PDA

View Full Version : A tutti quelli che son alti 1,86 come me..

7joeblack8
28-08-2004, 13:57
ragazzi non so come ci rimarrete...io ci son rimasto malissimo.

oggi uno mi ha detto che se mi alleno posso schiacciare.
a basket intendo..

li x lì nn è che ci abbia pensato..mi son sentito quasi "lusingato" (di che poi?) forse è la sensazione che uno prova quando non sa cosa provare.

pensandoci bene poi (a parte che ultimamente leggendo slam dunk...) mi sono mangiato le p***e!

caspita schiacciare è fantastico...il basket è fantastico!

peccato che ho 26 anni e chi ci gioca +?
forse non lo voglio veramente...forse troppe menate....

se penso a tutti quelli nn tanto alti che vorrebbero farlo e non possono perchè non sono alti a sufficienza...mi sento una merda.

ma ci pensate?

cosa ne pensate?

Phantom II
28-08-2004, 14:15
Il fatto che hai 26 anni non ti pregiudica certo la possibilità di imparare a schiacciare e farlo bene, certo se vuoi giocare ad altri livelli è un'altro paio di maniche e come età direi che sei praticamente fuori.

7joeblack8
28-08-2004, 14:35
non voglio diventare jordan.
mi sono accorto tardi che mi piace il basket...devo trovare la maniera e la gente che ci gioca ma è un'altro paio di maniche.

il fatto è che il sapere che io se m'alleno posso schiacciare mi ha fatto sentire una merda.

credo che sia la stessa sensazione che si prova vedendo ragazzini alle olimpiadi fare i miracoli mentre uno della mia età faccia fatica a fare le scale...(ho esagerato..:D )

Viking
28-08-2004, 16:55
stessa età e stessa statura.

mi ricordo che al liceo con una discreta rincorsa riuscivo ad afferrare il canestro di altezza regolamentare.

quindi penso che con un bell'allenamento ci si possa riuscire eccome, certo non con la facilità di chi è alto 2m, però secondo me ci si può riuscire :)

Phantom II
28-08-2004, 17:05
Originariamente inviato da 7joeblack8
non voglio diventare jordan.
mi sono accorto tardi che mi piace il basket...devo trovare la maniera e la gente che ci gioca ma è un'altro paio di maniche.

il fatto è che il sapere che io se m'alleno posso schiacciare mi ha fatto sentire una merda.

credo che sia la stessa sensazione che si prova vedendo ragazzini alle olimpiadi fare i miracoli mentre uno della mia età faccia fatica a fare le scale...(ho esagerato..:D )
Il problema è che se vuoi giocare (che non significa fare solo schiacciate, anzi quello è il meno) in una squadra che non sia quella composta da amici che si ritrova una volta a settimana al campetto della città, sei parecchio fuori come età, soprattutto se non hai mai giocato a basket.

Xidius
28-08-2004, 17:14

a basket intendo..

li x lì nn è che ci abbia pensato..mi son sentito quasi "lusingato" (di che poi?) forse è la sensazione che uno prova quando non sa cosa provare.

pensandoci bene poi (a parte che ultimamente leggendo slam dunk...) mi sono mangiato le p***e!

se penso a tutti quelli nn tanto alti che vorrebbero farlo e non possono perchè non sono alti a sufficienza...mi sento una merda.

ma ci pensate?

cosa ne pensate?

certo a livello professionistico nn saprei, perchè sei un po in avanti con l'età, però mai dire mai, c'è gente che alle olimpiadi attuali vince medaglie a 40 anni quindi nulla è perduto... per il discorso delle schiacciate quando ero 1,80 riuscivo a toccare il canestro quindi credo che con qualche allenamento ce la fai benissimo

7joeblack8
28-08-2004, 17:16
no phantom assolutamente.credo che viking abbia capito però la sfumatura.

io se avessi modo di giocarci con qualke amico in un campetto sarei già felice.

ma al di là di tutto ciò sapere che se mi allenassi potrei fare slam dunk è davvero bello,solo che poi mi scontro col fatto che sono una pappamolla e ci rimango male.

