PDA

View Full Version : ma astemio è : ...

emynem
30-08-2004, 16:29
colui a cui non piace l'alcool o colui che non lo regge ?

a me che praticamente non piace alcun tipo di bevanda alcolica
e quindi nn so se lo reggo o meno :
sono astemio ? o non mi piace e basta ?

Bye

crespo80
30-08-2004, 16:31
a me non piace la sensazione dell'alcol in bocca, mi da fastidio.
I superalcolici proprio non li soffro (anche se una volta mi sono ubriacatoper provare la sensazione e ho pure sbroccato).
Il vino mi fa abbastanza schifo.
La birra non mi dispiace troppo ogni tanto (ma taaaanto), ma deve essere buona davvero...

FuGu
30-08-2004, 16:31
Sicuramente niente :ubriachi:

:asd:

Fradetti
30-08-2004, 16:32
astemio è colui che per selta non beve alcun tipo di bevanda alcolica.... personalmente non mi fido troppo degli astemi :mbe: :mbe:

dbpass
30-08-2004, 16:33
l'astemio è semplicemente un pazzo :asd:

crespo80
io quindi non sono astemio?

:confused:

Nevermind
Io sono un astemio degenerato mi fa schifo vino, birra, spumante et simila ma mi piacciono i superalcolici tipo vodka e limoncello. :D :D

Saluti.

crespo80
30-08-2004, 16:36
a me non piacciono nemmeno i bacardi breezer et similia, fate un pò voi

v10_star
30-08-2004, 16:38
anche io sono astemio.... alla coca cola....

emynem
30-08-2004, 16:38
Originariamente inviato da crespo80
quella invece la bevo... nn è ke sia poi tanto alcolica
quindi indipendentemente dal fatto di reggerlo o meno io sn astemio...!

Nevermind
30-08-2004, 16:39
Comunque io bevo solo acqua :O :D

Tranne rari casi

Saluti.

milli1979
30-08-2004, 16:39
Originariamente inviato da dbpass
l'astemio è semplicemente un pazzo :asd:

quoto!:D

ADHONE
30-08-2004, 16:40

perchè quella roba li sta nella sezione "alcolici" ???? :eek:

FastFreddy
30-08-2004, 16:41
Io sono astemio e me ne vanto, non ho bisogno di sbronzarmi per divertirmi! :O (Al contrario di tanti altri a quanto pare! :rolleyes: )

v10_star
30-08-2004, 16:42
http://it.geocities.com/v10_star/images/duff.jpg

emynem
30-08-2004, 16:43
Originariamente inviato da FastFreddy
Io sono astemio e me ne vanto, non ho bisogno di sbronzarmi per divertirmi! :O (Al contrario di tanti altri a quanto pare! :rolleyes: )
:mano:

ADHONE
30-08-2004, 16:43
Io sono astemio e me ne vanto, non ho bisogno di sbronzarmi per divertirmi! (Al contrario di tanti altri a quanto pare!)

se tu bevessi ti divertiresti ancora di più :D :D :D

FastFreddy
30-08-2004, 16:45
Originariamente inviato da ADHONE
se tu bevessi ti divertiresti ancora di più :D :D :D

Ci tengo al mio fegato! :O

thotgor
30-08-2004, 16:46

però c'èra una certa differenza: io bevo birra, ma mi fermo sempre quando sento che mi sta per prendere!
Non è che tutti quelli non astemi si sbronzano :)

emynem
30-08-2004, 16:47
Originariamente inviato da thotgor
però c'èra una certa differenza: io bevo birra, ma mi fermo sempre quando sento che mi sta per prendere!

vabbeh ovvio, altrimenti tutti a scoppiare palloncini :D

nn vedo ancora pellox... l'avranno fermato per passeggio in stato di ebrezza :sofico:

Fradetti
30-08-2004, 16:48

nemmeno io ho bisogno di sbronzarmi per divertirmi (a dirla verità non mi sono mai sbronzato pesantemente.... sono solo diventato allegrotto ).... eppure trovo che bere un bicchiere insieme agli amici, magri in un bel pub con ambiente fumoso e luci soffuse, sia davvero un piacere :)

FastFreddy
30-08-2004, 16:49

Certo, certo! :)

Io ce l'ho con quelli che se non ritornano a casa sbronzi (e hanno vomitato almeno 3 volte) , non si sono "divertiti"!

