows xp 64-bit cn sp1....mi sn fatto scaricare sp2 e l'ho portato trammite una penna nel mio computer solo ke quando vado a installarlo m fa : "errore installazione: file updatebr.inf non valido."
cm mai?
ps. chi mi ha scaricato aveva windows a 32 bit ma non credo sia per quello....
ho un problemino.....adesso ho windows xp 64-bit cn sp1....mi sn fatto scaricare sp2 e l'ho portato trammite una penna nel mio computer solo ke quando vado a installarlo m fa : "errore installazione: file updatebr.inf non valido."
cm mai?
ps. chi mi ha scaricato aveva windows a 32 bit ma non credo sia per quello....
Windows x64 è basato su win2k3, non ci puoi installare il service pack 2 e anche se fosse non potresti lo stesso xchè il SP2 è a 32bit e non 64
primodede
30-08-2006, 14:07
ragazzi ho un problemone e chiedo a voi geni lumi per risolverlo...
ho dovuto formattare l'HD e ho reinstallato windows xp home edition con il service pack 1, fin qui tutto bene!
collegandomi ad internet ho scaricato il service pack 2 e al riavvio del pc, non mi ha caricato windows ma mi è apparsa una schermata blu in cui mi dice che il file nv4-disp della scheda video potrebbe aver generato un errore...
disperato sono andato in modalità provvisoria e ho disinstallato il SP2 e ora sembra essere tornato tutto alla normalità...
cosa ho sbagliato? potete darmi una mano?
The KiLLer83
23-09-2006, 17:04
scusate ragazzi ma xke quando istallato il service pack e riavvio il sistema mi si blocca sulla scritta cariamento windows(sempre)
e sono costretto a formattare?
grazie
scusate ragazzi ma xke quando istallato il service pack e riavvio il sistema mi si blocca sulla scritta cariamento windows(sempre)
grazie
cpu intel P4\celeron core prescott?
The KiLLer83
23-09-2006, 20:01
cpu intel P4\celeron core prescott?
si e' pentium 4...
xke'?
help me
Caesar_091
06-10-2006, 09:47
Secondo voi quante probabilità ci sono che su un sistema "sporco" l'installazione del SP2 dia la mazzata definitiva?
Il PC in questione attualmente ha Windows XP Pro SP1; con SpyBot/AdAware/Avast/etc l'ho ripulito da una miriade di porcherie che aveva dentro ma continua a non andare troppo bene. Spesso quando si passa per l'Explorer (non il browser) il PC si congela (il mouse si muove, la applicazioni che non si appoggiano all'Eplorer funzionano, il resto è frezzato a tempo indeterminato).... e l'unica è forzare un riavvio o aspettare a tempo indeterminato.
Se provo a lanciare Windows Update questo di ferma nel momento in cui cerco di lanciare la ricerca degli update dispopnibili.
Adesso ho scaricato il SP2 "standalone" e vorrei schiaffarglielo sopra... che faccio? Creo un punto di ripristino e incorcio le dita o rischio di imputtanare tutto?
Non ho tempo e voglia di formattare e reinstallare tutto da zero (non è il mio PC, è una cortesia che sto facendo). Solo solo perché dovrei backuppare tutti i dati della partizione di boot...
Consigli per un'ulteriore ripulita prima del SP2?
DeeP BlacK
08-10-2006, 13:37
Non ho tempo e voglia di formattare e reinstallare tutto da zero (non è il mio PC, è una cortesia che sto facendo). Solo solo perché dovrei backuppare tutti i dati della partizione di boot...
Bè se gia cosi da problemi l'sp2 non penso li risolva,anzi...costruiamo su una base minata.
C'è poco da fare...ogni tanto una sana formattata si rende necessaria,se non hai tempo tu dovrà farla qualcun'altro.