in teoria volevo sapere se c'era qualcuno che leggendo\sentendo quello che è stato detto a me si sentiva nel medesimo modo:cry:

in pratica mal comune mezzo gaudio:rolleyes: :muro:

phantom cmq non volevo sembrare uno di quelli che appena prende il pallone non lo passa mai e se non schiaccia si mette a piangere....:(

Phantom II
28-08-2004, 17:21
io se avessi modo di giocarci con qualke amico in un campetto sarei già felice.

ma al di là di tutto ciò sapere che se mi allenassi potrei fare slam dunk è davvero bello,solo che poi mi scontro col fatto che sono una pappamolla e ci rimango male.
Allora non c'è problema, se ti alleni con impegno, ma in maniera del tutto normale ed umana per me ce la puoi fare tranquillmanete a schiacciare.

phantom cmq non volevo sembrare uno di quelli che appena prende il pallone non lo passa mai e se non schiaccia si mette a piangere....:(
Non l'ho mai pensato ;)
Col mio post precedente volevo solo puntualizzare la situazione visto che non mi era chiaro se ti prefiggevi di arrivare a giocare in una squadra o meno.

dupa
28-08-2004, 17:21
Sinceramente non ho ben capito questo post...
Se vuoi schiacciare, basta che alleni tanto la muscolatura delle gambe e credo che dopo 7/8 mesi di allenamento puoi farcela tranquillamente

7joeblack8
28-08-2004, 17:35
phantom mi sta venendo voglia di allenarmi giuro...

x dupa: nulla...semplicemente nel forum dello sport ho voluto mettere una mia esperienza di ragazzo che ha snobbato l'attività fisica e ahimè un giorno per una frase detta per caso gli viene una gran voglia di muoversi.

credevo di trovare un sacco di gente come me,ma,per fortuna non ce n'è:)

Phantom II
28-08-2004, 17:38
phantom mi sta venendo voglia di allenarmi giuro...

Allora datti da fare :D

28-08-2004, 17:42
tanto per darti un idea in nba c' era bogues, il piccoletto che stava pure nel film space jam,era alto 1,62 mi pare e quando riusciva a prendere un buon salto schiacciava(in allenamento).
Per il resto conosco tanta gente di 1,83 come me che schiaccia(io tocco il ferro per ora e non mi alleno affatto)

7joeblack8
28-08-2004, 17:45
io se mi piazzo sottocanestro e salto non lo tocco il ferro credo:mc:

gilgi
28-08-2004, 18:11
invece di cercare di imparare a schacciare, se ti interessa il basket magari sarebbe meglio allenarti a palleggiare passare e tirare;) nessuno vuole giocare con uno che in potenza schiaccia ma in pratica non riesce a fare un terzo tempo

FuGu
28-08-2004, 18:16
meglio esercitarso coi fondamentali, se li hai decenti e schiacci pure, la gente ti chiama ai campetti a giocare :D

In ogni caso, se non tocchi il ferro, beh, comincia a pompare sulle gambotte, suvvìa :sofico:

:)

7joeblack8
28-08-2004, 18:26
eh no guarda..stavo per aggiungerlo al post precedente...

i fondamentali non ci siamo.io ho un pallone da basket in casa ma figurati se mi ci posso allenare...

tempo fa ho supplicato dei compagni di università ad andare ad un campetto "vicino" (metropolitanisticamente parlando)
a parte che poi mi han paccato tutti cmq nel parcheggio ho provato a palleggiare...beh se corro ho il 50% di possibilità che mi scappi e l'80% che mi rimbalzi sul piede e parta come una palla matta chissà dove...:cry:

FuGu
28-08-2004, 20:11
Ah, beh... :D ti capisco, nemmeno io ero un mago nei fondamentali. Però contano eccome, se non hai la capacità di portarti la palla appresso (comica, detta così :D ), è un po' dura pensare di andare in schiacciata. Mica ti passano la palla sottocanestro e via di nba jam :p

Basterebbe un cortile per iniziare un po' di controllo, palleggio... io feci così per il calcetto, tipo Sivori (vabbè, non a quel livello :mc: )

7joeblack8
28-08-2004, 20:39
il terzo tempo è ok...faccio 3 salti e appoggio la palla che è un piacere.