Io non bevo semplicemente perchè non mi piace, mica per preconcetti morali! ;)

v10_star
30-08-2004, 16:50
Ci tengo al mio fegato! :O

se ti bevi una birra ogni tanto mica sei alcolizzato e c'hai la cirrosi epatica su esecuzione automatica!
eppoi un bicchiere di vino a tavola fà tutt'altro che male, aiuta a pulire i sedimenti di grasso nelle arterie... cmq alla fine cadiamo sempre nel solito discorso bere/non bere, fumare/non fumare che alla fine vengono fuori flames x niente. meglio x te che spendi meno la sera al bar... che dupalle co succhi de frutta/coca cola/fanta: puah!

crespo80
30-08-2004, 16:50
Originariamente inviato da emynem
quella invece la bevo... nn è ke sia poi tanto alcolica
quindi indipendentemente dal fatto di reggerlo o meno io sn astemio...!
ma non hai detto che non ti piace alcun tipo di bevanda alcolica? Il bacardi breezer è alcolico quanto la birra, e al contrario di questa si sente molto di più l'alcol.

A me fa schifo proprio il sapore dell'alcol. Cioè, appena assaggio una bevanda super alcolica (tipo vodka, rum) o mediamente alcolica (tipo bacardi breezer) in un primo momento mi piace il sapore, ma subito dopo inizio a sentire l'alcol che proprio non mi piace. Non che mi faccia disgusto, ma non mi da piacere.

Cioè, invece di un bacardi breezer al limone o di un limoncello, preferisco di gran lunga una limonata, stesso sapore ma nessuna sensazione sgradevole di alcol

ADHONE
30-08-2004, 16:53
Cioè, invece di un bacardi breezer al limone o di un limoncello, preferisco di gran lunga una limonata, stesso sapore ma nessuna sensazione sgradevole di alcol

senti ma allora perchè nella tua firma c'è scritto "mentecatto"??? :eek:

emynem
30-08-2004, 16:53
ma non hai detto che non ti piace alcun tipo di bevanda alcolica? Il bacardi breezer è alcolico quanto la birra, e al contrario di questa si sente molto di più l'alcol.

A me fa schifo proprio il sapore dell'alcol. Cioè, appena assaggio una bevanda super alcolica (tipo vodka, rum) o mediamente alcolica (tipo bacardi breezer) in un primo momento mi piace il sapore, ma subito dopo inizio a sentire l'alcol che proprio non mi piace. Non che mi faccia disgusto, ma non mi da piacere.

cert ke ho detto ke nn mi piace alcuna bevanda alcolica... forse nella
bacardi si sente di meno l'acool rispetto alla birra, almeno x me.
ovvio poi ke non ne bevo 4 o 5 consecutive, allora si ke si sentirebbe
il sapore dell'alcool :D

dbpass
30-08-2004, 16:54

vabbè fast...il contrario di astemio nn è mica alcolizzato..

e poi se nn ci fosse l'alcol vivremmo in un mondo di suore, visto ke le ragazze nn avrebbero più la scusa di essere sbronze per fare le troye :asd:

crespo80
30-08-2004, 16:55
Originariamente inviato da v10_star
[...]che dupalle co succhi de frutta/coca cola/fanta: puah!
questa non la capisco, perchè per essere una bella serata si deve per forza prendere qualcosa di alcolico? Se a me non piace e preferisco un succo di frutta come sapore, perchè mi devo sentire colpevolizzato?
Allora tu bevi solo perchè lo fanno gli altri, e se ti vedono con una fanta non sei uno di loro? Che modo di ragionare assurdo.
Ognuno beve quello che gli piace.

v10_star
30-08-2004, 16:55

e poi se nn ci fosse l'alcol vivremmo in un mondo di suore, visto ke le ragazze nn avrebbero più la scusa di essere sbronze per fare le troye :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :hic: :hic:

FastFreddy
30-08-2004, 17:00

Certo, certo! :)

Io ce l'ho con quelli che se non ritornano a casa sbronzi (e hanno vomitato almeno 3 volte) , non si sono "divertiti"!

Io non bevo semplicemente perchè non mi piace, mica per preconcetti morali! ;)

Viking
30-08-2004, 17:07
[Forrest Gump mode ON] ...chi l'astemio fa [/Forrest Gump mode OFF]

cmq anche io sono astemio, nel senso che non è che non reggo o altro, solo che non mi piace bere nessun tipo di alcolico.