Ad ogni modo prova pure con "DustBuster", "JV16" o altro pulitore di registro, "RegCompact"....fai un defrag...cerca di eliminare qualche servizio di windows superfluo,togli programmi inutili che si caricano all'avvio...prova "XPlite"...
ragazzi ho un notebok con windows xp media center sp2, volevo chiedervi se è bene fare tutti gli aggiornamentiche propone windows update e se è bene attivare gli aggiornamenti automatici.
approposito, a volte il computer mi da la schermata bl e si riavvia, dal nulla, sapete cosa può essere?
grazie
salve ragà,
dove posso trovare tutti gli aggiornamenti dopo sp2 di xp in ita???
c'è un modo per scaricarli e conservarli da windows update???
salve ragà,
dove posso trovare tutti gli aggiornamenti dopo sp2 di xp in ita???
c'è un modo per scaricarli e conservarli da windows update???
autopatcher
http://www.eng2ita.net/
unico pacchetto, con aggiornamento mensile.
ragazzi per usare autopatcher c è una procedura specifica , si richiede qualcosa in particolare in abbinamento a questo software ??
Si può utilizzare su tutte le versioni di windows XP sp2??? anche Corporate ???
ragazzi per usare autopatcher c è una procedura specifica , si richiede qualcosa in particolare in abbinamento a questo software ??
Si può utilizzare su tutte le versioni di windows XP sp2??? anche Corporate ???
non richiede nulla.
vale per tutte le versione di xp, ovviamente post sp2
si può usare questo programma con win 2000 che ho collegato alla banda larga
e poi trasferire tramite cd su win xp che ho a casa con modem 56k??
è un unico file exe, che una volta cliccato ti chiede di installare autopatcher, un sottoprogramma che permette di aggiornare win
quindi lo scarichi con il 2000, come un normale programma, lo porti in xp, e da li lo lanci.
no ma io ti chiedevo se potevo con questa utility scaricarmi gli aggiornamenti per win XP che ho a casa con una connessione lentissima
da un sistema che ho sul lavoro su cui gira win 2000 e adsl
autopatcher di settembre è un programma di 180 mega che include tutti gli update dal sp2 a settembre(a giorni dovrebbe uscire quello di ottobre).
spetta a te poi scegliere quali installare.
quindi, scarichi l'installare con il 2000 e poi lo trasporti su xp e parti con l'installazione
queste patch si possono integrare direttamente sul cd di xp??? oppure no??
ma posso integrarle nel cd si xp sp2 tutte le patch che scarico con autopather xp?
ma posso integrarle nel cd si xp sp2 tutte le patch che scarico con autopather xp?
sempre in quel forum c'è la guida per inserirlo con nlite nel cd di win.
sparagnino
15-10-2006, 00:49
grazie
Prescott docet. C'è un documento di microsoft in proposito.
Che scheda madre hai tu?
Io sono nella stessa situazione. Solo che ho un disco nuovo di pacca che non so a che mi possa servire fino a che non sarà disponibile una versione del BIOS aggiornata per il problema.
Prescott docet. C'è un documento di microsoft in proposito.
Che scheda madre hai tu?
Io sono nella stessa situazione. Solo che ho un disco nuovo di pacca che non so a che mi possa servire fino a che non sarà disponibile una versione del BIOS aggiornata per il problema.
il problema con i prescott si risolve con una patch che trovi sul sito microsoft
ho un problema.
ieri ho formattato il pc (acer travelmate 4062) e ho registrato per telefono il codice di win xp home.
all'installazione del SP2 il sistema si blocca a
"controllo product key"
Non mi da errore, la chiave viene riconosciuta anche dal test windows genuine pero' il sistema rallenta cmq fino a bloccarsi.
ho provato sia con autoupdate sia con l'installer
grazie a chi mi aiuta
ragazzi scusate io ho un problema con SP2......l'ho installata su un portatile....vi spiego subito: ho dovuto formattare il portatile ed ho messo il recovery cd mi ha installato l'xp professional e poi io ho installato la SP2 ed ho fatto tutti gli aggiornamenti da win update....solo che ad ogni riavvio il portatile va proprio lento nel caricare win..ci mette una vita...si blocca sulla schermata nera dopo che è uscito il logo di win....e si blocca lì per 5minuti circa poi carica il win e una volta caricato va tutto bene...ma cosa può essere successo?
c'è qualche soluzione al problema?
fatemi sapere.....please!! :cry: :cry:
Caesar_091
21-10-2006, 16:21
Secondo voi quante probabilità ci sono che su un sistema "sporco" l'installazione del SP2 dia la mazzata definitiva?