il resto è disastro...cercherò di fare tesoro di ciò che vedrò stasera alle 21.50 su raidue...forza azzurriiiiiiiiiii!!!!!11:D :sofico: :muro: :sofico: :cool: :D :p ;)

FuGu
28-08-2004, 20:40
Impara i tiri ignoranti da Basile :O :D

lnessuno
28-08-2004, 21:11
io sono 1,86 :p

mi piace anche il basket :p

però ai miei amici no :rolleyes: non ho una palla e nemmeno un campetto in cui giocare. una volta c'era, poi i proprietari hanno deciso che chi voleva entrare doveva pagare e allora nessuno ci va più... o quasi.

però il basket era carino... nei fondamentali non ero un mago, ma me la cavavo :p e senza allenamento arrivavo giusto giusto al ferro, non oltre purtroppo :(

7joeblack8
28-08-2004, 21:42
l'italia ce la può fare cavolo...siam sotto di poco
spero sto tg finisca presto!

è una questione di concentrazione e bisogna tenere sottocontrollo ginobili e scola.

pozzecco & co han fatto una marea di falli però...si vede che eran tesi da dio:rolleyes:

nessuno la storia della mia vita:cry:

7joeblack8
28-08-2004, 22:35
come non detto...l'argentina sarà stata forte quanto volete ma abbiam cannato seimila tiri....

galanda ha fatto + pena di tutti...

Praetorian
29-08-2004, 12:21

a basket intendo..

ma ci pensate?

cosa ne pensate?

schiaccia anke allen iverson.............ed è un nano...se non sbaglio qualcosa di poco sopra al metro e 70

7joeblack8
29-08-2004, 12:24
si ma il fatto che tu sia una molla umana è un caso a parte.:eek: :D

Vex
29-08-2004, 15:27
a quanti metri è da terra l'anello?

no perchè arrivando con la mano a 3.08 m l'ho toccato più volte...

(sono 1.77 m scarso ....... mano da fermo a 2.28m )

ilDave
29-08-2004, 18:36
L'anello dovrebbe essere a 3,05 mi pare...

Io sono alto 2 m e schiaccio senza rincorsa :asd:

Però gioco a pallavolo, il basket non mi piace, e lo faccio solo per fare lo sborone :asd:

FuGu
29-08-2004, 18:40
Ah... :fagiano:

:asd:

7joeblack8
29-08-2004, 19:21
sento che se faccio la sottrazione tra 3.05 e l'altezza raggiunta dal mio braccio alzato esce una misura che seppur esigua non riesco ad ottenere perchè sono un maledetto sedentario:mad:

mi devo dare una mossa!

cavolo sei già alto 2 metri poi fai anche pallavolo!!

un ragazzo quando ero alle medie faceva pallavolo..quando saltava toccava l'angolo alto del quadro del 50% di probabilità!!

PS:ho dimenticato che anche la palla ha un'altezza:)

Sdruso
29-08-2004, 19:44
io sono alto 1,84 cm e schiaccio (a una mano) in terzo tempo.
però gioco da 12 anni e sono magro (70 chili), quindi il mio parere è che ognuno fa storia a sè.

Per la cronaca Spud Webb era alto 1,70 (scarsi) ma negli anno 80 vinse una gara delle schiacciate durante l'All Star Game

Innanzitutto:
Quanto pesi?
Se ti metti sotto il canestro e salti da fermo con entrambe le mani verso l'alto, a quanto arrivi dal canestro?
Se fai un terzo tempo (senza palla) a quanto arrivi dal canestro?

Ultima cosa: pochi ci pensano, ma la grande difficoltà nello schiacciare oltre all'elevazione, è che devi essere in grado di tenere bene la palla in mano mentre salti!!!

PS il canestro è 3,05

The March
29-08-2004, 22:49

a basket intendo..

ma ci pensate?

cosa ne pensate?

sono alto 186 tempo fa giocavo in un campetto con degli amici e schiacciavo

senza troppi problemi...

Vex
30-08-2004, 07:01
ah ok, 3.05.. per quello che ci arrivo...

per la cronaca: un mio ex compagno delle superiori (più basso di me di circa 5 cm, quindi sul 1.72m) si appendeva all'anello e faceva l'imitazione della scimmia... :asd:

fisicamente era messo bene, soprattutto di gambe, credo giocasse a calcio all'epoca....