Bevo solo raramente una goccia, in genere quando non mi va di spiegare perchè non bevo... :O

v10_star
30-08-2004, 17:09
questa non la capisco, perchè per essere una bella serata si deve per forza prendere qualcosa di alcolico? Se a me non piace e preferisco un succo di frutta come sapore, perchè mi devo sentire colpevolizzato?
Allora tu bevi solo perchè lo fanno gli altri, e se ti vedono con una fanta non sei uno di loro? Che modo di ragionare assurdo.

stavo parlando dei MIEI gusti, se leggi attentamente un pò prima volevo evitare i soliti discorsi bere/non bere e di conseguenza flamesssss. dico che PER ME sono cose insipide e non mi dicono nulla: perferisco mille volte bere una birra in una serata che una coca cola che mi fà ruttare come una vaporiera. Comunque sono abbastanza grande da decidere IO cosa bere o meno, di certo non sono gli altri a dirmi cosa devo bere, se ne ho voglia bevo altrimenti, tipo ieri sera, mi bevo un'acqua e menta, che già con quella te partiresti x la tangente....scherzo....:D

Guren
30-08-2004, 17:38
anche io sono astemio.

non bevo, e non ho mai bevuto, nulla che sia anche solo leggermente alcolico :)

x Fradetti: non capisco perchè non ti fidi degli astemi :confused:

kaioh
30-08-2004, 18:00
pure a me fanno schifo quei mix , però gradisco tutto il resto :strordita:

LuPellox85
30-08-2004, 18:08
Originariamente inviato da emynem
vabbeh ovvio, altrimenti tutti a scoppiare palloncini :D

nn vedo ancora pellox... l'avranno fermato per passeggio in stato di ebrezza :sofico:

quando leggo la parola astemio giro al largo :D

stesio54
30-08-2004, 18:27
anche io sono astemio.... alla coca cola....
...come si manda giù un pò di coca cola senza rhum o whisky??:confused: :confused: :confused:

sono astemio alla coca cola!:rotfl::cincin::ubriachi:

quindi anche alla lemon soda....acqua tonica...:eek: :D

Froze
30-08-2004, 18:36
Proverbio di origine medioevale (incerta):
A chi non beve vino, Dio neghi anche l'acqua
:O

thotgor
30-08-2004, 18:40

non sono d'accordo: nella birra l'alcol prende decisamente di più, di bacardi o di MIX ne posso bere veramente un sacco prima di "sentirlo".

dbpass
30-08-2004, 18:52

ops nn avevo letto, sorry :D

frussi
30-08-2004, 20:56
c'è anche chi beve perchè gli piace e nopn per gonfiarsi e divertirsi..

*ReSta*
30-08-2004, 20:58

che discorso del cazzo :rolleyes:

io a tavola il vino e la birra li bevo, ma nn certo per ubriacarmi

crespo80
30-08-2004, 21:35
non sono d'accordo: nella birra l'alcol prende decisamente di più, di bacardi o di MIX ne posso bere veramente un sacco prima di "sentirlo".
per sentirlo non intendo "sentire la botta", ma sentire proprio il gusto netto dell'alcol in bocca.

Poi ho scoperto di reggere discretamente bene l'alcol.
Infatti a capodanno di due anni fa ho deciso di voler provare una sbronza, ma sono partito nel peggiore dei modi, cioè con i famosi Chupito (magari da voi si chiamano diversamente), che sono quei piccoli bicchierini fatti con Kalua, Bayles e (nel mio caso) Sambuca, messi a strati uno sull'altro (naturalmente dopo i primi fatti bene abbiamo cominciato a mescolarli alla cazzo :D).
Ne avrò bevuti una ventina di quelli, più altra Sambuca liscia in bicchiere (anche al vetro) più altri bicchierini di sola vodka, sempre lisci, per tutta la serata, dalle 9 di sera fino alle due circa quando sono collassato. Per tutto il tempo ero lucido, ma a sera inoltrata cominciava a girarmi la testa e cominciavo a disarticolare le parole. E continuavo a bere per vedere quale fosse il mio limite.
Poi cominciavo a barcollare, i miei amici cercavano di estorcermi parole che in situazione normale non avrei mai detto ma di testa ci sono sempre stato, e ho continuato a bere.
Poi cominciavo ad avere buchi di memoria, facevo delle azioni tipo buttare l'albero di natale) e qualche secondo dopo me lo dimenticavo (c'è la cassetta della telecamera a raccontarlo).
E io continuavo ancora a bere.
Poi il buio. Mi sono risvegliato la mattina nel mio letto immerso nel vomito.
I miei amici mi hanno raccontato che mi hanno portato fuori a prendere aria e ho fatto qualche cosa di anomalo, tipo inginocchiarmi per terra e "sentire" l'aria, ma niente di che. Poi hanno cercato di farmi vomitare e non ci sono riusciti.
Di queste ultime cose io non ricordo assolutamente niente (neanche vedendomi nel filmino).

Purtroppo non sono passato per quella che tutti definiscono l'ebbrezza alcolica, sono arrivato direttamente alla fase devastamento. Anche se prima di raggiungerla ci ho messo un bel po, in pratica ho bevuto quanto se non più dei miei amici che bevono abitudinariamente, e uno di loro ha anche sbroccato come me.

Quindi essere astemi e non piacere l'alcol non significa affatto non reggerlo
;)

Guren
30-08-2004, 21:40

ma infatti essere astemi significa semplicemente non bere alcolici non che non si regge l'alcol.

non penso che ci sia chi pensa che un astemio è chi non regge l'alcol :confused:

Jaguar64bit
30-08-2004, 23:06
Io lo reggo abbastanza bene , sicuramente sono sopra la media. :cool:

Vin81
31-08-2004, 00:19

quotone di brutto concordo con tutto quello che hai detto.....SEI UN GRANDE!!!

ADHONE
31-08-2004, 00:22

tui quando sei tra amici non fai mai dei brindisi?

fare i brindisi con gli analcolisi e come trombare con le dita... :rolleyes:

Ja]{|e
31-08-2004, 02:15
io per ora mi sballo solo con redbull, cocacola e the al limone, poi se mixo il tutto è ancora peggio... :D sono astemia di analcolici :sofico:

Krammer
31-08-2004, 02:37
per sentirlo non intendo "sentire la botta", ma sentire proprio il gusto netto dell'alcol in bocca.

Poi ho scoperto di reggere discretamente bene l'alcol.
Infatti a capodanno di due anni fa ho deciso di voler provare una sbronza, ma sono partito nel peggiore dei modi, cioè con i famosi Chupito (magari da voi si chiamano diversamente), che sono quei piccoli bicchierini fatti con Kalua, Bayles e (nel mio caso) Sambuca, messi a strati uno sull'altro (naturalmente dopo i primi fatti bene abbiamo cominciato a mescolarli alla cazzo :D).
Ne avrò bevuti una ventina di quelli, più altra Sambuca liscia in bicchiere (anche al vetro) più altri bicchierini di sola vodka, sempre lisci, per tutta la serata, dalle 9 di sera fino alle due circa quando sono collassato. Per tutto il tempo ero lucido, ma a sera inoltrata cominciava a girarmi la testa e cominciavo a disarticolare le parole. E continuavo a bere per vedere quale fosse il mio limite.
Poi cominciavo a barcollare, i miei amici cercavano di estorcermi parole che in situazione normale non avrei mai detto ma di testa ci sono sempre stato, e ho continuato a bere.
Poi cominciavo ad avere buchi di memoria, facevo delle azioni tipo buttare l'albero di natale) e qualche secondo dopo me lo dimenticavo (c'è la cassetta della telecamera a raccontarlo).
E io continuavo ancora a bere.
Poi il buio. Mi sono risvegliato la mattina nel mio letto immerso nel vomito.
I miei amici mi hanno raccontato che mi hanno portato fuori a prendere aria e ho fatto qualche cosa di anomalo, tipo inginocchiarmi per terra e "sentire" l'aria, ma niente di che. Poi hanno cercato di farmi vomitare e non ci sono riusciti.
Di queste ultime cose io non ricordo assolutamente niente (neanche vedendomi nel filmino).

Purtroppo non sono passato per quella che tutti definiscono l'ebbrezza alcolica, sono arrivato direttamente alla fase devastamento. Anche se prima di raggiungerla ci ho messo un bel po, in pratica ho bevuto quanto se non più dei miei amici che bevono abitudinariamente, e uno di loro ha anche sbroccato come me.

;)
hai proprio passato un serata particolare. lo rifaresti?

cmq per quanto riguarda l'ebbrezza, è abbastanza relativo. tieni conto che l'alcol per entrare in circolo deve passare un po' di tempo. se si bevono superalcolici, uno dietro mano dell'altro, all'inizio non ti rendi conto, poi quanto ti fanno effetto prendi la botta senza manco accorgertene e sei già ubriaco.

discorso diverso se bevi ad esempio 3-4-5 pinte di birra, senza fretta, intervallate anche da mezz'ora/un'ora: in quel caso non saresti ubriaco, ma la sensazione di ebbrezza la sentiresti eccome, sei ancora in grado di controllare bene movimenti, parola e pensieri ma ti accorgi di non essere 'normale' bensì più diretto, disinvolto, istintivo :)

-kurgan-
31-08-2004, 02:54
una birra scura, una serata in una disco rock, una nottata facendo sesso occasionale con una bionda e dopo una bella sigaretta.
santo cielo, la vita e' bella quando ci si concede qualche piccolo vizio.

crespo80
31-08-2004, 06:30
Originariamente inviato da ADHONE
tui quando sei tra amici non fai mai dei brindisi?

fare i brindisi con gli analcolisi e come trombare con le dita... :rolleyes:
a me piace di più fare sesso con l'uccello che non con il dito, così come mi piace bere meglio un succo di frutta buono che un qualunque superalcolico :rolleyes:

logico che, non disprezzando totalmente la birra, ogni tanto ne prenda qualcuna ( ma tipo una sola in una sera)

Nicky
31-08-2004, 06:55

Uno che ama l'alcol mica deve per forza sbronzarsi.
Io ho una passione insana per birra e vino, ma molto molto raramente supero i miei limiti [al massimo in qualche occasione speciale].

Nicky
31-08-2004, 06:58

Lui parlava a livello di sapore...
Dice che nel bacardi l'alcol spicca di più, che nella birra.

crespo80
31-08-2004, 07:23
Originariamente inviato da Nicky
Lui parlava a livello di sapore...
Dice che nel bacardi l'alcol spicca di più, che nella birra.
;)

ho assaggiato una Grimbergen rossa doppio malto giù in Calabria (che non ho mai visto da nessun altra parte), è una birra di Abbazia, molto vecchia, molto alta anche di gradazione, e l'ho trovata molto buona la prima volta che l'ho bevuta, molto corposa e pastosa come sapore...

l'alcol non si sentiva a livello di sapore, ma dopo una media di 0,5 litri ne sentivo l'effetto avendo un lieve giramento di testa.
le altre doppio malto che ho assaggiato, pur piacendomi più di quelle normali, non mi avevano mai portato a una conversione

madking
31-08-2004, 07:40
io sono astemio per scelta, ma faccio fatica a sopportare quelli che ce l'hanno con gli astemi per partito preso

è come se io che ho una passione per la carne non potessi vedere i vegetariani

ovvio tutto ciò IMHO

Nicky
31-08-2004, 07:58
;)

cut

Quest'estate in germania si che ho bevuto bene.
Birra chiara che era una meraviglia: va giù come niente, il sapore è leggero e soprattutto non ti gonfia subito...
Ne avrei bevuto a litri :oink:

v10_star
31-08-2004, 08:52
si, anche qua la si trova, con fatica xò. è una birra bianca, sui 4°, ha un retrogusto di limone, ma mi fa prrrrrrrrrrr alla grande, meglio una supertennent's imho.

p.s. mi ubriaco raramente, mi fermo sempre prima....

Nicky
31-08-2004, 08:56
si, anche qua la si trova, con fatica xò. è una birra bianca, sui 4°, ha un retrogusto di limone, ma mi fa prrrrrrrrrrr alla grande, meglio una supertennent's imho.

p.s. mi ubriaco raramente, mi fermo sempre prima....

Dici a me?
Io parlavo della birra chiara in generale...lì da loro le bionde, non so come mai, sono decisamente più leggere.
Se fosse stata una birra bianca l'avrei riconosciuta [forse tu parli di qualche tipo di weiss] e in tal caso più che retrogusto di limone, si sente molto il frumento...