Il PC in questione attualmente ha Windows XP Pro SP1; con SpyBot/AdAware/Avast/etc l'ho ripulito da una miriade di porcherie che aveva dentro ma continua a non andare troppo bene. Spesso quando si passa per l'Explorer (non il browser) il PC si congela (il mouse si muove, la applicazioni che non si appoggiano all'Eplorer funzionano, il resto è frezzato a tempo indeterminato).... e l'unica è forzare un riavvio o aspettare a tempo indeterminato.
Se provo a lanciare Windows Update questo di ferma nel momento in cui cerco di lanciare la ricerca degli update dispopnibili.
Adesso ho scaricato il SP2 "standalone" e vorrei schiaffarglielo sopra... che faccio? Creo un punto di ripristino e incorcio le dita o rischio di imputtanare tutto?
Alla grande! Oggi mi sono preso di coraggio e dopo aver creato un paio di punti di ripristino ho aggiornato quel catorcio superincasinato a SP2 e poi via con autopatcher di questo mese :)
Incredibile funziona tutto alla grande dopo solo un paio d'ore di uptade (!): un successone :)
Ancora grazie a tutti per l'interessamento.
PS: e fu così che domani mi chiamò il collega dicendomi che non gli funziona più niente :sofico: eheheh :D
deggungombo
29-10-2006, 15:52
ciao a tutti forse la mia è una richiesta un po' particolare:
non voglio installare il sp2 per winXP perchè non mi piace,
ma sono in possesso di programmi (con regolare licenza...programmi della scheda d'acquisizione pinnacle) che al momento dell'installazione richiedono il sp2.
ho la certezza che quei programmi funzionino anche senza il sp2
difatti in passato mi è capitato di
-installare il sp2
-installare programmi che lo richiedono
-disinstallare il sp2
e tutto funzionava perfettamente
ora che ho formattato non ho voglia di ripetere la procedura qui sopra...
vi chiedo: c'è un modo per installare comunque i programmi che richiedono sp2?
grazie :)
OldCream
01-11-2006, 14:21
Ciao a tutti, sn nuovo.
sto letteralmente impazzendo col mio pc.
Quando lo lascio connesso, dopo un pò, mi appare una schermata blu
dandomi l'errore DrIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
principalmente l'errore lo da al driver tcpip.sys,ma anche ad altri.
ho windos xp con service pack2,ultimi aggiornamenti messi.
ho disintallato e reintallato i driver del modem.
formattato + volte da zero, ma niente.
se qualkuno può aiutarmi,mi contatti,x piacere.se ho sbagliato post, mandatemi in uno in cui sanno qualkosa.
grazie a tutti.
ciao
vaio-man
01-11-2006, 22:14
ho messo in firma questo post perchè questa discussione è molto poco visitata
ciao a tutti forse la mia è una richiesta un po' particolare:
non voglio installare il sp2 per winXP perchè non mi piace,
ma sono in possesso di programmi (con regolare licenza...programmi della scheda d'acquisizione pinnacle) che al momento dell'installazione richiedono il sp2.
ho la certezza che quei programmi funzionino anche senza il sp2
difatti in passato mi è capitato di
-installare il sp2
-installare programmi che lo richiedono
-disinstallare il sp2
e tutto funzionava perfettamente
ora che ho formattato non ho voglia di ripetere la procedura qui sopra...
vi chiedo: c'è un modo per installare comunque i programmi che richiedono sp2?
grazie :)
scusa ma nn fai prima ad installare il sp2 e poi disattivare il centro sicurezza pc come ho fatto io? oltre a quello non cambia altro lo disattivi e ciccia :D
deggungombo
02-11-2006, 00:43
scusa ma nn fai prima ad installare il sp2 e poi disattivare il centro sicurezza pc come ho fatto io? oltre a quello non cambia altro lo disattivi e ciccia :Dah si possono disattivare tuttti quei messaggini che scassano la minchia ogni 5 minuti? :stordita:
mi ricordo che compariva sempre un messaggio d'allarme che avevo il firewall di win disattivato..., ma cazzarola sto usando un altro firewall cosa vuoi tu!!!
ci penso su... alla fine farò così....ma al primo messaggino lo faccio secco :read: :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.