(io lo toccavo solo perchè pesavo 55 kg -nel 1998/99- ........ adesso quasi 62)

Sdruso
30-08-2004, 10:30
si ma toccare il ferro non significa proprio nulla!!!

tu vuoi giocare a basket o vuoi solo schiacciare, come gesto atletico intendo?

toccare il ferro è relativo, nel senso che se vuoi schiacciare devi salire sopra il ferro di almeno 20 cm (il diametro della palla) e sta benedetta palla la devi tenetre in mano mentre salti!!

Vex
30-08-2004, 12:48
Originariamente inviato da Sdruso
si ma toccare il ferro non significa proprio nulla!!!

tu vuoi giocare a basket o vuoi solo schiacciare, come gesto atletico intendo?

toccare il ferro è relativo, nel senso che se vuoi schiacciare devi salire sopra il ferro di almeno 20 cm (il diametro della palla) e sta benedetta palla la devi tenetre in mano mentre salti!!

oh, quello che vuole schiacciare mica sono io. Azzo me ne frega? :asd:

Saluto.

(ma i thread li leggete per intero o un reply si e 3 no?)

7joeblack8
30-08-2004, 13:01
io ho pian pianino cercato di spiegare che se uno è alto 1,86 può farlo ed è galvanizzante (io se sapessi farlo mi gaserei)

tuttavia ammetto senz'ombra di dubbio che se sapessi giocare a basket sarei molto molto + contento.:cry:

Sdruso
30-08-2004, 13:13
Vex ti ho scambiato con 7joeblack8 nun te incazzà :D

e cmq 7joeblack8 se sei alto 1,86 e non sei obeso, in tre-quattro mesi se ti alleni arrivi a schiacciare

Vex
30-08-2004, 13:33
Originariamente inviato da Sdruso
Vex ti ho scambiato con 7joeblack8 nun te incazzà :D

e cmq 7joeblack8 se sei alto 1,86 e non sei obeso, in tre-quattro mesi se ti alleni arrivi a schiacciare

hihiihihih :D
:stordita: :asd:

7joeblack8
30-08-2004, 14:03
quando avevo 18 anni pesavo la bellezza di 110kg.

adesso 85.non sono proprio un fuscello ma ho le gambe robuste.
credo derivi dal fatto che ho sempre pesato un'oscenità e quindi si son rinforzate le gambe.
EDIT:prima che mi chiami un centometrista provetto del forum...quella che io chiamo corsa son 50 m di corsa veloce per strada da un semaforo all'altro su un marciapiede ampio...;D)

di recente abbiam fatto una prova di corsa in università ed ho distanziato tutti di parecchio (da lì poi un altro mio amico appassionato di basket ha esordito con la storia dello schiacciare)

ripeto per l'ennesima volta però:
all'inizio quando ho postato mi ero entusiasmato del fatto che volendo con un costante allenamento avrei potuto fare una cosa davvero emozionante,ma poi mi son ricordato che non ne ho la possibilità (diciamocelo in faccia...dove cavolo vado adesso?nessuno con me vi vuol venire al campetto pieno di ragazzini e cmq son stufo di beccare pacchi!)

ma soprattutto io ho dei fondamentali scarsi.io alla fine ho fatto poco sport ma ho un gran rispetto per esso e sapere di dovermi allenare solo per fare una schiacciata mi sentirei un tamarro.:rolleyes:

Sdruso
30-08-2004, 14:14
beh ma che discorsi sono?

se vuoi toglierti lo sfizio, allenati!!!
è una figata pazzesca!

Buffus
30-08-2004, 16:27
come hai fatto a perdere 25kg?

7joeblack8
30-08-2004, 16:36
non mangiavo.

allenarmi?...la palestra la odio.non perkè odi il movimento fisico in sè...ma trovavo stupido fare movimenti ripetuti.

credo che con lo sport una persona faccia molto + esercizio ma non ne è cosciente perchè in fondo "Gioca".

senza offesa per chi fa palestra...è una mia personalissima visione...

devo trovare gente che condivida il mio interesse se no da solo faccio poco.:muro: